9 anni fa
Difatti, una volta al poligono con dei tedeschi, hanno scambiato un pescatore per la sagoma di cartone ....
9 anni fa
Questa ironia mi sembra veramente fuori luogo e di pessimo gusto.
9 anni fa
Premesso che teoricamente potrebbero esserci persone che odiano quelli che vanno al cinema ed il fatto che nè tu ed onestamente neanche io ne siamo a conoscenza...non prova il contrario la domanda alla fine del mio post era un'altra.Quotato da charlize,non mi risulta ci sia il fenomeno dell'odio verso chi ama il cinema invece è molto diffuso quello omofobo.Quotato da Tony11,Germania, uomo spara all'interno di un cinema: decine di feriti. Ucciso dalle forze speciali
La Repubblica - 22 min fa
BERLINO - Un uomo ha aperto il fuoco in un cinema multisala a Viernheim, vicino a ...
Chissà se l [...]
oltretutto e cosi rispondo ad altro utente.... il pazzo di orlando non era incapace di intendere e di volere e questo fa si che sia responsabile delle sue azioni benché invasato e con tutti i suoi problemi.
liquidare come pazzia il gesto di qualcuno è un ottimo modo di fare il vuoto sulle possibili motivazioni.. del resto gli avvocati come detto nei tribunali si appellano all'infermità mentale nei casi disperati da difendere..giusto per provare a togliere dai guai un assistito che altrimenti non può che essere giudicato colpevole.
sarebbe come dire che gli autori delle stragi di parigi e bruxelles siano pazzi anziché fondamentalisti infarciti di convincimenti che portano a quegli eventi.
la pazzia è altra cosa. almeno quella che sembravate intendere voi...e cioè la perdita totale del lume che non è affatto presente nel caso di orlando e nemmeno nei casi precedenti..
.
Tu come al solito e...come previsto...ci hai girato intorno.
Come definireste quello che ha sparato al cinema in Germania?
9 anni fa
I mio post parlava di quello che è successo in Germania e tu per due volte mi hai quotato citando quello che è successo ad Orlando.Quotato da charlize,l'omofobia è un fenomeno diffuso e reale.. l'odio per chi ama il cinema non risulta esserci. se venisse fuori ....anche se scendo davvero a dei ragionamenti che mi fanno un po' vergognare lo si analizzerà 🙂Quotato da Tony11,Premesso che teoricamente potrebbero esserci persone che odiano quelli che vanno al cinema ed il fatto che nè tu ed onestamente neanche io ne siamo a conoscenza...non prova il contrario la domanda alla fine del mio post era un'altra.Quotato da charlize,non mi risulta ci sia il fenomeno dell'odio verso chi ama il cinema invece è molto diffuso quello omofobo.Quotato da Tony11,Germania, uomo spara all'interno di un cinema: decine di feriti. Ucciso dalle forze speciali
La Repubblica - 22 min fa
BERLINO - Un uomo ha aperto il fuoco in un cinema multisala a Viernheim, vicino a ...
Chissà se l [...]
oltretutto e cosi rispondo ad altro utente.... il pazzo di orlando non era incapace di intendere e di volere e questo fa si che sia responsabile delle sue azioni benché invasato e con tutti i suoi problemi.
liquidare come pazzia il gesto di qualcuno è un ottimo modo di fare il vuoto sulle possibili motivazioni.. del resto gli avvocati come detto nei tribunali si appellano all'infermità mentale nei casi disperati da difendere..giusto per provare a togliere dai guai un assistito che altrimenti non può che essere giudicato colpevole.
sarebbe come dire che gli autori delle stragi di parigi e bruxelles siano pazzi anziché fondamentalisti infarciti di convincimenti che portano a quegli eventi.
la pazzia è altra cosa. almeno quella che sembravate intendere voi...e cioè la perdita totale del lume che non è affatto presente nel caso di orlando e nemmeno nei casi precedenti..
.
Tu come al solito e...come previsto...ci hai girato intorno.
Come definireste quello che ha sparato al cinema in Germania?
pare un tantino inverosimile che dici?
invece uccidere 50 persone gay e lesbiche o uccidere 50 uomini e donne di colore o 50 appartenenti a una fede religiosa da parte di tutti esponenti dell'altra...o uccidere 50 donne un pizzichino di presentimento che c'entri e fortemente quella caratteristica prende a tutti eh..
a meno che non lo si voglia vedere e allora se è una scelta alzo le mani e mi arrendo 🙂
La domanda rivolta a tutti era la seguente:
Come definite il tipo che ha sparato nel cinema in Germania?.
Tu sei intervenuta ripetendo per la quattrocentesima volta che "sicuramente" il tipo di Orlando era omofobo.
A parte il fatto che non hai definito il tipo in Germania ti ricordo(questo non è un parere ma un dato di fatto) che il killer che ha sparato ad Orlando uccidendo 50 PERSONE era gay ed un gay omofobo mi sa tanto di ossimoro.
Se ti va...visto che hai quotato il mio post...definiscimi il tizio che ha sparato in Germania.
9 anni fa
Di fronte alla 401esima risposta uguale alla prima...mi arrendo.
Come supporto hai citato uno che due pagine dietro...dopo 15/16 "se" (quindi non fatti ma supposizioni) la diciassettesima supposizione...l'ha data come prova certa e provata.
Neanche Zenone 2500 anni fa ha usato tanti paradossi come l'utente che hai citato a supporto delle tue"indiscutibili verità".
Come supporto hai citato uno che due pagine dietro...dopo 15/16 "se" (quindi non fatti ma supposizioni) la diciassettesima supposizione...l'ha data come prova certa e provata.
Neanche Zenone 2500 anni fa ha usato tanti paradossi come l'utente che hai citato a supporto delle tue"indiscutibili verità".
9 anni fa
Oserei dire, perchè sta diventando onestamente stucchevole, che @Emmegei ha condensato in poche righe pressochè tutto (o quasi) quello che vado predicando da 26 pagine, aggiungo solo che ho amici e conoscenti gay, tanti, ed oltre a non essere sguaiati e pieni di paillettes non mi hanno mai minimamente manifestato problemi di "sentire" troppa omofobia. E dato che hanno più o meno la mia età sono "di lungo corso" ed hanno sopportato non l'omofobia ma le discriminazioni vere di 30/40 anni fa. Evidentemente tale percezione varia da persona a persona. 26 pagine a discutere sulla definizione di folle e se anteporre omofobico a folle o viceversa, cercando di "dimostrarlo scientificamente" è ridicolo.Quotato da emmegei,Gli puoi dare tutte le motivazioni che vuoi ma se uno è omofobo e basta non fa una strage. Deve per forza essere pazzo invasato. La molla può essere quella o qualsiasi disagio. Tu non lo puoi sapere per certo ed è inutile sbandierarlo ai quattro vent [...]
PS Considerando la Turchia attuale molto vicina al peggio del peggio esistente, ovvero un paese brillante per inciviltà totale, che spero caccino a calci dalla NATO e che se dovessero accettare nell'UE (per fortuna più di qualche leader ha detto che ci vorranno un migliaio di anni) è la volta che brucio il passaporto ed emigro...direi che qualunque fatto accada ad Istanbul non vale neanche un rigo di commento, pensa te se possiamo usare come termine di paragone un paese dove arrestano i giornalisti e commissariano i giornali dell'opposizione. Fare un gay pride ad Istanbul è peggio che sfilare in divisa nazista davanti al Cremlino, su...gli hanno fatto le stesse cose (anzi meno) che fanno a qualunque manifestazione.
9 anni fa
Confutare cosa?Quotato da Guardami,È un onore essere paragonati a Zenone, non ci meritiamo tanto. Dispiace solo che uno scriva, scriva e comunque non venga letto.Quotato da Tony11,Di fronte alla 401esima risposta uguale alla prima...mi arrendo.
Come supporto hai citato uno che due pagine dietro...dopo 15/16 "se" (quindi non fatti ma supposizioni) la diciassettesima supposizione...l'ha data come prova certa e provata. [...]
Potevi confutarci tu, comunque. Perché non l'hai fatto?
Per rispondere alla domanda sulla categorizzazione del tizio in Germania: boh! È un episodio che non conosciamo, quindi sarebbe azzardato avanzare ipotesi. Certo non sembra essere un episodio di crimine d'odio, tu che dici?
Il tutto ed il contrario di tutto che hai affermato?
Sai bene che il paragone con Zenone era sarcastico e ti garantisco che...da sempre...ti leggo e
trovo ormai inutile contrastare le tue palesi contraddizioni.
Non conosci le dinamiche dell'episodio in Germania...così come non conosci quelle di Orlando
solo che su quelle di Orlando...spacci per verità una tua impressione.
Un'ultima cosa prima di chiudere.
Uno che spara su una folla(a prescindere che riesca o meno nell'intento) non è un episodio di crimine d'odio da una parte e da un'altra si?
Dai su...continua con le tue contraddizioni e con lo sfoggio di sofistica eloquenza ma...senza la pretesa di essere preso sul serio.
9 anni fa
Probabilmente quando ti leggo parto davvero con pregiudizio e cerco per onestà con me stesso di leggerti senza pensare che sia tu. Ogni volta però...ti trovo identico. A parte la battuta sui paradossi di Zenone(tu lo sai che servivano a dimostrare esattamente il contrario di quello che volevano sembrare) forse sarebbe stato più giusto paragonarti ad un sofista(anche se ad un occhio allenato...non sfuggono le tue palesi contraddizioni inserite in lunghi pippolotti che sai bene che pochi seguono davvero). Mi sento per questo di poter affermare con onestà che i miei annosi pregiudizi verso di te...rispecchiano la realtà.Quotato da Guardami,Saremo storti noi, ma fin dalle scuole superiori ci hanno insegnato che una critica dovrebbe essere fondata su elementi oggettivi e concreti. Il tuo è un giudizio aprioristico, e come tale non vale i bit con cui è scritto.Quotato da Tony11,Confutare cosa?Quotato da Guardami,È un onore essere paragonati a Zenone, non ci meritiamo tanto. Dispiace solo che uno scriva, scriva e comunque non venga letto.Quotato da Tony11,Di fronte alla 401esima risposta uguale alla prima...mi arrendo.
Come supporto hai citato uno che due pagine dietro...dopo 15/16 "se" (quindi non fatti ma supposizioni) la diciassettesima supposizione...l'ha data come prova certa e provata. [...]
Potevi confutarci tu, comunque. Perché non l'hai fatto?
Per rispondere alla domanda sulla categorizzazione del tizio in Germania: boh! È un episodio che non conosciamo, quindi sarebbe azzardato avanzare ipotesi. Certo non sembra essere un episodio di crimine d'odio, tu che dici?
Il tutto ed il contrario di tutto che hai affermato?
Sai bene che il paragone con Zenone era sarcastico e ti garantisco che...da sempre...ti leggo e
trovo ormai inutile contrastare le tue palesi contraddizioni.
Non conosci le dinamiche dell'episodio in Germania...così come non conosci quelle di Orlando
solo che su quelle di Orlando...spacci per verità una tua impressione.
Un'ultima cosa prima di chiudere.
Uno che spara su una folla(a prescindere che riesca o meno nell'intento) non è un episodio di crimine d'odio da una parte e da un'altra si?
Dai su...continua con le tue contraddizioni e con lo sfoggio di sofistica eloquenza ma...senza la pretesa di essere preso sul serio.
L'unica cosa a cui vale la pena rispondere è il paragone che fai fra le due stragi. Ti rimandiamo alla definizione di crimine d'odio. Avendo una formazione in giurisprudenza, come ci sembra di aver capito tu abbia, dovresti sapere di cosa parliamo.
È vero che avevano postato questo link già molte pagine addietro, ma forse ero impegnato a fare altro mentre ci leggevi.
Buona lettura e... trova le differenze!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crimini_d%27odio
Passiamo poi alla tua...risposta non risposta.
Una volta...mi hai mandato a controllare su youtube riguardo una legge inesistente ed ora...passi a wikipedia dove...più o meno possono scrivere quasi tutti con controlli molto ma molto approssimativi (diciamo che...è un passettino avanti ma...dovresti impegnarti un po' di più nella ricerca).
Non ho una formazione in giurisprudenza(mi sembra che neanche tu la abbia o...mi avresti rimandato a qualcosa di specifico e non a wiki) ma umanistica e filosofica e...sto attento più al succo di quello che dici e che poi...contraddici...rispetto agli aspetti tecnici.
Comunque...non ti distrarrò più con i miei interventi anche se mi divertirò a leggerti ed a sperare che continui ad illuminarci con la tua eloquenza ed a condurre anche noi poveri mortali verso la verità che tu...come pochi altri sembri possedere.
9 anni fa
@faraone il riferimento al gay pride di Istanbul l ho fatto io, quindi mi sento chiamato in causa a risponderri. L ho fatto estremizzando l'esempio per capire cosa si intende per omofobia visto che le percezioni sono molto personali. Il fatto che in un paese si reprima qualunque tipo di manifestazione non sminuisce la gravità dei singoli attacchii ai diritti civili. Il caso dei tuoi amici è un caso fortunato ma non è detto che per la maggior parte delle persone omosessuali sia andata cosi di lusso. Il gay pride con balli,.palettes etc può piacere o non piacere, personalmente non mi piace, però ognuno ha diritto di manifestare come meglio crede nel rispetto dell'ordine pubblico.
9 anni fa
Che strano. Nessuno ha interpretato la tragedia come tragedia, sembra di ricercarvici delle motivazioni innutili.
So che questa affermazione scatenerà un tornado ma terrà terrà ci sono una cinquantina di famiglie distrutte da l'attodi un uomo incapace di convivere nella società in cui è nato cresciuto e morto. È purtroppo non era e non è l'unico.
Questo mi fa sorgere una domandina è la moltitudine a non accettare o è il singolo a non accettare la moltitudine?
Pier
So che questa affermazione scatenerà un tornado ma terrà terrà ci sono una cinquantina di famiglie distrutte da l'attodi un uomo incapace di convivere nella società in cui è nato cresciuto e morto. È purtroppo non era e non è l'unico.
Questo mi fa sorgere una domandina è la moltitudine a non accettare o è il singolo a non accettare la moltitudine?
Pier
9 anni fa
E no è.... E no è... Non ci sto, non toglietemi le battute sui froci.... Che sui preti non sono più divertenti 😄 😄
9 anni fa
Mi spiace @charlize ma continuerò a deridere i gay con lo stesso RISPETTO con il quale derido altre categorie, o come ho sentito con le orecchie attaccate a questa testa 😄 😄 i gay che insultano se stessi con gli stessi epiteti che potrei usare io quando uno non gli da la precedenza . Io credo tu stia facendo una battaglia già vinta da tempo .... Poi se leggi "50 di meno" credo, anzi spero, tu sia sufficientemente intelligente da valutare la mente che ha pronunciato tali parole, relegando quel commento ad una parte molto ristretta della popolazione.
9 anni fa
Lize io ho parlato di motivazione innutili, è tu modifichi nell'inutilita di discutere. A parte il fatto che sia palese che siano due concetti differenti. E altretanto ovvio che l'omofobia è un "sentimento' paragonabile al campanellismo sportivo o solo locale. Vedi per esempio i contrasti tra mordici e suddisti dell'inizio secolo scorso. Oggi che fine hanno fatto questo stupidissime anteposizioni? Sono naturalmente quasi spariti senza disturbare legislature ad och!
L'omofobia è piu radicata, Ok.
Ma non prendiamo a pretesto la tragedia di Orlando per cavalcare la propria identità e sopratutto il dovere altrui ad accettare i non etero!
È proposto sarebbe più utile alla causa conoscere le motivazioni e le origini di qyesto odio per smantellarle!
Ma si parla solo del fatto che esiste e mai dal fatto che in qualche modo è nata e si è sviluppata in ogni dpve questa odiosa ideologia.
Pier
L'omofobia è piu radicata, Ok.
Ma non prendiamo a pretesto la tragedia di Orlando per cavalcare la propria identità e sopratutto il dovere altrui ad accettare i non etero!
È proposto sarebbe più utile alla causa conoscere le motivazioni e le origini di qyesto odio per smantellarle!
Ma si parla solo del fatto che esiste e mai dal fatto che in qualche modo è nata e si è sviluppata in ogni dpve questa odiosa ideologia.
Pier
9 anni fa
@Guest, non ricordavo l'avessi introdotto tu, ma son quasi sicuro che qualcuno l'ha ripreso. Mi resta poco pertinente portare ad esempio un paese (???) dove NON CI SONO DIRITTI, di nessun tipo. Ammiro chi manifesta per qualunque cosa dove sai che un capannello di venti persone già è guardato con sospetto. Lì benchè abbiano tentato di darsi una patina di democrazia (smentita quotidianamente dai fatti), sono islamici, almeno chi comanda. Un gay pride a Ryad o Teheran mi parrebbe da evitare. L'omofobia è di stato.Quotato da gueststar,@faraone il riferimento al gay pride di Istanbul l ho fatto io, quindi mi sento chiamato in causa a risponderri. L ho fatto estremizzando l'esempio per capire cosa si intende per omofobia visto che le percezioni sono molto personali. Il fatto che in [...]
9 anni fa
@guardami ok il sondaggio , io porrei un po' di attenzione a riportare il 17% di 93.000 Sulla popolazione europea, comunque come ripeto da molto tempo O meglio pagine, ormai l'essere gay viene accettato tranquillamente da tutti, vedere due uomini che si tengono per mano in strada non fa più specie a nessuno, neanche al più accanito sostenitore di casa pound. C'è piena tolleranza, di quella che comunque sia è una diversità, che il tuo cervello, suo malgrado recepisce come diversità. Purtroppo il nostro cervello ha impiegato milioni di anni a costruire la perfetta forma evolutiva che siamo oggi, e non saranno di certo un centinaio di anni di diritti civili a farlo adeguare ad un diverso pensiero.
9 anni fa
@guardami del sondaggio ti ho detto di fare attenzione perche il numero statistico è un po' basso per farne un paragone a livello europeo.
Tra tutti i tuoi studi ci sarà l'antropologia e sicuramente la psicologia, milioni di anni(milioni !!! ) do evoluzione hanno innescato nel nostro cervello determinati meccanismi di autodifesa uno dei quali è proprio quello di diffidare della diversità proprio per riuscire a ricoscere il pericolo. Oggi sicuramente non ci servono più per riconoscere la differenza tra un lupo o una pecora, ma essendosi sviluppati in epoca primordiale restano radicati nel nostro cervello primitivo. il nostro cervello guarda con diffidenza ciò che ritiene diverso, un nero, un gay, un punk, un pagliaccio, un cervo con un corno solo, due donne che si baciano se non avessimo questi meccanismi autoinnescanti non ci accorgeremo neanche di uno che ci punta una pistola. Detto ciò,un altro grande meccanismo della nostra evoluzione è l' autoconservazione, per cui due gay non potendosi teoricamente riprodurre, rientrano anche in questo meccanismo di autodifesa .
Il nostro cervello fortunatamente, pur non riuscendo a sradicare i suddetti meccanismi, riesce ad adattarsi molto bene ai cambiamenti, ma gli occorre tempo. Per questo parlo di un ottimo livello di accettazione e tolleranza sopra ogni aspettativa nel breve periodo. Bisogna accontentarsi? Forse si è bene non forzare le tappe.
Tra tutti i tuoi studi ci sarà l'antropologia e sicuramente la psicologia, milioni di anni(milioni !!! ) do evoluzione hanno innescato nel nostro cervello determinati meccanismi di autodifesa uno dei quali è proprio quello di diffidare della diversità proprio per riuscire a ricoscere il pericolo. Oggi sicuramente non ci servono più per riconoscere la differenza tra un lupo o una pecora, ma essendosi sviluppati in epoca primordiale restano radicati nel nostro cervello primitivo. il nostro cervello guarda con diffidenza ciò che ritiene diverso, un nero, un gay, un punk, un pagliaccio, un cervo con un corno solo, due donne che si baciano se non avessimo questi meccanismi autoinnescanti non ci accorgeremo neanche di uno che ci punta una pistola. Detto ciò,un altro grande meccanismo della nostra evoluzione è l' autoconservazione, per cui due gay non potendosi teoricamente riprodurre, rientrano anche in questo meccanismo di autodifesa .
Il nostro cervello fortunatamente, pur non riuscendo a sradicare i suddetti meccanismi, riesce ad adattarsi molto bene ai cambiamenti, ma gli occorre tempo. Per questo parlo di un ottimo livello di accettazione e tolleranza sopra ogni aspettativa nel breve periodo. Bisogna accontentarsi? Forse si è bene non forzare le tappe.
9 anni fa
Due coltellate, tre costole rotte, un trauma cranico, manganellate ho perso il conto, cintate solo dai romanisti 😄, e questo solo per essere tifoso di una squadra diversa..... Faccio statistica?
9 anni fa
Leroy Valentin Fernandez, 25 anni; Mercedez Marisol Flores, 26; Peter O. Gonzalez-Cruz, 22; Juan Ramon Guerrero, 22; Paul Terrell Henry, 41; Frank Hernandez, 27; Miguel Angel Honorato, 30; Javier Jorge-Reyes, 40; Jason Benjamin Josaphat, 19; Eddie Jamoldroy Justice, 30; Anthony Luis Laureanodisla, 25; Christopher Andrew Leinonen, 32; Alejandro Barrios Martinez, 21; Brenda Lee Marquez McCool, 49; Gilberto Ramon Silva Menendez, 25; Kimberly Morris, 37; Akyra Monet Murray, 18; Luis Omar Ocasio-Capo, 20; Geraldo A. Ortiz-Jimenez, 25; Eric Ivan Ortiz-Rivera, 36; Joel Rayon Paniagua, 32; Jean Carlos Mendez Perez, 35; Enrique L. Rios, Jr., 25; Jean C. Nives Rodriguez, 27; Xavier Emmanuel Serrano Rosado, 35; Christopher Joseph Sanfeliz, 24; Yilmary Rodriguez Solivan, 24; Edward Sotomayor Jr., 34; Shane Evan Tomlinson, 33; Martin Benitez Torres, 33; Jonathan Antonio Camuy Vega, 24; Juan P. Rivera Velazquez, 37; Luis S. Vielma, 22; Franky Jimmy Dejesus Velazquez, 50; Luis Daniel Wilson-Leon, 37; Jerald Arthur Wright, 31 anni.
E noi, qui, a spaccare il capello in quattro.
A specchiarci nei nostri post.
Scusate, non amo la retorica.
Oggi, rischio di esserlo
Odio le autocelebrazioni.
Queste le lascio ad alcuni dei partecipanti al thread.
Perchè sottovalutiamo l'omofobia?
Pensiamo di esserne esenti?
Credo che in (quasi) tutti noi, ne sia presente il "virus".
In modo palese o subdolamente striscante.
E' questo che ci spaventa?
Secoli di religioni, anni di zie bigotte, di esempi di "sana virilità" non si cancellano in poco tempo.
E non ci spaventa anche la mancanza di sicurezza, che oggi chiamiamo terrorismo islamico e, in sott'ordine, migranti, zingari, balordi, drogati?
E' questo che fa aumentere la nostra acredine, la nostra avversione fino al punto di non esser neanche capaci di "dialogare"?
Esiste un vaccino per ridarci la serenità?
Mi piacerebbe mandare un abbraccio ai/alle ragazzi/e di Orlando.
Concreto.
Sapendo che dietro ad ognuno di quei nomi si celano vite, storie.
Magari storie minime, come le chiama G. J.
Vere.
Mi piace pensare un impegno contro l'omofobia.
Magari già da subito.
Tutti noi abbiamo Avast, Norton, o chissachè-altro-che, per debellare i virus sul pc
"Instilliamone" uno anche nelle nostre coscenze.
Debelliamo il tarlo omofobico che è in noi.
Problema di rilevanza sia sociale che personale. Soprattutto quando non siamo capaci di riconoscerlo.
In una novella Antologia di Spoon River potrtemmo chiederlo a Leroy Valentin, Mercedez Marisol, Peter. Juan ...
E noi, qui, a spaccare il capello in quattro.
A specchiarci nei nostri post.
Scusate, non amo la retorica.
Oggi, rischio di esserlo
Odio le autocelebrazioni.
Queste le lascio ad alcuni dei partecipanti al thread.
Perchè sottovalutiamo l'omofobia?
Pensiamo di esserne esenti?
Credo che in (quasi) tutti noi, ne sia presente il "virus".
In modo palese o subdolamente striscante.
E' questo che ci spaventa?
Secoli di religioni, anni di zie bigotte, di esempi di "sana virilità" non si cancellano in poco tempo.
E non ci spaventa anche la mancanza di sicurezza, che oggi chiamiamo terrorismo islamico e, in sott'ordine, migranti, zingari, balordi, drogati?
E' questo che fa aumentere la nostra acredine, la nostra avversione fino al punto di non esser neanche capaci di "dialogare"?
Esiste un vaccino per ridarci la serenità?
Mi piacerebbe mandare un abbraccio ai/alle ragazzi/e di Orlando.
Concreto.
Sapendo che dietro ad ognuno di quei nomi si celano vite, storie.
Magari storie minime, come le chiama G. J.
Vere.
Mi piace pensare un impegno contro l'omofobia.
Magari già da subito.
Tutti noi abbiamo Avast, Norton, o chissachè-altro-che, per debellare i virus sul pc
"Instilliamone" uno anche nelle nostre coscenze.
Debelliamo il tarlo omofobico che è in noi.
Problema di rilevanza sia sociale che personale. Soprattutto quando non siamo capaci di riconoscerlo.
In una novella Antologia di Spoon River potrtemmo chiederlo a Leroy Valentin, Mercedez Marisol, Peter. Juan ...
9 anni fa
Ribaltando i numeri vuol dire che l'83% della popolazione accetta tranquillamente e senza pregiudizi l'essere gay 🙂Quotato da Guardami,@freemind
Nella sola, civile Europa, sul sondaggio ILGA di un campione di 93.000 persone, il 17% pensa che essere lgbt dovrebbe essere passibile di condanna penale. Proiettando il dato sulla popolazione europea, parliamo di più di 86 milioni di pers [...]
Alla luce di quello che è il mio vissuto e ricordando qual'era il pensiero medio 40 anni fa direi che è un successo epocale...
Credo che quel 17% abbia una cassa di risonanza maggiore rispetto alla maggioranza, oggi come non mai, silenziosa... Certo bisogna lavorare perché la percentuale scenda ancora, ma intanto...
Penso che se si facesse un sondaggio su quanti vorrebbero in galera gli svizzeri si otterrebbero percentuali peggiori... Ma, a parte me e pochi altri, non sento parlare di elvetiofobia...
9 anni fa
Quotato da Cpmachine,Sei tu che devi informarti lize. Pur condannando fermamente qualsiasi atto di violenza verso una persona gay,pronto anzi, a prenderne le difese se dovessi assistervi, come già accaduto ( e credo che questo valga molto di più di fare chiacchiere su un forum), devo farti notare che le donne vittime di violenza sono molte, ma molte, ma molte, infinitamente di più. Violenze di ogni tipo, da quella sessuale a quella fisica, solo che spesso tra loro ci scappa anche il morto.Per questo la violenza sulle donne é considerata ALLARME sociale ed altre cose no. Le pparole sono importanti (cit). È cosi difficile capire che la parola ALLARME ha un suo significato specifico.Quotato da charlize,e sbagli . infatti devi documentarti sulla quantità di atti violenti vengono commessi nei confronti di persone gay ogni anno nel ns paese...Quotato da Cpmachine,Si ma ti faccio un esempio personale per farti capire come, pur ritenendo l'omofobia un problema mediamente diffuso,io pensi che sia più un problema di atteggiamenti omofobi ( tipo pa presa per il culo al bar di cui parlavi tu o il mostrarsi [...]
a meno che per te prendersi un pugno o un sacco di botte o una coltellata siano fatti minori . per me no. e non mi riferisco alle battute odiose e da ignoranti che possono essere rivolte a persone di orientamento diverso. quelli sono solo fenomeni di ignoranza ..fastidiosi ma che salvo reazioni non generano violenza fisica ma sicuramente psicologica non meno grave.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.