8 anni fa
Probabilmente questo post farà nascere polemiche, ma tant'è.
L'8 marzo sarà davvero Festa quando ogni donna sarà libera: di scegliere senza essere giudicata; di vestirsi come le garba senza essere tacciata di esser "troia"; di vivere il sesso come più l'aggrada; di avere più uomini e non sentirsi tacciata di essere una poco di buono; di dire di no senza avere ripercussioni di tipo psicologico, sessuale o fisico; quando avrà davvero pari dignità nel lavoro e nel sociale; quando non verrà più considerata un oggetto sessuale ma una persona; quando sarà rispettata ogni giorno ed in ogni ambito; quando non sarà più picchiata, prevaricata, violentata, schiavizzata, ammazzata da chi dice di amarla......Commemoro tutte le grandi Donne che hanno lottato per i diritti di cui godo oggi (voto, libertà, divorzio, studio....) e ringrazio gli Uomini illuminati che le hanno sostenute e che ci sostengono oggi. BUON 8 MARZO 💗 💗 💗
L'8 marzo sarà davvero Festa quando ogni donna sarà libera: di scegliere senza essere giudicata; di vestirsi come le garba senza essere tacciata di esser "troia"; di vivere il sesso come più l'aggrada; di avere più uomini e non sentirsi tacciata di essere una poco di buono; di dire di no senza avere ripercussioni di tipo psicologico, sessuale o fisico; quando avrà davvero pari dignità nel lavoro e nel sociale; quando non verrà più considerata un oggetto sessuale ma una persona; quando sarà rispettata ogni giorno ed in ogni ambito; quando non sarà più picchiata, prevaricata, violentata, schiavizzata, ammazzata da chi dice di amarla......Commemoro tutte le grandi Donne che hanno lottato per i diritti di cui godo oggi (voto, libertà, divorzio, studio....) e ringrazio gli Uomini illuminati che le hanno sostenute e che ci sostengono oggi. BUON 8 MARZO 💗 💗 💗
8 anni fa
Perdona esperanzadescobar ma in che paese vivi? Siamo avvantaggiate in cosa?
8 anni fa
Hai perfettamente ragione: tanto è stato fatto ma moltissimo rimane da fare, ogni giorno 🙂Quotato da dreamofthebluturtles,Non credo ci sia da polemizzare...si può discutere quanto l'Italia sia avanti ad altri stati o indietro rispetto ad altri. Ma è pacifico che per le donne ci sia ancora moltissimo da fare. Per cui è un discorso che sottoscrivo, in particolare lo sottoscrivo domani nel momento in cui sarà passata la festa e si tornerà e vivere i problemi quotidiani.Quotato da Fammitua74,Probabilmente questo post farà nascere polemiche, ma tant'è.
L'8 marzo sarà davvero Festa quando ogni donna sarà libera: di scegliere senza essere giudicata; di vestirsi come le garba senza essere tacciata di esser "troia" [...]
8 anni fa
Sei poco informato: fanno più carriera gli uomini, sono pagati in media il 30% in più, nelle assunzioni si preferisce un uomo e tu mi dici che non vedi la discriminazione?!?! Non la vuoi vedere, come molti!Quotato da esperanzadescobar,nei rapporti di lavoro,nel sesso,se buchi una ruota,facile che si fermi qualcuno ad aiutarti,non vedo tutta questa discriminazione,dalle mie parti le donne lavorano quasi tutte ed invece molti maschi sono a spasso 😄 😄 [...]
8 anni fa
Quotato da Fammitua74,Sei poco informato: fanno più carriera gli uomini, sono pagati in media il 30% in più, nelle assunzioni si preferisce un uomo e tu mi dici che non vedi la discriminazione?!?! Non la vuoi vedere, come molti!Quotato da esperanzadescobar,nei rapporti di lavoro,nel sesso,se buchi una ruota,facile che si fermi qualcuno ad aiutarti,non vedo tutta questa discriminazione,dalle mie parti le donne lavorano quasi tutte ed invece molti maschi sono a spasso 😄 😄 [...]
Qualcuno vuol fare ironia sempre e comunque, ma bisogna avere la capacità di sapere quando evitare e a volte si sbraga...
8 anni fa
Dici una marea di sciocchezze tanto per fare polemica sterile, un ominide delle caverne almeno eviterebbe stereotipi, rappresenti la parte peggiore degli uomini, quelli contro cui lottare non ha senso alcuno perché non se ne trae nulla....una segretaria non guadagna quello e parlo per esperienza!Quotato da esperanzadescobar,beh ti dirò, io per guadagnare 1500 euro al mese dovevo fare 18 ore di lavoro al giorno x 22 giorni al mese, una segretaria con le sue 8 ore arriva li se non di più,che guardi i manager ed i politici 😎 😎Quotato da Fammitua74,Sei poco informato: fanno più carriera gli uomini, sono pagati in media il 30% in più, nelle assunzioni si preferisce un uomo e tu mi dici che non vedi la discriminazione?!?! Non la vuoi vedere, come molti!Quotato da esperanzadescobar,nei rapporti di lavoro,nel sesso,se buchi una ruota,facile che si fermi qualcuno ad aiutarti,non vedo tutta questa discriminazione,dalle mie parti le donne lavorano quasi tutte ed invece molti maschi sono a spasso 😄 😄 [...]
8 anni fa
Dici una marea di sciocchezze tanto per fare polemica sterile, un ominide delle caverne almeno eviterebbe stereotipi, rappresenti la parte peggiore degli uomini, quelli contro cui lottare non ha senso alcuno perché non se ne trae nulla....una segretaria non guadagna quello e parlo per esperienza!Quotato da esperanzadescobar,beh ti dirò, io per guadagnare 1500 euro al mese dovevo fare 18 ore di lavoro al giorno x 22 giorni al mese, una segretaria con le sue 8 ore arriva li se non di più,che guardi i manager ed i politici 😎 😎Quotato da Fammitua74,Sei poco informato: fanno più carriera gli uomini, sono pagati in media il 30% in più, nelle assunzioni si preferisce un uomo e tu mi dici che non vedi la discriminazione?!?! Non la vuoi vedere, come molti!Quotato da esperanzadescobar,nei rapporti di lavoro,nel sesso,se buchi una ruota,facile che si fermi qualcuno ad aiutarti,non vedo tutta questa discriminazione,dalle mie parti le donne lavorano quasi tutte ed invece molti maschi sono a spasso 😄 😄 [...]
Quotato da Spettro82,Sì hai ragione al 100% sarebbe davvero bello se ci si sforzassi mi tutti di fare diventare l' utopia che hai descritto un po' più vicina alla realtà.Quotato da Fammitua74,Probabilmente questo post farà nascere polemiche, ma tant'è.
L'8 marzo sarà davvero Festa quando ogni donna sarà libera: di scegliere senza essere giudicata; di vestirsi come le garba senza essere tacciata di esser "troia" [...]
Allora sforziamoci di farlo! 🙂Quotato da Spettro82,Sì hai ragione al 100% sarebbe davvero bello se ci si sforzassi mi tutti di fare diventare l' utopia che hai descritto un po' più vicina alla realtà.Quotato da Fammitua74,Probabilmente questo post farà nascere polemiche, ma tant'è.
8 anni fa
A parte il fatto che una segretaria non guadagna 1500 euro al mese, almeno dalle mie parti.
Io comunque se avessi la possibilità starei tranquillamente a casa a fare la casalinga 🙂
Io comunque se avessi la possibilità starei tranquillamente a casa a fare la casalinga 🙂
8 anni fa
vabbè quello lo possiamo fare sempre ahahahaha.Quotato da Cpbixo,Io preferirei la casalingua 😋Quotato da fiduciosi7884,A parte il fatto che una segretaria non guadagna 1500 euro al mese, almeno dalle mie parti.
comunque sarò io strana, ma tutta questa disuguaglianza non la vivo e non la vedo, anzi vedo tante, tantissime donne che si approfittano dei nostri sacrosanti diritti, andando in culo (scusate il francesismo) a tutte le altre.
Un esempio? Non si contano la quantità di finte gravidanze a rischio di donne che hanno il posto di lavoro blindato, a fronte di tante altre che sono costrette ad andare a lavorare fino ad una settimana prima del parto.
Gli uomini devono smetterla di vederci come oggetti sessuali? Ma siamo serie, quante ne vediamo, specialmente quelle che lavorano nel settore privato, che vanno avanti a forza di pompini o di semplici ammiccamenti? La situazione lavorativa fa schifo a 360 gradi: ma gli uomini vanno avanti se hanno qualcuno alle spalle che li pubblicizzi o li raccomandi, le donne se aprono le gambe. Di avanzamenti meritevoli, maschili o femminili, ne ho visti veramente pochi.
8 anni fa
Bixina hai ragione, è sacrosanto che i propri meriti vengano riconosciuti, tuttavia quello che volevo dire è che alla fine non vedo tutta questa differenza di trattamento, veniamo tutti trattati male, solamente in maniera diversa.
Personalmente ho lavorato in un ambiente misto, e mi sono trovata bene, mentre adesso lavoro in un ambiente composto al 95 % da donne ed è un inferno.
Gli stati uniti? lasciamoli perdere che per me resterà sempre un mistero di come abbiano fatto ad arrivare a governare il mondo. Comunque a razzisti, sessisti e aggiungici anche bigotti (impeachment di clinton docet)
Personalmente ho lavorato in un ambiente misto, e mi sono trovata bene, mentre adesso lavoro in un ambiente composto al 95 % da donne ed è un inferno.
Gli stati uniti? lasciamoli perdere che per me resterà sempre un mistero di come abbiano fatto ad arrivare a governare il mondo. Comunque a razzisti, sessisti e aggiungici anche bigotti (impeachment di clinton docet)
8 anni fa
Da donna mi auguro che le donne stesse PRIMA DI TUTTO facciano il possibile per essere veramente alla pari.
Significa non farsi mantenere dal maschio, non distinguere tra compiti ?femminili e maschili?, prendersi le proprie responsabilità anche economiche.
Non ci sarà mai la parità dei sessi se si chiedono solo più diritti visto che non siamo una specie protetta... piuttosto chiediamo più responsabilità...
Significa non farsi mantenere dal maschio, non distinguere tra compiti ?femminili e maschili?, prendersi le proprie responsabilità anche economiche.
Non ci sarà mai la parità dei sessi se si chiedono solo più diritti visto che non siamo una specie protetta... piuttosto chiediamo più responsabilità...
8 anni fa
Il mondo del lavoro é strano, farne discriminazione tra uomo e donna non é corretto.
Personalmente ho fatto poche ferie nei miei 40 anni e mi sono lamentato poco, nessuno ha mai prevaricato i miei diritti e civilmente ho sempre scambiato opinioni con i datori di lavoro trovando le soluzioni più adatte ad entrambi.
Ho visto donne meritevoli lavorare e quelle poche volte che non sono state assunte, o addirittura vedersi non rinnovato il contratto, dietro c'era sempre lo zampino di una donna.
Appoggerei una donna al potere? NO!
Sarebbe un ottimo consigliere? SI, la mente della donna é più brillante ed analizza le variabili piú velocemente rispetto ad un uomo dal mio punto di vista.
Personalmente ho fatto poche ferie nei miei 40 anni e mi sono lamentato poco, nessuno ha mai prevaricato i miei diritti e civilmente ho sempre scambiato opinioni con i datori di lavoro trovando le soluzioni più adatte ad entrambi.
Ho visto donne meritevoli lavorare e quelle poche volte che non sono state assunte, o addirittura vedersi non rinnovato il contratto, dietro c'era sempre lo zampino di una donna.
Appoggerei una donna al potere? NO!
Sarebbe un ottimo consigliere? SI, la mente della donna é più brillante ed analizza le variabili piú velocemente rispetto ad un uomo dal mio punto di vista.
8 anni fa
A parte il fatto che spesso sono sottopagate rispetto al medesimo ruolo ricoperto da un uomo ci sono anche altre forme di discriminazione sessista...
Non è infrequente imbattersi in donne che hanno dovuto subire il ricatto della lettera di dimissioni firmata con la data in bianco al momento dell'assunzione... Alla mia prima convivente è accaduto quando ha trovato il suo primo lavoro, il "padrone" le disse che non poteva permettersi di avere rogne con donne in maternità e quindi se avesse avuto intenzione di avere un figlio non l'avrebbe assunta...
Alla sua risposta che non c'era alcuna intenzione di fare figli le ha messo davanti il foglio da firmare...
Ora è chiaro lo stato d'animo di una donna che lavora sotto perenne ricatto?
Anche perché su quel foglio di dimissioni non c'era scritto che si sarebbe licenziata per maternità, ma solo un generico accenno a motivi personali... Quella lettera lui avrebbe potuto tirarla fuori in qualsiasi momento dopo un banale litigio o una richiesta non accettata...
So che accade ancora oggi, nonostante i molti progressi...
Non è infrequente imbattersi in donne che hanno dovuto subire il ricatto della lettera di dimissioni firmata con la data in bianco al momento dell'assunzione... Alla mia prima convivente è accaduto quando ha trovato il suo primo lavoro, il "padrone" le disse che non poteva permettersi di avere rogne con donne in maternità e quindi se avesse avuto intenzione di avere un figlio non l'avrebbe assunta...
Alla sua risposta che non c'era alcuna intenzione di fare figli le ha messo davanti il foglio da firmare...
Ora è chiaro lo stato d'animo di una donna che lavora sotto perenne ricatto?
Anche perché su quel foglio di dimissioni non c'era scritto che si sarebbe licenziata per maternità, ma solo un generico accenno a motivi personali... Quella lettera lui avrebbe potuto tirarla fuori in qualsiasi momento dopo un banale litigio o una richiesta non accettata...
So che accade ancora oggi, nonostante i molti progressi...
8 anni fa
Donne e uomini saremo uguali solo quando lo vorremmo veramente.
Però a entrambi fa comodo così
Però a entrambi fa comodo così
8 anni fa
Mah... questa non la chiamerei discriminazione delle donne... Ogni titolare deve tutelare prima di tutto la propria azienda.. La gravidanza di una dipendente a volte mette in ginocchio la ditta. È la legge che non va dato che il peso economico di questa gravidanza ricade anche e prima di tutto sul titolare.Quotato da belinone,A parte il fatto che spesso sono sottopagate rispetto al medesimo ruolo ricoperto da un uomo ci sono anche altre forme di discriminazione sessista...
Non è infrequente imbattersi in donne che hanno dovuto subire il ricatto della lettera di dimissio [...]
I figli sono una scelta non un obbligo per cui non mi sento di condannare chi desidera tutelarsi dai costi imprevisti facendo firmare fogli simili...
In fondo non mi pare per niente giusto che una donna assunta da poco rimanga incinta...
8 anni fa
La legge invece va, eccome se va. La maternità la paga l'inps e non il datore di lavoro il quale si limita ad anticiparlaQuotato da BLACKADDICTED,Mah... questa non la chiamerei discriminazione delle donne... Ogni titolare deve tutelare prima di tutto la propria azienda.. La gravidanza di una dipendente a volte mette in ginocchio la ditta. È la legge che non va dato che il peso economico di questa gravidanza ricade anche e prima di tutto sul titolare.Quotato da belinone,A parte il fatto che spesso sono sottopagate rispetto al medesimo ruolo ricoperto da un uomo ci sono anche altre forme di discriminazione sessista...
Non è infrequente imbattersi in donne che hanno dovuto subire il ricatto della lettera di dimissio [...]
I figli sono una scelta non un obbligo per cui non mi sento di condannare chi desidera tutelarsi dai costi imprevisti facendo firmare fogli simili...
In fondo non mi pare per niente giusto che una donna assunta da poco rimanga incinta...
la prassi che tu non ti senti di condannare ed a cui fortunatamente si è posto rimedio con le dimissioni tramite caf e pec è una porcata illegale e mi meraviglio che un discorso del genere arrivi da una donna
che schifo
8 anni fa
@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un’azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in “malattia” perché si sentono troppo incinte per venire al lavoro? Sai quanto costa la malattia?
Il datore di lavoro ha il diritto di pensare al bene della propria azienda non ai figli degli altri.
Il datore di lavoro ha il diritto di pensare al bene della propria azienda non ai figli degli altri.
8 anni fa
conosco benissimo quali sono i costi di un'azienda di medie dimensione, conosco i costi e conosco le entrate, quelle in chiaro e quelle black, conosco chi ed in che misura sostiene le spese per la maternità, e certamente non sei tu mia cara imprenditrice.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un’azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in “malattia” perché si sentono t [...]
In italia le spese le sostiene l'inps, tranne per alcuni contratti dove è prevista un contributo dell'azienda del 20%.
La malattia? ma che stronze queste lavoratrici, osano pure ammalarsi.
Strano che non tu abbia fatto anche un accenno alla 104
8 anni fa
In Italia le spese le sostiene INPS?Quotato da fiduciosi7884,conosco benissimo quali sono i costi di un'azienda di medie dimensione, conosco i costi e conosco le entrate, quelle in chiaro e quelle black, conosco chi ed in che misura sostiene le spese per la maternità, e certamente non sei tu mia cara imprenditrice.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un?azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in ?malattia? perché si sentono t [...]
In italia le spese le sostiene l'inps, tranne per alcuni contratti dove è prevista un contributo dell'azienda del 20%.
La malattia? ma che stronze queste lavoratrici, osano pure ammalarsi.
Strano che non tu abbia fatto anche un accenno alla 104
Ma ci credi davvero? Quali spese? Della MATERNITÀ non dei permessi, gravidanza a rischio, malattia ( breve).
Non sostiene i costi della formazione. Un corso di formazione costa 3000-4000 euro... e ogni giorno perso sono altre centinaia di euro.
Io sono stata ingenua e ho pagato il mio errore. Non lo rifarei mai più.
8 anni fa
E il dipendente ha il diritto di pensare al bene della propria vita e non all'azienda degli altri.
Non tutte "mollano la cazzuola" dopo 8 ore esatte. Non tutte rimangono incinta appena assunte. Non tutte vanno in malattia per nulla.
Ho lavorato 13 anni nella stessa ditta prima di restare incinta. Ho aiutato con orari assurdi quando avevano bisogno di ore extra. Quando me ne sono andata ero dispiaciuta io quanto loro.
Black non parlare delle donne che fanno figli come se fossero tutte menefreghiste e lavative.
Non è così, non per tutte perlomeno.
Non tutte "mollano la cazzuola" dopo 8 ore esatte. Non tutte rimangono incinta appena assunte. Non tutte vanno in malattia per nulla.
Ho lavorato 13 anni nella stessa ditta prima di restare incinta. Ho aiutato con orari assurdi quando avevano bisogno di ore extra. Quando me ne sono andata ero dispiaciuta io quanto loro.
Black non parlare delle donne che fanno figli come se fossero tutte menefreghiste e lavative.
Non è così, non per tutte perlomeno.
Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un?azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in ?malattia? perché si sentono t [...]
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.