Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Seduzione: prima la mente o il corpo?

42 interventi
8 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
🔹 Seduzione: prima la mente o il corpo? 🔹

In questo mondo fatto di foto, annunci e desideri più o meno confessati, mi capita spesso di chiedermi: dove nasce davvero la seduzione?

C’è chi dice che tutto inizi da un corpo che attrae, da una curva che cattura lo sguardo, da un dettaglio che scatena subito il desiderio.
E poi c’è chi invece non riesce a eccitarsi senza prima un gioco mentale, fatto di parole, sguardi, ironia, complicità.

Personalmente credo che la vera differenza la faccia la mente: può trasformare un incontro qualunque in qualcosa che resta addosso, molto più a lungo di un orgasmo.

E voi?
Quando pensate a un incontro intrigante, siete più colpiti dall’impatto fisico immediato 🔥 o dal brivido lento della seduzione mentale 🖤?
Raccontatemi le vostre esperienze, sono curioso di capire dove parte per voi il gioco erotico.

✍️ lone_wolf76

8 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 21.02.2025 -
Come scritto anche nella descrizione del mio profilo, a me interessa il feeling mentale. Trovare quel qualcuno che sappia catturare la mente, purtroppo su questo sito troppi vogliono il "tutto e subito". Cercano la scopata con chiunque respiri. Fortunatamente non sono così e ho sempre preferito la qualità alla quantità.

8 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Hai ragione. E in fondo lo dimostra anche questo thread: poche risposte, segno che molti qui dentro cercano solo il “tutto e subito”. Io credo che il bello stia proprio nel contrario: nell’attesa, nel gioco mentale, nel creare complicità passo dopo passo.

8 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 04.09.2019 -
Se ci pensiamo i corpi completamente nudi sono la parte meno eroticamente stimolante: una scopata con un corpo a chi interessa? La mente è la componente più erotica che esiste e che rende un corpo nudo diverso da un altro,e più attraente di uno magari più bello

8 mesi fa
Singolo
Marche,
Qui dal 31.05.2021 -
Se nn vedono un bel fisico nelle foto, manco ti danno la possibilità di interagire mentalmente, per cui diciamolo pure tranquillamente..... In questo contesto, la storiella del "seduci la mia mente ed avrai il mio corpo" è una cagata pazzasca, per citare il ragionier Ugo Fantozzi 😄
Nn c'è nulla di male e ci fate più bella figura nel dire che la date a quello che per voi è il più figo, senza per forza dover fare la parte di quelle "cerebrali"... Sapevatelo
Modificato dall'autore il 05-10-2025 14:36:17

8 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
E' tutto questione di menti che si incastrano. La fisicità è importante ma se la sua mente non si incastra con la tua è come ammirare una statua

8 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Conquista la mia mente ed avrai il mio corpo,stuzzicami,non essere mai prevedibile.

7 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
[quote=Lover1923]Se nn vedono un bel fisico nelle foto, manco ti danno la possibilità di interagire mentalmente, per cui diciamolo pure tranquillamente..... In questo contesto, la storiella del "seduci la mia mente ed avrai il mio corpo" è una cagata pazz [...] [/quote
Un buon messaggio di presentazione sicuramente aiuta, poi è normale che si guardi il fisico. Però mi capita di vedere profili di donne belle ma che dal loro annuncio non mi fanno venire la voglia di scriverle.

7 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Lone_wolf76][quote=Lover1923,
Se nn vedono un bel fisico nelle foto, manco ti danno la possibilità di interagire mentalmente, per cui diciamolo pure tranquillamente..... In questo contesto, la storiella del "seduci la mia mente ed avrai il mio corpo" è una cagata pazz [...] [/quote
Un buon messaggio di presentazione sicuramente aiuta, poi è normale che si guardi il fisico. Però mi capita di vedere profili di donne belle ma che dal loro annuncio non mi fanno venire la voglia di scriverle.
Guarda che scrivono persone davvero stupende visivamente ma che mentalmente ti fanno passare tutto,se sei un bel ragazzo e mi scrivi dicendo già cosa mi vorresti fare io non ti rispondo nemmeno,se per te è una cagata pazzesca lo accetto ma se non conosci la persona con cui stai avendo una discussione non puoi parlare per lei.
E ti parla una donna che fisicamente non si può definire una modella.
E nel nostro profilo è espresso punto per punto il nostro pensiero.

7 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Lover1923,
Se nn vedono un bel fisico nelle foto, manco ti danno la possibilità di interagire mentalmente, per cui diciamolo pure tranquillamente..... In questo contesto, la storiella del "seduci la mia mente ed avrai il mio corpo" è una cagata pazz [...]
Ma guarda che se uno non ci sa fare la colpa non è dei bellocci,lo sai? Se hai avuto la curiosità di vedere il nostro profilo avrai visto che fisicamente non siamo dei figoni, quindi perché dovrei pretendere dei modelli?
Mah, potresti dire semplicemente " Non sono capace di farmi piacere"

7 mesi fa
Coppia
Marche,
Qui dal 24.07.2023 -
Quotato da Lone_wolf76,

In questo mondo fatto di foto, annunci e desideri più o meno confessati, mi capita spesso di chiedermi: dove nasce davvero la seduzione?

C’è chi dice che tutto inizi da un corpo che attrae, da [...]
Ho sempre pensato, straconvinta, e si vede dal mio annuncio iniziale ancora riportato sul mio profilo, che "il primo orgasmo sia mentale".
Poi ho sperimentato che non è sempre così, che a volte la mente, mente: chatti, si crea feeling, poi ti incontri e non scatta nulla o il contrario, chattando non ti si smuove nulla, poi ti incontri e a pelle ti parte l'attrazione.
Un certo feeling mentale è importante, per sentirsi a proprio agio, anche solo per scambiare 2 parole, altrimenti diventa una sterile e triste scopata, anche se con un superdotato! L'altro ingrediente è appunto il feeling che ti scatta o meno a pelle quando vedi dal vivo l'altra o le altre persone
Modificato dall'autore il 05-10-2025 18:19:10

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Eloise,
Quotato da Lone_wolf76,

C’è chi dice che tutto inizi da un corpo che attrae, da [...]
Ho sempre pensato, straconvinta, e si vede dal mio annuncio iniziale ancora riportato sul mio profilo, che "il primo orgasmo sia mentale".
Poi ho sperimentato che non è sempre così, che a volte la mente, mente: chatti, si crea feeling, poi ti incontri e non scatta nulla o il contrario, chattando non ti si smuove nulla, poi ti incontri e a pelle ti parte l'attrazione.
Un certo feeling mentale è importante, per sentirsi a proprio agio, anche solo per scambiare 2 parole, altrimenti diventa una sterile e triste scopata, anche se con un superdotato! L'altro ingrediente è appunto il feeling che ti scatta o meno a pelle quando vedi dal vivo l'altra o le altre persone Modificato dall'autore il 05-10-2025 18:19:10
Buona serata, certe dinamiche si innescano vis-à-vis... dietro uno schermo possiamo apparire in un modo, dal vivo al contrario siamo

7 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Leggendo i vostri interventi, mi viene da pensare che spesso ci dimentichiamo una verità semplice: la seduzione non nasce da una foto o da un messaggio azzeccato, ma da ciò che riesci a far immaginare all’altro.

Il fisico attrae, certo, ma si spegne in fretta se dietro non c’è curiosità, se non c’è quella scintilla mentale che fa venir voglia di andare oltre.

Purtroppo, molti singoli qui dentro non leggono neppure gli annunci e scrivono a caso, come se fosse un mercato della carne. Eppure basterebbe un minimo di attenzione e rispetto: se una coppia scrive “no barba” o indica preferenze precise, perché insistere?

Poi capita la persona che ti scrive due righe, ma lo fa con autenticità, e tutto cambia.

Il feeling, quello vero, nasce quando la mente e la pelle si parlano allo stesso modo — senza fretta, senza pose, senza filtri.

7 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 04.08.2025 -
Personalmente non riuscirei mai a scopare una donna se non si è prima creata un'attrazione mentale. Non so come facciano quelli che chiedono di andare subito al sodo... Poi qui dentro, seduci prima la mia mente 🤣 lo leggo spesso nei vari profili, ovviamente seguito dal classico, solo XXXXXL🤣

7 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Inesperto-81,
Personalmente non riuscirei mai a scopare una donna se non si è prima creata un'attrazione mentale. Non so come facciano quelli che chiedono di andare subito al sodo... Poi qui dentro, seduci prima la mia mente 🤣 lo leggo spesso nei vari profili, [...]
Quindi chi scrive "seduci la mia mente" non può scrivere " xxxxxxl"?
Non vedo il nesso tra le due cose,sai che ci possono essere persone che possono avere i requisiti che cerchi e poi mentalmente non ti prendono?
Il gioco mentale è proprio questo! Tutti facciamo delle richieste per quanto riguardano i gusti personali, anche tu le hai fatte,ma ciò non significa andarci per forza ...

7 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 04.08.2025 -
Quotato da VogliosiCP,
Quotato da Inesperto-81,
Personalmente non riuscirei mai a scopare una donna se non si è prima creata un'attrazione mentale. Non so come facciano quelli che chiedono di andare subito al sodo... Poi qui dentro, seduci prima la mia mente 🤣 lo leggo spesso nei vari profili, [...]
Non vedo il nesso tra le due cose,sai che ci possono essere persone che possono avere i requisiti che cerchi e poi mentalmente non ti prendono?
Il gioco mentale è proprio questo! Tutti facciamo delle richieste per quanto riguardano i gusti personali, anche tu le hai fatte,ma ciò non significa andarci per forza ...
Se mi scrivono "seduci la mia mente" ma solo XXL, la vedo più una cosa per darsi un "tono"... Parere personale, nella vita darsi o mettere troppi paletti non porta mai a niente... È un po' come dire, solo donne dalla 4a in su... Il sesso lo vedo come un intrigante gioco di seduzione, mettere dei paletti fa perdere quell'interesse, ma è un mio parere😉

7 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Inesperto-81,
Quotato da VogliosiCP,

Se mi scrivono "seduci la mia mente" ma solo XXL, la vedo più una cosa per darsi un "tono"... Parere personale, nella vita darsi o mettere troppi paletti non porta mai a niente... È un po' come dire, solo donne dalla 4a in su... Il sesso lo vedo come un intrigante gioco di seduzione, mettere dei paletti fa perdere quell'interesse, ma è un mio parere😉
Ho letto per curiosità il tuo profilo e anche tu cerchi un determinato tipo di coppia,elegante, raffinata,che non abbiano sul profilo determinate " Foto" , questo non è mettere i paletti? Hai escluso tutto ciò che non ti piace ed è giusto, ma così escludi potenziali giochi mentali seducenti.
Mio parere ☺️

7 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 04.08.2025 -
Quotato da VogliosiCP,
Quotato da Inesperto-81,

Ho letto per curiosità il tuo profilo e anche tu cerchi un determinato tipo di coppia,elegante, raffinata,che non abbiano sul profilo determinate " Foto" , questo non è mettere i paletti? Hai escluso tutto ciò che non ti piace ed è giusto, ma così escludi potenziali giochi mentali seducenti.
Mio parere ☺️
Forse sono troppo razionale o "limitato" ma a leggere i profili qui dentro, le due cose mi sembrano alquanto in antitesi😅 comunque, in un mondo libero, ognuno può cercare quello che trova più eccitante 😛

7 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Piemonte,
Qui dal 25.02.2025 -
Quotato da VogliosiCP,
Conquista la mia mente ed avrai il mio corpo,stuzzicami,non essere mai prevedibile.
Freetrio48 ✈️

6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Lombardia, Bergamo
Qui dal 20.07.2025 -
L'intrigo mentale per me è fondamentale... come respirare...