9 anni fa
Ciao PierPattyQuotato da pierpatty6151,É indiscusso che il buon senso impone l'adozione di tutti i mezzi, conosciuti, per proteggersi; e proteggere gli altri; da ogni forma d'infezione da MST, purtroppo la sicurezza si ha solo con l'astinenza dal sesso occasionale, o fatto con persone di "sicura affidabilità"; anche se quest'ultima scelta è abbastanza opinabile.-------
Perciò o si "abbellisce il sesso birichino", o si accetta un "rischio calcolato"! [...]
Sono così d'accordo CON TUTTI che il sesso non va vissuto con paranoia, che sto cercando di dimostrarvi che vi fate degli inutili scrupoli a far sesso con il preservativo perché tutti, chi per un motivo, chi per un altro, si beccherebbe al 100% l'aids se per puro caso si trovasse a far sesso con un ammalato certo. Tutti lo sanno, tanto che ammettono che non farebbero mai sesso con un ammalato, ma nessuno vuole ammettere che chi si crea la paranoia, non siamo noi, ma tutti coloro che credono di proteggersi con l'uso del condom. Io sono in grado, con buone capacità, di capire (con l'uso delle diagnosi della MTC) se la persona con cui giochiamo può (non lo so con certezza, ma ho il dubbio) essere ammalato, e solo in quel caso, di dubbio, usiamo il preservativo, ma in tal caso non lecchiamo né succhiamo... il cazzo, le tette e la figa di nessuno. Se, non siete in grado di ammettere che noi facciamo sesso protetto meglio di voi, proprio perché non con tutti facciamo tutto, allora, continuate pure ad illudervi ma pregate Dio che non vi faccia mai incontrare un vero ammalato perché col vostro uso del preservativo, senza altre attenzioni, vi beccherete la malattia, che sia aids, epatite, mononucleosi, herpes, micosi ecc...
Per come la vedo io, chi non è in grado di fare, almeno uno screening grossolano delle possibili persone infette, per fare sesso protetto sul serio, non dovrebbe limitarsi all'uso del preservativo.
@pierpatty--------Ammettendo che non si voglia richiudersi in un deprimente eremitaggio sessuale, rimane solo d'alzare il livello di "attenzione"!!
Attenzione a che? Purtroppo ci sono solo pochissimi "segnali" che individuano gli "infetti"! le uniche indicazioni certe dipendono dalla sincerità dell'eventuale partner occasionale! -----
I "segnali" ci sono, bisogna imparare a leggerli., e se c'è un minimo dubbio, si può giocare lo stesso ma con l'uso del preservativo e con le attenzioni almeno a baci, leccate e bocchini in modo ce si faccia davvero sesso protetto.
@Padovani
----Per quanto riguarda noi .penso che quel vale di più prendiamo le ns buone precauzioni ...per la penetrazione il preservativo ... noi usiamo pure per tra noi per vari motivi..figuriamoci con chi incontriamo...
e il sesso orale nn ci poniamo il problema più di tanto ... e tanto meno per il bacio ... aggiungo noi abbiamo cura igenica totale , ma nn paranoica .il giusto e stiamo attenti a chi abbiamo difronte e se nel momento in cui scatta la paranoia ...
chiudiamo baracca e fine dei giochi ...----
Ribadisco: siamo d'accordo sull'uso del preservativo solo se si ha il dubbio di giocare con persone con sospetta malattia (qualsiasi essa sia), ma in tal caso bisogna anche osservare le altre prescrizioni, altrimenti è tutto inutile.
Sopra si dice che si muore fuori di casa ed in casa, allora non facciamoci seghe mentali e scopiamo pure senza preservativo perché se non si associa agli altri comportamenti preventivi (sesso orale e bacio ecc...) non serve a proteggere da nessuna malattia o quasi. Aggiungo, che in caso di malattie del sangue, anche l'igiene cutanea, ha quasi nulla a che vedere.
@Rauck
nessuno mette in dubbio che i pericoli sono dove meno te lo aspetti, ma togliamoci dalla mente che facciamo sesso protetto con l'uso del preservativo. Tu stesso dici che stiamo attenti a "scegliere" con chi farlo, dopo questa scelta, oculata, (tu dici che non baci ed è già un'altra prevenzione), è inutile usare il preservativo se si bacia e si succhia, perciò..... se si vuole fare prevenzione si devono usare "tutte" le prescrizioni, altrimenti si faccia pure sesso libero... si può morire in casa ed anche in macchina ed in aeroplano ed anche in treno, nessuno ha mai detto il contrario. A sentir voi (non te) sarei io ad essere il paladino dello scafandro protettivo, invece io dico proprio che lo scafandro, senza altre attenzioni è inutile e consiglio anzi di essere molto attenti a "scegliere" con chi farlo.... OCCHI, E LINGUA, POLSO, UNGHIE ed anche ombelico, i cinesi li utilizzavano per far diagnosi di malattia di organi interni E POI ANDARE LIBERAMENTE A FAR SESSO COME VI AGGRADA perché col preservativo o senza, con gli usi e costumi del sesso libero, i rischi di infezione sono praticamente identici. Allego un indirizzo per farsi una idea della diagnosi fatta con la MTC,
http://www.mednat.org/cure_natur/morfologia_corpo.htm
Ciao a tutti buona notte
9 anni fa
bhe che dire ognuno usa le precauzioni come meglio crede opportuno alla sua persona.Quotato da coppiaestero,
@Padovani
----Per quanto riguarda noi .penso che quel vale di più prendiamo le ns buone precauzioni ...per la penetrazione il preservativo ... noi usiamo pure per tra noi per vari motivi..figuriamoci con chi incontriamo...
e il sesso orale nn ci poniamo il problema più di tanto ... e tanto meno per il bacio ... aggiungo noi abbiamo cura igenica totale , ma nn paranoica .il giusto e stiamo attenti a chi abbiamo difronte e se nel momento in cui scatta la paranoia ...
Ribadisco: siamo d'accordo sull'uso del preservativo solo se si ha il dubbio di giocare con persone con sospetta malattia (qualsiasi essa sia), ma in tal caso bisogna anche osservare le altre prescrizioni, altrimenti è tutto inutile.
Sopra si dice che si muore fuori di casa ed in casa, allora non facciamoci seghe mentali e scopiamo pure senza preservativo perché se non si associa agli altri comportamenti preventivi (sesso orale e bacio ecc...) non serve a proteggere da nessuna malattia o quasi. Aggiungo, che in caso di malattie del sangue, anche l'igiene cutanea, ha quasi nulla a che vedere.
e senza tante seghe mentali preferiamo usare perservativo.bensi non da tutte malattie siamo al sicuro..
unico modo se proprio si vuole tutelarsi del tutto e non fare sesso in nessun modo.,
ma una cosa che ci tutela. non sicuramente al 100% naturalmente 🙂, perché non ne esistono: si chiama buon senso.
Ottimo ingrediente, se poi ci aggiungi un pizzico di leggera diffidenza.selezione ecc.. e calma quanto basta
penso che sia quel che conta e vale e di sicuro al naturale non giocherermo in nessun modo come capitato spesso di proporrere di giocare in questo modo. o prova o davanti qualsiasi tipo di certificato medico o tesserino
sia per rispetto per noi e sia per le persone che incontriamo e di sicuro non contattiamo chi la pensa diversamente perchè sarebbe solo una perdita di tempo inutilmente,ma nemmeno critichiamo il loro modo di vivere la trasgressione come abbiamo sempre fatto...e continuamo farlo..
e la stessa cosa sarebbe giusto pure per chi pensa diversamente,. 🙂
9 anni fa
Se il preservativo vi fa stare più tranquilli, usatelo pure, (lo dico a tutti), perché il cazzo non vuole pensieri, e credo... nemmeno la figa. Per quanto ci riguarda, una volta che abbiamo deciso di giocare, (abbiamo già valutato una certa sicurezza della salute), a quel punto possiamo anche usare, il preservativo per far contenti i partner, e potremo baciare succhiare e leccare, proprio perché a quel punto, il rischio di infettarsi è lo stesso della possibilità che un aereo cada proprio sulla mia casa. In tal caso, sappiamo benissimo che non stiamo facendo sesso protetto. Per rispondere alla vostra domanda di sopra... se temiamo che ci può essere una possibile malattia nei compagni di gioco, né io né mia moglie ci facciamo leccare, né lecchiamo e né baciamo (in verità il bacio con la lingua lo riserviamo sempre a noi stessi), ed utilizziamo solo le mani, i dildo e il preservativo, oppure facciamo giochi insieme ma ognuno col proprio partner.Quotato da padovani,bhe che dire ognuno usa le precauzioni come meglio crede opportuno alla sua persona.Quotato da coppiaestero,
@Padovani
e senza tante seghe mentali preferiamo usare perservativo.bensi non da tutte malattie siamo al sicuro..
unico modo se proprio si vuole tutelarsi del tutto e non fare sesso in nessun modo.,
ma una cosa che ci tutela. non sicuramente al 100% naturalmente 🙂, perché non ne esistono: si chiama buon senso.
Ottimo ingrediente, se poi ci aggiungi un pizzico di leggera diffidenza.selezione ecc.. e calma quanto basta
penso che sia quel che conta e vale e di sicuro al naturale non giocherermo in nessun modo come capitato spesso di proporrere di giocare in questo modo. o prova o davanti qualsiasi tipo di certificato medico o tesserino
sia per rispetto per noi e sia per le persone che incontriamo e di sicuro non contattiamo chi la pensa diversamente perchè sarebbe solo una perdita di tempo inutilmente,ma nemmeno critichiamo il loro modo di vivere la trasgressione come abbiamo sempre fatto...e continuamo farlo..
9 anni fa
importante essere concreti con le proprie idee e rispettare opinioni opposte..Quotato da coppiaestero,Se il preservativo vi fa stare più tranquilli, usatelo pure, (lo dico a tutti), perché il cazzo non vuole pensieri, e credo... nemmeno la figa. Per quanto ci riguarda, una volta che abbiamo deciso di giocare, (abbiamo già valutato una certa sicurezza della salute), a quel punto possiamo anche usare, il preservativo per far contenti i partner, e potremo baciare succhiare e leccare, proprio perché a quel punto, il rischio di infettarsi è lo stesso della possibilità che un aereo cada proprio sulla mia casa. In tal caso, sappiamo benissimo che non stiamo facendo sesso protetto. Per rispondere alla vostra domanda di sopra... se temiamo che ci può essere una possibile malattia nei compagni di gioco, né io né mia moglie ci facciamo leccare, né lecchiamo e né baciamo (in verità il bacio con la lingua lo riserviamo sempre a noi stessi), ed utilizziamo solo le mani, i dildo e il preservativo, oppure facciamo giochi insieme ma ognuno col proprio partner.Quotato da padovani,bhe che dire ognuno usa le precauzioni come meglio crede opportuno alla sua persona.Quotato da coppiaestero,
@Padovani
noi come abbiamo ribadito giochiamo poche volte,.e quelle poche volte preferiamo pure giocare in modo molto soft e con giochi preliminari..
che arrivare a scopare.
in quanto penso che quel conta deve essere una certa libertà di giocare in modo naturale senza alcun obbligo o dare qualcosa per scontato ma nel rispetto di tutti.. 🙂 bensi noi ci riteniamo una coppia di pochi limiti..
e quindi alla fine ognuno fa selezione come meglio crede opportuno e ricerca le persone che sono più affini a loro gusti e scelte. 🙂
9 anni fa
Quotato da padovani,importante essere concreti con le proprie idee e rispettare opinioni opposte..Quotato da coppiaestero,Se il preservativo vi fa stare più tranquilli, usatelo pure, (lo dico a tutti), perché il cazzo non vuole pensieri, e credo... nemmeno la figa. Per quanto ci riguarda, una volta che abbiamo deciso di giocare, (abbiamo già valutato una certa sicurezza della salute), a quel punto possiamo anche usare, il preservativo per far contenti i partner, e potremo baciare succhiare e leccare, proprio perché a quel punto, il rischio di infettarsi è lo stesso della possibilità che un aereo cada proprio sulla mia casa. In tal caso, sappiamo benissimo che non stiamo facendo sesso protetto. Per rispondere alla vostra domanda di sopra... se temiamo che ci può essere una possibile malattia nei compagni di gioco, né io né mia moglie ci facciamo leccare, né lecchiamo e né baciamo (in verità il bacio con la lingua lo riserviamo sempre a noi stessi), ed utilizziamo solo le mani, i dildo e il preservativo, oppure facciamo giochi insieme ma ognuno col proprio partner.Quotato da padovani,bhe che dire ognuno usa le precauzioni come meglio crede opportuno alla sua persona.Quotato da coppiaestero,
@Padovani
noi come abbiamo ribadito giochiamo poche volte,.e quelle poche volte preferiamo pure giocare in modo molto soft e con giochi preliminari..
che arrivare a scopare.
in quanto penso che quel conta deve essere una certa libertà di giocare in modo naturale senza alcun obbligo o dare qualcosa per scontato ma nel rispetto di tutti.. 🙂 bensi noi ci riteniamo una coppia di pochi limiti..
e quindi alla fine ognuno fa selezione come meglio crede opportuno e ricerca le persone che sono più affini a loro gusti e scelte. 🙂
Siamo perfettamente in linea con ciò che avete detto adesso. Anche noi, poche volte con terzi e senza problemi... in Austria abbiamo visitato un club, ben fatto, ma non siamo riusciti ad entrare in sintonia, abbiamo solo guardato, forse non sapendo la lingua... ci sentivamo dei pesci fuori dall'acqua. Buon divertimento
9 anni fa
Ciao Coppiaestero.Quotato da coppiaestero,
Ciao PierPatty
Sono così d'accordo CON TUTTI che il sesso non va vissuto con paranoia, che sto cercando di dimostrarvi che vi fate degli inutili scrupoli a far sesso con il preservativo perché tutti, chi per un motivo, chi per un altro, si beccherebbe al 100% l'aids se per puro caso si trovasse a far sesso con un ammalato certo. Tutti lo sanno, tanto che ammettono che non farebbero mai sesso con un ammalato, ma nessuno vuole ammettere che chi si crea la paranoia, non siamo noi, ma tutti coloro che credono di proteggersi con l'uso del condom. Io sono in grado, con buone capacità, di capire (con l'uso delle diagnosi della MTC) se la persona con cui giochiamo può (non lo so con certezza, ma ho il dubbio) essere ammalato, e solo in quel caso, di dubbio, usiamo il preservativo, ma in tal caso non lecchiamo né succhiamo... il cazzo, le tette e la figa di nessuno. Se, non siete in grado di ammettere che noi facciamo sesso protetto meglio di voi, proprio perché non con tutti facciamo tutto, allora, continuate pure ad illudervi ma pregate Dio che non vi faccia mai incontrare un vero ammalato perché col vostro uso del preservativo, senza altre attenzioni, vi beccherete la malattia, che sia aids, epatite, mononucleosi, herpes, micosi ecc...
Per come la vedo io, chi non è in grado di fare, almeno uno screening grossolano delle possibili persone infette, per fare sesso protetto sul serio, non dovrebbe limitarsi all'uso del preservativo.
@pierpatty--------Ammettendo che non si voglia richiudersi in un deprimente eremitaggio sessuale, rimane solo d'alzare il livello di "attenzione"!!
Attenzione a che? Purtroppo ci sono solo pochissimi "segnali" che individuano gli "infetti"! le uniche indicazioni certe dipendono dalla sincerità dell'eventuale partner occasionale! -----
I "segnali" ci sono, bisogna imparare a leggerli., e se c'è un minimo dubbio, si può giocare lo stesso ma con l'uso del preservativo e con le attenzioni almeno a baci, leccate e bocchini in modo ce si faccia davvero sesso protetto.
Precisando che noi parliamo dell'utilizzo di tutti i "mezzi conosciuti" e non solo del semplice utilizzo del preservativo.
Per "tutti i mezzi conosciuti" intendiamo innanzitutto la cosciente scelta dei partners, che tenga presente oltre i canoni di bellezza, di cultura scolastica, di simpatia o fascino desiderati, anche le sensazioni di "sicurezza sanitaria" che esprimono!
Parliamo di sensazioni e non di certezze inquanto purtroppo non siamo a conoscenza dei segnali certi e sicuri per identificare le persone contagiate da MST.
Se questi segnali fossero conosciuti, sarebbe importante divulgarli sia per le persone contagiate sia per chi si appresta a far sesso con loro!
Forse occorrerebbe solo del buon senso, evitando situazioni e azioni già conosciute come sicuramente contagiose! Che non sono la sola chiavata pelle a pelle, il pompino scoperto, il leccare la figa sbrodolona. Ma sopratutto; come noi facciamo da sempre; evitare ambienti, zone, e giochini vari, dove si sa che per quasi certo che i "giocatori" sono insensibili alla divulgazione di MST.
E questo modo di pensare, per noi, non è fobia, ma voler giocare con il sesso minimizzando i rischi inevitabili d'infezione!
Pier&Patty
9 anni fa
Quotato da pierpatty6151,Ciao Coppiaestero.Quotato da coppiaestero,
Ciao PierPatty
Precisando che noi parliamo dell'utilizzo di tutti i "mezzi conosciuti" e non solo del semplice utilizzo del preservativo.
Per "tutti i mezzi conosciuti" intendiamo innanzitutto la cosciente scelta dei partners, che tenga presente oltre i canoni di bellezza, di cultura scolastica, di simpatia o fascino desiderati, anche le sensazioni di "sicurezza sanitaria" che esprimono!
Parliamo di sensazioni e non di certezze inquanto purtroppo non siamo a conoscenza dei segnali certi e sicuri per identificare le persone contagiate da MST.
Se questi segnali fossero conosciuti, sarebbe importante divulgarli sia per le persone contagiate sia per chi si appresta a far sesso con loro!
Forse occorrerebbe solo del buon senso, evitando situazioni e azioni già conosciute come sicuramente contagiose! Che non sono la sola chiavata pelle a pelle, il pompino scoperto, il leccare la figa sbrodolona. Ma sopratutto; come noi facciamo da sempre; evitare ambienti, zone, e giochini vari, dove si sa che per quasi certo che i "giocatori" sono insensibili alla divulgazione di MST.
E questo modo di pensare, per noi, non è fobia, ma voler giocare con il sesso minimizzando i rischi inevitabili d'infezione!
Pier&Patty
Adesso convengo con voi su tutta la linea, ma adesso, nella prevenzione vostra, sono subentrati altri parametri ed il preservativo è un utilissimo accessorio, ma... se baciamo col risucchio a pelle, se succhiamo il capezzolo a pelle, se succhiamo il clitoride ed il pene a pelle, allora abbiamo già considerato che il partner è "sicuro" allora in tal caso noi preferiamo non usare il preservativo proprio per goderci il sesso naturale "senza paranoie" che qualcuno dice che abbiamo noi.
A @coppiapizzoblu
che chiede quali sono i metodi per fare un minimo di screening, consiglio di leggere la diagnosi della MTC a) della lingua b) dell'occhio c) del viso, d) dei polsi, e) dell'ombelico Sono metodi diagnostici che, a chi è bravo indicano addirittura la malattia (che poi bisogna approfondire con opportune analisi), io non sono bravo, ma riesco a capire se si tratta di malattie di organi interni... polmoni, reni, cuore, sangue, fegato, intestino, milza, stomaco, vescica biliare. Quel che a me interessa di più è sangue e gli altri fluidi corporei.
Ho allegato l'indirizzo di un sito che parla di queste diagnosi.
9 anni fa
se dobbiamo pensare a tutti rischi che ci sono nella ns vita e vivere il sesso come un incubo o terrore di quello può succedere.
,oppure debbono trasformarsi in atti dettati una sorta di manuale questo si,questo no ecc....
al quel punto meglio lasciare perdere..
perchè sarebbe sicuramente solo una vita noiosa e monotona, ma no più un divertimento e piacere sessuale . 🙂
,oppure debbono trasformarsi in atti dettati una sorta di manuale questo si,questo no ecc....
al quel punto meglio lasciare perdere..
perchè sarebbe sicuramente solo una vita noiosa e monotona, ma no più un divertimento e piacere sessuale . 🙂
9 anni fa
La saliva non è contagiosa.... E' vero, per AIDS, Ma non per tutte le malattie pericolose... Hai anche ragione per "le ferite alla bocca" (e se si "succhia" il pericolo si moltiplica enormemente), ma lo stesso vale anche per la penetrazione... se le mucose sono integre non ci si infetta (non ci sarebbe bisogno di preservativo se fossimo sicuri, ma--- come per la bocca anche per la vagina non si è mai certi che non siano presenti micro-ferite).Quotato da MasaHitomi,La saliva non è contagiosa! Con i baci, a meno che entrambi non abbiano ferite nella bocca, non si corrono rischi...anche perchè se ragioni così, non dovresti bere neanche in un bicchiere del bar perchè potenzialmente potrebbe non essere pulito bene!Quotato da coppiaestero,Hai mai visto un ammalato di AIDS ? Hai mai dovuto convivere, seppur per delle ore con un ammalato, quasi terminale di epatite B, oppure C ??? Perché ritieni che non si vede assolutamente la malattia? Credimi, pericoloso è il comportamento che teniamo negli incontri quando incontriamo sconosciuti, e non siamo capaci di vedere e riconoscere i sintomi delle malattie, e crediamo che solo utilizzando il preservativo abbiamo fatto sesso protetto. Poi, quando si parla di baci negli incontri.... rispondete che non potete farne a meno, quando si parla di leccare la figa al naturale dite che non potete farne a meno... ecc... Qual'è il messaggio pericoloso? Il mio che dico che se si sta attenti, tutte le malattie sono riconoscibili... o quello di chi fa credere che il solo uso del preservativo permette SESSO PROTETTO ma poi se gli chiedi di far sesso con un ammalato di AIDS dice che non lo farebbe nemmeno indossando 10 preservativi? Non è questi, equivalente ad uno sconosciuto che non sa di avere l'epatite? Non ne potevo più di leggere che gli amici di a69 fanno sesso protetto col solo uso del preservativo.... Poi in ogni occasione dicono che baciano, leccano, succhiano ed ingoiano in tutti gli incontri e non possono farne a meno. Per approfondire il discorso della protezione ho aperto il trend ASSURDO MA NON TROPPO. --------- Se leggi un poco di medicina tradizionale cinese, capisci che i cinesi facevano diagnosi utilizzando ad esempio a) gli occhi dell'ammalato b) la lingua dell'ammalato ed anche c) l'ombelico l'ombelico dell'ammalato. Ti stupisci che le malattie lasciano sempre dei segni evidenti su tali organi? Io, pur non essendo molto bravo, me la cavo bene... ti consiglio di cercare qualcosa al riguardo su internet e probabilmente mi darai ragione. Mi ha fatto piacere che mi hai dato l'occasione di approfondire meglio questo argomento, che troppi amici NON VOGLIONO AFFRONTARE E SI LIMITANO AD INSISTERE CHE SI PROTEGGONO CON L'USO DEL PRESERVATIVO.Quotato da ehiman,Assolutamente.Quotato da BackdoorLife,Quotato da ehiman,
E sempre più d'accordo con te che chi ha paura non dovrebbe essere iscritto qui come dicevo nel mio paragone finale😎
![]()
Ottimo, allora siamo concordi 😄
Come continuo a ritenere davvero un messaggio pericoloso dire che si possono "vedere i sintomi di malattia".
Diciamo che le varie mst hanno manifestazioni cutanee e visibile, ma l'hiv, visto che è citato nel titolo, proprio non è detto che ne abbia .
In riguardo alla paura delle malattie, ho anche espresso che forse io non mi tirerei indietro di fronte ad una donna molto bella anche se soffrisse di AIDS perché ho già avuto a che fare con malattie molto pericolose di alcuni amici/pazienti ai quali ho dovuto prestare soccorso per alcuni mesi, e so che metterei in atto tutte le giuste misure preventive per poter dire che... "con lei farei sesso protetto".
@MasaHitomi
potresti chiedere alla tua amica le attenzioni che vengono usate....adesso da entrambi i partner, io so che non è certamente solo il preservativo, bisogna infatti astenersi da pompini e succhiate in generale, ma la vita sessuale, con le opportune attenzioni è accettabile, se si ama veramente.
9 anni fa
Purtroppo è così. L'uso del preservativo è una regola fissa, e tutti i contatti tra mucose devono essere evitati o attentamente valutati. In altre parole i baci possono esserci, ma non possono spingersi minimamente a succhiarsi perché il rischio è troppo alto. La stessa cosa vale per le mucose intime.... se sono integre si potrebbe anche fare, ma c'è sempre il rischio di micro-lesioni non visibili che rendono molto pericoloso leccate e pompini e penetrazione senza preservativo. E' ciò che dico dall'inizio... I casi per come la vedo io sono due:Quotato da MasaHitomi,Appena ne ho modo, adesso è all'estero ed è un po' che non ci sentiamo, mi sembra brutto chiamarla per chiederle se lo può succhiare o meno al suo ragazzo! So solamente che, da quello che mi ha raccontato, non si vive al 100% quei momenti perchè la paura per lui c'è...e penso sia lo stesso per lui....è come se camminassero entrambi su una corda....Quotato da coppiaestero,La saliva non è contagiosa.... E' vero, per AIDS, Ma non per tutte le malattie pericolose... Hai anche ragione per "le ferite alla bocca" (e se si "succhia" il pericolo si moltiplica enormemente), ma lo stesso vale anche per la penetrazione... se le mucose sono integre non ci si infetta (non ci sarebbe bisogno di preservativo se fossimo sicuri, ma--- come per la bocca anche per la vagina non si è mai certi che non siano presenti micro-ferite).Quotato da MasaHitomi,La saliva non è contagiosa! Con i baci, a meno che entrambi non abbiano ferite nella bocca, non si corrono rischi...anche perchè se ragioni così, non dovresti bere neanche in un bicchiere del bar perchè potenzialmente potrebbe non essere pulito bene!Quotato da coppiaestero,Hai mai visto un ammalato di AIDS ? Hai mai dovuto convivere, seppur per delle ore con un ammalato, quasi terminale di epatite B, oppure C ??? Perché ritieni che non si vede assolutamente la malattia? Credimi, pericoloso è il comportamento che teniamo negli incontri quando incontriamo sconosciuti, e non siamo capaci di vedere e riconoscere i sintomi delle malattie, e crediamo che solo utilizzando il preservativo abbiamo fatto sesso protetto. Poi, quando si parla di baci negli incontri.... rispondete che non potete farne a meno, quando si parla di leccare la figa al naturale dite che non potete farne a meno... ecc... Qual'è il messaggio pericoloso? Il mio che dico che se si sta attenti, tutte le malattie sono riconoscibili... o quello di chi fa credere che il solo uso del preservativo permette SESSO PROTETTO ma poi se gli chiedi di far sesso con un ammalato di AIDS dice che non lo farebbe nemmeno indossando 10 preservativi? Non è questi, equivalente ad uno sconosciuto che non sa di avere l'epatite? Non ne potevo più di leggere che gli amici di a69 fanno sesso protetto col solo uso del preservativo.... Poi in ogni occasione dicono che baciano, leccano, succhiano ed ingoiano in tutti gli incontri e non possono farne a meno. Per approfondire il discorso della protezione ho aperto il trend ASSURDO MA NON TROPPO. --------- Se leggi un poco di medicina tradizionale cinese, capisci che i cinesi facevano diagnosi utilizzando ad esempio a) gli occhi dell'ammalato b) la lingua dell'ammalato ed anche c) l'ombelico l'ombelico dell'ammalato. Ti stupisci che le malattie lasciano sempre dei segni evidenti su tali organi? Io, pur non essendo molto bravo, me la cavo bene... ti consiglio di cercare qualcosa al riguardo su internet e probabilmente mi darai ragione. Mi ha fatto piacere che mi hai dato l'occasione di approfondire meglio questo argomento, che troppi amici NON VOGLIONO AFFRONTARE E SI LIMITANO AD INSISTERE CHE SI PROTEGGONO CON L'USO DEL PRESERVATIVO.Quotato da ehiman,Assolutamente.Quotato da BackdoorLife,Quotato da ehiman,
E sempre più d'accordo con te che chi ha paura non dovrebbe essere iscritto qui come dicevo nel mio paragone finale😎
![]()
Ottimo, allora siamo concordi 😄
Come continuo a ritenere davvero un messaggio pericoloso dire che si possono "vedere i sintomi di malattia".
Diciamo che le varie mst hanno manifestazioni cutanee e visibile, ma l'hiv, visto che è citato nel titolo, proprio non è detto che ne abbia .
In riguardo alla paura delle malattie, ho anche espresso che forse io non mi tirerei indietro di fronte ad una donna molto bella anche se soffrisse di AIDS perché ho già avuto a che fare con malattie molto pericolose di alcuni amici/pazienti ai quali ho dovuto prestare soccorso per alcuni mesi, e so che metterei in atto tutte le giuste misure preventive per poter dire che... "con lei farei sesso protetto".
@MasaHitomi
potresti chiedere alla tua amica le attenzioni che vengono usate....adesso da entrambi i partner, io so che non è certamente solo il preservativo, bisogna infatti astenersi da pompini e succhiate in generale, ma la vita sessuale, con le opportune attenzioni è accettabile, se si ama veramente.
a) non ci preoccupiamo del rischio delle malattie (potremo fare tutto) perché è molto difficile incontrare un ammalato ed anche quando lo si incontra non ci si infetta perché abbiamo mucose integre (in questo caso useremo o non useremo il preservativo è quasi la stessa cosa).
b) ci comportiamo sempre come se la persona con cui giochiamo fosse ammalata, in tal caso ogni contatto tra le mucose deve essere attentamente valutato e bisogna usare il preservativo.
Un comportamento intermedio non può essere definito sesso protetto.
9 anni fa
Grazie a voi, per aver saputo spiegare il senso del mio post meglio di me. Spessissimo ho letto di inserzionisti che dicevano di fare solo sesso protetto, poi leggevo che le stesse coppie o singoli erano appassionate del pompino a pelle e dei baci con risucchio. E' stato questo controsenso che mi ha spinto a cercare di chiarire che il sesso veramente protetto prevede una serie di comportamenti che per noi iscritti a questo sito sono di difficilissima realizzazione. perché siamo tutti libidinosi e oltre a scopare, quasi tutti, baciamo e lecchiamo spesso con risucchi che sono molto più pericolosi della stessa penetrazione se ci si trova in caso di malattia vera. Sono d'accordo che ognuno poi in realtà cerca di capire, a suo modo, secondo un metro proprio, fino a che punto deve spingersi nel rapporto con terze persone.Quotato da ProfumodiBosco,Il quesito di @coppiaestero mette in evidenza il principio che "occhio non vede...cuore non duole".
si calcola il rischio, si fa la conta delle probabilità, ma difronte al "rischio certo" sono felice di vedere che [...]
SOTTOSCRIVO SENZ'ALTRO QUANTO DA VOI DETTO CON QUESTE PAROLE....
------La maggior parte tenta di "prevenire" con le protezioni, raggiungendo quella consapevolezza (molto personale) di sesso sicuro che fa giocare con serenità. Ma è veramente sesso sicuro? No. Ma se la nostra percezione del sesso sicuro ci dice che va bene è tutto nella norma.
Il problema è che questa percezione non ha lo stesso standard per tutti. C'è chi si assume più rischio chi meno, ma tutti e due non sono mai protetti al 100%.
Quindi...puntate e fate il vostro gioco. Una volta che la roulette gira si può solo guardare dove finisce la pallina.
Ps. Quando si è consapevoli di una malattia così grave...non si dovrebbe mettere a rischio la vita altrui, anche se si dichiara! Perché non si ha la certezza che dall'altra parte ci sia una persona con la maturità e la conoscenza necessaria per comprendere e proteggersi adeguatamente. n.d.t. "infatti si è potuto ben capire che troppe persone intendono sesso protetto solo l'uso del preservativo"-----
@Intimamentalcoach
grazie... è così... le malattie che ci possiamo scambiare giocando sono tantissime, e solo poche sono trasmissibili solo per via sessuale.
9 anni fa
Coppiaestero se proprio si vuole essere al sicuro da tutti i rischi è non fare sesso con nessuno in nessun modo.
Al quel punto non conviene di più andare al cinema,ballare a cena con amici è si diverte ugualmente 🙂
alla fine che senso ha giocare?
è logico che si usa o meno profilattico i rischi ci sono ugualmente.
ma di tratta di più di rispetto per ns punto di vista .sia per la coppia o il compagno o la compagna di giochi ma anche per se stessi,
Poi giustamente ognuno gioca come meglio crede 🙂
Al quel punto non conviene di più andare al cinema,ballare a cena con amici è si diverte ugualmente 🙂
alla fine che senso ha giocare?
è logico che si usa o meno profilattico i rischi ci sono ugualmente.
ma di tratta di più di rispetto per ns punto di vista .sia per la coppia o il compagno o la compagna di giochi ma anche per se stessi,
Poi giustamente ognuno gioca come meglio crede 🙂
9 anni fa
Mi fa piacere rispondere a
@Padovani, dicendo che concordo con voi che TUTTI ci comportiamo nel modo che più ci da una certa tranquillità, e voi, come noi giornalmente rischiamo la vita, sulla strada, sul lavoro ed anche sul sesso (sono bravo a riconoscere le malattie ma non sono infallibile). Il senso della mia domanda è stato per chiarire che troppe volte, nel forum si è parlato di sesso protetto perché si usava il preservativo, ed ho voluto chiarire le idee di chi, ingenuamente (garantisco che sono tanti), poteva veramente credere che l'uso del preservativo metteva al sicuro da tutte le malattie.... ciò è... FALSO.
@Dionisiaci
Con voi posso solo dire che sono d'accordo su tutto.
Mi fa piacere sentirvi dire chiaramente che il preservativo non mette al sicuro da infezioni e non costituisce sesso protetto all'interno del nostro gruppo di "scambisti". Solo se ci troviamo con una puttana, con la quale sicuramente non ci mettiamo a fare giochini di bocca e di lingua faremo sesso protetto al 99,0%. Devo dire che questo vostro intervento mi allevia dal dispiacere che ho ricevuto partecipando ad un'altra discussione, circa 1 anno fa, sull'uso del preservativo, in cui io asserivo le stesse cose che ho detto qui, ma sono stato attaccato da tutti e da una coppia in particolare, che poi fu bannata, che mi/ci ha chiamato/i babbione/i perché loro erano sicuri di fare sesso-protetto con l'uso del preservativo.
@Padovani, dicendo che concordo con voi che TUTTI ci comportiamo nel modo che più ci da una certa tranquillità, e voi, come noi giornalmente rischiamo la vita, sulla strada, sul lavoro ed anche sul sesso (sono bravo a riconoscere le malattie ma non sono infallibile). Il senso della mia domanda è stato per chiarire che troppe volte, nel forum si è parlato di sesso protetto perché si usava il preservativo, ed ho voluto chiarire le idee di chi, ingenuamente (garantisco che sono tanti), poteva veramente credere che l'uso del preservativo metteva al sicuro da tutte le malattie.... ciò è... FALSO.
@Dionisiaci
Con voi posso solo dire che sono d'accordo su tutto.
Mi fa piacere sentirvi dire chiaramente che il preservativo non mette al sicuro da infezioni e non costituisce sesso protetto all'interno del nostro gruppo di "scambisti". Solo se ci troviamo con una puttana, con la quale sicuramente non ci mettiamo a fare giochini di bocca e di lingua faremo sesso protetto al 99,0%. Devo dire che questo vostro intervento mi allevia dal dispiacere che ho ricevuto partecipando ad un'altra discussione, circa 1 anno fa, sull'uso del preservativo, in cui io asserivo le stesse cose che ho detto qui, ma sono stato attaccato da tutti e da una coppia in particolare, che poi fu bannata, che mi/ci ha chiamato/i babbione/i perché loro erano sicuri di fare sesso-protetto con l'uso del preservativo.
9 anni fa
@MasaHitomi
brava, se vuoi veramente fare sesso sicuro, non limitarti al preservativo, ma usa tutti gli accorgimenti possibili, altrimenti non usarne nessuno perché sarebbe la stessa cosa. Per la saliva ed i capezzoli, è vero che non ti potresti ammalare di AIDS (ma solo se le tue mucose sono sane), ma potresti beccarti tante altre malattie non molto meno pericolose. La scelta è sempre una cosa personale. Io spesso rischio, con persone che secondo un metro tutto mio, ritengo che siano sane, fino ad oggi, ho più di 60 anni, mi è andata bene sia a me che a mia moglie. Perciò non è vero che sono fissato, ma voglio che si sappia la verità, in modo che chi è più ingenuo e meno preparato, non venga informato male e non creda di far sesso sicuro utilizzando solo il preservativo. Mi fa piacere che questa discussione ti sia servita, e credo che il forum dovrebbe sempre avere l'unico scopo di scambiare notizie senza attaccare mai le persone che esprimono il loro pensiero. Ciao e Buon Divertimento
brava, se vuoi veramente fare sesso sicuro, non limitarti al preservativo, ma usa tutti gli accorgimenti possibili, altrimenti non usarne nessuno perché sarebbe la stessa cosa. Per la saliva ed i capezzoli, è vero che non ti potresti ammalare di AIDS (ma solo se le tue mucose sono sane), ma potresti beccarti tante altre malattie non molto meno pericolose. La scelta è sempre una cosa personale. Io spesso rischio, con persone che secondo un metro tutto mio, ritengo che siano sane, fino ad oggi, ho più di 60 anni, mi è andata bene sia a me che a mia moglie. Perciò non è vero che sono fissato, ma voglio che si sappia la verità, in modo che chi è più ingenuo e meno preparato, non venga informato male e non creda di far sesso sicuro utilizzando solo il preservativo. Mi fa piacere che questa discussione ti sia servita, e credo che il forum dovrebbe sempre avere l'unico scopo di scambiare notizie senza attaccare mai le persone che esprimono il loro pensiero. Ciao e Buon Divertimento
9 anni fa
Io piuttosto di leccare una fica ricoperta di plastica 😭lecco lo schermo del mio tv 🙂 Ultra hd,così è più saporito 😋
9 anni fa
MI trovo perfettamente d'accordo sulla precedente frase da te espressa.Quotato da dionisiaci,
In un incontro sessuale in cui viene praticata esclusivamente la penetrazione vaginale o anale, senza altro tipo di effusione (baci, leccate, fellatio, etc.) l'uso del preservativo protegge quasi totalmente dai rischi di contagio. Sia attivo sia passivo.
[...]
La tua è una disamina è pacata ed è ragionata, (e ti ringrazio per l'uso di questi toni bellissimi) ma la prova del nove del tuo ragionamento, la si può fare rispondendosi alla seguente domanda:
--"farei l'amore protetto con l'uso del preservativo, senza astenermi dai baci e dalle leccate-succhiate, con una persona ammalata di sifilide o di gonorrea ? "--
Io credo che una persona ragionevole risponderebbe di no!
Infatti anche la sifilide si trasmette attraverso le mucose (sesso, ano, bocca, e tu hai anche detto, giustamente, occhi), ma in caso di sifilide è addirittura possibile il contagio attraverso la pelle, se vuoi ti allego in privato questo modo di infettarsi. Perciò, potremmo considerare che riducendo il contatto con l'ammalato con l'uso del preservativo, ci può essere una riduzione forse dell'1% di possibilità di infettarsi, può lo stesso essere positivo proteggersi "si abbassa comunque il rischio".
Si deve però essere coscienti che da solo il preservativo è praticamente inutile.
Capisco benissimo che non possiamo vivere con la paura di infettarci, e che facciamo e faremo sesso come ci piace, perché la vita senza sesso libero sarebbe una "chiavica" ma bisogna sapere ed essere consapevoli delle scelte che facciamo e sapere che il preservativo protegge solo dalla penetrazione e fare una scelta ben conoscendo la verità.
Credetemi voglio solo far capire, a chiari lettere, che il preservativo in questi giochi è praticamente inutile e chi entra in un mondo "scambista" deve essere consapevole dei rischi ed accettarli.
Non accetto più che passi il concetto che usando il preservativo facciamo sesso protetto.
----------------FARE SESSO COL PRESERVATIVO NON SIGNIFICA FARE SESSO PROTETTO------------
Ribadisco che io e mia moglie, se decidiamo di incontrare, coppia o singolo che sia, abbiamo considerato che le persone che incontriamo sono -s a n e-, per tale motivo, se da tutti voluto, facciamo sesso libero, senza preservativo perché se leccassi la figa (ma anche la lingua) di una sifilitica mi prenderei la malattia pur avendo usato il preservativo durante la penetrazione.
PER TUTTO CIO' CHE DICI mi trovi d'accordo, viviamo in un mondo pericoloso e dobbiamo accettarne i rischi, anche quelli che la dolce metà potrebbe portarci a letto, facendoci una sgradita sorpresa.
Io ho studiato i metodi diagnostici della MTC e li ho trovati molto utili per aiutarmi a fare una cernita con una diagnosi "volante" delle persone che incontriamo, non sono bravo, ma in queste cose, basta che io abbia dei dubbi e non se ne fa niente e credo che mi proteggo meglio che non usando il preservativo, viviamo cioè una vita sessuale più rilassante di coloro che sono costretti ad infilarsi un inutile preservativo nel momento più bello dell'incontro.
Ti/vi ringrazio veramente di cuore per i bei toni dei vostri interventi Peppe
9 anni fa
Charlize, sei simpatica e mi piacerebbe conoscerti, come semplice amico o anche solo come semplice conoscente. Tu ormai sai quali sono i rischi... le malattie purtroppo non si prendono solo inserendolo in figa, in bocca o in ano, ma il contagio ci può essere ogni volta che le mucose (con micro.lesioni) vengono a contatto tra di loro. Ne convieni oppure no??? Se credi che le infezioni sono trasmesse solo dal pene e dalla vagina.... allora non ascoltarmi, sono uno stronzo e dico solo cazzate.Quotato da charlize,tesoro e baciare no....e succhiare i capezzoli no..... allora davvero andiamo al cinema hahahhah 💋Quotato da coppiaestero,@MasaHitomi
brava, se vuoi veramente fare sesso sicuro, non limitarti al preservativo, ma usa tutti gli accorgimenti possibili, altrimenti non usarne nessuno perché sarebbe la stessa cosa. Per la saliva ed i capezzoli, è vero che non ti potresti amm [...]
All'inizio hai detto: -il preservativo, lo si usa appunto perché sempre....abbiamo la non certezza delle condizioni di salute delle altre persone.- ed è su questa base che si "potrebbe" sconsigliare di baciare e succhiare i capezzoli femminili, a chi crede che possono essere mezzi per potersi infettare (io lo SO)
IO NON SCONSIGLIO NE' L'USO DEL PRESERVATIVO NE' SONO CONTRO BACI E LECCATE (i baci noi, solo nella coppia)
PERO' TUTTO DEVE AVVENIRE SAPENDO BENE CIO' CHE SI STA FACENDO -
SOLO LE PERSONE INFORMATE POSSONO FARE UNA SCELTA VERA E LIBERA
Poi è anche chiaro che lo stesso istinto di ognuno di noi a volte ci porta a fare le giuste scelte facendoci scartare chi potrebbe essere un rischio per la nostra salute.
9 anni fa
Dico sul serio, se dovesse succedere, che capiti dalle nostre parti, fatti sentire, l'amicizia disinteressata è uno dei pochi valori della vita.
E' questa la tua risposta??? .... Convengo che ci sono i rischi, li conosco, non posso fare a meno di baciare pur con tutti i rischi di infezione, ed il preservativo lo utilizzo perché mi da una sicurezza psicologica più che reale.
Detto così, va bene anzi benissimo. PERCHE' HAI FATTO UNA SCELTA CONOSCENDONE I RISCHI.
..., a coloro che incontrerai in incontri successivi dirai che hai fatto solo sesso protetto? Molti, ignorano le vie di trasmissione delle malattie, non vogliono far sesso con chi non usa il preservativo, ritieni che hanno ragione? Va beh, ormai credo che si sia capito il problema.... a molti partecipanti il dubbio che io abbia ragione è entrato, bisognerà vedere per quanto tempo resterà nella loro testa.
-----è evidente che pur facendolo col preservativo cmq restano dei rischi... ma senza baciare e leccare
sarebbe come rinunciare ad attraversare la strada , pur guardando sempre con attenzione, per il rischio di essere travolte....che c'è sempre pur se guardi bene.. ----
magari se attraversi sulle strisce pedonali E STAI ANCHE ATTENTO... il rischio si riduce sul serio (non si azzera).
E' questa la tua risposta??? .... Convengo che ci sono i rischi, li conosco, non posso fare a meno di baciare pur con tutti i rischi di infezione, ed il preservativo lo utilizzo perché mi da una sicurezza psicologica più che reale.
Detto così, va bene anzi benissimo. PERCHE' HAI FATTO UNA SCELTA CONOSCENDONE I RISCHI.
..., a coloro che incontrerai in incontri successivi dirai che hai fatto solo sesso protetto? Molti, ignorano le vie di trasmissione delle malattie, non vogliono far sesso con chi non usa il preservativo, ritieni che hanno ragione? Va beh, ormai credo che si sia capito il problema.... a molti partecipanti il dubbio che io abbia ragione è entrato, bisognerà vedere per quanto tempo resterà nella loro testa.
-----è evidente che pur facendolo col preservativo cmq restano dei rischi... ma senza baciare e leccare
sarebbe come rinunciare ad attraversare la strada , pur guardando sempre con attenzione, per il rischio di essere travolte....che c'è sempre pur se guardi bene.. ----
magari se attraversi sulle strisce pedonali E STAI ANCHE ATTENTO... il rischio si riduce sul serio (non si azzera).
9 anni fa
A me non hai messo dubbi sul fatto che tu abbia ragione, anzi me ne hai messi ancora di più sul fatto che, forse, se hai tutti questi dubbi e queste paure non sei pronto per questi giochi 🙂 Forse...Quotato da coppiaestero,Dico sul serio, se dovesse succedere, che capiti dalle nostre parti, fatti sentire, l'amicizia disinteressata è uno dei pochi valori della vita.
E' questa la tua risposta??? .... Convengo che ci sono i rischi, li conosco, non poss [...]