Tutti i Post di Masterpiece68
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Masterpiece68
» Nell'argomento: quelli che....
2 anni faQuotato da lorenzaboccadoro,lo avevo già aperto, ma, cambiando profilo, è andato cancellato. lo ripropongo, visto che al peggio non c'è mai fine.
quelli che...uomini tutti d'un pezzo, stranieri, non ti toccano davanti, neanche per caso, ti scopano come non ci [...]
😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮
» Nell'argomento: Cosa cercano le donne.
2 anni faQuotato da DDH,Quotato da Masterpiece68,
La butto lì:
ma certo e lo sa benissimo anche lei (la questione della logica e della susseguente illogicità di certi atteggiamenti-comportamenti) ma, perché c'è un ma (e te pareva), molto semplicemente non se la sente di partecipare al fuoco di fila già pronto e schierato (da un bel po') "contro" (notare le virgolette) donneconclasse... anche perché irrazionalità scoppiettante ed assolutismi totalizzanti a parte (m'hai detto niente dirai) la critica di fondo e di partenza sul basso livello medio del maschietto (qui individuato più volte nella figura del singolo) "trasgressivo" non era certo campata per aria, tutt'altro.
Anche il giramento di palle (o incazzo... sempre figura retorica al maschile ma tant'è) della singola (come di molte coppie) di fronte a certi atteggiamenti mi pare lo si possa definire più che fondato e decisamente legittimo.
Come pure credo converrai che la figura della singola (o meglio estensivamente della ?donna sola?) sia per molti versi quella in assoluto più fragile sotto molti (troppi) aspetti, solo parzialmente compensati dal grande potere che detiene in altri ambiti? potere che almeno in questo ambito sono proprio molti di quei vituperati singoli ad assegnare con la propria postura nei loro confronti.
Aggiungici quella che noi portatori sani di augello (per qualcuno regale, modestamente 😄 😄 😄) chiamiamo "solidarietà femminile" (si, c'è incredibilmente ancora chi la pratica) e credo che il quadro possa dirsi delineato nel suo complesso.
L?interessata (@Turquoise) potrà, se e quando lo riterrà, smentire o confermare (parzialmente o in toto).
Ho già espresso le mie critiche al pensiero e modus operandi di donneconclasse in modo molto chiaro e netto (cosi come gli eventuali punti di convergenza) ma anche io mi rifiuto di far parte del "plotone d'esecuzione", onestly... anche perché non avrebbe nessun senso, cioé non sortirebbe l'effetto voluto di fargli "capire" l'illogicità di quel processo cognitivo.
Conosco e ho conosciuto troppe donne (anche qualche uomo a dire il vero) a cui ho voluto e/o voglio molto bene e per cui nutro un rispetto enorme, molto in gamba e di valore assoluto in molteplici contesti ma immerse con gioiosa naturalezza in quella sbarazzina irrazionalità di cui parlavo in un post precedente (ognuna nei e coi suoi tempi e modi) e credo di sapere piuttosto bene come ragionano. So altrettanto bene che pagano un prezzo non modico (tutt?altro) a quel modo di essere e declinare il mondo.
Ci arriverà (forse) ma sarà sicuramente con i suoi tempi e con i suoi modi, non certo con forzature ?esterne?.
Altra cosa che, da uomo razionale e concreto, so per certo è che in uno scontro frontale e diretto l?irrazionalità farà carne macinata della razionalità, troppo diversi i piani metafisici di confronto.
Il tuo (o mio) poker d?assi o scala reale massima a colore può essere battuto/a da una coppietta di zappe come nulla fosse (per fare un esempio pokeristico) e non c?è nulla che tu possa fare per evitarlo? tranne evitare di giocare.
Spero di essermi fatto capire...
Se non è tutto vero è quantomeno tutto verosimile (come il Codice Da Vinci).
Oddio, Dan Brown no, te prego 😮 😄 😄 😄 😄 😄
PS: l'ho scritta prima di diversi interventi successivi e senza guardarli... ma non diciamolo in giro 😳 😳
2 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da alessiocince,Tante frasi spot... e via andare! 😄
Aggiungo... Sviolinate e partigianeria, nel senso di stare dalla parte di... e via ancora andare. 😄
la solita aria fritta nella friggitrice ad aria... e via andare! 😇 😄 😄 😄
2 anni faQuotato da DDH,Quotato da Tony11,
Mi perdonerai spero se ti faccio un'osservazione.
Gli scritti di Pallina sono chiari e capibili da tutti i senzienti e soprattutto scevri da eventuali simpatie o antipatie. Da quanto ti leggo e da quanto leggo riguardo la maggior parte dei partecipanti al forum molto spesso (quasi sempre ad essere onesti) i tuoi interventi li capisci solo tu (mi sono andato addirittura a rileggere il famigerato salottino delle donne ed anche lì...per quanto ci siano solo spezzoni quotati da altre dei tuoi interventi avevano difficoltà ad interpretarti). Con molto savoir faire anche Idrogeno ti ha fatto notare che ci vuole volontà nel farsi capire (nessuno può dire se ci sia da parte tua poca volontà o poca capacità). Vero che potremmo essere quasi tutti (io per primo) incapaci di capirti ma potresti provare a considerare l'ipotesi che il vecchietto contromano in autostrada possa essere tu. Ripeto...senza polemica ti invito a riflettere su questa possibilità (poi potremmo essere tutti non all'altezza ed essere tu l'unica ad andare nella giusta direzione in autostrada) 💋
Vado controcorrente,
senza voler fare l'avvocato difensore, tantomeno di una Utente che dimostra di possedere tutti strumenti per argomentare senza l'aiuto di nessuno,
senza andare troppo o.t. e trasformare in "ad personam" questo 3D ma, per semplice amore di MIA verità,
se c'è un profilo che, ultimamente, mi ha colpito per efficacia e facilità di comprensione è proprio quello di @Turquoise.
Parlo di comprensione, non di condivisione (tornando sul tema dei 2 mondi che stentano a comprendersi)
Concordo...
2 anni faQuotato da mishaemasha,Se io dico che se metti le dita sul fornello acceso ti scotti e tu mi rispondi :
Eh non ci si capisce
Alla fine ti scotti tu non io
Non c è niente da capire in quello che ha scritto pallina ,letteralmente impossibile non capire !
[...]
La butto lì:
ma certo e lo sa benissimo anche lei (la questione della logica e della susseguente illogicità di certi atteggiamenti-comportamenti) ma, perché c'è un ma (e te pareva), molto semplicemente non se la sente di partecipare al fuoco di fila già pronto e schierato (da un bel po') "contro" (notare le virgolette) donneconclasse... anche perché irrazionalità scoppiettante ed assolutismi totalizzanti a parte (m'hai detto niente dirai) la critica di fondo e di partenza sul basso livello medio del maschietto (qui individuato più volte nella figura del singolo) "trasgressivo" non era certo campata per aria, tutt'altro.
Anche il giramento di palle (o incazzo... sempre figura retorica al maschile ma tant'è) della singola (come di molte coppie) di fronte a certi atteggiamenti mi pare lo si possa definire più che fondato e decisamente legittimo.
Come pure credo converrai che la figura della singola (o meglio estensivamente della "donna sola") sia per molti versi quella in assoluto più fragile sotto molti (troppi) aspetti, solo parzialmente compensati dal grande potere che detiene in altri ambiti, potere che almeno in questo ambito sono proprio molti di quei vituperati singoli ad assegnare con la propria postura nei loro confronti.
Aggiungici quella che noi portatori sani di augello (per qualcuno regale, modestamente 😄 😄 😄) chiamiamo "solidarietà femminile" (si, c'è incredibilmente ancora chi la pratica) e credo che il quadro possa dirsi delineato nel suo complesso.
L'interessata (@Turquoise) potrà, se e quando lo riterrà, smentire o confermare (parzialmente o in toto).
Ho già espresso le mie critiche al pensiero e modus operandi di donneconclasse in modo molto chiaro e netto (cosi come gli eventuali punti di convergenza) ma anche io mi rifiuto di far parte del "plotone d'esecuzione", onestly... anche perché non avrebbe nessun senso, cioé non sortirebbe l'effetto voluto di fargli "capire" l'illogicità di quel processo cognitivo.
Conosco e ho conosciuto troppe donne (anche qualche uomo a dire il vero) a cui ho voluto e/o voglio molto bene e per cui nutro un rispetto enorme, molto in gamba e di valore assoluto in molteplici contesti ma immerse con gioiosa naturalezza in quella sbarazzina irrazionalità di cui parlavo in un post precedente (ognuna nei e coi suoi tempi e modi) e credo di sapere piuttosto bene come ragionano. So altrettanto bene che pagano un prezzo non modico (tutt'altro) a quel modo di essere e declinare il mondo.
Ci arriverà (forse) ma sarà sicuramente con i suoi tempi e con i suoi modi, non certo con forzature "esterne".
Altra cosa che, da uomo razionale e concreto, so per certo è che in uno scontro frontale e diretto l'irrazionalità farà carne macinata della razionalità, troppo diversi i piani metafisici di confronto.
Il tuo (o mio) poker d'assi o scala reale massima a colore può essere battuto/a da una coppietta di zappe come nulla fosse (per fare un esempio pokeristico) e non c'è nulla che tu possa fare per evitarlo tranne evitare di giocare.
Spero di essermi fatto capire...
» Nell'argomento: Il pazzo thread dei “Last Minute”
2 anni faQuotato da Fulloptional19,Singoli per GANG. Lei vuole singoli sportivi abbronzati, col segno della abbronzatura costume SLIP prevalentemente. Buona giornata a tutti
La cosa ve sta a sfuggì de mano.... 😎
ma de brutto... 😄 😄 😄 😄 😄 😄
2 anni fa
Il fascino discreto della componente irrazionale, del soggettivo (anche umorale, perché no?!) elevato ad unica ratio possibile...
Il tutto condito da quel suadente ricorso all'assolutismo dicotomico del tutto/niente, sempre/mai etc etc...
Chi guarda da fuori nota (più o meno bene) le incongruenze e le conflittualità, chi ci sta dentro non le vede nemmeno e vive il tutto con la massima naturalezza e perfino "leggera" noncuranza, semplicemente ci è abituato.
Ovviamente poi lamentandosi dei risultati ultimi di tale approccio. 😇
Il tutto condito da quel suadente ricorso all'assolutismo dicotomico del tutto/niente, sempre/mai etc etc...
Chi guarda da fuori nota (più o meno bene) le incongruenze e le conflittualità, chi ci sta dentro non le vede nemmeno e vive il tutto con la massima naturalezza e perfino "leggera" noncuranza, semplicemente ci è abituato.
Ovviamente poi lamentandosi dei risultati ultimi di tale approccio. 😇
2 anni faQuotato da Turquoise,Quotato da mishaemasha,
caricare emotivamente una eventualita così probabile significa volere a tutti i costi lamentarsi di tutto e di più
non ho detto che e bello , se lo avessimo fatto noi però le risposte a cazzo mi avrebbero strappato un sorriso non di più
poi , come miss Italia, anche io voglio la pace nel mondo ma so che non la avrò
logica maschile ? no solo logica ! 💋
Interessante l'osservazione che fai sul carico emotivo! Pensa che io quando ho letto "ho paura" nella risposta di @donneconclasse ho sorriso immaginando il suo scoglionamento e ho visualizzato una nuvoletta sopra la sua testa pensare "Chissà se avessi chiesto un bicchier d'acqua cosa mi avrebbero offerto..."
Da donna mi capita spesso di provare frustrazione perché quello che chiedo viene mal interpretato. Non saprei dire se capita anche ad altre.
Tu invece l'hai letta come lamentela perché nella tua logica la domanda è stata posta nel contesto sbagliato, quindi era scontato per te che avrebbe ricevuto un certo tenore di risposte.
Forse qui sta una grossa differenza tra uomini e donne: l'uomo è molto più attento al contesto. Ogni ambiente ha il suo codice di comportamento non scritto entro cui muoversi in modo chiaro per tutti. Questo l'ho imparato in azienda, unica donna in infinite riunioni tra uomini. Peccato che nessuno di loro dovesse andare a prendere i figli a scuola e fare la spesa per mettere in tavola la cena.
Per alcuni versi noi donne siamo più spicce. Avendo mediamente imparato a fare 10 cose alla volta saltiamo parecchi passaggi logici. E possiamo apparire un pò aeree e fuori contesto alle volte, lo riconosco.
Il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi. Peccato che il qui sia un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda. Lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto.
Spero di essermi spiegata.
Questa riflessione ad alta voce non vuole puntare il dito su niente, ma stimolare una discussione sana e costruttiva sul fatto che tra uomini e donne siamo oggettivamente diversi, ma diverso non significa meglio o peggio. È solo imparando a conoscerci nelle nostre diversità che possiamo crescere insieme e incontrarci felicemente per la gioia sia degli uomini che delle donne. In fondo per stare bene abbiamo bisogno gli uni delle altre.
Quindi... quando una donna fa una richiesta che a voi uomini suona fuori contesto, fermatevi un attimo, respirate profondamente, e provate a ipotizzare per un istante che quello che ha scritto/detto è ESATTAMENTE ciò che vuole. Ogni tanto capita anche a noi di essere coerenti 😄 😋
Siamo solo coerenti in modi diversi 💗
dovrebbe essere l'ABC... e invece... 😇
2 anni faQuotato da Idrogeno,Quotato da Masterpiece68,
o come disse un mio amico tanti anni fa ad una ragazza (a tre quarti di serata, tasso alcolico generale piuttosto elevato) "posso farti due domande? Me la dai e perché no?"
Gli andò bene...
😄 😄 😄
Allora forse c'è qualcosa di vero nel dire che [b] anche[/b] un atteggiamento rilassato, leggero* (*non è sinonimo di superficiale) paghi.
Io lo metto nella mia formula personale del piacere, di ciò che cerco.
credo ci sia molto di vero...
il "serio" e basta diventa pesante, il leggero e basta superficiale...
2 anni faQuotato da mishaemasha,E comunque un mio amico ( bonissimo ) in birreria ,quasi per scommessa , ha provato l approccio più sbagliato della terra …
Si è seduto al loro tavolo e ha detto a una :
Dammela , a te non costa niente e a me mi fai felice !
Beh mezz ora dopo era [...]
o come disse un mio amico tanti anni fa ad una ragazza (a tre quarti di serata, tasso alcolico generale piuttosto elevato) "posso farti due domande? Me la dai e perché no?"
Gli andò bene...
😄 😄 😄
2 anni faQuotato da Idrogeno,Quotato da mishaemasha,
Le donne vogliono quelli che capiscono le battute.
Nel mio caso è stra stra stra vero.
L’assenza di sense of humor me la fa asciugare in tempo zero. La metto a paio con l’autoironia.
Direi quasi come un bidet con l’alcol. 😄
se uno nun se sa' pija' per culo da solo nun dovrebbe nemmeno pensa' de pija pei fondelli qualcun'altro... 😎
in assenza di una reale consapevolezza capita, eccome se capita... poi ci sono quelli che semplicemente "ci provano", se la tentano (il mitico pensiero magico), quelli che: "vabbè dai, c'ho provato"... 😄 😇
Ok, ma a fare [b] cosa[/b] ?
La qualunque... sesso e relazioni comprese...
anche la birra volendo... 😄 😄 😄
e mi trovi d'accordo, lo credo anche io...
ma alla fine i conti devi farli anche con quella che è la media, il grosso.
Credo che la sessualità sia anche il posto dove narrazione e cazzate non dovrebbero trovare spazio e per due ragioni precise: primo- te le sgamano molto, molto presto, senza appello e senza pietà (come è giusto che sia)
secondo- ti stai demolendo da solo/a (autostima), la volta dopo sarà peggio, quella successiva peggio ancora...
Seria. Ma più che altro, se ti presenti per quello che non sei e cerchi cose che non vuoi, incontrerai per forza persone che non ti soddisfano. Cui prodest?
in assenza di una reale consapevolezza capita, eccome se capita... poi ci sono quelli che semplicemente "ci provano", se la tentano (il mitico pensiero magico), quelli che: "vabbè dai, c'ho provato"... 😄 😇
2 anni faQuotato da Turquoise,Quotato da Piacereintenso,
avvolte ciò che si vede è differente dal reale ...anche questo è la pubblicità 😋
Quelle sono proprio le pubblicità che vendono di più di solito 😉
certo, quelle che non vendono un prodotto ma "un mondo" e la presunta appartenenza a quel mondo... cioé sostanzialmente aria fritta nella friggitrice ad aria...
2 anni faQuotato da Donneconclasse,Quotato da Masterpiece68,
Personalmente non credo sia un modo più intelligente o simpatico, semplicemente più "adulto", meno infantilmente assolutizzante e totalizzante.
E l'ho già detto nmila volte, la critica di fondo la condivido in toto (e lo scrivo da tempo quì e lo dico da ancora più tempo fuori da quì) e del resto sarebbe difficile non condividerla visto come sia, tristemente quanto oggettivamente, nei fatti.
Come sottolineato in precedenza sarebbe da capire come (e per quale mirabile motivo... magia?) questo ambiente possa essere qualcosa di diverso dalla società in cui è immerso e di cui è espressione con tutti i suoi limiti, pochezze, carenze, idiosincrasie... anzi vista l'assenza di tutta una serie di "filtri" è altamente probabile (eufemismo) che esca proprio il peggio.
probabilmente è così: sono io che vedo la Sessualità come un mondo dove crescere e stare bene, il COME fa la differenza , oltre che nel significato da darle. 💗
e mi trovi d'accordo, lo credo anche io...
ma alla fine i conti devi farli anche con quella che è la media, il grosso.
Credo che la sessualità sia anche il posto dove narrazione e cazzate non dovrebbero trovare spazio e per due ragioni precise: primo- te le sgamano molto, molto presto, senza appello e senza pietà (come è giusto che sia)
secondo- ti stai demolendo da solo/a (autostima), la volta dopo sarà peggio, quella successiva peggio ancora...
2 anni faQuotato da nuovobagdadcafe,provaci ancora Sam!
c'era anche il famosissimo "sparisci sgorbio" se è per questo... 😄 😄 😄 😄
2 anni faQuotato da Macy,[url=https://postimg.cc/w7YV00DC][img]https://i.postimg.cc/dtLxQf3V/IMG-20230710-140108.png[/img][/url]
Se un uomo manda 30 messaggi (non al giorno, forse in qualche mese, mica é un lavoro a cottimo), riceverà 5 risposte e alla fine concluderà con u [...]
moltissimo ruota attorno a quel "ruolo di genere"... a dispetto di tante chiacchiere e sproloqui fatti sicuramente in buona, anzi ottima, fede...
tant'è...
PS: ho notato che il ragionamento è stato frainteso almeno in parte... non è questione di passività (nella vita o nelle relazioni) ma di postura: quanti messaggi inoltri? quanti ne ricevi?
Il sigolo va "a caccia" (per usare un luogo comune), cerca di farsi conoscere, si propone...
la singola (sempre mediamente parlando) riceve "attenzioni" (desiderate, gradite o meno) cioé messaggi e valuta più o meno all'ingrosso (per ragioni anche meramente di numeri) per poi raffinare la cernita.
Le eccezioni ci sono, ovvio (per dire, la mia ex mi cercò lei... e non è stata l'unica) ma il grosso quello è e quello fa. 😇
2 anni faQuotato da MagoGrigio,
...Il tono e il contenuto delle risposte tue e di turquoise è l'esatto opposto pur avendo lo stesso problema e considero mille volte più simpatico e intelligente il suo modo di interagire.
Personalmente non credo sia un modo più intelligente o simpatico, semplicemente più "adulto", meno infantilmente assolutizzante e totalizzante.
E l'ho già detto nmila volte, la critica di fondo la condivido in toto (e lo scrivo da tempo quì e lo dico da ancora più tempo fuori da quì) e del resto sarebbe difficile non condividerla visto come sia, tristemente quanto oggettivamente, nei fatti.
Come sottolineato in precedenza sarebbe da capire come (e per quale mirabile motivo... magia?) questo ambiente possa essere qualcosa di diverso dalla società in cui è immerso e di cui è espressione con tutti i suoi limiti, pochezze, carenze, idiosincrasie... anzi vista l'assenza di tutta una serie di "filtri" è altamente probabile (eufemismo) che esca proprio il peggio.
» Nell'argomento: Il pazzo thread dei “Last Minute”
2 anni faQuotato da Fulloptional19,Questo sito é pieno di casi disperati. Coppie con fisico di merda, trascurato ( cazzo ma ci tenevo a voi stessi? ); Singoli che non capiscono di non essere graditi.
anche pieno di professori di itagliano! 😎 [...]
da quello che tocca legge' pare sia ancora più pieno de gente che l'itagliano nu' lo mastica manco pe' sbajo...
"patrioti" probabilmente... 😇 😄 😄 😄
2 anni faQuotato da XHunerXP,Quotato da Masterpiece68,
![]()
![]()
La quasi totalità degli individui vive immersa in una autoreferenzialità quasi assoluta dove conosci (e forse, dico forse) capisci solo quello che hai avuto modo di "toccare con mano"... alcune esperienze, con sicuramente aspetti di almeno apparente contraddittorietà, son complicate da trasmettere, difficile farle passare e comprendere, ancorpiù riguardando aspetti tanto eterei, volatili, quasi inafferrabili per chi non li ha vissuti e provati
Può essere. Oppure può essere un discorso di quello che ognuno ha voglia di condividere e far vedere in un dato momento e con una data persona.
mi riferivo, ovviamente, ad un preciso aspetto che era stato messo in luce dalla Turchese in oggetto...
o almeno spero fosse ovvio...
PS: comunque le forche erano caudine (co' la C) 😄

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti