6 anni fa
Centinaia ! Meglio i rimorsi che i rimpianti !
una su tutte ,se non avessi scelto l Abruzzo ma la Sardegna come nuova regione non avrei conosciuto il mio amore ! 💗
una su tutte ,se non avessi scelto l Abruzzo ma la Sardegna come nuova regione non avrei conosciuto il mio amore ! 💗
6 anni fa
Il destino non esiste per quanto mi riguarda !
6 anni fa
Figli di genitori separati producono le stesse performance , fantasticare sii se è i ma può essere affascinante come esercizio di fantasia ma.....il destino non c entra ,c entrano le azioni di chi ti ha messo al mondo che hanno prodotto conseguenze che conosci !Quotato da Duracell69,Quotato da Pinklondon81,Bellissimo quel film! Credo che tutto quello che scegliamo o non scegliamo influenzi poi la nostra vita! Ogni scelta ha una conseguenza!
Il fatto è che alla fine però...scelta o non scelta... il finale cambia? Secondo me possiamo percorrere tragitt [...]🙂
Certo, chiamarlo destino o no, non so, nasciamo e moriamo, tutto quello che sta nel mezzo sono scelte o non scelte. A volte mi piace pensare ma senza avere grandi rimpianti considerando il percorso fatto e la situazione attuale. Ad esempio, quando sono nato, non sono stato riconosciuto, sono cresciuto senza un padre, in una situazione normale di famiglia il mio percorso sarebbe stato uguale? Ho avuto 3 figli con 3 donne diverse e solo con l'ultima di esse ho concretizzato, se mi fossi fermato al primo figlio, oggi dove sarei?
Si, sono pensieri senza risposte concrete, però a volte mi piace.
Riflettere sulle relazioni tra queste cose ti aiuta in pratica molto di più invece
6 anni fa
Naaaaaaaaa! Mio padre mi ha lasciato i debiti con l iva e ora faccio il lavoro di quelli che andavano da mio padre a controllare il suo lavoro !Quotato da dragqueen,Purtroppo non e cosi, e ho le prove di cio che dico, ho pure trattato l'argomento in una trasmissione che conduco. Ognuno di noi ha un destino scritto che non potremmo mai cambiare. A volte fa comodo dire, che il destino ce lo creeiamo noi, ma e appunto una frase di comodo, purtroppo noi crediamo di cambiare le cose che facciamo nelle nostre vite, mentre stiamo solo seguendo la linea tracciata dalla nostra nascita.Quotato da Duracell69,Il destino è per lo più fatto dalle nostre scelte. 🙂
Che poi ,se sei alto 1, 50 e vuoi giocare a basket, è un altro paio di maniche
No! Non ci credo nel destino ,credo che le azioni hanno conseguenze anche dopo 100 anni ma il karma non fa per me !
6 anni fa
Tutto già scritto?
O siamo noi, artefici in toto del nostro destino?
Io proprio non lo so, però mi chiedo:
A - Se vado a giocare a mosca cieca sul raccordo anulare alle 3 di notte, non do una "spintarella" al mio destino?
Oppure
B - Se sto tutto il giorno sul divano ad aspettare che il mio destino si compia, cosa mi può succedere, oltre che morire d'inedia?
Per la serie "I 50 giorni da orsacchiotto", io mi do da fare per raggiungere i miei piccoli/grandi obiettivi, cercando di non avere un comportamento scriteriato e/o pericoloso. Poi quello che dovrà essere... sarà!
Pallina
O siamo noi, artefici in toto del nostro destino?
Io proprio non lo so, però mi chiedo:
A - Se vado a giocare a mosca cieca sul raccordo anulare alle 3 di notte, non do una "spintarella" al mio destino?
Oppure
B - Se sto tutto il giorno sul divano ad aspettare che il mio destino si compia, cosa mi può succedere, oltre che morire d'inedia?
Per la serie "I 50 giorni da orsacchiotto", io mi do da fare per raggiungere i miei piccoli/grandi obiettivi, cercando di non avere un comportamento scriteriato e/o pericoloso. Poi quello che dovrà essere... sarà!
Pallina
6 anni fa
vedi che il noto proverbiò non dice :Quotato da dragqueen,Libero di crLibero di credere a cio che vuoi, questo non cambia le cose. Il destino e gia scritto per tutti da quando nasciamo, a quando moriamo. Poi se si vuol credere alle favole fate pure. Babbo natale non esiste, come non esiste un mondo migliore. Ce un detto che recita: non ce peggior sordo, di chi non vuol sentire. 🙂Quotato da mishaemasha,Naaaaaaaaa! Mio padre mi ha lasciato i debiti con l iva e ora faccio il lavoro di quelli che andavano da mio padre a controllare il suo lavoro !Quotato da dragqueen,Purtroppo non e cosi, e ho le prove di cio che dico, ho pure trattato l'argomento in una trasmissione che conduco. Ognuno di noi ha un destino scritto che non potremmo mai cambiare. A volte fa comodo dire, che il destino ce lo creeiamo noi, ma e appunto una frase di comodo, purtroppo noi crediamo di cambiare le cose che facciamo nelle nostre vite, mentre stiamo solo seguendo la linea tracciata dalla nostra nascita.Quotato da Duracell69,Il destino è per lo più fatto dalle nostre scelte. 🙂
No! Non ci credo nel destino ,credo che le azioni hanno conseguenze anche dopo 100 anni ma il karma non fa per me !
Non c è peggior sordo di chi non vuol sentire dragqueen 😮 🙂
Tu credi nel destino io no !
Punto !
6 anni fa
Davveramente? E come mai ?Quotato da dragqueen,Quotato da mishaemasha,vedi che il noto proverbiò non dice :Quotato da dragqueen,Libero di crLibero di credere a cio che vuoi, questo non cambia le cose. Il destino e gia scritto per tutti da quando nasciamo, a quando moriamo. Poi se si vuol credere alle favole fate pure. Babbo natale non esiste, come non esiste un mondo migliore. Ce un detto che recita: non ce peggior sordo, di chi non vuol sentire. 🙂Quotato da mishaemasha,Naaaaaaaaa! Mio padre mi ha lasciato i debiti con l iva e ora faccio il lavoro di quelli che andavano da mio padre a controllare il suo lavoro !Quotato da dragqueen,Purtroppo non e cosi, e ho le prove di cio che dico, ho pure trattato l'argomento in una trasmissione che conduco. Ognuno di noi ha un destino scritto che non potremmo mai cambiare. A volte fa comodo dire, che il destino ce lo creeiamo noi, ma e appunto una frase di comodo, purtroppo noi crediamo di cambiare le cose che facciamo nelle nostre vite, mentre stiamo solo seguendo la linea tracciata dalla nostra nascita.Quotato da Duracell69,Il destino è per lo più fatto dalle nostre scelte. 🙂
Punto !Che tu ci creda o meno come ho già detto sono affari tuoi, ma la realtà e quella che ho descritto e basta.Quotato da mishaemasha,vedi che il noto proverbiò non dice :Quotato da dragqueen,Libero di crLibero di credere a cio che vuoi, questo non cambia le cose. Il destino e gia scritto per tutti da quando nasciamo, a quando moriamo. Poi se si vuol credere alle favole fate pure. Babbo natale non esiste, come non esiste un mondo migliore. Ce un detto che recita: non ce peggior sordo, di chi non vuol sentire. 🙂Quotato da mishaemasha,Naaaaaaaaa! Mio padre mi ha lasciato i debiti con l iva e ora faccio il lavoro di quelli che andavano da mio padre a controllare il suo lavoro !Quotato da dragqueen,Purtroppo non e cosi, e ho le prove di cio che dico, ho pure trattato l'argomento in una trasmissione che conduco. Ognuno di noi ha un destino scritto che non potremmo mai cambiare. A volte fa comodo dire, che il destino ce lo creeiamo noi, ma e appunto una frase di comodo, purtroppo noi crediamo di cambiare le cose che facciamo nelle nostre vite, mentre stiamo solo seguendo la linea tracciata dalla nostra nascita.Quotato da Duracell69,Il destino è per lo più fatto dalle nostre scelte. 🙂
Punto !
6 anni fa
Mi meraviglio della tua...meraviglia 😮Quotato da mishaemasha,Davveramente? E come mai ?Quotato da dragqueen,
Che tu ci creda o meno come ho già detto sono affari tuoi, ma la realtà e quella che ho descritto e basta.
Sai bene che qui di possessori della verità...ne abbiamo a iosa.
Riguardo l'argomento non ho certezze.
A volte penso che tutto ciò che ci accade...sia perchè non poteva andare diversamente che seppur molto simile al credere al destino...non è proprio la stessa cosa.
Qualcosa di noi ce lo mettiamo nel nostro destino ma...perchè siamo fatti ognuno in un certo modo e se non facessimo quello che facciamo...non saremmo noi.
Lo so che il discorso è contorto ma spero che tu mi capisca.
Concordo in pieno che sia meglio avere rimorsi che rimpianti ma anche questo dipende da come siamo fatti e non possiamo cambiare noi stessi.
C'eri anche tu quando sono ripartito in anticipo per rivedere Occhi da Gatta (così l'ha battezzata @Pallina) e sai che so che...ogni volta è un terno al lotto ma vuoi mettere le emozioni che provo durante quei giorni in cui tutto fila liscio 💗 (ohh...siamo arrivati anche ad una intera estate di fila...da tutti e due definita "la più bella della nostra vita").
Poi se la Domenica sera mi dice di organizzare un weekend a Roma e che le sarebbe piaciuto andare a cena con Pinko e Pallina (è tutto vero...anche se non l'ho detto neanche ai diretti interessati) ed il Mercoledì ci diciamo che dovremmo prenderci un "momento di pausa" rientra in quelle variabili che rendono il tutto più intenso (tanto quanto il fatto di esserci rivisti per puro caso qualche anno fa dopo esserci persi di vista per anni).
Ecco...a proposito dell'esserci rivisti è capitato per una coincidenza clamorosa;stavo andando al mare e...ci ho ripensato senza alcuna spiegazione logica e sono tornato a casa (fossi andato al mare probabilmente non ci saremmo ritrovati).
Morale della favola...come l'inizio...probabilmente (vivo di dubbi e non di certezze) una parte di merito o demerito in quello che ci accade va al destino ed una parte al nostro modo di essere e di comportarci in determinati momenti.
6 anni fa
Condivido, un destino sicuramente c'è ma anche noi con il nostro agire una bella spinta gliela diamo.Quotato da bikerMI,bellissimo tema quello del destino e della predestinazione.
Per come la vedo io, amo paragonare la vita come al gioco delle carte: c'è un mazziere (che qualcuno chiama destino, qualcun' altro Dio) che le distribuisce. Le carte che riceviamo possono [...]
6 anni fa
Ma scusate e da dove nasce il destino ?
C è uno con la barba bianca che sovrintende ( no, non babbo natale) sono le cellule che sono autocoscienti ?
Ma andiamo su ....la religione è la droga dei poveri e il destino diventa una cosa in cui credere per giustificare ancora una volta le sfighe che ci procuriamo o che casualmente ci accadono !
C è uno con la barba bianca che sovrintende ( no, non babbo natale) sono le cellule che sono autocoscienti ?
Ma andiamo su ....la religione è la droga dei poveri e il destino diventa una cosa in cui credere per giustificare ancora una volta le sfighe che ci procuriamo o che casualmente ci accadono !
6 anni fa
Spero di...esserMi capito 😄Quotato da mishaemasha,Ma scusate e da dove nasce il destino ?
Ma andiamo su ....la religione è la droga dei poveri e il destino diventa una cosa in cui credere [...]
Io non parlavo di destino come genericamente viene inteso ma comunque ognuno di noi nasce con un carattere,un'intelligenza ed un modo di essere diverso dagli altri sette miliardi di abitanti della terra e queste caratteristiche...non possiamo deciderle prima (anche se poi possiamo fare tanto per migliorarle).
Se a me piacciono ed intrigano solo le relazioni complicate...non posso farci nulla 😄
6 anni fa
E infatti ....non è lei che rompe gli zebedei e a te che piace così , poi ne incontri un altra uguale e dici che è il destino ma a me non mi freghi 😄 😋Quotato da Tony11,Spero di...esserMi capito 😄Quotato da mishaemasha,Ma scusate e da dove nasce il destino ?
Ma andiamo su ....la religione è la droga dei poveri e il destino diventa una cosa in cui credere [...]
Io non parlavo di destino come genericamente viene inteso ma comunque ognuno di noi nasce con un carattere,un'intelligenza ed un modo di essere diverso dagli altri sette miliardi di abitanti della terra e queste caratteristiche...non possiamo deciderle prima (anche se poi possiamo fare tanto per migliorarle).
Se a me piacciono ed intrigano solo le relazioni complicate...non posso farci nulla 😄
6 anni fa
Mah... Anche Bauman si faceva delle domande in merito...
"Nel dare forma alla nostra vita, siamo la stecca da biliardo, il giocatore o la palla? Siamo noi a giocare, o è con noi che si gioca? (Zygmunt Bauman)".
Secondo Einstein, "tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile" (da notarsi il riferimento al piffero che in un sito come questo ci sta sempre bene 😋 ).
Ognuno butti giù un po' la propria idea... io la penso come Hawking.
"Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e che non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada."
Ma non ci sono letture corrette, solo letture soggettive.
"Nel dare forma alla nostra vita, siamo la stecca da biliardo, il giocatore o la palla? Siamo noi a giocare, o è con noi che si gioca? (Zygmunt Bauman)".
Secondo Einstein, "tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile" (da notarsi il riferimento al piffero che in un sito come questo ci sta sempre bene 😋 ).
Ognuno butti giù un po' la propria idea... io la penso come Hawking.
"Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e che non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada."
Ma non ci sono letture corrette, solo letture soggettive.
6 anni fa
C'è un destino stabilito per ognuno di noi o siamo artefici del nostro destino?
Tra le due opzioni non saprei indicare quella vera, anzi credo che siano entrambe vere, però non saprei dire in che percentuale. Mi spiego meglio ci sono eventi che si verificano attraverso una prevalenza di fattori terzi( esterni alla nostra volontà) , faccio un esempio un po' estremizzato, sei in aeroporto ed il tuo volo ha un ritardo, nella lunga attesa ritrovi una persona che da tempo non vedevi ,riprendi i contatti e nasce una bella storia. Ecco li sono più portato a pensare che ci sia lo zampino del destino.
Di contro quando è presente una scarsa prevalenza di fattori terzi sono portato a pensare che prevalga l' essere artefice del proprio destino.
Insomma ho ancora le idee confuse su questo argomento 😄 😋
Tra le due opzioni non saprei indicare quella vera, anzi credo che siano entrambe vere, però non saprei dire in che percentuale. Mi spiego meglio ci sono eventi che si verificano attraverso una prevalenza di fattori terzi( esterni alla nostra volontà) , faccio un esempio un po' estremizzato, sei in aeroporto ed il tuo volo ha un ritardo, nella lunga attesa ritrovi una persona che da tempo non vedevi ,riprendi i contatti e nasce una bella storia. Ecco li sono più portato a pensare che ci sia lo zampino del destino.
Di contro quando è presente una scarsa prevalenza di fattori terzi sono portato a pensare che prevalga l' essere artefice del proprio destino.
Insomma ho ancora le idee confuse su questo argomento 😄 😋
6 anni fa
Va behh...mi conosci e vinci facile 😄 😄 😋Quotato da mishaemasha,E infatti ....non è lei che rompe gli zebedei e a te che piace così , poi ne incontri un altra uguale e dici che è il destino ma a me non mi freghi 😄 😋Quotato da Tony11,Spero di...esserMi capito 😄Quotato da mishaemasha,Ma scusate e da dove nasce il destino ?
Comunque con l'altra...ci ho litigato Sabato scorso e per il prossimo...esco di nuovo con occhi da gatta 💗
Abbiamo pure prenotato per l'ultimo dell'anno...se non litighiamo prima.
Ohh...mi tocca impegnarmi tra una lite e l'altra per far capitare il trentuno tra i giorni di pace o...metto colpa al destino 😄 😄 😄
6 anni fa
Va bene Francesco parliamo della scarsa prevalenza di fattori terzi!Quotato da Francesconewage,C'è un destino stabilito per ognuno di noi o siamo artefici del nostro destino?
Tra le due opzioni non saprei indicare quella vera, anzi credo che siano entrambe vere, però non saprei dire in che percentuale. Mi spiego meglio ci sono eventi che si ve [...]
Noi siamo talmente abituati alla enormità di cose che succedono solo con il gesto di lavarsi i denti che banalizziamo i fattori terzi
Ti viene una semplice afta!
Dove hai messo lo spazzolino la sera prima
Ci hai messo il cappuccio
Ha toccato lo spazzolino di tua sorella
Chi ha baciato tua sorella
Chi aveva baciato prima di lei l amico di tua sorella
Figurati se mi metto a parlare del volo in ritardo ....ci metto due ore e dico solo il 5% delle concause per il ritardo partendo da cosa faceva l operaio la sera prima di costruire,due anni prima , la centralina che hanno dovuto sostituire prima del decollo
E c’è bisogno del fato?
Chi lo costruisce il fato? Un dio ? La vita è già così meravigliosa secondo me ,senza doverci inventare le cose metafisiche !
Pensa che perfino il cattolicesimo per evitare che la gente si sedesse ad aspettare la morte o si scannasse allegramente si è dovuta inventare il libero arbitrio così tu sei costretto a dare una mano a dio !
Era una falla bella e buona a cui hanno messo la pezza !
Quello che ti ho detto lo hai qui davanti agli occhi , quello che invece coinvolge il fato è solo un idea , un impressione che ha le sue motivazioni psicologiche di difesa !
Dio ci creò a sua immagine e somiglianza ?
Trovo più giustificato e realista il contrario !
6 anni fa
Minchia mi hai incasinato di più. 😮 😋