Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di XHunerXP

Il Forum di Annunci69.it
7219
Post Scritti
XHunerXP
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: XHunerXP

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Ale' lascia perdere, tutti metodi che stai usando li conosco come le mie tasche.
Goditi le tue teorie, i tuoi guru, i tuoi complotti.
Viviti ciò che ti fa stare meglio.
Io e te , su queste cose non possiamo discutere.
Non perché uno sia migliore dell'altro o più bravo dell'altro, ma perché cerchiamo cose diverse.
Io cerco chiarezza, tu cerchi conforto.
Io le prove anche se mi fanno sentire inutile e disarmato, tu cerchi teorie che ti facciano sentire speciale.
Non mi aspetto che ci si comprenda, spero solo, ma per te e chi come te, che un giorno possiate capire l'importanza di saper distinguere un metodo di analisi corretto dall'affascinante mondo delle fantasie.
E te lo dice un appassionato di fantasy e fantascienza, alle quali ho dedicato, dedico e dedicherò centinaia e centinaia di libri letti.
I vari Malanga, Biglino, Fusaro, quell'altro cazzaro sardo che parla con Gesù che vive al centro della terra, tutta 'sta gente, goditela tu.
Io ogni tanto me li vedo per trovare spunti su discussioni, rassegne, incontri.
E, lo ammetto, anche per farmi due risate nel vedere quanto cazzo sta fulminata la gente. Modificato dall'autore il 22-02-2024 17:19:48

Puoi scrivere ciò che vuoi... continui a darmi l'impressione che ti forzi a non voler capire... ma è un non voler...
Ripeto, ci sta e va bene anche così. 😄

Ale' bello caro, te vojio bene ma mi spieghi che dovrei capire!
Io mi sforzo nel capire ogni cosa ma per condividerla ed accettarla devo essere sicuro che sia vera. Non mi basta quello che mi stai offrendo.
E spero che tu capisca che non è una questione personale, sennò sembra che me stai sul cazzo e non è così 🤣
Ma non puoi chiedermi o pretendere da me che condivido cose che non mi convincono.
Sono fatto così.
Ed ho l'onestà di dirtelo, come quando condivido ciò che dici.
Porta pazienza.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Non capirsi su una cosa non necessariamente compromette tutto il resto.
Non mi capisco, nonostante il fraterno bene che ci lega, neanche con amici di vecchissima data.
Ad un certo punto è meglio puntare su ciò che ci accomuna e ci unisce che scornarsi su questioni che non sono al momento conciliabili.
Tutto qui.
💗

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Ale' vedi quello che ti pare, per me non ci sono problemi e non serve stare a litigare che tanto non serve a nulla.
So benissimo come funziona il tuo circuito di informazioni. Se vuoi la ragione, se vuoi convincermi, porta i dati che abbiano un senso.
Il resto non conta nulla, sono ipotesi, congetture, fantasie.
E quando parlo di prove, intendo reali, che abbiano un senso compiuto. Non le fantastiche congetture dei "e quindi..." fatti con la logica di peppe er complottista.
Ultimamente spieghi ogni cosa con "è un complotto". Ma non si sa di chi, non si sa perché, non si hanno prove, non si hanno dati.
Se a te conforta sentirti speciale perché hai capito tutto e c9nosci il tranello, ok, lo accetto, ma non pretendere che gli altri si illudano abbracciando le tue teorie.
Io non sono disposto a farlo, fino a prova contraria.
Quindi, se vuoi giocare al complottista, gioca da solo. Di fare debunking qui, ora, con te, non mi va proprio.

Non sono qui per convincerti... sono qui per mostrare una realtà. Non una verità assoluta.
Non lo è la mia, non lo è la tua... tutto qui.
nche perché non si discute con chi non vuole discutere... 😋 ...e neanche con chi non vuole provare ca capire. Ci sta. E' umano. 😄
Come questo qua sotto che cerca un nome.... un nome capito... fa quasi ridere per la tenerezza. 😄Modificato dall'autore il 22-02-2024 16:56:43

Ale' lascia perdere, tutti metodi che stai usando li conosco come le mie tasche.
Goditi le tue teorie, i tuoi guru, i tuoi complotti.
Viviti ciò che ti fa stare meglio.
Io e te , su queste cose non possiamo discutere.
Non perché uno sia migliore dell'altro o più bravo dell'altro, ma perché cerchiamo cose diverse.
Io cerco chiarezza, tu cerchi conforto.
Io le prove anche se mi fanno sentire inutile e disarmato, tu cerchi teorie che ti facciano sentire speciale.
Non mi aspetto che ci si comprenda, spero solo, ma per te e chi come te, che un giorno possiate capire l'importanza di saper distinguere un metodo di analisi corretto dall'affascinante mondo delle fantasie.
E te lo dice un appassionato di fantasy e fantascienza, alle quali ho dedicato, dedico e dedicherò centinaia e centinaia di libri letti.
I vari Malanga, Biglino, Fusaro, quell'altro cazzaro sardo che parla con Gesù che vive al centro della terra, tutta 'sta gente, goditela tu.
Io ogni tanto me li vedo per trovare spunti su discussioni, rassegne, incontri.
E, lo ammetto, anche per farmi due risate nel vedere quanto cazzo sta fulminata la gente.
Modificato dall'autore il 22-02-2024 17:19:48

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,
È sistematico, e lo dico perché ho fatto studi specifici a riguardo e perché riguarda anche una delle attività che svolgo, che ogni volta che qualcuno ipotizza un complotto poi supporta l'idea puntando sulla presunta autorevolezza di chi ne [...]

Ma stai scherzando o cosa?!?!
Perdonami, non so dove vivi tu e sai che ti voglio comunque bene, ma guarda i dati relativi al consumo di sesso ad esempio: è drasticamente aumentato il mercato relativo alla sessualità (dati alla mano...si lo so fa ridere, ma mi piaceva molto dirlo 😎!). Pensate alle piattaforme dedicate al dating o al sesso (faccio nomi di social o posso evitare pubblicità?)
Andiamo avanti. È crollato il dato relativo alle nascite (parliamo di paesi "occidentali", avanzati).
È drasticamente aumentato il numero di persone che decide di dedicarsi al sesso occasionale piuttosto che a quello monodirezionale. Dati alla mano, il numero di tradimenti supera di gran lunga il numero di monogamismo. Quindi l'edonismo egoistico delle persone sta prevalendo sulla condivisione.
Proseguo?
No, perché ok tutto, anche far finta che non si vogliano vedere certe cose derubricandole a semplici ipotesi...ma solo se se volemo prende in giro tra de noi... sennò anche no dai. 😄
Purtroppo o per fortuna siamo italiani e piuttosto che Massimo Polidoro (che stimo perché lo considero un sognatore!), l'italiano adotta la cara vecchia norma andreottiana del "al pensare male si fa peccato, ma spesso... 😎".

Ale' vedi quello che ti pare, per me non ci sono problemi e non serve stare a litigare che tanto non serve a nulla.
So benissimo come funziona il tuo circuito di informazioni. Se vuoi la ragione, se vuoi convincermi, porta i dati che abbiano un senso.
Il resto non conta nulla, sono ipotesi, congetture, fantasie.
E quando parlo di prove, intendo reali, che abbiano un senso compiuto. Non le fantastiche congetture dei "e quindi..." fatti con la logica di peppe er complottista.
Ultimamente spieghi ogni cosa con "è un complotto". Ma non si sa di chi, non si sa perché, non si hanno prove, non si hanno dati.
Se a te conforta sentirti speciale perché hai capito tutto e c9nosci il tranello, ok, lo accetto, ma non pretendere che gli altri si illudano abbracciando le tue teorie.
Io non sono disposto a farlo, fino a prova contraria.
Quindi, se vuoi giocare al complottista, gioca da solo. Di fare debunking qui, ora, con te, non mi va proprio.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Condivido l'innata messa sulle difensive riguardo al diverso. Anche questa è una caratteristica evolutiva che ci portiamo dentro da sempre e che probabilmente avremo per millenni.
Non concordo sul fatto che non si possa, ed io direi debba, gestire in modo sano e soprattutto al "passo con i tempi".
E mi piace il concetto/domanda di Idro: diversi da chi?
Perché il nostro cervello è tarato su diversità funzionali alla preistoria, dove il diverso equivaleva quasi sicuramente al potenziale pericolo di morte.
Oggi, qul diverso primordiale, che senso ha?
A conti fatti, quasi nulla.

Non ho mai scritto, pensato o insinuato che non si possa o debba gestire in modo sano la diversità.
Penso solo che la società in cui viviamo impone degli standard e noi ci confermiamo ad essi, negarlo non è onesto, lo facciamo tutti, chi più chi meno e spesso non ne siamo consapevoli (ma tu questo lo sai)
Tornando alla domanda di Idro: diversi dalla "forma prevalente".
La domanda vera è: quanto il conformismo è direttamente collegato all'accettazione del gruppo di appartenenza?
Dato che non viviamo ognuno nella propria bolla.

Lo so che non lo hai scritto, concordavo sul fatto oggettivo che l'umanità ha delle dinamiche sociali, giuste o sbagliate.
Dato che sono innate, ed aspettare tempi evolutivi è assurdo, possiamo solo imparare a gestire quegli istinti che ancora sono presenti.
Intanto si può fare un "percorso di consapevolezza", perché se sai come sei fatto e come funzioni hai delle armi in più per gestirti nel modo opportuno.
Dobbiamo però partire da un presupposto reale, c'è chi ha consapevolezza, chi no, chi ha la forza, chi no, chi ha la capacità e chi no. E tutti devono poter vivere degnamente a prescindere dalle possibilità che hanno.
Dovremmo concentrarci quindi su chi sta male, perché chi sta bene già ce l'ha fatta.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Accettare la diversità permette di rompere gli schemi che fanno della vita un luogo claustrofobico, contribuendo a costruire una società più equa ed inclusiva, in cui ogni individuo si senta accettato e rispettato per quello che é.
Però il diverso [...]

Condivido l'innata messa sulle difensive riguardo al diverso. Anche questa è una caratteristica evolutiva che ci portiamo dentro da sempre e che probabilmente avremo per millenni.
Non concordo sul fatto che non si possa, ed io direi debba, gestire in modo sano e soprattutto al "passo con i tempi".
E mi piace il concetto/domanda di Idro: diversi da chi?
Perché il nostro cervello è tarato su diversità funzionali alla preistoria, dove il diverso equivaleva quasi sicuramente al potenziale pericolo di morte.
Oggi, qul diverso primordiale, che senso ha?
A conti fatti, quasi nulla.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
È sistematico, e lo dico perché ho fatto studi specifici a riguardo e perché riguarda anche una delle attività che svolgo, che ogni volta che qualcuno ipotizza un complotto poi supporta l'idea puntando sulla presunta autorevolezza di chi ne parla e mai sui contenuti e prove a sostegno.
Intendiamoci, di complotti ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno, ed è caratteristica umana vederli (anche quando non ci sono) .
Ad ipotizzarli si fa presto, è istintivo e ci siamo evoluti a scopo difensivo in tal senso.
Ma , dall'ipotizzarli al farli credere reali, servono prove concrete e non pensieri di...
Lo scorso anno, di questi periodi se non ricordo male, è uscito il libro di Massimo che parla di questo argomento. Il libro è: La scienza dell'incredibile.
La "teoria del complotto" è un'arma che ha il nostro cervello per proteggerci da pericoli, per rassicurarci dando un senso a quello che non riusciamo a comprendere e gestire con le informazioni che abbiamo. Diciamo che è l'istinto, tra i vari fattori, che ci fa abbracciare "la teoria".
Ma bisogna andare oltre e , se non c'è un pericolo imminente che non lascia tempo, bisogna sostituire quel bisogno innato ed istintivo di autoprotezione con un approccio razionale basato sulle prove riscontrabili e certe.
Sennò si entra in un vortice di teorie, ipotesi, di inesattezze che ci confondono sempre di più e che ci portano a dire: non abbiamo le competenze specifiche quindi...
E ognuno la spara come vuole perdendo il senso della realtà.
E purtroppo, ed è un dato di fatto, che proprio su questo si basa poi il "successo" di migliaia di teorizzatori capeggiati da centinaia di "guru pensatori liberi" che cavalcano l'onda emotiva alimentata dall'incompetenza.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Ogni evoluzione, ma anche solo cambiamento, porta una divisione di opinioni. E per fortuna direi.
Il fatto che molta gente pensi una determinata cosa è un fatto, ma non è determinante ai fini dell'appurare che quella cosa sia reale.
La gente crede a tante cose, ha dubbi su tante cose, vede complotti ovunque.
Proprio per questo motivo bisogna evitare di ragionare di pancia, e bisogna essere razionali nella valutazione dei fatti e sulle ipotesi che possono generare quei fatti appurati.
Quindi mi chiedo: c'è realmente questo complotto atto a destabilizzare sessualmente l'umanità?
Quali prove ci sono a sostegno?
Quali fatti reali determinano l'avanzare di questa ipotesi?
Chi ha avanzato questa ipotesi?
Perché lo ha fatto?
Ha uno scopo l'ipotizzare questa ipotesi e chi ne troverebbe vantaggio?
Questo è solo un approccio iniziale per analizzare un fatto che qualcuno vuol far passare per concreto.
Su ogni "mistero" da indagare, la prima domanda è: questo mistero esiste realmente?

Beh, Fusaro e Tamaro (li cito perché sono assai lontani politicamente e culturalmente)additano come prova la fluidità sensuale (sfido a dire che non sia cosa concreta?)... per il resto poni domande.
Per le risposte ho già invitato a leggere un libro... ognuno ha la sua.
Non abbiamo la.competenza necessaria per andare troppo nello specifico, ma giusto per rispondere ognuno con lampropria sensibilità. 😄

Quindi accusano un fenomeno umano come costrutto artificiale per destabilizzare l'umanità.
E perché non potrebbe essere che l'umanità, non avendone la capacità di comprendere un fenomeno umano, ha cercato di "stabilizzare" ciò che non lo è?
Come ha fatto, nel corso della storia, in moltissimi ambiti, e come è ampiamente dimostrato.
Sono tante le domande possibili, stiamo cercando di capire un aspetto dell'essere umano, mentre prima bastava dire: non esiste e ti dico io cosa sei.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da DRB,
Fate una ricerca presso i popoli nativi: interrogativi se presenta sentori di queste discussioni. Di li si vede sé già presente in DNA e poi in evoluzione.. o se nuova tendenza in evoluzione creata da società in evoluzione [...]

Non capisco quale tipo di indagine bisognerebbe fare e quale sia lo scopo.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Ti chiedo, ma lo chiedo a tutti :secondo te le parole che estrapolo e riporto qui sotto, che senso hanno?
---
Da molti anni ormai mi chiedo però che cosa ne sarebbe stato di me se, a sette, otto, nove anni, fossi stata presa sotto l?ala protettiva dei falchi del gender? Mi avrebbero convinto della liceità delle mie inquietudini e, come nella più cupa delle fiabe, con il sorriso suadente di chi in realtà è un orco, mi avrebbero rassicurato, avrebbero saputo come risolvere i miei problemi e io avrei baciato con riconoscenza le mani di quegli angeli che promettevano di dissolvere il dardo infuocato che da sempre feriva il mio cuore.
Psicologi, pillole, ormoni e poi il grande salto di diventare ciò che avevo sempre sognato: un maschio. Sono fermamente convinta che la storia giudicherà i cambiamenti di sesso imposti ai bambini e ai ragazzi come un crimine.
Un crimine ideologico
---
Esistono realmente orchi che costringono bamb8ni a cambiare sesso?
Esiste una legge che impone a bambini di cambiare sesso?
Esiste la "bestia gender" che "ruba l'identità" ai bambini per costringerli a...
Me lo chiedo non per sminuire una testimonianza che rispetto in quanto tale, me lo chiedo perché queste parole sono la base di un discorso molto diffuso: il complotto della teoria generale che vuole il male dei bambini.
Si diffonde una idea, cioè che esista un qualcosa, per creare uno spauracchio per usarlo affinché venga negato altro. Che venga negato proprio ciò che dici tu: la libertà individuale di vivere nel modo che si vuole.
Quindi mi chiedo: dove sta il problema ideologico?
Sta nel fatto oggettivo che esistono gli orchi, oppure nel fatto che lo si vuol far credere per mantenere uno status che nega, di fatto, diritti civili?

Eppure... c'è larga parte della popolazione che inizia a domandarsi dove siamo diretti, sessualmente parlando.
Pare evidente a molti che è in atto un tentativo di destabilizzare la sfera sociale partendo da quella sessuale.
Alcuni si domandano se tutto ciò abbia uno scopo ben preciso.
Pensa, a domandarselo è stato anche Diego Fusaro (leggiti Il Nuovo ordine erotico), e forse significa che qualcosa sta sfuggendo di mano.
Io resto dubbioso su quanto scritto dalla Tamaro, anche se concordo su quanto scritto da @Idrogeno: sembra più un esporre se stessa, un mostrare le proprie fragilità che un vero e proprio tentativo di analisi.
Ma mi chiedo se la societa non sia poi così lontano da quanto scritto...🤔 Modificato dall'autore il 21-02-2024 21:23:42

Ogni evoluzione, ma anche solo cambiamento, porta una divisione di opinioni. E per fortuna direi.
Il fatto che molta gente pensi una determinata cosa è un fatto, ma non è determinante ai fini dell'appurare che quella cosa sia reale.
La gente crede a tante cose, ha dubbi su tante cose, vede complotti ovunque.
Proprio per questo motivo bisogna evitare di ragionare di pancia, e bisogna essere razionali nella valutazione dei fatti e sulle ipotesi che possono generare quei fatti appurati.
Quindi mi chiedo: c'è realmente questo complotto atto a destabilizzare sessualmente l'umanità?
Quali prove ci sono a sostegno?
Quali fatti reali determinano l'avanzare di questa ipotesi?
Chi ha avanzato questa ipotesi?
Perché lo ha fatto?
Ha uno scopo l'ipotizzare questa ipotesi e chi ne troverebbe vantaggio?
Questo è solo un approccio iniziale per analizzare un fatto che qualcuno vuol far passare per concreto.
Su ogni "mistero" da indagare, la prima domanda è: questo mistero esiste realmente?

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Non lo so quanto vale e non voglio giudicare, mi basta confrontare quelle parole con la realtà, e capisco che non sono parole che la descrivono.
Per questo mi vien facile supporre che ci sia una matrice ideologica che le giustifica.
Quello che mi dispiace è il veder far leva sulla pancia della gente per veicolare messaggi sbagliati.
Sbagliati non perché sono diversi dai miei, ma perché semplicemente falsi.
Ma anche questa è una strategia comunicativa che ho studiato abbastanza nell'ultimo corso fatto.
E non mi stupisce.

Penso che volesse intendere che si pretende comunque una definizione, ftm o mtf ma non il genere non genere. Io l’ho interpretato così. 😳

🤷‍♂️ tutto può essere.
Per questo vale sempre quanto detto da me in precedenza: potrei vedere con i miei "filtri", quindi non do giudizi ma ragiono.
Sarebbe bello un eventuale chiarimento in merito, con domanda diretta e risposta diretta.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da nuovobagdadcafe,
per orchi, oltre alle persone negative, esistono gli indifferenti che non danno nessuna attenzione a cio' che li circonda, e spesso ironizzano ed offendono

Non ho capito, potresti spiegarmelo meglio?

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da nuovobagdadcafe,
se la Tamaro ha esposto un problema, di sicuro esiste, magari con numeri contenuti, che non destano notizia, ma una riflessione seria la merita, la composizione dell' identita sessuale e' semisconosciuta e la scienza prova a capirne [...]

Fosse il problema anche di uno solo nel mondo, merita di essere discusso e affrontato.
Ma non è questo il punto che volevo discutere.
Il punto è: esistono gli orchi che obbligano a... come descritto da lei?
Tutto ciò che riguarda il "gender" è un mostro divoratore come vuol far intendere lei?
Perché posso capire che una persona abbia le sue idee, ma non accetto che mi venga descritta una realtà che non esiste, allo scopo di far leva sulla mia emotività per indurmi a pensare in un certo modo.
Questo è il punto che mi stona.
Per il resto, massimo rispetto per il suo vissuto, il suo sentire, il suo voler essere.
Modificato dall'autore il 21-02-2024 20:29:44

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Gineronimo,
Qui sento molte certezze e anche molti che si pongono dei dubbi.
Comunque molto interessanti.
Sappiate che esistono neonati "intersex" cioé per i quali é difficile determinare il sesso naturale.
Le mutazioni genetiche, che da organismi [...]

Uno degli errori più gravi, storicamente parlando, è pensare che la scienza dia certezze.
Non è così.
La scienza è uno strumento, il metodo scientifico è il manuale d'uso di quello strumento.
La scienza non deve dare pareri morali, non distingue il giusto dallo sbagliato. La scienza serve a descrivere e comprendere.
A patto che non si sfori nella pseudoscienza, con la scienza possiamo solo affermare che, con i dati attualmente in possesso, fino a prova contraria, molto probabilmente è così.
E quel molto probabilmente è costantemente messo in discussione per renderlo sempre più accurato e realistico.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Eccola
https://www.corriere.it/cultura/18_settembre_16/susanna-tamaro-il-tuo-sguardo-illumina-il-mondo-solferino-brano-7569698e-b9c6-11e8-a205-6445d272b52d.shtml
Sindrome di asperger ,cattolica ,posizioni strane su eutanasia e aborto
Probabilme [...]

Non lo so quanto vale e non voglio giudicare, mi basta confrontare quelle parole con la realtà, e capisco che non sono parole che la descrivono.
Per questo mi vien facile supporre che ci sia una matrice ideologica che le giustifica.
Quello che mi dispiace è il veder far leva sulla pancia della gente per veicolare messaggi sbagliati.
Sbagliati non perché sono diversi dai miei, ma perché semplicemente falsi.
Ma anche questa è una strategia comunicativa che ho studiato abbastanza nell'ultimo corso fatto.
E non mi stupisce.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da XHunerXP,
Sta nel fatto oggettivo che esistono gli orchi, oppure nel fatto che lo si vuol far credere per mantenere uno status che nega, di fatto, diritti civili?

Volevo intervenire con un pippotto simile al tuo, pertanto ti ringrazio di avermi risparmiato quest'immane fatica.
Per la domanda, la seconda che hai detto. Mi ricorda:
- mi vogliono far divorziare
- mi vogliono fare abortire
- mi vogliono far morire
- mi vogliono far cambiare sesso.
No, nessuno vuole farti compiere atti che non vuoi, si vuol solo permettere a chi lo desidera/ne ha bisogno (ovviamente con motivi serissimi) di poterlo fare.
Pallina
PS Eccallà, osapevo, hai allargato il concetto all'eutanasia. Riuscissi una volta a completarti, oh! Modificato dall'autore il 21-02-2024 17:50:29

Palli' puoi farlo, al posto di "ovviamente con motivi serissimi" puoi mettere "motivi personali".
Perché ognuno ha la propria percezione della gravità.
Se condividi, dillo tu al posto mio. 😋

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da XHunerXP,

Ti chiedo, ma lo chiedo a tutti :secondo te le parole che estrapolo e riporto qui sotto, che senso hanno?
---
Da molti anni ormai mi chiedo però che cosa ne sarebbe stato di me se, a sette, otto, nove anni, fossi stata presa sotto l?ala protettiva dei falchi del gender? Mi avrebbero convinto della liceità delle mie inquietudini e, come nella più cupa delle fiabe, con il sorriso suadente di chi in realtà è un orco, mi avrebbero rassicurato, avrebbero saputo come risolvere i miei problemi e io avrei baciato con riconoscenza le mani di quegli angeli che promettevano di dissolvere il dardo infuocato che da sempre feriva il mio cuore.
Psicologi, pillole, ormoni e poi il grande salto di diventare ciò che avevo sempre sognato: un maschio. Sono fermamente convinta che la storia giudicherà i cambiamenti di sesso imposti ai bambini e ai ragazzi come un crimine.
Un crimine ideologico
---
Esiste la "bestia gender" che "ruba l'identità" ai bambini per costringerli a...
Me lo chiedo non per sminuire una testimonianza che rispetto in quanto tale, me lo chiedo perché queste parole sono la base di un discorso molto diffuso: il complotto della teoria generale che vuole il male dei bambini.
Si diffonde una idea, cioè che esista un qualcosa, per creare uno spauracchio per usarlo affinché venga negato altro. Che venga negato proprio ciò che dici tu: la libertà individuale di vivere nel modo che si vuole.

Quando parlavo di esagerazioni e a ideologia proprio a questo passaggio mi riferivo.
A me ricorda la narrazione dominante sul gender che adesso va per la maggiore qui in Italia ma, che è partita parecchi anni fa negli ambienti dell?ultradestra più perversa e pervertita conosciuta meglio come Qnon e che, manco a dirlo, raccoglie il massimo dei consensi tra i seguaci di Trump e tra i nazisti statunitensi. Modificato dall'autore il 21-02-2024 16:44:20

Che poi è lo stesso "gioco" visto per argomento simile: l'eutanasia.
Si usano le "testimonianze dei miracolati" per screditare, condendo con fake news, il concetto di libertà individuale nel disporre del proprio corpo e vita. E guarda caso sempre da parte dei citati da te.
Quindi, pur rispettando con sensibilità le vicende altrui, mi viene spontaneo chiedermi la natura di specifiche parole inserite.
E mi chiedo se siano strumentali o strumentabili oppure...

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da ssbbw69,
copio e incollo un recente articolo della scrittrice susanna tamaro uscito sul corsera
sarebbe interessante raccogliere i pareri dei/delle iscritti/e trans e di chiunque mediti la transizione
(io non sono d'accordo con tamaro ma il mio par [...]

Mi è sembrato un articolo molto tenero. L’ho letto da madre. Non credo ci sia solo da dire se si è d’accordo o meno, parla dei dubbi e delle inquietudini di tutti. Mica solo degli adolescenti. Il non trovarsi a proprio agio nella pelle in cui siamo nati, a partire dalla base fisica per poi passare a quella ideologica. Torniamo al concetto di ruolo. Un discorso molto lungo, complicato. Prevede coraggio e forza uscire da quelli che sono gli schemi, dividersi tra la voglia di accettazione è quella di autonomia. È difficile per noi adulti, figuriamoci per gli adolescenti. O forse no, alle volte penso che le mie figlie siano molto più flessibili, perché non hanno certezze da distruggere e poi ricostruire, forse partono da uno zero che non prevede demolizione. Cosa posso fare io? Ascoltare, non giudicare. Mettere a disposizione il mio vissuto senza pretendere che sia legge. Per loro. Per me più o meno uguale, ma è più faticoso. Ci vuole più Svitol per sradicarmi da certezze che pensavo di aver conquistato.
Ma ci proviamo. 🙂

---
Da molti anni ormai mi chiedo però che cosa ne sarebbe stato di me se, a sette, otto, nove anni, fossi stata presa sotto l’ala protettiva dei falchi del gender? Mi avrebbero convinto della liceità delle mie inquietudini e, come nella più cupa delle fiabe, con il sorriso suadente di chi in realtà è un orco, mi avrebbero rassicurato, avrebbero saputo come risolvere i miei problemi e io avrei baciato con riconoscenza le mani di quegli angeli che promettevano di dissolvere il dardo infuocato che da sempre feriva il mio cuore.
Un crimine ideologico
---

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da mishaemasha,

Buongiorno
Su cosa non sei d accordo ?
L argomento è vasto e sicuramente ne questo articolo ne altro può arrivare a conclusioni certe , però
1) non si è ancora trovato nessun gene che stabilisca una matrice cromosomica alla disforia
2) questo porta il fatto di nascere nel corpo sbagliato nella sfera psichica e l ipotesi di sofferenze di altra natura non è campata in aria
3) gli anni che viviamo non sono lontani dal vuoto descritto nell articolo
4) io avverto tutta la inadeguatezza educativa dei genitori nel secondo millennio sia in questi casi che al di fuori di problematiche di genere !

In fin dei conti ,che abbia trovato un equilibrio mentale senza sottoporsi alle pesanti torture della transizione chimica e chirurgica è una buona cosa ,ripeto poi magari tra 5 anni scopriranno una matrice della disforia nei cromosomi
Attualmente non c è!
quindi quello che si deve ricercare è la propria dimensione e la accettazione di se stessi
comunque al momento la cosa viene strattonata in un modo o nell altro dalla società e dalla famiglia ,spesso ,con esiti dolorosi e maldestri Modificato dall'autore il 21-02-2024 09:25:22

Sono d’accordo con te. La questione non è trovare una legge o un pensiero comune, si tratta di trovare un modo per fare stare bene le persone, ognuno di noi ha (deve) avere il diritto di poter stare bene. Di sentirsi accettato, di non dovere giustificarsi o spiegare. Di vivere serenamente.

Estremamente condivisibile. E che spero accada.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da mishaemasha,

Buongiorno
Su cosa non sei d accordo ?
L argomento è vasto e sicuramente ne questo articolo ne altro può arrivare a conclusioni certe , però
1) non si è ancora trovato nessun gene che stabilisca una matrice cromosomica alla disforia
2) questo porta il fatto di nascere nel corpo sbagliato nella sfera psichica e l ipotesi di sofferenze di altra natura non è campata in aria
3) gli anni che viviamo non sono lontani dal vuoto descritto nell articolo
4) io avverto tutta la inadeguatezza educativa dei genitori nel secondo millennio sia in questi casi che al di fuori di problematiche di genere !

In fin dei conti ,che abbia trovato un equilibrio mentale senza sottoporsi alle pesanti torture della transizione chimica e chirurgica è una buona cosa ,ripeto poi magari tra 5 anni scopriranno una matrice della disforia nei cromosomi
Attualmente non c è!
quindi quello che si deve ricercare è la propria dimensione e la accettazione di se stessi
comunque al momento la cosa viene strattonata in un modo o nell altro dalla società e dalla famiglia ,spesso ,con esiti dolorosi e maldestri Modificato dall'autore il 21-02-2024 09:25:22

Come ha spiegato Dream, estremizza troppo.
Poi lei è una non l’unica non può pretendere di far casistica. La nostra esperienza personale, per esempio, ci porta a pensarla esattamente al contrario solo che non pretendiamo di fare casistica.

Io non lo so, non so se sto sbagliando io a interpretare, se sto usando dei miei filtri mentali eccetera.
Però ci vedo anche io una forzatura verso una "ideologia che ti vuole far cambiare troppo presto rovinando la vita".
Io vedo solo la ricerca di un voler dare sostegno a chi vuole affrontare un percorso personale , prima di tutto di autoconsapevolezza e poi tutto il resto.
Molto spesso vedo gente che grida al "ci vogliono costringere ad essere altro". Ma chi vuole costringere chi? Mi sembra ideologia, una scusa per negare possibilità.
Ma voglio riflettere , perché queste sono mie considerazioni di pancia.
Considerazioni che comunque ho nei riguardi di chi grida al "complotto contro gli etero" o c9motto "contro i maschi".
Sarà che, per "deformazione profesdionale", quando sento gridare al complotto pretendo di vederci chiaro.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni