3 anni fa
Cos'hai
Piccola Venere
È lui
La tua inquietudine
Ed io
Scrivevo troppe poesie
Spogliandoti
M'hai detto addio
Per te (o mia piccola Venere)
Perle di lacrime (il tuo viso disegnano)
E poi (grattacieli di luci al neon)
Non mi ricordo più (non si portano più i blue jeans)
Ma qui (o mia piccola Venere)
Adesso che ci fai (i capelli di pioggia, tu hai)
La mano tesa verso il sole e noi
Gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è triste il tuo sorriso
Ma sei bella più che mai
Le montagne come verdi seni
Noi volavamo con gli aironi
Ma gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è dolce il tuo sorriso
E sei bella più che mai
Per te
Piccola Venere
L'orgoglio
S'è fatto cenere
Ormai (o mia piccola Venere)
Abbiamo un'anima in due
Le mani verso il sole siamo noi
Gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è triste il tuo sorriso
Ma sei bella più che mai
Le montagne come verdi seni
Noi emigreremo con gli aironi
Ma gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è dolce il tuo sorriso
E sei bella più che mai
Ora stiamo volando, non voltarti sul mondo
O mia piccola Venere
Su dirupi e declivi per sentirci più vivi
O mia piccola Venere
Ma con quale diritto mi singhiozzi sul petto
Te ne prego, riprenditi 😭
Piccola Venere
È lui
La tua inquietudine
Ed io
Scrivevo troppe poesie
Spogliandoti
M'hai detto addio
Per te (o mia piccola Venere)
Perle di lacrime (il tuo viso disegnano)
E poi (grattacieli di luci al neon)
Non mi ricordo più (non si portano più i blue jeans)
Ma qui (o mia piccola Venere)
Adesso che ci fai (i capelli di pioggia, tu hai)
La mano tesa verso il sole e noi
Gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è triste il tuo sorriso
Ma sei bella più che mai
Le montagne come verdi seni
Noi volavamo con gli aironi
Ma gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è dolce il tuo sorriso
E sei bella più che mai
Per te
Piccola Venere
L'orgoglio
S'è fatto cenere
Ormai (o mia piccola Venere)
Abbiamo un'anima in due
Le mani verso il sole siamo noi
Gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è triste il tuo sorriso
Ma sei bella più che mai
Le montagne come verdi seni
Noi emigreremo con gli aironi
Ma gli angeli non hanno paradiso
Piccola Venere
Stasera com'è dolce il tuo sorriso
E sei bella più che mai
Ora stiamo volando, non voltarti sul mondo
O mia piccola Venere
Su dirupi e declivi per sentirci più vivi
O mia piccola Venere
Ma con quale diritto mi singhiozzi sul petto
Te ne prego, riprenditi 😭
3 anni fa
Rapput
Brano di Claudio Bisio e Elio e le Storie Tese
.
E quella volta, una domenica di ottobre, già l'autunno ci moriva addosso
E io fumavo sigarette amare
E tu come uno specchio rotto riflettevi quell'immagine sbiadita
Del frammento del brandello del profumo
Di quell'angolo d'estate e mi dicesti
.
Voglio vivere la vita come un alito di vento nell'aurora che inseguito dalla notte
Già racchiude le speranze di un domani tutto mio che mi appartenga
E come donna accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Io dicevo sì capisco
Vuoi gli scampoli d'assenza ma pensavo
Puttana
Puttana
.
Così pensasti, decidesti e mi annunciasti
Quest'estate vado in Grecia con Giovanna
Mi preparo a accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Io ti dissi: "Scusa cara, cosa cacchio ti prepari per l'estate
Siamo a ottobre, è quanto meno prematuro"
Tu piangesti tutta notte ed al mattino ti svegliasti
Ripiangesti e mi dicesti
.
Siamo onesti, vuoi che resti per tarpare le mie ali ed impedirmi di volare
E come donna accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Io ti dissi: "No, prudenza, non potrei vederti senza quei tuoi scampoli d'assenza"
Questo dissi ma pensavo dentro me che tu e Giovanna in Grecia ci andavate solo per sentirvi
Puttana
Puttana
.
Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non m'importava niente
Ti chiedevo le notizie più banali
Tipo chissà quanta gente avrai trovato, che bordello di turisti
Tu negavi ed affermavi
No no no no no no no no no no no no no no no no no no no
.
Eravamo solamente io e Giovanna sopra un'isola deserta
Insomma tipo c'hai presente due chilometri di spiaggia tutta vuota
Dormivamo in un capanno in riva al mare
Ed ogni sera i pescatori ci portavano del pesce
Facevamo le grigliate sulla spiaggia
E cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all'alba
Tanto l'isola è deserta
.
Mi dicevi e io pensavo
Ma che cacchio, tutti quelli che ritornan dalla Grecia
Sono stati sopra un'isola deserta tipo c'hai presente due chilometri di spiaggia vuota
Con capanno e pescatori
(Con capanno e pescatori)
.
Ma contando tutti quelli che mi dicono 'sta cosa
Io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia
Poi 'sti pescatori greci non potrebbero pescare in altomare
E impiccarsi con le reti senza andare a importunare le ragazze
Come te che normalmente sono brave
Ma travolte dagli eventi non disdegnano di fare la puttana
Puttana
.
E adesso tu mi chiedi come mai son così pallido e patito
Mentre tu sei tanto sana
La risposta è tra le righe di quest'aria che ti canto
Che nel mentre che tu stavi sopra l'isola deserta
Strafogandoti di cozze (ahahah)
Ho detto cozze
.
Con Giovanna e i pescatori, io da solo chiuso in casa
Non potevo fare a meno di pensare a te lontana
Già da qualche settimana
E comporti una canzana
Praticando una gimkana
Nell'interno delle strofe che per quanto troppo brevi
Mi ha fatto alfin capire che tu sei, saresti stata
Eri, fosti, sarai sempre e dillo pure anche a Giovanna
.
Il mio amore, sì il mio amore, nonostante qualche dissapore
Come una libellula selvaggia io sorvolerei
Però dimmi cos'hai fatto con il greco sulla spiaggia
.
Senza fiato, senza bronco
Tu sei ritornata, ma ti stronco
Se ti lascio in faccia i segni del saldatore so che capirai
Io non ti serberò
Solai, solai, solai
Solai, solai, solai
Solai, solai, solai
.
Claudio, sono un po' stanco
Come?
Appena siamo all'inizio e già...
Hai ragione, appena siamo all'inizio, però
Te sei forte ma non sei tanto
Sembra che arrivata è Incontrada Vanessa
È arrivata?
E allora vado a incontrarla
Elio, grazie
.
Devo dire che per me è stato davvero un onore
Cantare insieme a Elio e le Storie Tese questa canzone che
Ha quindici anni ormai
Tra l'altro voglio ricordare, nel bene e nel male
So che nell'arco dei quindici anni c'è stata qualche polemica
Qualche ragazza c'è rimasta male
Mia mamma per esempio pensava fosse riferita a lei dico
Eh ma metti che...
No, non c'entri te
Che la grecia sono andata
Ma che cazzo me ne fraga, non c'entri
.
Comunque nel bene e nel male dicevo, il responsabile non sono io
Ma è Rocco Tanica che ha scritto questa canzone
Colpa sua
Brano di Claudio Bisio e Elio e le Storie Tese
.
E quella volta, una domenica di ottobre, già l'autunno ci moriva addosso
E io fumavo sigarette amare
E tu come uno specchio rotto riflettevi quell'immagine sbiadita
Del frammento del brandello del profumo
Di quell'angolo d'estate e mi dicesti
.
Voglio vivere la vita come un alito di vento nell'aurora che inseguito dalla notte
Già racchiude le speranze di un domani tutto mio che mi appartenga
E come donna accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Io dicevo sì capisco
Vuoi gli scampoli d'assenza ma pensavo
Puttana
Puttana
.
Così pensasti, decidesti e mi annunciasti
Quest'estate vado in Grecia con Giovanna
Mi preparo a accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Io ti dissi: "Scusa cara, cosa cacchio ti prepari per l'estate
Siamo a ottobre, è quanto meno prematuro"
Tu piangesti tutta notte ed al mattino ti svegliasti
Ripiangesti e mi dicesti
.
Siamo onesti, vuoi che resti per tarpare le mie ali ed impedirmi di volare
E come donna accarezzare nuovi scampoli d'assenza
Io ti dissi: "No, prudenza, non potrei vederti senza quei tuoi scampoli d'assenza"
Questo dissi ma pensavo dentro me che tu e Giovanna in Grecia ci andavate solo per sentirvi
Puttana
Puttana
.
Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non m'importava niente
Ti chiedevo le notizie più banali
Tipo chissà quanta gente avrai trovato, che bordello di turisti
Tu negavi ed affermavi
No no no no no no no no no no no no no no no no no no no
.
Eravamo solamente io e Giovanna sopra un'isola deserta
Insomma tipo c'hai presente due chilometri di spiaggia tutta vuota
Dormivamo in un capanno in riva al mare
Ed ogni sera i pescatori ci portavano del pesce
Facevamo le grigliate sulla spiaggia
E cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all'alba
Tanto l'isola è deserta
.
Mi dicevi e io pensavo
Ma che cacchio, tutti quelli che ritornan dalla Grecia
Sono stati sopra un'isola deserta tipo c'hai presente due chilometri di spiaggia vuota
Con capanno e pescatori
(Con capanno e pescatori)
.
Ma contando tutti quelli che mi dicono 'sta cosa
Io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia
Poi 'sti pescatori greci non potrebbero pescare in altomare
E impiccarsi con le reti senza andare a importunare le ragazze
Come te che normalmente sono brave
Ma travolte dagli eventi non disdegnano di fare la puttana
Puttana
.
E adesso tu mi chiedi come mai son così pallido e patito
Mentre tu sei tanto sana
La risposta è tra le righe di quest'aria che ti canto
Che nel mentre che tu stavi sopra l'isola deserta
Strafogandoti di cozze (ahahah)
Ho detto cozze
.
Con Giovanna e i pescatori, io da solo chiuso in casa
Non potevo fare a meno di pensare a te lontana
Già da qualche settimana
E comporti una canzana
Praticando una gimkana
Nell'interno delle strofe che per quanto troppo brevi
Mi ha fatto alfin capire che tu sei, saresti stata
Eri, fosti, sarai sempre e dillo pure anche a Giovanna
.
Il mio amore, sì il mio amore, nonostante qualche dissapore
Come una libellula selvaggia io sorvolerei
Però dimmi cos'hai fatto con il greco sulla spiaggia
.
Senza fiato, senza bronco
Tu sei ritornata, ma ti stronco
Se ti lascio in faccia i segni del saldatore so che capirai
Io non ti serberò
Solai, solai, solai
Solai, solai, solai
Solai, solai, solai
.
Claudio, sono un po' stanco
Come?
Appena siamo all'inizio e già...
Hai ragione, appena siamo all'inizio, però
Te sei forte ma non sei tanto
Sembra che arrivata è Incontrada Vanessa
È arrivata?
E allora vado a incontrarla
Elio, grazie
.
Devo dire che per me è stato davvero un onore
Cantare insieme a Elio e le Storie Tese questa canzone che
Ha quindici anni ormai
Tra l'altro voglio ricordare, nel bene e nel male
So che nell'arco dei quindici anni c'è stata qualche polemica
Qualche ragazza c'è rimasta male
Mia mamma per esempio pensava fosse riferita a lei dico
Eh ma metti che...
No, non c'entri te
Che la grecia sono andata
Ma che cazzo me ne fraga, non c'entri
.
Comunque nel bene e nel male dicevo, il responsabile non sono io
Ma è Rocco Tanica che ha scritto questa canzone
Colpa sua
3 anni fa
Buon sabato sera a tutti
https://youtu.be/H6iBYr1jMTA
https://youtu.be/H6iBYr1jMTA
3 anni fa
https://youtu.be/4qQyUi4zfDs
Portishead - Glory box
Portishead - Glory box
3 anni fa
È la Mazurka di periferia
Scaccia pensieri, tanta allegria
Ci basta un grillo per farci sognare
Metti la quarta (eh!) e balla con me (dai!)
Con la Mazurka di periferia
Ti vien la voglia di fare l'amor (dai!)
È la Mazurka di periferia
Scaccia pensieri, tanta allegria
Ci basta un grillo per farci sognare
Metti la quarta (eh!) e balla con me (dai!)
Con la Mazurka di periferia
Ti vien la voglia di fare l'amor (dai!)
Con la Mazurka di periferia
Ci vien la voglia di fare l'amor, dai! 😄
Scaccia pensieri, tanta allegria
Ci basta un grillo per farci sognare
Metti la quarta (eh!) e balla con me (dai!)
Con la Mazurka di periferia
Ti vien la voglia di fare l'amor (dai!)
È la Mazurka di periferia
Scaccia pensieri, tanta allegria
Ci basta un grillo per farci sognare
Metti la quarta (eh!) e balla con me (dai!)
Con la Mazurka di periferia
Ti vien la voglia di fare l'amor (dai!)
Con la Mazurka di periferia
Ci vien la voglia di fare l'amor, dai! 😄
3 anni fa
amarsi un po è come bere 😄 😋Quotato da Idrogeno,Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Amarti m'affatica
Mi dà malinconia
Che vuoi farci, è la vita
È la vita la mia
Amami ancora
Fallo dolcemente
Un anno, un mese, un'ora
[...]
3 anni fa
Utente Bannato!
Singola
estero, Antigua e Barbuda
estero, Antigua e Barbuda
https://youtu.be/KE-_1nDG5rU
Vento di passione
Vento di passione
3 anni fa
Utente Bannato!
Singola
estero, Antigua e Barbuda
estero, Antigua e Barbuda
💋
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
https://www.youtube.com/watch?v=VK3Q4SLVkAU
Travis - Side
Adoro questo album: The invisible band 💗
Travis - Side
Adoro questo album: The invisible band 💗
3 anni fa
Da giovani...
https://youtu.be/BUfcT5OoP-8
https://youtu.be/BUfcT5OoP-8
3 anni fa
oleta adams e roland orzabal mica pizza e fichiQuotato da busig,https://youtu.be/O5-c79LQ3aM
Quando questa donna inizia a cantare, sento il mio corpo vibrare! Meraviglioso! Questa musica è incredibilmente bella!
3 anni fa
Lei verrr aa...e se non viene.....verrà 😄
3 anni fa
visti dal vivo alla rocca sforzesca di imola anni fa, 27 orchestrali in un'atmosfera unicaQuotato da busig,Ecco cosa ti fa questa canzone. Riscalda il cuore, lenisce l'anima e trasuda amore infinito per il nostro prossimo.
https://youtu.be/TjuorHVXgHw
3 anni fa
gabicce monte e la Baia....what else? 😇😇😇Quotato da busig,https://youtu.be/8lvmne21MsE
The Floaters - Float on
QUESTA CANZONE È ANCORA UN CLASSICO DELL'ANIMA DOPO 45 ANNI.
3 anni fa
Oggi la giornata si è aperta con una bruttissima notizia, la morte di Vittorio De Scalzi.
Ho avuto la fortuna di sentirlo varie volte in concerto e l'onore di scambiare qualche opinione sulla "nostra" squadra, quella per cui aveva messo anima e voce per canzoni d'amore come per una fidanzata.
Da due ore non riesco ad ascoltare altro che questi brani con l'incredulità di chi non riesce ad accettare la cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=49NVp_FV5Xo Concerto grosso per i New Trolls
https://www.youtube.com/watch?v=we_RScJz5dA Signore io sono Irish
https://www.youtube.com/watch?v=aWZPmV_lyyA Una miniera
Questa è più leggerina e più recente, dedicata al nostro comune grande amore:
https://www.youtube.com/watch?v=Q1T2EQWecoA Solo per te
Ciao Vittorio 💗
Ho avuto la fortuna di sentirlo varie volte in concerto e l'onore di scambiare qualche opinione sulla "nostra" squadra, quella per cui aveva messo anima e voce per canzoni d'amore come per una fidanzata.
Da due ore non riesco ad ascoltare altro che questi brani con l'incredulità di chi non riesce ad accettare la cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=49NVp_FV5Xo Concerto grosso per i New Trolls
https://www.youtube.com/watch?v=we_RScJz5dA Signore io sono Irish
https://www.youtube.com/watch?v=aWZPmV_lyyA Una miniera
Questa è più leggerina e più recente, dedicata al nostro comune grande amore:
https://www.youtube.com/watch?v=Q1T2EQWecoA Solo per te
Ciao Vittorio 💗
3 anni fa
E la luna bussò
Brano di Loredana Bertè
E la luna bussò alle porte del buio
"Fammi entrare", lui rispose di no
E la luna bussò dove c'era il silenzio
Ma una voce sguaiata disse "Non è più tempo"
Quindi spalancò le finestre del vento e se ne andò
A cercare un po' più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po'
Per un altro no, per un altro no
Che le disse il mare
Che le disse il mare
E la luna bussò su due occhiali da sole
Quello sguardo non si accorse di lei
Ed allora provò ad un party in piscina
Senza invito non entra nemmeno la luna
Quindi rotolò su champagne e caviale e se ne andò
A cercare un po' più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po' per un altro no
Per un altro no di un cameriere
E allora giù
Quasi per caso
Più vicino ai marciapiedi
Dove è vero quel che vedi
E allora giù
Senza bussare
Tra le ciglia di un bambino
Per potersi addormentare
E allora giù
Fra stracci e amore
Dove è un lusso la fortuna
C'è bisogno della luna
E allora giù
Giù, giù
E allora giù
Quasi per caso
Più vicino ai marciapiedi
Dove è vero quel che vedi
E allora giù, giù
Senza bussare
Tra le ciglia di un bambino
Per potersi addormentare
E allora giù
Fra stracci e amore
Dove è un lusso la fortuna
C'è bisogno della luna
E allora giù
Giù
Giù, giù, giù, giù
Giù
Compositori: Alberto Radius / Daniele Pace / Oscar Avogadro
Testo di E la luna bussò © Sugarmusic s.p.a.
Brano di Loredana Bertè
E la luna bussò alle porte del buio
"Fammi entrare", lui rispose di no
E la luna bussò dove c'era il silenzio
Ma una voce sguaiata disse "Non è più tempo"
Quindi spalancò le finestre del vento e se ne andò
A cercare un po' più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po'
Per un altro no, per un altro no
Che le disse il mare
Che le disse il mare
E la luna bussò su due occhiali da sole
Quello sguardo non si accorse di lei
Ed allora provò ad un party in piscina
Senza invito non entra nemmeno la luna
Quindi rotolò su champagne e caviale e se ne andò
A cercare un po' più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po' per un altro no
Per un altro no di un cameriere
E allora giù
Quasi per caso
Più vicino ai marciapiedi
Dove è vero quel che vedi
E allora giù
Senza bussare
Tra le ciglia di un bambino
Per potersi addormentare
E allora giù
Fra stracci e amore
Dove è un lusso la fortuna
C'è bisogno della luna
E allora giù
Giù, giù
E allora giù
Quasi per caso
Più vicino ai marciapiedi
Dove è vero quel che vedi
E allora giù, giù
Senza bussare
Tra le ciglia di un bambino
Per potersi addormentare
E allora giù
Fra stracci e amore
Dove è un lusso la fortuna
C'è bisogno della luna
E allora giù
Giù
Giù, giù, giù, giù
Giù
Compositori: Alberto Radius / Daniele Pace / Oscar Avogadro
Testo di E la luna bussò © Sugarmusic s.p.a.
3 anni fa
meglio su e giù 😋 😋 🐷Quotato da Parcifal,E la luna bussò
Brano di Loredana Bertè
E la luna bussò alle porte del buio
"Fammi entrare", lui rispose di no
E la luna bussò dove c'era il silenzio
Ma una voce sguaiata disse "Non è più tempo"
Quindi spalancò [...]
3 anni fa
https://youtu.be/eAngURbGoG4
3 anni fa
Telefilm con colonne sonore spettacolariQuotato da busig,Quotato da cippeciop,
https://youtu.be/eAngURbGoG4
Miami Vice
3 anni fa
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


