Tutti i Post di BLACKADDICTED
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: BLACKADDICTED
» Nell'argomento: femministe e il sesso
2 anni fa
Ma lo sapete che dopo 47 pagine questo thread è la migliore risposta alla domanda sul perché sia necessario il femminismo?
Comunque giusto oggi ho letto la notizia che parlava delle molestie avvenute in un ufficio postale. L’addetto ha attirato una tizia e con una scusa le ha mostrato il proprio pene sul cellulare.
I messaggi dei maschi sotto l’articolo erano estremamente aggressivi contro la donna.
Quello che mi è saltato all’occhio diceva “e poi queste vorrebbero la parità. Noi uomini in quel caso ci saremo fatti una risata e basta”
Praticamente TUTTI i messaggi scritti da uomini facevano orrore.
Quindi se vi vengono dubbi fatevi un giro sui social guardando questa realtà maschilista con in minimo di onestà intellettuale. Capirete.
Comunque giusto oggi ho letto la notizia che parlava delle molestie avvenute in un ufficio postale. L’addetto ha attirato una tizia e con una scusa le ha mostrato il proprio pene sul cellulare.
I messaggi dei maschi sotto l’articolo erano estremamente aggressivi contro la donna.
Quello che mi è saltato all’occhio diceva “e poi queste vorrebbero la parità. Noi uomini in quel caso ci saremo fatti una risata e basta”
Praticamente TUTTI i messaggi scritti da uomini facevano orrore.
Quindi se vi vengono dubbi fatevi un giro sui social guardando questa realtà maschilista con in minimo di onestà intellettuale. Capirete.
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da Masterpiece68,
Non serve che me "la auguri", sempre avuto relazioni con donne femministe, emancipate, moderne, colte, impegnate etc etc... sai com'è mi vien difficile amare (o anche solo farmi piacere) una donna verso cui non riesco a provare sincera stima, è un mio limite ne sono conscio 😄 😄 😄
Son durate assai vedo.
Anzichè quotare in maniera spocchiosa per 20 pagine un "bambinetto", chiediti perchè passati i 50 anni difendi le femministe a parole ma nei fatti ti proponi da singolo, quando invece potevi avere una sana relazione di coppia con una carissima femminista. Siamo tutti Dominatori con le donne degli altri, eh? Con la propria è più difficile. 😄
Se solo imparassi a confrontarti in maniera più diplomatica, non saremmo costretti a farti notare la tua forma mentis che scricchiola col tuo stile di vita.
No no, con la donna ( e l’uomo ) che SI MA semmai è più “difficile”. Ma non puoi saperlo..
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da Ade-69,@vvcouple Questo è ciò che intendo ovviamente io.
Ma per avere una buona base su cui confrontarsi, vorrei sapere da te, partendo dalla definizione della Treccani (quindi in modo sintetico, preciso e inequivocabile), qual’é la tua definizione di Femminismo?
La mia definizione di femminismo è la stessa riportata sul Treccani. Il problema è che dal vivo, le femministe che ho conosciuto, le ho trovate sempre aggressive, e mai contente di qualsiasi cosa si dicesse loro.
Hanno il grilletto facile sul cosa esprimi: maschilista;
Hanno il grilletto facile sul come ti esprimi: mansplaining;
Hanno il grilletto facile pure sulle altre ragazze che non la pensano come loro.
Per cui, quando una ragazza dal vivo si definisce femminista, io prendo in automatico il largo.
Cercherò di spiegarti il limite dell’esperienza personale sulla quale uno basa il giudizio dell’intera categoria facendoti l’esempio del “puttaniere”. Il puttaniere è quello abituato a pagare per ottenere il sesso giusto? La stragrande maggioranza dei puttanieri nella nostra società è fatta di uomini convinti che le donne siano puttane. Tutte.. perché quelle sono le uniche donne che questi personaggi conoscono. Non avendo il quadro chiaro del totale, basano il giudizio universale sulla propria esperienza personale (limitata).
Ecco, tutti conosciamo solo il gruppo di persone che ci ha permesso di conoscerle.
Il nostro ambiente determina la nostra esperienza personale. Ecco perché i giudizi sommari basati esclusivamente sulle proprie frequentazioni sono sempre distrorti.
Non si tratta di un giudizio ma PREGIUDIZIO.
Da questo pensiero nascono frasi come: “gli immigrati puzzano, le donne dell’est sono delle poco di buono e gli italiani = mafiosi”.
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da BLACKADDICTED,
Potevi risponderti da solo alla tua domanda consultando Google e la Treccani.
Ecco la prova:
[url=https://postimg.cc/9RhM2HYZ][img]https://i.postimg.cc/hjJ79SJy/IMG-4309.jpg[/img][/url]
Va bene, ammettiamo che io sia ignorante. Tu ti professi femminista, giusto? Una femminista come te, è pro o contro l'utero in affitto? Parliamo sempre di rivendicazioni di diritti delle donne con questa domanda, solo che la risposta varia da donna a donna.
Capisci adesso la superficialità nel definirsi femministe?
Non mi professo, lo sono come tutte le persone ( ambosessi) che fanno parte della società civile.
Sono childfree (per scelta) quindi non mi interessano minimamente sederi altrui.
Ognuno faccia come vuole, esattamente come io rivendico il mil diritti di abortire semmai ne avessi bisogno.
Sposo anche l’idea di diminuire “naturalmente “ la popolazione mondiale riducendo le nascite come l’unico modo per salvare questo Pianeta dal disastro ambientale che abbiamo causato.
2 anni faQuotato da vvcouple,
Quindi quando vi professate a favore del femminismo, cosa intendete?
Potevi risponderti da solo alla tua domanda consultando Google e la Treccani.
Ecco la prova:
[url=https://postimg.cc/9RhM2HYZ][img]https://i.postimg.cc/hjJ79SJy/IMG-4309.jpg[/img][/url]
2 anni faQuotato da zortonaldo,Certo femminismo porta avanti solamente i DIRITTI delle donne e al contempo vuole - ovviamente!!! - mantenere i DOVERI e gli ONERI dei maschi. Altro che "parità dei ruoli". Il bellissimo "duepesimisurismo"!Quotato da vvcouple,L'altra faccia della medaglia è che un uomo che guadagna meno di una donna viene visto come soggetto debole anche dalla stessa donna, o sbaglio? Questi sono discorsi che ho sentito con le mie stesse orecchie da donne "adulte", leggasi Signore.
Come si può pretendere l'evoluzione della società maschile se ci sono tanti stereotipi di genere pure sugli uomini da parte di molte donne?
Ora, magari non ci fate caso, ma ci sono parecchi stereotipi di genere pure sugli uomini. Avete mai fatto caso che un uomo over30 (magari fidanzato) a casa dei genitori sia considerato un mammone, mentre una ragazza over30 (magari fidanzata) a casa dei genitori non sia definita una mammona? (Io ho comprato casa, lo dico ancora pensiate che viva con i miei)
O ancora: un uomo senza patente fa storcere il naso. Una donna senza patente non crea scalpore. La logica sarebbe che l'uomo, in quanto tale, deve poter trasportare la donna, ma il contrario sarebbe umiliante.
L’uomo non ha doveri verso la donna come la donna non ha doveri verso l’uomo.
Sarebbe il caso di riconoscere la differenza tra doveri che derivano dal genere di appartenenza e quelli del matrimonio.
E vedo che alcuni uomini confondono questi due temi.
Tu maschio X non hai alcun dovere verso la donna Y. Ma se decidi di sposarti e fare figli, guadagni obblighi che derivano dal matrimonio che è un contratto non dal fatto di possedere il pene.
Non hai doveri perché sei nato uomo ma solo a causa delle TUE precise scelte di vita che potevi anche evitare..
2 anni fa
Quindi a qualche maschio non piace il sistema pensionistico che secondo qualcuno avvantaggia le donne?
Beh, basta fare una veloce ricerca per sapere che le nuove generazioni saranno costrette a lavorare almeno fino a 74 anni e non ci saranno sconti per nessuno. Poi avranno comunque la pensione da fame sia maschi che femmine.
Quindi sarebbe il caso di non sperare nelle pensioni e pensare già ora al proprio futuro.
Per quanto riguarda la decisione di affidare i figli soprattutto alla madre… un padre che si lamenta di questa scelta pensando di avere IL DIRITTO di essere considerato il genitore pincipale altrimenti si sente “discriminato”, si dimentica che i giudici agiscono nell’interesse esclusivo DEL MINORE e non a seconda dei capricci degli adulti.
Eh si! I figli non sono trofei da aggiudicarsi durante il divorzio e l’opinione dei genitori non vale nulla se non segue l’interesse del minore.
Il femminismo non c’entra niente.
Perché ancora oggi fa comodo scaricare aulla madre quasi tutti i compiti quotidiani legati al figlio salvo poi lamentarsi quando i giudici agiscono di conseguenza.
Beh, basta fare una veloce ricerca per sapere che le nuove generazioni saranno costrette a lavorare almeno fino a 74 anni e non ci saranno sconti per nessuno. Poi avranno comunque la pensione da fame sia maschi che femmine.
Quindi sarebbe il caso di non sperare nelle pensioni e pensare già ora al proprio futuro.
Per quanto riguarda la decisione di affidare i figli soprattutto alla madre… un padre che si lamenta di questa scelta pensando di avere IL DIRITTO di essere considerato il genitore pincipale altrimenti si sente “discriminato”, si dimentica che i giudici agiscono nell’interesse esclusivo DEL MINORE e non a seconda dei capricci degli adulti.
Eh si! I figli non sono trofei da aggiudicarsi durante il divorzio e l’opinione dei genitori non vale nulla se non segue l’interesse del minore.
Il femminismo non c’entra niente.
Perché ancora oggi fa comodo scaricare aulla madre quasi tutti i compiti quotidiani legati al figlio salvo poi lamentarsi quando i giudici agiscono di conseguenza.
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da seldom,chi ha una adeguata educazione, percepisce la donna in modo paritario ma anche chi viene dal msscilismo più ismo la percepisce tale magari solo per il fatto che ha un lavoro o perchè esce con le amiche.
Boh...spero capiate quel che voglio dire 😇
Mi viene difficile pensare che un maschilista possa percepire la donna come un soggetto paritario se lavora o esce con le amiche. Cioè, stai cercando di classificare le persone come me come maschilisti perchè siamo contro il femminismo ma dall'altra parte vorremmo le donne come parte attiva del mondo del lavoro.
Il maschilista, che io sappia, è orientato verso la differenziazione dei ruoli, verso la manipolazione economica, e verso l'alimentazione del suo ego/senso di superiorità.
Il profilo del maschilista si sente umiliato se la donna dovesse guadagnare più di lui. Ecco perchè tanti uomini sono proiettati verso il tenere a casa le mogli, puntando molto sulla logica subdola del "se sei stressata, abbandona il lavoro, stai a casa, fai ciò che ti rilassa", quando invece la logica più corretta sarebbe "ti aiuto io in casa con le faccende domestiche, col bimbo, così tu hai più tempo come me da dedicare al lavoro, alla palestra o ad altri hobby".
L'altra faccia della medaglia è che un uomo che guadagna meno di una donna viene visto come soggetto debole anche dalla stessa donna, o sbaglio? Questi sono discorsi che ho sentito con le mie stesse orecchie da donne "adulte", leggasi Signore.
Come si può pretendere l'evoluzione della società maschile se ci sono tanti stereotipi di genere pure sugli uomini da parte di molte donne?
Ora, magari non ci fate caso, ma ci sono parecchi stereotipi di genere pure sugli uomini. Avete mai fatto caso che un uomo over30 (magari fidanzato) a casa dei genitori sia considerato un mammone, mentre una ragazza over30 (magari fidanzata) a casa dei genitori non sia definita una mammona? (Io ho comprato casa, lo dico ancora pensiate che viva con i miei)
O ancora: un uomo senza patente fa storcere il naso. Una donna senza patente non crea scalpore. La logica sarebbe che l'uomo, in quanto tale, deve poter trasportare la donna, ma il contrario sarebbe umiliante.
No no. Guarda che sono proprio le donne a essere criticate mooooollltoooooo di più se a 30 anni stanno a casa dei genitori.
Se non sono già sposate e con figli. La stessa cosa vale per la patente. Critiche verso entrambi.
Per quanto riguarda il gap degli stipendi e ovvio che se in Italia la donna guadagna meno (svolgendo le stesse mansioni e avendo lo stresso livello d’istruzione) e non si sa perché, un uomo che guadagna poco fa venire dubbi. Già che è avvantaggiato e coccolato dal sistema…
Ma ti assicuro che per esempio in Lombardia è pieno di coppie dove lei guadagna di più e tutti lo accettano senza battere ciglio . Magari al sud è diverso?
Hai detto di essere antifemminista giusto? Ho capito bene? Ci puoi spiegare perché?
Quindi ammetti di essere contrario alla parità di genere ( questo è il femminismo) ma allo stesso tempo ti dispiace vedere disparità di genere nella società? Non pensi che sia un ossimoro?
2 anni fa
@wcouple
1. Perché qualcuno si è reso conto di dover agevolare le donne storicamente escluse da certe facoltà che ora vanno reinserite negli ambienti ancora al 99% maschili e ancora non liberi dal pregiudizio sessista. Per assurdo siete voi uomini che avete reso necessarie queste borse di studio perché quelle donne poi, una volta laureate subiranno comunque molti pregiudizi di genere sul lavoro. Almeno dare loro una piccola mano è più che doveroso..
2. Sono proprio le femministe che da tempo chiedono congedi di entrambi ma la politica ( ancora troppo tradizionalista) se ne frega.
Anche perché la donna deve riprendersi dopo la gravidanza e il parto quindi servirebbero troppi soldi per dare lo stesso tempo anche al padre.
Si sa, le tasse in Italia meglio sprecarle in bonus inutili..
3. Non e’ questione del solo congedo parentale ma del reale DESIDERIO di essere un genitore al 50%. Non vediamo proteste di padri in piazza che pretendono di potersi occupare dei figli al 50% 🙄😏
La politica ( già poco femminista) storicamente asseconda i maschi e i loro desideri. Perché vedi, sono proprio gli uomini che spesso non hanno questo input. Quindi prima di cambiare la legge andrebbero cambiati i padri stessi visto che oggi una madre che lavora full time si occupa dei figli per più di 4 ore al giorno e il padre solo miseri 28 minuti.
Il problema principale non sono quindi gli strumenti ma la volontà dell’uomo.
4. Perché mi accusi di non lavorare?
Forse non hai capito e sei subito arrivato alla conclusione 🤣
Tesorohhh io a 23 anni avevo già un’attività.
E ora a 34 ne ho una e mezza.
Ma da dove viene questo pregiudizio secondo il quale una donna come me non lavora?
Vuoi dirci che hai appena sparato un luogo comune antifemminista/sessista? 😎
1. Perché qualcuno si è reso conto di dover agevolare le donne storicamente escluse da certe facoltà che ora vanno reinserite negli ambienti ancora al 99% maschili e ancora non liberi dal pregiudizio sessista. Per assurdo siete voi uomini che avete reso necessarie queste borse di studio perché quelle donne poi, una volta laureate subiranno comunque molti pregiudizi di genere sul lavoro. Almeno dare loro una piccola mano è più che doveroso..
2. Sono proprio le femministe che da tempo chiedono congedi di entrambi ma la politica ( ancora troppo tradizionalista) se ne frega.
Anche perché la donna deve riprendersi dopo la gravidanza e il parto quindi servirebbero troppi soldi per dare lo stesso tempo anche al padre.
Si sa, le tasse in Italia meglio sprecarle in bonus inutili..
3. Non e’ questione del solo congedo parentale ma del reale DESIDERIO di essere un genitore al 50%. Non vediamo proteste di padri in piazza che pretendono di potersi occupare dei figli al 50% 🙄😏
La politica ( già poco femminista) storicamente asseconda i maschi e i loro desideri. Perché vedi, sono proprio gli uomini che spesso non hanno questo input. Quindi prima di cambiare la legge andrebbero cambiati i padri stessi visto che oggi una madre che lavora full time si occupa dei figli per più di 4 ore al giorno e il padre solo miseri 28 minuti.
Il problema principale non sono quindi gli strumenti ma la volontà dell’uomo.
4. Perché mi accusi di non lavorare?
Forse non hai capito e sei subito arrivato alla conclusione 🤣
Tesorohhh io a 23 anni avevo già un’attività.
E ora a 34 ne ho una e mezza.
Ma da dove viene questo pregiudizio secondo il quale una donna come me non lavora?
Vuoi dirci che hai appena sparato un luogo comune antifemminista/sessista? 😎
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da BLACKADDICTED,@wcouple Il mio compagno mette al primo posto il rispetto delle mie aspirazioni ( e io delle sue) ricordandosi che siamo due persone distinte ma con obiettivi in comune.
Quali sono le tue aspirazioni? Ti prego, non dirmi "fatti i fatti tuoi", tanto siamo anonimi.
No no, rispondo volentieri anche se probabilmente a nessuno dei partecipanti a parte te interessano fatti miei 😄
Ora la mia aspirazione più grande è quella di mantenere lo stato attuale delle cose visto che sono esattamente dove volevo essere.
Ma ti faccio un esempio riferito a qualche anno fa.
Vivevamo a Milano, perfettamente inseriti nella “hustle culture”.
Secondo il tuo prototipo della “compagna perfetta” non avevo motivo per lamemtarmi. Eppure sentivo di non essere più nel posto giusto lavorativamente e persino Milano stessa mi stava stretta. Una volta uscita dall’ufficio mi sono seduta sull’erba insieme al mio compagno e gli ho detto che non mi ero nemmeno accorta dell’arrivo della primavera perché troppo di corsa in una giungla di cemento.
Un uomo come te avrebbe visto in me una ragazza viziata e capricciosa che nel momento più importante della tua/vostra carriera, creava problemi dal nulla.
Una che doveva solo vergognarsi perché aveva tutto e non le andava comunque bene.
Lui invece non ha reagito così. Ha ascoltato e ha deciso di cambiare la vita. Si, per me.
Perché in quel periodo ero io quella che ne aveva bisogno.
Questa sua scelta andava contro ogni stereotipo sociale ( patriarcale) ma è stata la migliore di tutte.
La mia aspirazione è quella di essere felice e lui l’ha saputa assecondare nei momenti giusti.
2 anni fa
@wcouple Il mio compagno mette al primo posto il rispetto delle mie aspirazioni ( e io delle sue) ricordandosi che siamo due persone distinte ma con obiettivi in comune.
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da BLACKADDICTED,Tirando un po? a indovinare: cercando le donne le vuoi ? femminili? nel senso fisico e mentale ( dal tuo punto di vista)
Quindi una ragazza dolce, altruista, propensa ad ascoltarti e che non crea ?troppi problemi e scontri? , non molto polemica , sveglia ma non ?arrogante?. Una che parteciperà alle spese quotidiane alla pari o quasi ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa. Una capace di perdinare e poco gelosa senza mqnie di controllo ?
Una che ti lasci la libertà di cui hai assoluto bisogno ma pur sempre dandoti il suo tempo quando hai bisogno di lei.
Adesso per cortesia, dacci la ?soluzione? e descrivila tu.
Hai azzeccato esattamente il profilo di donna che cerco (e con cui sto), tranne per il "ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa" e il "sveglia ma non arrogante". L'arroganza da pepe ad ogni conversazione.
I ragazzi della mia generazione (dico mia generazione perchè abbiamo una vita e una forma mentis diversa da quella dei nostri papà abituati da subito alla vita di coppia da coniugi e alla differenziazione dei ruoli) generalmente la prima volta che vanno a vivere fuori, lo fanno da soli, o comunque da celibi. Quindi sperimentano da soli il mondo delle "facende domestiche".
Noi cerchiamo esattamente la parità, nè più e nè meno. E cerchiamo delle partner che abbiano la mentalità della parità.
Oggi il femminismo è molto focalizzato sul gender gap, a prescindere dall'effort. Noi ragazzi lo respiriamo, e ci lamentiamo per esempio di non avere più ragazze iscritte ad Ingegneria. Ma non è colpa nostra, non è colpa del patriarcato, e la loro libera fottuta scelta. Di preferire una Chiara Ferragni ad una Cristoforetti (statisticamente parlando).
Il gender gap è qualcosa che puoi ridurre personalmente lavorando su te stesso. Perchè ad oggi le ragazze della mia generazione hanno tutti gli strumenti per guadagnare più del loro partner maschile. Io ho già due sorelle che guadagnano più di me.
A fronte del mio ideale di donna ti sembro maschilista? Il tuo partner mette al primo posto la tua carriera e la tua indipendenza?
Guarda non avevo alcun dubbio proponendo questa “esca”. Ma il problema è che la donna “perfetta” da me descritta ( che è una via di mezzo tra una geisha e la MADRE dell’uomo)
è il prototipo di femmina cercato sia soprattutto da narcisisti overt che covert e questa esatta descrizione di “donna perfetta “ è presente in un celebre libro di psicologia ( cercherò il totolo che ora mi sfugge) che mette in guardia le donne pur non essendo un libro femminista.
Il problema è proprio lì.
2 anni faQuotato da vvcouple,Quotato da BlackAddicted,Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.
Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
C’è molta differenza tra la donna che uno pensa di volere e la donna che vuole il suo subconscio. 😎 Quindi è una questione un po’ complessa..
Tirando un po’ a indovinare: cercando le donne le vuoi “ femminili” nel senso fisico e mentale ( dal tuo punto di vista)
Quindi una ragazza dolce, altruista, propensa ad ascoltarti e che non crea “troppi problemi e scontri” , non molto polemica , sveglia ma non “arrogante”. Una che parteciperà alle spese quotidiane alla pari o quasi ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa. Una capace di perdinare e poco gelosa senza mqnie di controllo …
Una che ti lasci la libertà di cui hai assoluto bisogno ma pur sempre dandoti il suo tempo quando hai bisogno di lei.
Adesso per cortesia, dacci la “soluzione” e descrivila tu.
2 anni faQuotato da vvcouple,Tutti gli incels odiano il femminismo, è corretto.
Ma è diverso, nella logica, dal -tutti quelli che criticano il femminismo sono incels-.
È come se dicessi: tutte le donne odiano il calcio = tutti quelli che non seguono il calcio lo odiano, per cu [...]
Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
- figli di un’educazione maschilista/ retrograda ancora molto presente in alcune zone geografiche e in alcune famiglie
- uomini che semplicemente sono vittime della manipolazione (da parte degli altri uomini, della religione e degli estremisti) che negli anni sono riusciti a distorcere il significato del femminismo facendo credere ai maschi più ingenui che le femministe odiassero gli uomini facendo il possibile per rovinare la loro vita su questo Pianeta.
E se guardi threads come questi, l’ultima categoria maschile emerge tantissimo.
Sono vittime della propaganda patriarcale che ha cercato fin da subito di ridicolizzare il femminismo tanto da convincere i maschi ( e alcune donne) della sua pericolosità sociale.
2 anni fa
@wcouple
Non solo. Ma tutti gli incels odiano il femminismo.
Sinceramente nella mia vita ho conosciuto tanti uomini e tutti quelli che erano contro il femminismo, avevano gravi problemi relazionali con le donne ( e non per colpa delle donne) e con se stessi.
Invece le donne antifemministe erano quelle che hanno “sprecato” gran parte della propria vita obbedendo alle regole patriarcali e sono convinte che “siccome loro hanno sofferto, dobbiamo soffrire tutte”.
Non solo. Ma tutti gli incels odiano il femminismo.
Sinceramente nella mia vita ho conosciuto tanti uomini e tutti quelli che erano contro il femminismo, avevano gravi problemi relazionali con le donne ( e non per colpa delle donne) e con se stessi.
Invece le donne antifemministe erano quelle che hanno “sprecato” gran parte della propria vita obbedendo alle regole patriarcali e sono convinte che “siccome loro hanno sofferto, dobbiamo soffrire tutte”.
2 anni fa
@Cince Vorresti spiegare a chi partecipa al thread come una recensione di un film possa rappresentare una “bastonata” per il femminismo?
Perché sto provando a capirlo ma non ci riesco proprio..
Quindi una recensione negativa del “Pianista” è una bastonata per i veri protagonisti della storia? Ah davvero?
Però rispondiamo pure al contenuto della recensione cercando di rimanere in topic
1. Chi la scrive abusa delle parole come “buonismo/politically correct ” che caratterizzano le persone con posizioni sociali ben chiare e ben lontane dalla neutralità. Per questo motivo la sua recensione presenta una posizione di GRAVE pregiudizio e non è una semplice opinione fatta a mente “aperta”. Si chiama “dissonanza cognitiva”. La donna che scrive questa recensione ce l’ha con le femministe A PRESCINDERE . Sappiamo che questo atteggiamento è piuttosto frequente in alcuni ambienti.
2. L’autrice della recensione accusa gli autori di trattare i maschi come (cito) “totali rinco.., un branco affamato di sesso”.
Beh dicci pure che non è un’immagine azzeccata… 😄 Ma stando su A69 moltissime confermano questo “luogo comune”. Si si, sappiamo che non tutti siano così ma il numero di quelli che corrispondono all’immagine del “branco affamato di sesso” è altissimo e lo sa qualsiasi singola o coppia iscritta.
La ragazza che ha scritto questa recensione probabilmente non ha mai fatto esperienze sui siti d’incontri /locali o semplici discoteche e nella sua chiesa sono i maschi a “scegliere” le donne 😄
Quindi la sua recensione oltre al grave pregiudizio di base presenta anche pesanti falle per quanto riguarda la comprensione della società odierna.
Perché sto provando a capirlo ma non ci riesco proprio..
Quindi una recensione negativa del “Pianista” è una bastonata per i veri protagonisti della storia? Ah davvero?
Però rispondiamo pure al contenuto della recensione cercando di rimanere in topic
1. Chi la scrive abusa delle parole come “buonismo/politically correct ” che caratterizzano le persone con posizioni sociali ben chiare e ben lontane dalla neutralità. Per questo motivo la sua recensione presenta una posizione di GRAVE pregiudizio e non è una semplice opinione fatta a mente “aperta”. Si chiama “dissonanza cognitiva”. La donna che scrive questa recensione ce l’ha con le femministe A PRESCINDERE . Sappiamo che questo atteggiamento è piuttosto frequente in alcuni ambienti.
2. L’autrice della recensione accusa gli autori di trattare i maschi come (cito) “totali rinco.., un branco affamato di sesso”.
Beh dicci pure che non è un’immagine azzeccata… 😄 Ma stando su A69 moltissime confermano questo “luogo comune”. Si si, sappiamo che non tutti siano così ma il numero di quelli che corrispondono all’immagine del “branco affamato di sesso” è altissimo e lo sa qualsiasi singola o coppia iscritta.
La ragazza che ha scritto questa recensione probabilmente non ha mai fatto esperienze sui siti d’incontri /locali o semplici discoteche e nella sua chiesa sono i maschi a “scegliere” le donne 😄
Quindi la sua recensione oltre al grave pregiudizio di base presenta anche pesanti falle per quanto riguarda la comprensione della società odierna.
2 anni faQuotato da coppiaestero,Ma scusami, non lo avevi scritto già tu? Mi veniva tanto difficile vedere come lo avevi scritto tu? Non ne faccio un problema, io l'ho scritto in italiano secondo le regole che io so/sapevo, se nel frattempo dovessero esser cambiate le regol [...]
No, l’hai scritto tu per primo. Non manipolare.
Io non intendo dare lezioni a nessuno ma sto usando questa parola scritta male proprio per dimostrarti che ti ostini ad avere ragione anche quando è palese il tuo errore.
E lo fai in ogni cosa, in ogni argomento.
La realtà non esiste. Esiste solo “ la bolla” che ti crei tu nella tua mente. E ciò che crei automaticamente diventa la verità assoluta. E se ti correggono, fai la vittima.
No, non esistono le regole “che conosci tu” Esiste una sola regola è si chiama “l’italiano corretto”.
Queste regole non sono cambiate. Capisci che arrampicandoti sugli specchi fai una figuraccia?
E di nuovo, per me puoi scrivere come ti pare. Ma quando si toccano temi seri come il femminismo o diritti almeno abbi l’umiltà di capire i tuoi limiti.
Il tuo limite e’ scritto nero su bianco e ora non puoi più negarlo.
Dio? Da quando i figli sono regali mandati da dio? Ora tocchiamo anche la biologia? 🙄
Ah si? E tuo figlio facendo figli cercherebbe di evitare di versare il mantenimento? E tuo figlio farebbe un figlio pur non avendo un soldo?
2 anni faQuotato da coppiaestero,è vero, dà lezione a tutti, persino su come si scrive zunami (le parole straniere possono essere scritte in originale, nella lingua straniera, oppure in lingua italiana, se non hanno cambiato le regole della lingua italiana, fino a che ho studiato io [...]
No, le parole straniere presenti nel dizionario italiano si scrivono come dice il dizionario non come tu vorresti . Manipoli persino in questo. Ora per non ammettere di non saperlo scrivere sei stato in grado persino di “violentare” le regole della grammatica 🤣
Come vedi saresti capace di dire che il bianco è nero e poi fare la vittima quando qualcuno ti corregge e ti ricollega alla realtà.
Purtroppo hai un grande limite, pensi di avere ragione sempre anche quando palesemente sbagli. E lo vede chiunque tranne te perché appunto tu hai questo limite.
No no, tu credi che una 12 enne meriti di essere presa a schiaffi pur non avendo il cervello sviluppato a sufficienza per poter rispondere pienamente della proprie azioni ma allo stesso tempo un uomo adulto che fa figli a caso senza farsi due conti in tasca, dovrebbe essere libero di rifarsi una vita, libero da ogni responsabilità per le proprie azioni.
Non scappi… ti sei incastrato da solo.
Sei la prova vivente che il problema non siano mai i diritti delle donne ma chi ha vissuto per anni abituato a non avere DOVERI. Brucia vero?
2 anni faQuotato da zortonaldo,Ma anche classista. Forse a sua insaputa.Quotato da coppiaestero,Non sei spietata. Sei una razzista.
Forse!
(e dà lezioni di vita al mondo - mi pare giusto)
È colpa delle femministe “cattive” se il maschio di turno non riesce a farsi due conti in tasca prima di sborrare liberamente a caso?
2 anni faQuotato da coppiaestero,-----Un uomo che guadagna 1000 euro per me dovrebbe avere il divieto di rifarsi la vita finché non inizia a guadagnare sul serio.
Spietata? Per niente! Non ti sposi e non fai figli se guadagni così poco. Dipendesse da me li sbatterei direttamente in [...]
Oltre a non saper scrivere la parola “tsunami” dimostri di non conoscere il significato della parola “razzismo”.
Capisco che per quelli come te le azioni di un uomo non devono mai avere conseguenze agradevoli per lui e il maschio può sempre giocare la carta della vittima fingendosi un bambino.
Sono felice di farti scoprire che nella società civile un adulto ha delle RESPONSABILITÀ e non può comportarsi in maniera puerile quando fa comodo.
In diverse occasioni hai dimostrato che quando il maschio combina qualcosa, tu punti il dito verso le donne.
Come se fossimo le vostre mamme.. come se non foste in grado di intendere e di volere.
Ma allo stesso tempo una minorenne secondo te merita di essere presa a schiaffi per aver inviato una foto. Quindi lei in quanto femmina deve essere punita severamente pur essendo minorenne quindi non ancora padrona della sua vita e delle sue azioni. Almeno li vedi i tuoi doppi standard?? 🙄
Ma davvero è colpa delle femministe se uno che guadagna 1000 euro si ostina a fare figli per poi piangere e dare la colpa alla donna perché deve comunque pagare il mantenimento?
Hai difficoltà a comprendere anche il concetto della responsabilità civile e penale per caso?

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti