Tutti i Post di Ade-69
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Ade-69
» Nell'argomento: Necessità di sesso
4 anni faQuotato da Appagante91,Se non ci fosse quella "necessità fisiologica", non avresti uomini che avessero una solo motivazione a corteggiarti.
Lo so che toglie romanticismo al corteggiamento, ma cavolo, questa è la chimica del comportamento umano. 😄 [...]
Vedo che insisti a non accettare le opinioni altrui.
Dimmi tu cosa si deve fare?
4 anni fa
Salve, poiché si parla in prima persona, si prega vivamente di non commentare ciò che ognuno dice per se.
Sia falso vero o così così, nessuno e dico nessuno, può in alcun modo confutare ciò che ognuno dichiara per se fosse anche l’eccezione alla regola. Attenetevi al vostro, questo è il motivo principale per cui non ho voluto si parlasse in modo generale e generico, ne che si parlasse della parte meccanica dell’uomo ma delle sue emozioni, proprio per evitare queste discussioni a mio parere sterili in un forum come questo.
Grazie
Sia falso vero o così così, nessuno e dico nessuno, può in alcun modo confutare ciò che ognuno dichiara per se fosse anche l’eccezione alla regola. Attenetevi al vostro, questo è il motivo principale per cui non ho voluto si parlasse in modo generale e generico, ne che si parlasse della parte meccanica dell’uomo ma delle sue emozioni, proprio per evitare queste discussioni a mio parere sterili in un forum come questo.
Grazie
» Nell'argomento: Sesso, tra musica e libri
4 anni fa
@MaraVera mi piacerebbe conoscere il racconto che questi ricordi/emozioni ti rievocano ascoltandoli.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT
4 anni fa
Mi sono spesso chiesto in A69 il successo si determina dal numero di incontri (vedi feedback); dalla qualità degli stessi (dato non verificabile ad oggi attraverso profilo); o semplicemente dall?ottenere ciò che si cerca al di là dei numeri (in questo caso l?interessato può volendo anche fare a meno dei numeri e di posizioni)?
4 anni fa
@Appagante91, tanto per farti un esempio, io non credo che come uomo abbia le stesse emozioni delle donne, o non nella stessa quantità o semplicemente non con la stessa dinamica/stimolo. Volendo essere banale (e di ciò mi scuso in anticipo con le donne) io non piango davanti ad un film d’amore.
Sul serio credo sia davvero banale dover spiegare che le emozioni possono variare in base alla propria appartenenza gender.
Sul serio credo sia davvero banale dover spiegare che le emozioni possono variare in base alla propria appartenenza gender.
4 anni fa
Tiffany Watt Smith nel suo “Atlante delle emozioni” ha individuato ben 156 tipi di emozioni. Quindi non è difficile pensare quanto alcune di questi possono portarci ad una “Necessità” di loro, o no.
Spero solo che spiegato questo (nel caso chiedete e vedrò di essere più chiaro) si possa ritornare al tema.
Spero solo che spiegato questo (nel caso chiedete e vedrò di essere più chiaro) si possa ritornare al tema.
4 anni faQuotato da Idrogeno,Io mi sa che non ho capito la domanda. E soprattutto non so come interpretare la parola ‘necessità’, perché messa giù così letterale mi destabilizza, nel senso che mi porta a considerare il sesso come bisogno autonomo slegato da altri aspetti ad es e [...]
In realtà se ci pensi, la necessità può tranquillamente essere una conseguenza ad un bisogno emotivo di cui non riusciamo a fare a meno.
Es:
Il sesso mi da un modo per staccare dal grigiore quotidiano, facendomi sentire importante (determina un’emozione); mi porta in una realtà piacevole (anche in questo caso determinata da un’emozione); ecc. ecc.
Se questa mia fuga dal grigiore quotidiano è sempre più presente in me, non è da escludere che si cerchi sempre più il sesso che attraverso le emozioni che mi provoca sia una via di fuga da quel grigiore.
Ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi che ognuno di noi può fare sulle proprie esperienze, ed ha il solo scopo di far capire che possono tranquillamente coesistere necessità e emozioni.
Anche nella mio primo post nel thread, argomento il perché in giovane età il sesso per me era quasi una necessità e da cosa era determinata.
Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedo pure
4 anni fa
Qui e adesso non mi interessa la parte meccanica dell’uomo, ma solo la sua parte emotiva.
P.s. @Appagante91 ho aperto io il thread e sono certo di sapere cosa volevo discutere aprendolo o sul serio ritieni di dover essere tu a dirmi cosa volevo discutere in questo thread. Fine Ot non mi rispondere perché io non ti risponderò più fuori tema.
P.s. @Appagante91 ho aperto io il thread e sono certo di sapere cosa volevo discutere aprendolo o sul serio ritieni di dover essere tu a dirmi cosa volevo discutere in questo thread. Fine Ot non mi rispondere perché io non ti risponderò più fuori tema.
4 anni fa
Scusami @Appagante91, ma se il thread o come è posto per te non ha senso, se non lo capisci, e se non hai nessuna intenzione ad attenerti al tema, perché ci posti?
Secondo te è giusto ed educato andare a casa d’altri e fregarsene delle regole della casa, tanto per te non hanno senso e dettarne di tue?
Mi piacerebbe che questo thread non andasse in vacca come al solito con i soliti teoremi e la sfida a chi ne sa di più.
Quindi ti chiedo umilmente la cortesia di attenerti al tema o semplicemente non partecipare al thread “tanto è stupido e senza senso”.
Preferisco come sempre un thread di poche risposte ma in tema che un thread interminabile di battibecchi a chi c’è l’ha più lungo.
Grazie
Secondo te è giusto ed educato andare a casa d’altri e fregarsene delle regole della casa, tanto per te non hanno senso e dettarne di tue?
Mi piacerebbe che questo thread non andasse in vacca come al solito con i soliti teoremi e la sfida a chi ne sa di più.
Quindi ti chiedo umilmente la cortesia di attenerti al tema o semplicemente non partecipare al thread “tanto è stupido e senza senso”.
Preferisco come sempre un thread di poche risposte ma in tema che un thread interminabile di battibecchi a chi c’è l’ha più lungo.
Grazie
4 anni faQuotato da Appagante91,Non inizierò il discorso con "per me" perchè ciò che dirò lo dice la scienza, la chimica del sesso dipende unicamente dal testosterone. Il testosterone porta l'uomo a desiderare sesso, più della donna (nel picco di eccitazione, i livelli di [...]
Non tutti e non sempre, le azioni e emozioni umane rispondono alla scienza, molto più spesso sono conseguenza del nostro vissuto e del nostro modo di interpretare e delle nostre sensibilità. Anche questo dice la scienza e la ricerca.
Il fatto che la ricerca dica nello stesso tempo il tutto e il contrario di tutto (basta cercare in biblioteca più che sulla rete) continua a far si che vi chieda che se volete partecipare a queste trend, parliate di voi (perché le esperienze del singolo sono personali e non le trovi ne sulla rete ne in nessun libro) per le disamine in modo generico e generali, credo che ognuno di noi sia capace in modo autonomo di documentarsi, ma sulle esperienze personali no.
4 anni faQuotato da Pablopd,Il sesso risponde geneticamente a necessità riproduttive per la perpetuazione della specie, per questo è attività considerata piacevole perché produce effetti positivi delle sensazioni della produzione di ormoni e di tutto quello che è bello, piacevo [...]
Questo come pensiero generale, ma mi sarebbe piaciuto di più se argomentavi come la vivi tu in modo personale.
4 anni fa
Da giovane bevevo per bere ed ogni occasione era buona, oggi bevo solo in determinati casi è solo se ne vale la pena (in realtà io non bevo vino, non mi piace, ma questo è un altro discorso).
4 anni fa
Per me è come bere. Si può bere per necessità, quindi poco importa cosa si beve e la sua qualità, l’importante è bere ogni volta che ne abbiamo occasione (e qualcuno quando non ne ha l’occasione se la crea), o avere comunque il piacere di bere ma farlo solo in occasioni particolari e solo se la qualità è quella che preferisci (qualità buona per te).
4 anni faQuotato da alessiocince][quote=Ade-69,
Chiedo io una cosa a te: consideri il sesso un momento piacevole? Se si, perché rivederlo come necessità? Se no... Boh, perché no? 😋
Ti rispondo volentieri e non hai bisogno di scusarti nel chiedere per approfondire un pensiero.
Se il sesso non fosse piacevole (aldilà della quantità, e dall’essere un pensiero fisso nell’arco della nostra giornata e vita) semplicemente non si farebbe e saremmo asessuati.
La differenza nel vederlo come necessità o meno sta appunto nel non poterne fare a meno, ed io al momento riesco a farne a meno senza fatica.
4 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da Ade-69,
Infatti qui non chiedo ne giudizi sui comportamenti e scelte altrui ne meno che meno casa sia gusto e cosa no.
Chiedo infatti di argomentare le risposte parlando di se e di come si vive la cosa in prima persona.
Tu ad esempio (parlando di te) come argomenteresti le tue risposte ai primi due quesiti?
Così...
Non vedo cosa ci sia di male nel considerare il sesso una piacevole necessità. Purché resti piacevole.
Okay
E da cosa nasce questa tua necessità (e cosa ti dona)?
4 anni fa
P.s.ho risposto per primo al thread per dare un esempio (per nulla vincolante) di come si potrebbe rispondere al thread, cioè argomentare la propria visione.
4 anni faQuotato da alessiocince,Non vedo cosa ci sia di male nel considerare il sesso una piacevole necessità. Purché resti piacevole.
E non capisco perché si debba essere timidi nell'ammetterlo!
Peggio, credo, sia se diventa un'ossessione che conduce alle par [...]
Infatti qui non chiedo ne giudizi sui comportamenti e scelte altrui ne meno che meno casa sia gusto e cosa no.
Chiedo infatti di argomentare le risposte parlando di se e di come si vive la cosa in prima persona.
Tu ad esempio (parlando di te) come argomenteresti le tue risposte ai primi due quesiti?
4 anni faQuotato da Marika66,Per me è gia sbagliato vivere il sesso come una necessità
Per questo avevo chiesto di parlare in prima persona e di se, perché mi sembrava scontato che qualcuno non vivesse il sesso come necessità, senza giudicare nessuna delle scelte altrui.
Tu ad esempio come rispondi alla prima due domande (basandoti su di te).
.
P.s. Il titolo nasce dai tanti thread e post sparsi in modo massiccio nel forum, che danno questa impressione che il sesso sia una necessità.
4 anni faQuotato da bratbrain,Quotato da Ade-69,Per me, la necessità di sesso diminuisce con l’avanzare dell’età, ciò non vuol dire che per me il sesso non ha più valore, semplicemente ha assunto un valore diverso, se una volta ogni occasione andava colta, oggi mi serve qualcosa di diverso, uno st [...]
Mi riconosco in parte in quel che scrivi ma, per me, l'età non ha cambiato il valore del sesso, il piacere di farlo e condividerlo, ma mi ha permesso di essere consapevole di ^cosa é " il sesso, naturalmente per me.
.
Neanche per me tutto sommato è cambiato il valore del sesso in se (togliendo ovviamente quando si è presenza di sentimenti), quello che è cambiato è la posizione nelle mie priorità è ciò che cerco per farlo.
4 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da Ade-69,Cos?è questa necessità di sesso?
Da cosa nasce?
È diversa tra: gli uomini; le donne; i bisex; i gay; i trav; le trans ?
.
P.s. Mi piacerebbe che ognuno rispondesse in prima persona, evitando disamine generali e generiche, quindi mi piacerebbe che ogni post iniziasse con ?per me??
Per quanto vorrei rispondere -ed in seguito lo farò- come si fa a farlo in prima persona se poi si deve dire (sempre "per me", è ovvio) se tale necessità è diversa fra uomini, donne, gay ecc ecc?
Come si può evitare una disamina generale, rispondendo a questa parte del quesito? 🙂
Pallina
Alla terza domanda ovviamente non si deve rispondere, la risposta dovrebbe venir fuori automaticamente qualora chi si riconosce in tali categorie, argomenterà le sue risposte alle prime due domande.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti