Perché facciamo scambio di coppia?

16 interventi
4 anni fa
Coppia
Piemonte, Novara
Qui dal 12.11.2017 -
Essendo una coppia di vecchia mentalità, cioè sposati da una vita, facciamo sempre più fatica a spiegare le ragioni della nostra presenza in questo mondo dello scambismo, in poche parole, in quanto, anche se non sembrerebbe, la mentalità nella ns società cambia estremamente rapido. Abbiamo provato scrivere il ns annuncio in vari modi, ma alla fine ti trovi sempre a dialogare con coppie che, nonostante pensavamo sapessero cosa stiamo cercando, sembrano sorprese quando le diciamo che non ci piace giocare nello stesso lettone, per esempio. Noi abbiamo capito che la sessualità oggi è molto diversa rispetto a quando abbiamo imparato noi cos'è il matrimonio, ma il problema è che sempre più coppie oggi, non riescono a comprendere la coppia tradizionale, cioè, quella coppia che non si separa quando finisce la passione. Ogni tanto troviamo ancora coppie che la pensano come noi, e ci meravigliamo insieme della mentalità delle coppie di oggi, che fanno scambio per tutt'altra ragione, ma la verità è che sono persone di una certa età, e delle volte ci piacerebbe anche goderci la freschezza dei corpi di coppie giovani. In questi casi andiamo in prive, perché la non si deve parlare molto prima di andare a letto, e allora non ci si accorge del oceano di differenza tra la ns e la loro mentalità.
Quindi, vi diciamo perché facciamo noi scambio di coppia, anche se sappiamo che ad alcuni (sopra tutto alle donne di mentalità odierna) da fastidio sentire questo motivo, e poi, se vi va, ci ditte anche voi il vs motivo.
Allora, noi crediamo che rompere un matrimonio quando è finita la passione a letto, sia sbagliatissimo, ma non giudichiamo chi lo fa, e sappiamo che questo è il motivo della rottura della maggior parte delle separazioni. E sappiamo che la passione, prima o poi finisce in 100% delle coppie, almeno per uno dei due partner, ANCHE SE CI SI E' MESSO INSIEME PER VERO AMORE DI ENTRAMBI.
A questo punto ci sono più comportamenti di coppia, come di seguito vi diciamo. Alcuni lo ammettono, e ci si separa con molta tranquillità. Alcuni, che non vogliono separarsi, cercano di soddisfare la mancanza di passione in sesso extraconiugale, e cosi si trovano amanti e fanno le corna al partner fino quando viene scoperto e da li l'inferno. Altri, scoprono questo mondo, e riescono a convincere il partner di iniziare a fare scambio di coppia. Probabilmente anche tra quegli che si separano, si è provata questa soluzione, ma per uno di loro era inconcepibile una cosa del genere, e si sono separati. Tra quegli che iniziano a frequentare lo scambismo di coppia, ci sono due tipi: quegli che ammettono il callo di passione nella coppia, ma anche quegli che sanno di non poter ammetterlo, sapendo che l'altro non accetterebbe ne anche da morto questa situazione e finirebbero in separazione. Qui, di solito è la donna che non ne vuole sapere, perché per la donna è molto più facile infilarsi in un altra relazione rispetto ad un uomo, quindi a lei farebbe più comodo la separazione dal punto di vista sentimentale e passionale. E' vero che è molto più bella una nuova relazione vera, di una vita alla ricerca di scambio di coppia, ma solo se pensi al lato sentimentale della coppia. Se in vece pensi alla famiglia, ai figli, al lavoro, alla casa, alla fede, ecc, ecc, allora il discorso cambia. Quindi, tra quegli che scelgono la vita trasgressiva dello scambio, ci sono SI, quegli che lo fanno in tutta onestà di innamorati, che vedono la sessualità in un ottica diversa dalla maggioranza, e che comunque non gli aiuterà nel consolidare il loro rapporto di coppia, ma la maggior parte sono quelle coppie dove uno dei due è ingannato, e di solito l'ingannata è la donna. Gli uomini sono in grado di fare di tutto pur di scopare altre donne oltre alla solita partner, quindi spesso riescono convincere la loro partner che la passione tra loro non è mai diminuita, e nello scambio addirittura aumenterà. Per quello che trovi un sacco di coppie che giocano soft, in quanto lei non è molto convinta, o non è per niente attratta da altri uomini (le donne hanno spesso severi problemi nel lasciarsi andare con un partner nuovo), o è molto gelosa e lui sa che rischiano la separazione se spinge la situazione tropo in la, o lui stesso è geloso e nonostante vorrebbe molto un altra donna, non supporta vedere lei con un altro uomo, e cosi via.
Ma c'è un altro tipo di coppia, cioè quella che ci tiene di più al unione matrimoniale o di convivenza, insomma alla loro famiglia, che al sesso passionale, e nonostante sono coscienti che la passione è diminuita di brutto, sa che ci sonno altre molte cose belle in una vita di coppia, quindi pensano a questo problema solo ogni tanto, e se si ha la capacità e la saggezza di spiegare questa cosa al partner, che non deve essere uno stupido, e deve aver già capito, allora ci si accorda di provare questa passione che tra loro è solo un bel ricordo, facendo scambio di coppia. E non si ingannano con la speranza che questo farà tornare la passione tra loro (perché questo è impossibile), ma si accontentano di assaggiarla ogni tanto con nuovi partner, senza gelosia e senza la paura che questo potrebbe portarli alla separazione, in quanto il loro rapporto di coppia è consolidato su molte altre cose, che non vale la penna rovinarlo, coscienti essendo che anche con un eventuale nuovo partner, la passione finirebbe presto.
Quest ultimo caso è il ns caso, e abbiamo incontrati altri, e vi garantiamo che, nonostante siamo rimasti in pochi, siamo le coppie più solide in assoluto, e non abbiamo bisogno di metterlo nei ns annunci, perché alle altre coppie non gliene fregano niente di questa cosa che riguarda solo noi stessi.
Ma per arrivare ad un rapporto del genere ci vuole una vita, e questo fatto cambia molto la ricerca di questo tipo di coppia rispetto alle altre. Dopo una vita insieme, quando no c'è più la passione a letto anche se si è provato ogni perversione e trasgressione, e capisci che quello che manca non è il sesso in se, ma è quel emozione che si prova solo quando ci si avvicina a nuove persone, allora lo scambio di coppia cercato non è motivato dal vedere il tuo partner trasgredendo con altre persone, come nella maggior parte delle altre coppie, ma è proprio il desiderio di evadere per un momento, e di riprovare con una persona nuova, quello che provavi con tuo partner al inizio. Quindi una coppia come noi, in pratica, è alla ricerca di amanti veri, con quali ci possa innamorare solo per quella volta, solo per quella sera, o anche per vedersi più volte, sempre con l'accordo di tutti e quattro, ma senza impegni. Cosi come voi altri vi siete separati per rivivere nuovi emozioni con altri partner, noi vogliamo farlo senza doverci separare dal partner di vita (coniuge o non). E vogliamo separarci solo nel gioco dello scambio di coppia. Anzi, per noi non esiste gioco di scambio insieme al partner, perché il motivo dello scambio è proprio fare sesso con altri partner, sapendo che solo questo può ridarti quella passione che voi altri avete ritrovato ogni volta che vi siete messi insieme ad un nuovo partner.
Una coppia cosi, quando ad una festa non ha la possibilità di trasgredire con altre coppie, non si diverte, quindi per quello che cerchiamo di capire prima che tipo di festa è. Ovvio, che se voi siete con l'amante, o con il settimo partner nella vita, vi meravigliate come mai che ci teniamo tanto cosi allo scambio separato e completo, o a fare anche scambio alle feste. Non riuscite a capirci come anche noi non riusciamo a capirvi. Anche noi ci meravigliamo perché andate con l'amante a fare scambio di coppia. "Se l'amante non soddisfa le mancanze che ci sono tra te e marito o moglie, cosa ti serve l'amante?" diremo noi. Ma non lo diciamo. Aspettiamo che lo dite voi. Ovvio, se vi va di raccontare i caxxi vs ad altri, come abbiamo fatto noi. 🙂 😋

4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 23.07.2019 -
C'è anche l'audiolibro?

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ma raccontarsi è una cosa bella nei forum tematici....servono a questo in effetti!
hai detto tutto, proprio tutto ma a noi da il sapore di uno statuto di diritto condominiale più che di scambismo!
se non sono innamorati con noi non giocano , noi vogliamo regalare e ricevere emozioni fuori dal solito e le coppie annoiate che hanno bisogno di sesso tradizionale non fanno per noi
io capisco la noia , tu prova a capire l emozione di essere innamorati e vedere l altro che gode con altri, gode a guardarti e gode a farsi guardare
tutto il resto è noia !

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Non entro nel merito delle coppie che senza passione rimangono unite, si separano, o quant'altro.
Ma nell' erotismo della coppia è fondamentale che ci sia, dopodiché può essere indirizzata in ogni direzione desiderata (purché legale). Altrimenti come dicono @misha e il Califfo, tutto il resto è noia. 🙂

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Alla fine mi sono perso nel lunghissimo post.
Se ho capito bene, si tratta di due coniugi che seppur non amandosi più, continuano a convivere.
Trasgrediscono come coppia con altre coppie ma vogliono lo scambio separato.
Tutto giusto? Ho capito e condensato bene?
Se è tutto ok, proseguo.
Boh? Ma questa non è trasgressione: sono un singolo e una singola a tutti gli effetti, che escono assieme dall'abitazione comune, vanno a giocare di fatto ognuno per conto proprio e dopo rientrano a casa insieme.
Cosa c'entra con le coppie di fatto, che amano mettere un po' di trasgressione nella loro sessualità condivisa e comune?
Non li biasimo assolutamente però non sono una coppia trasgressiva e non possono criticare le coppie (unite) trasgressive.

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Novara
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da lecap,
Alla fine mi sono perso nel lunghissimo post.
Se ho capito bene, si tratta di due coniugi che seppur non amandosi più, continuano a convivere.
Trasgrediscono come coppia con altre coppie ma vogliono lo scambio separato.
Tutto giusto? Ho capito e cond [...]
. Di solito le persone che confondono la passione sessuale o gli emozioni, con l'amore, sono quelle che si separano sau si sono già separate più volte, dicendo :"non ci amiamo più". Se dovessimo separarci quando inizia calare la passione a letto, o il desiderio di partner di sesso nuovo, allora dovremo creare una società senza i nuclei familiari, perché ogni due o tre anni dovremmo cambiare partner.. Come abbiamo detto nel post, noi non crediamo a quegli che dicono dopo 20 / 30 anni di matrimonio, che tra loro non è cambiato niente,o che provano più passione di prima. Secondo noi, al meno uno dei due mente. E di solito è lui quello che mente perché le donne, in genere si accorgono più tardi del cambiamento, e lui sa che così com'è fatta lei, non potrebbe mai dirle una cosa del genere.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Secondo voi...
Amen.
Mi auguro comunque, che il dialogo tra voi sia più chiaro dello scritto che riservate a noi.
😇 😇 😇

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da ioelui4748,
Quotato da lecap,
Alla fine mi sono perso nel lunghissimo post.
Se ho capito bene, si tratta di due coniugi che seppur non amandosi più, continuano a convivere.
Trasgrediscono come coppia con altre coppie ma vogliono lo scambio separato.
Tutto giusto? Ho capito e cond [...]
. Di solito le persone che confondono la passione sessuale o gli emozioni, con l'amore, sono quelle che si separano sau si sono già separate più volte, dicendo :"non ci amiamo più". Se dovessimo separarci quando inizia calare la passione a letto, o il desiderio di partner di sesso nuovo, allora dovremo creare una società senza i nuclei familiari, perché ogni due o tre anni dovremmo cambiare partner.. Come abbiamo detto nel post, noi non crediamo a quegli che dicono dopo 20 / 30 anni di matrimonio, che tra loro non è cambiato niente,o che provano più passione di prima. Secondo noi, al meno uno dei due mente. E di solito è lui quello che mente perché le donne, in genere si accorgono più tardi del cambiamento, e lui sa che così com'è fatta lei, non potrebbe mai dirle una cosa del genere.
Boh, scusami ma non riesco a seguire il ragionamento.
Voi trasgredite perché a entrambi il rispettivo partner lo ammoscia o gliela ammoscia?
Mi spiace per voi e felice che attraverso le trasgressioni vi ringalluzzite.
Però, non è che ciò che accade a voi, deve essere per forza quello che accade a tutte le altre coppie iscritte qui. 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Meglio un mutuo accordo tra due che si piacciono o un accordo per il mutuo tra due che non si piacciono ? 😄
Si chiederebbe marzullo 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CoppiaKiss74,
Quotato da mishaemasha,
Meglio un mutuo accordo tra due che si piacciono o un accordo per il mutuo tra due che non si piacciono ? 😄
Si chiederebbe marzullo 😄
ahahaha bella questa 🙂

Più belli voi 💋

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ioelui4748,
Essendo una coppia di vecchia mentalità, cioè sposati da una vita, facciamo sempre più fatica a spiegare le ragioni della nostra presenza in questo mondo dello scambismo, in poche parole, in quanto, anche se non sembrerebbe, la mentalità nella ns soc [...]
Per me siete addirittura encomiabili nel dire apertamente quello che molte coppie tacciono, soprattutto se c'è una prospettiva di gioco che non vogliono mettere a rischio.
Nulla da dire nemmeno sui vostri obiettivi: ognuno ha i suoi.
E' proprio per questi motivi che dissento su tutto il resto, compreso il "potremmo dire, ma non lo diciamo" che rappresenta un artificio dialettico piuttosto discutibile.
Io non ci trovo niente di strano e non mi meraviglio di quello che pensate/volete voi (e perché dovrei, mica avete detto di voler squartare le persone!)
Pertanto, non avendo nulla da dire... non lo dico proprio, anche perché a nessuno è dato sapere le reali motivazioni che spingono al gioco, che potrebbero essere diverse per tutti. Magari ascoltiamole senza azzardare ipotesi, che è meglio.
Sulla passione... certo, torniamo d'accordo. Che cali negli anni è innegabile.
Non è fondamentale però, vorrà dire che nel contenitore del Sentimento ce ne sarà un po' meno, a vantaggio dell'amore, della tenerezza, della comprensione reciproca.
L'importante è che non cali il livello di detto contenitore, a prescindere dall'intero spettro di soluzioni (dalla monogamia più rigorosa allo scambio insieme, a quello separato, alle gang bang, alle orgie, etc etc) che potranno essere adottate.
Pallina

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da CoppiaKiss74,
Quotato da mishaemasha,
Meglio un mutuo accordo tra due che si piacciono o un accordo per il mutuo tra due che non si piacciono ? 😄
Si chiederebbe marzullo 😄
ahahaha bella questa 🙂
😄 😄 😄

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ioelui4748,
Essendo una coppia di vecchia mentalità, cioè sposati da una vita, facciamo sempre più fatica a spiegare le ragioni della nostra presenza in questo mondo dello scambismo, in poche parole, in quanto, anche se non sembrerebbe, la mentalità nella ns soc [...]
Per me siete addirittura encomiabili nel dire apertamente quello che molte coppie tacciono, soprattutto se c'è una prospettiva di gioco che non vogliono mettere a rischio.
Nulla da dire nemmeno sui vostri obiettivi: ognuno ha i suoi.
E' proprio per questi motivi che dissento su tutto il resto, compreso il "potremmo dire, ma non lo diciamo" che rappresenta un artificio dialettico piuttosto discutibile.
Io non ci trovo niente di strano e non mi meraviglio di quello che pensate/volete voi (e perché dovrei, mica avete detto di voler squartare le persone!)
Pertanto, non avendo nulla da dire... non lo dico proprio, anche perché a nessuno è dato sapere le reali motivazioni che spingono al gioco, che potrebbero essere diverse per tutti. Magari ascoltiamole senza azzardare ipotesi, che è meglio.
Sulla passione... certo, torniamo d'accordo. Che cali negli anni è innegabile.
Non è fondamentale però, vorrà dire che nel contenitore del Sentimento ce ne sarà un po' meno, a vantaggio dell'amore, della tenerezza, della comprensione reciproca.
L'importante è che non cali il livello di detto contenitore, a prescindere dall'intero spettro di soluzioni (dalla monogamia più rigorosa allo scambio insieme, a quello separato, alle gang bang, alle orgie, etc etc) che potranno essere adottate.
Pallina
Ciao Palli. Quindi tu hai letto tutto ed hai capito cosa volevano dire?
Encomiabile.
Anche perchè così abbiamo potuto leggere il tuo punto di vista il quale, a prescindere dallo spunto che lo ha originato, approviamo e consideriamo giusto.+
Se in un sito come questo a noi facessero la domanda a bruciapelo "Ma perchè lo fate?", noi risponderemmo: "Così ...."

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ioelui4748,
Essendo una coppia di vecchia mentalità, cioè sposati da una vita, facciamo sempre più fatica a spiegare le ragioni della nostra presenza in questo mondo dello scambismo, in poche parole, in quanto, anche se non sembrerebbe, la mentalità nella ns soc [...]
Per me siete addirittura encomiabili nel dire apertamente quello che molte coppie tacciono, soprattutto se c'è una prospettiva di gioco che non vogliono mettere a rischio.
Nulla da dire nemmeno sui vostri obiettivi: ognuno ha i suoi.
E' proprio per questi motivi che dissento su tutto il resto, compreso il "potremmo dire, ma non lo diciamo" che rappresenta un artificio dialettico piuttosto discutibile.
Io non ci trovo niente di strano e non mi meraviglio di quello che pensate/volete voi (e perché dovrei, mica avete detto di voler squartare le persone!)
Pertanto, non avendo nulla da dire... non lo dico proprio, anche perché a nessuno è dato sapere le reali motivazioni che spingono al gioco, che potrebbero essere diverse per tutti. Magari ascoltiamole senza azzardare ipotesi, che è meglio.
Sulla passione... certo, torniamo d'accordo. Che cali negli anni è innegabile.
Non è fondamentale però, vorrà dire che nel contenitore del Sentimento ce ne sarà un po' meno, a vantaggio dell'amore, della tenerezza, della comprensione reciproca.
L'importante è che non cali il livello di detto contenitore, a prescindere dall'intero spettro di soluzioni (dalla monogamia più rigorosa allo scambio insieme, a quello separato, alle gang bang, alle orgie, etc etc) che potranno essere adottate.
Pallina
Bello che una coppia dica apertamente ciò che cerca, ciò che li attira e quello che li diverte? Certo che si.
Un pochino aberrante invece leggere certi tread proposti, in cui qualcuno, pur enunciando ciò che fa, perché e per come...alla fine trae conclusioni e critiche su tutte le altre coppie.
Se una coppia "scoppiata" cerca sesso altrove, non è affatto matematico che allora, tutte le coppie scambiste siano nella loro medesima condizione.
Io sono certo che Pinko ami, desideri e sia intrigato da Pallina e ovviamente viceversa.
Il vostro gioco aperto ad altri, è solo un divertimento ed emozione in più.
Credo e anzi son certo che la medesima affermazione possa essere allargata alla stragrande maggioranza di tutte le coppie iscritte qui.
Ogni coppia è diversa ma sicuramente credo che i lecap, siano molto più simili (non di aspetto purtroppo 😋) ai PinkoPallina e moltissimi altri, piuttosto che ai ioelui4748.

4 anni fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 28.09.2018 -
Il post principale è molto lungo e articolato, però davvero interessante. Ci piacerebbe intervenire in quanto esponenti della "fazione opposta", ovvero di quelli giovani e giovanissimi che 30 anni di matrimonio non sanno nemmeno cosa siano dato che non ci arrivano a 30 anni con l'età 🙂. Partiamo dal presupposto che apprezziamo molto la capacità di questa coppia di essere riuscita a guardarsi dentro, studiarsi e capire chiaramente cosa loro cercano. Davvero encomiabile, ed al contrario ci intristiscono quelli che li criticano per la loro schiettezza e lucidità, ma sopratutto credo che gli unici che possano seriamente criticarli sono le coppie con 30 anni di rapporto/matrimonio alle spalle, se no è davvero inutile. Che ne sappiamo noi di 20/30 anni come matura la sessualità e l'alchimia in una coppia dopo vari decenni sempre insieme? Secondo noi è inevitabile che un po' di passione sessuale vada persa negli anni, portando però a una maggior crescita di altri valori di coppia, e tutto ciò si acuisce sempre di più nel tempo.
Ci sentiamo di fare solo una personale critica/osservazione al ragionamento di Ioelui4748, cioè che non esiste una vera differenza di vedute tra la loro generazione e la nostra (o comunque quelle piu giovani) dovuta a chissà quali cambiamenti di punti di vista e modi di intendere. Semplicemente le coppie giovani non hanno l'esperienza di vita di quelle piu grandi, percià hanno una energia diversa e cercano stimoli diversi. Piano piano "invecchiando" se resteranno solide diventeranno sempre piu simili a voi, perche la vita li cambierà e li farà evolvere, è inevitabile. Perciò vi dico che per questo non dovreste avere grossi problemi a trovare coppie coetanee che la pensino esattamente come voi. Però se vi piace frequentare le coppie piu giovani è chiaro che al di là dei gusti troverete molta piu difficoltà a trovare coppie affini. Perche a 20/30 anni si cerca altro, si cercano esperienza che ancora di più uniscano le coppie e le facciano godere e crescere insieme 🙂

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Il tempo cambia molte cose, in tutte le coppie, ma nessuno deve arrogarsi il diritto di dire, che chi non si comporta come lui mente.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da duediquori,
Il tempo cambia molte cose, in tutte le coppie, ma nessuno deve arrogarsi il diritto di dire, che chi non si comporta come lui mente.
💋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Perché facciamo scambio di coppia?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni