1 anno fa
Se questo gioco fosse rappresentabile da una pietanza o un vino, quale sarebbe per voi o quale vorreste essere?
Io vorrei essere il pane di pane burro e marmellata, ideale con coppia bsx, oppure il cacio di una saporita cacio e pepe.
Come vino un buon chardonnay, fermo ma con quella nota frizzante che stuzzica e invita a ribere, che si presta a molti abbinamenti.
Io vorrei essere il pane di pane burro e marmellata, ideale con coppia bsx, oppure il cacio di una saporita cacio e pepe.
Come vino un buon chardonnay, fermo ma con quella nota frizzante che stuzzica e invita a ribere, che si presta a molti abbinamenti.
1 anno fa
beh questa è facile...pene all arrabbiata 😄
1 anno fa
Il gioco è… la panna sulla cioccolata calda 😋
1 anno fa
se sarebbe vino,sarei sempre ubriaco
1 anno fa
Vino Amarone di un'annata non recente
Da gustare lentamente e da un calice capiente che permetta di goderne il profumo, l'aroma ed il gusto
Da gustare lentamente e da un calice capiente che permetta di goderne il profumo, l'aroma ed il gusto
1 anno fa
Se dovessi abbinare il gioco ad una pietanza, sarebbe senza ombra di dubbio un piatto a base di crostacei. Una linguina all'astice oppure delle fettuccine con code di gambero, il tutto ovviamente accompagnato da ottime bollicine!
1 anno fa
Un vino ? Sicuramente l’ AMARONE , una pietanza? RICCI DI MARE
1 anno fa
Pizza salsiccia e cipolla 😎
1 anno fa
Ossobuco e finocchi saltatati accompagnati da un bel passerina fresco 😎 😎
Modificato dall'autore il 18-03-2025 01:51:31
1 anno fa
Tartare di carne salada, Thurgau o traminer 🤤😎
1 anno fa
Malvasia secco con trofie al pesto.
1 anno fa
Un bel branzino con pomodorini ed olive taggiasche,semplice ma davvero buono
7 mesi fa
Salsiccia e patate
3 settimane fa
Sono troppi i piatti che abbinerei a questo gioco Ma poiché mi piacciono i sapori forti andrei dalla parmigiana ricca e succosa alla fonduta sempre accompagnati da vino rosso dato che adoro le more...
3 settimane fa
Antipasto: cojoni di mulo con pene casareccio...
Primo: pasta alla puttanesca....
Secondo: pesce fresco ma non sempre...
Dolce: pumpini siciliani
Primo: pasta alla puttanesca....
Secondo: pesce fresco ma non sempre...
Dolce: pumpini siciliani
Modificato dall'autore il 08-05-2026 12:29:56
1 settimana fa
Come vino direi dell'ottimo Malbec, come pietanza qualcosa di leggero e raffinato, magari usando zenzero o zafferano come insaporitore di ottimi gamberi.