Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Libertà di Espressione o... Dittatura?

33 interventi
8 anni fa
Singolo
Calabria, Reggio Calabria
Qui dal 03.06.2017 -
Cara Spett.le Redazione, stamani d'amblè mi è venuta voglia di aprire un blog, ove avevo menzionato un mio pensiero e ove alcuni utenti avevano iniziato ad interloquire. Morale, rientro a distanza di 11 ore e lo trovo moderato! Domanda : perché???. Perché il sottoscritto non è un utente VIP? O perché è vietato affrontare temi un po riflessivi? Mi rendo conto che voi avete un business da gestire (tanto di rispetto). Ma credo sia anche giusto permettere ad utenti di confrontarsi a 360°, ovvio senza cadere nel volgare. Detto ciò, la vostra successiva contromossa quale sarà??? Quella di bloccare il mio profilo??? Beh, diciamo che lo scoprirò al prossimo accesso! A prescindere, non posso che augurare a voi... buon lavoro... Ed agli utenti la possibilità di non essere troppo standardizzati. Cordiali saluti!

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Redazione
Lazio, Roma
" il thread chiude visto è ce ne sono a centinaia sullo stesso tema."

Questo il primo motivo.
Il secondo motivo é che si stava scatenando una lite tra utenti.

🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Dream, visto che c'è libertà di espressione...
Andiamo a fare sesso?
🙂 🙂 💋

8 anni fa
Singolo
Qui dal 03.06.2017 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Naaaa niente ban......probabile che ti chiudano anche questo (direi domani mattina a meno che non smanettino nel forum in notturna) perché è una cosa che puoi trattare direttamente con loro tramite messaggio ;-)) [...]
La libertà d'espressione credo in una società civile debba esserci. Poi, se decideranno di prendere ''drastiche'' decisioni... beh, me ne farò una ragione. Di sicuro la mia coscienza sarà pulita! 😎

8 anni fa
Singolo
Qui dal 03.06.2017 -
Lite o non... credo che finché non si cada nel volgare ogni utente debba potersi esprimere. La mia non vuole essere una polemica ma... un punto di vista!

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
@Riservato credimi che ho letto molti thread.
Hanno semplicemente chiuso una discussione perché trita e ritrita.
Se vai nei titoli forum vedrai che ne trovi 1000 uguali alla tua 🙂 🙂 e se la Redazione non intervenisse ci sarebbero 500 nuovi forum al giorno con pochissimi interventi perché dispersivi.

Piuttosto cercane una simile e nel momento in cui ci scrivi, la riattivi
🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Riservato1075,
Quotato da dreamofthebluturtles,
Naaaa niente ban......probabile che ti chiudano anche questo (direi domani mattina a meno che non smanettino nel forum in notturna) perché è una cosa che puoi trattare direttamente con loro tramite messaggio ;-)) [...]
La libertà d'espressione credo in una società civile debba esserci. Poi, se decideranno di prendere ''drastiche'' decisioni... beh, me ne farò una ragione. Di sicuro la mia coscienza sarà pulita! 😎
Guarda che la redazione ha scritto perché lo chiudeva! Cerca un titolo che va bene di uno aperto e posta li 🙂

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da MioMia69,
@Riservato credimi che ho letto molti thread.
Hanno semplicemente chiuso una discussione perché trita e ritrita.
Se vai nei titoli forum vedrai che ne trovi 1000 uguali alla tua 🙂 🙂 e se la Redazione non intervenisse ci sarebbero 500 nuovi foru [...]
E' VERO QUELLO CHE DICI.... PERO' IO FACCIO A TUTTI UNA DOMANDA: PERCHE' QUANDO SI DEVE PARLARE DI LIBERTA' DI ESPRESSIONE SUCCEDE LA BAGARRE??? SIAMO COSI' ABITUATI A NON PARLARE DEMOCRATICAMENTE IN QUESTA ITALIA CHE IL SEMPLICE ACCENNO ALLA LIBERTA' SCATENA BAGARRE? LA REDAZIONE POTREBBE ELIMINARE SOLO GLI INTERVENTI VIOLENTI E ANCHE BANNARE CHI USA VIOLENZA....CI SONO GIA' I GIORNALI E LA TELEVISIONE CHE IMPEDISCONO LA DEMOCRAZIA DI PAROLA E NASCONDONO LA VERITA'---- CI SI DEVE CASTRARE ANCHE IN UN SITO IN CUI LA LIBERTA' DOVREBBE ESSERE AL MASSIMO GRADO... FINO AD ARRIVARE AL LIBERTINAGGIO? WWWW LA LIBERTA' DI PAROLA IN TUTTI I CAMPI E ABBASSO LE DITTATURE DI TUTTI I TIPI

8 anni fa
Singolo
Qui dal 03.06.2017 -
Io, ho semplicemente posto un quesito...: qualità o quantità! Pieno rispetto per chi sceglie e come sceglie, e a scanso di equivoci : tanto di cappello alla reazione che offre un gran servizio! Esternare non vuol dire obbligare, ne tantomeno piangersi. Il 90%di noi fortunatamente, oltre al virtuale abbiamo un reale. Il mondo della trasgressione deve essere un di più. Ma il mio di più...è selettivo! Cercare complicità, fiducia e rispetto credo sia l'ABC per una persona normale. ''Cara'' coppia emiliana , non ho che da ribadire sul vostro dire. Come diceva difatti la coppia estera, in Italia manca la libertà d'espressione, e tutto ciò che non è uniformato viene visto come dell'anormale. Credo sarebbe molto più idoneo anziché chiudere una conversazione che rischia di cadere nell'offensivo, richiamare quindi bannare chi non sa relazionarsi! Io, non mi sento ne superiore...figurarsi migliore d'altri poi. Semmai mi reputo una persona che se si ''ubriaca'' quantomeno vuol cercare un vino alla sua ''portata''. Abbiate dunque l'umiltà di non ElevarVi a ''politicanti improvvisati''.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Marika66,
Libertà, democrazia, diritto d'espressione, tutte belle parole se questo fosse un forum creato nel libero mondo del web, qui siamo su di un sito fatto nascere e gestito dalla @redazione, iscrivendoci e accettandone il regolamento abbiamo [...]
Brava! Tutto il resto è noia!
Fanno ridere i pippotti libertari partendo da un sito di incontri e arrivando alla elezione diretta del capo dello stato su!
a mio avviso si va un po’ troppo sopra le righe a volte!

Riservato trovati un bel 3 d aperto su qualità e quantità invece di perdere tempo ,daresti modo a chi la pensa uguale di quotarti !

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -

E vorrei ricordare a chi scrive in maiuscolo che nella netiquette dei Forum su Internet il maiuscolo equivale ad urlare ed è visto come una mancanza nel saper interagire correttamente e rispettosamente 🙂 Così, tanto per dare la mia libera opinione 😎

8 anni fa
Singolo
Qui dal 03.06.2017 -
😋... evviva evviva!!! Corea del nord etc! In casa altrui cosa avrebbe detto di cosi gravoso il sottoscritto? Sa quale è il problema dell'italiano? Che è entrato nel circolo di colui che attacca per non essere attaccato! Vedi il ''successo'' di tutti i talk-show, dove vi stanno fantomatici opinionisti che s'arrogano il diritto di fungere da giudice e giuria o conduttori che si elevano a "signori" indiscussi! Detto ciò, visto che ci stiamo discostando dall'argomento principale, non posso che augurare a tutti voi un buon proseguo di Emozioni!
Un umile nik...

8 anni fa
Singolo
Qui dal 03.06.2017 -
Certo! La 220. Libero arbitrio! Se per lei è cosa importante mettersi in mostra... continui! Vittimismo? Le opzioni sono 2 : continuare a scambiare reciproche sottigliezze con la sottoscritta... che a quanto pare ha voglia di primeggiare, oppure lasciar fare e come ha detto lei... rifugiarmi nel vittimismo!
Che dire, lei continui conscia di essere brillante, io... posso essere ciò che più le aggrada! Mi stia bene!

7 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 14.01.2019 -
Mi sembra abbiano spiegato il perché della chiusura del topic, ora dittatura fascismo... mi sembrano parolone un pò fuori luogo... ad "Oltranza" 🙂

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Oltranza,
Quotato da Crossi,
Mi sembra abbiano spiegato il perché della chiusura del topic, ora dittatura fascismo... mi sembrano parolone un pò fuori luogo... ad "Oltranza" 🙂
Il Topic è intitolato "Libertà di Espressione o... Dittatura?" Volevo infatti scrivere qualcosa del genere e mi sono permesso di unirmi.
Il fatto che un'individuo può fare tutto quello che vuole, mentre altri vengono bannati solo perché non vanno d'accordo con alcune persone... Come lo chiameresti in una parola sola? (senza esagerare naturalmente)
Senza esagerare?
Magari arroganza, magari approfittarsi del fatto che, dal momento che si è in casa propria, si sfrutti una posizione di vantaggio.
Non dittatura, comunque, quel termine lo adopererei per questioni molto più importanti.
E' come parlare della fame nel mondo solo perché si è trovato inaspettatamente chiuso il negozio di alimentari sotto casa, addebitandogliene la colpa.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Oltranza,
Quotato da Crossi,
Il Topic è intitolato "Libertà di Espressione o... Dittatura?" Volevo infatti scrivere qualcosa del genere e mi sono permesso di unirmi.
Il fatto che un'individuo può fare tutto quello che vuole, mentre altri vengono bannati solo perché non vanno d'accordo con alcune persone... Come lo chiameresti in una parola sola? (senza esagerare naturalmente)
Ecco ci sei arrivata dove volevi arrivare!
Tutti i forum vanno moderati....se non ti sta bene come lo fanno qui pigli e te ne vai 🙂

7 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 14.01.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Oltranza,
Quotato da Crossi,
Ecco ci sei arrivata dove volevi arrivare!
Tutti i forum vanno moderati....se non ti sta bene come lo fanno qui pigli e te ne vai 🙂
Ci sono vari modi per dire le stesse cose, lo scopo e il risultato potrebbe essere il medesimo, ma le reazioni differenti, mi ricordo che il "Crossi" moderando in un forum, disse che non va a casa d'altri mettendo i piedi sul tavolino del loro salotto 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Oltranza,
Quotato da Crossi,
In una parola sola ?
Contraddizione 😋
Ci hai messo pochi secondi a crearti una tua versione personalizzata della libertà ....se lo moderassi tu questo forum sono certo che il 90% di noi dovrebbero comprarsi la settimana enigmistica dopo una sola settimana 😄

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Se un argomento non fosse trattato, è malgrado rispondesse ai requisiti del sito per essere trattato, venisse chiuso, credo che si potrebbe parlare in qualche modo di restrizioni.
Ma se un argomento è già stato trattato n volte, e viene chiuso, non si può parlare di restrizioni. Poiché chiunque può aprire un vecchio thread e postare lì la sua opinione senza problemi.
Il punto a mio avviso è:
Si apre un thread perché si ha voglia di confrontarsi su un argomento? (In questo caso possono andare benissimo anche vecchi thread che trattano l’argomento). Oppure si apre un thread per acquistare visibilità? (In questo caso il protagonismo ci porta ad aprire nuovi thread anche se ve ne sono n già aperti sullo stesso argomento).
Vi riporto una minuscola ricerca sui thread così detti “muri del pianto” dove di volta in volta ci si lamenta dei mancati successi nel sito (ma credetemi sull’argomento sparsi nelle varie sezioni ve ne sono un’infinitá).

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Dimenticavo, hanno chiuso anche a me molti thread, ma non ne ho fatto un affare di stato. 😎

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.