Perché coppia? Mi chiedevo ma antropologicamente, la coppia è nata per un motivo
19 interventi
- 1
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
Nel titolo in parte, ho già espresso la mia perplessità, mi chiedo del perché, è nata la coppia? In un percorso antropologivo, visto che da maschio, in tutta coerenza con me stesso, in ogni Donna trovo qualcosa che mi attrae, è solo adesso da separato, quindi singolo è Poliamore, vivo in libertà la mia sessualità ed anche la mia Reale esistenza..
4 anni fa
beh se tutti rimanevano single, il mondo sarebbe finito già da un pezzo,altro che putin e putini 😄
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
quindi tu decidi, che per generare figli, bisogna essere coppia?Quotato da stephanie69,beh se tutti rimanevano single, il mondo sarebbe finito già da un pezzo,altro che putin e putini 😄
4 anni fa
no, vero non è necessario ma...più divertente della clonazione...al massimo un po' di fecondazione assistita ...nei privè 😋Quotato da mentesanaincorposano,quindi tu decidi, che per generare figli, bisogna essere coppia?Quotato da stephanie69,beh se tutti rimanevano single, il mondo sarebbe finito già da un pezzo,altro che putin e putini 😄
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
vero anche questo, ma nei privè, come anche in molteplici rapporti, vengono definiti, incidenti di percorso 😂😂 no, io intendo che i figli si desiderano, anche senza un matrimonio, convivenza ed altro, con la consapevolezza di crescerli😊😊😊Quotato da mishaemasha,no, vero non è necessario ma...più divertente della clonazione...al massimo un po' di fecondazione assistita ...nei privè 😋Quotato da mentesanaincorposano,quindi tu decidi, che per generare figli, bisogna essere coppia?
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
Comunque stiamo uscendo fuori tema, la mia curiosità, è inerente, al concetto, di cosa né pensa attualmente il popolo di Annunci 69, su quanto sia importante e perché coppia?
4 anni fa
Il corpo sarà anche sano, ma è la mente che vacilla, secondo me! 😇 😇 😇 😎
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
perché pensi, che offendendo, invece di utilizzare delle risorse mentali, per partecipare ad un semplice dibattito, ti renda migliore di altri😊😊Quotato da duediquori,Il corpo sarà anche sano, ma è la mente che vacilla, secondo me! 😇 😇 😇 😎
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
trovo molto interessante il tuo punto di vista, è per molti aspetti, corretto, l'unica anomalia che ovviamente riguarda il mio modo di essere, con quello della realtà quotidiana, è che coppia, convivenza, non deve arrivare per un tornaconto, ma perché si vuole, ed invece in molti casi(e per fortuna non tutti) il motivo è suggerito da un status, e non per propria scelta😊Quotato da Appagante91,La coppia, al pari della società, nasce dalla necessità di dare sicurezza e maggiori probabilità di sopravvivenza ad entrambi i partner e ai figli.Quotato da mentesanaincorposano,Nel titolo in parte, ho già espresso la mia perplessità, mi chiedo del perché, è nata la coppia? In un percorso antropologivo, visto che da maschio, in tutta coerenza con me stesso, in ogni Donna trovo qualcosa che mi attrae, è solo adesso da separat [...]
È bellissimo essere single, ma se non ci fossero un partner e/o una società a tutelarti, al primo problema di salute moriresti per n motivi, saresti incapace di lavorare e sostenerti.
4 anni fa
Coppia perché l'essere umano è un animale sociale... In genere (si lo so sono un'eterna romantica) avere un* compagn* stabile in qualche modo garantisce una certa stabilità. 🙂
4 anni fa
Coppia (passeggera o stabile) per completarsi, perché anche se solo a livello inconscio, siamo incompleti e senza accorgercene cerchiamo la parte che ci manca. Il bello è che una volta trovata, con il tempo, la parte dell’altro/a entra in noi, così senza accorgersene, e si finisce per somigliarsi (mai uguali, ma simili, ed quel simili ma non uguali che alla fine ci porta a non poter vivere senza l’altro/a).
4 anni fa
Non ho offeso, non sono migliore di altri e l'intervento di appagante ha risposto ad una domanda che in se mi era parsa molto banale.Quotato da mentesanaincorposano,perché pensi, che offendendo, invece di utilizzare delle risorse mentali, per partecipare ad un semplice dibattito, ti renda migliore di altri😊😊Quotato da duediquori,Il corpo sarà anche sano, ma è la mente che vacilla, secondo me! 😇 😇 😇 😎
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
condivido, la prima parentesi, ma per quanto riguarda la seconda, la stabilità e fornita dalla propria indipendenza, che spesso urta il concetto di coppia 😊Quotato da Linguacce,Coppia perché l'essere umano è un animale sociale... In genere (si lo so sono un'eterna romantica) avere un* compagn* stabile in qualche modo garantisce una certa stabilità. 🙂
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
ma in effetti, non ho mai scritto è né tantomeno contrario al concetto di coppia, ma visto l'epoca in cui viviamo, mi sto ponendo, questa domanda.Quotato da Ade-69,Coppia (passeggera o stabile) per completarsi, perché anche se solo a livello inconscio, siamo incompleti e senza accorgercene cerchiamo la parte che ci manca. Il bello è che una volta trovata, con il tempo, la parte dell’altro/a entra in noi, così s [...]
4 anni fa
dipende con chi ti interfacci...Quotato da mentesanaincorposano,condivido, la prima parentesi, ma per quanto riguarda la seconda, la stabilità e fornita dalla propria indipendenza, che spesso urta il concetto di coppia 😊Quotato da Linguacce,Coppia perché l'essere umano è un animale sociale... In genere (si lo so sono un'eterna romantica) avere un* compagn* stabile in qualche modo garantisce una certa stabilità. 🙂
Il proprio vissuto spesso fa vedere una realtà che è distorta; mi spiego: per stabilità intendo (mia visione personale) la "certezza" di avere un approdo sicuro nella quotidianità. Ciò non implica una dipendenza (fosse emotiva o economica). È la certezza di avere una comprensione nonostante la mia imperfezione e nonostante la sua.
Di fondo Ovviamente sto bene anche da sola, ma essere in due è sicuramente meglio 🙂
4 anni fa
Al contrario ci sono persone, che per carattere o per il proprio vissuto, vivono benissimo la loro solitudine.
Mo non mi flagellate per la parola solitudine 😂
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
quindi prostituzione, scambio di coppia, ed altri innumerevoli problemi, che da sempre in totale incoerenza, vive la coppia secondo te, sono solo fandonie. E comunque perché pensi, che volendo io condividere un mio pensiero, su questo network, abbia bisogno di appagamento sessuale?Quotato da bratbrain,La coppia si forma, antropologicamente, per la necessità di crescere i figli.Quotato da mentesanaincorposano,Nel titolo in parte, ho già espresso la mia perplessità, mi chiedo del perché, è nata la coppia? In un percorso antropologivo, visto che da maschio, in tutta coerenza con me stesso, in ogni Donna trovo qualcosa che mi attrae, è solo adesso da separat [...]
Contrapporre, come fai tu, coppia ed appagamento sessuale lo ritengo molto sbagliato e questo sito lo dimostra.
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
perché dovrebbero, dopotutto sono scambi di idee..Quotato da Linguacce,Al contrario ci sono persone, che per carattere o per il proprio vissuto, vivono benissimo la loro solitudine.
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
Comunque leggendo qua è la, sono rimasto molto colpito, da un censimento, fatto nel 2003, dove in sordina, ma in un crescendo. La coppia Lat, per chi vuole può approfondire su Google, può farlo, sta prendendo piede, ed in una costante e continua evoluzione dell'essere umano, la trovo molto, simile al mio ipotetico concetto di colpi😊
4 anni fa
Quotato da Ade-69,Coppia (passeggera o stabile) per completarsi, perché anche se solo a livello inconscio, siamo incompleti e senza accorgercene cerchiamo la parte che ci manca. Il bello è che una volta trovata, con il tempo, la parte dell’altro/a entra in noi, così s [...]