7 mesi fa
...allora perchè 'culona' no ?
7 mesi fa
Beh...non so dalle tue parti, ma da me se vai da una donna procace e le dici "Ciao, tettona" il suo conseguente
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi.
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi.
7 mesi fa
Sììì infatti, bravo 🙂Quotato da Bull66_ME,Non so... ma questo thread me ne ricorda uno simile aperto 4 anni fa...
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=27695&pagina=1
7 mesi fa
Accidenti che memoria. Complimenti.Quotato da Bull66_ME,Non so... ma questo thread me ne ricorda uno simile aperto 4 anni fa...
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=27695&pagina=1
7 mesi fa
Mi sono sempre domandato se esistessero davvero persone che incontrando persone sconosciute avessero l'ardire di iniziare una conversazione con "ciao tettona!" oppure "ciao culona!"... Darebbero quel tocco di poesia esotica ad un quesito esistenziale 😎Quotato da lecap,Beh...non so dalle tue parti, ma da me se vai da una donna procace e le dici "Ciao, tettona" il suo conseguente
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi. [...]
7 mesi fa
al mio paese succede ovunque tutti i giorni 😄Quotato da alessiocince,Mi sono sempre domandato se esistessero davvero persone che incontrando persone sconosciute avessero l'ardire di iniziare una conversazione con "ciao tettona!" oppure "ciao culona!"... Darebbero quel tocco di poesia esotica ad un quesito esistenziale 😎Quotato da lecap,Beh...non so dalle tue parti, ma da me se vai da una donna procace e le dici "Ciao, tettona" il suo conseguente
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi. [...]
7 mesi fa
A sconosciute? E senza uno sganassone come risposta?Quotato da collymare,al mio paese succede ovunque tutti i giorni 😄Quotato da alessiocince,
Mi sono sempre domandato se esistessero davvero persone che incontrando persone sconosciute avessero l'ardire di iniziare una conversazione con "ciao tettona!" oppure "ciao culona!"... Darebbero quel tocco di poesia esotica ad un quesito esistenziale 😎
Ma serio?! 😄 😄 😄
7 mesi fa
no, si scherzaQuotato da alessiocince,A sconosciute? E senza uno sganassone come risposta?Quotato da collymare,
al mio paese succede ovunque tutti i giorni 😄
Ma serio?! 😄 😄 😄
da noi si fa a botte anche per uno sguardo di troppo
7 mesi fa
Ora riconosco il tocco borbonico 💗 😄Quotato da collymare,no, si scherzaQuotato da alessiocince,
A sconosciute? E senza uno sganassone come risposta?
Ma serio?! 😄 😄 😄
7 mesi fa
ahhahahQuotato da alessiocince,Ora riconosco il tocco borbonico 💗 😄Quotato da collymare,
no, si scherza
VIVA IL REGNO!
e viva la carne
7 mesi fa
Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎
7 mesi fa
Ah sì.Quotato da darkk,Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎
E i feed dopo 7 anni, confermano le tue teorie. 🙂
7 mesi fa
Ammetto di non vedere la necessità di fare attacchi da bulletti delle medie 😎Quotato da lecap,Ah sì.Quotato da darkk,Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎
E i feed dopo 7 anni, confermano le tue teorie. 🙂
7 mesi fa
Credo che dipenda dal contesto in cui viene detto, certo è che dire qualcosa di un po' più raffinato sarebbe meglio. Si esprime lo stesso concetto ma in maniera meno "volgare"
7 mesi fa
Lo posso dire con chi ho confidenza...tettona..e lo dico ..nel mentre e lei apprezza..e per il culo potrei dirle ...hai un ..culo prosperoso...fantastico....ovvio sempre in confidenza🤪😋😋😍
7 mesi fa
Sissignore, pienamente :-DQuotato da darkk,Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎
d'accordissimo, sono andato d'impeto, ma sottintendevo un contesto caldoQuotato da Andreawbiker,Credo che dipenda dal contesto in cui viene detto, certo è che dire qualcosa di un po' più raffinato sarebbe meglio. Si esprime lo stesso concetto ma in maniera meno "volgare"
quoto tutto, prosperoso, formoso, abbondante, rigoglioso, giunonico, burroso...sono fantastiche tutte le sfumature che rendono gradevole il concetto e lo fanno apparire come quello che realmente è, un complimento.Quotato da rompitore70,Lo posso dire con chi ho confidenza...tettona..e lo dico ..nel mentre e lei apprezza..e per il culo potrei dirle ...hai un ..culo prosperoso...fantastico....ovvio sempre in confidenza🤪😋😋😍 [...]
Il punto che proponevo è che le donne, anche in un contesto intimo e in un momento a caldo, mentre alla parola tettona riconoscono il complimento, alla parola culona no, perchè culona = grassa, chiaro che si trattava di donne che allontanavano l'idea di vedersi con qualche kg in più
Vi dirò di più, per sottolineare come l'ambito riguarda l'empatia a la comunicazione, più volte mi è capitato che con donne formose, il complimento 'culona' scivolava loro addosso, e mi rilanciavano con termini più dispregiativi, come grassa e cicciona svelando il fatto che non apprezzavano il loro corpo prosperoso.
Ovviamente sono miei pensieri, esperienze, spero non pregiudizi.
Modificato dall'autore il 09-10-2024 18:47:52
3 mesi fa
Ad ognuno/a il suo epiteto...ma il contesto cambia tutto. Se sei in un letto c'e spazio per un linguaggio se sei ad una cena un'altro...Se sei tettona basta uno sguardo e avra gia capito cosa pensi...cosa vorresti dirgli? Che bel davanzale! Magari lo pensi ma non lo dici
2 mesi fa
Stamani leggendo dei last carini del tipo "ti rompo il culo", "Cerco culi da sfondare" e altre amenita' similari ho pensato che tettona sia un epiteto adeguato politically correct ed anche piacevole, no?
2 mesi fa
Concordo con quanto scrivi. A volte basta uno sguardo e un tono adeguato perché la parola sia ben accettata.Quotato da collymare,Sissignore, pienamente :-DQuotato da darkk,Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎
d'accordissimo, sono andato d'impeto, ma sottintendevo un contesto caldoQuotato da Andreawbiker,Credo che dipenda dal contesto in cui viene detto, certo è che dire qualcosa di un po' più raffinato sarebbe meglio. Si esprime lo stesso concetto ma in maniera meno "volgare"
quoto tutto, prosperoso, formoso, abbondante, rigoglioso, giunonico, burroso...sono fantastiche tutte le sfumature che rendono gradevole il concetto e lo fanno apparire come quello che realmente è, un complimento.Quotato da rompitore70,Lo posso dire con chi ho confidenza...tettona..e lo dico ..nel mentre e lei apprezza..e per il culo potrei dirle ...hai un ..culo prosperoso...fantastico....ovvio sempre in confidenza🤪😋😋😍 [...]
Il punto che proponevo è che le donne, anche in un contesto intimo e in un momento a caldo, mentre alla parola tettona riconoscono il complimento, alla parola culona no, perchè culona = grassa, chiaro che si trattava di donne che allontanavano l'idea di vedersi con qualche kg in più
Vi dirò di più, per sottolineare come l'ambito riguarda l'empatia a la comunicazione, più volte mi è capitato che con donne formose, il complimento 'culona' scivolava loro addosso, e mi rilanciavano con termini più dispregiativi, come grassa e cicciona svelando il fatto che non apprezzavano il loro corpo prosperoso.
Ovviamente sono miei pensieri, esperienze, spero non pregiudizi.
Modificato dall'autore il 09-10-2024 18:47:52
Nel mio caso se viene detto stile scaricatore di porto, anche se nell’intimo, fatico ad accettarla. Proprio perché nel tono vi è la valenza dispregiativa.
2 mesi fa
Mah, la lingua italiana, fortunatamente, è piena di sinonimi e contrari.......... Chiamare tettona una donna non è proprio il massimo, sia che ci si rivolga direttamente a lei sia che se ne parli da sboroni al bar tra amici..........