Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

VI DICONO DI AVERE L'AIDS COSA FATE??

81 interventi
9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
CONOSCENDO I RISCHI E LE SOLUZIONI POSSIBILI OGNUNO HA L'ETA' PER FARE CIO' CHE GLI PIACE CON PARTNERS CHE CONDIVIDONO (a loro volta PERO' informati E coscienti dei rischi che corrono). Non era giusto far passare il concetto che l'uso del preservativo era l'unica cosa necessaria per proteggersi dai, grandi, pericoli di infettarsi con partners che non conosci e ti infilano la lingua in bocca. Facciamo tanti gli schizzinosi se dobbiamo usare, dopo averlo lavato più che bene, lo spazzolino da denti di altra persona, spesso di famiglia, perciò quasi certamente non ammalato, e poi mettiamo la lingua in bocca a sconosciuti e la succhiamo pure.
La verità è che tutti noi, se siamo "arrapati" facciamo cose che senza eccitazione ci farebbero "TANTO SCHIFO", ben sapendo che sono molto pericolose.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
@Kinky ed @Exxenza: chiunque dei due continui questa pantomima sarà bannato. A voi la scelta.
E siamo seri.

Inoltre chiunque contraddica il @cicap sarà bannato anch'esso 😄 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
@Kinky ed @Exxenza: chiunque dei due continui questa pantomima sarà bannato. A voi la scelta.
E siamo seri.

Inoltre chiunque contraddica il @cicap sarà bannato anch'esso 😄 😄 😄 😄
Mai toccare il CICAP 😋 💋

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da MMiss,
Quotato da coppiaestero,
Ribadisco per l'ennesima volta, io non riesco a diagnosticare né l' AIDS né altre malattie virali, pericolose o meno che siano. So però che esistono su occhio e volto dei segni che indicano lo stato di sofferenza del sistema emo-linfatico. Siccome i [...]
Uhm... E i sieropositivi? Come li riconosci?
Hai descritto perfettamente cosa avviene quando qualcuno viene contagiato e si ammala... Ma il sieropositivo?
Prima... Prima li potevi riconoscere... Ora no... Mi è capitato poco tempo fa di avere a che fare per il mio lavoro con un malato di AIDS... E se non ce lo diceva lui... Ti assicuro che non ci saremmo accorti di niente
Io non ho paura dei malati conclamati... Ho paura dei sieropositivi
Eh, ma basta guardarli negli occhi 😋 😋 😋 😄 😄 😄 Ma belin...

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da MMiss,
Quotato da viscopoentrambi,
Quotato da MMiss,

...
Vero... Ma credimi che il sieropositivo, quindi soggetto "sano" dato che la mattina non si è manifestata, ha un aspetto più sano del mio... Che a fine lavoro sembro una tossica per la stanchezza
Nessuno nega questo credo. 🙂 Però scommetterei che sei sexy anche a fine lavoro. 😋
Uhmmmm però sono acida 🙂
e sottometti il povero belinone 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Qualcuno, ha quasi indovinato. Quando si guarda una persona ti da delle informazioni... non solo sull'aspetto ma anche su altri aspetti interni delle sue passioni... gioia, dolore, irascibilità, preoccupazioni, ecc... queste emozioni si vedono in un particolar modo, tutti le vedono ma pochi sanno dire immediatamente qual'è la caratteristica corporea che la evidenzia. Anche le malattie sono portate in superficie attraverso la miofascia, e sapere dove vederle non è semplice. Vi affannate a giudicare me senza approfondire. Io, senza rispondere alle inutili "offese" vi garantisco che un corpo che è stato aggredito da una infezione, mostra l'aggressione stessa in superficie. Sapere qual'è il tipo d'infezione è difficile perché sono un autodidatta e non ho avuto ancora il tempo di cercare come ed in cosa si differenziano le varie malattie sul corpo.
Cercate di rispondere a questa domanda, perché abbiamo tanti scrupoli ad usare la forchetta o lo spazzolino da denti di nostro fratello o di nostra sorella, o di altro familiare stretto, e non abbiamo nessun problema ad infilare la lingua in bocca ad una donna e a succhiargliela (la differenza sta solo nelle stato di eccitazione, che ci fa ragionare in maniera diversa?). Io non mi creo problemi, ma è una riflessione da fare, null'altro.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Noi unica certezza assoluta o vera per ns punto di vista e conosciamo molto bene è
solo Astinenza
,visto che qualsiasi contagio può avvenire sia con rapporti orali o semplicemente contatto fisico.il preservativo è importante ma purtroppo non sufficiente oppure ritenere come scudo protettivo e fare il test di HIV non vuol dire dimostrare di essere sani o infallibili.visto ad ogni modo non lo iniettano come scudo--
e quindi chi trasgredisce sa benissimo a cosa va incontro.
in quanto ogni modo ogni comportamento promiscuo comporta dei rischi direttamente alla quantità di rapporti e al modo di giocare che ognuno ha.
es. solo pensare che solitamente le mani sono le maggior portatrici di molti batteri è dove infili un dito e poi si infila da un altra parte ecco il passaggio di vari virus. e un bella infezione collettiva assicurata,
con tutte serie conseguenze spiacevoli del caso specie per una donna..
Altro discorso la prevenzione della candida es-i vari ginecologi di solito consigliano caldamente di non avere rapporti fino a quando non si è guariti del tutto.in quanto avendo rapporti e contatti fisici può provocare solamente effetto"ping-pong" con chi si ha rapporti,ma
tutto sta sempre usare il buonsenso al posto giusto --
Noi tutti es,possiamo frequentare persone sicure e ritenute sane per quanto conoscenza si abbia o selezione si fa.
ma è sufficiente che una di queste abbia un notevole giro di amicizie promiscue che rischia di coinvolgere in problemi sanitari più o meno antipatici
che fare quindi?
usare preservativo sempre e limitare poche persone,tranquille da conoscere bene i rapporti.evitare sperme ,orgie ecc.-
e non usare le dovute protezioni per ns punto di vista significa in poche parole mettere repentaglio la ns vita e quella di altre persone.
ES il preservativo si può paragonare benissimo con stesso discorso delle cinture di sicurezze in auto
no si protegge da tutti i rischi ma usare il buon senso di dire viaggiare con cinture di sicurezza, guidando con prudenza.drasticamente riduce benissimo i rischi....
Lo stesso discorso vale in questo caso e personalmente se non ci sono dovute precauzioni con uso del preservativo per chi vuole naturalmente scopare,nemmeno ci giochiamo insieme,come casi che ci sono capitati d' incontrare o tramite contatti pure dimostrato di essere disposto al qualsiasi esame di controllo medico,ma da ns bande la riteniamo solo carta straccia...
e poi ognuno naturalmente gioca come meglio crede opportuno e secondo suo giudizio o selezione di ricerca-
Buoni Giochi a Tutti 🙂

9 anni fa
Singola
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 11.08.2015 -
Quotato da coppiaestero,
Se vi viene detto dalla coppia o singolo/a "BELLISSIMI" che state incontrando per un caffè conoscitivo che è ammalato di AIDS o altra malattia sessualmente trasmissibile come vi comportate?
a) dite subito che con chi è ammalato non gi [...]
1) gli chiedo come sta.
2) gli chiedo come ha contratto la sindrome.
E poi si chiacchiera....

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Albaxx,
Quotato da icamperisti,
Facciamo un riassunto va

Chi ha il virus dell'hiv è solamente sieropositivo e non è in aids in cui potrebbe anche non evolvere anche per tutta la vita.
La soglia dell'aids è decisa dal numero dei linfociti chiamati cd4 che se scendono oltre il [...]
....,si concordo , il vero pericolo è' rappresentato da chi è' contagiato e non sa di esserlo e continua la sua attività sessuale, credo che gli esami dell'HIV , ovviamente in forma anonima dovrebbero essere resi obbligatori periodicamente e chi risulta contagiato costretto a curarsi, può sembrare una limitazione della libertà ma si eviterebbe la pericodita' sociale e la diffusione della pandemia.....
Con tutto il rispetto... bisognerebbe obbligare a fare gli esami ed anche a curarsi, per difendere chi vuole fare sesso libero e non protetto? Se tu puoi restare immune usa sempre il preservativo, qualcuno l'ha detto che dà la sicurezza 100%, e limita i tuoi "giochini" a quelli più sicuri.
Non faccio la diagnosi delle malattie, ma so riconoscere chi è ammalato (ho spiegato il motivo, secondo la mia "personale" ipotesi, per il quale le malattie infettive, anche in fase non attive "possono" dare segni visibili all'esterno).
@Gladio
... io ho i titoli per poter, non solo dire, ma anche fare quello che faccio, e sicuramente non ho paura di smentite, e se la direzione me lo chiedesse, pur ritenendo che non sia compito loro, sarei anche pronto ad esibire i miei titoli. So, che chi non ha..... non può dare... quindi non me la prendo.

Una volta tanto sono MOLTO d'accordo sulla sintesi di
@viscopoentrambi ---NON FIDATEVI DEL SOLO PRESERVATIVO---

@boreetoah
probabilmente è il modo più bello di comportarsi. Complimenti.

@padovani
ormai abbiamo detto tanto, forse troppo. Mi piace la sintesi di @viscopoentrambi
NON FIDATEVI DEL SOLO PRESERVATIVO e aggiungo E STATE MOLTO ATTENTI AI "GIOCHINI"

Mi scuso se non ho risposto a qualcuno.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Albaxx
mi hai fatto sorridere,
Non si può obbligare gli altri a vaccinarsi o curarsi per salvaguardare la salute delle persone che di propria iniziativa (non mettendo il preservativo e facendo giochini a pelle o mucose), mettono in pericolo la propria salute.
Per le malattie contagiose che si diffondono per via aerea, il discorso è diverso.
Non è mia intenzione di metterti in bocca niente, tanto meno le mie parole, che ripeto... "se non ci si vuole infettare basta solo usare il preservativo e non fare "giochini" a mucose libere".
Se poi, dite che solo l'astinenza da certezza, sono d'accordo, io non rinuncio ai giochini e mi metto a rischio ogni volta che posso, perché mi piace leccare la figa a mucosa libera SONO PERO' BEN COSCIENTE DEL PERICOLO AL QUALE MI ESPONGO.

C'è una persona che insiste a dire che io sono o sarei un medico. Ho invece più volte detto che sono farmacista. Faccio il massaggiatore terapeutico, ho in tal senso due diplomi e un attestato di partecipazione ad un corso universitario AFOA di digito-pressione. Sono appassionato di medicina tradizionale cinese che mi ha sbalordito per i risultati ottenuti già da principiante. Sia la mia "ottima" preparazione nella riabilitazione, sia la mia passione di MTC è utilizzata per aiutare "gratuitamente" chi ne ha bisogno. In realtà, per vivere faccio un altro lavoro, che chiaramente mi tengo per me.
Anziché contestare nel merito ciò che ho detto (nessuno ha detto una sola parola per contrastare la mia spiegazione sulle modalità che le cellule hanno di "far sentire la loro voce" anche sulla superficie corporea), vi attaccate al pelo della possibilità che io non abbia il titolo per dire (il fare, se lo faccio o meno non potete esserne certi) quello che ho detto, ed attaccate in maniera anche offensiva, una persona che un giorno o l'altro potreste conoscere personalmente apprezzandolo non per sesso ma per quello che ha fatto e fa in campo sanitario ed umanitario.
Potrei capirvi se, da buoni scettici, metteste in dubbio quello che dico, ma voi vi spingete oltre, fino ad esporvi in chiare offese personali, che non offendono me ma voi stessi. Nessuno si dovrebbe sentire offeso dalle mie parole se ciò che ha detto l'ha detto senza "cattiveria".
Grazie

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Albaxx,
Quotato da coppiaestero,
@Albaxx
mi hai fatto sorridere,
Non si può obbligare gli altri a vaccinarsi o curarsi per salvaguardare la salute delle persone che di propria iniziativa (non mettendo il preservativo e facendo giochini a pelle o mucose), mettono in pericolo la [...]
.....,beh mister superiore e depositario della verità , se ti avessi fatto piangere sarebbe stato peggio io non mi sono permessa di mettere in dubbio i tuoi titoli e in piccola parte ho pure avallato la tua teoria che certe patologie si possono riconoscere leggendo il corpo , anche se non credo l'HIV ....già in alcuni ambienti lavorativi questa analisi e' richiesta e di prassi ad esempio per un ricovero in ospedale....farla e curarsi non è' per tutelare chi vuole scopare senza preservativo , ma casomai x tutelare le persone che a questi sono vicine...,,sai quanti onesti mariti contagiano le povere mogli ?....e' vero che la soluzione migliore sarebbe l'astinenza , astenersi da bacio cunnilinguo sia vaginale che anale e fellatio e limitarsi alla mera penetrazione protetta ...ma ciò è' impossibile tutto il piacere verrebbe annullato e il sesso si fa' per piacere ....,
Scusa... ma cosa hai capito? Mi hai fatto sorridere... (non ho detto che mi hai fatto ridere), per la ingenuità che ho visto in te, non volevo affatto offenderti. Ho poi spiegato il motivo per il quale non si può obbligare... perché trattasi di malattia che chi vuole, può facilmente evitare usando le precauzioni opportune. E' una regola generale, l'interesse comune è prima dell'interesse privato, ma.... nel caso delle MST e delle Epatiti Non si può obbligare le persone né a curarsi né a fare le analisi. Non lo dico io ma lo dice la legge. Mi dispiace di averti fatto arrabbiare, non era mia intenzione.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Hai ragione @Coppiaestero leccare una figa a freddo fa schifo, ciononostante con l'alchimia dell'erotismo questo "schifoso atto" si trasforma in irrinunciabile goduria. E questo sembrerebbe assurdo e irragionevole, come lo è rinunciare a un'ora di sesso, anche se siamo consapevoli del rischio malattie, che ci potrebbero accompagnare per tutta la vita!

Ma si vive di emozioni! E il desiderio di sesso è l'emozione più stravolgente che spesso sovrasta, o addirittura cancella ogni razionalità!
Purtroppo i desideri sessuali, e il far sesso, hanno i loro lati rischiosi. Vuoi di rapporti umani, vuoi di salute, vuoi economici, e quant'altro vuoi.

E con questo non stiamo scoprendo l'acqua calda. Focalizziamo semplicemente il concetto, che tutti dovrebbero sapere e tener sempre presente, che in ogni attività umana ci sono pericoli! E certamente non fa eccezione il sesso occasionale con persone quasi sconosciute.
Da cui sembrerebbe strano e irragionevole scopare con sconosciuti che potenzialmente possono infettare, o essere infettate, da MST!
Tuttavia è difficilmente rinunciabile una scopata con chi ci eccita sessualmente!

Tutta questo discorso non è per demonizzare il sesso occasionale o trasgressivo, ma per evidenziare le preoccupazioni insite nel far sesso occasionale con persone sconosciute.
Vogliamo semplicemente affermare che il sesso deve, e ripetiamo deve, essere un momento di sereno godimento e non di preoccupazione! Se c'è quel senso di disagio, se si è troppo preoccupati del preservativo, se l'odore ci urta, se l'ambiente ci disturba, e qualsiasi altro disagio; riteniamo che sia meglio salutare e rinunciare. Com'è già successo!

Esistono metodi per non arrivare nudi e sentirsi a disagio?
Riteniamo che tutti abbiano il loro metodo empirico, e si fidino ciecamente delle loro sensazioni, e come potrebbe essere diversamente?
Metodi empirici che possiamo condividere o rigettare, ma sempre rispettare inquanto siamo di fronte a sensazioni personali difficilmente riproducibili e capibili da altri!

E per questo non entriamo nel merito di nessun metodo, inquanto, com'è ben noto, anche le più avanzate metodologie scientifiche possono solo documentare il momento in cui è stato prelevato il liquido corporeo da analizzare!

Per tutto questo si può affermare che chiunque usa la sua personale sensibilità per decidere se giocare o no, trovando così la sua quadratura del cerchio! E come tale è solo un suo modo di sentirsi sereno nel far sesso trasgressivo!
Pier&Patty

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
CIAO @Pier&Patty
logicamente mi trovate d'accordo. Ho fatto l'esempio dello spazzolino da denti perché tra me e mia moglie ci è capitato di dire... qual'è il mio? Qual'è il tuo? Poi le ho fatto notare che non ci preoccupiamo del mio e del tuo quando ci infiliamo la lingua in bocca e succhiamo, e ci siamo fatti una bella risata, adesso non stiamo più attenti a separare gli spazzolini.
Ho già detto che spesso noi lo facciamo senza preservativo... rischiamo.... ma il sesso è bello farlo come piace, l'importante è essere consapevoli di quello che si fa e dei rischi che comporta. Qui credo che ci siano stati dei buoni chiarimenti per far capire che
"bisogna far sesso col preservativo stando attenti ai giochini che sono molto pericolosi".
L'alternativa che vi propongo, appassionatevi di MTC, cercate di apprendere la diagnosi delle malattie infettive (non della malattia infettiva) e poi incrociate le dita e fate sesso solo con chi riterrete sano, senza nessuna protezione. La possibilità di infettarsi diventa molto bassa e non si vive più il sesso con angoscia (cosa che secondo alcuni capiterebbe a me e mia moglie).

@viscopoentrambi
Il morbillo e il vaiolo hanno sterminato i nativi americani e si trasmettono per via aerea. La migliore protezione è vivere nel deserto. Se non vi è possibile andare a vivere nel deserto, si raccomanda il suicidio. Così eviterete di infettare gli altri.

Giusto, in questi casi infatti il vaccino è stato obbligatorio, come obbligatorio è stato quello per la poliomielite.

@Gladio
se mi scrivi in privato ti invio tutti i miei certificati, tutti i miei attestati, ti invio il mio certificato di matrimonio e quello del divorzio, ti dico anche la professione che faccio per vivere e ti invito a casa mia per bere un caffé.... senza zucchero.
Se hai capito, ok, se non hai capito... ho capito io.... vorresti che ti dicessi per filo e per segno come faccio a fare diagnosi di infezione del corpo. Io ci riesco ma non sono nemmeno sempre sicuro ed in tali casi, basta astenersi ed incontrarsi senza fare sesso o facendo sesso soft... è un valido comportamento?? Se non ti va, usa il tuo, metti l'asticella che vuoi e rischi pure come ti piace. Ciao

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
No. Non l'ho mai sentito, come vedete, se non so... non mi vergogno ad ammetterlo e non vado a cercare su google. Se preferisci... fate sesso con chi ritenete sano ed usate le protezioni, ma se vi piacciono i giochini, e non volete rinunciarci, meglio farli usando la testa, solo con chi, in base alle vostre conoscenze è meno probabile che abbia malattie infettive (non solo mst).

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Un amico mi ha cercato in privato, e mi ha fatto delle domande alle quali ho risposto sinceramente. Ritengo che ciò che ci siamo detto possa essere utili anche ad altre persone del forum , e copio incollo pressoché integralmente, dopo aver eliminato i riferimenti a terze persone.

AMICO -Ciao scusami se ti contatto, in privato, ma, è possibile sapere come fai ad accorgertene a vista se una persona ha hiv? Anche una risposta negativa mi farebbe piacere ciao, scusami e grazie.

Mi fa piacere risponderti. Ho insistito molto, in questo trend sul fatto che oltre al preservativo bisogna usare altre attenzioni, in particolare il bacio in bocca, solo con chi si è al 100% sicuro, perché per la mia professione e per la mia disponibilità verso tutti, ho visto una diffusione esagerata delle epatiti, che sono molto pericolose ed ho visto morire 3-4 amici miei, dovendo anche assistere in fase terminale due di loro. Nel forum, passava troppe volte, specie da parte di singoli, tra i quali x, y e anche qualche coppia, che fare uso del preservativo è "sesso protetto" in più dicevano, ogni volta che la discussione lo richiedeva, che leccano e succhiano le lingue e si fanno fare bocchini anche senza preservativo. A mio parere, Il bacio in bocca con succhiata, è uno dei fatti più pericolosi, addirittura anche col partner di sempre che può infettarsi oltre che per sesso, anche per motivi di lavoro, o per mancanza di sterilizzazione in ambiente dentistico ospedaliero ecc... Come ho detto, non so diagnosticare il tipo di malattia, né l'AIDS né l'epatite... purtroppo chi lo sa fare, io credo che sia possibile farlo unendo una serie di indizi che, se avrò il tempo, io stesso approfondirò, non lo dice facilmente sul web (se lo tiene ben stretto). La possibile infezione da virus, non la si deduce da un solo segno, ma da molteplici segni, tra questi segni ci sono quelli dell'occhio, CHE RIPETO, non sono sempre segno di infezione, ma se c'è io mi astengo, la differenza sta nel colore, nell?aspetto, e nello spessore della cornea che è diversa nei due occhi ed è asimmetrica (nell?aspetto) nell'occhio più colpito. Spesso compaiono piccolissimi, quasi invisibili, puntini chiari o paglierini.a volte scuri In iridologia, il settore che interessa è il settore 3.
Si deve poi notare l'aspetto della faccia. Una asimmetria del visus, legato ad una modificazione permanente della miofascia (e/o dei linfonodi) è spesso indice di malattie croniche, una malattia comparsa da poco tempo in genere non provoca alterazioni della miofascia (perciò non è visibile, ma dà delle anomalie nella simmetria dei micro-movimenti e delle contrazioni. Ti ho accennato, qualcosa di ciò che si può incominciare a notare, ma ce ne sono tante altre es. sulla faccia. Per non annoiarti, chiudo dicendoti, con estranei, usa sempre il preservativo sia per la penetrazione che per i pompini, non farti mai sborrare in bocca e nemmeno vicino agli occhi perché dentro l'occhio la mucosa può facilitare la penetrazione del virus, non dare baci in bocca o, se non puoi farne a meno, NON SUCCHIARE. Puoi anche tu cercare sul web notizie di MTC e alle diagnosi su occhio, sulla lingua, dei polsi, dell'ombelico, e soprattutto del volto che è un nuovo campo che si sta aprendo. SE TROVI NOTIZIE INTERESSANTI TI SAREI GRATO SE MI METTESSI AL CORRENTE.

AMICO-Ti ringrazio per avermi risposto.... Però io ho letto sul sito Dell avis o su documentari Dell hiv che la malattia non si infetta con i baci e poi ho letto che con il sesso orale, diciamo che chi lo prende corre il rischio ma chi lo mette no. Mentre invece chi lo prende e non si fa arrivare in bocca ha una percentuale bassa di rischio. E vero questa cosa? Ti ripeto io mi cago sotto di questa cosa però sono cose che ho letto su siti ufficiali. Grazie

Cerchiamo di usare il cervello e non prendiamo per vero, né ciò che dico io, né ciò che dicono loro e cerchiamo solo di fare qualche ragionamento logico.
Supponiamo che il tuo compagno, abbia l'AIDS o altra malattia infettiva es. l'epatite (molto pericolosa). Sappiamo che si tratta di malattie che si trasmettono (e/o circolano) col sangue (se non fosse così, queste persone potrebbero donare il sangue). Supponiamo adesso che tu gli fai un pompino, la malattia potrà passare a te sia tramite lo sperma infetto quando ti gode in bocca..., sia attraverso delle micro-lesioni della mucosa del pene dalle quali potrebbe uscire del sangue..
Mi fermo un attimo sulle micro lesioni per dire che da esse spesso non fuoriesce sangue, ma se succhiate possono far uscire sangue.
La malattia, che può passare con lo sperma o col sangue succhiato, per infettare deve penetrare nel tuo corpo. Per farlo anche la tua mucosa deve avere dei problemi di ferite gengivale, afte, o carie per permettere al virus di spermatozoi o del sangue succhiato, di penetrare nel tuo circolo sanguigno (in teoria, se la tua mucosa è perfetta e non si lascia attraversare, non ti infetti).

Facciamo adesso il caso che il tuo Lui è sano e sei tu che sei ammalato. Quando te lo mette in bocca tu gli puoi passare la malattia e come??? Ciò può succedere ma solo se tu hai delle perdite di sangue in bocca e il tuo amico ha la mucosa del pene non perfetta. Se tu succhi il cazzo, succhierai anche il tuo sangue infetto ingoiandolo e più difficilmente infetterai il tuo partner. Per tale motivo è giusto, ma non sempre, che si infetta statisticamente chi lo prende in bocca e non chi lo dà.
E' tutto chiaro? La vedi anche tu così oppure no?

Facciamo adesso il caso del bacio. Un bacio non provocherà infezioni se non c?è scambio di sangue.
Se lui infetto, ti mette in bocca la lingua e tu la succhi è possibile che dalle micro lesioni della sua mucosa passi del sangue alla tua bocca e, se la tua mucosa non è sana, la malattia può penetrare nel tuo sangue, ed infettarti.
Se, lui infetto, succhia la tua lingua, potrà tirare un poco del tuo sangue nella sua bocca e non ti ammalerai se non succhi anche tu (non è un meccanismo fisso al 100%). Credo che sia un ragionamento logico. Lo stesso ragionamento vale ad infezione invertita.

C'è infine il problema della saliva. La saliva è il prodotto delle ghiandole salivari principalmente sublinguale e parotidee. Cosa è la saliva? è del liquido che contiene principalmente sali ed enzimi. La domanda che mi pongo è questa: è sempre così??? Non è sempre così! In alcuni casi di infiammazione delle ghiandole salivari, può esserci anche del sangue, ma questo evento è poco frequente o addirittura raro. Il problema però non è la saliva, ma è la bocca. Nella bocca di tutti noi c'è la saliva, ma frequentemente può esserci del sangue, infatti la mucosa buccale, come già detto, può avere delle lesioni sia per afte che per altri problemi specie delle gengive, sia per carie dentali. In definitiva nella bocca se ci fosse al 100% solo la saliva, non ci sarebbe rischio di infezioni, siccome in bocca, spesso ci sono anche elementi del sangue.... ne deriva che è molto pericoloso andare a scambiare il contenuto buccale con persone sconosciute.
Gli esperti dicono che la saliva non provoca infezioni ed io rispondo che è vero, ma in bocca per quanto detto, non c'è solo la saliva.
Per concludere
a) Chi lo prende è a rischio... hai capito il perché? Perché si può infettare sia con lo sperma che col sangue succhiato.
b) Chi lo prende e non si fa godere in bocca, riduce il rischio di infettarsi con lo sperma, ma se ha succhiato, può aver aspirato del sangue nella sua bocca che se non è integra può trasmettere la malattia.
c) Chi lo da ha meno rischi di infettarsi perché di solito chi lo prende in bocca succhia sia il suo sangue che quello del partner e non può cedere il suo sangue a chi lo da.
Ti saluto Peppe

Amico -Sì è vero su questo ero già documentato.... Io ti dico la verità sono sincero, con persone che diciamo conosco da tempo e sono sposate pratico sesso orale senza preservativo, perché carne e carne e tutto un altro mondo, però non mi sono mai e dico mai, in vita mia, fatto arrivare in bocca perché e una cosa che mi fa schifo. Mentre chi non conosco, tipo car sex uso preservativo. Cmq sono molto a rischio? E pericolosa poi quella goccia diciamo di riscaldamento del pene che esce?

Tu parli del liquido lubrificante che esce dal pene e dalla vagina??? Non lo è se non ci sono problemi di sangue. In genere, ti posso dire che meno succhi e meglio è. Come dice qualcuno nel forum il rischio deve essere sempre il minore possibile, se desideri più tranquillità, cerca di capire come si riconoscono le infezioni virali in medicina tradizionale cinese, imparerai una piccola cosa alla volta, ma alla fine, se riconosci quei sintomi non ci giocare o se lo fai fallo solo col preservativo e senza giochini. Ciao

Io ho detto tutto con disinteresse ed altruismo, ma in genere vale questo detto,
correggi un sapiente, lo farai più sapiente ...
correggi un ignorante lo farai tuo nemico ...

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da gladio09,
Quotato da coppiaestero,
Un amico mi ha cercato in privato, e mi ha fatto delle domande alle quali ho risposto sinceramente. Ritengo che ciò che ci siamo detto possa essere utili anche ad altre persone del forum , e copio incollo pressoché integralmente, dopo aver eliminat [...]
e bravo peppe!!.. Ora ci siamo, quel NON SO DIAGNOSTICARE mi e piaciuto, COMPLIMENTI !!!
quindi peppe .... Lo vogliamo dire agli amici del forum, di andare da un medico (LAUREATO)possibilmente in medicina,
e di lasciar perdere, i ciarlatani che si spacciano per essi ?
Ps: il ciarlatano, non e riferito a nessuno 😮
Lo avrò ripetuto 10 volte che non sono medico, ed altrettante volte che ciò che io diagnostico (in caso che debba decidere di giocare o meno in un incontro conoscitivo) è "la possibilità" (non la certezza) che ci possa essere una malattia infettiva, che si nota principalmente andando a considerare i segni di sofferenza del sistema linfatico, sia sugli occhi che sul volto (l'ho detto nel forum e come vedi l'ho ripetuto in privato). Tu hai un metodo migliore per poter fare una immediata scrematura delle persone sconosciute che conosci per la prima volta, sapresti leggere delle analisi, sai cosa è un proteino-gramma??
E' stato detto che non esiste nessun metodo per sapere se il terzo è sano o ammalato, io ho il mio metodo e tu ti lamenti??
Per noi nel momento in cui ci dovesse essere il semplice "sospetto" di una malattia infettiva (non solo le mst ma tutte le malattie infettive), io non gioco... e se lo facciamo è solo soft, ben separati.... adesso vatti a rileggere tutto quello che è stato detto secondo questa ipotesi e vedrai che io ho sempre detto così. Questa è l'ultima volta che ti do delle spiegazioni in tal senso, se vuoi altri chiarimenti, chiedili in privato.
Poi, ma solo per farti capire che ti sei e ti stai sbagliando su di me, ti dico che ho fatto il farmacista in un piccolo paese dove il medico era spessissimo assente (non esisteva la guardia medica e quando è subentrata, erano gli stessi medici, spesso neolaureati, che mi chiamavano, per avere aiuto nella diagnosi e nella terapia ed anche per fare le flebo che loro non erano capaci di mettere o addirittura di cucire una ferita al posto loro) ed ho dovuto, per necessità, fare il primo intervento sia diagnostico che medico, dovendo in diversi casi fare iniezioni i.m. , s.c. ed anche flebo (ho praticamente fatto il medico), mi è andata bene che non ho mai sbagliato e nessuno mi ha mai denunciato per professione abusiva (senza compenso) e nella mia zona diversi medici, mi tenevano in alta considerazione non solo per la mia alta preparazione in ambito medico/sanitario ma anche per essere stato l'unico, col sangue "freddo" in grado di prestare soccorso in un caso di infarto, avvenuto in un convegno di medici ad un loro collega che stava parlando in platea e si è sentito male. Molti di loro, quando mi hanno visto soccorrere il loro collega (senza guanti protettivi o tuta emorespingente e senza Pallone di Ambu), hanno creduto che fossi un loro collega e non uno dei tanti ma da apprezzare proprio per le capacità sul campo.
Ti garantisco anche che, pur avendo lasciato il paese più di 10 anni fa, alcuni amici/pazienti ancora mi chiamano per chiedermi consigli "medici" ma questa è un'altra storia"). Secondo me il tuo errore è di voler giudicare in maniera molto superficiale chi non conosci.

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da padovani,
premetto non per far polemica.,ma una domanda banale?
leggendo in quello che è stato riportato,senza contare nn siamo medici e tanto meno lavoriamo nel campo medico,per carità ottimi consigli sono stati dati...
Ma una cosa per sesso orale e pompino [...]
analisi condivisa in pieno 💋 💋

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Tantanoia,
Quotato da padovani,
Se dovessimo evitare tutti i comportamenti che mettono a rischio la nostra vita,meglio starsene chiusi in casa ci metterebbe al sicuro in questi casi
(ma questa mi sa tanto di leggenda metropolitana).
L'unica cosa certa, è che, come si suol dire, "ci sono più cose in cielo e in terra di quante non immagini la vostra filosofia"...
My five cents.

Nel complesso, sono d'accordo.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
IO NON DICO UNA PAROLA---- COPIO INCOLLO IN ORIGINALE---.................
HTTP://WWW.ADVERSUS.IT/SALUTE/ANDROLOGIA/RAPPORTO-ORALE-MALATTIE-SESSUALMENTE-TRASMISSIBILI.HTML
HOME | UOMINI E SALUTE | ANDROLOGIA | MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE E RAPPORTO ORALE
MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE E RAPPORTO ORALE
DI ADVERSUS Prof. Alessandro Natali
Spesso si tende a considerare 'rapporto sessuale' a tutti gli effetti solamente l'atto sessuale completo, quello che nella percezione comune si identifica con il rapporto sessuale, e cioè la cosiddetta 'penetrazione'. Su questo tipo di rapporto si concentrano solitamente le raccomandazioni, prendiamo ad esempio quelle sul 'sesso sicuro' e sul corretto uso del preservativo, oltre a quelle legate a possibili gravidanze, che però esulano da questo articolo.
Eppure vi sono altri 'rapporti di tipo sessuale' che vengono spesso non considerati come tali, o comunque non considerati degni di precauzioni, di cui si trascura la potenziale pericolosità nella trasmissione di patologie, batteriche o virali, o di micosi. Stiamo parlando dei rapporti orali (altrimenti detti 'fellatio' e 'cunnilungus') e del ben più comune bacio.
Su questo argomento, e cioè sulle malattie sessualmente trasmissibili che possono essere trasmesse attraverso un bacio o un rapporto orale non protetto, abbiamo intervistato il Prof. Alessandro Natali, Responsabile Servizio di Andrologia Urologia Clinica Urologica 1 dell'Università degli Studi di Firenze. Ecco cosa ci ha spiegato.
QUALI POSSONO ESSERE DEFINITE MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE?
In questa categoria, caratterizzata dall'acronimo MTS, entrano malattie sostenute da virus quali la Sindrome da Immunodeficienza Acquisita (AIDS) sostenuta dal HIV, l'infezione erpetica oro-genitale ( sostenuta dai virus herpes simplex tipo 1 e 2) , l'infezione da papilloma virus (HPV), nonché malattie sostenute da batteri quali la Sifilide e la Gonorrea, oltre a quadri patologici sostenuti da parassiti endocellulari quali la Chlamydia o da protozoi o miceti (funghi) quali rispettivamente il Trichomonas o la Candida

UN RAPPORTO ORALE, LA COSIDDETTA FELLATIO, NON PROTETTO PUÒ METTERE IL SOGGETTO 'RICEVENTE', OLTRE A QUELLO CHE PRATICA LA FELLATIO, A RISCHIO DI CONTRARRE DELLE PATOLOGIE O SI TRATTA DI UNA PRATICA RELATIVAMENTE SICURA, ANCHE SE NON PROTETTA?
Bisogna chiarire un concetto fondamentale riguardo alle MST . Queste malattie si trasmettono con la stessa frequenza sia con il rapporto sessuale classico penetrativo ( vaginale e/o anale ) ma anche con il rapporto oro-genitale. Quindi nella classica "fellatio" sia il soggetto "ricevente" che il "praticante" sono a rischio di MTS se uno dei due è infetto. Per cui questa pratica non è assolutamente da considerare sesso sicuro soprattutto se praticata con partners non abituali e conosciuti
QUALI SONO LE PATOLOGIE PIÙ FACILMENTE TRASMISSIBILI ATTRAVERSO UN RAPPORTO ORALE NON PROTETTO?
Tutte le MTS sono trasmissibili attraverso un rapporto orale non protetto. Ovviamente poi entrano in gioco fattori favorenti la trasmissione (IO DICO IN PRIMIS L'IMMUNITA' PERSONALE) come la carica infettante del virus, batterio, fungo o protozoo in gioco, la presenza di ferite a livello del cavo orofaringeo, soprattutto per l'HIV, nonché la promiscuità dei rapporti
E IN UN RAPPORTO CON UNA DONNA, NEL QUALE L'UOMO PRATICA IL COSIDDETTO 'CUNNILINGUS', A QUALI RISCHI CI SI ESPONE?
Per il " cunnilingus" vale né più né meno quanto riportato per la "fellatio"
IL BACIO È IMMUNE DA RISCHI, OPPURE VI SONO ANCHE QUI DELLE PATOLOGIE TRASMISSIBILI ANCHE CON UN SEMPLICE BACIO?
Ovviamente con il semplice bacio, soprattutto per il breve periodo di esposizione ad eventuali fattori infettanti, le possibilità di trasmissione sono enormemente ridotte, ma teoricamente possibili
QUALI LE RACCOMANDAZIONI CHE SI SENTE DI FARE AD UN RAGAZZO CHE NON VEDE GROSSI PERICOLI NELLE PRATICHE QUI SOPRA DESCRITTE?
Di avere le stesse accortezze e precauzioni che avrebbe nel caso di un rapporto penetrativo vaginale e/o anale soprattutto con partners occasionali.
Grazie
Alessio Cristianini | ADVERSUS
Si ringrazia il Prof. Alessandro Natali
Responsabile Servizio di Andrologia Urologica Clinica Urologica 1 Università degli Studi di Firenze
website: http://www.profnatali.it/