9 anni fa
Verissimo parlarne serve a poco! Anche se spero che in alcuni si possa infondere il dubbio! Tuttavia il fumo, le droghe, e lo sproporzionato bere sono lenti "personali suicidi"; il rischio dell'infezione è "omicidio colposo" nei confronti anche di chi aspetta sorridendo a casa.Quotato da rauck,non serve a nulla,anche il fumo uccide ed è scritto nel pacchetto di sigarette eppure fumano lo stesso,poi certe droghe fumano il cervello eppure si drogano lo stesso,bere molto fa male eppure bevono lo stesso,per quel che mi riguarda ho dovuto non accettare incontri di maschi ben dotati perchè non volevano usare il preservativo,si vede che molti stanno troppo bene e vogliono ammalarsi.
La sostanziale differenza sta tutta qui!
Suicidarsi o ammazzare!
Incosciente decisione personale o colposa decidere per altri!
Almeno proviamoci, infondendo il dubbio, che non fa mai male!
Pier
9 anni fa
bere troppo o drogarsi e mettersi alla guida lo fanno in tanti (troppi) e ammazzano persone... Ed ecco che il paragone regge...Quotato da pierpatty6151,Verissimo parlarne serve a poco! Anche se spero che in alcuni si possa infondere il dubbio! Tuttavia il fumo, le droghe, e lo sproporzionato bere sono lenti "personali suicidi"; il rischio dell'infezione è "omicidio colposo" nei confronti anche di chi aspetta sorridendo a casa.Quotato da rauck,non serve a nulla,anche il fumo uccide ed è scritto nel pacchetto di sigarette eppure fumano lo stesso,poi certe droghe fumano il cervello eppure si drogano lo stesso,bere molto fa male eppure bevono lo stesso,per quel che mi riguarda ho dovuto non accettare incontri di maschi ben dotati perchè non volevano usare il preservativo,si vede che molti stanno troppo bene e vogliono ammalarsi.
La sostanziale differenza sta tutta qui!
Suicidarsi o ammazzare!
Incosciente decisione personale o colposa decidere per altri!
Pier
Il tuo pensiero è giusto sul fumare sigarette, se non si coinvolgono altri col fumo passivo...
9 anni fa
E pensi benissimo!Quotato da charlize,penso che dire che il profilattico va usato sempre in ogni penetrazione.... includa quelle omosessuali bisessuali ed eterosessuali..Quotato da pierpatty6151,Continuare a promuovere l'uso del profilattico nei rapporti casuali sembrerebbe anacronistico, ma, in effetti, è sempre più attuale. Anche perché sul Forum passano testimonianze di situazioni omosessuali, e altre, che propongono veloci momen [...]
A maggior chiarezza affermo che il profilattico, o altro mezzo, che eviti i contatti diretti tra liquidi seminali, o se vuoi corporei, va usato continuativamente in ogni occasione e per ogni tipologia di rapporto!
Pier
9 anni fa
Nello studio statistico delle probabilità, si può inserire anche la costruzione di un tetto, potrebbe essere considerato "ammazzare"; se cade la famosa tegola centrando "l'incauto" passante.Quotato da belinone,bere troppo o drogarsi e mettersi alla guida lo fanno in tanti (troppi) e ammazzano persone... Ed ecco che il paragone regge...
Il tuo pensiero è giusto sul fumare sigarette, se non si coinvolgono altri col fumo passivo...
Ciò nonostante il ricercare le possibili fantasiose casualità, rendono impossibile esprimere chiaramente i concetti che si desiderano trasmettere.
E nello specifico io voglio trasmettere il concetto che se ti vuoi suicidare con sigarette, droghe o alcol puoi farlo, sono solo affari tuoi. Non contagerai nessuno con il tuo scellerato comportamento.
Mentre se fai sesso non protetto, oltre rischiare d'infettarti con malattie sessualmente trasmissibili, rischi di trasmettere il "regalo" a persone che probabilmente ami e anche ad altri futuri occasionali compagni di sesso non protetto.
Permettimi di definire questi scellerati comportamenti almeno come tentato omicidio colposo!
Io almeno la penso così, se a te va bene altro modo di pensare, non ho nulla da criticare!
Pier
9 anni fa
Mettersi alla guida dopo aver bevuto o essersi drogati non è neanche più omicidio colposo, ma un reato che la Legge da qualche tempo considera ben più grave...Quotato da pierpatty6151,Nello studio statistico delle probabilità, si può inserire anche la costruzione di un tetto, potrebbe essere considerato "ammazzare"; se cade la famosa tegola centrando "l'incauto" passante.Quotato da belinone,bere troppo o drogarsi e mettersi alla guida lo fanno in tanti (troppi) e ammazzano persone... Ed ecco che il paragone regge...
Ciò nonostante il ricercare le possibili fantasiose casualità, rendono impossibile esprimere chiaramente i concetti che si desiderano trasmettere.
E nello specifico io voglio trasmettere il concetto che se ti vuoi suicidare con sigarette, droghe o alcol puoi farlo, sono solo affari tuoi. Non contagerai nessuno con il tuo scellerato comportamento.
Mentre se fai sesso non protetto, oltre rischiare d'infettarti con malattie sessualmente trasmissibili, rischi di trasmettere il "regalo" a persone che probabilmente ami e anche ad altri futuri occasionali compagni di sesso non protetto.
Permettimi di definire questi scellerati comportamenti almeno come tentato omicidio colposo!
Io almeno la penso così, se a te va bene altro modo di pensare, non ho nulla da criticare!
Pier
La tegola è accidentale, la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze psicotrope no... Esattamente come fare sesso con terzi sapendo di essere infetti da una qualsiasi MST...
9 anni fa
Non ci sono parole! o meglio ce ne sarebbero molte altre.Quotato da belinone,Mettersi alla guida dopo aver bevuto o essersi drogati non è neanche più omicidio colposo, ma un reato che la Legge da qualche tempo considera ben più grave...
La tegola è accidentale, la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze psicotrope no... Esattamente come fare sesso con terzi sapendo di essere infetti da una qualsiasi MST...
Ma la nostra distanza culturale è talmente grande che è impossibile trovare un punto di equilibrio. Comunque quello che mi premeva esporre lo già fatto in modo chiaro, calmo e educato.
Pier
9 anni fa
Esprimiti pure, se sei distante culturalmente da me non è detto che tu non possa esprimerti a parole, a meno che non ti siano rimasti insulti perché non hai da controbattere 😋 Ma sei troppo educato e culturalmente in alto rispetto a me per non saperti esprimere 🙂Quotato da pierpatty6151,Non ci sono parole! o meglio ce ne sarebbero molte altre.Quotato da belinone,Mettersi alla guida dopo aver bevuto o essersi drogati non è neanche più omicidio colposo, ma un reato che la Legge da qualche tempo considera ben più grave...
Ma la nostra distanza culturale è talmente grande che è impossibile trovare un punto di equilibrio. Comunque quello che mi premeva esporre lo già fatto in modo chiaro, calmo e educato.
Pier
Chi leggerà la nostra discussione non potrà che farsi un'idea 🙂
9 anni fa
Io mi sento di ripetere adesso e sempre il concetto che ho già scritto un'ora fa, circa:Quotato da belinone,
Esprimiti pure, se sei distante culturalmente da me non è detto che tu non possa esprimerti a parole, a meno che non ti siano rimasti insulti perché non hai da controbattere 😋 Ma sei troppo educato e culturalmente in alto rispetto a me per non saperti esprimere 🙂
E' verissimo parlare di Malattie Sessualmente Trasmissibili serve a poco! Anche se spero che in alcuni si possa infondere il dubbio! Tuttavia il fumo, le droghe, e lo sproporzionato bere sono lenti "personali suicidi"; mentre il rischio dell'infezione è paragonabile ad "omicidio colposo" nei confronti anche di chi aspetta sorridendo a casa.
Questa è la sostanziale differenza.
Suicidarsi o ammazzare!
Incosciente decisione personale o scellerata e colposa decidere per altri!
Pier
9 anni fa
E io ripeto che drogarsi e bere smodatamente possono arrecare danno a terzi in uguale misura se, per esempio, ci si mette alla guida dopo aver assunto suddette sostanze... e in caso di incidente sotto effetto non sarebbe omicidio colposo, ma un reato più grave...Quotato da pierpatty6151,Io mi sento di ripetere adesso e sempre il concetto che ho già scritto un'ora fa, circa:Quotato da belinone,
Esprimiti pure, se sei distante culturalmente da me non è detto che tu non possa esprimerti a parole, a meno che non ti siano rimasti insulti perché non hai da controbattere 😋 Ma sei troppo educato e culturalmente in alto rispetto a me per non saperti esprimere 🙂
E' verissimo parlare di Malattie Sessualmente Trasmissibili serve a poco! Anche se spero che in alcuni si possa infondere il dubbio! Tuttavia il fumo, le droghe, e lo sproporzionato bere sono lenti "personali suicidi"; mentre il rischio dell'infezione è paragonabile ad "omicidio colposo" nei confronti anche di chi aspetta sorridendo a casa.
Questa è la sostanziale differenza.
Suicidarsi o ammazzare!
Incosciente decisione personale o scellerata e colposa decidere per altri!
Pier
Quindi se sono malato e faccio sesso non protetto e senza avvisare sono colpevole tanto quanto chi si mette alla guida dopo essersi caricato a bomba... Il lento suicidio è solo nel caso non si coinvolgano terzi...
9 anni fa
Come sia possibile propagandare il concetto che afferma: se sono malato e faccio sesso non protetto e senza avvisare sono colpevole tanto quanto chi si mette alla guida dopo essersi caricato a bomba; non lo so!
Proviamo ad analizzare serenamente le due sciagurate situazioni.
Un tizio sbronzandosi o drogandosi rimuove dal suo cervello tutti, o quasi, i "paletti" culturali, o se vogliamo le "inibizioni", che in un normale stato gli impediscono comportanti dannosi per lui e gli altri. Per cui cui è predisposto ad azioni "assurde" e "criminose", le quali possono avvenire o no. Ma senza giustificarlo, sono derive di uno stato psitico alterato! Certo può innescare incidenti stradali e anche casini vari di ogni genere. Ma sono "conseguenze non desiderate" di un incontrollato e alterato stato mentale!
Un tizio solitamente fa sesso non protetto con persone conosciute occasionalmente, e ben disposte a far sesso non protetto. Tutti i partecipanti agli eventi sessuali, se non sono in uno stato psitico alterato da alcol o stupefacenti o altro, dovrebbero conoscere a priori i rischi del contagio da MST, insito nei loro goderecci comportamenti. Per cui sono da considerare coscientemente consapevoli di essere possibili e attivi divulgatori dei contagi sessuali!
Purtroppo spesso può essere che qualche partecipante a questi incontri sciagurati e clandestini, abbia un "qualcuno" ad aspettarlo a casa e con cui liberamente fa giustamente sesso non protetto. Tanto è il partner ufficiale e non ci dovrebbero esser problemi.
E se ci fosse stato un malaugurato contagio?
Ci raccontiamo ero nella pineta per caso, senza accorgermene il cazzo si è inturgidito davanti a una figa, o un culo, che si è avvinghiata a "lui". Non ho potuto farci nulla, ho dovuto sborrare, ma ti giuro che non era mio desiderio farlo. Sai cara quanto mi dispiace che anche tu sia infetta. Vedremo di stare attenti a non infettare quei due tesorini dei nostri figli.
Ma mondo gattino non era sufficiente, e poco costoso, utilizzare un preservativo per evitare il tutto.
Personalmente non mi frega un bel nulla se la legge equipara in qualche gli incidenti stradali provocati da sbronzi con la trasmissione di MST.
Io e la mia compagna riteniamo che nel primo caso ci sia una "conseguenza casuale" di un'azione non corretta; mentre nel secondo caso è la stessa azione che è "sconsiderata e da demonizzare"!
E per questi motivi che la distanza culturale con chi equipara, in qualche modo, i due sciagurati comportamenti è grandissima, e non vediamo l'esistenza di punti di mediazione!
Pier&Patty
Proviamo ad analizzare serenamente le due sciagurate situazioni.
Un tizio sbronzandosi o drogandosi rimuove dal suo cervello tutti, o quasi, i "paletti" culturali, o se vogliamo le "inibizioni", che in un normale stato gli impediscono comportanti dannosi per lui e gli altri. Per cui cui è predisposto ad azioni "assurde" e "criminose", le quali possono avvenire o no. Ma senza giustificarlo, sono derive di uno stato psitico alterato! Certo può innescare incidenti stradali e anche casini vari di ogni genere. Ma sono "conseguenze non desiderate" di un incontrollato e alterato stato mentale!
Un tizio solitamente fa sesso non protetto con persone conosciute occasionalmente, e ben disposte a far sesso non protetto. Tutti i partecipanti agli eventi sessuali, se non sono in uno stato psitico alterato da alcol o stupefacenti o altro, dovrebbero conoscere a priori i rischi del contagio da MST, insito nei loro goderecci comportamenti. Per cui sono da considerare coscientemente consapevoli di essere possibili e attivi divulgatori dei contagi sessuali!
Purtroppo spesso può essere che qualche partecipante a questi incontri sciagurati e clandestini, abbia un "qualcuno" ad aspettarlo a casa e con cui liberamente fa giustamente sesso non protetto. Tanto è il partner ufficiale e non ci dovrebbero esser problemi.
E se ci fosse stato un malaugurato contagio?
Ci raccontiamo ero nella pineta per caso, senza accorgermene il cazzo si è inturgidito davanti a una figa, o un culo, che si è avvinghiata a "lui". Non ho potuto farci nulla, ho dovuto sborrare, ma ti giuro che non era mio desiderio farlo. Sai cara quanto mi dispiace che anche tu sia infetta. Vedremo di stare attenti a non infettare quei due tesorini dei nostri figli.
Ma mondo gattino non era sufficiente, e poco costoso, utilizzare un preservativo per evitare il tutto.
Personalmente non mi frega un bel nulla se la legge equipara in qualche gli incidenti stradali provocati da sbronzi con la trasmissione di MST.
Io e la mia compagna riteniamo che nel primo caso ci sia una "conseguenza casuale" di un'azione non corretta; mentre nel secondo caso è la stessa azione che è "sconsiderata e da demonizzare"!
E per questi motivi che la distanza culturale con chi equipara, in qualche modo, i due sciagurati comportamenti è grandissima, e non vediamo l'esistenza di punti di mediazione!
Pier&Patty
9 anni fa
capisco poco queto intervento; ma per non sbagliarmi sto facendo i debiti scongiuri!Quotato da Coppia4050,Prega di non beccare mai una epatite C oppure il virus Hiv altrimenti vedi come poi lo capisci il paragone.Quotato da pierpatty6151,Come sia possibile propagandare il concetto che afferma: se sono malato e faccio sesso non protetto e senza avvisare sono colpevole tanto quanto chi si mette alla guida dopo essersi caricato a bomba; non lo so!
Pier
9 anni fa
Quando una persona sobria si carica come un asino di alcool o droga sapendo di dover mettersi alla guida è cosciente di quello che sta per fare... È criminale tanto quanto colui che cosciente di essere malato non usa precauzioni... E lo stato psicofisico alterato non è una giustificazione, ma un'aggravante...Quotato da pierpatty6151,Come sia possibile propagandare il concetto che afferma: se sono malato e faccio sesso non protetto e senza avvisare sono colpevole tanto quanto chi si mette alla guida dopo essersi caricato a bomba; non lo so!
Proviamo ad analizzare serenamente l [...]
9 anni fa
Puoi fare 12 test all'anno ! Sarebbe meglio non farli : se ti comporti come Cristo comanda non ce n'è bisogno 🙂Quotato da KinkyGerlinky,...intanto però di farsi sto benedetto test con regolarità mi pare non ci sia verso,eh!
9 anni fa
Ma chi ti dice che non lo si faccia...Quotato da KinkyGerlinky,...intanto però di farsi sto benedetto test con regolarità mi pare non ci sia verso,eh!
Bisogna metterlo nel profilo con i dati oscurati così potrebbe essere di chiunque?
e mi sembra inconfutabile che per essere sicuro uno dovrebbe farlo oggi e ripeterlo tra sei mesi senza aver fatto sesso con nessuno... Allora avrebbe una qualche valenza...
E al momento giusto dovrebbe fare sesso solo con chi ha seguito la sua stessa procedura... La vedo lunga e macchinosa 😄 😄 😄
Il test serve eccome, ma non da garanzie assolute
9 anni fa
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da viscopoentrambi,Guardiamo in faccia la realtà: alla fine hanno ragione i segaioli!
9 anni fa
e infatti ho seguito il consiglio dell'ochetta del Forum @MMiss 💗 😄 😄 😄Quotato da Coppia4050,Guarda che siamo italiani e conosciamo la nostra lingua.Quotato da charlize,pier sta dicendo che il fatto di ubriacarsi di per se... comporta la perdita della lucidità...dopodiché non essendo più padroni di decidere (non sempre) con le facoltà che ogni essere umano ha... si possono causare incidenti anche mortali.
situazion [...]
Semmai dovresti spiegare a @pierpatty, e dovresti dare una spiegazione anche a te stessa su come faccia un essere umano responsabile che esce di casa in auto bello lucido e cosciente, a non capire che a casa ci dovrà ritornare altrettanto lucido e cosciente se non vorrà ammazzare qualcuno. Esattamente come chi pur sapendo di essere infetto va in giro a chiavare senza preservativo mettendo a repentaglio l'incolumita degli altri. E la cosa è talmente lampante ed evidente che non solo non c'è nessun altro punto di vista, non solo non è una questione di opinioni che, se non là si vuole vedere e capire bisogna quotare @MMiss, è inutile anche cercare di spiegarla. Perché o la capisci al volo o non la capisci.
9 anni fa
legione666...è sanissimo 🙂 🙂 🙂Quotato da viscopoentrambi,Guardiamo in faccia la realtà: alla fine hanno ragione i segaioli!
9 anni fa
Sono i secondari che alitano da dietro che sono presenti in doppie dosi 😄 😄 😄Quotato da KinkyGerlinky,....personaggi principali del presepe a luglio/agosto è effettivamente un po strano eh!
9 anni fa
Quotato da Tomas47,Il rischio 0 non esiste, ma non solo nella trasgressione, in tutti i campi, persino uscendo da casa la mattina potrei inciambare e ruzzolare per le scale ammazandomi, l' intelligenza di ognuno sta nel valutare i rischi ed i benefici minimizz [...]
Non ho il tempo di leggere tutto ciò che è già stato detto e mi scuso se dirò cose già dette da altri. Condivido quanto detto sopra, e anche da @Charlize. Non sono però in linea con molti che pretendono di obbligare all'uso del preservativo, pretendendo l'iscrizione in una blak-list.
Immaginiamo di incontrare una coppia e che questa coppia molto onestamente ci dice: abbiamo l'AIDS e/o l'Epatite, ma non preoccupatevi, state tranquilli... useremo tutte le attenzioni possibili, compreso il PRESERVATIVO, quindi STATE CERTI E SICURI... faremo sesso sicuro, proprio come dice chi, in questo confronto chiede l'uso continuato e tranquillizzante del preservativo.
Quale sarà la vostra risposta?
Credo che molti, ed io stesso con mia moglie, diremmo che ci dispiace ma non ce la sentiamo di fare sesso con voi... nemmeno utilizzando il profilattico. Al massimo, potrei fare delle carezze, un massaggio, compreso una sega o un ditalino, se ho le mani non escoriate, ma immediatamente dopo mi andrei anche a lavare e disinfettare per evitare che involontariamente possa mettere le mani alla bocca.
Per poter tenere un comportamento coerente all'atteggiamento tenuto nell'esempio di sopra, per evitare di infettarci, non bisogna fare sesso con nessuno o quantomeno, mai con chi non si conosce da anni (infatti l'utilizzo del preservativo non ci rende affatto sicuri tanto da farci giocare con chi è certamente infetto, aggiungo che questa ipotetica coppia, terrebbe sicuramente un comportamento più corretto, dal punto di vista della prevenzione, di molti altri singoli e coppie, durante tutto il rapporto: niente baci con la lingua e niente pompino a pelle e niente leccata di fica e alla fine immediata ed accurata doccia disinfettante e detergente dopo l'incontro).
Dunque, SE non facciamo sesso con chi, pur essendo ammalato ci avvisa, permettendoci di tenere un comportamento attento durante tutto il rapporto, perché ci dovremmo sentire sicuri incontrando degli sconosciuti che potrebbero non dirci che sono ammalati ??? Useremmo il preservativo ma contemporaneamente andremmo a leccare a pelle la figa, faremmo il pompino a pelle, magari con sborrata finale in bocca, baceremmo intrecciando le lingue e succhiandocele (il bacio con incrocio delle lingue e succhiata è essenziale per quasi tutte le coppie ed i singoli) nel complesso terremmo un atteggiamento che dal punto di vista della protezione della salute (utilizzando solo il preservativo), è nettamente insufficiente... Se la coppia o il singolo che avete incontrato è veramente ammalato, e non lo sa, o non lo dice, potete star pur certo, che avrete altissime possibilità di infettarvi perché il preservativo (che non è mai sicuro al 100% e potrebbe anche rompersi) è solo uno dei tanti accorgimenti che bisogna tenere per non infettarsi.
Per fortuna queste malattie non sono molto diffuse e chi ne soffre sente poca voglia di andare in giro a fare scambio di coppia, se così non fosse molti di noi scambisti ci saremmo già beccati una malattia. Per concludere, l'uso del preservativo è preferibile per evitare i contatti e ridurre il contagio di malattie batteriche e da funghi, ma è pressoché inutile per evitare di infettarsi di malattie severe, se non è accompagnato da un comportamento corretto durante tutto il rapporto.
@Dionisiaci-----Ho appena letto: "pompini e leccate senza protezione"
la mia opinione,
----ma è solo mia e non pretendo di imporla a nessuno---
Non avete mai incontrato un ammalato, e siete stati "normalmente" fortunati (non è tanto facile incontrare un ammalato con voglia di giocare) a non infettarvi, perciò non vi sareste infettati lo stesso neanche con le sborrate in bocca e con i baci e senza preservativo.
9 anni fa
Onesto... forse non ho capito cosa è stato detto. Vuoi dire che i dispositivi credo che si tratta dei "preservativi" devono essere associati ad un opportuno comportamento (politico)???Quotato da eddelo,ricordo che i dispositivi di sicurezza sono certamente fondamentali come in questo caso, ma che la sciurezza(salute) e' una poltica, non un oggetto che si compra.