8 anni fa
mai...una passione pur essendo grande, prima o poi finisce perché non ha le fondamenti solidi su cui durare...almeno io la penso cosiQuotato da Tirso,..alla vostra serena situazione per una grande passione ...
8 anni fa
E vabbeh,,,pure stavolta ti tocca accontentarti di un...surrogato 🙂 🙂 🙂Quotato da Tirso,..mi aspettavo che qualcuno dicesse che senza passione non avrebbe pace ...invece Forse bisognava ribaltare la domanda
8 anni fa
Io l'ho fatto alcuni anni fa, non ne é venuto nulla positivo, a parte la gioia di vivere emozioni nuove.
Nella stessa condizione (senza figli) lo rifarei con meno impulsività ed oserei molto.
La passione da emozioni intense, ma si spegne facilmente dal mio punto di vista.
Nella stessa condizione (senza figli) lo rifarei con meno impulsività ed oserei molto.
La passione da emozioni intense, ma si spegne facilmente dal mio punto di vista.
8 anni fa
Il punto dolente dei rapporti passionali, l'acido chimico che scioglie ogni passione e la fa sprofondare nella sabbia mobile delle nevrosi, è il senso del possesso, e poi l'abitudine.
8 anni fa
Vivere una passione? Ma come si fa a programmare e gestire una passione? E' di per se irragionevolezza, sbandamento, follia dei sentimenti, sconvolgimento delle emozioni. Solo chi non ha mai a avuto la fortuna di non esserne mai travolto può provare a ragionare su qualcosa di irragionevole.
Pier
Pier
8 anni fa
La passione si condisce di tanti ingredienti... non tutti positivi ahiméQuotato da Cpbixo,E la nostalgia per ciò che manca....Quotato da alessiocince,Il punto dolente dei rapporti passionali, l'acido chimico che scioglie ogni passione e la fa sprofondare nella sabbia mobile delle nevrosi, è il senso del possesso, e poi l'abitudine. [...]
8 anni fa
Niente di più vero. La passione, quella vera, ti travolge. Non la programmi, non la gestisci. La vivi. Come in una bolla, dove non esiste nient'altro. Vivi e ti nutri di passione. E ti senti vivo fino all'ultima cellula del tuo corpo. È come un tornado. Poi, inevitabilmente, si placa. Tutto tende all'equilibrio in natura, mentre nella passione non c'è nulla di equilibrato. Passata la tempesta, c'è chi sopravvive dignitosamente perché la barca non si è capovolta tra i cavalloni e chi, invece, deve raccogliere i cocci e riparare i danni. E ripartireQuotato da pierpatty6151,Vivere una passione? Ma come si fa a programmare e gestire una passione? E' di per se irragionevolezza, sbandamento, follia dei sentimenti, sconvolgimento delle emozioni. Solo chi non ha mai a avuto la fortuna di non esserne mai travolto può [...]
8 anni fa
Ovviamente ognuno ha i propri parametri riguardo l'amore, ma alcuni studi studi sull'essere coppia, contemplano la possibilità di rifiorire anche a seguito di un distacco a favore di altre persone.
Molti psicologi sostengono il benessere personale come fase primaria per stare insieme agli altri.
Dunque secondo me tutto é relativo al proprio modo di essere ed ai propri bisogni.
Di sicuro essere onesti con il partner é una solida base di partenza, tuttavia non sempre si ha la forza di farlo.
Molti psicologi sostengono il benessere personale come fase primaria per stare insieme agli altri.
Dunque secondo me tutto é relativo al proprio modo di essere ed ai propri bisogni.
Di sicuro essere onesti con il partner é una solida base di partenza, tuttavia non sempre si ha la forza di farlo.
8 anni fa
Io mi riferisco alla Passione (con la maiuscola), non ad un'infatuazione adolescenziale. Se non si prova, non penso si possa capire.Quotato da Tirso,...quando hai vissuto una grande passione e per un po hai creduto che quella persona era l'unica con cui raggiungevi
quella ...fusione ....anche se l'hai vissuta ..ma è finita presto ,non per tua volontà..ti resta il dubbio che l'hai creata tu ....
Poi hai aggiunto tu dei particolari che io non riportato.
Non è detto che la Passione si esaurisca subito, nè che sia colpa di uno dei due. Di certo non è eterna.
E di certo io non mi pento minimamente di aver vissuto un periodo della mia vita accecato dai sentimenti: fa parte delle esperienze che costellano la vita di ciascuno.
E, per quanto mi riguarda, ho già raccolto i cocci e sono ripartito. Con la stessa persona che mi ha fatto vivere queste emozioni, ma con uno spirito del tutto diverso. Più maturo. E sereno.
8 anni fa
Aspettiamo che ci arrivi una nuova travolgente passione (di coppia) e poi rispondiamo.
(P.S.: Contenti di aver fatto l'intervento n.69 in questo 3D)
(P.S.: Contenti di aver fatto l'intervento n.69 in questo 3D)
8 anni fa
Tirso la tua affermazione è assolutamente disarmante, ognuno di noi reagiamo alle "folli sbandate" senza neanche accorgersi di ciò che facciamo, spesso ci ritroviamo incasinati per un semplice sorriso o una mutanda troppo esposta, senza che la "colpevole" se ne renda conto del danno che ha fatto. Il guai grossi avvengono quando entrambi i soggetti sbandano contemporaneamente e lì i guai per chi gli sta vicino sono veramente dolorosi.Quotato da Tirso,Bene .....
direi che stanno venendo fuori anche modi diversi di interpretare e vivere le cose ...no?
Pier
8 anni fa
E invece ha perfettamente ragione! Siete completamente OTQuotato da Coppia4050,Ladies and gentlmen, we have a new forum moderator ...yeah!!!!Quotato da Tirso,Chi ha qualcosa da dire ....bene .gli altri ..fora di bal ....
Redazione ...
Normalmente mi tengo lontano dai forum. Troppi leoni da tastiera che non sanno nemmeno leggere. Figurarsi capire. Ma l'argomento mi stimolava.
Ma continuo a leggere commenti insulsi, che confermano le mie opinioni sui forum dei social (oh, yeah). Quindi torno nella mia caverna.
E chissenefrega, direte voi 😄
8 anni fa
Cortesemente potresti spostare un po quel coso peloso che non vedo bene ?? 😄 😄 😋Quotato da Goodgirl,Perché una relazione è così vera e seria se uno dei due arriva a provare qualcosa per altri?
8 anni fa
Quindi: stupido, idiota e cretino.Quotato da Coppia4050,Ma infatti come ha detto ottimamente @Alexprime al post numero due, e lì si sarebbe potuto tranquillamente chiudere il thread, solo un idiota manderebbe a monte una relazione vera e seria per una passione. E' come quello che scommette al gioco l'appartamento perchè ha visto una bellissima villa in vendita....un cretino.Quotato da esperanzadescobar,già,uno che butta via una storia magari ventennale,per una passione di una settimana,eh ne conosco qualcuno 😄 😄 io nò 😄Quotato da Coppia4050,Sarebbe estremamente stupido....Quotato da Tirso,..alla vostra serena situazione per una grande passione ...
Fatemi capire (ci vorrebbe la faccina pensosa)...questo è il vostro giudizio? Non vi sembra un tantino arrogante?
Soprattutto perché non avete compreso cosa voglia dire Passione, evidentemente. Che è anche l'unico tema di questa discussione (anche se le grazie della Buona Ragazza distraggono i più)
8 anni fa
Stupido é probabilmente un po troppo, anche se voi non lo fareste mai.Quotato da Coppia4050,Ma infatti come ha detto ottimamente @Alexprime al post numero due, e lì si sarebbe potuto tranquillamente chiudere il thread, solo un idiota manderebbe a monte una relazione vera e seria per una passione. E' come quello che scommette al gioco l'appartamento perchè ha visto una bellissima villa in vendita....un cretino.Quotato da esperanzadescobar,già,uno che butta via una storia magari ventennale,per una passione di una settimana,eh ne conosco qualcuno 😄 😄 io nò 😄Quotato da Coppia4050,Sarebbe estremamente stupido....Quotato da Tirso,..alla vostra serena situazione per una grande passione ...
8 anni fa
Provare qualcosa per gli altri nonostante si viva una relazione seria e vera può essere considerato come un incidente stradale con colpa per un guidatore esperto.Quotato da Goodgirl,Perché una relazione è così vera e seria se uno dei due arriva a provare qualcosa per altri?
Se sistematicamente si prova qualcosa di profondo per altre persone, allora qualche domanda in più c'è da porsela.
8 anni fa
Razionalmente fa un errore molto grande secondo me, ma mentre si sta vivendo quel momento, la razionalità va a farsi friggere.Quotato da Coppia4050,Forse si @Franco ma, prova per un secondo a pensare all'esempio che abbiamo fatto: non è stupido uno che agisce in quel modo? 🙂Quotato da francovagosex,Stupido é probabilmente un po troppo, anche se voi non lo fareste mai.Quotato da Coppia4050,Ma infatti come ha detto ottimamente @Alexprime al post numero due, e lì si sarebbe potuto tranquillamente chiudere il thread, solo un idiota manderebbe a monte una relazione vera e seria per una passione. E' come quello che scommette al gioco l'appartamento perchè ha visto una bellissima villa in vendita....un cretino.Quotato da esperanzadescobar,già,uno che butta via una storia magari ventennale,per una passione di una settimana,eh ne conosco qualcuno 😄 😄 io nò 😄Quotato da Coppia4050,Sarebbe estremamente stupido....Quotato da Tirso,..alla vostra serena situazione per una grande passione ...
Il gioco dei pacchi forse rende meglio come esempio, in quanto visto da casa é molto più semplice fare scelte, in quanto né si perde né si vince
8 anni fa
Ho visto grandi passioni sconvolgere rapporti di coppia apparentemente inattaccabili, sopratutto per iniziativa delle donne, ed anche molti rientrare per insulsi motivi di ordine pratico ed economico.
Anche le passioni sono un lusso, ma non mi sento di giudicare nessuno.
Anche le passioni sono un lusso, ma non mi sento di giudicare nessuno.
8 anni fa
sarà magari che no ho compresso cosa vuol dire "passione" , ma a questo punto lasciami dire che neanche tu non sai cosa significa "una serena situazione", una relazione vera e seria, una relazione dove ami e sei amato, dove non ti manca niente, dove la sera non vedi l'ora di svegliarti la mattina perché la cosa che ami di più e vedere tua moglie che ti sveglia con un grande sorriso e ti dice " buongiorno amore mio", dove passi tutta la giornata aspettando la cena per poter raccontarti la giornata insieme ai tuoi figli e alla tua moglie, dove ogni giorno ti innamori di nuovo della tua metà ...scusa e rischiare tutto questo per una forte attrazione sessuale, perché la passione e questa, almeno per me, posso pure sbagliare, ma questa cosa prima o poi finisce, e poi credimi chi vive una "serena situazione", non avrà neanche bisogno di scegliere , perché non sarà mai a un bivio ...per come vedo io la vita , forse non sapro cosa significa " passione", ma felicissimo di sapere cosa significa " una serena situazione"Quotato da pgs69,Quindi: stupido, idiota e cretino.Quotato da Coppia4050,Ma infatti come ha detto ottimamente @Alexprime al post numero due, e lì si sarebbe potuto tranquillamente chiudere il thread, solo un idiota manderebbe a monte una relazione vera e seria per una passione. E' come quello che scommette al gioco l'appartamento perchè ha visto una bellissima villa in vendita....un cretino.Quotato da esperanzadescobar,già,uno che butta via una storia magari ventennale,per una passione di una settimana,eh ne conosco qualcuno 😄 😄 io nò 😄Quotato da Coppia4050,Sarebbe estremamente stupido....Quotato da Tirso,..alla vostra serena situazione per una grande passione ...
Fatemi capire (ci vorrebbe la faccina pensosa)...questo è il vostro giudizio? Non vi sembra un tantino arrogante?
Soprattutto perché non avete compreso cosa voglia dire Passione, evidentemente. Che è anche l'unico tema di questa discussione (anche se le grazie della Buona Ragazza distraggono i più)
8 anni fa
Io questa "serena relazione" non la conosco, eppure la mia è una storia d'amore che è iniziata sui banchi del liceo, e prosegue tuttora, ma quanti mari in tempesta abbiamo dovuto attraversare.