Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

QUESTIONE DI RISPETTO!

11 interventi
8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Forse basterebbe non far degenerare la discussione, sostituendo al normale confronto di opinioni o esperienze una strumentale propaganda tendente alla dimostrazione dell'altrui "incompetenza nell'esprimersi nell'argomento", con il non dichiarato scopo di mantenere e/o conquistare l'effimero personale primato.
Pier

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Non dimentichiamo che il “Rispetto” se pur inizialmente va dato a tutti, poi va guadagnato e mantenuto.

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Se cercate una definizione, credo che questa possa andare:
Il rispetto? è l?apprezzamento della diversità dell?altra persona, dei modi in cui lui o lei sono unici.
(Annie Gottlieb)
Dopo di che ognuno di noi ha una visione personale di cosa possa essere rispetto:
ma la cosa piú importante da ricordare è che il rispetto per gli altri richiede inevitabilmente prima di tutto il rispetto per se stessi...
In mancanza....L'uno vanifica l'altro.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
tema : tuo papa' e tua mamma!
io a papa' e a mamma voglio tanto tanto bene!

no, non funzona cosi'!

ieri , per rispetto di tutti, mi sono scusato per avere abboccato a stupide provocazioni personali ,questo atteggiamento di rispetto verso estranei adulti presuppone che io abbia il diritto da estranei adulti di essere rispettato!
sempre ieri, dopo il post di ade e in relazione alle filastrocche da bambini delle elementari ho pensato :
azz...e se questi sono gli adulti che devono formare i giovanissimi al rispetto delle donne queste poverette stanno inguaiate per altri 50 anni!
non lo ho detto ,per rispetto della discussione!

cosi come , in quel 3d le generiche dichiarazioni contro la violenza puzzano di restaurazione contro le donne ,altresi' oggi ,leggere gli stessi fare dissertazioni sulla comunicazione assertiva valgono quanto il temino delle elementari su mamma e papa'

io do rispetto a tutti e a tutto e lo pretendo per me! il rispetto va dato pero' anche alla coerenza perché le chiacchiere se le porta il vento!

p.s. meno male che ieri ha vinto il napoli ...sonia era terrorizzata se avesse perso! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Faccio un paragone forzatamente eccessivo per spiegare il mio pensiero e scusatemi per questo.
Se io avessi conosciuto Hitler alle sue prime apparizioni sulla scena, gli avrei portato rispetto per le sue idee anche se non le condividevo.
Successivamente imparando a conoscerlo, non avrebbe più avuto nessun rispetto da parte mia, ma sarebbe stato sostituìto il “rispetto” con il “disprezzo” e per quanto mi sarebbe stato possibile lo avrei combattuto, perché in lui mancava il rispetto per gli altri minacciando ( e anime realizzando) l’estinzione di tutti coloro che dissentivano da lui ( quindi me compreso ).

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Respect. Tutti conosciamo il il suo significato, è facile dimostrarlo verso chi stimiamo o temiamo. Si può dire di avere rispetto del prossimo, quando lo si ha indistintamente con tutti.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
il rispetto lo si guadagna e non bisogna averlo solo nei confronti delle altre persone, il rispetto per la coerenza e' importante, non si puo strillare il lunedi e pretendere che gli altri abbassino la voce il martedì!

8 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Io rispetto tutti, a prescindere, a maggior ragione le persone che disprezzo, rispetto il loro spazio e cerco di ridurre quello in comune. Mi lascio andare con gli amici, ma con loro è un altra storia.

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da EbbyRod,
Io rispetto tutti, a prescindere, a maggior ragione le persone che disprezzo, rispetto il loro spazio e cerco di ridurre quello in comune. Mi lascio andare con gli amici, ma con loro è un altra storia. [...]
mi riconosco in questo e credo sia un modo per rispettare prima di tutto noi stessi, di conseguenza gli altri
dipende sempre da quanto sei coinvolto. A volte devi proteggere il tuo spazio dall' invadenza degli altri per cui sei costretto a fronteggiare. Solo in questo caso avrai rispetto per te stesso
Vado un po' controcorrente.
Il mancato, o carente, rispetto verso gli altri potrebbe essere causato proprio da un eccessivo rispetto per sé stessi -e per le proprie idee- in quanto credo che, mediamente, quest'ultimo sia insito nell'essere umano.
Volersi "troppo bene", "tenersi troppo in considerazione" genera un eccesso di autostima che potrebbe, dico potrebbe, essere la causa di una scarsa considerazione e/o di poca stima verso il prossimo.
(Purtroppo) va da sé: meno stima, meno rispetto.
Esempio: "Ma lascialo perde, a quello, è 'no stronzo" è una (istintiva?) mancanza di rispetto verso quella persona, anche perché innanzitutto bisognerebbe stabilire chi è lo stronzo.
Pallina

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da emmegei,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da EbbyRod,
Io rispetto tutti, a prescindere, a maggior ragione le persone che disprezzo, rispetto il loro spazio e cerco di ridurre quello in comune. Mi lascio andare con gli amici, ma con loro è un altra storia. [...]
mi riconosco in questo e credo sia un modo per rispettare prima di tutto noi stessi, di conseguenza gli altri
dipende sempre da quanto sei coinvolto. A volte devi proteggere il tuo spazio dall' invadenza degli altri per cui sei costretto a fronteggiare. Solo in questo caso avrai rispetto per te stesso
Vado un po' controcorrente.
Il mancato, o carente, rispetto verso gli altri potrebbe essere causato proprio da un eccessivo rispetto per sé stessi -e per le proprie idee- in quanto credo che, mediamente, quest'ultimo sia insito nell'essere umano.
Volersi "troppo bene", "tenersi troppo in considerazione" genera un eccesso di autostima che potrebbe, dico potrebbe, essere la causa di una scarsa considerazione e/o di poca stima verso il prossimo.
(Purtroppo) va da sé: meno stima, meno rispetto.
Esempio: "Ma lascialo perde, a quello, è 'no stronzo" è una (istintiva?) mancanza di rispetto verso quella persona, anche perché innanzitutto bisognerebbe stabilire chi è lo stronzo.
Pallina
Applauso bellissima!
La debolezza di chi ha un io ipertrofico e' proprio il pensare di avere a che fare con gli stupidi

Strano che non lo ho scritto io questo che sono più intelligente di te...Ci devo riflettere 💋 🙂

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alessiocince,
Se cercate una definizione, credo che questa possa andare:
Il rispetto? è l?apprezzamento della diversità dell?altra persona, dei modi in cui lui o lei sono unici.
(Annie Gottlieb)
Dopo di che ognuno di noi ha una visione personale di cosa possa esse [...]
Sostituirei la parola "apprezzamento" con "accettazione". Il rispetto è accettare i limiti degli altri e possibilmente capirli, senza però coprirli. Potrei fare un esempio politico diverso da quello di Hitler andando ai politici nostri. Rispettarli significa accettare che possano sbagliare, facendo leggi incostituzionali, ma per rispetto verso noi stessi non dovremmo permettere a persone elette con una legge incostituzionale di fare un intero mandato e permettendogli di andare a nuove elezioni con una nuova legge che puzza più dell'altra di incostituzionalità con l'effetto però che una volta eletto il nuovo Parlamento, anche se dovesse essere dichiarata incostituzionale la legge con la quale è stato votato, continuerà a restare in carica, io dico illegalmente, con la possibilità che ciò si possa ripetere indefinitamente avendo in tal modo sempre Parlamenti eletti con leggi incostituzionali. Per rispetto a noi stessi e per il rispetto di una giustizia morale, dovremmo reagire, specie quando chi fa le leggi è addirittura stato condannato... non può votare per eleggere il sindaco, il presidente regionale e il Parlamento, ma può votare per fare le leggi... è per il rispetto a noi stessi che dovremmo cacciare i ladri, i corrotti ed i condannati dalle istituzioni- Gli italiani non hanno rispetto nemmeno per se stessi, (lasciamo i nostri cittadini terremotati sotto la neve, e diamo denaro e cellulari e stanze di alberghi e chiamate internazionali gratis agli immigrati che stanno "invadendo" l'Italia) questa è in definitiva la mia opinione. NON ABBIAMO NESSUNA DIGNITA' O SE VOGLIAMO DIRLA DIVERSAMENTE, SIAMO UN POPOLO SENZA COGLIONI=senza rispetto per noi stessi.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da longlife65,
Il rispetto è uno strumento di misura per , educazione, socializzazione, confronto, adattamento, e tanto altro.
perfetto!

e per questo va dato anche a chi non suscita empatia o similitudine con te!...sempre che lo ricambino, altrimenti si puo' essere irrispettosi come legittima difesa!