4 anni fa
4 anni fa
Un vecchio e un bambino si preser per mano
E andarono insieme incontro alla sera
La polvere rossa si alzava lontano
E il sole brillava di luce non vera.
L' immensa pianura sembrava arrivare
Fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare
E tutto d' intorno non c'era nessuno:
Solo il tetro contorno di torri di fumo
I due camminavano, il giorno cadeva,
Il vecchio parlava e piano piangeva:
Con l' anima assente, con gli occhi bagnati,
Seguiva il ricordo di miti passati
I vecchi subiscon le ingiurie degli anni,
Non sanno distinguere il vero dai sogni,
I vecchi non sanno, nel loro pensiero,
Distinguer nei sogni il falso dal vero
E il vecchio diceva, guardando lontano:
"Immagina questo coperto di grano,
Immagina i frutti e immagina i fiori
E pensa alle voci e pensa ai colori
E in questa pianura, fin dove si perde,
Crescevano gli alberi e tutto era verde,
Cadeva la pioggia, segnavano i soli
Il ritmo dell' uomo e delle stagioni"
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste,
E gli occhi guardavano cose mai viste
E poi disse al vecchio con voce sognante:
"Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
E andarono insieme incontro alla sera
La polvere rossa si alzava lontano
E il sole brillava di luce non vera.
L' immensa pianura sembrava arrivare
Fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare
E tutto d' intorno non c'era nessuno:
Solo il tetro contorno di torri di fumo
I due camminavano, il giorno cadeva,
Il vecchio parlava e piano piangeva:
Con l' anima assente, con gli occhi bagnati,
Seguiva il ricordo di miti passati
I vecchi subiscon le ingiurie degli anni,
Non sanno distinguere il vero dai sogni,
I vecchi non sanno, nel loro pensiero,
Distinguer nei sogni il falso dal vero
E il vecchio diceva, guardando lontano:
"Immagina questo coperto di grano,
Immagina i frutti e immagina i fiori
E pensa alle voci e pensa ai colori
E in questa pianura, fin dove si perde,
Crescevano gli alberi e tutto era verde,
Cadeva la pioggia, segnavano i soli
Il ritmo dell' uomo e delle stagioni"
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste,
E gli occhi guardavano cose mai viste
E poi disse al vecchio con voce sognante:
"Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
4 anni fa
Stare con te è facile, un po' come sorridere
Come bere un sorso d'acqua
È come stringere forte il cuscino
E mille fate che poi danzano
Ma è solo luce, è solo polvere
… Cos'è che mi trascina verso te?
E io non lo so, forse stanotte morirò
Tra le tue braccia, come in un vecchio film in bianco e nero
E tu mi sposti i capelli che scendono giù
Giù da una spalla così ribelle, un ricciolo già balla
… Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
… Stare con te è facile, quasi come aprire la finestra
Le sere d'estate
Farsi accarezzare il viso da quel vento caldo
A mezzanotte fare il bagno
… Che cos'è che mi trascina verso te?
Io non lo so se stanotte morirò
… Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
… Sono ancora sveglia e fuori è quasi l'alba
Mi è sembrato un momento con te
Alza il volume nella testa, è qui dentro la mia festa, baby
… Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
… Baby
😄
Come bere un sorso d'acqua
È come stringere forte il cuscino
E mille fate che poi danzano
Ma è solo luce, è solo polvere
… Cos'è che mi trascina verso te?
E io non lo so, forse stanotte morirò
Tra le tue braccia, come in un vecchio film in bianco e nero
E tu mi sposti i capelli che scendono giù
Giù da una spalla così ribelle, un ricciolo già balla
… Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
… Stare con te è facile, quasi come aprire la finestra
Le sere d'estate
Farsi accarezzare il viso da quel vento caldo
A mezzanotte fare il bagno
… Che cos'è che mi trascina verso te?
Io non lo so se stanotte morirò
… Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
… Sono ancora sveglia e fuori è quasi l'alba
Mi è sembrato un momento con te
Alza il volume nella testa, è qui dentro la mia festa, baby
… Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby
… Baby
4 anni fa
per un ora d' amore non sò cosa darei........maah un postadatato 😄
4 anni fa
Visto dal vivo e conosciuto, spannometricamente una 20ina di anni fa. 😋Quotato da ssbbw69,
4 anni fa
Lo vedi che esistono cose da poter vedere insieme🤷♂️😏😉😎Quotato da ssbbw69,io pure, una quindicina di anni fa. un talento.Quotato da XHunerXP,
Visto dal vivo e conosciuto, spannometricamente una 20ina di anni fa. 😋
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
https://www.youtube.com/watch?v=B7Gx2gsjPUU
The zen circus - L'amore è un dittatura.
Brano passato quasi sottotraccia ma...vale.
The zen circus - L'amore è un dittatura.
Brano passato quasi sottotraccia ma...vale.
4 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=5X3ToW4Nj7o
https://www.youtube.com/watch?v=QvIQ0UfA6eU
Ieri sera ho chiuso un ciclo cominciato tantissimi anni fa al Palasport di Genova (quello che ha ospitato i Beatles e i più grandi del '900 e che oggi sta subendo una ristrutturazione che lo porterà a diventare un centro commerciale 😭 ) nel 1976 quando ancora pre-adolescente ho visto il mio primo concerto accompagnato dal cugino grande. Quello era il concerto di Francesco Guccini ed eravamo 15.000 circa.
Solo un anno prima Santana e Lou Reed avevano dovuto interrompere i loro concerti per gli scontri tra autonomi e polizia, nel 1971 al Vigorelli i Led Zeppelin avevano avuto stessa sorte. Sempre nel 1976 fu contestato il festival del Parco Lambro, con vittime come Finardi e in parte lo stesso Guccini. L'Italia fu bandita dai grandi tour mondiali per 4 lunghissimi anni, dal1975 si dovette aspettare il 1979 con Patti Smith a Firenze e Bologna (c'ero 🙂 ) e ci si accontentava dei pochi coraggiosi artisti che sfidavano le cariche degli autonomi, degli autoriduttori e le molotov sul palco.
Ok, sto divagando 😋
Dicevo che ieri sera ho chiuso un ciclo, sono anni che dico "basta con i concerti" ho una certa età e non riesco a sopportare certe trasferte o certi spettacoli, troppo spesso solo circensi, con la musica in secondo piano. Poi i miei idoli ormai sono morti o portano in giro spettacoli penosi se si fanno i confronti col loro enorme passato (vista la PFM l'estate scorsa senza Mussida). Puntualmente ci ricasco sempre :-)
Poi questo inverno leggo: i Rolling Stones hanno incluso Milano nel loro tour del 2022, unica data a San Siro. Tentenno, fortemente tentenno 😋
Alla fine complice mia sorella che mi spinge decido di comprare i biglietti e di regalare un ricordo alla nipote grande, quella che ascolta Techno e Pop commerciale. Però le piace Faber, ascolta anche qualche cosa di bello e perché non portarla a vedere una cosa che le resterà dentro?
Guardo la cartina di San Siro, escludo il prato per motivi di vecchiaia 😎 😋, guardo le gradinate e penso che dal secondo-terzo anello neanche morto. Leggo i prezzi del primo anello tribuna centrale e quasi svengo (sono pur sempre genovese), ma poi penso ai due anni di pandemia, ai due viaggi saltati per colpa di un maledetto virus e al fatto che le cose accadono solo una volta e decido: tribuna centrale fronte palco, primo anello. Quella dei cosiddetti vip.
Faccio click su acquista e sento la mia carta di credito urlare dal dolore, poi giro su E-Bay e metto in vendita un rene 😄 😄 😄
Poi, poi arriva la sera, ieri.
Mentre viaggiamo tanti ricordi, i più grandi concerti dei grandissimi, porchette mangiate fuori dagli stadi-palazzetti, sacco a pelo consumato dormendo nei posti più assurdi, nomi che mancano tanto Lou Reed, Frank Sinatra, Lemmy, The Ramones, Joe Strummer, Faber, Dalla e poi i nomi di quelli che ancora ci sono Eric, Pink Floyd, CS&N, Simon&Garfunkel, il Boss, Santana, Dubliners, Pogues, Joan Baez, Iron Maiden e tantissimi altri.
Arriviamo e prendiamo posizione, scorgiamo molti vippetti e starlette che neanche sanno chi sono e cosa rappresentano i Rolling (e io non so chi siano loro, me lo spiega mia nipote 😋 ) e sono a San Siro per fare passerella, poi vedo due musicisti che SO che sono lì per gli Stones e mia nipote "quelli non sono qua per passerella?" No, quelli il blues e il rock lo amano davvero, Paolo Belli e Fausto Leali, non saranno di primo piano, ma sono certo che si sono commossi come me quando, come si vede nei primi secondi del primo filmato, arrivano le immagini di Charlie Watts.
Penso all'unica volta che li ho visti e sorrido, avevo 20 anni, loro 40 e dissi: "vabbè, andiamo a vedere queste cariatidi prima che schiattino" 😋 Scoprii che a 40 erano molto più in forma di me a 20, ma soprattutto mi sono ritrovato a pensare che anche oggi a 79 sono molto più in forma di come ero io a 20 😄 😄 😄
Il resto sono emozioni uniche, canzoni che hanno fatto la Storia del Rock, Keith e quel suo modo unico di suonare, la voce di Mick, l'emozione quando ha suonato l'armonica e ricordare che per Keith Richards, Mick Jagger è il più grande armonicista mai apparso.
Uscendo a mia nipote ho detto: un giorno potrai dire ai tuoi figli e ai tuoi nipoti che hai visto dal vivo la più grande band di Rock'n'Roll mai esistita 🙂 e nessuno potrà smentirti 😋
Dicevo delle lacrime alle immagini di Charlie, mia nipote che si gira e "zio, ma stai piangendo?"
No, mi è solo entrata una pietra rotolante nell'occhio 🙂
Si, stavolta penso davvero di aver chiuso, potrei fare una eccezione solo per il Nobel Bob Dylan o per un altro che mi manca: Neil Young
Tutto il resto non vale il prezzo dei biglietti e neanche il mio tempo 😋
https://www.youtube.com/watch?v=QvIQ0UfA6eU
Ieri sera ho chiuso un ciclo cominciato tantissimi anni fa al Palasport di Genova (quello che ha ospitato i Beatles e i più grandi del '900 e che oggi sta subendo una ristrutturazione che lo porterà a diventare un centro commerciale 😭 ) nel 1976 quando ancora pre-adolescente ho visto il mio primo concerto accompagnato dal cugino grande. Quello era il concerto di Francesco Guccini ed eravamo 15.000 circa.
Solo un anno prima Santana e Lou Reed avevano dovuto interrompere i loro concerti per gli scontri tra autonomi e polizia, nel 1971 al Vigorelli i Led Zeppelin avevano avuto stessa sorte. Sempre nel 1976 fu contestato il festival del Parco Lambro, con vittime come Finardi e in parte lo stesso Guccini. L'Italia fu bandita dai grandi tour mondiali per 4 lunghissimi anni, dal1975 si dovette aspettare il 1979 con Patti Smith a Firenze e Bologna (c'ero 🙂 ) e ci si accontentava dei pochi coraggiosi artisti che sfidavano le cariche degli autonomi, degli autoriduttori e le molotov sul palco.
Ok, sto divagando 😋
Dicevo che ieri sera ho chiuso un ciclo, sono anni che dico "basta con i concerti" ho una certa età e non riesco a sopportare certe trasferte o certi spettacoli, troppo spesso solo circensi, con la musica in secondo piano. Poi i miei idoli ormai sono morti o portano in giro spettacoli penosi se si fanno i confronti col loro enorme passato (vista la PFM l'estate scorsa senza Mussida). Puntualmente ci ricasco sempre :-)
Poi questo inverno leggo: i Rolling Stones hanno incluso Milano nel loro tour del 2022, unica data a San Siro. Tentenno, fortemente tentenno 😋
Alla fine complice mia sorella che mi spinge decido di comprare i biglietti e di regalare un ricordo alla nipote grande, quella che ascolta Techno e Pop commerciale. Però le piace Faber, ascolta anche qualche cosa di bello e perché non portarla a vedere una cosa che le resterà dentro?
Guardo la cartina di San Siro, escludo il prato per motivi di vecchiaia 😎 😋, guardo le gradinate e penso che dal secondo-terzo anello neanche morto. Leggo i prezzi del primo anello tribuna centrale e quasi svengo (sono pur sempre genovese), ma poi penso ai due anni di pandemia, ai due viaggi saltati per colpa di un maledetto virus e al fatto che le cose accadono solo una volta e decido: tribuna centrale fronte palco, primo anello. Quella dei cosiddetti vip.
Faccio click su acquista e sento la mia carta di credito urlare dal dolore, poi giro su E-Bay e metto in vendita un rene 😄 😄 😄
Poi, poi arriva la sera, ieri.
Mentre viaggiamo tanti ricordi, i più grandi concerti dei grandissimi, porchette mangiate fuori dagli stadi-palazzetti, sacco a pelo consumato dormendo nei posti più assurdi, nomi che mancano tanto Lou Reed, Frank Sinatra, Lemmy, The Ramones, Joe Strummer, Faber, Dalla e poi i nomi di quelli che ancora ci sono Eric, Pink Floyd, CS&N, Simon&Garfunkel, il Boss, Santana, Dubliners, Pogues, Joan Baez, Iron Maiden e tantissimi altri.
Arriviamo e prendiamo posizione, scorgiamo molti vippetti e starlette che neanche sanno chi sono e cosa rappresentano i Rolling (e io non so chi siano loro, me lo spiega mia nipote 😋 ) e sono a San Siro per fare passerella, poi vedo due musicisti che SO che sono lì per gli Stones e mia nipote "quelli non sono qua per passerella?" No, quelli il blues e il rock lo amano davvero, Paolo Belli e Fausto Leali, non saranno di primo piano, ma sono certo che si sono commossi come me quando, come si vede nei primi secondi del primo filmato, arrivano le immagini di Charlie Watts.
Penso all'unica volta che li ho visti e sorrido, avevo 20 anni, loro 40 e dissi: "vabbè, andiamo a vedere queste cariatidi prima che schiattino" 😋 Scoprii che a 40 erano molto più in forma di me a 20, ma soprattutto mi sono ritrovato a pensare che anche oggi a 79 sono molto più in forma di come ero io a 20 😄 😄 😄
Il resto sono emozioni uniche, canzoni che hanno fatto la Storia del Rock, Keith e quel suo modo unico di suonare, la voce di Mick, l'emozione quando ha suonato l'armonica e ricordare che per Keith Richards, Mick Jagger è il più grande armonicista mai apparso.
Uscendo a mia nipote ho detto: un giorno potrai dire ai tuoi figli e ai tuoi nipoti che hai visto dal vivo la più grande band di Rock'n'Roll mai esistita 🙂 e nessuno potrà smentirti 😋
Dicevo delle lacrime alle immagini di Charlie, mia nipote che si gira e "zio, ma stai piangendo?"
No, mi è solo entrata una pietra rotolante nell'occhio 🙂
Si, stavolta penso davvero di aver chiuso, potrei fare una eccezione solo per il Nobel Bob Dylan o per un altro che mi manca: Neil Young
Tutto il resto non vale il prezzo dei biglietti e neanche il mio tempo 😋
4 anni fa
[quote=belinone]https://www.youtube.com/watch?v=5X3ToW4Nj7o
https://www.youtube.com/watch?v=QvIQ0UfA6eU
Ieri sera ho chiuso un ciclo cominciato tantissimi anni fa al Palasport di Genova (quello che ha ospitato i Beatles e i più grandi del '900 e che oggi sta subend [...] [/quote
...tu chiamale se vuoi emozioni
.
La nostra vita in musica.
https://www.youtube.com/watch?v=QvIQ0UfA6eU
Ieri sera ho chiuso un ciclo cominciato tantissimi anni fa al Palasport di Genova (quello che ha ospitato i Beatles e i più grandi del '900 e che oggi sta subend [...] [/quote
...tu chiamale se vuoi emozioni
La nostra vita in musica.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Beh Fausto Leali potrebbe farsi e farci un regalo, tipo un lascito testamentario: insegnare ad Emma a cantare. 😎Quotato da belinone,https://www.youtube.com/watch?v=5X3ToW4Nj7o
https://www.youtube.com/watch?v=QvIQ0UfA6eU
Ieri sera ho chiuso un ciclo cominciato tantissimi anni fa al Palasport di Genova (quello che ha ospitato i Beatles e i più grandi del '900 e che oggi sta subend [...]
Post nostalgico un po' da boomer che però ci piace assai. 😋
Ehhhh il buon Charlie manca... 😒
4 anni fa
Ma io come età sono boomer, anche se faccio pochissime cose da boomer classico l'età è quella 😋Quotato da dreamofthebluturtles,Beh Fausto Leali potrebbe farsi e farci un regalo, tipo un lascito testamentario: insegnare ad Emma a cantare. 😎Quotato da belinone,https://www.youtube.com/watch?v=5X3ToW4Nj7o
https://www.youtube.com/watch?v=QvIQ0UfA6eU
Ieri sera ho chiuso un ciclo cominciato tantissimi anni fa al Palasport di Genova (quello che ha ospitato i Beatles e i più grandi del '900 e che oggi sta subend [...]
Post nostalgico un po' da boomer che però ci piace assai. 😋
Ehhhh il buon Charlie manca... 😒
Insegnare a cantare ad Emma: spero vivamente che qualche bravo maestro le abbia dato delle lezioni perché a Pistoia blues di qualche anno fa ha stonato tutto lo stonabile, un palco non è uno studio con artifizi, sul palco esce la verità 🙂
Anche una sua collega piccolina e rossa di capelli l'ho vista in concerto 12 anni fa (gratis e trascinato da amica entusiasta) e se non fossi pacifista sarei salito sul palco, altro che molotov 😄 😄 😄
Magari a distanza di anni hanno preso lezioni e sono migliorate, la voce c'era per entrambe e al tempo era l'unica cosa. 😮
Comunque un amico mi ha detto proprio oggi se andiamo a vedere il Boss il prossimo anno e la mia decisione di chiudere con i live già vacilla molto 😄 😄 😄
Da Internet scopro un'estate piena di ottimi live anche in date compatibili col lavoro, mi sa che chiuderò un'altra volta 😋
4 anni fa
https://youtu.be/Ob5FFepdfsc
Una delle sue innumerevoli produzioni....baila begrito...
R.I.P. Patrick Adams 💗
Una delle sue innumerevoli produzioni....baila begrito...
R.I.P. Patrick Adams 💗
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
"Dammi una lametta che mi taglio le vene" 😄
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
https://www.youtube.com/watch?v=0TarlzoclI0
Irene Fargo - Come una Turandot
💗
Irene Fargo - Come una Turandot
💗
3 anni fa
beh si,mi piaceva la fargo 😄Quotato da dreamofthebluturtles,https://www.youtube.com/watch?v=0TarlzoclI0
Irene Fargo - Come una Turandot
💗
3 anni fa
ripQuotato da stephanie69,beh si,mi piaceva la fargo 😄Quotato da dreamofthebluturtles,https://www.youtube.com/watch?v=0TarlzoclI0
Irene Fargo - Come una Turandot
💗
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.




