Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Necessità di sesso

72 interventi
4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Cos’è questa necessità di sesso?
Da cosa nasce?
È diversa tra: gli uomini; le donne; i bisex; i gay; i trav; le trans ?
.
P.s. Mi piacerebbe che ognuno rispondesse in prima persona, evitando disamine generali e generiche, quindi mi piacerebbe che ogni post iniziasse con “per me…”

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Per me, la necessità di sesso diminuisce con l’avanzare dell’età, ciò non vuol dire che per me il sesso non ha più valore, semplicemente ha assunto un valore diverso, se una volta ogni occasione andava colta, oggi mi serve qualcosa di diverso, uno stimolo particolare in un particolare momento.
Mi accorgo che oggi il sesso per me non è più una priorità necessaria, in una mia classifica personale delle priorità oggi il sesso non è minimamente al primo posto ( vedi thread: Che posizione ha il sesso nella nostra vita?
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=27238&pagina=0 ).
.
Una volta nasceva dal bisogno di mettersi in gioco, dalla voglia di essere desiderato (e quindi importante almeno per qualcuno), è perché no anche dal voler affermare il mio essere uomo.
Oggi tutto ciò non ha più senso per me, il tutto è semplicemente stato sostituito dal voler condividere dei momenti di intimità, ma solo con chi apprezzo e mi trovo veramente bene come persona al di là del sesso stesso (cioè quelle persone che possono farmi stare bene anche senza il sesso stesso).
.
Questo è la mia posizione come uomo etero, il che non vuol dire minimamente (anzi sono più che sicuro che ognuno vive la cosa in modo diverso dal mio) che vale per tutti gli uomini etero e magari se parteciperanno in molti, si potrà avere una visione più variegata del come il sesso viene vissuto singolarmente.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Cos?è questa necessità di sesso?
Da cosa nasce?
.
P.s. Mi piacerebbe che ognuno rispondesse in prima persona, evitando disamine generali e generiche, quindi mi piacerebbe che ogni post iniziasse con ?per me??
Per quanto vorrei rispondere -ed in seguito lo farò- come si fa a farlo in prima persona se poi si deve dire (sempre "per me", è ovvio) se tale necessità è diversa fra uomini, donne, gay ecc ecc?
Come si può evitare una disamina generale, rispondendo a questa parte del quesito? 🙂
Pallina

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Ade-69,
Per me, la necessità di sesso diminuisce con l’avanzare dell’età, ciò non vuol dire che per me il sesso non ha più valore, semplicemente ha assunto un valore diverso, se una volta ogni occasione andava colta, oggi mi serve qualcosa di diverso, uno st [...]
Condivido, soprattutto per quanto riguarda il cercare soprattutto affinità non solo fisica, ma nonostante non sia più "necessario" come prima, con la mia amante cerchiamo ogni momento possibile per poter "rinnovare" la nostra conoscenza...

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Ade-69,
Cos?è questa necessità di sesso?
Da cosa nasce?
.
P.s. Mi piacerebbe che ognuno rispondesse in prima persona, evitando disamine generali e generiche, quindi mi piacerebbe che ogni post iniziasse con ?per me??
Per quanto vorrei rispondere -ed in seguito lo farò- come si fa a farlo in prima persona se poi si deve dire (sempre "per me", è ovvio) se tale necessità è diversa fra uomini, donne, gay ecc ecc?
Come si può evitare una disamina generale, rispondendo a questa parte del quesito? 🙂
Pallina
Alla terza domanda ovviamente non si deve rispondere, la risposta dovrebbe venir fuori automaticamente qualora chi si riconosce in tali categorie, argomenterà le sue risposte alle prime due domande.

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Per me è gia sbagliato vivere il sesso come una necessità

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da bratbrain,
Quotato da Ade-69,
Per me, la necessità di sesso diminuisce con l’avanzare dell’età, ciò non vuol dire che per me il sesso non ha più valore, semplicemente ha assunto un valore diverso, se una volta ogni occasione andava colta, oggi mi serve qualcosa di diverso, uno st [...]
Mi riconosco in parte in quel che scrivi ma, per me, l'età non ha cambiato il valore del sesso, il piacere di farlo e condividerlo, ma mi ha permesso di essere consapevole di ^cosa é " il sesso, naturalmente per me.
.
Neanche per me tutto sommato è cambiato il valore del sesso in se (togliendo ovviamente quando si è presenza di sentimenti), quello che è cambiato è la posizione nelle mie priorità è ciò che cerco per farlo.

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Marika66,
Per me è gia sbagliato vivere il sesso come una necessità
Per questo avevo chiesto di parlare in prima persona e di se, perché mi sembrava scontato che qualcuno non vivesse il sesso come necessità, senza giudicare nessuna delle scelte altrui.
Tu ad esempio come rispondi alla prima due domande (basandoti su di te).
.
P.s. Il titolo nasce dai tanti thread e post sparsi in modo massiccio nel forum, che danno questa impressione che il sesso sia una necessità.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Non vedo cosa ci sia di male nel considerare il sesso una piacevole necessità. Purché resti piacevole.
E non capisco perché si debba essere timidi nell'ammetterlo (indipendentemente dalle pseudo categorie di appartenenza)!
Peggio, credo, sia se diventa un'ossessione che conduce alle parafilie più assurde... (ma anche in questo caso non avrei granché da eccipire!)

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da alessiocince,
Non vedo cosa ci sia di male nel considerare il sesso una piacevole necessità. Purché resti piacevole.
E non capisco perché si debba essere timidi nell'ammetterlo!
Peggio, credo, sia se diventa un'ossessione che conduce alle par [...]
Infatti qui non chiedo ne giudizi sui comportamenti e scelte altrui ne meno che meno casa sia gusto e cosa no.
Chiedo infatti di argomentare le risposte parlando di se e di come si vive la cosa in prima persona.
Tu ad esempio (parlando di te) come argomenteresti le tue risposte ai primi due quesiti?

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
P.s.ho risposto per primo al thread per dare un esempio (per nulla vincolante) di come si potrebbe rispondere al thread, cioè argomentare la propria visione.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da alessiocince,
E non capisco perché si debba essere timidi nell'ammetterlo!
Peggio, credo, sia se diventa un'ossessione che conduce alle par [...]
Infatti qui non chiedo ne giudizi sui comportamenti e scelte altrui ne meno che meno casa sia gusto e cosa no.
Chiedo infatti di argomentare le risposte parlando di se e di come si vive la cosa in prima persona.
Tu ad esempio (parlando di te) come argomenteresti le tue risposte ai primi due quesiti?
Così...

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Ade-69,

Così...
Okay
E da cosa nasce questa tua necessità (e cosa ti dona)?

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da alessiocince,

Così...
Okay
E da cosa nasce questa tua necessità (e cosa ti dona)?
Dal fatto che lo considero, per l'appunto, piacevole... Cosa dona: ohibò, piacere! E privarmene non è nelle prospettive attuali e future, almeno per ora.
Chiedo io una cosa a te: consideri il sesso un momento piacevole? Se si, perché rivederlo come necessità? Se no... Boh, perché no? 😋
(Scusa, in genere sei tu l'omino delle domande... Non volevo rubarti il ruolo! Giuro! 😄 😇).

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Il sesso, ad una certa età, più che una necessità diventa una voglia di appagare curiosità che non sempre, con la compagna di vita, anche per diversa mentalità, non si è riusciti a soddisfare. Si cercano pertanto persone che hanno desiderio di condividere quello che non si è riusciti a soddisfare con la propria partner abituale, ma la ricerca non è ossessiva perché si vuole scegliere con cura le persone.

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da graycloud,
Abraham Maslow intorno alla metà del ‘900 ha classificato i Bisogni Umani e pone tra le prime esigenze l’attività sessuale come bisogno primario (fisiologico) insieme a bisogni di aria, acqua, cibo e sonno. Il bisogno di rapporti sessuali va oltre i [...]

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da alessiocince][quote=Ade-69,

Chiedo io una cosa a te: consideri il sesso un momento piacevole? Se si, perché rivederlo come necessità? Se no... Boh, perché no? 😋
Ti rispondo volentieri e non hai bisogno di scusarti nel chiedere per approfondire un pensiero.
Se il sesso non fosse piacevole (aldilà della quantità, e dall’essere un pensiero fisso nell’arco della nostra giornata e vita) semplicemente non si farebbe e saremmo asessuati.
La differenza nel vederlo come necessità o meno sta appunto nel non poterne fare a meno, ed io al momento riesco a farne a meno senza fatica.

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Per me è come bere. Si può bere per necessità, quindi poco importa cosa si beve e la sua qualità, l’importante è bere ogni volta che ne abbiamo occasione (e qualcuno quando non ne ha l’occasione se la crea), o avere comunque il piacere di bere ma farlo solo in occasioni particolari e solo se la qualità è quella che preferisci (qualità buona per te).

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Da giovane bevevo per bere ed ogni occasione era buona, oggi bevo solo in determinati casi è solo se ne vale la pena (in realtà io non bevo vino, non mi piace, ma questo è un altro discorso).

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Ade-69][quote=alessiocince,

Ti rispondo volentieri e non hai bisogno di scusarti nel chiedere per approfondire un pensiero.
Se il sesso non fosse piacevole (aldilà della quantità, e dall’essere un pensiero fisso nell’arco della nostra giornata e vita) semplicemente non si farebbe e saremmo asessuati.
La differenza nel vederlo come necessità o meno sta appunto nel non poterne fare a meno, ed io al momento riesco a farne a meno senza fatica.
Ringrazio 😄