Tutti i Post di Pablopd
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd
» Nell'argomento: Cultura universitaria!!
8 anni faQuotato da mani-,..su Pasolini o su chiunque possiamo discutere all'infinito e ne io ne te potremmo mai dire in assoluto che il nostro pensiero sia quello giusto ...tu l'hai letta così ...ok ....Quotato da Pablopd,Quotato da mani-,..io l'ho l'avevo capita cosi ...ma se ne può discutere ...www.frasicelebri.it/frase/pier-paulo-pasolini-la-cultura-piccolo-borghese.Quotato da Coppia4050,Ma Pasolini non ha mai detto che la cultura rovina l?autenticita delle persone!!! La smettiamo di scrivere boiate per cortesia??
Pasolini ha sempre sostenuto che un determinato tipo di cultura, e si riferiva esplicitamente alla cultura dell?alta borg [...]
Ciao
La frase non l'hai capita. Non riguarda la "Cultura" ma la "Cultura borghese dei giovani figli di papà sottoproletarizzati" che è ben altro, ed estrapolata da contesto ha poco senso. Pasolini non si prende a frasi. Sul tema cultura per esempio è illuminante questa sua intervista del 1973: https://damianorama.wordpress.com/2008/09/22/ppp-pasolini-sulla-cultura-di-massa/
Non è che l'abbia letta così, l'ha detta lui così: “La cultura piccolo borghese, almeno nella mia nazione (ma forse anche in Francia e in Spagna), è qualcosa che porta sempre a delle corruzioni, a delle impurezze. Mentre un analfabeta, uno che abbia fatto i primi anni delle elementari, ha sempre una certa grazia che poi va perduta attraverso la cultura. Poi si ritrova a un altissimo grado di cultura, ma la cultura media è sempre corruttrice (PPPasolini).” Parla della cultura piccolo borghese, non della cultura tout court, che anzi rivaluta quando diventa "alta cultura" e rende omaggio alla purezza dell'ignorante che può essere corrotto da una conoscenza media (mediocre) perdendo la sua genuinità. Meglio un genuino buzzurro che un arrogante piccolo borghese che spaccia le sue poche confuse conoscenze per valori assoluti.
C'è poi ancora la questione "cultura universitaria" che non significa affatto "avere una laurea", come per la conoscenza del latino del greco di Platone e Aristotele basta e avanza una maturità classica. Frank Lloyd Wright, per fare un esempio, è stato uno dei più grandi innovatori dell'architettura contemporanea, ma non era laureato. E ci sono laureati che sbagliano i congiuntivi e sono analfabeti funzionali. "Cultura Universitaria" sottintende solo la ricerca di qualcuno in grado di sostenere una conversazione più alta di "me omo tu dona noi ora bum bum"
🙂
8 anni faQuotato da earthandfire,siamo arrivati all'araldica vedo...
manca solo che vengano richiesti titoli nobiliari ai singoli..."se non siete almeno marchesi non ci scrivete..."
😄
o alle coppie, perché se la lei viene all'incontro col marchese, c'è poco da scopare... 🐷
8 anni faQuotato da mani-,..io l'ho l'avevo capita cosi ...ma se ne può discutere ...www.frasicelebri.it/frase/pier-paulo-pasolini-la-cultura-piccolo-borghese.Quotato da Coppia4050,Ma Pasolini non ha mai detto che la cultura rovina l?autenticita delle persone!!! La smettiamo di scrivere boiate per cortesia??
Pasolini ha sempre sostenuto che un determinato tipo di cultura, e si riferiva esplicitamente alla cultura dell?alta borg [...]
Ciao
La frase non l'hai capita. Non riguarda la "Cultura" ma la "Cultura borghese dei giovani figli di papà sottoproletarizzati" che è ben altro, ed estrapolata da contesto ha poco senso. Pasolini non si prende a frasi. Sul tema cultura per esempio è illuminante questa sua intervista del 1973: https://damianorama.wordpress.com/2008/09/22/ppp-pasolini-sulla-cultura-di-massa/
8 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da alexroma69,Quotato da pinkoepallina,Quotato da sipuofareseciva,un uomo od una donna colti, hanno un loro fascino, la laurea aiuta a sapere e capire piu' cose, la rozzezza culturale spiazza a prescindere dall' aspetto fisico, indubbiamente ci si ritrova meglio con persone dotate di intelletto [...]
Esattamente, ma ti dirò di più. Io rimango molto intrigata da chiunque mostri estrema competenza in qualcosa.
Mi ha affascinato, ad esempio, un docente che durante una cena fra ex compagni di classe mi parlava di Euripide e mi ha affascinato il meccanico che la settimana scorsa mi descriveva dettagliatamente il funzionamento del cambio automatico della mia Smartina, 💗 quando sono andata a ritirarla dopo aver fatto il tagliando.
Ora, dal momento che sono due bei manzetti entrambi, se dovessi incontrarli in una sede "giusta", avrebbero senz'altro molte più chance rispetto a chi sa parlare soltanto del tempo o del più e del meno. Con me, è ovvio! Non cominciamo, eh! 😋
Pallina
Ciao dolce pallina, 💋 💋sarà stato mica perche Euripide a scritto...........le troiane ??? 😋
Ahahahah Alexxino, no no. 🙂
Ha scritto anche, fra le molte altre tragedie, "Ifigenia in Tauride" ed "Ifigenia in Aulide".
Il discorso è nato dalla parodia che qualche buontempone fece molti anni fa della seconda e che titolò "Ifigonia in Culide", che io conoscevo ed il mio amico no.
E' un libercolo in versi che consiglio a tutti i porcellini e le porcelline che vogliono farsi quattro risate sul sesso. Credo si trovi addirittura in rete.
Vedete che, seppur cazzareggiando, si può fare cultura? Poi dite che non serve! 😋
Pallina
L'Ifigonia, che qualunque frequentatore dell'Università di Padova conosce a menadito, pare sia stata in origine opera giuliva di D'Annunzio
8 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da sipuofareseciva,un uomo od una donna colti, hanno un loro fascino, la laurea aiuta a sapere e capire piu' cose, la rozzezza culturale spiazza a prescindere dall' aspetto fisico, indubbiamente ci si ritrova meglio con persone dotate di intelletto [...]
Esattamente, ma ti dirò di più. Io rimango molto intrigata da chiunque mostri estrema competenza in qualcosa.
Mi ha affascinato, ad esempio, un docente che durante una cena fra ex compagni di classe mi parlava di Euripide e mi ha affascinato il meccanico che la settimana scorsa mi descriveva dettagliatamente il funzionamento del cambio automatico della mia Smartina, 💗 quando sono andata a ritirarla dopo aver fatto il tagliando.
Ora, dal momento che sono due bei manzetti entrambi, se dovessi incontrarli in una sede "giusta", avrebbero senz'altro molte più chance rispetto a chi sa parlare soltanto del tempo o del più e del meno. Con me, è ovvio! Non cominciamo, eh! 😋
Pallina
dici che nevica? 😋
» Nell'argomento: Scambiare slinguando
8 anni faQuotato da alexroma69,Quotato da Pablopd,Quotato da mishaemasha,Quotato da durointenso,Quotato da mishaemasha,L importante quando si risponde alle domande è non buttarsi a indovinare! 🙂
Posso farti una domanda che ogni volta leggo il tuo nick mi pongo: perchè metti due nomi femminili (misha e masha) quando invece sei in coppia con un uomo? Tu sei misha o masha?
Sono il lui, misha che è un nome maschile ! 🙂
@guestar I seguaci di Amon sono numerosi e potenti. E sono soliti accompagnare i tuoi viaggi con la beneaugurante locuzione "Ma va in Amon" 🙂
E ,si siamo bravi bambini tutti e due 😇
Misha (russo per Michele) è il nome dell'orso mascotte delle Olimpiadi russe 1980. E' anche un orsetto protagonista di un cartone animato giapponese. Masha invece è un nome femminile che sta per "piccola gnocca" o anche solo "Maria", ed è nota per essere la bambina pestifera di Masha e Orso o uno dei personaggi del romanzo "La figlia del capitano" di Aleksandr Puškin. Così, per la precisione 😎
Wikipediatra anche tu ?? 🙂
tu wikipedofilo? 😋
@guestar I seguaci di Amon sono numerosi e potenti, e sono soliti accompagnare i tuoi viaggi con la beneaugurante locuzione "ma va in Amon" 🙂
8 anni fa
Per il buon sesso servono informazioni, molta conoscenza, saggezza, una certa quantità di verità e bellezza e un pizzico di amore, o altre dosi degli stessi ingredienti
8 anni faQuotato da MiMasperimentare,La cultura conta, eccome, per giocare bene. "Universitaria" non significa niente, ma - salvo eccezioni- chi ha letto buono libri, ascoltato buona musica, visitato mostre e musei, frequentato i teatri, ha più capacità di b entrare in relazio [...]
L’informazione non è la conoscenza, la conoscenza non è la saggezza, la saggezza non è la verità, la verità non è la bellezza, la bellezza non è l’amore, l’amore non è il buon sesso. Il buon sesso è meglio
8 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Pablopd,Quotato da mishaemasha,Quotato da durointenso,Quotato da mishaemasha,L importante quando si risponde alle domande è non buttarsi a indovinare! 🙂
Posso farti una domanda che ogni volta leggo il tuo nick mi pongo: perchè metti due nomi femminili (misha e masha) quando invece sei in coppia con un uomo? Tu sei misha o masha?
Misha (russo per Michele) è il nome dell'orso mascotte delle Olimpiadi russe 1980. E' anche un orsetto protagonista di un cartone animato giapponese. Masha invece è un nome femminile che sta per "piccola gnocca" o anche solo "Maria", ed è nota per essere la bambina pestifera di Masha e Orso o uno dei personaggi del romanzo "La figlia del capitano" di Aleksandr Puškin. Così, per la precisione 😎
Grazie sempre esauriente ed informato, passerò sopra ,per stavolta, al fatto che a misha hai dedicato un rigo e a masha due 😋
Anzi, ripensandoci ,maestro , il contrario mi avrebbe preoccupato non poco 😮 😮 😮
Amon è molto venerato anche a Venezia, ma col tempo ne hanno anagrammato il nome
8 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da durointenso,Quotato da mishaemasha,L importante quando si risponde alle domande è non buttarsi a indovinare! 🙂
8 anni fa
Chiedere "cultura universitaria" è sperare di trovare qualcuno che sappia anche sostenere una conversazione decente nelle pause delle trombate, ma più che la laurea in questo gioco ci vorrebbe molta "maturità" 😎
8 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da pinkoepallina,Va benissimo Pallina, io ci sto. Unica cosa io sul frenulo non sono molto esperto, perché non ce l'ho più. 😎
E Come fai con la macchinola .....Scali marciola?
Tu ci scherzi tesorino, ma frenulo significa proprio freno. Serve, quando si scopre il glande, a limitare una eccessiva distensione del prepuzio.
Eh! Se c'ho scritto un saggio, c'ho scritto un saggio! 😋
Pallina[/quote]
equuelaqqua la maestrina dalla clitoride rossa! 😋
8 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da ilduodiduo,Quotato da pinkoepallina,Ah, perfetto, potremo venderlo insieme al mio saggio sull'importanza del frenulo del pene, combaciano alla grande! 😋
Pallina
Va benissimo Pallina, io ci sto. Unica cosa io sul frenulo non sono molto esperto, perché non ce l'ho più. 😎
E Come fai con la macchinola .....Scali marciola?
usa il frenulo a mano 😋
8 anni faQuotato da durointenso,Quotato da Pablopd,C'è una cosa che traspare a mio avviso dalla maggior parte di interventi di singoli o coppie qui ed è la mancanza di rispetto. Ma senza rispetto non si va da nessuna parte, è il primo fondamento del gioco. Posso eventualmente disdegnarti, ma [...]
Stiamo discutendo in modo vivace e non mi pare proprio che ci sia mancanza di rispetto in questa discussione...
non mi riferivo alla discussione ma a ciò che traspare da tante posizioni. discorso lungo.
8 anni fa
C'è una cosa che traspare a mio avviso dalla maggior parte di interventi di singoli o coppie qui ed è la mancanza di rispetto. Ma senza rispetto non si va da nessuna parte, è il primo fondamento del gioco. Posso eventualmente disdegnarti, ma non mancarti di rispetto. Condividere tutto o in parte o secondo regole tutte mie, ma non mancarti di rispetto.
8 anni faQuotato da Cpmachine,Quotato da Pablopd,Che tristezza scopare senza baciare. Meglio il contrario. Il gioco è complicità e scambio di sensazioni. Se poni certi paletti (sempre legittimi) diventa solo un utilizzo funzionale
Che poi dice che il bacio è intimo......er pompino invece no 😂
Ho sempre pensato che il tabu del bacio fosse appannaggio di coppie insicure. Quelle sicure non pongono alcun paletto (e nessun obbligo) perché sanno di non averne bisogno. Peggio è il singolo che non bacia, comunque, sempre secondo me. Anche se poi ogni situazione è a sé stante.
8 anni fa
Che tristezza scopare senza baciare. Meglio il contrario. Il gioco è complicità e scambio di sensazioni. Se poni certi paletti (sempre legittimi) diventa solo un utilizzo funzionale
» Nell'argomento: Cosa ha apportato in più il forum all’interno di A69 ?
8 anni faQuotato da mishaemasha,Per la famosa singola di cui parlavo ,come sapete ,masha non entra mai nel forum, legge solo i pvt a noi indirizzati quindi che non saluti uno scricciolo che anche esteticamente è la personificazione della fragilità che ti viene incontro per baciarti ,manco sapendo chi sei,perché hai discusso col compagno stai male ma male le male!
( discusso ,mai preso a le parole una donna io)
La maleducazione spiega come tu ci abbia tanto discusso. E per non salutare Masha ci vuole proprio tanta ma tanta faccia come il mulo
» Nell'argomento: Sesso e anziani.
8 anni fa
Oggi si diventa anziani a 80 anni ma se un anziano è iscritto a questo sito o non se lo ricorda o non si ricorda perché 😎
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
8 anni faQuotato da MasaHitomi,Sera genteeee
sei in anticipo di qualche ora! 😄

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti