Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

distinzioni nel termine bisex

14 interventi
10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Leggendo gli annunci si trova spesso la distinzione tra bisex passivi e attivi,

Se riferito alle donne è semplice:
Passiva accetta di essere stimolata anche da donne ma non lo fa a sua volta
Attiva prova piacere anche nello stimolare altre donne.

ma un uomo?
pompino se chi succhia è attivo (giusto?) e quindi chi ci mette il cazzo è passivo; quando si passa all'atto sessuale vero e proprio mi viene da pensare che il passivo diventa chi lo prende.

Quindi il termine "bisex attivo" o "nisex passivo" per un uomo come va interpretato?

10 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Io non so se essendo etero la mia interpretazione ha qualche valenza.
Penso che se un uomo succhia soltanto si possa definire soft bsx attivo (è lui che compie l'azione e da piacere). Se permette solo che glielo succhino è soft bsx passivo (subisce l'azione e riceve piacere). Per il resto sono d'accordo con quanto detto, se penetra è bsx attivo mentre se si fa penetrare è bsx passivo. Poi c'è chi per non sbagliare da e prende di tutto così è bsx e basta.

10 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Quotato da charlize,
Quotato da Difioreinfiore,
Io non so se essendo etero la mia interpretazione ha qualche valenza.
Penso che se un uomo succhia soltanto si possa definire soft bsx attivo (è lui che compie l' azione e da piacere). Se permette solo che glielo succhino è soft bsx passivo [...]
🙂 ehm no tesoro.... altrimenti dovremmo dire che la donna biologica per es ..che succhia un uomo sia attiva con l'uomo sebbene oralmente...e invece la giudichiamo passiva in ogni caso purchè non usi lo strap! ahah...
anche se sembra un concetto molto maschilista...dobbiamo avere a riguardo il....caro piacevolissimo almeno per me...pisello ....chi lo fornisce è attivo...chi lo.... adopera....passivo....
se dovessi scrivere su un feedback a qualche cp con cui ho giocato che sono stata attiva con lui perché l'ho succhiato....mi tira una fucilata eh hahah...e mi chiede di specificare che io ho succhiato lui.... e quindi in realtà io sono come sempre stata passiva con il maschietto.. 💗
la confusione si fa perché .....non si immagina che anziché infilarlo in una patata lo si infila nella bocca...che riceve il pisello.... (hai presente quando si dice scopami la bocca... wow.. ecco in quel senso... 😋)
tu potresti obiettare che la bocca riceve il pisello ....come il pisello riceve la bocca ma.....
guardiamo alla parte dominante.... il pisello che penetra patata culetto e bocca... 💋
Premessa: io non pretendo di avere la verità in tasca, ed infatti all'inizio del mio post ho precisato che stavo scrivendo la mia opinione, consapevole che come etero avrebbe potuto contare come il due di coppe quando la briscola è denari.
Detto questo, sempre secondo me, è indifferente che a succhiare sia una donna biologica, un trav, un gay, una trans oppure un bsx. Io considero l'azione attiva quando si esercita, e l' azione passiva quando si subisce. E poco importa quello che i lui di coppia pretendono che tu gli scrivi sui loveback. Come a dire "non ho succhiato io, me lo sono fatto succhiare"... troppo comodo, nella vita tutto ha un prezzo... vivi di etichette? Vuoi quella di etero? Nessuno te la nega, però devi rinunciare ad una sessualità completa, devi accettare le restrizioni che ne conseguono.
P.S.: non ho messo cuoricini, sorrisi, baci e abbracci, per il semplice fatto che quando intervengo nel forum sono sereno. È vero che spesso, se non sempre, sono necessari per far capire il tono della conversazione (visto che i messaggi di per se ne sono privi), però quando mi confronto con persone che ritengo civili non li trovo necessari.

10 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Quotato da charlize,
tesoro ma io lo capisco il ragionamento e dal punto di vista che tu consideri sia chiaro non è errato.... io posso pensare che sia il pisello che entra in bocca.....un altro puo pensare che sia la bocca a inglobare il pisello.....è la stessa cosa... [...]
Evidentemente non mi conosci, e non può essere una colpa.
Se un giorno io dovessi fare un'esperienza con qualsivoglia persona che non sia una donna, non me ne fregherebbe un bel niente di specificare che sono stato attivo. Potrebbe anche essere che sono stato passivo, ma dal momento che è stata una mia scelta, non dovrei renderne conto a nessuno.
Forse sembra che io voglia precisare di essere etero, per paura dei giudizi degli altri, in realtà lo sono per il semplice fatto che ho una repulsione (non ho usato il termine "schifo", ok?) interiore per il corpo maschile. Nel caso venisse a mancare questa mia sensazione sgradevole, sarei libero di sperimentare tutte le sfaccettature della sessualità che mi mancano.
La tua ironia mi piace, grazie per il baciotto.

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Scusate ma come la mettiamo con i bisex versatili? Io ho una mia chiave di lettura: 1) bisex attivi, penetrano sia lei che lui, 2) bisex passivi, si fanno penetrare da lui e da lei (strap on), 3) bisex versatili passivi con lui ma attivi con lei, scopano lei ma si fanno scopare da lui, 4) bisex versatili attivi con lui ma passivi con lei, scopano lui ma si fanno scopare da lei (strap on), infine 5) bisex versatili completi, scopano sia lui che lei e si fanno scopare sia da lui che da lei. Il mondl è bello perché è vario :-) buona vita a tutti

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da tentazione24,
Io penso che ..... il lato bisex esista in qualsiasi persona..... gli etero al 100% ? mah... poi sbagliero' .... 😇
ehm io per dire questa cosa abbastanza scontata a mio avviso....ho subito pesanti attacchi pluridirezionali...ti auguro miglior fortuna ahahha
Beh ma in te Charlize è evidente il "conflitto di interesse"!
che esista o no, parlando per noi, lei lo manifesta ampiamente, lui ne ha sentito un paio di volte le pulsioni frenato però dalle situazioni e dai naturali dubbi sulle possibili reazioni degli altri. Mica facile superare il taboo del macho a tutti i costi!

10 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@profumodibosco non essere così categorico. :ci sono anche i versatili :-)

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -

😄

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da boy_inesperto,
Nei paesi anglosassoni hanno risolto, proprio perchè in realtà passivo/attivo è un agire/subire un azione, aggiungendo delle parole.
Esistono i giver ed i taker, passivi ed attivi. In sostanza il passivo è quello che subisce l'azione, sia c [...]
Puoi essere straconvinto di quello che vuoi ma...resta solo un tuo parere.
Se io ti dicessi di essere straconvinto che la neve è rossa...avrebbe la stessa valenza di quanto hai appena detto.
Se citi la psicologia...ti ricordo che si tratta di teorie non avallate da nulla.
Ora sarò anche...politicamente scorretto...ma questa storia che tutti siano più o meno omosessuali...la dicono slo gli omosessuali stessi...quasi per giustificarsi.
Sappiate che non dovete giustificare un bel nulla ma allo stesso modo un etero...non deve giustificare un bel nulla.
Ogni volta mi tocca fare la figura dell'omofobo che...non sono ma non sopporto che qualcun altro debba arrogarsi il diritto di dire...come siano gli altri.
Spiegami come puoi dimostrare che tutti siano in qualche modo omosessuali e da dove provengano queste...percentuali.
Ma davvero fatemi il piacere...

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,

Spiegami come puoi dimostrare che tutti siano in qualche modo omosessuali e da dove provengano queste...percentuali.
Ma davvero fatemi il piacere...
Credo che le possibilità siano solo due: hai problemi a leggere l'italiano. Ti devi fare una camomilla.

sono straconvinto che ogni uomo/donna abbia una differente componente omosessuale, c'è chi non ha necessità/voglia di sperimentarla, c'è chi invece è più curioso.

questo non vuol dire che TUTTI sono bisex, vuol dire solo che c'è chi lo è e asseconda, chi lo è e non gli interessa assecondarlo, chi non lo è, o talmente in minima parte da non percepirlo proprio.
Ogni e tutti...sono sinonimi.
Se io ti dicessi che la neve è rossa ed ogni uomo la vede così ma...siccome non gli interessa continua a percepirla bianca avresti da obiettare?

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
ok hai problemi con l'italiano

ogni uomo ha un lato sessuale omo e questo va dal 100% allo 0% : ergo, chi è vicino allo 0% non ha un lato omo sviluppato al punto da volerlo assecondare

il tuo esempio sarebbe allineabile al mio se inclu [...]
Facciamo che io non ti ho detto che non sai scrivere(potresti essere tu ad esprimerti male).
Tu che dici di conoscere la lingua italiana spiegami come fanno ad avere(anche in teoria) TUTTI una percentuale omo se tra le ipotesi...scrivi tu stesso che c'è lo 0%100
Zero in italiano(ma anche in tutte le altre lingue) vuol dire che...non c'è nulla.

Ti ricordo che su quelle che sono le MIE percezioni sono in grado di parlarne proprio perchè...MIE.
Sarò forse un'eccezione(c'era anche il lui di @pasodoble ma...si sono cancellati) ma io ti garantisco che non ho mai
percepito,sognato,fantasticato alcuna cosa che non sia con una donna biologica ergo posso dire con certezza di essere etero.
Se hai queste certezze circa la parte omosessuale comune ad ogni uomo...evidentemente io sono un caso da studiare(pure il lui di @pasodoble)

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Lizzard74,
Quotato da Tony11,
ok hai problemi con l'italiano

ogni uomo ha un lato sessuale omo e questo va dal 100% allo 0% : ergo, chi è vicino allo 0% non ha un lato omo sviluppato al punto da volerlo assecondare

il tuo esempio sarebbe allineabile al mio se inclu [...]
Facciamo che io non ti ho detto che non sai scrivere(potresti essere tu ad esprimerti male).
Tu che dici di conoscere la lingua italiana spiegami come fanno ad avere(anche in teoria) TUTTI una percentuale omo se tra le ipotesi...scrivi tu stesso che c'è lo 0%100
Zero in italiano(ma anche in tutte le altre lingue) vuol dire che...non c'è nulla.

Ti ricordo che su quelle che sono le MIE percezioni sono in grado di parlarne proprio perchè...MIE.
Sarò forse un'eccezione(c'era anche il lui di @pasodoble ma...si sono cancellati) ma io ti garantisco che non ho mai
percepito,sognato,fantasticato alcuna cosa che non sia con una donna biologica ergo posso dire con certezza di essere etero.
Se hai queste certezze circa la parte omosessuale comune ad ogni uomo...evidentemente io sono un caso da studiare(pure il lui di @pasodoble)
Non vorrei ricordarmi male,ma pasodoble non si era cancellato:era stato bannato dalla redazione per i suoi interventi sul forum.
Ti ricordi proprio male ma...davvero male,
Vero che era stato bannato dal forum(non so se temporaneamente o in via definitiva) ma dal sito...si sono cancellati loro.
Visto che lo hai nominato....mi ha mandato un SMS proprio stasera e...mi confermava che anche lui come me...non ha mai avuto alcuna fantasia bisex...neanche latente.
Non so se...siamo due casi da studiare o...qualcuno inventa teorie...strambe 😮 😮 😮

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
No, mah, aspetta ... 😄 per me è ed era ovvio che a parte alcuni punti di base, quelli di "contatto" tra i miei, i tuoi ed altri post, il resto poi fossero opinioni, o anche convinzioni personali. Ognuno ha il sacrosanto diritto di vederla [...]
........ mi piace il tuo intervento

10 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da Difioreinfiore,
Quotato da charlize,
tesoro ma io lo capisco il ragionamento e dal punto di vista che tu consideri sia chiaro non è errato.... io posso pensare che sia il pisello che entra in bocca.....un altro puo pensare che sia la bocca a inglobare il pisello.....è la stessa cosa... [...]
Evidentemente non mi conosci, e non può essere una colpa.
Se un giorno io dovessi fare un'esperienza con qualsivoglia persona che non sia una donna, non me ne fregherebbe un bel niente di specificare che sono stato attivo. Potrebbe anche essere che sono stato passivo, ma dal momento che è stata una mia scelta, non dovrei renderne conto a nessuno.
Forse sembra che io voglia precisare di essere etero, per paura dei giudizi degli altri, in realtà lo sono per il semplice fatto che ho una repulsione (non ho usato il termine "schifo", ok?) interiore per il corpo maschile. Nel caso venisse a mancare questa mia sensazione sgradevole, sarei libero di sperimentare tutte le sfaccettature della sessualità che mi mancano.
La tua ironia mi piace, grazie per il baciotto.
:
* 🙂
Ciao, Auguri 2016 grande
Mi chiedevo se, e solo per questo intervengo, non stiamo discutendo del sesso degli angeli... Tutto è permesso... fuorché la violenza non desiderata, dunque... ognuno si definisca pure come desidera, e godiamoci quello che possiamo senza troppe domande alle quali spesso, noi stessi non potremmo rispondere.
Ciao e ad majora

10 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Lizzard74,
Quotato da coppiaestero,

Ciao, Auguri 2016 grande
Mi chiedevo se, e solo per questo intervengo, non stiamo discutendo del sesso degli angeli... Tutto è permesso... fuorché la violenza non desiderata, dunque... ognuno si definisca pure come desidera, e godiamoci quello che possiamo senza troppe domande alle quali spesso, noi stessi non potremmo rispondere.
Ciao e ad majora
Più o meno 😄
Spesso e volentieri la risposta non esiste, esiste solo il "piace" o "non piace", il resto sono discussioni a mio modo di vedere, interessanti, ma finisce poi lì ;)
Se finisse tutto li non avremmo Charlize 😋
😄 😄 😄