Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

una donna esibizionista è frivola?

44 interventi
9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Prendo spunto da una discussione nata nel forum in merito ad una frase detta dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini "Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza".
Quindi uso [...]
Il premio Nobel per studi sociologici non esiste, la Montalcini ha vinto il suo per la medicina. Onore al merito ma, chiarito questo, e riconoscendole ovviamente un'intelligenza -oltre che una dedizione, una abnegazione, una costanza ed una nobiltà d'animo- fuori dal comune, ma è necessariamente detto che tutto quello che sostiene oltre le proprie competenze specifiche di ricercatrice sia giusto a priori?
Ora mi aspetta un lauto tramezzino per pranzo, dopo dirò come la penso.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Non hanno " dovuto" ma non ha detto " voluto" , non so se mi spiego 🙂

9 anni fa
Singolo
Calabria, Catanzaro
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2014 -
Se è vero che la Montalcini abbia detto "Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza" non lo so, ma avrebbe fatto bene a dire "Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non come, nei fatti, l'intelligenza possa essere di aiuto alla collettività".

@pinkoepallina ...io non credo che chi sappia far marmellata possa insegnare tutto a tutti e mi vien da ridere quando in determinate trasmissioni televisive, o sui giornali, si intervistano alcuni come se avessero la patente di tuttosapienti sol perchè una volta nella loro vita hanno vinto la coppa del mondo per la frittata al salame. Credo che invece vengono fruttati per portar la discussione in una direzione precisa sperando di sfruttare il personaggio come garante delle tesi che si vuol sostenere. Esattamente come avviene nella pubblicità! Diffidate, gente, diffidate!

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
La Montalcini ha preso il nobel per la scoperta delle molecole Ngf , se le avesse scoperte mentre era vestita con una tunica o in tanga e topless non lo sappiamo , ma in buona sostanza che c'e ne frega a noi ,l'importante e che le abbia scoperte , tutto il resto sono seghe mentali 🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Prendo spunto da una discussione nata nel forum in merito ad una frase detta dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini "Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza".
Quindi uso [...]
Per me sono domande-paradosso, inquanto si mescola l'attrazione sessuale di una donna con il suo desiderio di un nuovo mondo. D'altronde sotto sotto sono sempre state le donne a spingere direttamente o indirettamente il cambiamento.
L'erotismo della donna è sia attrazione sia promessa, a cui l'uomo difficilmente può resistere, e per quale motivo esse non dovrebbero "utilizzarlo"? D'altronde giusto o sbagliato che sia siamo in una società maschilista, e per salire le gerarchie spesso l'erotismo è utilizzato. O pensiamo di vivere in un mondo asessuato?
Pier

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Faccio notare che Sharon Stone ha un QI di 161, un punto più di Einstein. E che secondo me avete interamente travisato il senso della citazione, ma questo appartiene all'analfabetismo funzionale. La frase riferita alla Montalcini ha varie valenze. Tutte molto femministe. E non ha nulla a che vedere con l'intelligenza di chi fa l'attrice, la spogliarellista, l'esibizionista. Ha molto a che vedere con l'essere donna e poter arrivare al massimo traguardo senza compromessi, senza sottostare al maschio, senza cercare scorciatoie, potendo dire "non è vero" a quella frangia di maschi retrogradi (e qualche femmina) che pensano che una donna possa far carriera solo mostrando le tette o facendo pompini. E siccome delle seconde il mondo è pieno la prime hanno un valore aggiunto. Ma questo non c'entra nulla con chi ama mostrare e divertirsi e giocare con il proprio corpo liberamente. Anzi, ne è il complemento. Il mondo libero è delle donne che non hanno bisogno di mostrare e di quelle che possono farlo liberamente quando vogliono. Senza subire commenti idioti.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ecco , ora metto il microonde dalla cucina al bagno , ho cambiato il mondo pure io , tie 😄 😄 quale scienziato per quanto brillante sia stato puo affermare di aver cambiato il mondo? Nessuno di nessuno in verita ,per il semplice fatto che il progresso scientifico e talmente lungo e variegato che nessun uomo puo incoronarsi di tale obbiettivo ,aggiunge un tassello per quelli dopo di lui ed usa tasselli di chi lo aveva preceduto 🙂

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Henry_Dante,
Ecco , ora metto il microonde dalla cucina al bagno , ho cambiato il mondo pure io , tie 😄 😄 quale scienziato per quanto brillante sia stato puo affermare di aver cambiato il mondo? Nessuno di nessuno in verita ,per il semplice fatto che il progre [...]
non vi fermate solo al progresso scientifico ....
PS poi il il forno a microonde lo puoi mettere dove vuoi ma difficilmente mi cambi la vita perchè ne faccio volentieri a meno 😋 😋
Si puo applicare in ogni campo , la vita di una persona non basta per conoscere tutto , deve affidarsi sempre a chi lo ha preceduto per avanzare a nuovi obbiettivi 🙂
poi vuoi mettere scaldarsi la pizza mentre fai un bel bagno caldo 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da marcobiella85,
Non conoscendo il contesto della frase della Montalcini, non la commento, anche perchè, decontestualizzandola, l'unico commento che mi verrebbe è che si tratta di un'ovvietà persino un po' qualunquista.
Immagino che nella [...]
lo hanno cambiato per dei fatti marginali. o per caso hanno salvato vite tramite ritrovati come la penicillina ?
mostrare il culo potrebbe servire a cambiare il proprio di mondo. ma non certo a far del bene alla collettività.
Io sto leggendo con molto interesse i commenti di tutti e trovo in tutti degli spunti interessanti.
Ora, non so quanto intelligente sia la Canalis, potrebbe avere un QI altissimo (come si può escludere?) sta di fatto che considero il seguente un contributo prezioso. Siamo certi che, per assurdo, se lo avesse dato la Montalcini avrebbe avuto la stessa eco?
😮 Oddio, se si fosse considerato il paradosso, probabilmente sì.
Io, mumble mumble, continuo a pensarci sopra.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -

disastro tra 3.....2.....1......
scusate non ho resistito 😄 la povera montalcini si starà facendo grosse risate
le interpretazioni alle frasi altrui sono sempre cosa curiosa: testimoniano non il punto di vista di chi parla ma quello di chi ascolta (e non sempre è centrato)... vorrei aggiungere il mio contributo: qualcuno l'ha già accennato che la frivolezza come l'intelligenza non sono caratteristiche peculiari di un genere ma posso bellamente convivere nella stessa persona?...credo di averlo letto in giro....
per chi avesse dei dubbi consiglio questo libro che unisce momenti storici a momenti frivoli di una persona che passa per eccessivamente seriosa e non lo era 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
quindi fammi capire tutte le persone me compresa che sono contrarie alle pellicce per ovvi motivi e sono animaliste...con questo intento sono geni? io direi solo persone sensibili .
la Montalcini è una grande donna per quello che ha fatto nell'ambito scientifico ..idem margherita hack.
se poi volevi dire che è un esempio di nudo a fin di bene.... direi che preferisco sorvolare sulla risposta
con rispetto pallina eh
Non ho detto che siano dei geni, ho parlato di CONTRIBUTO PREZIOSO (in una importantissima battaglia di civiltà).
E' un esempio di "nudo a fin di bene" portato quando la Canalis era già "la Canalis", se è questo ciò che vuoi intendere.
Se poi vogliamo fare della dietrologia e negarlo solo perché potrebbe aver avuto (o ha avuto, a me non cambia nulla) qualche ritorno personale è un altro conto.
Sta di fatto che, al di là di tutte le considerazioni, è stato un gesto utile e nobile.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Comunque attenti perché le parole le pesano. "Non ha bisogno" è tutt'altra cosa rispetto a "non devono". Tradurre la prima con la seconda, come ha fatto @cpbixo è totalmente improprio perché cambia tutto l'accento della citazione. Poi di donne che hanno cambiato il mondo o lo hanno segnato usando il proprio corpo ce ne sono tante, oltre alle citate metterei Salomè, Giuditta, Mata Hari, ma anche nel suo piccolo Cicciolina. E se vogliamo spingerci indietro, Elena di Troia. E che sarebbe stato della letteratura e della storia antica se il grande amore di Achille, Patroclo, non si fosse fatto uccidere per infantile ambizione? Quanti amori omosessuali maschili hanno cambiato la storia? Altra bella domanda

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
quindi fammi capire tutte le persone me compresa che sono contrarie alle pellicce per ovvi motivi e sono animaliste...con questo intento sono geni? io direi solo persone sensibili .
la Montalcini è una grande donna per quello che ha fatto nell'ambito scientifico ..idem margherita hack.
se poi volevi dire che è un esempio di nudo a fin di bene.... direi che preferisco sorvolare sulla risposta
con rispetto pallina eh
Non ho detto che siano dei geni, ho parlato di CONTRIBUTO PREZIOSO (in una importantissima battaglia di civiltà).
E' un esempio di "nudo a fin di bene" portato quando la Canalis era già "la Canalis", se è questo ciò che vuoi intendere.
Se poi vogliamo fare della dietrologia e negarlo solo perché potrebbe aver avuto (o ha avuto, a me non cambia nulla) qualche ritorno personale è un altro conto.
Sta di fatto che, al di là di tutte le considerazioni, è stato un gesto utile e nobile.
Pallina
perdona ma l'accostamento anche alla lontana di quello che può aver fatto la Montalcini con la portatrice sana di Vieri e velinate varie grida vendetta nell'alto dei cieli..hahahahha 💋
lascia stare i contributi preziosi (soprattutto con il ritorno di immagine per la ex velina in foto) con la genialità delle grandi donne ...please...parliamo di 2 mondi diversi...
E perché dovrei lasciar stare i contributi preziosi? Perché lo stabilisci tu? Io li voglio considerare, invece, guarda un po'!
Pallina

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da alessiocince,

disastro tra 3.....2.....1......
scusate non ho resistito 😄 la povera montalcini si starà facendo grosse risate
le [...]
hai i diritti sul libro? 😮 😮 ....
pubblicità occulta 😄

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
stavo pensando se una donna con le sue arti seduttive convincesse il presidente degli stati uniti a premere un bottone per far partire un missile e annientare un paese.... e mi sono domandata ...ma quella donna avrebbe cambiato un po' il mon [...]
Guarda che una donna l'ha fatto senza bisogno di chiedere o intortare nessuno. Si chiamava Maggie Thatcher. E il missile affondò una corazzata argentina con più di mille persone a bordo. Che Dio la flagelli. Con la guerra delle Falklands la gentilpremier riportò le cannoniere nella politica europea dopo quasi mezzo secolo di pace.

Quanto a Cicciolina, mai detto che fosse una gran donna ma che abbia con il suo corpo del reato prodotto cambiamenti nella storia è un fatto.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Mi sembra assurdo voler assimilare Donne che "sfruttano" la loro "intelligenza", e vita, per realizzare un "qualcosa" di culturalmente rilevante, con Donne che "sfruttano" la loro "avvenenza" per farsi conoscere e ottenere un qualcosa.
Sia le prime sia le seconde sono Donne ma molto differenti e non possono essere paragonate.
Pier

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Comunque trovo molto sessista dibattere sull'uso del corpo delle donne dimenticando che non sono certo pochi gli uomini che l'han dato via per fare carriera. Sempre più di questi tempi, ma sai quante volte in passato. E siccome in ogni parte del mondo gli uomini di potere politico ed economico sono percentualmente omosessuali, la possibilità che richiedano e riscuotano favori sessuali agli uomini in cambio di posizione o carriera è percentualmente equiparabile.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Una donna esibizionista e frivola?
La risposta è : no!
Perché?
Perché questo quesito nasce da una scaramuccia di una di noi, esibizionista, con un altro di noi che si è fatto anche fraintendere.
La Montalcini fa bene a dire quello che ha detto?
Si
Perché non si riferiva alla nostra beneamata esibizionista ma alle veline e alle ragazze di drive in, cioè alla voglia/ necessita di molte donne di usare il corpo per sfondare nel sociale

Se chiedessimo alla Montalcini se l nostra carissima fa bene a mostrare il culetto qui, risponderebbe : ma si ,che vuoi che mi freghi che fa sul web per divertirsi questa vostra amica.
Non partite per la tangente ,non mettete discorsi assurdi sulla maternità che e il motivo per cui le donne devono aprire le cosce in altre sedi che non c azzecca una cippa!
Personalmente apprezzo di più chi fa il lavoro della Montalcini che una starlette così come apprezzo di più un chilurgo che un presentatore tivù ma non è che apprezzi di più o meno la persona...marcelletti chilurgo pediatra era pedofilo e si è suicidato!

Quindi mi trovo perfettamente in linea con il primo post di charlize come opinione personale ma una cosa è il lavoro che fai è un altra la persona, sono certo che ci sono disoccupati con umanità e carattere superiori a tanti mega direttori galattici e sono certo che il berlusconismo fa male alle donne.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
La frase di Rita o non , dice " la loro intelligenza" , pero bisogna prima aver chiaro cos'è l'intelligenza , esiste una definizione di intelligenza ? In realta non esiste ma e piu un concetto , in parole grossolane e la capacita di affrontare e risolvere problemi ed il QI si misura appunto risolvendo vari problemi in vari campi , pero come faceva notare prima Pablo la bella Sharon ha lo stesso qi di Einstein pero le loro strade sono state ben diverse ,entrambi si sono distinti dalla normalita pero con risultati ben diversi , percio l'intelligenza e veramente fondamentale come crediamo? Oppure e una qualita ma da sola non sempre fa la differenza nei risultati 😮 mbo 😮

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
pallina sei intelligente e dotata di grande acume perciò non devo dirti io che un conto sono i contributi preziosi di persone normali ed intelligenti che nel loro piccolo fanno qualcosa di oltretutto parecchio ordinario per il prossimo e un conto son [...]
Quotato da charlize,
Quotato da Carmediem,
Un buon controesempio di donne che hanno cambiato il mondo mostrando il loro corpo
« Questi, che nessuna forza nemica aveva fino ad allora vinto, furono corrotti dall'eccessiva comodità e dai piaceri tanto maggiormente, in quanto erano nuov [...]
e qui viene il punto se lo mostri e basta non cambi un tubo... quindi le arti seduttive ovviamente si intenderà con arrivo a fare ben di più che mostrare..
poi invece se si fa esempi dove la bellezza senza...dazione porta al successo non mi pare che si possano annoverare cambiamenti del mondo se non del proprio.
vi prego non portatemi altri esempi tipo canalis che è bella . anche qui il punto dopo...è d'obbligo... 😄
Eh già,è bella, quindi per forza oca giuliva ed "interessata".
Ha dato o no un buon contributo in una battaglia di civiltà? Cosa può importare perché l'ha fatto o con chi va a letto? Vieri non piace neanche a me (anzi, mi sta pesantemente sulle @@ine) ma siamo sicure che la Montalcini andasse a letto con qualcuno migliore di lui? (Sempre che). Ma poi che c'entra col discorso?
Dobbiamo considerare le persone per come si accoppiano o per quello che di buono fanno? Ognuna darà il proprio contributo per migliorare la Società e/o l'Umanità secondo le proprie possibilità e secondo le proprie caratteristiche. Anche Cicciolina, per quanto possa apparire ridicolo...
Pallina