Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di bevan

Il Forum di Annunci69.it
243
Post Scritti
bevan
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: bevan

» Nell'argomento: Donne e rapporto esclusivo...
7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Iscritto: 12.01.2017
Quotato da Cpbixo,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da mishaemasha,
A me pare che l ipotesi più probabile sia che abbiamo a che fare con una tranquillissima porcella babbana che ha in testa la promiscuità tradizionale one to one con più di un partner
Una brava e moderna femmina che non gle ne po frega de meno di tutte le schifezze che facciamo noi ma con una bella vita sessuale e una normalissima fantasia erotica per cui una cosa è il dire e una cosa è il fare!

Tesorino, qualsiasi fantasia deve passare al vaglio della realtà. Qualcuna si traduce, qualcuna no, ma non lo si può sapere prima, bisogna "provare".
Piuttosto, riferito all'amico @Bevan, io non parlerei di maschilismo o di femminismo, semmai di opportunismo MA, dal momento che:
- ha dichiarato apertamente i suoi intenti
- sostiene (ed io lo credo) che non illuderebbe mai nessuna millantando interesse particolare (per non dire amore) per arrivare al suo (di lui) scopo
- ha un "harem" di amiche disponibili al one to one
non gli rimane che un sondaggio fra quelle "concubine" per vedere se ce n'è qualcuna più z...uzzurellona delle altre.
Mi sembra un tipo ragionevole, pertanto catalogherei la sua fantasia/speranza fra quelle comprensibili, ribadendogli che l'onestà verso tale amica e la limpidezza verso l'eventuale coppia che si prestasse al gioco sono OBBLIGATORIE.
Quante probabilità di successo abbia poi, ritengo pochine, ma questo non mi impedisce di fargli gli auguri.
A suo parziale conforto posso dire che qualche anno fa un singolo col quale di tanto in tanto giocavamo, una volta si presentò a sorpresa (senza MAI aver affrontato prima il discorso che stiamo facendo) con una splendida bionda nemmeno trentenne. 😮 Non vi dico il Pinko! 😋
Pallina

Ti quoto e sottoscrivo.
L'aspettativa di @bevan, per quanto appaia chiaramente opportunistica, è legittima e perseguita in modo onesto e limpido per cui non ho assolutamente nulla da recriminare.
Anche la risposta di @misha è tutt'altro che da scartare: la trasgressione intesa come incontri sessuali di più di due persone è un tipo di sessualità che si adatta ad una minoranza.
La maggior parte della persone è dedita al sesso vanilla anche nella promiscuità.

Ok cpbixo accetto la tua visione opportunistica della cosa è una opinione e come tale va assolutamente rispettata e non escluso che possa essere la vera risposta al mio quesito iniziale. Mi permetto però di spiegarti come invece la vedo io e perché non ritengo la mia una posizione opportunistica. Senza nessun tono polemico, la tua visione basata su vantaggi personali siano essi maschili o femminili prevede uno scambio puramente sessuale e questa cosa ha un prezzo di mercato. Sappiamo tutti che con una cifra relativamente bassa si possono comprare per qualche ora corpi di bellezza estetica elevatissima e anche disposti a rapporti con più persone. Se cercassi un vantaggio puramente sessuale, ma non lo cerco, considerando il tempo e le risorse spese in questa ricerca, ti assicuro sarebbe per me più conveniente pagare il prezzo di mercato. Capisci perché SECONDO ME la tua visione di vantaggi è in primo luogo svilente per la donna?
Io cerco la condivisione di esperienze trasgressive con donne complici e desiderose di condividerle con me. Questo, raro e difficile da trovare, non si compra da nessuna parte...

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da bevan,
Quotato da Cpbixo,
Ah @francé.....ma lassa perde: se una donna ha l'agenda col carnet di trombamici è proprio difficile che sia innamorata di qualcuno di loro.
@bevan ha usato impropriamente il termine "esclusività del rapporto" lasciando intendere [...]

Non ho usato impropriamente il termine esclusività perché dicono ?sesso a 2, visto che mi diseccita il solo pensiero di vederti con un altra (MMFF) o che tu mi voglia concedere ad altri (MMF)?

Mh....non è facile da spiegare il perché dia fastidio che un uomo voglia condividerci.
Forse è dovuto al bisogno narcisistico di sentirsi comunque importanti. Ci devo pensare ma come ti ho spiegato è così anche per me, soprattutto se lui non è innamorato.
Esatto.
L’ho data proprio a te? Sappi che ho scelto tra 100 maschi ugualmente “boni” con le tue stesse qualità e quindi dovresti essere felicissimo, e molto grato come uno che vince alla lotteria.
Se non ti basta e vuoi coinvolgermi in giochi per coppie anche se non siamo una coppia e anche se tu non mi ami nemmeno...beh un bel “vaffa” ci sta 😄 😋

Stucchevole femminismo che qui trova voce solo per l’evidente disparità di situazione uomo donna. È dall’inizio del thread che ripeti sempre le stesse cose... ZZZZ

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Beyonce,
Quotato da bevan,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Francescoattivota,
La butto lì... Potrebbe esistere l'opzione che le donne da te incontrate siano appagate dal rapporto a due con te, Al tal punto che pur considerando il rapporto a tre come fantasia valutabile non vogliano rischiare di mettere in gioco/ a rischio il v [...]

È una spiegazione plausibile come pure quella di @beyonce che fossero innamorate.
È difficile valutare il caso specifico e qualsiasi spiegazione non sarà mai l'unica valida per tutti i casi. Si possono formulare diverse ipotesi e ciascuna ipotesi sarebbe vera in almeno qualche caso.
vero ..ma una lei che parla di rapporto esclusivo mi fa pensare a un interesse più particolare.... 😎

@cpbixo infatti il mio scopo non è trovare la verità assoluta ma sviscerare tutte le varie ipotesi in base alle vostre esperienze
@beyonce ci ho pensato ma stiamo parlando di donne che comunque non si intrattengono solo con me e proprio per questo mi risulta più difficile comprendere la motivazione di rapporto esclusivo (nel senso di 1 a 1)
e allora é davvero incomprensibile 😎

Capisci perché mi sono rivolto a voi? 🙂

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Ah @francé.....ma lassa perde: se una donna ha l'agenda col carnet di trombamici è proprio difficile che sia innamorata di qualcuno di loro.
@bevan ha usato impropriamente il termine "esclusività del rapporto" lasciando intendere [...]

Non ho usato impropriamente il termine esclusività perché dicono “sesso a 2, visto che mi diseccita il solo pensiero di vederti con un altra (MMFF) o che tu mi voglia concedere ad altri (MMF)”

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Beyonce,
Quotato da Cpbixo,
La butto lì... Potrebbe esistere l'opzione che le donne da te incontrate siano appagate dal rapporto a due con te, Al tal punto che pur considerando il rapporto a tre come fantasia valutabile non vogliano rischiare di mettere in gioco/ a rischio il v [...]

È una spiegazione plausibile come pure quella di @beyonce che fossero innamorate.
È difficile valutare il caso specifico e qualsiasi spiegazione non sarà mai l'unica valida per tutti i casi. Si possono formulare diverse ipotesi e ciascuna ipotesi sarebbe vera in almeno qualche caso.
vero ..ma una lei che parla di rapporto esclusivo mi fa pensare a un interesse più particolare.... 😎

@cpbixo infatti il mio scopo non è trovare la verità assoluta ma sviscerare tutte le varie ipotesi in base alle vostre esperienze
@beyonce ci ho pensato ma stiamo parlando di donne che comunque non si intrattengono solo con me e proprio per questo mi risulta più difficile comprendere la motivazione di rapporto esclusivo (nel senso di 1 a 1)

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO

Ti ringrazio per la stima, ma appagare una donna l’ho sempre reputato fuori dalle mie capacità 😳
Più probabilmente appagate da me e da altri 2-3 ma sempre incontrati in modalità 1-to-1 🙂

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da earthandfire,
Bè io l'ho scritto prima...a prescindere dall'essere trombamico o amante o marito, (spesso si fanno cose con l'amante che col marito/moglie non faresti mai), ma è che come hai scritto nel primo post a molte donne non piace essere coinvolte in situaz [...]

Io credo che ci possano essere vari motivi, ognuna ha il suo e già in queste pagine ne abbiamo avuto prova. Questa però è una ipotesi semplice e concreta e per questo probabilmente vera nella maggior parte dei casi

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Malafemme,
Quotato da bevan,
Chiarisco, con compagna non intendevo compagna di vita per cui sono pienamente d'accordo con la tua visione, ma amica, trombamica, complice, amante, concubina o qualsiasi altro sinonimo che non prevede l'essere coppia di fatto.
Aggiungo anche che il [...]
be bevano dai. Ti fidanzi con me che cerco compagno di
Vita è ne parliamo 🤗

😳 😳 😳
Arrossisco, ringrazio, ma te lo sconsiglio, sono un pessimo compagno di vita... 🙂

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da CpErotos,
@bixo: che il quesito sia stato rigirato a fini maliziosi non è sfuggito...nemmeno a me che sono una tonta cosmica... ma secondo me comunque era un argomento che poteva essere interessante, al di là delle intenzioni dell'autore del 3d.

Quotato da Cpbixo,
il trombamico degno di condividere la trasgressione è PER ME più raro dell'uomo ideale perché con un uomo innamorato trasgredire è semplice, con un uomo non innamorato lo è molto meno e far innamorare un uomo è più semplice che non farsi abusare da uno non innamorato.
È una questione di numeri e di probabilità.

Intendevo esattamente questo. Difficile ma non impossibile? Forse non riesco a spiegarmi bene.....

Allora su sta cosa di aver girato maliziosamente, scusatemi ma non posso stare zitto, è pura travisazione...
A me non frega particolarmente sapere se di donne che trasgrediscono con trombamici ne esistono, perchè a dirla tutta ne ho conosciute personalmente in passato... Chiaro? Che poi siano difficili da trovare è un altro paio di maniche.
A me, coma da titolo del post, interessava esplorare l'aspetto di esclusività del rapporto come elemento necessario di eccitazione, cosa che riscontro nella maggior parte delle donne a cui ho avuto modo di parlare di scambismo (perchè mica con tutte ci si arriva a parlarne serenamente). Poi i commenti si sono evoluti e la discussione è stata piacevole lo stesso.
Vi prego riportiamola su dei binari di serenità altrimenti non vale mica la pena continuare...

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
@cperotos, la tua è la risposta alla domanda:
"Fareste sesso trasgressivo con un trombamico?"
@bevan ha fatto un'altra domanda e cioè:
"Perché le donne preferiscono non fare sesso trasgressivo con un trombamico?"

No [...]

RINUNCIO... Questa è pura travisazione, evidentemente siamo su due pianeti diversi...

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da CpErotos,
Quotato da Coolboy,
Quotato da bevan,
Ciao a tutti, so che ci sono varie guide su come approcciarsi allo scambismo e come portare la coppia ad accettarlo, ma vorrei la vostra opinione su un aspetto ben specifico della cosa.
Da tempo mi piacerebbe trovare una compagna da coinvolgere in [...]

Trovare una trombamica è difficile, usarla poi come merce di scambio è quasi impossibile...ammesso che tu possa avere questa "fortuna", non sarà mai una bella donna. Garantito come è vero che il mio nick è Coolboy.

E daje con 'la merce di scambio'...
Scusa Coolboy, stasera sono incazzosetta, non ci fare caso, normalmente sono tanto affabile....
MA NON SI PUò VERAMENTE PIù SENTIRE QUESTA FRASE, QUALSIASI SIA L'INTENZIONE, positiva o negativa.
Ecco, ora sono calma.
💗

RE-STANDING OVATION 🙂

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Coolboy,
Quotato da bevan,
Ciao a tutti, so che ci sono varie guide su come approcciarsi allo scambismo e come portare la coppia ad accettarlo, ma vorrei la vostra opinione su un aspetto ben specifico della cosa.
Da tempo mi piacerebbe trovare una compagna da coinvolgere in [...]

Trovare una trombamica è difficile, usarla poi come merce di scambio è quasi impossibile...ammesso che tu possa avere questa "fortuna", non sarà mai una bella donna. Garantito come è vero che il mio nick è Coolboy.

Piacere Coolboy, il mio nome è Ethan Hunt 😎
https://it.wikipedia.org/wiki/Mission:_Impossible

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da padovani,

Scusami non ci sembra di avere dato di fesso a Bevan, anzi forse il contrario in quanto stiamo leggendo certi ipotesi per ns opinioni nei suoi confronti di Bevan un pochino esagerate 🙂

Grazie, io non penso che mi abbiate dato del fesso, anzi, mi avete dato una speranza 🙂

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,

Poi ci sono anche uomini con cui si può costruire una splendida trombamicizia anche trasgressiva ma quelli, forse, sono ancora meno delle singole.

Ecco vedi, ti stai ammorbidendo... 🙂

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
@cperotos, mi sa che non hai letto bene il quesito. Te lo quoto
Quotato da bevan,
Vorrei sapere dal forum, anche voi avete notato che il "rapporto esclusivo" è il motivo principale per cui il discorso si ferma?
Possibile che siano così rare le donne che amano vedere il proprio compagno con un'altra, mentre la fantasia di vedere la propria compagna con un altro è frequente nel mondo maschile?
Se avete affrontato questo problema nella vostra coppia, come lo avete superato?

Lui ha chiesto spiegazioni sul no femminile alla trasgressione con trombamico ed io ho fornito una spiegazione del perché IO non lo farei.
Non ho messo in dubbio il fatto che esistano donne disposte a farlo.

Adesso rispondo a @bevan che ovviamente ha preso lucciole per lanterne.
Mi tocca toccarti piano.....sarcasticamente piano....

Sei un trombamico? Quindi non sei innamorato di me e questo ti rende, anche da un punto di vista sessuale, inutile come un pelo superfluo. Gli uomini innamorati scopano infinitamente meglio perciò un trombamico si convoca alla bisogna e lo si usa per quello a cui è preposto. Stop.

Il trombamico è stato scelto perché è quanto di meglio in quel momento ci sia a disposizione e non ha alcun senso scambiarlo con qualcuno quasi sicuramente di qualità organolettica inferiore.

Il trombamico che propone trasgressione sta cercando di usarmi per procurarsi fica fresca che non otterrebbe altrettanto facilmente perciò spingerebbe, nel proprio interesse, a farmi adattare a ciò che non mi va e non avrei nessuna voglia di discutere. Un compagno vero e innamorato non lo farebbe mai. D'altra parte io, come singola, invece non ho il problema di reperire materia prima e preferisco attingere al meglio disponibile. Uno alla volta, se e quando va a me. (Ho già dato in tal senso e non ho bisogno di una lectio magistralis).
Questi giochi sono divertenti non in quanto tali ma come realizzazione di una fantasia di COPPIA. io e il trombamico non siamo coppia.
Per i maschietti è moooolto diverso perché non hanno la stessa facilità di accesso alla trasgressione ed è evidente che ci sia un enorme vantaggio ad usare una donna come bypass.
Nella trasgressione con l'uomo che amo non mi sento moneta di scambio perché so che è il MIO piacere il suo obiettivo.
Mi hanno fatto sentire tale i molti che mi si sono proposti come trombamici per fare incontri trasgressivi. Se ho avuto questa percezione è perché mi hanno trasmesso quell'idea.
Per fartela breve io non traggo alcun vantaggio dal fare trasgressione con un trombamico. Nemmeno uno.
Il trombamico deve stare al suo posto: in attesa del rasoio.

Ovviamente NON ho preso lucciole per lanterne... Dico che se mi dici che per te la trasgressione è con la tua Coppia (con la C maiuscola) la trovo una spiegazione valida e persino bella.
Nel resto ci trovo molto astio verso la figura del trombamico, che certo non per te, ma magari per qualcuno/a rappresenta pure qualcosa di bello.

Se mi racconti di quanto facilmente puoi trovare trasgressione come singola, dei tuoi vantaggi, del tuo potere di decisione in questo mondo dove sei la parte forte (ti piace vincere facile?) dell'uomo che ti usa come bypass perchè ha il braccino corto e ancora un po' ci mancava che scrivevi "l'utero è mio me lo gestisco io..." io posso solo rispondere "Sticaz.. che scoperta!".
Ma scoparsi il più bello del reame, quello è egoistico piacere personale. E fai bene a perseguirlo come singola se è ciò che ti interessa.
Io voglio sperare (e cerco) che alcuni, magari la minoranza, qui ci si trovino perchè desiderano CONDIVIDERE il proprio piacere, avere qualcuno con cui si sentono in intimità nel trasgredire, perchè da soli la trasgressione è una cosa, ma insieme ad un amico/a è amplificata. E d'accordissimo, insieme al compagno di vita ancor di più...

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
@cperotos “nelle quali la donna passa da vittima dell'orco cattivo che usa la donna per i suoi biechi propositi“.

Guarda che non si tratta di fare di una donna “una povera vittima” . Anzi. Se una singola gioca come tale non succede perché [...]

Black, continui a parlare di uomo e donna coi loro singoli bisogni e vantaggi materiali, ignorando il piacere della condivisione dell’esperienza che, per quanto mi riguarda, è uno dei motivi principali che mi spinge a cercarle.

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da CpErotos,
Quotato da earthandfire,
Quotato da CpErotos,

Infatti in un post precedente ho buttato là qualche ipotesi sul perché le sue proposte non sono mai andate a buon fine (propendo per l'ipotesi 1: non erano trombamiche! A' bevan! Volevano andà a prende il gelato mano nella mano, altro che scambio!). E credo che questo si aspettasse, aprendo questo 3d...
Ale

Anche se fossero state trombamiche non per forza o automaticamente dovevano seguirlo in incontri scambisti.
Magari non hanno mai sentito parlare del mondo scambista e parlandogliene si incurioscono e gli viene una voglia matta, magari anche se mogli/trombamiche/amanti/compagne di banco non sono minimamente interessate acerte cose, come non lo sono la maggioranza ampia delle donne.

E' esattamente quello che gli ho detto io (ipotesi2 se non sbaglio).
Il punto che mi fa diventare fumantina è quando viene posta la domanda 'perchè quando propongo alle mie amiche situazioni più piccanti mi dicono di no?' la maggior (totalità) parte delle risposte è: perché la vuoi usare per scopare con altre. Come se le donne non potessero avere un'indole trasgressiva tanto quanto gli uomini, se toccate nelle giuste corde. Come detto, ci vedo una sottotrama maschilista...

Ringrazio tutti per i validi commenti, sto imparando molto e questo era lo scopo del mio post iniziale. 🙂 Ricordo che la domanda iniziale era persino più specifica. Sono interessate all’argomento, ne parlano con fantasia, ma alla fine non sono interessate a praticarlo perché per loro l’esclusività del rapporto è parte fondamentale della eccitazione. Quindi no sia a MMF che MMFF...

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da bevan,

@Black sta roba me l'hai già detta ieri esattamente negli stessi termini, forza su, uno sforzo, sono sicuro che sei in grado di elaborare altri concetti...
Certo ma ora Bixo ti ha spiegato nel dettaglio il punto di vista di una singola e tu continui a non voler accettare quel larere che potrebbe essere una causa molto probabile della tua difficoltà di trovare quello che cerchi

Black è un parere, ti ringrazio e ti rassicuro, come tale è stato preso in considerazione...

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da CpErotos,
E che, i maiali sono solo gli uomini? 😇.

STANDING OVATION per Ale 😄

7 anni fa
Lombardia, Milano
- Singolo -
CERTIFICATO
Quotato da earthandfire,
Quotato da bevan,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da bevan,
Quotato da Spettro82,
Leggo alcune affermazioni e e interpreto come se la lei in una coppia sia una "aggiunta" o un premio da scambiare e concedere.
Quando una donna ha l consapevolezza e l'intelligenza di ricercare il proprio piacere assecondando le s [...]

Bel commento mi ci ritrovo molto.
Però non chiarisce i miei dubbi iniziali... Perché focalizzarsi sull?esclusività del rapporto?

Non ti rispondo a nome di tutte le donne ma solo a nome mio.
Perché non farei trasgressione con un semplice trombamico?
1) la trasgressione è un di più e mai vorrei che fosse lo scopo prevalente o la causa dell'essere coppia. Cioè:
"Siamo coppia e quindi trasgrediamo insieme"
E non
"Trasgrediamo insieme e quindi siamo coppia"

2) avrei la sensazione di essere usata come moneta di scambio per accedere a fonti di piacere altrimenti più impegnative o..."costose", che siano donne o ingressi in privé.

3) non mi sentirei sufficientemente protetta da eventuali abusi commessi da terzi.

4) non essendo bisex, l'unico mio interesse è rivolto alla quota maschile addizionale che, da singola, posso scegliere, anche qui su a69, tra i migliori della piazza. Non c'è ragione per dovermi adattare dividendo il mio potere di scelta con un uomo che non rappresenta per me nulla di più di un amante occasionale.

5) spesso certe richieste mi sono state fatte da bisex che volevano sfruttarmi per procurarsi maschi belli grazie a me. Non spartisco le mie prede coi parassiti. 😎

Comprensibile punto 1 e punto 3, ma sugli altri si percepisce una mancanza di idea di piacere nella condivisione delle esperienze che ovvio sta alla base, altrimenti perché farlo in coppia? Non ti devi adattare al tuo compagno, deve piacerti fare questi giochi insieme a lui.
E il discorso potrebbe valere pure per i maschietti perché complicarsi la vita scambiando una donna per averne un altra quando si potrebbe fare alla vecchia maniera?
Sarò naïf o forse solo perché cerco sempre un rapporto paritario ma il concetto di merce di scambio è parecchio triste e francamente lontano dal mio modo di essere. Soprattutto trovo triste che ad oggi una donna (ma questa non è mica colpa tua...) possa ancora solo pensare di definirsi moneta di scambio.

Molti uomini che incontrano 100 coppie e scopano 100 donne, se non fossero in coppia molte di quelle 100 non le vedrebbero manco col binocolo.
Se una donna non ha la passione per la trasgressione, lo scambismo , da fare insieme ad un uomo con il quale c'è feeling, di scoparsi 100 uomini random mentre tu ti scopi le 100 lei, non gliene frega niente, tu godi lei no...magari di quei 100 gliene piacciono si e no 3..e cmq li vorrebbe scopare in un altro modo, in un altro posto, con altre modalità seduttive....
Non a caso le donne scambiste sono molto poche alla fin fine....anche tante libertine che hanno decine di uomini non accetterebbero mai di far scambio.

Ehm... Tutto il tuo discorso starebbe in piedi solo se le 101 donne (100+la lei di coppia) in questione non avessero nessuna libertà di rifiuto... No grazie, voglio credere che ci sia altro in questo mondo...

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni