Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Microtradimenti e Macrotradimenti

49 interventi
7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Alla radio ascoltavo un sessuologo che racchiudeva il tradimento in due sottocategorie, nelle quali ognuno di noi si riesce ad inserire in base alla propria concezione di lealtà.

Nel microtradimento sono racchiusi i flirt via chat, whatsapp o frasi con doppio senso che vengono utilizzate spesso durante la giornata tra uomini e donne con cui si ha confidenza.

I macrotradimenti sono una serie di microtradimenti, quasi seriali, che ancora non sono sfociati nel tradimento vero e proprio.

É molto interessante come queste sfumature vengono elaborate nelle nostre menti, facendo passare per normali alcuni atteggiamenti e per altri sono di grave entità.

Nella discussione radiofonica si faceva presente che, tendenzialmente, la donna percepisce come tradimento anche il microtradimento, perché colpisce nel profondo, mentre l'uomo dà meno peso a questo tipo di atteggiamento reiterandolo ogni qual volta si presenti l'occasione.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da francovagosex,
Alla radio ascoltavo un sessuologo che racchiudeva il tradimento in due sottocategorie, nelle quali ognuno di noi si riesce ad inserire in base alla propria concezione di lealtà.

Nel microtradimento sono racchiusi i flirt via chat, whatsapp o fras [...]
Ovviamente, micro o macro, prima bisogna sgamarlo, il tradimento, dopo si interviene.
E' necessario però informarsi e pianificare per tempo l'eventuale ritorsione. Io, che sono una tipa previdente l'ho fatto, anche se il mio tesorino non mi sembra proprio un farfallino.
Queste le mie conclusioni.
Mazze da baseball:
SLIM - sono utilizzate nella categoria "Ragazzi": leggere e maneggevoli, per flirt a mezzo WhatsApp o social.
STRONG - sono invece utilizzate nelle categorie "Allievi" e "Cadetti": robuste e potenti, per uscite (aperitivi o cene) senza prosieguo.
COMPOSITE - a seconda dei materiali, le più resistenti: per tradimenti consumati fisicamente e/o reiterati. Per questi ultimi c'è in aggiunta l'immediato sfanculamento con valigia fuori dall'uscio e potentissimo calcio sulle terga dopo aver indossato i SUOI anfibi militari.
Visto @Frengo, è semplice, che ce vo? 😋
Pallina

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da pinkoepallina,

Nel microtradimento sono racchiusi i flirt via chat, whatsapp o fras [...]
Ovviamente, micro o macro, prima bisogna sgamarlo, il tradimento, dopo si interviene.
E' necessario però informarsi e pianificare per tempo l'eventuale ritorsione. Io, che sono una tipa previdente l'ho fatto, anche se il mio tesorino non mi sembra proprio un farfallino.
Queste le mie conclusioni.
Mazze da baseball:
SLIM - sono utilizzate nella categoria "Ragazzi": leggere e maneggevoli, per flirt a mezzo WhatsApp o social.
STRONG - sono invece utilizzate nelle categorie "Allievi" e "Cadetti": robuste e potenti, per uscite (aperitivi o cene) senza prosieguo.
COMPOSITE - a seconda dei materiali, le più resistenti: per tradimenti consumati fisicamente e/o reiterati. Per questi ultimi c'è in aggiunta l'immediato sfanculamento con valigia fuori dall'uscio e potentissimo calcio sulle terga dopo aver indossato i SUOI anfibi militari.
Visto @Frengo, è semplice, che ce vo? 😋
Pallina
Quando perdere la testa per te o con te é un attimo! Con questo preambolo le due preposizioni assumono la stessa valenza! 😄 😎

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Poi arriva la legge italica che mai si fa trovare impreparata su certi argomenti.... E recenti sentenze hanno equiparato la semplice iscrizione a siti d'incontri ( 😄 ) -anche senza reale incontro "reale" - al tradimento vero e proprio, senza distinzioni tra micro e macro.
Quando bisogna bastonare, non ci scherziamo troppo su 😄

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da alessiocince,
Poi arriva la legge italica che mai si fa trovare impreparata su certi argomenti.... E recenti sentenze hanno equiparato la semplice iscrizione a siti d'incontri ( 😄 ) -anche senza reale incontro "reale" - al tradimento vero e pr [...]
In effetti prendere la decisione di iscriversi, può significare che una certa intenzione di tradire ci sia....
Altrimenti ci si iscriveva al circolo per il gioco delle carte

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Eh no...sto cazzo! ( ops, volevo dire : grazioso! 💋)

Se decidessi di farmi spezzare le cosce dalla biondina lo faccio per farmi una bella scopata non per chattare !!

In pvt per i dettagli ,grazie 😋 😋 😋 😋

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da mishaemasha,

Se decidessi di farmi spezzare le cosce dalla biondina lo faccio per farmi una bella scopata non per chattare !!

In pvt per i dettagli ,grazie 😋 😋 😋 😋 [...]
Tranquillo! Penso che le cosce siano la parte che rimane intatta, quindi cancella ogni possibilità di percorrere la strada del pensiero sbagliato...

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,

Tranquillo! Penso che le cosce siano la parte che rimane intatta, quindi cancella ogni possibilità di percorrere la strada del pensiero sbagliato...
Bravo @Frengo! 💋
Ti dimostri un ottimo conoscitore della psiche femminile, molto più del @Mishone. 😋
Sono le due teste del fedifrago, quella alta e quella bassa, le parti più a rischio: la prima perché comanda, la seconda perché esegue... e questo è riprovevole, molto riprovevole! 😄
Pallina

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Poi arriva la legge italica che mai si fa trovare impreparata su certi argomenti.... E recenti sentenze hanno equiparato la semplice iscrizione a siti d'incontri ( 😄 ) -anche senza reale incontro "reale" - al tradimento vero e pr [...]
ma per forza. in realtà il tradimento mentale è la prima vera sconfitta. nel momento che desideri un'altra donna o un altro uomo... stai già vivendo qualcosa con la tua mente... e il fenomeno delle chattate e flirtate virtuali è crescente.. e significa che si sta cercando qualcosa che non trovi con la tua persona 🙂
Tutto giusto o quasi: tutto parte dalla mente e da una mancanza che rode dentro e può portare a comportamenti non lineari.... ma punire una intenzione la vedo sempre come una opzione rischiosa

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da charlize,
tutto questo accanimento da parte di chi rinuncia alla fedeltà di comune accordo verso chi tradisce non l'ho mai capito...viene da dire ma bella forza se vi mettete nelle condizioni di non aver bisogno di desiderare altri o altre ma di comun [...]
Ti sei dimenticata anni di scritture secondo me....
Per quanto superficialmente possa sembrare come dici tu, in realtà ciò che conta é la consapevolezza di entrambi i partner che cambia la catalogazione dell'atto fisico in tradimento.

Quindi i partner scambisti hanno come base il piacere reciproco, quindi il tradimento diventa una grossa mancanza di fiducia.

Mi spiego meglio ....

Vuoi scambiare whatsapp con una donna che ti piace? Fallo ma non lo nascondere! (attento a come prosegui) Fammelo presente e se magari mi colpisce il suo modo di fare la introduciamo in mezzo a noi se anche a lei va ...

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Mio punto di vista da fedifrago ....
Molte volte il tradimento viene consumato proprio per il fatto che la moglie sia gelosa.
Ciò non giustifica l'atteggiamento, però potrebbe essere un fattore scatenante.

Esempio :

Giro per strada e vedo una bella donna sembra ombra di dubbio, istintivamente giro gli occhi ed in alcuni casi anche la testa... Mia moglie insinua che abbia attrazioni sessuali verso la donna, in realtà non mi viene nemmeno pensato al sesso, lo sguardo é fine a se stesso.
Questo atteggiamento potrebbe cadere nel microtradimento, anche se temporaneo ...
Mazza da baseball, un coppino o ammissione della reale bellezza da parte della moglie?

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
tutto questo accanimento da parte di chi rinuncia alla fedeltà di comune accordo verso chi tradisce non l'ho mai capito...viene da dire ma bella forza se vi mettete nelle condizioni di non aver bisogno di desiderare altri o altre ma di comun [...]
Ti sei dimenticata anni di scritture secondo me....
Per quanto superficialmente possa sembrare come dici tu, in realtà ciò che conta é la consapevolezza di entrambi i partner che cambia la catalogazione dell'atto fisico in tradimento.

Quindi i partner scambisti hanno come base il piacere reciproco, quindi il tradimento diventa una grossa mancanza di fiducia.

Mi spiego meglio ....

Vuoi scambiare whatsapp con una donna che ti piace? Fallo ma non lo nascondere! (attento a come prosegui) Fammelo presente e se magari mi colpisce il suo modo di fare la introduciamo in mezzo a noi se anche a lei va ...
Uhm... già va meglio.
Ad ogni modo, se non mi hai avvisata prima e ti sgamo di notte, mentre credi che dorma (invece faccio finta) una bella scoppola te la becchi comunque!
(Tu generico, naturalmente). 😋
Pallina
PS @Frengo, leggo adesso questa tua "Mazza da baseball, un coppino o ammissione della reale bellezza da parte della moglie?" Mia risposta: ammissione della bellezza altrui. E', fra l'altro, uno dei nostri giochi preferiti (con molta discrezione) quando andiamo in giro ovunque, lo chiamiamo: "Che je faresti?" 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da mishaemasha,

Bravo @Frengo! 💋
Ti dimostri un ottimo conoscitore della psiche femminile, molto più del @Mishone. 😋
Sono le due teste del fedifrago, quella alta e quella bassa, le parti più a rischio: la prima perché comanda, la seconda perché esegue... e questo è riprovevole, molto riprovevole! 😄
Pallina
Inverti l ordine dei fattori ...tanto il prodotto non cambia 😋 💗

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mio punto di vista da fedifrago ....
Molte volte il tradimento viene consumato proprio per il fatto che la moglie sia gelosa.
Ciò non giustifica l'atteggiamento, però potrebbe essere un fattore scatenante.

Esempio :

Giro per strada e vedo una bella donna sembra ombra di dubbio, istintivamente giro gli occhi ed in alcuni casi anche la testa... Mia moglie insinua che abbia attrazioni sessuali verso la donna, in realtà non mi viene nemmeno pensato al sesso, lo sguardo é fine a se stesso.
Questo atteggiamento potrebbe cadere nel microtradimento, anche se temporaneo ...
Mazza da baseball, un coppino o ammissione della reale bellezza da parte della moglie?
Hai dimenticato due possibili risposte:
silenzio selettivo
ripicca con rinforzo (tu guardi? io commento... ecc. in escalation)
Mai tradito, ma da attento osservatore delle dinamiche legate al tradimento (ipotetico o reale che sia) ti dico che la mazza da baseball è una delle ultime variabili prese in considerazione (salvo gelosie patologiche) 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io colgo solo l occasione per una richiesta!
Se state con il copricostume all ipermercato ...per cortesia alla cassa non vi chinate a prendere la roba 🐷 🐷 🐷

Grazie 🙂

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Gilda_G,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
ma per forza. in realtà il tradimento mentale è la prima vera sconfitta. nel momento che desideri un'altra donna o un altro uomo... stai già vivendo qualcosa con la tua mente... e il fenomeno delle chattate e flirtate virtuali è crescente.. e significa che si sta cercando qualcosa che non trovi con la tua persona 🙂
Tutto giusto o quasi: tutto parte dalla mente e da una mancanza che rode dentro e può portare a comportamenti non lineari.... ma punire una intenzione la vedo sempre come una opzione rischiosa
Diciamo che la chat, certi siti sono comunque un passo in più rispetto a desideri e pensieri nascosti, anche se rimane al livello virtuale è pur sempre azione e non solo pensiero, sono comunque d'accordo che non andrebbe equiparata ad un tradimento reale, ma si sa che nel momento in cui si entra negli ambiti di leggi ed avvocati purtroppo la logica e la ragionevolezza lasciano troppo spesso il posto alla furbizia ed all'opportunismo.
Però quando entri nell'ambito di leggi e avvocati devi anche immaginare che la controparte abbia armi a sua disposizione...
Tutto virtuale? E chi lo ha stabilito? La parola di colui che è iscritto? Pensa a tutti coloro iscritti qua sopra da svariati anni e magari con feed... La vedo dura difendersi dicendo che era soltanto un giochino innocente e che tutto è rimasto nel virtuale 😋

Il giochino che fanno @PinkoePallina lo facevamo anche con le mie ex, sia con quelle con cui ho fatto scambi sia con quelle "babbane"...
Io facevo notare loro dei bei manzi, loro facevano notare a me delle belle ragazze o qualche particolare anatomico di alcune 😎
Certo che se mi avessero beccato a sbavare con la lingua di fuori alla Fantozzi su qualche bel culetto magari non l'avrebbero presa benissimo, ma per fortuna sono sempre stato con donne sicure di se stesse e senza paturnie se lanciavo qualche occhiata volante 🙂
Quella che lo scambismo è tradimento condiviso mi mancava...
Tradire è fare qualcosa di nascosto, qualcosa che va a inficiare la fiducia nel/nella partner, non certo condividere un bel gioco insieme...
Tradire equivale a mentire, l'ambito sessuale è il più evidente perché tocca delle corde molto intime, ma si può tradire su qualsiasi cosa...
"Caro andiamo all'Ikea?"
"Vai tu amore, io ne approfitto per andare dai miei e aiuto mio padre in giardino"
Poi la sera lei lo vede inquadrato allo stadio mentre esulta per un gol 😄 😄 😄
Anche quello è tradire-mentire...

Voto uno schieramento politico perché mi promette di abbassare le imposte? L'anno dopo non solo non le ha abbassate, ma ha anche dato delega ai Comuni per alzare le tasse locali? Ecco, quello è un altro tipo di tradimento... Che parte dalla menzogna, non certo dalla condivisione...
Come si faccia a parlare di tradimento condiviso proprio non mi riesce di capirlo 😋
Una contraddizione in termini...

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Io colgo solo l occasione per una richiesta!
Se state con il copricostume all ipermercato ...per cortesia alla cassa non vi chinate a prendere la roba 🐷 🐷 🐷

Grazie 🙂
La tentazione é sempre dietro l'angolo 😋 😋 😋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
...qualcuno prova a respirare anche durante la coppia... ma rischia l'apnea e l'embolo 😮

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da belinone,
Il giochino che fanno @PinkoePallina lo facevamo anche con le mie ex, sia con quelle con cui ho fatto scambi sia con quelle "babbane"...
Io facevo notare loro dei bei manzi, loro facevano notare a me delle belle ragazze o qualche particolare anatomico di alcune
E' esattamente così.
Ti dirò di più: anche da trasgressivi (probabilmente perché, ripeto, svolto nella massima discrezione) non si è mai tramutato in una "situazione" reale.
Ciononostante, trovo sia una delle componenti più belle del nostro essere libertini: significa essere aperti, complici, sinceri fino in fondo.
Il Pinko mi dice che sotto questo aspetto non si è mai trovato così bene: riuscire cioè a parlare con la sua donna (io) come se in quel momento stesse parlando con il suo migliore amico: una sensazione di libertà (e di amore 💗 aggiungo io) incomparabile.
Pallina