8 anni fa
Pur di trombarsi la @pallina diventerebbero tutti fighette 😄 😄Quotato da rauck,però uno che viene schiacciato da una pallina è un pò fighetta 😄 😄Quotato da charlize,sinceramente in questo forum la leggo sempre... perché ne ho stima e mi piacciono molto i suoi pensieri. devo dire che per quanto ho letto...tutto.....non ho mai visto una sola volta non mettere estrema cautela nella disamina del pensiero altrui e della persona portatrice di tale assunto. se schiaccia sa schiacciare in modo estremamente rispettoso 🙂Quotato da Cpbixo,Basta non abusare. Io ho visto @pallina in azione, in rappresaglia, e una schiacciasassi farebbe meno male. È sempre questione strettamente dipendente dai punti di vista.
8 anni fa
@Charlize ha scritto:
"si creano invece le premesse....rivolgendo sarcasmo... o interventi che indicano insofferenza verso le idee altrui.....
tu che non fai ne l'una e ne l'altra cosa per es..... non puoi generare alcun litigio."
Innanzitutto ti ringrazio, poi voglio essere onesta fino in fondo.
Sarcasmo magari no, ma una buona dose di ironia ce la metto spesso e volentieri, quindi sono consapevole che a volte potrebbero arrivarmi delle risposte piccate. Niente di male, se non si trascende.
Quella che sto per enunciare non è una regola, e nemmeno la applico regolarmente, ma se ho un piccolo merito non è tanto quello di non attaccare -se non garbatamente e giocosamente- quanto quello di glissare su repliche molto poco coraggiose rivolte chiaramente a me, con la furbizia però di lasciarsi una scappatoia, per poter eventualmente ribattere ad una mia eventuale contro-replica: "Ma ti ho quotato? Hai la coda di paglia?"
Ecco, preferirei davvero un più energico e diretto: "Brutta presuntuosa, ma chi ti credi di essere?" piuttosto che parole, molto spesso velenose, gridate "al vento" per farmi intendere la stessa cosa. Bella (tanto per rimanere in tema) non me lo dico da sola, ma che non sono proprio del tutto tonta, ma "ci faccio"... beh fatemelo passare!
Trovo quello delle "parole al vento" un modo più brutto, in quanto subdolo, di quelli PALESI che portano allo scontro verbale. Almeno lì uno/a ci mette la faccia e quello che deve succedere, succede.
Pallina
"si creano invece le premesse....rivolgendo sarcasmo... o interventi che indicano insofferenza verso le idee altrui.....
tu che non fai ne l'una e ne l'altra cosa per es..... non puoi generare alcun litigio."
Innanzitutto ti ringrazio, poi voglio essere onesta fino in fondo.
Sarcasmo magari no, ma una buona dose di ironia ce la metto spesso e volentieri, quindi sono consapevole che a volte potrebbero arrivarmi delle risposte piccate. Niente di male, se non si trascende.
Quella che sto per enunciare non è una regola, e nemmeno la applico regolarmente, ma se ho un piccolo merito non è tanto quello di non attaccare -se non garbatamente e giocosamente- quanto quello di glissare su repliche molto poco coraggiose rivolte chiaramente a me, con la furbizia però di lasciarsi una scappatoia, per poter eventualmente ribattere ad una mia eventuale contro-replica: "Ma ti ho quotato? Hai la coda di paglia?"
Ecco, preferirei davvero un più energico e diretto: "Brutta presuntuosa, ma chi ti credi di essere?" piuttosto che parole, molto spesso velenose, gridate "al vento" per farmi intendere la stessa cosa. Bella (tanto per rimanere in tema) non me lo dico da sola, ma che non sono proprio del tutto tonta, ma "ci faccio"... beh fatemelo passare!
Trovo quello delle "parole al vento" un modo più brutto, in quanto subdolo, di quelli PALESI che portano allo scontro verbale. Almeno lì uno/a ci mette la faccia e quello che deve succedere, succede.
Pallina
8 anni fa
Quotato da charlize,sinceramente in questo forum la leggo sempre... perché ne ho stima e mi piacciono molto i suoi pensieri. devo dire che per quanto ho letto...tutto.....non ho mai visto una sola volta non mettere estrema cautela nella disamina del pensiero altrui e della persona portatrice di tale assunto. se schiaccia sa schiacciare in modo estremamente rispettoso 🙂Quotato da Cpbixo,Basta non abusare. Io ho visto @pallina in azione, in rappresaglia, e una schiacciasassi farebbe meno male. È sempre questione strettamente dipendente dai punti di vista.
8 anni fa
Questo è il 3D sulla bellezza, e io penso che è bello leggere pallina che vince facile proprio perché non ha nessuna intenzione di combattere, legge e non deve prevalere così ,dando le risposte giuste ,ha dio dalla sua parte!Quotato da charlize,sinceramente in questo forum la leggo sempre... perché ne ho stima e mi piacciono molto i suoi pensieri. devo dire che per quanto ho letto...tutto.....non ho mai visto una sola volta non mettere estrema cautela nella disamina del pensiero altrui e della persona portatrice di tale assunto. se schiaccia sa schiacciare in modo estremamente rispettoso 🙂Quotato da Cpbixo,Basta non abusare. Io ho visto @pallina in azione, in rappresaglia, e una schiacciasassi farebbe meno male. È sempre questione strettamente dipendente dai punti di vista.
E prendiamo due piccioni con una fava ( la mia) Siccome lui sta dalla parte di pallina deve esistere per forza....magari è Totti che ne sappiamo noi? 💗 💋 🐷
8 anni fa
Scusate, tra un litigio ed un altro!
PUBBLICITA'...
trovo davvero incredibile che in un unico topic riescano ad esserci ben 3 litigi distinti contemporaneamente: sembra la guerra dei tre regni... il signor Guinnes cosa ne pensa?
ah e dal momento che molti sostengono che non si possa terminare un intervento con una domanda chiudo con un'affermazione:
"la bellezza può essere oggettiva se riferita ad un canone sociale (statue, bassorilievi, dipinti, film, televisione, altre forme d'arte ecc..) ma è assolutamente soggettiva quando si riferisce ad un canone che tenga conto della realtà: bionda o bruna, alta o bassa, maditerranea o nordica, occhi a mandorla o occhi a palla... una persona avrà sempre un canone personale soggettivo cui far riferimento".
Fine PUBBLICITA'...
😄
PUBBLICITA'...
trovo davvero incredibile che in un unico topic riescano ad esserci ben 3 litigi distinti contemporaneamente: sembra la guerra dei tre regni... il signor Guinnes cosa ne pensa?
ah e dal momento che molti sostengono che non si possa terminare un intervento con una domanda chiudo con un'affermazione:
"la bellezza può essere oggettiva se riferita ad un canone sociale (statue, bassorilievi, dipinti, film, televisione, altre forme d'arte ecc..) ma è assolutamente soggettiva quando si riferisce ad un canone che tenga conto della realtà: bionda o bruna, alta o bassa, maditerranea o nordica, occhi a mandorla o occhi a palla... una persona avrà sempre un canone personale soggettivo cui far riferimento".
Fine PUBBLICITA'...
😄
8 anni fa
🙂 🙂 😄 senza contare che è una illusione a pensare che tutti si mettano d'accordo su una realtà soggettiva che è una visione personaleQuotato da alessiocince,Scusate, tra un litigio ed un altro!
PUBBLICITA'...
ah e dal momento che [...]
8 anni fa
io mi sento bello, non tutti sono d accordo!
quindi la bellezza e un fatto soggettivo!
quindi la bellezza e un fatto soggettivo!
8 anni fa
vero, veroQuotato da ambranera,Si potrebbe chiamare bellezza di riflesso ma è comunque certo che la bellezza è contagiosa. Quando si è in presenza di bellezza si è meglio predisposti, si cerca di esserne parte, di esserne "degni" quindi prevale la parte buona, quella mig [...]

qua si potrebbe aprire un post a parte sull effetto domino che ha la bellezza di chi ti sta vicino con l interesse che susciti soprattutto verso il sesso femminile...
da giovane mi ha procurato un po di guai questa cosa della ciliegia che una tira l altra, ora che sono più riflessivo e con meno testosterone penso:
hai avuto una botta di culo , statti calmo e ringrazia il padreterno! 🙂
8 anni fa
In comune con Ligabue io ho solo il piacere nell'assaporare il nettare d'uva 😋 Poi lui usava il pennello per dipingere,io lo uso per...intingere 🐷 🐷 🐷Quotato da Albaxx,HAHAHAHA..gia' lui potrebbe essere davvero tuo zio...vista la comune passione per il vino....grazie per l'apprezzamento e beh! io almeno come sono lo faccio vedere..... 💋Quotato da bobbike68,Mi fai venire in mente Ligabue,che veniva nelle osterie mantovane a ubriacarsi e vendeva i suoi quadri per comprarsi il vino 😋 All'epoca era compatito 😭 Tornando in tema,una bella cosa tu la possiedi,oltre alla testa naturalmente ...Un gran culo 😋 😋 😋Quotato da Albaxx,.......mettiamo che questo tuo intervento fosse retroattivo di un secolo?..e tuo zio si chiamasse picasso..chagall..ligabue..van gogh pittori che agli esordi avevano la stessa considerazione che tu hai di tuo zio come artista....indubbiamente ti mangeresti le mani e andresti a rovistare in soffitta alla ricerca dei suoi quadri....una bellezza diversa, nuova ...fatta sopratutto di emozioni traspare anche dalle loro opere, forse per alcuni superiore al caravaggio.... 🙂Quotato da bobbike68,La bellezza è soggettiva,come no ? Tutto è soggettivo.Anche il fatto che a me piaccia uno sgorbio che al resto della popolazione farebbe diventare le mutande inabbassabili 😳 In realtà esistono eccome cose oggettivamente belle ed altre di una bruttez [...]