Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

dubbio amletico: se 'tettona' è un complimento...

25 interventi
7 mesi fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
...allora perchè 'culona' no ?

7 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Beh...non so dalle tue parti, ma da me se vai da una donna procace e le dici "Ciao, tettona" il suo conseguente
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi.

7 mesi fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da Bull66_ME,
Non so... ma questo thread me ne ricorda uno simile aperto 4 anni fa...
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=27695&pagina=1
Sììì infatti, bravo 🙂

7 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Bull66_ME,
Non so... ma questo thread me ne ricorda uno simile aperto 4 anni fa...
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=27695&pagina=1
Accidenti che memoria. Complimenti.

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da lecap,
Beh...non so dalle tue parti, ma da me se vai da una donna procace e le dici "Ciao, tettona" il suo conseguente
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi. [...]
Mi sono sempre domandato se esistessero davvero persone che incontrando persone sconosciute avessero l'ardire di iniziare una conversazione con "ciao tettona!" oppure "ciao culona!"... Darebbero quel tocco di poesia esotica ad un quesito esistenziale 😎

7 mesi fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da lecap,
- vaffanculo, idiota-
è assicurato.
Evidentemente, paese che vai, complimenti che trovi. [...]
Mi sono sempre domandato se esistessero davvero persone che incontrando persone sconosciute avessero l'ardire di iniziare una conversazione con "ciao tettona!" oppure "ciao culona!"... Darebbero quel tocco di poesia esotica ad un quesito esistenziale 😎
al mio paese succede ovunque tutti i giorni 😄

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da collymare,
Quotato da alessiocince,

A sconosciute? E senza uno sganassone come risposta?
Ma serio?! 😄 😄 😄

7 mesi fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da collymare,

Ma serio?! 😄 😄 😄
no, si scherza
da noi si fa a botte anche per uno sguardo di troppo

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da collymare,
Quotato da alessiocince,

Ma serio?! 😄 😄 😄
no, si scherza
Ora riconosco il tocco borbonico 💗 😄

7 mesi fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da collymare,

no, si scherza
Ora riconosco il tocco borbonico 💗 😄
ahhahah
VIVA IL REGNO!
e viva la carne

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 12.02.2017 -
Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎

7 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da darkk,
Dipende dal contesto. Per me tettona e culona in certi ambiti rispecchiano pienamente il fatto che sei una gran figa 😎
Ah sì.
E i feed dopo 7 anni, confermano le tue teorie. 🙂

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 12.02.2017 -
Quotato da lecap,
Quotato da darkk,
Ah sì.
E i feed dopo 7 anni, confermano le tue teorie. 🙂
Ammetto di non vedere la necessità di fare attacchi da bulletti delle medie 😎

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 23.09.2022 -
Credo che dipenda dal contesto in cui viene detto, certo è che dire qualcosa di un po' più raffinato sarebbe meglio. Si esprime lo stesso concetto ma in maniera meno "volgare"

7 mesi fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 04.12.2020 -
Lo posso dire con chi ho confidenza...tettona..e lo dico ..nel mentre e lei apprezza..e per il culo potrei dirle ...hai un ..culo prosperoso...fantastico....ovvio sempre in confidenza🤪😋😋😍

7 mesi fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da darkk,
Sissignore, pienamente :-D

Quotato da Andreawbiker,
Credo che dipenda dal contesto in cui viene detto, certo è che dire qualcosa di un po' più raffinato sarebbe meglio. Si esprime lo stesso concetto ma in maniera meno "volgare"
d'accordissimo, sono andato d'impeto, ma sottintendevo un contesto caldo

Quotato da rompitore70,
Lo posso dire con chi ho confidenza...tettona..e lo dico ..nel mentre e lei apprezza..e per il culo potrei dirle ...hai un ..culo prosperoso...fantastico....ovvio sempre in confidenza🤪😋😋😍 [...]
quoto tutto, prosperoso, formoso, abbondante, rigoglioso, giunonico, burroso...sono fantastiche tutte le sfumature che rendono gradevole il concetto e lo fanno apparire come quello che realmente è, un complimento.
Il punto che proponevo è che le donne, anche in un contesto intimo e in un momento a caldo, mentre alla parola tettona riconoscono il complimento, alla parola culona no, perchè culona = grassa, chiaro che si trattava di donne che allontanavano l'idea di vedersi con qualche kg in più

Vi dirò di più, per sottolineare come l'ambito riguarda l'empatia a la comunicazione, più volte mi è capitato che con donne formose, il complimento 'culona' scivolava loro addosso, e mi rilanciavano con termini più dispregiativi, come grassa e cicciona svelando il fatto che non apprezzavano il loro corpo prosperoso.

Ovviamente sono miei pensieri, esperienze, spero non pregiudizi.
Modificato dall'autore il 09-10-2024 18:47:52

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.09.2023 -
Ad ognuno/a il suo epiteto...ma il contesto cambia tutto. Se sei in un letto c'e spazio per un linguaggio se sei ad una cena un'altro...Se sei tettona basta uno sguardo e avra gia capito cosa pensi...cosa vorresti dirgli? Che bel davanzale! Magari lo pensi ma non lo dici

2 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.09.2023 -
Stamani leggendo dei last carini del tipo "ti rompo il culo", "Cerco culi da sfondare" e altre amenita' similari ho pensato che tettona sia un epiteto adeguato politically correct ed anche piacevole, no?

2 mesi fa
Singola
Veneto, Vicenza
Qui dal 10.11.2023 -
Quotato da collymare,
Quotato da darkk,
Sissignore, pienamente :-D

Quotato da Andreawbiker,
d'accordissimo, sono andato d'impeto, ma sottintendevo un contesto caldo

Quotato da rompitore70,
Lo posso dire con chi ho confidenza...tettona..e lo dico ..nel mentre e lei apprezza..e per il culo potrei dirle ...hai un ..culo prosperoso...fantastico....ovvio sempre in confidenza🤪😋😋😍 [...]
quoto tutto, prosperoso, formoso, abbondante, rigoglioso, giunonico, burroso...sono fantastiche tutte le sfumature che rendono gradevole il concetto e lo fanno apparire come quello che realmente è, un complimento.
Il punto che proponevo è che le donne, anche in un contesto intimo e in un momento a caldo, mentre alla parola tettona riconoscono il complimento, alla parola culona no, perchè culona = grassa, chiaro che si trattava di donne che allontanavano l'idea di vedersi con qualche kg in più

Vi dirò di più, per sottolineare come l'ambito riguarda l'empatia a la comunicazione, più volte mi è capitato che con donne formose, il complimento 'culona' scivolava loro addosso, e mi rilanciavano con termini più dispregiativi, come grassa e cicciona svelando il fatto che non apprezzavano il loro corpo prosperoso.

Ovviamente sono miei pensieri, esperienze, spero non pregiudizi.
Modificato dall'autore il 09-10-2024 18:47:52
Concordo con quanto scrivi. A volte basta uno sguardo e un tono adeguato perché la parola sia ben accettata.

Nel mio caso se viene detto stile scaricatore di porto, anche se nell’intimo, fatico ad accettarla. Proprio perché nel tono vi è la valenza dispregiativa.

2 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 19.12.2017 -
Mah, la lingua italiana, fortunatamente, è piena di sinonimi e contrari.......... Chiamare tettona una donna non è proprio il massimo, sia che ci si rivolga direttamente a lei sia che se ne parli da sboroni al bar tra amici..........