Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Violenza sessuale: ieri e oggi

531 interventi
8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Henry_Dante,
Quindi nessuno sa dove delinquono queste stupratrici ninfomani seriali ? 😒
Uhmmm credo dovrò affrontare il caso solo con i pochi elementi in mio possesso 😮
Ma tu...non vorrai mica far l'eroe e affrontare a mani nude certe belve solo per spirito di giustizia, vero?
Io non me la bevo. Tu sei in cerca di gloria e di fama. Sbruffone....
Questa città ha bisogno del suo vendicatore misterioso 😇

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Jessica_travogliosa,
Massa+velocità al cubo=
Zio Greco al secondo con contorno * 2 persone

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Bull79tn,
Anni fa avevo un amico fisicamente molto brutto.
Mai avuto esperienze con una donna.
Magicamente si fidanza con una stragnocca.
Una barista (ancora più gnocca) inizia a tampinarlo (probabilmente per un’infatuazione da competizione).
Che faceva la [...]
Pero Bull ,esiste una differenza tra violenza psicologica a carattere sessuale e violenza sessuale vera e propria.
Ora io sarò pure ignorante ma spiegatemi come una donna possa abusare di un corpo maschile contro la volontà dell'uomo ( in parole povere senza una erezione da parte del maschio) 😮

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ma non vorrei sbagliare se forse stato veramente un gesto molesto come cui si vuole fare intuire, di sicuro non penso che un uomo starebbe stato così fermo anzi.
Oppure non erano semplicemente diventati amici e ogni tanto capitava di fare battute in modo scherzoso pure le mani,anche se usare le mani è segno di poco rispetto ma si può scherzare in altri modi più semplici 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Henry_Dante,

Pero Bull ,esiste una differenza tra violenza psicologica a carattere sessuale e violenza sessuale vera e propria.
Ora io sarò pure ignorante ma spiegatemi come una donna possa abusare di un corpo maschile contro la volontà dell'uomo ( in parole povere senza una erezione da parte del maschio) 😮
Ad esempio abusando di lui quando è ubriaco. Fra i tanti altri modi...
Ma vedi, qui le cose stanno ancora più gravemente. Le donne infatti commettono abusi spesso senza nemmeno il bisogno di picchiare il malcapitato. Anche se spesso lo fanno lo stesso. Il punto è che non trovano una resistenza quando stuprano, ma che non trovino una resistenza non significa che trovino consenso. Come già spiegato, gli uomini che vengono stuprati dalle donne hanno reazioni di paura, di imbarazzo, di disgusto o nausea, o anche di rabbia, ma non trovano il coraggio di reagire all'aggressione per vari motivi. Inoltre si sentono in colpa perché nonostante tutte queste emozioni hanno lo stesso l'erezione e l'orgasmo e allora non denunciano e non reagiscano. Anzi, ci ricascano la volta dopo.

Quotato,
Ma non vorrei sbagliare se forse stato veramente un gesto molesto come cui si vuole fare intuire, di sicuro non penso che un uomo starebbe stato così fermo anzi.
Oppure non erano semplicemente diventati amici e ogni tanto capitava di fare battute in modo scherzoso pure le mani,anche se usare le mani è segno di poco rispetto ma si può scherzare in altri modi più semplici
Perché secondo voi è così semplice reagire ad un'aggressione sessuale? La tua è la classica colpevolizzazione della vittima. Poteva reagire, ma non l'ha fatto. Non è così semplice come credi.
Beh che dire ci sono modi e modi di reagire anche senza arrivare alle mani, ma di sicuro non sarebbe stato fermo
In questo caso non vorrei sbagliare come donna vuol dire che è stato pure al gioco
Poi ogniuno la pensa a suo modo, senza contare che spesso le apparenze spesso ingannano

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quindi da quello che capisco un uomo si fa pure calpestare 😮
Scusa. @Bull.non dico arrivare alle mani ma con parole penso che poteva pure reagire come ho ribadito
Oppure semplicemente cambiare locale
Al quel punto unica cosa che mi viene da intuire o la barista gli era simpatica oltre essere una bellissima e quindi ogni volta che palpeggiava il culo gli piaceva
Oppure era un nane
Senza cattiveria ma di sicuro un altro avrebbe resgito in modo diverso
no con sberla come hai definito ma pure con parole
Oppure semplicemente cambiato locale
E quindi capisco tutto ma in tutto c' è pure un limite per rispetto nei confronti di altri 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Sino ad adesso sono stato alla larga da questo 3D, in primo luogo perché avevo già postato un mio pensiero e non ritenevo necessario insistere, perché ognuno ha diritto di avere una sua opinione e non sta certo a me fargliela cambiare ( anche perché non ritengo possibile far cambiare idea ad una persona adulta in un forum ), in secondo luogo perché il problema è uscito dai binari deragliando in tutto guerre comprese e facendo sparire il problema oggetto del 3D.
Ora pur non volendo riprendere il mio pensiero, chiedo a tutti di comportarsi da adulti dotati di cervello, chiudete qualunque vostra questione aperta verso qualcuno, qualcosa, o pensiero, che non sia attinente al 3D stesso ( se interessati ad altro o se la discussione vi ha condotto verso altre riflessioni, a me è capitato qualche volta, semplicemente aprite un altro 3D dove approfondire ), questo mio invito vale sia per chi espone ma anche per chi risponde a tali esposizioni.
Vi renderete conto che se fra agricoltori si parla di un problema alla coltivazione delle pere, nessuno chiederebbe di parlare della coltivazione di altra frutta dicendo ? si va be sempre frutta è ?, e nessuno penserebbe che così facendo si svalorizza l?altra frutta, semplicemente in quella sede si parla di pere. Poi basterà aprire un altro dibattito su altra frutta e chi vorrà parteciperà, senza creare discussioni fuori contesto.
Io confido, anzi sono convinto, che tutti qui sappiamo dimostrare la nostra maturità intellettuale, portando nuovamente questo 3D sul suo binario e si continui ( o si chiuda ) il tutto in modo civile.
Ringrazio tutti e mi scuso per avervi rubato del tempo.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Cpbixo,
Sì, mi immagino la scena:
Una che tocca il Q al mio compagno in mia presenza....mi scappa da ridere forte!
Sembra una barzelletta e farebbe anche ridere se non fosse inserito in un topic che vorrebbe parlare di vere vittime di violenza e abusi cont [...]
Vai a cercare su internet...vedrai che ne troverai di uomini ridotti così...
Ma se NON CERCHI di sicuro NON TROVI.
Di la verità bull sei stato tu a ridurle così perché ti volevano toccare il culo!

Vergogna a anche a chi risponde seriamente a queste minchiate provocatorie ,con i due sostenitori della parità di genere nei confronti della violenza non bisognerebbe parlarci nemmeno negli altri argomenti .... è odioso scherzare a cazzo su queste cose!

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,

Di la verità bull sei stato tu a ridurle così perché ti volevano toccare il culo!

Vergogna a anche a chi risponde seriamente a queste minchiate provocatorie ,con i due sostenitori della parità di genere nei confronti della violenza non bisognerebbe parlarci nemmeno negli altri argomenti .... è odioso scherzare a cazzo su queste cose!
....Agghiacciante... 😮

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Siete trasparenti nel vostro fastidio nei confronti del genere femminile causato dal vostro disadattamento nel rapporto con loro ....ma in questo 3d è veramente odioso !

Chi ha un po’ di cervello vi sa leggere.
cordiali saluti

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da mishaemasha,
Siete trasparenti nel vostro fastidio nei confronti del genere femminile causato dal vostro disadattamento nel rapporto con loro ....ma in questo 3d è veramente odioso !

Chi ha un po’ di cervello vi sa leggere.
cordiali saluti [...]
Parla quello che prima approccia le donne (come un cavaliere) e quando queste non ci stanno inizia a insultarle.

Da che pulito viene la predica.
Quando, a fronte delle foto di quelle povere donne combinate così, ti inventi queste supercazzole su di me o vaneggi di donne che ti fanno violenza toccandoti il culo ....sei tu che fai la figura meschina che meriti.
Sarebbe facile segnalare questi attacchi personali e invenzioni varie ,ma non lo faccio, perché ci metteresti 2 minuti a farti un altro nick e ,siccome ti abbiamo tutti preso le misure ,meglio tenersi questo nick qui...non vorremmo perdere due settimane a scoprire un nuovo puerile e inconsistente bull

Purtroppo nei forum capita anche questo. 😒

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Maratgtow,
Quotato da MasaHitomi,
"Decisamente sospetta" tu non lo sai, ma @Misha la sera si traveste, fa finta di battere in strada per adescare gli uomini che vanno a prostitute e li uccide!
Tu scherzi col fuoco. Però la situazione è seria.
Ma ero seria...non c’erano smile o risate!

Masa chiama @Misha! Misha rispondi.
Misha conferma che sei un killer seriale di zozzoni che vanno con le prostitute.
Passo e chiudo.
Ma no , sono un killer seriale ma di cazzari negli argomenti seri , sempre pronto a cazzeggiare ma non su cose come la violenza di genere!
Sei femmina masa....riguarda le foto e pensa alla violenza di una donna che tocca il culo a bull

Che mi dici ora?

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da SoffioDiMistral,
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Cpbixo,

Capisco.....devono essere i numerosi traumi subiti ad averti lasciato questo leggero risentimento verso le donne.
La situazione da te descritta è del tutto paragonabile a quella delle donne a cui viene detto "o ti fai scopare oppure niente lavoro" e non mi riferisco solo alle attrici.
È cosa che accade quotidianamente ma naturalmente la dignità violata del maschio pesa di più. Quanto di più? 10 a 1?
Purtroppo noi ci siamo abituate alle umiliazioni forse è per questo che vengono fuori solo i casi di violenza manifesta ed esplicita.
Vedi, la dignità del maschio viene violata quotidianamente secondo me. Come ho già detto, nessuno lo riconosce: questo però non significa che non sia vero. Se cento anni fa un gruppo di persone avesse parlato di come le donne vengono violentate di frequente e di come ci siano molte molestie, nessuno avrebbe preso sul serio la cosa - e questo perché nessuno l'avrebbe vista! Adesso succede lo stesso con la violenza sugli uomini, ma è un male capillare e costantemente presente nella nostra società. E' presente in tutti gli ambiti, ma soprattutto in quello dell'educazione: lì il maschio viene sessualizzato sin dall'infanzia, da maestre che ne esaltano la bellezza fisica, per poi essere trasformato del tutto in un oggetto nel periodo dell'adolescenza. Si dice al maschio che la cosa più importante nella sua vita è fare sesso: questo messaggio non viene passato solo dai mezzi di comunicazione, ma anche dalle insegnanti e dal contesto studentesco. L'individuo che studia e si impegna viene etichettato come sfigato, l'individuo competitivo come uno "pesante e che non tromba abbastanza". Le insegnanti parlano agli studenti della "fidanzata", mai del "fidanzato": sottintendono che la scuola è fatta per le femmine, mentre i maschi dovrebbero solo soddisfare le esigenze sessuali delle ragazze.
Io personalmente sono assai stufo di andare a lezione, di essere passato ai raggi X dalle compagne di corso e di essere approcciato senza motivo mentre ripasso gli appunti.

Ogni singolo rapporto sessuale che ho avuto (ad eccezione di alcuni "particolari") mi è stato strappato con la coercizione diretta o indiretta: alcune di queste coercizioni sono avvenute sotto gli occhi di tutti (ero palesemente ubriaco e perciò incapace di esprimere il mio consenso) e non solo nessuno mi ha mai difeso, ma nessuno direbbe oggi che si trattò di stupro. La parola di un uomo, quando è vittima di violenza sessuale, sembra non contare nulla: secondo l'opinione comune l'uomo mente per definizione quando si tratta di stupro.
Ma io non sono il solo. Praticamente tutti i ragazzi che conosco hanno subito ripetutamente violenze sessuali - anche se la maggior parte di loro lo nega -. Per non parlare di mogli e fidanzate. Conosco uomini sposati completamente distrutti da donne violente: di queste situazioni TUTTI sono a conoscenza, ma nessuno vuole sentirne parlare.
Scusa, da che pianeta hai detto che vieni? 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄

Comunque grazie, farmi due belle risate prima di dormire mi concilia il sonno 😎
Il mio racconto su mia cognata è vero... forse non avevo completato i 14 anni adesso non ricordo bene ma è avvenuto subito dopo aver avuto il primo orgasmo, e siccome l'ho avuto a 12 anni, credo che l'avvenimento è avvenuto che avevo poco più o poco meno di 13 anni... è stata una forma diversa di violenza sessuale oppure è un fatto normale che una donna 25 enne si scopi un 13 enne consenziente? A 13 anni ci sarebbero ragazzi non consenzienti? Sono passati tanti anni ed il fatto ancora mi ruota nel cervello con un poco di disgusto.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Maratgtow,
Non ho parole. Gente che sfotte chi ha subito violenza. Siamo alla frutta. Da galera.
Hai perfettamente ragione, purtroppo ci sono trolls che piuttosto che ammettere che ci sia un'escalation di violenza sulle donne si inventano qualsiasi cosa 😒
Prendendo in giro gli altri utenti con storie inverosimili 😒
Hai proprio ragione...

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Buongiorno ! Non ho nessun interesse ad alimentare i cazzeggi di alcuni qui! ( fatemi però sapere le date del processo perché sono un po’ incasinato al momento)
Torno serio
La violenza domestica è un argomento molto serio che la società sta affrontando con norme specifiche per combatterla, l intensità ,la qualità dei danni e la frequenza del fenomeno rendono oggettivamente la donna il soggetto da difendere nei confronti dell uomo , belle, brutte giovani o vecchie.
Nessuno nega che tali fenomeni possono marginalmente e in modo meno drammatico colpire anche gli uomini ,ma dichiararlo reiterativamente qui ,in questo 3d ha le caratteristiche di un attacco a tutte le donne e alle norme che fortunatamente stiamo implementando e che, non bastano al momento in quanto gli episodi di cronaca nera non accennano a diminuire.
Il motivo di tale comportamento e la paura è il disadattamento nei confronti dell altro sesso o addirittura la velata difesa della violenza!

Quanto ho appena scritto lo ritengo doveroso da parte mia verso tutte le donne semplicemente come impegno civile e fortunatamente il numero di maschi che hanno una seria coscienza di questo aumenta sempre più.

Oppure sono invidioso che a me il culo non me lo toccano le sconosciute.....decidete voi!
Un bacio a tutte le donne di A69, ambiente in cui l impegno contro la violenza mi auguro sia doppio che su famiglia cristiana

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Sì, mi immagino la scena:
Una che tocca il Q al mio compagno in mia presenza....mi scappa da ridere forte!
Sembra una barzelletta e farebbe anche ridere se non fosse inserito in un topic che vorrebbe parlare di vere vittime di violenza e abusi cont [...]

Ripropongo queste foto in modo che siano vicine alle risposte dei buontemponi e dei paladini della violenza sugli uomini! Se poi qualche donna gli dicesse di darci un taglio non sarebbe male!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da MasaHitomi,
@Mara non è questione di sfottere.
Guarda le tante risposte che sono state date, quello che io pensavo a riguardo della violenza l'ho espresso tantissime pagine indietro!
Ma di base, come dicevo sopra, la violenza è principalemnte su donne [...]
È inutile dire che la violenza sugli uomini è rara se non si conoscono i numeri e si sparano percentuali TOTALMENTE inventate.
Sulla questione che l?uomo subisce violenza perché si è COMPORTATO MALE (ha tradito? Ha lasciato la compagna? Non paga gli alimenti?...) EQUIVALE a chi giustifica la violenza sulle donne che sono state sfregiate perché hanno tradito o lasciato il compagno.

Quindi chi giustifica la violenza sugli uomini è UGUALE a quelle persone che giustificano lo stupro se una donna esce di casa in minigonna.
Nessuno giustifica la violenza sugli uomini, dacci un taglio con le supercazzole e spiega invece perché non vuoi parlare di violenza sulle donne e del fatto che i danni e la frequenza sono molto maggiori sulle donne
Smetttila di trollare questo argomento guarda la foto e finiscila

8 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quello che mi lascia esterefatto del caso Weinstein e che tutti sapevano tutti vedevano ma nessuno diceva nulla.
Il re e nudo passa tra la folla ma finche una bimba non dice quello che tutti pensano e vedono nessuno fiata, e poi tutti a dire si si e vero, ma in che mondo viviamo.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da MasaHitomi,
@Mara non è questione di sfottere.
Guarda le tante risposte che sono state date, quello che io pensavo a riguardo della violenza l'ho espresso tantissime pagine indietro!
Ma di base, come dicevo sopra, la violenza è principalemnte su donne [...]
Parlare delle differenze fisiche, di forte e debole, in queste circostanze, è davvero ridicolo. Sono più grosso di te, quindi puoi farmi quello che vuoi? E anche 'sta storia: la violenza è per vendetta. Pur sempre di violenza si tratta. Vuoi dire che un uomo non può essere libero di comportarsi come vuole senza doversi aspettare che la partner o altre donne lo picchino o gli taglino i freni dell'auto? E' una vergogna che pensi una cosa del genere. Veramente.

Quotato,
Buongiorno ! Non ho nessun interesse ad alimentare i cazzeggi di alcuni qui! ( fatemi però sapere le date del processo perché sono un po’ incasinato al momento)
Torno serio
La violenza domestica è un argomento molto serio che la società sta affrontando con norme specifiche per combatterla, l intensità ,la qualità dei danni e la frequenza del fenomeno rendono oggettivamente la donna il soggetto da difendere nei confronti dell uomo , belle, brutte giovani o vecchie.
Nessuno nega che tali fenomeni possono marginalmente e in modo meno drammatico colpire anche gli uomini ,ma dichiararlo reiterativamente qui ,in questo 3d ha le caratteristiche di un attacco a tutte le donne e alle norme che fortunatamente stiamo implementando e che, non bastano al momento in quanto gli episodi di cronaca nera non accennano a diminuire.
Il motivo di tale comportamento e la paura è il disadattamento nei confronti dell altro sesso o addirittura la velata difesa della violenza!

Quanto ho appena scritto lo ritengo doveroso da parte mia verso tutte le donne semplicemente come impegno civile e fortunatamente il numero di maschi che hanno una seria coscienza di questo aumenta sempre più.

Oppure sono invidioso che a me il culo non me lo toccano le sconosciute.....decidete voi!
Un bacio a tutte le donne di A69, ambiente in cui l impegno contro la violenza mi auguro sia doppio che su famiglia cristiana
Mi trattengo solo perché probabilmente tu sei una vittima che ha subito violenza inconsapevole per anni. Quindi sei una vittima. L'unico che difende la violenza sei tu: difendi una sistematica ed organizzata violenza delle donne sugli uomini. Dai tempo al tempo e vedrai che se ne accorgeranno tutti.
Ti ripeto che non ti segnalo su queste continue offese personali perché tu ci metti 2 minuti a farti un nick come quello che hai ,cioè pari a 0 mentre noi tutti dovremmo ricominciare daccapo a subire le manfrine contro le donne .
Io sono piacevolmente vittima e carnefice di tutte le donne che ho conosciuto ma senza mai ombra di violenza mentre noi tutti siamo vittime delle supercazzole da forum di cui hai una produzione industriale! 🙂

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Intervengo per chiarire. Non ho mai detto e non lo affermerò mai che non esiste la violenza FISICA sulle donne, SONO dell'opinione che inasprire le pene della violenza sulle donne anche se familiare non sarebbe un male e sarebbe bene anche agire con prevenzione. Sono però anche dell'opinione che ogni condanna deve seguire a prove certe di violenza. Non sono d'accordo nel dare più valore alle parole delle donne rispetto a quelle degli uomini perché non esistono persone (maschi e femmine) che non mentono. Un giorno con mia moglie abbiamo avuto una lite, verbale, violenta, lei per difesa ha detto: se non la finisci, mi faccio un taglio col coltello e poi ti faccio arrestare che mi hai colpita tu. Chiaramente ho smesso di discutere, anche perché in fondo era una cazzata sulla quale nessuno dei due voleva cedere, ma la cosa che lei ha detto, la ritengo possibile (voi no?). In genere le donne compiono la violenza PSICOLOGICA e se ci si mettono, sono sicuramente capaci di spingere un uomo a reagire contro di sé (suicidi) o contro gli altri (omicidi). Detto che la violenza sulle donne deve essere condannata, aggiungo che certe volte (1/100.000) le donne la violenza se la vanno a cercare e questa affermazione la delucido con un esempio di cui sono stato direttamente al corrente. Una signora che io conoscevo bene, una bella donna, gestiva una trattoria e affittava camere, in una campagna turistica. Un compagno di scuola di mio figlio ha avuto una relazione con lei e lei gli chiedeva denaro in prestito, il giovane non ha capito che la signora lo frequentava essenzialmente come bancomat, ad un certo punto il prestito da restituire era molto elevato ed il giovane (oggi credo sia 35 enne, all'epoca era perciò 20enne), ha incominciato a chiudere la borsa, come conseguenza della chiusura della borsa, è arrivata la chiusura delle cosce e la signora ha cercato di buttarlo fuori di casa, lui, (viveva in una masseria, era un ragazzo un poco ignorante e fessacchiotto che conoscevo personalmente perché ero il padre del compagno di scuola e perché ero il farmacista della sua famiglia), non è stato in grado di ragionare, le ha chiesto la restituzione del denaro come ultimatum e si è presentato il giorno della riscossione, col fucile... siccome lei non ha restituito il prestito (credo che non poteva restituire nulla perché era denaro che utilizzava per l'attività), il giovane l'ha ammazzata. Questa è la storia vera, di una tragedia che si è conclusa con la violenza del giovane, ma è incominciata con le continue richieste di denaro in cambio di figa, che è una cosa che purtroppo le donne fanno troppo spesso.
COMBATTIAMO INSIEME LA VIOLENZA SULLE DONNE E CERCHIAMO DI PREVENIRLA intervenendo sui maschi (devono capire che la figa la trovano da donne normali. senza denaro e la donna deve essere rispettata) ed anche sulle donne (deve anche lei capire che la figa non deve essere usata per ingannare l'uomo, anche l'uomo deve essere rispettato, perché la reazione di questi stupidi muscoli a volte è esagerata).

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.