La complessa alchimia dello scambio di coppia

17 interventi
3 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 22.11.2019 -
E' circa un anno ormai che stiamo facendo esperienze nel trasgressivo mondo dello scambio di coppia ed oggi stiamo cercando di trarre qualche conclusione utile per il futuro.
Abbiamo notato che le dinamiche che si instaurano in un incontro tra coppie sono molto complesse e fluide. Se già far scattare qualcosa in due è difficile, il fatto che gli individui siano quattro ne aumenta i punti di criticità.
Quello che ci ha sopreso è che si va molto al di là del semplice "mi piaci o meno" o meglio "ci piaciamo o meno", che già di per sè sarebbe un ostacolo non da poco.
I meccanismi che si ingenerano sono davvero tanti e cerchiamo di sintetizzarli:
1) I due lui o le due lei non si prendono, magari fisicamente sono compatibili ma proprio non si sopportano;
2) La differenza sociale o culturale o economica è significativa e quindi scende il gelo;
3) La serata sembra andare bene ma poi ad un tratto, si inciampa su argomenti di lavoro o politica che distruggono ogni possibilità di proseguire l'incontro;
4) Si inizia a parlare del più e del meno e si scivola su argomenti di vita quotidiana che rendono l'incontro perfettamente in linea con uno tra coppie di amici che si conoscono da anni;
Potremmo proseguire con gli esempi anche se quelli sopra sono quelli che abbiamo rilevato più spesso. Abbiamo invece notato che gli incontri che hanno gli esiti più fausti sono quelli che si fanno senza progettualità, magari incontri fortuiti in club, car sex o altro ove l'interazione personale è minima e gli obbiettivi sono definiti.
Resta l'ultima considerazione che coppie di amanti o amici sono molto più focalizzate delle coppie stabili e che è molto più semplice approcciarsi con coppie almeno fuori dalla propria provincia.
Voi avete mai cercato di trarre conclusioni dalle vostre esperienze? Se SI, quali?
Abbiamo accuratamente controllato che questo argomento non fosse già stato affrontato e ci sembra che sia così. Nel caso qualcosa ci fosse sfuggito ci dispiace.

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 31.07.2014 -
Abbiamo sperimentato talmente poco da non potervi dare un vero riscontro, però ci atteniamo ad alcune semplici regole:
A) negli incontri conoscitivi si parla solo di sesso, di avventure, cautele ed esperienze
b) mai portare il 'reale' a letto, si finisce per farsi del male
c) vedersi nudi presto, meglio evitare la scoperta e le delusioni che né conseguono
d) l'incontro casuale in spa o privé resta il top, niente riferimenti al vero.
È una bricconata, perché in fondo ogni maschietto è un po' pirata e la femminuccia una strega, e ci si incontra a Tortuga dove succede di tutto. Ma non si può andare a Tortuga in business class, con valigetta e partita iva, con la fede e il sole 24 ore. Si va sotto mentite spoglie in missione segreta per godere un po'... ancora un po' di più.

3 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli,
Qui dal 26.07.2020 -
Dipende.
I meccanismi che avete identificato come più comuni esistono certamente, ma dopo 15 anni (non ininterrotti) di esperienza in diverse modalità (coppia amici “stabile”, coppia stabile e fidanzata, coppia conoscenti instabile, singolo) non me la sentirei di dire che sono i più comuni: perché il mondo delle coppie è davvero variegato. Davvero, ho difficoltà a identificare casi che si ripetano con una certa buona frequenza.

La differenza (ecco una delle poche certezze) che esiste tra club e incontro è proprio la non casualità e la spontaneità del momento: questo è innegabile. E di conseguenza il rischio di imbarazzo è certamente maggiore negli appuntamenti rispetto all’incontro casuale e “senza presentazione” in un club. Anche se, a dirla tutta, anche i club hanno le loro situazioni di imbarazzo (ma sono di natura differente).

Il consiglio utile che posso darvi è di valutare bene, in base alla vostra casistica più frequente, quella che riportavate nel post insomma, chi e come incontrare. Perché quella casistica vale soprattutto e innanzitutto per voi ed è frutto del vostro modo di essere come coppia, del vostro carattere, delle vostre aspettative e dei vostri desideri eccetera...

3 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli,
Qui dal 26.07.2020 -
Quotato da Freeelive,

Crediamo che questa complessa alchimia favorisca i singoli...
Non per forza: è vero (semplificando) che mettere d’accordo tre persone è più facile che metterne d’accordo quattro, ma non dobbiamo dimenticare che la scelta di giocare con un singolo o una singola è qualcosa di parecchio diverso che giocare con un’altra coppia. Dinamiche, gusti e desideri diversi.

Anche se, a esperienza personale, posso dire che la conoscenza preliminare è tendenzialmente (ma non sempre) più facile in un triangolo che in un quartetto.

3 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Noi generalmente creiamo una chat a 4 per vedere " il grado di affinità" . Ci siamo sempre trovati bene e, sinceramente, i nostri incontri sono stati tutti positivi ( Tranne i primissimi perchè l' inesperienza ti porta a scelte " avventate") . Argomenti da non trattare ? Anche pensandoci non mi viene in mente nulla.
Forse è importante non programmare molto e godersi ogni momento dell' incontro, non solo il sesso

3 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 22.11.2019 -
Quotato da coppiacuriosa20,
Dipende.
I meccanismi che avete identificato come più comuni esistono certamente, ma dopo 15 anni (non ininterrotti) di esperienza in diverse modalità (coppia amici ?stabile?, coppia stabile e fidanzata, coppia conoscenti instabile, singolo) non me [...]
Analisi molto precisa e corretta. Verissimo, l'universo coppie è molto vario ed i fattori che influenzano gli incontri sono davvero tanti. Ormai noi abbiamo uno schema molto preciso per gli incontri che abbiamo riportato nel nostro profilo. Ogni volta che ci siamo attenuti allo schema è andato tutto bene, quelle pochissime volte che abbiamo derogato sono sorti problemi.

3 anni fa
Coppia
estero, San Marino
Qui dal 20.01.2018 -
Thread molto bello, con mia moglie ne parliamo molto e sempre vengono fuori queste tematiche, oltre alle questioni igieniche che forse vengono soppraffatte dagli ormoni impazziti....
Vorrei anche fare una domanda alla community: È così facile trovare compatibilità tra due lei bisex?
Esperienza di vita mi insegna che fra donne non sia così facile trovare armonia...

3 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 19.12.2007 -
Secondo me funziona solo il visto piaciuto chiaramente se si va ad innescare il personale non si scopa deve essere attrattiva a prino impatto per entrambe le coppie poche parole utile per la trasgressione ed il gioco è fatto non concordo nemmeno il fatto di rivedere la stessa coppia

3 anni fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 22.05.2019 -
Esistono degli argomenti "tabù" dei quali non parlare con gli altri per evitare possibili conflitti o pareri discordanti..
Politica, calcio, fede, ecc ecc.
Và comunque tenuto a mente quello che è l'obiettivo principale: il gioco tra 2 coppie.
Spesso le coppie ricercano altre coppie con la stessa metodologia utilizzata per la ricerca di un partner...
Sbagliato!!
L'altra coppia a fine serata torna a casa propria! Non entrerà prepotentemente nella vostra vita... se non volete rivederli basta dire "no grazie".
Nemmeno l'aspetto fisico deve essere l'unica cosa importante...
A quanti di voi è capitato di passare bellissime serate con coppie sulle quali non avreste puntato un euro?
A quanti di voi è capitato di trascorrere serate "niente di che" con coppie magari Issime?
Non stiamo affatto dicendo di dire SI a tutti, ma semplicemente di pensare che le persone con le quali stiamo interagendo sono solo una parte del nostro gioco, e che quando questo sarà concluso non ci saranno più.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Anche noi siamo piuttosto complicati infatti preferiamo dare appuntamento nei prive perche quando dovesse andare buca non roviniamo la nostra e la loro serata !
Senza fare l elenco che sarebbe tedioso ci sono due presupposti che ci gelano anche con persone che esteticamente ci piacciono :
Noi siamo preziosi l uno per l altra , quando ci rendiamo conto di avere di fronte due persone che non si danno lo stesso valore tra loro ci passa qualsiasi fantasia
La seconda è che non ci spieghino verbalmente le loro preferenze in tema di sesso peggio ancora quando raccontano di episodi con altri a titolo di esempio !
Per le chiacchiere sul quotidiano ,in caso di flop , invece troviamo che Comunque quattro chiacchiere con persone decenti è sempre un piacere farle ...come dice una coppia amica :
Non ce lo ha ordinato il medico ... 💋

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 28.01.2017 -
Argomento interessante, tuttavia ritengo difficilissimo incanalare i motivi della riuscita o meno dell'incontro, se non nella gradevolezza dei caratteri della affinità dell'estetica e della disponibilità di location in cui potersi divertire senza scadere nello squallido di motel ecc.

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 17.11.2016 -
Quotato da Cpessedi,
Argomento interessante, tuttavia ritengo difficilissimo incanalare i motivi della riuscita o meno dell'incontro, se non nella gradevolezza dei caratteri della affinità dell'estetica e della disponibilità di location in cui potersi d [...]
Obietteremmo sul fatto che i motel siano squallidi, non tutti perlomeno...

3 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 23.05.2015 -
Quotato da ParadiseBlue,
Quotato da Cpessedi,
Argomento interessante, tuttavia ritengo difficilissimo incanalare i motivi della riuscita o meno dell'incontro, se non nella gradevolezza dei caratteri della affinità dell'estetica e della disponibilità di location in cui potersi d [...]
Obietteremmo sul fatto che i motel siano squallidi, non tutti perlomeno...
ci sono motel e motel...

3 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania,
Qui dal 08.10.2020 -
Noi chiediamo un po tutto ciò che serve prima....FOTO DI ENTRAMBI....con viso...😊😊
Due chiacchiere via chat appuntamento in camera o casa...
Dopo il sesso se scatta una certa intesa ci presentiamo 😀😃😃😉😊😊😋

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.11.2016 -
Difficile trovare una regola che valga sempre e stilare un decalogo su cosa fare o non fare: le persone sono diverse e quindi i comportamenti, le regole, potrebbero non avere un valore universale.

Nonostante questo la nostra sintesi è

- Reale vs no reale.
Si può parlare di tutto (opportuno evitare politica e calcio) a patto di non trasformarsi in quelli che chiamiamo "compilatori seriali di cv altrui". Se ci va di raccontare il nostro reale lo facciamo d’iniziativa, ci raffreddiamo quando l’incontro si trasforma in un colloquio di assunzione.

- Genio. (cit Perozzi)
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. Una chat a 4, che oramai è diventata un nostro standard, aiuta a capire la genialità delle persone che ci farebbe piacere incontrare. La pianificazione di un incontro del tipo "lei si mette a 93 gradi esatti, noi ci posizioniamo in modo tale da non impallare la visione dell’operatore di macchina, poi facciamo questo e poi quello" orienta il nostro campo magnetico verso il: "no genio = no party".

- Club vs casa.
Preferiamo un club, molto meno impegnativo: a casa ti preoccupi che sia tutto in ordine, che tutta la biancheria sia fresca di bucato, che il dentifricio sia al suo posto per poi scoprire che potevamo tutti impiegare in modo più godurioso il poco tempo disponibile. Nel club vi sono meno attese ed è forse più geniale.

- Fidanzamento.
Non siamo per i fidanzamenti di lungo corso, anche se fa piacere interagire saltuariamente non amiamo i "buongiornari", gli "sto portanto il cane dal veterianario", gli "che state facendo?"; apprezzatissimo poi il fidanzamento che si trasforma in un tentativo, spesso anche mal celato, di separazione della coppia: "sei sola vieni a cena da noi?"!!!

- Preferenze sessuali.
Ci siamo sforzati di scriverle il più chiaramente possibile nel profilo, le chiacchere da chat-bar aiutano a capire se vi sono stati peccati di omissione o se qualcosa è stato mal interpretato

Per il resto (Cit. mishaemasha)

seguiamo sempre le prescrizioni mediche 😎 😎 😎 😎

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.11.2016 -
Quotato da Longjohn74,
Noi abbiamo avuto una sola esperienza con un singolo, non è stato organizzato un granché, dopo due ore dal caffè eravamo sul letto.
A noi piacerebbe una coppia amica per poter dare materialità a tutte le nostre fantasie, cosa che con un singolo inco [...]
in abruzzo ci sono 1195 coppie iscritte...se lo volete e soprattutto se "potete" non dovrebbe esser difficile:, con una probabilità del 5% di successo dovreste dovreste poter giocare serenamente per qualche anno

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.11.2016 -
Quotato da Longjohn74,
Quotato da AbbiamoVogliaDi,


in abruzzo ci sono 1195 coppie iscritte...se lo volete e soprattutto se "potete" non dovrebbe esser difficile:, con una probabilità del 5% di successo dovreste dovreste poter giocare serenamente per qualche anno
Non è semplice, almeno apparentemente, forse dopo si prende il via e una dopo l'altra ... una coppia con feeling anche intellettuale permetterebbe situazioni più intriganti e anche più frequenti ... a mia moglie piacciono molto anche i singoli, a me un po' meno.
c'è qualcosa che non torna nel profilo scrivi "per me va bene che incontri anche da sola" qui ci dici che non ti piacciono i singoli....forse, il passo da fare, prima dell'alchimia per coppie, sarebbe quello di fare un po' di ordine nei vostri/tuoi pensieri 🙂

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 06.03.2015 -
Negli incontri "programmati" al momento della conoscenza noi preferiamo sempre affrontare argomenti inerenti l'ambito per cui ci stiamo incontrando... Ma spesso capita che si chiacchieri anche di "altro" e fra tutte le domande che possiamo ricevere, quella che ci dà più fastidio e che puntualmente ci fanno sempre, anche nella conoscenza via chat è "cosa fate nella vita?" .. ecco questa è una cosa che vorremmo proprio evitare..


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > La complessa alchimia dello scambio di coppia

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni