Tutti i Post di Parcifal
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
1 anno faQuotato da Bull66_ME,Detto questo, quando io parlo di patriarcato, intendo quel senso di superiorità che alcuni uomini si attribuiscono rispetto alle donne. Non è solo una questione di sistema, ma di atteggiamenti concreti: il credere di poter decidere per un'altra persona, imporle regole, controllarne la vita. Questo si traduce in azioni quotidiane e, nei casi più estremi, in violenza.
L'omicidio di Giulia Cecchettin lo dimostra con chiarezza. Il suo assassino le inviava messaggi pieni di imposizioni: cosa doveva fare, chi poteva vedere, come vivere. Un controllo ossessivo che altro nome non ha se non quello di patriarcato .
Ma sia chiaro: se il termine "patriarcato" non vi piace, chiamatelo "scoiattolato", "pinguinato" o come preferite. La parola conta meno rispetto alla consapevolezza. Ciò che importa davvero è riconoscere e condannare quei comportamenti tossici che alimentano la violenza e soffocano la libertà delle donne.
Dobbiamo agire, tutti, per costruire una società dove questi atteggiamenti non trovino più spazio.
💗 💗 💗
1 anno fa
Tutte le donne sono stronze e puttane. Senza appello.
Ma, ehi, not all men 😎
Il patriarcato esiste, è vivo e vegeto. Non è un retaggio culturale di tempi passati, è il modello culturale in cui viviamo, siamo stati cresciuti e che volenti o nolenti, consapevoli o meno, perpetriamo.
Il patriarcato è un virus che si adatta ai mutamenti, che resiste ai farmaci, che si evolve ma resta fedele a se stesso. Infetta e nei casi estremi uccide.
Forse e dico forse non esiste più la figura del patriarca ma tutt'ora si parla di "capo famiglia", quando un'operaio, un tecnico viene a fare dei lavori si rivolge al marito, all'uomo, al padre, non considera MAI COMPETENTE E PARITARIA una donna.
Il patriarca con barba e bastone biblico (causa di tutti i mali, altro che portatrice di salvezza -la religione -) non c'è più ma si è trasformato, evoluto nel direttore di banca che chiede alla donna se ha il permesso del marito per fare operazioni, è il direttore d'azienda, il capo del personale che vuole le dimissioni in bianco firmate se una donna rimane incinta, è il poliziotto che Sconsiglia una vittima di violenza dal denunciare perché lui "sa cosa è meglio", il patriarcato è il sistema sanitario che ha studiato il corpo femminile solo dal punto di vista riproduttivo senza preoccuparsi di altro (tutti i farmaci sono testati e creati a misura d'uomo, gli antidolorifici non hanno lo stesso effetto sulle donne, i farmaci per l'infarto e malattie cardiache che salvano l'uomo hanno controindicazioni gravi e sono meno efficaci nelle donne), il patriarcato è la malsana idea che gli uomini sanno sempre cosa è meglio per le donne e devono guidarle, il.patriarcato è la disparità di trattamento economico, il patriarcato è l'idea che la donna non abbia ambizioni se non figliare e avere cura (anche l'errata convinzione che nella preistoria le donne si occupassero dei figli e gli uomini fossero cacciatori si sta sgretolando a fronte di nuove scoperte e ritrovamenti), il patriarcato è non voler riconoscere malattie come la vulvodina o il dolore pelvico perché "immaginarie", il patriarcato è aver internato Ada Merini, il patriarcato è aver inventato un sex Toys per curare la depressione chiamata isteria, il patriarcato è pretendere di avere il conto corrente intestato al marito o al massimo cointestato, potrei continuare all'infinito e non ho messo le ovvietà.
IL PATRIARCATO È.
É VIVO. É FRA NOI. SIAMO TUTTI NOI.
Il Patriarcato è primo embrione da cui discendendono machismo, maschilismo, sessismo. Sono suoi figli sani e vitali.
Chi nega il patriarcato è complice.
Chi nega è il primo ad abbassare lo sguardo, a dire chissà com'era vestita, a responsabilizzare la vittima, a DIFENDERE i carnefici! CHI NEGA È COMPLICE.
Perché una donna assertiva fa paura! Una donna LIBERA fa paura. Una donna che non si può controllare fa paura.
Il patriarcato riguarda tutti gli uomini indipendentemente da etnia, religione, provenienza.
Il femminismo è per tutte le donne, tutti gli uomini, è un movimento di libertà e diritti civili, è interesezionale, inclusivo, rispettoso delle diversità.
Poi continuate pure a frequentare questo sito, fare muri del pianto perché osano non darvela e considerare neanche tanto velatamente tutte le donne puttane.
Io devo dare atto a @misha di essere, su quest'argomento, uno dei pochi che davvero vive e predica un rapporto paritario.
Io spesso non mi ritrovo nel suo pensiero ma su quest'argomento chapeu! Nessun mi mo ma, ma forse, però. Idee chiare.
E sì anche il suo ragionamento in cui l'età degli uomini che compiono femminicidi è sempre più bassa è purtroppo vera. L'età si sta sempre più abbassando, fra i giovani possesso, gelosia, controllo, violenza stanno diventando sinonimi di "cura" maschile, di espressione di amore. Le ragazze pensano che sia così che i ragazzi dimostrano che tengono a loro.
Questo è il risultato di anni di DISEDUCAZIONE AFFETTIVO-SENTIMENTAL-SESSUALE.
Ma mi raccomando il problema sono le femministe e il movimento woke.
Oltretutto il movimento woke sarebbe la contrazione di wake-up! Svegliatevi! È Musk che, grazie anche alla sua mediaticità, ne ha ribaltato il significato.
Ma le menti qui illuminate sicuramente non si faranno fregare dal mio post.
Se davvero siete uomini e davvero siete così pieni di certezze non dovreste aver paura di leggere la Murgia o Chimamanda Ngozi Adichie. Per i veri temerari Simone De Bouvoir e Caroline Criado-Perez.
Vi lascio con le parole della Murgia: "A cosa serve chiamarlo femminicidio? La parola omicidio comprende già i morti di tutti i sessi!
No, la parola femminicidio non indica il sesso della morta. Indica il motivo per cui è stata uccisa.
Una donna uccisa durante una rapina non è un femminicidio. Sono femminicidi le donne uccise perché si rifiutavano di comportarsi secondo le aspettative che gli uomini hanno delle donne.
Dire omicidio ci dice solo che qualcuno è morto. Dire femminicidio ci dice anche il perché.".
Michela Murgia
É un mondo sempre più marcio, forse però c'è salvezza dato che le ultime vestigia del patriarcato, se non riescono a piantare nuovi semi, sono sulla via dell'estinzione.
Ma, ehi, not all men 😎
Il patriarcato esiste, è vivo e vegeto. Non è un retaggio culturale di tempi passati, è il modello culturale in cui viviamo, siamo stati cresciuti e che volenti o nolenti, consapevoli o meno, perpetriamo.
Il patriarcato è un virus che si adatta ai mutamenti, che resiste ai farmaci, che si evolve ma resta fedele a se stesso. Infetta e nei casi estremi uccide.
Forse e dico forse non esiste più la figura del patriarca ma tutt'ora si parla di "capo famiglia", quando un'operaio, un tecnico viene a fare dei lavori si rivolge al marito, all'uomo, al padre, non considera MAI COMPETENTE E PARITARIA una donna.
Il patriarca con barba e bastone biblico (causa di tutti i mali, altro che portatrice di salvezza -la religione -) non c'è più ma si è trasformato, evoluto nel direttore di banca che chiede alla donna se ha il permesso del marito per fare operazioni, è il direttore d'azienda, il capo del personale che vuole le dimissioni in bianco firmate se una donna rimane incinta, è il poliziotto che Sconsiglia una vittima di violenza dal denunciare perché lui "sa cosa è meglio", il patriarcato è il sistema sanitario che ha studiato il corpo femminile solo dal punto di vista riproduttivo senza preoccuparsi di altro (tutti i farmaci sono testati e creati a misura d'uomo, gli antidolorifici non hanno lo stesso effetto sulle donne, i farmaci per l'infarto e malattie cardiache che salvano l'uomo hanno controindicazioni gravi e sono meno efficaci nelle donne), il patriarcato è la malsana idea che gli uomini sanno sempre cosa è meglio per le donne e devono guidarle, il.patriarcato è la disparità di trattamento economico, il patriarcato è l'idea che la donna non abbia ambizioni se non figliare e avere cura (anche l'errata convinzione che nella preistoria le donne si occupassero dei figli e gli uomini fossero cacciatori si sta sgretolando a fronte di nuove scoperte e ritrovamenti), il patriarcato è non voler riconoscere malattie come la vulvodina o il dolore pelvico perché "immaginarie", il patriarcato è aver internato Ada Merini, il patriarcato è aver inventato un sex Toys per curare la depressione chiamata isteria, il patriarcato è pretendere di avere il conto corrente intestato al marito o al massimo cointestato, potrei continuare all'infinito e non ho messo le ovvietà.
IL PATRIARCATO È.
É VIVO. É FRA NOI. SIAMO TUTTI NOI.
Il Patriarcato è primo embrione da cui discendendono machismo, maschilismo, sessismo. Sono suoi figli sani e vitali.
Chi nega il patriarcato è complice.
Chi nega è il primo ad abbassare lo sguardo, a dire chissà com'era vestita, a responsabilizzare la vittima, a DIFENDERE i carnefici! CHI NEGA È COMPLICE.
Perché una donna assertiva fa paura! Una donna LIBERA fa paura. Una donna che non si può controllare fa paura.
Il patriarcato riguarda tutti gli uomini indipendentemente da etnia, religione, provenienza.
Il femminismo è per tutte le donne, tutti gli uomini, è un movimento di libertà e diritti civili, è interesezionale, inclusivo, rispettoso delle diversità.
Poi continuate pure a frequentare questo sito, fare muri del pianto perché osano non darvela e considerare neanche tanto velatamente tutte le donne puttane.
Io devo dare atto a @misha di essere, su quest'argomento, uno dei pochi che davvero vive e predica un rapporto paritario.
Io spesso non mi ritrovo nel suo pensiero ma su quest'argomento chapeu! Nessun mi mo ma, ma forse, però. Idee chiare.
E sì anche il suo ragionamento in cui l'età degli uomini che compiono femminicidi è sempre più bassa è purtroppo vera. L'età si sta sempre più abbassando, fra i giovani possesso, gelosia, controllo, violenza stanno diventando sinonimi di "cura" maschile, di espressione di amore. Le ragazze pensano che sia così che i ragazzi dimostrano che tengono a loro.
Questo è il risultato di anni di DISEDUCAZIONE AFFETTIVO-SENTIMENTAL-SESSUALE.
Ma mi raccomando il problema sono le femministe e il movimento woke.
Oltretutto il movimento woke sarebbe la contrazione di wake-up! Svegliatevi! È Musk che, grazie anche alla sua mediaticità, ne ha ribaltato il significato.
Ma le menti qui illuminate sicuramente non si faranno fregare dal mio post.
Se davvero siete uomini e davvero siete così pieni di certezze non dovreste aver paura di leggere la Murgia o Chimamanda Ngozi Adichie. Per i veri temerari Simone De Bouvoir e Caroline Criado-Perez.
Vi lascio con le parole della Murgia: "A cosa serve chiamarlo femminicidio? La parola omicidio comprende già i morti di tutti i sessi!
No, la parola femminicidio non indica il sesso della morta. Indica il motivo per cui è stata uccisa.
Una donna uccisa durante una rapina non è un femminicidio. Sono femminicidi le donne uccise perché si rifiutavano di comportarsi secondo le aspettative che gli uomini hanno delle donne.
Dire omicidio ci dice solo che qualcuno è morto. Dire femminicidio ci dice anche il perché.".
Michela Murgia
É un mondo sempre più marcio, forse però c'è salvezza dato che le ultime vestigia del patriarcato, se non riescono a piantare nuovi semi, sono sulla via dell'estinzione.
Modificato dall'autore il 29-11-2024 00:07:38
» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Negare significa essere complici
1 anno faQuotato da jeepster,Ultimamente mi sono arrivati diversi commenti in privato per i miei racconti, quasi tutti non lo avevano fatto pubblicamente. Voi preferite che il racconto vi venga commentato in privato o pubblicamente? [...]
Indifferente, o meglio, mi piace quando da un commento privato nasce una bella conversazione
1 anno fa
Pollon, Pollon combina guai!
Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremò....
Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremò....
1 anno fa
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu,
corri in aiuto di tutta la gente
dell’umanità
Corri e va per la terra,
vola e va tra le stelle,
tu che puoi diventare Jeeg!
Jeeg va [ Jeeg va ] cuore e acciaio,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà
Se dalla terra nascerà
la forza che ci attaccherà,
noi restiamo tutti con te
perchè tu…
tu sei Jeeg!!!
Quando il domani verrà
il tuo domani sarà,
coi tuoi poteri tu salvi il futuro
dell’umanità
Corri e va per la terra,
vola e va tra le stelle,
cuore di un ragazzo che
Se dallo spazio arriverà
una nemica civiltà,
perchè tu…
tu sei Jeeg!!!
Corri e va per la terra,
vola e va tra le stelle,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà,
tu sei Jeeg!!!
[ Jeeg va, Jeeg va, JEEG VA! ]
vola tra lampi di blu,
corri in aiuto di tutta la gente
dell’umanità
Corri e va per la terra,
vola e va tra le stelle,
cuore di un ragazzo che
Se dalla terra nascerà
la forza che ci attaccherà,
perchè tu…
tu sei Jeeg!!!
Quando il domani verrà
il tuo domani sarà,
coi tuoi poteri tu salvi il futuro
dell’umanità
Corri e va per la terra,
vola e va tra le stelle,
cuore di un ragazzo che
Se dallo spazio arriverà
una nemica civiltà,
perchè tu…
tu sei Jeeg!!!
Corri e va per la terra,
vola e va tra le stelle,
cuore di un ragazzo che
senza paura sempre lotterà,
tu sei Jeeg!!!
[ Jeeg va, Jeeg va, JEEG VA! ]
1 anno faQuotato da Francesconewage,Mi chiamo Mork
Su un uovo vengo da Ork
Impara un po'
Ora il saluto ti do
Nano, nano, la tua mano
Nano, nano, apri piano
Nano, nano, batti il palmo
Nano, nano, ora il fianco...
Ufo Robot, Ufo Robot
Ufo Robot, Ufo Robot
Si trasforma in un razzo missile
Con circuiti di mille valvole
Tra le stelle sprinta e va
Mangia libri di cibernetica
Insalate di matematica
E a giocar su Marte va
Lui respira dell'aria cosmica
È un miracolo di elettronica
Ma un cuore umano ha
Ma chi è? Ma chi è?
Ufo Robot, Ufo Robot
Raggi laser che sembran fulmini
È protetto da scudi termici
Sentinella lui ci fa
Quando schiaccia un pulsante magico
Lui diventa un ipergalattico
Lotta per l'umanità
Ufo Robot, Ufo Robot
Ufo Robot, Ufo Robot
1 anno faQuotato da Macy,Quotato da VaGINaTONICa,
Copione, me le hanno già dette ste cose 😎 😒
Cmq ricorda che stai parlando con la paladina della legge, una combattente che veste alla marinara. Sono Sailor Moon e sono venuta fin qui per punirti in nome della luna!
CIT. anonimah 😋Modificato dall'autore il 19-11-2024 16:59:29
Ecco, invece questa mi preoccupa, io di Sailor Moon non so un cazzo e l'ultima che ha detto cose strane sulla luna mi ha cacciato fuori dalla macchina alle tre di mattina e son tornato a casa a piedi.
Mezzo nudo 😎
Un Ken il guerriero più puccioso e che veste alla marinaretta.
Non osare dire che non sai chi è Ken!
Modificato dall'autore il 19-11-2024 21:14:53
1 anno fadi necessità virtù 🤣Quotato da orsonaked,Quello che ho risposto anch'io alla Direzione, la quale si è dimostrata inflessibile! O cambiavo immagine o mi chiudevano il profilo perdendo tutto
1 anno faQuotato da orsonaked,Si esatto ma me li hanno fatti togliere!
Erano bellissimi! Due orsetti che "trombavano sul divano😁. Purtroppo la Direzione mi ha fatto cambiare l'immagine, perché contravveniva al Regolamento di A69! Si possono mettere solo [...]
Bha!!!!! C'è ne sono di profili con immagini non personali!!!!!
1 anno faQuotato da Good_Guy88,Anche io ho la stanchezza mentale perenne...e se non dormo divento seriamente pericoloso. 🤣
I migliori serial killer soffrono d'insonnia infatti 😎. Si dorme per il bene comune🤣
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Eh, insomma. Sono soddisfazioni. Considerato che se dell' '82...Quotato da Parcifal,Io mi sento molto radical-chic o o meglio radical-sleep. Vado di tisanina, palaid, calzettoni da letto e ciaone a tutti.
Se reggo ci scappa un quarto di film, mezzo quando sono molto arzillo, o un paio di pagine di un libro. E sì, in generale verso [...]
Lavori in miniera?
Faccio lo spiritoso perché anche oggi mi sono dimenticato di andare a cercarmi un lavoro per comprarmi una casina in cui invitare i miei amici e vincere e sconfiggere il mio strabordante livore contro tutto e tutti.
Ero troppo stanco.
😄 😄 😄
Io non credo di aver mai fatto commenti di questo tipo nei tuoi confronti o averti mai offeso in alcuna maniera. Mi sembra di aver avuto in alcune discussioni posizioni differenti dalle tue ma le ho argomentate senza mai commentare il tuo privato o la tua persona. Come nella piramide postata da Macy cerco sempre di rimanere nei primi scaglioni dall'alto.
Detto ciò io in genere apprezzo il tuo senso dell'umorismo ma ti prego di non usare me per rispondere ad altri o a utenti che mi hanno dato l'amicizia. Io mi considero la Svizzera perché non ho nulla a che fare con lotte fra te e altri utenti. Ripeto non mi sembra di aver mai fatto o detto nulla che possa giustificare un simile comportamento da parte tua.
Per quanto riguarda la mia età e la stanchezza non sai se ho qualche problema di salute per cui sono molto stanco, che lavoro faccio, quanto mi impegna, che responsabilità ho oltre al lavoro.
Esistono vari tipi di stanchezza che possono essere fisiche, mentali o altro.
A parte il forum, mi conosci? Sai qualcosa di me?
Quindi no, non lavoro in miniera ma peggio, con dei Gremlins! Che adoro ma mi esauriscono sia fisicamente che mentalmente, soprattutto gli adulti. Quindi sì, a na certa o dormo o il giorno dopo volano cinni e rischio il penale.
Se vuoi scherzare, percularmi, confrontarti o discutere con me, ci sto, mi piace l'idea, purché tu ti riferisca a me e non utilizzando me per pungolare altri.
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Sii più specifico.Quotato da Parcifal,Certi commenti mi mettono addosso una grande inquietudine.
Altrimenti mi monto la testa.
😁🤭😎💁‍♂️
No, ti avrei quotato
1 anno fa
Io mi sento molto radical-chic o o meglio radical-sleep. Vado di tisanina, palaid, calzettoni da letto e ciaone a tutti.
Se reggo ci scappa un quarto di film, mezzo quando sono molto arzillo, o un paio di pagine di un libro. E sì, in generale verso le 23 sono già in un'altra dimensione 😴😴😴😴😴
Se reggo ci scappa un quarto di film, mezzo quando sono molto arzillo, o un paio di pagine di un libro. E sì, in generale verso le 23 sono già in un'altra dimensione 😴😴😴😴😴
1 anno fa
Certi commenti mi mettono addosso una grande inquietudine.
1 anno faQuotato da orsonaked,Graxie 😄
Curiosità ma tu non avevi due orsetti di peluche abbracciato su un divano, uno bianco e uno marroncino, come immagine profilo?
1 anno fa
E cmq ho fatto una zuppa che Masterchef spostati! 🤤
1 anno faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Parcifal,
Io faccio molte cose da solo in parte per curare "il mal di gente" come dice bene @Good_Guy88 (PS. Hannibal docet 😎) in parte perché ne sento la necessità. Anche se lo mascherò bene sono più un introverso che un estroverso e ho proprio l'esigenza per stare bene, ricaricarmi, rilassarmi di stare e fare cose da solo, vado spesso a teatro, nei musei, a cena da solo. Mi serve il mio tempo per fare le cose secondo i miei ritmi e potermele godere. Poi ci sono occasioni in cui amo stare in mezzo alle persone, agli amici, se posso scegliere cerchie ristrette o anche grandi eventi ma pur trovandoli piacevoli ne esco spossato fisicamente e mentalmente.
Alla fine se uno trova il suo equilibrio le cose si fanno felicemente in compagnia o da soli. La domanda potrebbe essere indole solitaria o sentire la solitudine?
Per quanto mi riguarda, si chiama carattere di merda. 🤣
Potrebbe valere anche per me 🤣

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti