Quando il gioco diventa tradimento

13 interventi
2 anni fa
Coppia
Umbria, Perugia
Qui dal 18.03.2022 -
Esiste un limite al gioco trasgressivo tra una coppia? Può in una coppia venirsi a creare una sorta di " giustificazione" , il senso inconscio di non dare lo stesso peso ad un tradimento dopo che si è avuto esperienze di giochi a 3 o di scambio di coppia? Cioè non darne più lo stesso peso, significato? Cosa ne pensate.

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Dopo aver giocato certamente la parola °tradimento° può e deve essere inteso in modo diverso. Il limite del gioco °dovrebbero° essere quello stabilito dalla coppia e andare oltre dovrebbe essere °tradimento° ma il superamento dei limiti che ci si è imposti è nella spontaneità del gioco. Il tradimento inteso come °fare nel gioco cose non condivise dai partner° (che potrebbero far scattare la °gelosia°), è un °pericolo intrinseco° che chi gioca deve mettere in conto. Mi spiego con un esempio. Mettiamo che la coppia decida di escludere il bacio e che Lui o Lei durante il gioco dia il bacio, è un tradimento? Da certi punti di vista sì e da altri punti di vista no. Credo che tutti vogliano che durante il gioco ci sia °spontaneità° dunque se l'eccitazione porta la Lei a baciare, deve essere inteso come segno di sincerità/spontaneità che può fare °male° al partner geloso che lo subisce ma che deve essere messo in conto come eventualità che la realtà del gioco possa far °saltare° alcuni paletti pre-impostati. La domanda da porsi sarebbe: -Una che sa del °paletto° imposti dalla coppia, °di non baciare° che bacia l'estraneo (facendo uscire la porca °spontanea° che è in Lei) tradisce oppure no? La cosa come deve essere intesa dal Lui? Potrebbe intenderlo come un tradimento? Può un Lui di coppia che fa scopare la moglie anche per un suo piacere, essere geloso del gesto istintivo della moglie di baciare l'estraneo, per il solo fatto che lo si era escluso con un paletto specifico? Può creare problemi al Lui e alla coppia il bacio della lei non programmato/desiderato preventivamente? Per me li crea, se il Lui non voleva vedere la moglie con la lingua in bocca ad un estraneo, dopo l'incontro continuerà a rivedere il/i momenti del/dei baci e ne soffrirà nel suo amor proprio ma °può succedere° che i limiti imposti vengano superati e che le °ferite° debbano dover essere tollerate. Si può dare la colpa alla moglie/marito di essere stata troppo °porca/o° superando i paletti preimpostati? uN BEL DILEMMA CHE SAREBBE MEGLIO CHE NON ACCADESSE MAI.

2 anni fa
Coppia
Umbria, Perugia
Qui dal 18.03.2022 -
Quotato da coppiaestero,
Dopo aver giocato certamente la parola °tradimento° può e deve essere inteso in modo diverso. Il limite del gioco °dovrebbero° essere quello stabilito dalla coppia e andare oltre dovrebbe essere °tradimento° ma il superamento dei limiti che ci si è [...]
: molto interessante grazie

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da melogr80,
Esiste un limite al gioco trasgressivo tra una coppia? Può in una coppia venirsi a creare una sorta di " giustificazione" , il senso inconscio di non dare lo stesso peso ad un tradimento dopo che si è avuto esperienze di giochi a 3 o di sca [...]
assolutmente no!
il tradimento , brutto di per se, è maggiormente ingiustificato in una coppia che si dedica al gioco
solo un malato o una malata, se non ha nessun problema ad attuare le proprie fantasie sessuali insieme al partner, lo farebbe di nascosto (questo è tradire)

poi ci sono coppie che giocano per noia reciproca ma quelle non sono coppie , sono due che hanno un mutuo da pagare insieme e già erano scoppiate prima di cominciare questo gioco

2 anni fa
Coppia
Umbria, Perugia
Qui dal 18.03.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da melogr80,
Esiste un limite al gioco trasgressivo tra una coppia? Può in una coppia venirsi a creare una sorta di " giustificazione" , il senso inconscio di non dare lo stesso peso ad un tradimento dopo che si è avuto esperienze di giochi a 3 o di sca [...]
assolutmente no!
il tradimento , brutto di per se, è maggiormente ingiustificato in una coppia che si dedica al gioco
solo un malato o una malata, se non ha nessun problema ad attuare le proprie fantasie sessuali insieme al partner, lo farebbe di nascosto (questo è tradire)

poi ci sono coppie che giocano per noia reciproca ma quelle non sono coppie , sono due che hanno un mutuo da pagare insieme e già erano scoppiate prima di cominciare questo gioco
infatti il volersi auto giustificarsi è sbagliato secondo noi, un tradimento resta tale e della stessa gravità anche se si hanno queste NS esperienze, anzi forse paradossalmente risulta di difficile comprensione

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
molto più grave, se lei mi beccasse a scopare di nascosto mi lascerebbe in in attimo , e io pure
non prima di avere chiesto:
ma che cazzo c hai in testa ?
merda? 😄

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da melogr80,
Esiste un limite al gioco trasgressivo tra una coppia? Può in una coppia venirsi a creare una sorta di " giustificazione" , il senso inconscio di non dare lo stesso peso ad un tradimento dopo che si è avuto esperienze di giochi a 3 o di sca [...]
assolutmente no!
il tradimento , brutto di per se, è maggiormente ingiustificato in una coppia che si dedica al gioco
solo un malato o una malata, se non ha nessun problema ad attuare le proprie fantasie sessuali insieme al partner, lo farebbe di nascosto (questo è tradire)

poi ci sono coppie che giocano per noia reciproca ma quelle non sono coppie , sono due che hanno un mutuo da pagare insieme e già erano scoppiate prima di cominciare questo gioco
Mi pare un approccio un po' troppo sex centrico. E' interessante la riflessione precedente sul "superamento dei limiti stabiliti" in effetti la situazione descritta mi sembra un terreno scivoloso e minato. Non lo considero Tradimento (con la T maiuscola) ma certo crea una situazione complessa dove la sensibilità, l'equilibrio e la situazione della coppia possono portare a sentimenti negativi. Penso che se la coppia gioca per giocare (ovvero è una cp davvero legata e che stanno giocando entrambi con la consapevolezza che è un gioco -di coppia-) allora certo ci potrebbe essere la necessità di un momento di chiarimento ma certo non diverto dai dagli stessi quotidiani momenti di confronto che porta in dote il fatto di condividere la vita. Al contrario se la coppia ha qualche crepa, forzatura al gioco, ecc. allora può capitare che il superamento del limite sia vissuto dal partner come una conferma di questa crepa, di questa distanza, che però a mio avviso, già c'era. Non a caso i giochi trasgressivi sono sconsigliati a coppie con problemi.

A mio avviso il Tradimento è quanto un partner passa dal gioco (anche sex spinto ma sempre gioco) al coinvolgimento sentimentale, quando nella mente si fa largo il desiderio di condividere un pezzo di vita con questa nuova persona. Che poi si tratti di sex "da soli" o andare a gustarsi insieme una mostra, il pensiero si è avventurato sul sentiero del Tradimento perché almeno un poco della persona sta percorrendo una strada che non collima con quella che sta seguendo con il compagno.

2 anni fa
Coppia
Umbria, Perugia
Qui dal 18.03.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da mishaemasha,

assolutmente no!
il tradimento , brutto di per se, è maggiormente ingiustificato in una coppia che si dedica al gioco
solo un malato o una malata, se non ha nessun problema ad attuare le proprie fantasie sessuali insieme al partner, lo farebbe di nascosto (questo è tradire)

poi ci sono coppie che giocano per noia reciproca ma quelle non sono coppie , sono due che hanno un mutuo da pagare insieme e già erano scoppiate prima di cominciare questo gioco
Mi pare un approccio un po' troppo sex centrico. E' interessante la riflessione precedente sul "superamento dei limiti stabiliti" in effetti la situazione descritta mi sembra un terreno scivoloso e minato. Non lo considero Tradimento (con la T maiuscola) ma certo crea una situazione complessa dove la sensibilità, l'equilibrio e la situazione della coppia possono portare a sentimenti negativi. Penso che se la coppia gioca per giocare (ovvero è una cp davvero legata e che stanno giocando entrambi con la consapevolezza che è un gioco -di coppia-) allora certo ci potrebbe essere la necessità di un momento di chiarimento ma certo non diverto dai dagli stessi quotidiani momenti di confronto che porta in dote il fatto di condividere la vita. Al contrario se la coppia ha qualche crepa, forzatura al gioco, ecc. allora può capitare che il superamento del limite sia vissuto dal partner come una conferma di questa crepa, di questa distanza, che però a mio avviso, già c'era. Non a caso i giochi trasgressivi sono sconsigliati a coppie con problemi.

A mio avviso il Tradimento è quanto un partner passa dal gioco (anche sex spinto ma sempre gioco) al coinvolgimento sentimentale, quando nella mente si fa largo il desiderio di condividere un pezzo di vita con questa nuova persona. Che poi si tratti di sex "da soli" o andare a gustarsi insieme una mostra, il pensiero si è avventurato sul sentiero del Tradimento perché almeno un poco della persona sta percorrendo una strada che non collima con quella che sta seguendo con il compagno.

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
boh, l importante è non vedere una forma di contiguità tra gioco e tradimento!
il gioco è sexcentrico, mica si gioca a briscola o sottomuro 😮
io sto con masha da 12 anni proprio grazie a un marito stupido di una coppia scoppiata che non avrebbe dovuto giocare ...
ma ne io ne il gioco siamo la causa della fine di quella coppia
la causa è la stupidità , giocare con una che dorme sul divano da un anno per non essere toccata da te ? 😮 😮 😮

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da cpcuriosait,
A mio avviso il Tradimento è quanto un partner passa dal gioco (anche sex spinto ma sempre gioco) al coinvolgimento sentimentale, quando nella mente si fa largo il desiderio di condividere un pezzo di vita con questa nuova persona. Che poi si tratti di sex "da soli" o andare a gustarsi insieme una mostra, il pensiero si è avventurato sul sentiero del Tradimento perché almeno un poco della persona sta percorrendo una strada che non collima con quella che sta seguendo con il compagno.
Condivido convintamente tutto, parola per parola.
Mi sembra comunque che non sia questo il senso che intendevano gli amici che hanno proposto il 3D.
Io -probabilmente sbagliando- l'ho interpretato così: una volta giocato, quindi valicato il Rubicone, si può considerare un tradimento (non quello appena commesso, che poi non è un tradimento) con più leggerezza, sentendosi quasi autorizzati a perpetrarne un altro (questa volta vero) dato che ormai "la strada è tracciata"?
In automatico risulterebbe che chi gioca sia più propenso a tradire, fenomeno che ritengo privo di fondamento.
Non affermo neanche il contrario, ovvero che chi gioca lo sia meno, perché considero il tradimento non un fenomeno di categoria bensì una forma mentis... e poveraccio/a chi gli/le capita accanto.
Pallina

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da cpcuriosait,
A mio avviso il Tradimento è quanto un partner passa dal gioco (anche sex spinto ma sempre gioco) al coinvolgimento sentimentale, quando nella mente si fa largo il desiderio di condividere un pezzo di vita con questa nuova persona. Che poi si tratti di sex "da soli" o andare a gustarsi insieme una mostra, il pensiero si è avventurato sul sentiero del Tradimento perché almeno un poco della persona sta percorrendo una strada che non collima con quella che sta seguendo con il compagno.
Condivido convintamente tutto, parola per parola.
Mi sembra comunque che non sia questo il senso che intendevano gli amici che hanno proposto il 3D.
Io -probabilmente sbagliando- l'ho interpretato così: una volta giocato, quindi valicato il Rubicone, si può considerare un tradimento (non quello appena commesso, che poi non è un tradimento) con più leggerezza, sentendosi quasi autorizzati a perpetrarne un altro (questa volta vero) dato che ormai "la strada è tracciata"?
In automatico risulterebbe che chi gioca sia più propenso a tradire, fenomeno che ritengo privo di fondamento.
Non affermo neanche il contrario, ovvero che chi gioca lo sia meno, perché considero il tradimento non un fenomeno di categoria bensì una forma mentis... e poveraccio/a chi gli/le capita accanto.
Pallina
In questo senso la risposta è telegrafica: No.
Il gioco, più o meno spinto, non lo giustifica, ma attenzione che il gioco tenta :-)

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da cpcuriosait,
A mio avviso il Tradimento è quanto un partner passa dal gioco (anche sex spinto ma sempre gioco) al coinvolgimento sentimentale, quando nella mente si fa largo il desiderio di condividere un pezzo di vita con questa nuova persona. Che poi si tratti di sex "da soli" o andare a gustarsi insieme una mostra, il pensiero si è avventurato sul sentiero del Tradimento perché almeno un poco della persona sta percorrendo una strada che non collima con quella che sta seguendo con il compagno.
Condivido convintamente tutto, parola per parola.
Mi sembra comunque che non sia questo il senso che intendevano gli amici che hanno proposto il 3D.
Io -probabilmente sbagliando- l'ho interpretato così: una volta giocato, quindi valicato il Rubicone, si può considerare un tradimento (non quello appena commesso, che poi non è un tradimento) con più leggerezza, sentendosi quasi autorizzati a perpetrarne un altro (questa volta vero) dato che ormai "la strada è tracciata"?
In automatico risulterebbe che chi gioca sia più propenso a tradire, fenomeno che ritengo privo di fondamento.
Non affermo neanche il contrario, ovvero che chi gioca lo sia meno, perché considero il tradimento non un fenomeno di categoria bensì una forma mentis... e poveraccio/a chi gli/le capita accanto.
Pallina

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Mauriziomauro,
La mia lei ha avuto proposte da parte di singoli di incontrarli da sola, lei lo considerava una specie di tradimento e quindi non ha mai accettato! Resta sempre il fatto che i singoli tentano sempre anche se lo hanno già fatto in mia presenza, loro v [...]
Non una specie di tradimento, ma proprio un tradimento. (A meno che non ci sia un accordo fra coniugi che preveda gli incontri separati, ma SEMPRE a conoscenza dell'altro/a).
In ogni caso hai una moglie corretta ed onesta nei sentimenti.
Detto questo, non sono singoli quelli che "ci provano" comunque, ma uomini.
O meglio, un certo tipo di uomo, libero o impegnato, che se ne frega di tutto e tutti, gli basta arrivare allo scopo ("o" di centro larga o stretta, è la stessa cosa).
D'altra parte è indubbio che esistano anche dei singoli molto corretti: secondo me, al solito, non è una questione di categorie (né di sesso, anche noi non siamo tutte santarelline) ma di persone.
Pallina

2 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Mauriziomauro,
La mia lei ha avuto proposte da parte di singoli di incontrarli da sola, lei lo considerava una specie di tradimento e quindi non ha mai accettato! Resta sempre il fatto che i singoli tentano sempre anche se lo hanno già fatto in mia presenza, loro v [...]
in questo caso potrebbe diventare tradimento se tu non fossi d'accordo, diversamente , se rientra nelle vostre fantasie , sarebbe un evoluzione del vostro rapporto di coppia 🤷‍♂️


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Quando il gioco diventa tradimento

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni