Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Un racconto con le idee degli utenti

15 interventi
3 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -

5. Ambientazione
Pub con musica jazz

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
8. superficiale

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Non temi di ingarbugliarti, seguendo indicazioni di terzi, peraltro senza un' apparente idea portante?

Comunque, seguo curioso.
Buon lavoro. 🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Mi pare invece che molti abbiano risposto su alcuni punti.
Inizia da lì.

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
4- incontrano coppia mezz'età, dall'aria piuttosto annoiata, a cui piace essere sottomessi 😇

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Sexbulltoy,
Quotato da lecap,
Mi pare invece che molti abbiano risposto su alcuni punti.
Inizia da lì.
Farò così, speravo di avere tutti i punti, ma mi accontenterò
te ne hanno dato anche troppi ....

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Sexbulltoy,
Quotato da alicerobertohot,

te ne hanno dato anche troppi ....
Più ce ne sono e meno ho libertà di scegliere l'intreccio e gli eventi. Da domani cmq mi metto all'opera.
Meno libertà di scegliere intreccio e eventi, è male e non bene.
Comunque, buon lavoro. 🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Pant, pant, pant....il racconto va a 200 km all'ora.
Sembra un film muto dei primi del 900 quando tutti correvano di qua e di la'.
Secondo me va rivisto con pause, descrizioni e tempi, tra una scena e l'altra.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
I casi sono due.
Se vuoi raccontare tutto ciò che hai scritto, non puoi farlo con pochi caratteri.
Se vuoi scrivere con pochi caratteri, devi tagliare delle scene (molte).
In Liguria si dice:
"Sciûsciâ e sciorbî no se pêu."
(Trad. Non si può soffiare e succhiare contemporaneamente).

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Sexbulltoy,
Quotato da lecap,
I casi sono due.
Se vuoi raccontare tutto ciò che hai scritto, non puoi farlo con pochi caratteri.
Se vuoi scrivere con pochi caratteri, devi tagliare delle scene (molte).
In Liguria si dice:
"Sciûsciâ e sciorbî no se pêu."
(Trad. Non [...]
Nessun problema a scrivere dettagli e descrizioni. Non mi piaceva scrivere della sola scena al pub, e nel dubbio di sceivere troppo ho tagliato rendendolo schematico e vertiginoso
Il racconto è interessante, dal punto di vista tecnico attento alla punteggiatura e ai pronomi,in più di un occasione hai usato pronomi maschili riferiti a personaggi femminili. Concordo assolutamente con quanto detto da @lecap, il racconto è molto veloce, e potrebbe anche starci, ma dato che ti hanno indicato il punto 8 come superficiale (descrizioni di sesso superficiali) avresti potuto tagliare qualcosa e caso mai soffermarti più sulla descrizione psicologica, introspettiva, emozionale deo personaggi, così come l'ambientazione poteva essere sfruttata meglio. Ti hanno indicato un club jazz, in genere sono ambienti piccoli, raccolti, intimi con illuminazione fioca. L'atmosfera del pub può essere sensuale e collegarsi, richiamare la sensualità dei personaggi.
Ovviamente tutto questo nella mia umile opinione, non sono uno scrittore nè perdendo di esserlo, questo è solo il mio punto di vista più un piccolo consiglio tecnico.

P.S.: per quanto interessante il racconto non è in linea con l'altro 3d. Ti tocca scriverne un altro, ma non c'è fretta. pensaci con calma. 🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Parcifal,

...Ti hanno indicato un club jazz, in genere sono ambienti piccoli, raccolti, intimi con illuminazione fioca. L'atmosfera del pub può essere sensuale e collegarsi, richiamare la sensualità dei personaggi.
Ovviamente tutto questo nella mia umile opinione, non sono uno scrittore...
A leggere come scrivi...
...magari scrittore non lo sei, ma...
ci metterei la firma a scrivere come te.

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Diremmo di mollare questo 3D e concentrarci sull'altro del "Gioco di Sguardi"

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Sexbulltoy,

Nessun problema a scrivere dettagli e descrizioni. Non mi piaceva scrivere della sola scena al pub, e nel dubbio di sceivere troppo ho tagliato rendendolo schematico e vertiginoso
Il racconto è interessante, dal punto di vista tecnico attento alla punteggiatura e ai pronomi,in più di un occasione hai usato pronomi maschili riferiti a personaggi femminili. Concordo assolutamente con quanto detto da @lecap, il racconto è molto veloce, e potrebbe anche starci, ma dato che ti hanno indicato il punto 8 come superficiale (descrizioni di sesso superficiali) avresti potuto tagliare qualcosa e caso mai soffermarti più sulla descrizione psicologica, introspettiva, emozionale deo personaggi, così come l'ambientazione poteva essere sfruttata meglio. Ti hanno indicato un club jazz, in genere sono ambienti piccoli, raccolti, intimi con illuminazione fioca. L'atmosfera del pub può essere sensuale e collegarsi, richiamare la sensualità dei personaggi.
Ovviamente tutto questo nella mia umile opinione, non sono uno scrittore nè perdendo di esserlo, questo è solo il mio punto di vista più un piccolo consiglio tecnico.

P.S.: per quanto interessante il racconto non è in linea con l'altro 3d. Ti tocca scriverne un altro, ma non c'è fretta. pensaci con calma. 🙂
Concordo. Dovendo fare "economia" rivedrei la parte iniziale puntando più sul caratterizzare i personaggi.
In più, mia personale percezione, è "troco". Volutamente? Non lo so ma si chiude troppo rapidamente rispetto alle tempistiche percepite in partenza.
Interessante ma da lavorarci su per armonizzarlo, tagliare ed arricchire a dovere.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da XHunerXP,

Concordo. Dovendo fare "economia" rivedrei la parte iniziale puntando più sul caratterizzare i personaggi.
In più, mia personale percezione, è "troco". Volutamente? Non lo so ma si chiude troppo rapidamente rispetto alle tempistiche percepite in partenza.
Interessante ma da lavorarci su per armonizzarlo, tagliare ed arricchire a dovere.
Che tradotto e condensato, diventa:
"L'idea è buona, tutto il resto invece no".

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Sexbulltoy,
Quotato da lecap,

Che tradotto e condensato, diventa:
"L'idea è buona, tutto il resto invece no".
eh, lo so, se sono operaio e non scrittore un motivo ci sarà, ma mi piace mettermi in gioco.
Non ci vuole, PER FORTUNA!!!, nessun permesso ministeriale per proporre un proprio scritto.
Inoltre e nel caso specifico, tu accetti critiche e questo, oltre che raro, ti fa onore.

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Sexbulltoy,
Una giornata da dimenticare fino ad ora, quella sbadata di Francesca si è dimenticata di mettere il cellulare in carica con il risultato che stamani non ha suonato la sveglia e sono arrivata tardi a lavoro prendendo un cazziatone dal mio capo; a lavo [...]
"Dico a Franci questi fanno sul serio, gli (LE) chiedo che dobbiamo fare. Lei mi chiede se -gli- sto facendo (LORO) uno scherzo"
Questa è la parte che ai puristi del linguaggio fa sanguinare gli occhi. Fai attenzione alla grammatica, conta parecchio.
Arricchisci i dialoghi ponendoli, come andrebbe fatto, fra virgolette (se racconti in terza persona anziché in prima -addirittura alternando!- a te risulterebbe tutto più facile e a chi legge più comprensibile) possibilmente evitando i "dico", "chiedo", "chiede": solo in quel breve brano che ti ho riportato ci sono tutti e tre.
Di buona volontà ne hai tanta, di fantasia pure, inoltre l'idea (coppia lesbo + coppia m/f) è molto originale, credo di non aver mai letto finora di situazioni del genere. (Per la verità non sono molto attratta da questo genere di racconti).
Pertanto, dal momento che su queste pagine esiste molto di peggio, ego te absolvo 😋 e ti do un 6 di incoraggiamento.
Per concludere: non prendermi troppo sul serio, come scribacchina sto a livello amatoriale, come critica letteraria sono una vera e propria principiante poco praticante.
Non mi piace, inoltre, giudicare per stroncare: se il tuo racconto non mi fosse piaciuto nemmeno un po', questo mio post non ci sarebbe. 🙂
Pallina