Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Violenza sessuale: ieri e oggi

531 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da mishaemasha,

Ti ripeto che non ti segnalo su queste continue offese personali perché tu ci metti 2 minuti a farti un nick come quello che hai ,cioè pari a 0 mentre noi tutti dovremmo ricominciare daccapo a subire le manfrine contro le donne .
Io sono piacevolmente vittima e carnefice di tutte le donne che ho conosciuto ma senza mai ombra di violenza mentre noi tutti siamo vittime delle supercazzole da forum di cui hai una produzione industriale! 🙂
Io non ti ho fatto offese personali e perciò puoi pure evitare di scrivere queste boiate. Anche perché sei tu che mi offendi dicendo che sono "contro le donne" o che "giustifico la violenza sulle donne". Quando di violenza sulle donne ho parlato solo per dire che probabilmente è minore di quella che viene compiuta dalle donne sugli uomini.
E non ho nemmeno mai detto o scritto niente che fosse contro le donne. Anzi, le donne hanno solo da guadagnarci se si comincia a capire come l'uomo sia maltrattato, stuprato e danneggiato dalla società matriarcale. La fine dell'oppressione violenta contro gli uomini, se mai avverrà, libererà anche le donne dai loro pregiudizi contro gli uomini, dalla loro sete di possesso, dalla loro violenza e le educherà sin dall'infanzia al rispetto, cosa che non può che far loro bene.

Ah, e per quanto riguarda i nick e cavolate varie, quello che dici è veramente ridicolo.
Si infatti era indirizzato a bull scusami per l errore
A te approfitto per dire che, se non per errore! mai avrei risposto a queste allucinazioni

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

vorrei Vedere un po’ di impegno civile da parte di tutte le nostre lei qui in questo argomento, questa è la motivazione per cui scrivo qui, non certo per fare manfrine con due o tre negazionisti problematici.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da longlife65,
Il disagio comportamentale di alcune persone è legato a pregresse esperienze di vita, spesso hanno vissuto direttamente o indirettamente situazione di violenza, anche psicologica , gli accadimenti sono durati anche anni e di fatto, lasciato un segn [...]
L analisi comportamentale è corretta ma ....io non ho ben capito se sei contento che quando una moglie combinata come le foto sopra va a denunciare il marito ,grazie alle nuove norme il giudice non gli dia i domiciliari così lui la fa proprio fuori e se non ritieni che le vittime della violenza domestica siano principalmente le donne
Grazie

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Intervengo per chiarire. Non ho mai detto e non lo affermerò mai che non esiste la violenza FISICA sulle donne, SONO dell'opinione che inasprire le pene della violenza sulle donne anche se familiare non sarebbe un male e sarebbe bene anche agire con [...]
Come prevenzione caro mio la prima cosa che deve cambiare e il tuo cervello!

Hai appena dato attenuanti generiche di un omicidio di una prostituta! Praticamente sei rimasto al delitto d onore di 40 anni fa!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da longlife65,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da longlife65,
Il disagio comportamentale di alcune persone è legato a pregresse esperienze di vita, spesso hanno vissuto direttamente o indirettamente situazione di violenza, anche psicologica , gli accadimenti sono durati anche anni e di fatto, lasciato un segn [...]
L analisi comportamentale è corretta ma ....io non ho ben capito se sei contento che quando una moglie combinata come le foto sopra va a denunciare il marito ,grazie alle nuove norme il giudice non gli dia i domiciliari così lui la fa proprio fuori e se non ritieni che le vittime della violenza domestica siano principalmente le donne
Grazie
Assolutamente no, le pene nel caso da te richiamato devono essere esemplari e tali da non lasciare spazio ad altre azioni cruente. Ci sono stati casi dove anche 3 tso non stati sufficienti a salvare una vita umana. Altra cosa è la prevenzione come già scritto pagine dietro.
Personalmente, non ho dubbi ad affermare che le vittime di violenza domestica siano principalmente le donne, anche qui nelle pagine precedenti ho riportato dei valori indicativi. Grazie a te.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,
C'è abbastanza violenza in questo tread, verbale, che in un forum equivale a sparare.
Se io fossi in una classe di studenti e chiedessi quanti di loro hanno subito violenze, di ogni tipo, e ad alzare le mani fossero maschi e femmine in ord [...]
che una donna sessualmente disinibita e con i rischi che corre in quanto singola e promiscua dia lo stesso valore alla violenza della femmina sul maschio a me pare una cosa assai balzana!
meno male che il legislatore e la maggioranza degli italiani ,uomini compresi, non la pensa più cosi.
uguaglianza e pari opportunita' significa garantire a chi non ha la stessa forza fisica la difesa legale e intellettuale di questa disparita' che non puo' cambiare perché anatomica!
poi e' chiarissimo che chi immagina una societa' di esseri bisessuali e del tutto identici e'....troppo avanti per noi culturalmente arretrati! 💋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
@Misha penso che sia inutile continuare...chi nasce tondo non può morì quadrato!
lo so, ma io continuo per gli altri...pensaci ....se avessimo lasciato fare oggi non avremmo nemmeno il divorzio e l aborto!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
allora:
uno che giustifica l omicidio di una puttana!
uno che dice che sono più violente le donne degli uomini
una che vede una societa' futura con maschi e femmine identici
e uno che mi ha fatto diventare spasimante di goodgirl per denigrare il mio impegno contro la violenza sulle donne

chi altri non e' contento/a che ci siano leggi e norme specifiche contro la violenza domestica perché la violenza va combattuta tutta ma non si sa come?

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
C'è abbastanza violenza in questo tread, verbale, che in un forum equivale a sparare.
Se io fossi in una classe di studenti e chiedessi quanti di loro hanno subito violenze, di ogni tipo, e ad alzare le mani fossero maschi e femmine in ord [...]
che una donna sessualmente disinibita e con i rischi che corre in quanto singola e promiscua dia lo stesso valore alla violenza della femmina sul maschio a me pare una cosa assai balzana!
meno male che il legislatore e la maggioranza degli italiani ,uomini compresi, non la pensa più cosi.
uguaglianza e pari opportunita' significa garantire a chi non ha la stessa forza fisica la difesa legale e intellettuale di questa disparita' che non puo' cambiare perché anatomica!
poi e' chiarissimo che chi immagina una societa' di esseri bisessuali e del tutto identici e'....troppo avanti per noi culturalmente arretrati! 💋
sto evitando accuratamente di rispondere ad interventi che ritengo insensati, il tuo invece lo comprendo ma non lo condivido perché ritengo la violenza e la prevaricazione su qualunque essere vivente un fatto ugualmente grave al di la di genere razza o orientamento sessuale.
Quello che intuisco e la cosa é venuta fuori anche oggi in ufficio è la percezione della fisicità maschile come mezzo preferenziale per manifestare un comportamento violento verso un altra persona, ma non dimentichiamo che ci sono strumenti che mettono tutti allo stesso livello siano essi acido armi da fuoco o dichiarazioni ingiuriose.
Se continuiamo a focalizzarci sull'occhio nero della violenza domestica ti do assolutamente ragione ma se parliamo di violenza in genere ci sono casi aberranti da entrambi i lati perche la malvagità non ha bisogno di un genere preciso per annidarsi nella mente di una persona.
spettro il primo post di bixo:
[b] "La violenza sessuale (o stupro) è un delitto commesso da chi usa in modo illecito la propria forza, la propria autorità o un mezzo di sopraffazione costringendo con atti, prevaricazione o minaccia (esplicita o implicita) a compiere o a subire atti sessuali contro la propria volontà.[1] Talvolta si definisce violenza carnale (nel caso abbia luogo un rapporto sessuale).
La violenza sessuale è considerata un grave crimine dalla Corte penale internazionale,[2] e viene ufficialmente condannata dalle legislazioni nazionali dei Paesi aderenti all'Organizzazione delle Nazioni Unite".(cit. wikipedia)

In Italia il Codice Penale con l'art. 609 bis prevede la reclusione da 5 a 10 anni di reclusione.

La Storia ci narra che questo odioso delitto ha radici antiche ed era già contemplato nel Codice di Hammurabi (2285 a. C.) ma le soluzioni legislative ci appaiono perfino più odiose del delitto stesso essendo volte a tutelare l'onore del marito o del padre piuttosto che quello della donna violata.

Qualche passo avanti, soprattutto alcune culture, lo hanno fatto ma resta un problema cronico e devastante a cui anche la scienza cerca di porre rimedio.
Questo è quanto propone. Discutiamone: pro e contro sia dal punto di vista sociale che pratico.[/b]

ora da te che leggo spesso con piacerfe mi aspetto che tu percepisca il significato di un post nella esatta collocazione di dove viene scritto

il taglio dato all autore del 3d e' chiaramente la violenza contro la donna, intesa principalmente COME STUPRO E VIOLENZA SESSUALE!
da li e fino a pagina 58 (e personalmente vi prometto fino A PAGINA 3058) ci sono stati alcuni che di tutto volevano parlare meno che di violenza alle donne e stupro!
costoro non sono difensori della non violenza in generale semplicemente perché' chi e' non vuole combattere lo stupro e la violenza contro le donne non e che puo scrivere qui:
ma si ...se lo meritano!

poi vuoi che ti dica che sono contro la violenza in generale ?
sono contro la violenza in generale!

ora possiamo parlare della violenza domestica e dei passi avanti che stiamo facendo in italia per difendere le donne, che sono le più deboli e le vittime prevalenti in questa situazione o vogliamo continuare a leggere minchiate in un posto dove dovremmo essere piu' avanti sull argomento e non più dietro del resto d italia? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Goodgirl,
Hai ragione quasi su tutto. Purtroppo però attualmente è necessario che si ponga maggior attenzione alla violenza sugli uomini, perché si tratta di un fenomeno completamente trascurato: non ci sono studi, ricerche o inchieste che ne parlino, e questo perché manca completamente l'attenzione al problema - non esiste alcun movimento culturale definito che abbia spronato l'opinione pubblica ed il mondo accademico ad interrogarsi su questi temi.

Ma no, non essere così sconsolato, ci sono già dei segnali e il fatto che non se ne parli non significa che non si stia agendo. Ad esempio, la nuova dispisizione in materia di mantenimento dopo la separazione, è un buon segnale, perché io ritengo che sia in quelle zone che la violenza abbia la meglio...cercare di distruggere un uomo in campo affettivo, minacciando o impedendo il rapporto coi figli, in campo economico togliendo casa e gran parte dei guadagni...direi che esistono moltissimi uomini in questa situazione e non credo sia meno grave...coinvolge anche la serenità dei minori, con conseguenze gravi.
Questo è un altro punto dolente. L'uomo che si separa, se ha uno stipendio normale.... ha finito di vivere... vorrei che ci fosse una statistica degli uomini che si sono suicidati a seguito di divorzio o dopo una semplice minaccia di divorzio.
CIO' PERO' NON GIUSTIFICA LA VIOLENZA, ma sicuramente se non si provvede a raddrizzare la situazione, evitando che gli uomini separati finiscono a dormire in macchina se va bene, non si aiuterà il raggiungimento di una pacifica separazione (in Romania l'abitazione dove la coppia che divorzia vive è sempre assegnata ad entrambi oppure è messa in vendita e il ricavo è dato ai divorzianti in parti uguali).

La toccata di chiappe, in sé, non ammazza nè l'uomo nè la donna, questo gesto che in sé non rappresenterebbe nient'altro che una eccessiva e stupida confidenza da parte di un uomo, è diventato un momento di azione legale risarcitoria per estorcere denaro a chi non ha capito in quale mondo vive. Per contrapposizione oggi anche l'uomo denuncia la molestia ricevuta con la toccate di sedere ricevuta. Mi sembra perciò che anziché comprendersi e comprendere tali confidenze, si va incontro ad una opposizione uomo/donna sempre più pesante.

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Goodgirl,
Riporto questo passaggio che trovo essenziale se non per un mondo migliore..magari per un forum migliore...già sarebbe qualcosa..
" La forza dell'essere umano sta nell'Unione del maschile e del femminile, non l'opposto! "
Complimenti per l'analisi

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
A me quello che sembra a te, a questo punto, dopo averti letto più volte, importa poco; mi sembri tu il violento, vorresti costringere qualcuno a darti ragione ponendo domande esasperanti, pretendi che qui si parli solo di ciò che vuoi tu, quando dalla regia hanno detto che largomento violenza in generale va trattato qua...ma a parte queste piccolezze, la cosa che non tollero è che tu ritenga le donne degli esseri inferiori, incapaci di difendersi dai "mostri uomini", sottintendendo quindi che tu rappresenti un raro esemplare di cui potersi fidare, donne che appartengono "a questo mondo" poi, "singola e promiscua", ma ti accorgi che sembra tu stia parlando di puttane e protettori?
Per finire, il legislatore pensa a proteggere i più deboli e fa bene, ma piantala di ripetere il falso, perché non parla di donne , parla di aggravanti in violenze famigliari, di minori, di donne incinta...mai ne fa una questione di genere!
Eccola una delle mie domande esasperanti ( chiaramente rigetto tutte le tue accuse non inerenti e determinate solo da antipatia nei miei confronti ma non è un problema)

Goodgirl una sera decidi di incontrare un single che ti ha mandato un paio di messaggi carini qui su A 69

Sei più autorizzata tu a incontrarlo in un locale pubblico invece che privato per timore di subire una violenza o lui per timore che venga violentato da te?
Rispondi con una bella supercazzole anche a questo! 💋 💋 💋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Cpbixo,

@goodgiirl, fammi capire: tu ritieni di essere in grado di difenderti da un'aggressione maschile a mani nude?
Dimmi chi ti ha regalato tutta questa serenità perché io nemmeno dopo anni di arti marziali e boxe riesco a pensare a me stessa come in grado di difendermi da un uomo che volesse picchiarmi.
E scusa se lei fosse in grado di difendersi sarebbe legittimo aggredirla secondo te?
Se le donne avessero le stesse capacità di difendersi dalla violenza di un uomo ....non stavamo a perdere tempo a correggere le tue assurdità!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Goodgirl,
Riporto questo passaggio che trovo essenziale se non per un mondo migliore..magari per un forum migliore...già sarebbe qualcosa..
" La forza dell'essere umano sta nell'Unione del maschile e del femminile, non l'opposto! "
Complimenti per l'analisi
Teorico e artato!

In tutti i rapporti umani è il rispetto delle differenze: Bianco ,nero ,bambino ,maschio femmina che determina la libertà di tutti

Non è che i bambini li fai diventare grandi, i neri li fai diventare bianchi e le donne e gli uomini devono togliersi tette piselli e patate!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io col permesso della redazione vado avanti a oltranza per una questione di impegno civile nei confronti delle donne e per il dispiacere a leggere anche qui interventi che negano o rintuzzano la necessità di norme contro il femminicidio.

Invecchiando sono diventato pagnottista ma non fino a questo punto!
Se poi la parte femminile della reda potesse partecipare sempre a nome dell impegno civile nei confronti della violenza di genere ...non sarebbe male!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
A me quello che sembra a te, a questo punto, dopo averti letto più volte, importa poco; mi sembri tu il violento, vorresti costringere qualcuno a darti ragione ponendo domande esasperanti, pretendi che qui si parli solo di ciò che vuoi tu, quando dalla regia hanno detto che largomento violenza in generale va trattato qua...ma a parte queste piccolezze, la cosa che non tollero è che tu ritenga le donne degli esseri inferiori, incapaci di difendersi dai "mostri uomini", sottintendendo quindi che tu rappresenti un raro esemplare di cui potersi fidare, donne che appartengono "a questo mondo" poi, "singola e promiscua", ma ti accorgi che sembra tu stia parlando di puttane e protettori?
Per finire, il legislatore pensa a proteggere i più deboli e fa bene, ma piantala di ripetere il falso, perché non parla di donne , parla di aggravanti in violenze famigliari, di minori, di donne incinta...mai ne fa una questione di genere!
@goodgiirl, fammi capire: tu ritieni di essere in grado di difenderti da un'aggressione maschile a mani nude?
Dimmi chi ti ha regalato tutta questa serenità perché io nemmeno dopo anni di arti marziali e boxe riesco a pensare a me stessa come in grado di difendermi da un uomo che volesse picchiarmi.
Ma cosa c'entra questo? Perché mai dovrei vivere con la paura di un'aggressione da parte di qualcuno? E se anche dovesse succedere non mi metto a fare arti marziali, non chiamo mishaemasha a difendermi, le precauzioni per non essere del tutto imoreparati le ho acquisite. ..(ecco, questo sarebbe utile insegnare ai ragazzi nelle scuole).
Per rispondere al tuo quesito iniziale a pag. 1, no, non mi infilerei mai quel coso nella patata "perché non si sai mai che mi stuprino"...
Vedi che non sono esasperanti le domande ?
Sono le risposte che non arrivano

La domanda è :
Un incontro al buoi e più normale che tu prenda le precauzioni per non subire violenza o lui?

Perché cazzarola non mi rispondi? 💋

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
Ma cosa c'entra questo? Perché mai dovrei vivere con la paura di un'aggressione da parte di qualcuno? E se anche dovesse succedere non mi metto a fare arti marziali, non chiamo mishaemasha a difendermi, le precauzioni per non essere del tutto imoreparati le ho acquisite. ..(ecco, questo sarebbe utile insegnare ai ragazzi nelle scuole).
Per rispondere al tuo quesito iniziale a pag. 1, no, non mi infilerei mai quel coso nella patata "perché non si sai mai che mi stuprino"...

La domanda è :
Un incontro al buoi e più normale che tu prenda le precauzioni per non subire violenza o lui?

Credo che molte delle incomprensioni di questo thread nascano proprio da questo approccio: c'è chi vive con la paura del prossimo e con l'occhio sempre propenso ad individuare un possibile stupratore dietro l'angolo (così che ogni uomo è un possibile maniaco, ogni possessore di pisello può avere un raptus erotomane e voler adescare più o meno coercitivamente la povera vittima di turno.... vi assicuro che non tutti gli uomini sono così eh) e c'è chi vive, punto.
vivere con l'ansia dell'agguato aumenta il senso di oppressione e il senso di essere assediati...
...un conto è essere preparati ad ogni evenienza ma vivere sempre con positività la propria vita senza che le paure possano essere ostacoli insormontabili al proprio essere (anche noi uomini possiamo essere rapinati ad esempio, ma io esco lo stesso), un altro è l'incoscienza...
in un incontro al buio bisognerebbe essere se stessi senza andare in giro con il taser (donne) o senza dover per forza pensare "ora se non me la da me laprendo"...
cultura...ecco tutto

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,

La domanda è :

Credo che molte delle incomprensioni di questo thread nascano proprio da questo approccio: c'è chi vive con la paura del prossimo e con l'occhio sempre propenso ad individuare un possibile stupratore dietro l'angolo (così che ogni uomo è un possibile maniaco, ogni possessore di pisello può avere un raptus erotomane e voler adescare più o meno coercitivamente la povera vittima di turno.... vi assicuro che non tutti gli uomini sono così eh) e c'è chi vive, punto.
vivere con l'ansia dell'agguato aumenta il senso di oppressione e il senso di essere assediati...
...un conto è essere preparati ad ogni evenienza ma vivere sempre con positività la propria vita senza che le paure possano essere ostacoli insormontabili al proprio essere (anche noi uomini possiamo essere rapinati ad esempio, ma io esco lo stesso), un altro è l'incoscienza...
in un incontro al buio bisognerebbe essere se stessi senza andare in giro con il taser (donne) o senza dover per forza pensare "ora se non me la da me laprendo"...
cultura...ecco tutto
Certo una donna che prende le precauzioni nei confronti di uno sconosciuto e una che vive con la paura del prossimo non una donna cosciente dei pericoli che sono nella cronaca di tutti i giorni...

Ma ti leggi dopo avere scritto ???
Sembri ghedini quando difendeva la nipote di mubarak 😮 😮 😮

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Nella mia palestra mi capita ogni tanto di essere chiamato a fare sparring con alcune ragazze che hanno lo status di agoniste e combattono regolarmente. Io sono un over 40 amatore. Prima di iniziare l'allenatore mi dice " mi raccomando fai piano". Non il contrario

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpbixo,
La moglie di un mio amico ha un'edicola e fino a qualche anno fa andava da sola ad aprire alle 6 del mattino finché non è stata aggredita e, sbattuta violentemente a terra, si è rotta la spalla. A parte la sequela di problemi fisici, l'aspetto più dr [...]
Non era assolutamente una mancanza di rispetto, tutte quelle ragazze sono pugili assai migliori di me. Spero che il senso fosse chiaro. Io comunque spero di non prendermelo mai un diretto al mento da te 🙂

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.