Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Ade-69

Il Forum di Annunci69.it
5028
Post Scritti
Ade-69
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Ade-69

» Nell'argomento: Spigolature
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Iscritto: 29.07.2016
Diversi anni fa, a Los Angeles un certo Sydney Garrison presentò istanza di divorzio lamentando che sua moglie pretendeva dieci dollari tutte le volte che lui desiderava baciarla. “Non è esatto - si difese la donna davanti al giudice. - Quando è a corto di liquidi, gli faccio credito!”.

» Nell'argomento: Spigolature
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
“Passare per idiota agli occhi di un imbecille - disse lo scrittore francese Curteline - é un piacere da buongustaio “

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/WbtY9jDG/IMG-3258.jpg[/img][/url]
.
Spiedini alla messinese (braciole messinesi)
.
Prepazione - 20 minuti
Cottura - 10 minuti
Difficoltà - bassa
Porzioni - 4 persone
.
Ingredienti
600 g Carne di manzo (per carpaccio, tagliata a fettine sottilissime)
300 g Pane raffermo
1 spicchio Aglio
50 g Pecorino (grattugiato)
1 mazzetto Prezzemolo
200 g Caciocavallo (semistagionato)
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe nero
.
Preparazione
.
Per prima cosa, grattugiate il pane raffermo (io effettuo l’operazione comodamente con un mixer) e trasferitelo in una ciotola.
.
Tritate finemente il prezzemolo e unitelo al pangrattato assieme al pecorino, poi sbucciate l’aglio, tagliatelo a metà (se vi piace potete anche tritarlo finemente) e aggiungetelo al pangrattato.
.
Aggiungete olio alla vostra panatura fino a farla diventare umida (se il pane è molto secco, aggiungete anche 2 cucchiai d’acqua).
.
Dopo aver salato le vostre fettine di carne, passatele nel pangrattato su entrambi i lati.
.
Sistemate un cubetto di caciocavallo al centro di ogni fettina e arrotolatela su se stessa, ripiegando prima i lati così da non fare fuoriuscire il formaggio.
.
Passate nuovamente i vostri involtini dal pangrattato e infilzateli man mano negli spiedi (l’ideale è mettere quattro braciole in ogni spiedino).
.
L’ideale è cuocere le braciole messinesi alla brace, ma sono ottime anche preparate in una padella antiaderente, facendole cuocere 5-7 minuti per lato (essendo molto sottile, la carne cuoce facilmente anche all’interno).
.
Togliete dalla padella e servite subito!
.
Buon appetito, i vostri spiedini alla messinese sono pronti per essere gustati!!!!
.
Note e consigli:
Se volete seguire la tecnica antica di preparazione delle braciole messinesi, potete utilizzare lo strutto anziché l’olio;
Potete sostituire il pecorino con altri formaggi meno tradizionali, come il parmigiano;
Potete anche sostituire il caciocavallo con provola fresca o altri formaggi filanti.

» Nell'argomento: La libreria dell’Eros
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Il taglio del diamante
.
[url=https://postimg.cc/VSpmj4Bh][img]https://i.postimg.cc/85Pcg0FT/IMG-3257.jpg[/img][/url]
.
Giulia ha un negozio tutto suo, una figlia che adora ed un certo numero di amiche fidate che conosce sin da bambina. In più, la frequentazione di una palestra la aiuta a sentirsi viva e, almeno per qualche ora a settimana, spensierata e libera. In realtà è prigioniera di un matrimonio finito nell’indifferenza e nella sopportazione, che la stanno lentamente annientando. Il Fato ha disposto diversamente: due avvenimenti importanti e correlati affinché ciò non avvenga. Prima l’occasionale ed inaspettata avance di Donatella, poi …

» Nell'argomento: Aggiungi il tuo augurio
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Buon inizio settimana
Che possa partire con uno sprint e con lo spirito giusto, e ricordatevi che le feste sono vicine, quindi resistete 😎

» Nell'argomento: Musica é ........
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Estratto in originale siciliano:
Tirichitolla pani rattatu
tirami a ciolla ca sugnu malatu.
Aui’ na fami, ‘na siti e ‘nu sonnu.
‘Na dibulizza chi staiu murennu,
ma si mi runi a to suoru pu’un ghiornu,
mi passa la fami la siti e lu suonnu.
Tirichitolla pani rattatu
tirami a ciolla ca sugnu malatu...
.
.
Estratto tradotto in Italiano:
Tirichitolla, pangrattato
tirami il pene ché sono malato
ho fame, sete e sonno
una debolezza che sto morendo,
ma se mi concedi tua sorella per un giorno
mi passa la fame, la sete e il sonno.
Tirichitolla, pangrattato
tirami il pene ché sono malato...

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Kunsertu - Tirichitolla
.
https://m.youtube.com/watch?v=VLg1jaovi98&pp=ygUIS3Vuc2VydHU%3D

» Nell'argomento: La libreria dell’Eros
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Atti impuri. Racconti erotici italiani a cura di Guido Davico Bonino
.
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/j5ZsHZFk/IMG-3256.png[/img][/url]
.
Si tratta di una raccolta di storie di sesso e desideri inconfessabili firmate dai più grandi autori della letteratura italiana. Guido Davico Bonino racconta la storia della letteratura erotica italiana dalla fine del Duecento con Il Novellino al Novecento, con gli incredibili aneddoti del Vate Gabriele D’Annunzio. Più di cinquanta novelle audaci che parlano di seduzione, scandali e processi, attraverso le narrazioni dei più grandi scrittori della letteratura italiana: da Boccaccio all’Aretino, da Lorenzo de’ Medici a Casanova, da Boito a Verga.

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
TUTTI I MERCATINI DI NATALE IN ABRUZZO
.
https://www.majellando.it/it/tutti-i-mercatini-di-natale-in-abruzzo

» Nell'argomento: Angolo dell'umorismo
1 anno fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Una mamma ha appena rifiutato la nuova ragazza di suo figlio e ora sta parlando con il padre nel letto...
Il padre: "perché l'hai rifiutata? era una brava ragazza, perfetta per nostro figlio" e la madre: "guarda che le più silenziose sono le più troie!" e lui: "infatti con te si parla parla e non si conclude mai un cazzo".
Modificato dall'autore il 12-08-2024 18:18:07

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Le Azioni Tossiche
.
- Denigrazioni
- Sottovalutazione
- Mistificazione
- Gerarchie
- Molestie Verbali
- Verbi e Aggettivi del Possesso
.
Questi sono alcuni indicatori per identificare chi mostra possesso/maschilismo tossico verso l’altro sesso. Messi nelle indicazioni degli psicologi per aiutare le donne ad identificarli.

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
https://m.youtube.com/watch?v=eTXAWSD0Zmk&pp=ygUOdGludHVyaWEgOTIxMDA%3D

92100
/
Testo
La la lalala lalalalalala
Che odore di limoni e gelsomini
Che c'è nella mia terra se cammini
Mi sento forte, e ho il cuore di un liuni
Guardannu chista genti ca m'arridi
Arabi, normanni, fenici
Barbari, sicani e quattro proci
Erano tre mila quanto i greci
C'era un santo nero e gli africani
Sono passati secoli e le facce
Sono rimaste tutte quante uguali
Siamo figli di chi ha dominato
Mezzi cattolici e mezzi musulmani
Non so stare senza questo sole
Questo mare, mi spavento
Vivo bene solo quando sono in casa 9-2-100
Questo mare, mi spavento e piango.
La dominanza, i guerri e li mafiusi
Resiru a strata arida e spinusa
Abbiamo a protezione i tre giganti
E siamo gente con le mani avanti
Tedeschi, Giapponesi e due francesi
I clandestini, i 'babbi' americani
Pippo baudo, garibaldi e goethe
Sciascia, pirandello e cammilleri
Sono passati terremoti e frane
I poveretti c'hanno i macchinoni
Le facce dei politici ruffiani
L'abusivismo, i vincoli e i condoni
Questo mare, mi spavento
La la lalala lalalalalala
U patri dici o figliu un fari u sbagliu
Vatinni di sta terra ca unn'è cosa!
Ma iu ca ci nascivu e c'ha muriri
Ma senza toccu e sonu di campani
In questo posto siamo tutti amici
Se litighiamo poi facciamo pace
Ci conosciamo tutti e siamo uniti
Per questo ci ammazziamo come i cani
Sono passati secoli e le facce
Sono rimaste tutte quante uguali
Siamo figli di chi ha dominato
Mezzi cattolici e mezzi musulmani
Questo mare, mi spavento
La lalalalala lalalallalaaa

» Nell'argomento: femministe e il sesso
2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Nessun commento, fate voi

https://youtu.be/wAWZxTBYbaw?si=sscvEhF0xDFZc98V

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
maschilismo
– Termine, coniato sul modello di femminismo, usato per indicare polemicamente l’adesione a quei comportamenti e atteggiamenti (personali, sociali, culturali) con cui i maschi in genere, o alcuni di essi, esprimerebbero la convinzione di una propria superiorità nei confronti delle donne sul piano intellettuale, psicologico, biologico, ecc. e intenderebbero così giustificare la posizione di privilegio da loro occupata nella società e nella storia.
.
Facciamo degli esempi concreti visibili a tutti (o perlomeno visibili a chi vuole vederli) qui in A69 che dovrebbe essere il tempio delle libertà, della parità di gusti e generi, e del rispetto reciproco.
.
Non è forse “Maschilismo” pretendere da parte degli uomini che delle donne rispondano (per di più solo in modo positivo) ai propri messaggi?
Non è “Maschilismo” quando degli uomini nei vari thread dedicati al pensiero delle donne, rispondano loro al posto delle donne stesse?
Non è “Maschilismo” quando alcuni uomini sempre nei vari thread o nei messaggi privati, dicono alle donne come comportarsi e cosa fare o non fare?
Non è “Maschilismo” sminuire il pensiero di una donna dicendole tu non rappresenti tutte le donne?
Potrei andare avanti per ore con questi esempi, ma non servirebbe, perché nessun “Maschilista” ci si riconoscerebbe, e quindi non farebbe nulla per migliorarsi, anzi negherebbe che tali comportamenti siano maschilisti.
Vedete l’uccisione di una donna da parte di un uomo (ovviamente non tutti gli omicidi di donne sono frutto di maschilismo, ma una gran parte si) é solo la punta di un iceberg chiamato violenza, sicuramente il più grave, il più mediatico, il più manipolato a proprio piacimento.
Ma è solo una piccolissima parte delle violenze che le donne subiscono giornalmente nell’arco della loro vita. Fermarsi solo agli omicidi per parlare della violenza di genere, é secondo me riduttivo e miope, verso una violenza di genere molto più estesa in troppi ambiti, anche quando non porta ad un omicidio.
L’iceberg é molto più grande, ma moooolto di più, e si estende oltre il visibile a tutti, continua sotto il pelo dell’acqua, dove sommerso è ancora più grande.
Non vedere o meglio non voler vedere tutto ciò, non è solo miope ma tragicamente colpevole. Il volere a tutti i costi eliminare o trasformare la vera parte umana che subisce tale violenza, volerla trasformare in qualcosa di asettico e quindi più accettabile, come numeri, statistiche, termini tecno/scientifici, o semplicemente l’uso di vocaboli diversi. Serve solo a distogliere dal vero problema e rendere più accettabile la sua negazione di esistenza (un po’ come chi nega che ci sia stato l’olocausto).
Ma di fatto si gioca in modo molto subdolo sulla sofferenza dell’essere donna, sofferenza causata da un uomo, ma non da tutti gli uomini, solo da quelli che sono maschilisti, in quanto si ritengono superiore e dominanti di ogni donna.
E non credo in modo assoluto (ed è ciò che le ragazze delle manifestazioni hanno urlato a gran voce) che ci sia una destra o una sinistra che prevalga, é un qualcosa di così radicato che non ha colore politico o partigianeria. Ed è per questo che credo che tutti ma tutti dovrebbero riflettere e proporre soluzioni, non in opposizione a chi appartiene allo schieramento opposto, ma assieme a favore dell’eliminazione di tale abominio. Questa si sarebbe vera civiltà e cammino comune per superare le differenze, per eliminare gli scontri e le guerre tra i due generi. Non è ne potrà mai essere una guerra “Uomini” contro “Donne”, ma solo una guerra contra la vera barbarie dei maschilismo, donne e uomini assieme, di qualunque schieramento, uniti per debellarla, per solo così si potrà veramente crescere.
.
Buon 25 novembre a tutti, uomini e donne uniti contro qualcosa che distrugge entrambi il “Maschilismo”

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
@alessiocince ti consiglio vivamente di cercare in rete i video dei raduni fatti ieri nelle università di Roma (e magari andare oggi a qualche manifestazione sulle donne), i quei video vedrai giovani ragazze per nulla manipolate che non solo si ribellano (in qualche modo mi hanno ricordato i miei tempi della “pantera” universitaria), ma hanno raccontato le loro esperienze di violenze subite, che personalmente ho trovato strazianti (ancora di più, perché padre di una ragazza della loro età), ora in due casi si sono contate, ed erano presenti tra i 400 e 500 giovani, e di quelle ben tra le 300 e 400 avevano subito una qualche forma di violenza (ripeto cercati qualcuno di quei video, potresti rimanere sconvolto), il “Maschilismo” non solo non è superato e morto ma è più che vivo e vegeto (del resto tu stesso non perdi occasione per farci capire di appartenerci), e se esiste il maschilismo da dove hanno origini le sue radici? Tu dici non dal patriarcato (in forma ovviamente diversa rispetto a 40 anni fa visto il depotenziamento delle famiglie avvenuto negli anni) ma allora facci capire tu da dove partono queste radici, ma fallo in modo serio e senza sfottò o se no lascia stare, perché il problema è serio e merita serietà.
.
Non credo che aggiungerò altri miei post in questo thread, ma continuerò a leggervi nella speranza di capire.

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da seldom,
Quotato da pierpatty6151,
Ma perché a ogni "femminicidio" si debba suddividere le responsabilità sulla società, senza affrontare le cause reali che sono tutte nello "essere" che ha ammazzato il "suo grande amore"?
Pier [...]

Perchè il femminicidio è l'espressione più tragica di comportamenti diffusi ai quali non facciamo quasi più caso. Se ci fosse un minuto di silenzio per ogni stupro, ogni maltrattamento ogni ingiustizia di genere non dovremmo parlare più.

Sai cosa mi trovo più vicino a chi afferma che il tempo del silenzio sia finito, e che sia arrivato il momento di fare RUMORE molto rumore con tutto ciò che abbiamo a disposizione

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Idrogeno,
Non mi piace l’approccio.È volto alla conferma di cose che abbiamo già vissuto, di cui abbiamo già parlato. Io di me, gli atri di se stessi. Se vogliamo farne un discorso costruttivo, ci smarchiamo TUTTI dai nostri precedenti e cerchiamo di capire, d [...]

(Quoto te ma potrei avere quotato chiunque in questo thread). Uno dei motivi che mi ha allontanato dal forum, è proprio il fatto che sia difficile se non impossibile, potersi confrontare in modo sereno, cercando di capire l’altro (non interpretarlo come piace a noi, ma capirlo veramente anche nel suo essere diverso/opposto a noi), spesso sembra che ognuno segua solo il proprio pensiero (un parlarsi da solo, o come si diceva una volta, se la canta e se la suona), quindi se ti allinei a ciò che vuol leggere bene, se no si ritorna alla casella di partenza, ripetendo all’infinito la stessa, sempre e solo aspettando la risposta che vuole per andare avanti nel proprio pensiero.
Il brutto è che poi qualunque cosa si dica viene interpretata male (ma proprio perché non è la risposta che vorremmo leggere) fino all’assurdo di leggerla all’opposto del suo significato.
A mio esclusivo parere, il dialogo è fatto più di ascolto che di affermazioni proprie. E sarebbe sempre preferibile chiedere se non si è capito, prima di avventurarsi in interpretazioni errate.

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Salve a tutti
Non essendo io un esperto, vorrei parlarvi di percezione, piuttosto che di numeri; statistiche; di Tizio ha detto così e Caio ha detto cola.
La mia percezione è che siamo ancora molto distanti, dall’avere una vera parità di genere.
Del resto se siamo ancora qui nel 2023, per di più in un sito dove la parità dovrebbe essere la norma, ma che così non è, be vuol dire che ancora c’è della strada fare.
Non voglio neanche parlare di patriarcato, maschilismo o femminismo. Che alla fine servono esclusivamente a capire da dove veniamo e ad etichettare qualcosa\qualcuno, ma se ci rivolgiamo alle nuove generazioni difficilmente verranno recepite o capite fino in fondo, perché diciamocelo, non sono cose che hanno vissuto (come direbbero alcuni di loro, sono cosa da vecchi).
Quindi rieccoci alla percezione, la percezione è l’unica cosa che realmente ci coinvolge e ci fa porre domande ed eventualmente individuare risposte a qualsiasi età.
La mia percezione mi fa pensare che le cose vanno ancora male, dal punto di vista di parità e libertà.
Parità tra i generi, parità nelle opportunità, parità di salario, sono solo alcuni degli ambiti in cui la mia percezione mi dice che c’è ancora tanto da fare.
Come la libertà di scelta, liberta di rifiutare o accettare, libertà di espressione sono altri ambiti che la mia percezione mi dice che vanno migliorati.
Si parla di educazione dei minori riguardo a sesso, parità di genere, rispetto, educazione alle emozioni. Ma nello stesso tempo si dice che sarebbe inutile farlo, perché alla fine usciti da scuola si torna alla propria famiglia, quartiere, società, amici. Che immancabilmente se non in grado di mostrare e dimostrare la validità di tali insegnamenti, questi alla fine non attecchiranno.
Ma a tal proposito, io credo che ci si sbagli, non credo che le nuove generazioni siano cosi refrattarie agli insegnamenti esterni e più propensi all’accettazione passiva dei dettami famigliari, amicali, sociali (se ci pensate, non lo eravamo neanche noi alla loro età, anzi non perdevamo occasione per mostrarci opposti a loro “i vecchi”). Mi è capitato in moltissime occasioni, di assistere a figli che richiamano i genitori che hanno atteggiamenti negativi o comunque diversi dai loro. Credo quindi che il nuovo possa è debba partire proprio dalle nuove generazioni, per correggere gli errori dei genitori e delle generazioni precedenti. Ovviamente bisogna fornire loro gli strumenti adatti per acquisire una propria conoscenza e coscienza, ma non calandogliela dall’alto o imponendogliela, bensì mostrandogli tutti gli strumenti (da più angolazioni) per cercare di metterli in condizione di scegliere in modo autonomo, quali sono quelli più adatti a lui per capire il fenomeno (insegnamento ad architettura aperta, arrivare al risultato ognuno percorrendo la propria strada). Gli adulti dal canto loro debbono essere più propensi all’ascolto e al dialogo (senza tacciarli con “che ne devi sapere tu, aspetta di crescere e poi vedrai”), siamo noi adulti in virtù di una maggiore esperienza a doverci adeguare a capire loro e non viceversa, i nostri insegnamenti, debbono essere reali, concreti e soprattutto detti in un linguaggio attuale senza troppi termini astrusi e dotti (siamo noi che abbiamo le conoscenze della nostra età, loro ancora debbono acquisire le proprie).
Lo stato dal canto suo (qualunque colore politico abbia) dovrebbe favorire la fornitura di tali strumenti (di più si di meno no), senza scegliere quali si e quali no, lasciando alle nuove generazioni la liberta di fare le proprie scelte ma “informate”.
Dovrebbe poi favorire delle concrete parità a livello di società: Parità di offerte di lavoro e stipendio, parità nella scelta di dirigenti (e non mi si dica che si scelgono in base alle loro preparazioni, perché non credo che il solo un 10% di donne è veramente preparato rispetto al 90% degli uomini), nella proposta equa di politici appartenenti ai diversi generi (tu li canditi in maniera equa poi ovviamente sarà l’elettore a scegliere da chi farsi rappresentare). Dovrebbe creare le basi perché non ci sia disparità per le donne che vogliono diventare mamme (più nidi nei posti di lavoro, uguale durata per le assenze di maternità tra uomo e donna, un uomo deve potersi assentare in par misura alla propria compagna per assistere la prole).
Poi aggiungo in modo provocatorio che bisognerebbe insegnare agli uomini a cucinare e tenere in ordine la casa oltre all’accudimento paritario dei figli (cambio pannolini incluso), e alle donne ad imbiancare la casa, sostituire un interruttore, e via così. Rendersi intercambiali al di la del genere di appartenenza, ovviamente scegliendo di comune accordo quegli ambiti in cui l’uno è più bravo dell’altro, ma riconoscendo sempre quanto fa l’altro anche per noi.
Perché alla fine assieme e solo assieme è possibile la crescita e l’armonia.
Ovviamente questo non risolverà del tutto il problema (la famosa pace nel mondo) perché esisterà sempre il cattivo, il malato, il fuori di testa, quello che non ti aspettavi che fosse così. Ma almeno per adesso potremmo dire di aver messo in campo quanto potevamo, e messo le basi per eventuali aggiustamenti futuri al di fuori di polemiche e scontri che fanno solo danni.
P.S. quanto detto sopra è frutto di un mio pensiero del tutto personale, che ovviamente vale solo per me.

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
@alessiocince cosa ne pensi tu dell’affermazione (riferita esclusivamente al thread degli OT) seguente:
.
Ci millantiamo tutti per essere persone piene di fantasia... poi quando ci aprono un thread dove possiamo esercitare a pieno tale potenzialità, in 15 ore riempiamo scarsi 23 interventi...
La fantasia siamo noi insomma...

2 anni fa
Lombardia,
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da alessiocince,
Scorgo lì, tra gli Appennini e il Manzanarre, un acceno di lamento... 😋

Perché affermi ciò?

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni