Tutti i Post di BLACKADDICTED
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: BLACKADDICTED
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Cpmachine,Se il mio titolare mi dicesse quello che ho letto qui sopra, sarei un tantinello preoccupato perchè vorrebbe dire che è un incompetente e gli consiglierei di aggiornarsi, altrimenti corre il rischio di sparare minchiate. Ad oggi gli ammortizzatori so [...]
Io sono molto felice che i tuttologi del web siano sempre pronti a rispondere... Vorrei chiedere chi di voi ha avuto un’azienda?
Almeno una persona?
Perché in teoria sembra tutto facile.
Poi quando devi assumere un’altra persona perché la tua dipendente una settimana su due non c’è perché incinta, ti tocca pagare DUE DIPENDENTI. Ti tocca pagare il corso di formazione/affiancamento che non è detraibile se non nei casi specifici previsti dalla legge.
Di cosa vogliamo parlare?
8 anni faQuotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,Ho spiegato nel dettaglio le perdite economiche del titolare. Se continui a ignorare ciò che ho scritto dimostri di essere in malafede...Quotato da fiduciosi7884,Eticamente? L'etica non ci entra proprio, si parla di legge e di quella costituzione alle cui norme cui ogni tanto ti piace rimandare.
Black ha detto una serie di cose inesatte
Ed io ti ho risposto punto per punto mettendo in evidenza le inesattezze che hai detto. Se tu non leggi o preferisci non replicare non sono io ad essere in malafede ma tu
Sostenevi che una donna incinta non è un costo per l’azienda. Io ti ho dimostrato che sbagli spiegando nel dettaglio i costi.
Vuoi ancora parlarne? Che tipo di azienda possiedi? Io una srl.
8 anni faNon sono discriminate in base al sesso in quanto tale.Almeno non ho mai visto quel tipo di discriminazione. Ciò che rende difficile la parità tra uomini e donne sono tutte le tutele legate alla gravidanza (a carico dell’azienda).Quotato da belinone,Quotato da BLACKADDICTED,Si è passato da una discriminazione all?altra... Non capisco perché si continua a parlare della maternità se il problema più grave per il proprietario lo crea la gravidanza ( che viene prima) che è a carico suo non dello stato.Quotato da belinone,Quotato da BLACKADDICTED,Non è profondamente sessista la legge che non permette di licenziare una giovane donna che sta per sposarsi anche se non è nemmeno incinta?
È assurdo...
Si, è una legge profondamente ingiusta e sessista, dovremmo tornare agli anni '50 quando mia madre si è sposata e ha dovuto lasciare il posto di lavoro perché le donne sposate non potevano lavorare a tempo pieno e avere incarichi di responsabilità... Sia mai che volessero un figlio...
Ma cosa mi tocca leggere 😒
I so di cosa sto parlando perché l?ho subito sulla mia pelle. E non sarei disposta mai più a ripetere quel calvario.
Parlate solo dei diritti delle donne assunte. Le donne imprenditrici invece non ne hanno?
Le donne imprenditrici si assumono il rischio di impresa esattamente come gli uomini, sono le dipendenti ad essere discriminate in base al sesso...
Se una donna imprenditrice si assume i rischi legati alla propria attività, ha anche il diritto di minimizzarli assumendo persone meno “problematiche”.
Se il proprietario venisse risarcito di tutti i costi subiti ( formazione, permessi ecc.) non ci sarebbe alcun problema. Invece oggi non è così.
8 anni faSi è passato da una discriminazione all?altra... Non capisco perché si continua a parlare della maternità se il problema più grave per il proprietario lo crea la gravidanza ( che viene prima) che è a carico suo non dello stato.Quotato da belinone,Quotato da BLACKADDICTED,Non è profondamente sessista la legge che non permette di licenziare una giovane donna che sta per sposarsi anche se non è nemmeno incinta?
È assurdo...
Si, è una legge profondamente ingiusta e sessista, dovremmo tornare agli anni '50 quando mia madre si è sposata e ha dovuto lasciare il posto di lavoro perché le donne sposate non potevano lavorare a tempo pieno e avere incarichi di responsabilità... Sia mai che volessero un figlio...
Ma cosa mi tocca leggere 😒
I so di cosa sto parlando perché l?ho subito sulla mia pelle. E non sarei disposta mai più a ripetere quel calvario.
Parlate solo dei diritti delle donne assunte. Le donne imprenditrici invece non ne hanno?
8 anni faHo spiegato nel dettaglio le perdite economiche del titolare. Se continui a ignorare ciò che ho scritto dimostri di essere in malafede...Quotato da fiduciosi7884,Eticamente? L'etica non ci entra proprio, si parla di legge e di quella costituzione alle cui norme cui ogni tanto ti piace rimandare.
Black ha detto una serie di cose inesatte
8 anni faBrava. Ora non c’è la parità dei diritti tra donne e uomini sul lavoro. Infatti la donna ha molti più diritti per via della gravidanza...Quotato da charlize,su quella questione allo stato attuale delle leggi ovvio che un'azienda pensa al suo tornaconto economico. giusto o sbagliato che sia eticamente(chi non vorrebbe che le condizioni di accesso al lavoro siano le stesse per uomini o donne) è come dice [...]
E il peso economico di questi suoi diritti è a carico del proprietario.
Non c’entra nulla il sessismo. C’entra una legge che tutela la donna incinta ma non tutela affatto il titolare che per forza deve scegliere il candidato meno “problematico”.
Non è profondamente sessista la legge che non permette di licenziare una giovane donna che sta per sposarsi anche se non è nemmeno incinta?
È assurdo...
8 anni fa
@masa Dalla parte dei maschilisti? Ma ti leggi?
Ho spiegato nel dettaglio cosa mette in ginocchio una ditta. Il maschilismo non c’entra niente. Anche perché il problema si pone solo con le MADRI non con le DONNE in generale.
Si cerca il miglior candidato sapendo quanto ci costa. La parità dei sessi significa anche che la donna non deve chiedere “sconti” sul lavoro solo perché desidera un figlio. È una sua scelta con cui il datore di lavoro non c’entra niente e non dovrebbe subire danni economici e invece succede...
Se succede è ovvio che cerca di tutelarsi.
Ho spiegato nel dettaglio cosa mette in ginocchio una ditta. Il maschilismo non c’entra niente. Anche perché il problema si pone solo con le MADRI non con le DONNE in generale.
Si cerca il miglior candidato sapendo quanto ci costa. La parità dei sessi significa anche che la donna non deve chiedere “sconti” sul lavoro solo perché desidera un figlio. È una sua scelta con cui il datore di lavoro non c’entra niente e non dovrebbe subire danni economici e invece succede...
Se succede è ovvio che cerca di tutelarsi.
8 anni faQuotato da fiduciosi7884,Per fortuna c'è lo stato che tutela i lavoratori (notoriamente parte debole contrattuale) e soprattutto i giudici del lavoro che sono quasi sempre propensi a fare il culetto rosso agli imprenditori [...]
Ci credi davvero? 😮
Non è che qualcuno ci fa ?il culetto rosso? se assumiamo solo i maschi o donne over 50 ( tra l?altro validissime).
Io sono molto felice di aver risolto questi problemi già un paio di anni fa... e nessuno mi convincerà a tornare indietro.
8 anni faPer fortuna non sono i dipendenti a poter decidere le strategie dell’azienda. Non c’è nulla di sereno e idilliaco se il datore di lavoro deve perdere soldi e stare zitto non tutelandosi in alcun modo.Quotato da MioMia69,"Sul lavoro non dobbiamo essere amici di nessuno."
Hai ragione, meglio farsi nemici così si crea un ambiente lavorativo sereno e idilliaco 😄
Per avere fiducia e rispetto bisogna dare fiducia e rispetto. [...]
8 anni faEsattamente come il proprietario pensa al prorpio bene e alla propria vita.Quotato da MioMia69,E il dipendente ha il diritto di pensare al bene della propria vita e non all'azienda degli altri.
Non tutte "mollano la cazzuola" dopo 8 ore esatte. Non tutte rimangono incinta appena assunte. Non tutte vanno in malattia per nulla.
Ho lavorato 13 anni nella stessa ditta prima di restare incinta. Ho aiutato con orari assurdi quando avevano bisogno di ore extra. Quando me ne sono andata ero dispiaciuta io quanto loro.
Black non parlare delle donne che fanno figli come se fossero tutte menefreghiste e lavative.
Non è così, non per tutte perlomeno.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un?azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in ?malattia? perché si sentono t [...]
Quindi non ti stupire se cerca il meglio per se’ non per la donna.
Certo che NON TUTTE sono così. Anche io sono una donna e non ho nessuna intenzione di avere figli.
Ma date le brutte esperienze passate non mi fiderei più... Non condanno chi preferisce assumere un maschio perché in quel caso non è per discriminare la donna ma per tutelare i propri interessi.
Sul lavoro non dobbiamo essere amici di nessuno.
E se esiste un modo per tutelarsi, lo si fa. Punto.
@dream La formazione sono costi buttati se devi formare ed affiancare un “tappabuchi” che non potrà rimanere a lungo nell’azienda perché fa solo sostituzione maternità.
8 anni faIn Italia le spese le sostiene INPS?Quotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un?azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in ?malattia? perché si sentono t [...]
conosco benissimo quali sono i costi di un'azienda di medie dimensione, conosco i costi e conosco le entrate, quelle in chiaro e quelle black, conosco chi ed in che misura sostiene le spese per la maternità, e certamente non sei tu mia cara imprenditrice.
In italia le spese le sostiene l'inps, tranne per alcuni contratti dove è prevista un contributo dell'azienda del 20%.
La malattia? ma che stronze queste lavoratrici, osano pure ammalarsi.
Strano che non tu abbia fatto anche un accenno alla 104
Ma ci credi davvero? Quali spese? Della MATERNITÀ non dei permessi, gravidanza a rischio, malattia ( breve).
Non sostiene i costi della formazione. Un corso di formazione costa 3000-4000 euro... e ogni giorno perso sono altre centinaia di euro.
Io sono stata ingenua e ho pagato il mio errore. Non lo rifarei mai più.
8 anni fa
@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un’azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in “malattia” perché si sentono troppo incinte per venire al lavoro? Sai quanto costa la malattia?
Il datore di lavoro ha il diritto di pensare al bene della propria azienda non ai figli degli altri.
Il datore di lavoro ha il diritto di pensare al bene della propria azienda non ai figli degli altri.
8 anni faMah... questa non la chiamerei discriminazione delle donne... Ogni titolare deve tutelare prima di tutto la propria azienda.. La gravidanza di una dipendente a volte mette in ginocchio la ditta. È la legge che non va dato che il peso economico di questa gravidanza ricade anche e prima di tutto sul titolare.Quotato da belinone,A parte il fatto che spesso sono sottopagate rispetto al medesimo ruolo ricoperto da un uomo ci sono anche altre forme di discriminazione sessista...
Non è infrequente imbattersi in donne che hanno dovuto subire il ricatto della lettera di dimissio [...]
I figli sono una scelta non un obbligo per cui non mi sento di condannare chi desidera tutelarsi dai costi imprevisti facendo firmare fogli simili...
In fondo non mi pare per niente giusto che una donna assunta da poco rimanga incinta...
» Nell'argomento: certe donne meritano le corna
8 anni fa
@slider Non hai nessuna “esigenza”
Sei adulto, puoi tranquillamente scegliere di non ferire la tua donna.
Non HAI BISOGNO di tradire. VUOI FARLO perché è un tuo “capriccio”. Va bene così basta che non cerchi giustificazioni infantili..
È una scelta consapevole e se lo fai sei in torto con la tua donna senza se e senza ma.
Sei adulto, puoi tranquillamente scegliere di non ferire la tua donna.
Non HAI BISOGNO di tradire. VUOI FARLO perché è un tuo “capriccio”. Va bene così basta che non cerchi giustificazioni infantili..
È una scelta consapevole e se lo fai sei in torto con la tua donna senza se e senza ma.
8 anni fa
Da donna mi auguro che le donne stesse PRIMA DI TUTTO facciano il possibile per essere veramente alla pari.
Significa non farsi mantenere dal maschio, non distinguere tra compiti ?femminili e maschili?, prendersi le proprie responsabilità anche economiche.
Non ci sarà mai la parità dei sessi se si chiedono solo più diritti visto che non siamo una specie protetta... piuttosto chiediamo più responsabilità...
Significa non farsi mantenere dal maschio, non distinguere tra compiti ?femminili e maschili?, prendersi le proprie responsabilità anche economiche.
Non ci sarà mai la parità dei sessi se si chiedono solo più diritti visto che non siamo una specie protetta... piuttosto chiediamo più responsabilità...
» Nell'argomento: Dillo con un Meme
8 anni faAllora il mio compagno è una donna 😄 😄 😄Quotato da TimidaVoglia84,[url=https://postimages.org/][img]https://s17.postimg.org/r5vpd3533/lr9xe3tpq4-il-mio-sogno-erotico-e-un-uomo-che-pulisce-casa-appar.jpg[/img][/url]
😄 😄 😄
8 anni fa
@slider Quelli che non si comportano come bambini prima facendo azioni sbagliate per poi giustificarsi e gettare la responsabilità sulla compagna già ferita da loro stessi.
Quelli he hanno il coraggio di prendere la propria vita in mano e fare scelte che li portano alla felicità invece di continuare a vivere nei rapporti insoddisfacenti per mancanza di coraggio e “palle”....
Quelli che sono profondamente egoisti tanto da pensare che il rapporto di coppia debba accontentare tutti i loro capricci senza pensare minimamente ai bisogni della donna e alle rinunce che si fanno stando con la persona amata.
Quelli tanto “vigliacchi” che fanno un progetto di vita con una persona anche se in fondo non sono soddisfatti. Forse perché la mammina vuole vedere il matrimonio? O forse perché il papà paga la casa?
P.S sono la lei di coppia e il mio uomo se mi tradisse non ne uscirebbe vivo..O forse si ma con il pene e testicoli staccati a morsi dal cane.
Quelli he hanno il coraggio di prendere la propria vita in mano e fare scelte che li portano alla felicità invece di continuare a vivere nei rapporti insoddisfacenti per mancanza di coraggio e “palle”....
Quelli che sono profondamente egoisti tanto da pensare che il rapporto di coppia debba accontentare tutti i loro capricci senza pensare minimamente ai bisogni della donna e alle rinunce che si fanno stando con la persona amata.
Quelli tanto “vigliacchi” che fanno un progetto di vita con una persona anche se in fondo non sono soddisfatti. Forse perché la mammina vuole vedere il matrimonio? O forse perché il papà paga la casa?
P.S sono la lei di coppia e il mio uomo se mi tradisse non ne uscirebbe vivo..O forse si ma con il pene e testicoli staccati a morsi dal cane.
8 anni fa
@slider Non è che @belinone vede questo...
Tu da quello che scrivi confermi che non ami la tua compagna, non la rispetti per niente allora se non vuoi lasciarla il motivo può essere solo “egoistico”.
Non serve sforzarsi troppo ler capirlo....
Tu da quello che scrivi confermi che non ami la tua compagna, non la rispetti per niente allora se non vuoi lasciarla il motivo può essere solo “egoistico”.
Non serve sforzarsi troppo ler capirlo....
8 anni fa
@belinone
Ah beh dimenticavo questo aspetto...Certo in fondo sono dei bimbi che fanno capricci.. Nulla a che fare con veri uomini.
8 anni faQuotato da slider2,Ma fatemi capire.... chi non ha mai tradito?
Esattamente lo stesso numero di chi non ha mai rubato. Ma se ci sono tanti ladri ti senti giustificato a rubare?

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti