Separarsi per essere libere

46 interventi
5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
È un po' che ci penso... non riesco a fare a meno di essere femmina, di indossare, vorrei farlo spesso. Ma sono sposata e passano mesi in cui non riesco a indossare e divento nervosa. Mi chiedo se non è il caso di separarmi di vivere appieno la mia vita.
L'amore non basta a cambiare... ci ho provato.
Che vita amara.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Si, separarsi per essere libere e soprattutto LASCIARE LIBERE di rifarsi una vita quelle mogli ignare e prese in giro.

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Si, separarsi per essere libere e soprattutto LASCIARE LIBERE di rifarsi una vita quelle mogli ignare e prese in giro.
Già avete ragione, giusto per schiacciare sotto terra il morale già a terra.
Ho provato a rinunciare per lei ma non ci riesco

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ma così è... La tua sofferenza non è più importante della sofferenza inflitta a una donna ignara. Lei di certo non sapeva di sposare un trav e di certo non sa che il marito è infedele. La vittima di questa situazione è lei, nessun altro.

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Ma così è... La tua sofferenza non è più importante della sofferenza inflitta a una donna ignara. Lei di certo non sapeva di sposare un trav e di certo non sa che il marito è infedele. La vittima di questa situazione è lei, nessun altro. [...]
Sicuramente. Lei comunque ha saputo che mi travesto, sa che è una necessità che ho. Non sa che sono qui. Forse fa finta di non sapere nemmeno il resto. Forse per amore o per non restare sola. Comunque si la vittima è lei

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Se il tuo malessere ora è più forte dei sentimenti che provi per lei, la scelta è una sola.
Se invece sai che non potrai essere felice senza di lei l?unica strada è quella di continuare a non essere del tutto liberi come dici tu... Questo è... ma il matrimonio è fatto anche di sacrifici. Dipende se ci tieni o no.

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Il problema è che si vive una volta sola. Si soffre spesso di più per ciò che non si ha. Ma la scelta è davvero difficile.

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Quotato da Lennysissy,
Care amiche, un giorno sono scoppiata, non ce la facevo più a tenermi dentro la mia voglia di femmina, mi ero stancata dei sotterfugi e così ho detto tutto a mia moglie, ho rischiato di perderla, ma da donna intelligente qual è ha capito, adesso è le [...]
Non credo che con la mia possa essere lo stesso. Per questo mi chiedo cosa sia la cosa giusta per tutti. Potrei anche continuare così ma divento nervosa e irritabile. Succede sempre. Vorrei sapere se qualcuna ha fatto la scelta drastica ed eventualmente in privato se ha avuto delle ripercussioni la motivazione di separazione, ecc

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Treviso
Qui dal 31.03.2012 -
Mi permetto di intervenire, in un post hai detto che lei sa che ti travesti, sarebbe bello instaurare una certa complicità nella vita di tutti i giorni, andare a fare shopping insieme, consigliarle cosa stia meglio su, la devi coinvolgere in qualche modo, e non vederla come quella che soffoca la tua voglia di femminilità.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Lennysissy,
Care amiche, un giorno sono scoppiata, non ce la facevo più a tenermi dentro la mia voglia di femmina, mi ero stancata dei sotterfugi e così ho detto tutto a mia moglie, ho rischiato di perderla, ma da donna intelligente qual è ha capito, adesso è le [...]
Da donna intelligente che mi reputo ti devo dire che non è giusto dire “da donna intelligente ha capito”. Non è questione di intelligenza. Se avesse scelto diversamente non sarebbe meno intelligente, seguirebbe il suo cuore ( è il suo sacrosanto diritto). Io non riuscirei ad accettare che il mio uomo vuole travestirsi o è bsx e mi ha nascosto questa parte della sua vita. Mi sentirei presa in giro e devastata.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Lennysissy,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Lennysissy,
Care amiche, un giorno sono scoppiata, non ce la facevo più a tenermi dentro la mia voglia di femmina, mi ero stancata dei sotterfugi e così ho detto tutto a mia moglie, ho rischiato di perderla, ma da donna intelligente qual è ha capito, adesso è le [...]
Da donna intelligente che mi reputo ti devo dire che non è giusto dire “da donna intelligente ha capito”. Non è questione di intelligenza. Se avesse scelto diversamente non sarebbe meno intelligente, seguirebbe il suo cuore ( è il suo sacrosanto diritto). Io non riuscirei ad accettare che il mio uomo vuole travestirsi o è bsx e mi ha nascosto questa parte della sua vita. Mi sentirei presa in giro e devastata.
Una donna che accetta questo dal proprio marito è una donna che ha capito i bisogni particolari del proprio uomo, ed è amore vero, intelligente nel senso che non ha fatto scenate ma ha ragionato prima di accettare. Erano anni che mi travestivo in segreto da lei, poi ho deciso di uscire dall ombra e non è stato facile dirglielo, ora viviamo tranquillamente questa nuova vita
Qui ti sbagli. Lo so che è “conveniente” pensare che una donna che ama debba accettare il marito, le sue prese in giro.
Ma non è così. È come se dicessi che la donna che ama DEVE ACCETTARE i tradimemti del marito.
Prima di tutto siamo tenute ad amare noi stesse e non farci calpestare, tradire, ingannare, deludere.
No, essere succube del marito e delle sue pratiche nascoste NON fa di noi donne “che amano”.una donna che ama può altrettanto lasciare quando scopre la verità perché per molte di noi sarebbe una verità insopportabile.
La retorica che costringe la donna a essere sempre comprensiva nonostante le prese in giro sovrebbe essere accantonata perché maschilista. Siamo persone anche noi e nessuno ha il diritto di prenderci in giro. Se lo fa, non si deve permettere di pretendere la nostra comprensione con ricatti morali tipo “se mi ami mi capirai”.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Io da donna dico soltanto che una donna che AMA non è tenuta ad accettare qualcosa di così controverso. Non è una prova d’amore. E se la donna decide di non accettare il marito che si traveste, non è che è meno intelligente o meno innamorata di una che lo accetta.
Una donna che si sposa non deve mica tener conto che il marito un giorno vorrà vivere en femme. Anzi penso che in quel caso la donna potrebbe persino ottenere il divorzio con addebito per colpa.

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Partendo dal presupposto che una persona dev'essere messa nella condizione di scegliere, io ho commesso 2 grandi sbagli. Il primo è stato credere di poter smettere, di poter fare a meno di vestire panni femminili. Di conseguenza il secondo sbaglio è stato non dirgli chi ero veramente. Detto ciò, dal momento che non posso fare a meno, è giusto continuare così o meglio per tutti arrivare alla fine?

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Dal momento in cui hai capito che non puoi farne a meno hai il dovere morale di parlarne con tua moglie. Lei ha il diritto di sapere e sarà lei a scegliere.

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Dal momento in cui hai capito che non puoi farne a meno hai il dovere morale di parlarne con tua moglie. Lei ha il diritto di sapere e sarà lei a scegliere.
Hai ragione ma non è facile... Soprattutto cominciare, è come tirare fuori un coltello all'improvviso...e darglielo dritto al cuore

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Quotato da luisvr,
Condivido anch'io bisogno che parli con tua moglie io ho fatto il tuo stesso sbaglio mi sono separato Ora vivo da solo e le uniche persone che conosco vengono da me solo per divertirsi... Ma quando starò male chi verrà prima almeno avevo una [...]
Quindi diciamo che non ti è andata proprio bene...

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Quotato da Marika66,
Nella buona e nella cattiva sorte finché morte non vi separi
Se non ricordo male diceva così
Be non credo valga proprio per queste cose

5 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2012 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Io da donna dico soltanto che una donna che AMA non è tenuta ad accettare qualcosa di così controverso. Non è una prova d’amore. E se la donna decide di non accettare il marito che si traveste, non è che è meno intelligente o meno innamorata di una c [...]
...ho seguito tutti i tuoi interventi sull'argomento e devo riconoscerne la totale veridicità ed incontrovertibilità….in tutta onestà le cose stanno esattamente come hai evidenziato tu….tutto quello che diciamo/argomentiamo/replichiamo noi….sono sicuramente artifici elaborati mentalmente al fine di illuderci di poter non avere responsabilità e sensi di colpa

5 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 29.10.2016 -
Tì capisco, magari un tempo minimizavi tutto questo lo vedi solo come un gioco ora invece hai capito che é la tua vera natura.
Che fare... Secondo me é meglio confessare tutto, se lei lo accetta sarà una enorme gioia se non lo accetta tmti permetterà di aver la coscienza pulita e capire che non fate più l'una per l'altra

5 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Vercelli
Qui dal 24.01.2012 -
a mio avviso la soluzione, anche se sicuramente dolorosa , è molto semplice.
Ognuno per la propria strada.
Forzare e forzarsi in ruoli non pertinenti provoca solo risentimenti e sensi di colpa che possono solo sfociare in gesti inconsulti.
Meglio vivere la propria vita anche se si deve riconoscere di dover rompere un contratto, in questo caso di matrimonio.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Mondo Trans/Trav > Separarsi per essere libere

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni