Tutti i Post di nondicochisono
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: nondicochisono
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da duediquori,sarà lievitato da bbbestia venerdìQuotato da nondicochisono,
..e siamo solo a martedì..non oso pensare a venerdì !!! 😄 😄 😄 😄
altro che carrello schermato altezza inguine..ci vorrà un semirimorchio
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da zortonaldo,La Settimana Enigmatica! 😋Quotato da nondicochisono,
Cos'è la settimana enigmistica ?
..e siamo solo a martedì..non oso pensare a venerdì !!! 😄 😄 😄 😄
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da zortonaldo,No, S-birra. Anzi, sostituiamo "i" con "o".Quotato da alessiocince,
Che lievito usa? Birra.... 😮
Cos'è la settimana enigmistica ?
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da zortonaldo,Se me l' avesse data (e io non gliel'ho chiesta), l'avrei anche presa ma non avrebbe avuto la mia stima.Quotato da mishaemasha,
ma tu lo stai veramente a sentire ?
se giiela dava, poteva parlare pure ugrofinnico che andava bene
,'";? ! la punteggiatura mettetela voi come da ikea 😄 😋
Da parte mia avrebbe avuto "soltanto" 30cm di minchia (siamo su internet, le minchie lievitano) 😄 😄 😄 😋
Per molti l'unica cosa che non lievita è la testa di sopra !!!
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da Delightful,ma no, perché, filologia romanza è super interessante 😄Quotato da alessiocince,
La lezione pratica di storia della lingua e dell'abile linguista è di là -> segui la freccia...
Pur non essendo il mio campo di studi la trovo interessante si...
Buongiorno a tutti 🙂 🙂 🙂
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
3 anni fa
Buongiorno a tutti 🙂
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
3 anni faQuotato da stephanie69,e se invece siete già a letto,buona lettiera 😄Quotato da sessomatto76,Buonaserata 🙂!
Grazie 🙂
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da Delightful,Ragazzi, è veramente eccitante tutto questo, ve lo dico 😄
La lezione pratica di storia della lingua e dell'abile linguista è di là -> segui la freccia...
L'abile linguista è la panacea la vera chiave di svolta
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da Delightful,Ragazzi, è veramente eccitante tutto questo, ve lo dico 😄
Meglio di un orgasmo multiplo 😄 😄 😄
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni fanon ho dubbi 🙂 🙂Quotato da stephanie69,beh,si, io la lingua la uso 😋
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
3 anni faQuotato da Marika66,La specialità della casa è patate con piselli 😄
😄 😄 😄 😄 😄
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da ssbbw69,Quotato da nondicochisono,
la domanda è : l'inglese è una lingua che fa da ponte fra il mondo germanico e quello latino?
non è esattamente così. l'inglese appartiene al ceppo linguistico germanico che si è sviluppato dal proto-germanico.
quello che accomuna lingue germaniche (inglese, tedesco, olandese, svedese, norvegese, islandese e non ricordo più che altro) e lingue romanze (cioé derivate dal latino volgare come l'italiano, il francese, lo spagnolo, il portoghese e il rumeno) è di appartenere alla famiglia indoeuropea (famiglia moooolto allargata che include perfino il sanscrito).
è normale che le lingue del ceppo germanico abbiano dei tratti comuni con le lingue romanze e questo è dovuto al dominio romano.
la lingua è quanto di più mutevole esista, evolve di continuo, assorbe elementi esterni e li fa suoi.
ed è un proccesso che coinvolge conquistati e conquistatori: i conquistatori impongono la loro lingua ma a loro volta subiscono l'influenza del linguaggio dei conquistati.
i casi di enclave dove un sistema linguistico viene preservato da influenze esterne sono rarissimi e affascinanti.
ad esempio il basco non è una lingua indoeuropea e, a oggi è difficile capirne la derivazione.
Da sempre le lingue entrano in contatto e si modificano a vicenda e, a seconda del prestigio e dell’influenza culturale ed economica di alcuni paesi, le rispettive lingue assumono maggiore o minore capacità di penetrazione nelle altre. L’inglese è attualmente senza dubbio la lingua della comunicazione sovranazionale, oltre a essere la lingua di alcuni settori specifici ormai pervasivi nelle nostre società. Insieme agli anglismi veri e propri, l’inglese ha contribuito a rimettere in circolazione anche alcuni latinismi che, nel tessuto dell’italiano, legato al latino da così stretta parentela, tendono a essere appaiati, nella pronuncia e nel trattamento morfologico, ai tanti e familiari latinismi recuperati dall’italiano per via diretta. Alcuni linguisti hanno proposto la dicitura di xenolatinismi per indicare queste parole formate con materiali latini in lingue diverse dall’italiano e passate poi all’italiano sotto forma di prestiti: latinismi indiretti quindi che, prima di arrivare a integrarsi nel lessico dell’italiano, sono passati da altre lingue (inglese, ma anche francese come ad esempio deficit e tedesco, come album) che hanno impresso loro pronuncia, talvolta modificata rispetto a quella originaria latina, e regole di trattamento morfologico.
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
3 anni faQuotato da Marika66,[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/pLpyr01h/download-jpeg-2.jpg[/img][/url]prima che arrivi l'imbruttito 😄
Eccomi ci sono 🙂
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da Cpfantastic,Un uomo rispettoso e di indole delicata che si inibisce/infastidisce di fronte ad una donna decisa e sicura di se' si puo' identificare come velatamente maschilista ?
Oppure sono semplicemente uomini che fanno delle scelte di cam [...]
Il giuoco delle parti è un bellissima commedia di Pirandello..li c'è la risposata secondo me !!
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da nondicochisono,@zortonaldo è preoccupante che ci troviamo sovente d'accordo !! Lo dico per te eh !! 😄 😄 😄 😄
ma tu lo stai veramente a sentire ?
se giiela dava, poteva parlare pure ugrofinnico che andava bene
,'";? ! la punteggiatura mettetela voi come da ikea 😄 😋
Rido 😄 😄 😄 😄
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni fa
@zortonaldo è preoccupante che ci troviamo sovente d'accordo !! Lo dico per te eh !! 😄 😄 😄 😄
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni faQuotato da zortonaldo,L'inglese ha molte parole di derivazione latina perché nel medioevo Inghilterra e Francia sono state un unico Regno. In tedesco, a cause della vicinanza, ci sono molti "francesismi".Quotato da nondicochisono,
la domanda è : l'inglese è una lingua che fa da ponte fra il mondo germanico e quello latino?
Direi di sì. Le lingue romanze hanno vocaboli di origine germanica e le lingue germaniche hanno parole di origine latina (tranne forse l&#03 [...]
...
Una delle cose più demenziali che ho incontrato durante una riunione è stata la managerina minchiolina che, proiettando le slide diceva "...operiamo in diverse country."
Ma sei scema? Non ce la fai a dire "paesi"?
per ragioni lavorative posso dire che l'inglese di fatto sia diventata la mia madrelingua ma sinceramente il volerlo "infilare" in ogni situazione è alquanto grottesco e fa tanto provinciale !!!
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
3 anni faQuotato da Marika66,Ha sbroccato 😮
grappa in eccesso...
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
3 anni fala domanda è : l'inglese è una lingua che fa da ponte fra il mondo germanico e quello latino?
Direi di sì. Le lingue romanze hanno vocaboli di origine germanica e le lingue germaniche hanno parole di origine latina (tranne forse l'islandese per politiche puriste), ma in inglese la distribuzione è piuttosto bilanciata. In realtà i vocaboli latino/romanzi sono molti di più, ma quelli germanici costituiscono la maggior parte del lessico basilare.
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
3 anni faQuotato da Marika66,meglio fare veloci 😮 😄 😋Quotato da milano_58,meglio ctrl C e ctrl V 😄 😄
più veloce
..non sempre... 😎 😎 😎



Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti



