8 anni fa
WQuotato da BLACKADDICTED,@misha le tue statistiche sono un po' troppo "ad occhio". Ogni anno il 20% delle mamme devedute, muore a causa del suicidio per cosidetta depressione postpartum.
Non sono o se posso postare i link qui ma comunque i dati sono disponibili sul [...]
Scusa volevi dire il 20% delle ma,me decedute immagino ? Questa cosa ricordo che la avevi già detta in altre occasioni!
Quante mamme decedono in Italia per la maternità? Vado a grasso , una? Due su cento? Al momento non so dirti ma credo molte meno, il 20% del 2 % e 0,4 cioè su 400 mamme 1 si suicida.....io credo che questo campione sia poco significativo e magari ha altri problemi oltre la depressione post partum che una persona sana supera brillantemente
8 anni fa
Ciao coppia CpbixoQuotato da Cpbixo,Se vale il concetto che un figlio è felice se è un figlio amato, allora non credo che la differenza la faccia l'età, come, in teoria, non la dovrebbe fare l'orientamento sessuale dei genitori.
Ciò che permette la fisiologia è del tutto naturale e le [...]
mi potete dire, lo dico senza acredine, su quali dati si basano le aspettative di vita che sarebbero di 84 anni??? In parole povere, se l'aspettativa di vita è 84 anni, che significa che per 20 persone che muoiono a 83, ci sono 20 che muoiono ad 85??? Quali sono i dati statistici sui quali si basano questi risultati? come vengono raccolti i dati statistici che stabiliscono la vita media? Qual'è l'ente ufficiale che si occupa di tali dati? Lo chiedo perché vorrei capire...., della mia classe 5 del liceo, sono già morti 5/18 e siamo ancora a 63 anni, continuando di questo passo, credo che a 84 nessuno di noi ci arriverà, dunque come si fa la statistica???? Essendo morti 5 colleghi + di 20 anni prima.... adesso almeno 5 colleghi arriveranno a 104 anni??? io credo che ci stanno prendendo per il culo.
8 anni fa
Il 12 per cento delle morti tardive, avvenute tra 43 e 365 giorni dall’esito della gravidanza, sono causate da un suicidio (più che altro depressione post partum). Avviene in due casi ogni centomila nati vivi delle regioni partecipanti. Due donne su 10 sono morte a seguito di un’emorragia ostetrica che rappresenta la prima causa di mortalità e grave morbosità materna in Italia. La sepsi ha causato 5 dei 39 decessi e altri 5 sono stati causati da malattie infettive, 3 delle quali dovute a influenza H1N1, mentre 6 dei 39 decessi sono avvenuti per complicazioni di gravidanze indotte mediante tecniche di procreazione medicalmente assistita. Delle 29 morti sottoposte a indagini confidenziale 12 sono risultate associate ad assistenza inappropriata ed esito evitabile. Quindi vite che potevano essere salvate.
Due su centomila !
Sono morte più persone nel mio condominio per la pepata di cozze! Di che cacchio parliamo ?
Due su centomila !
Sono morte più persone nel mio condominio per la pepata di cozze! Di che cacchio parliamo ?
8 anni fa
Allora il riassunto e che black non vuole figli e lo dice con la solita veemenza, la redazione anche e lo dice e basta , poi ci sono i genitori che sanno tutti cosa significa essere genitori e chi più chi meno non ritengono nel 2017 un fattore determinante l età , poi c è boccadirosa che dice già faccio fatica a fare me stessa vedi un po' se posso mettermi a fare qualcun alto e poi c'è charlize che da figlia sa cosa significa essere madre e poi ci sono io che da lettore so cosa significa essere scrittore di cose sbagliate. 🙂
8 anni fa
Noi quattro !
e sono stato l unico a andarmene a 19 anni ma questo mi ha permesso anni dopo a essere l unico dei 4 a non farmi sequestrare il divano per l iva non pagata da papà
Ma ha fatto bene, meglio che se li è mangiati lui così io non me li potevo mangiare !
Belle le case con 4 figli....era un bordello ogni sera con le ondate di amici a seconda le età 🙂 i figli unici come mia figlia quando si accorgono di non essere il centro del mondo poi stanno male!
e sono stato l unico a andarmene a 19 anni ma questo mi ha permesso anni dopo a essere l unico dei 4 a non farmi sequestrare il divano per l iva non pagata da papà
Ma ha fatto bene, meglio che se li è mangiati lui così io non me li potevo mangiare !
Belle le case con 4 figli....era un bordello ogni sera con le ondate di amici a seconda le età 🙂 i figli unici come mia figlia quando si accorgono di non essere il centro del mondo poi stanno male!
8 anni fa
C'è la hai molto stretta?Quotato da SoffioDiMistral,30 pagine in 10 righe, come dire: il riassunto perfetto! 😄 😎Quotato da mishaemasha,Allora il riassunto e che black non vuole figli e lo dice con la solita veemenza, la redazione anche e lo dice e basta , poi ci sono i genitori che sanno tutti cosa significa essere genitori e chi più chi meno non ritengono nel 2017 un fattore determ [...]
La videata del pc, perché sono 4 le righe! 🙂
8 anni fa
Certo charlize, 70 20 è un estremo, ma da padre voglio tranquillizzare tutti i tuoi pupilli cioè i figli, con l aspettativa e la tecnologia che accompagna le nostre vite non è un problema un genitore che fa un figlio a 40 45 anni, i figli hanno bisogno di amore è un padre di 40 ha più cura della prole di uno di 28 che li scarica ai nonni e Torniamo a bomba!Quotato da charlize,Ripeto non so affatto cosa sia essere genitore ma per pensare all'unica cosa che mi sta a cuore in questa discussione cioè l'interesse dei figli da figlio posso parlarne . A me la differenza di età notevole da figlio è pesata. Anche qui bisognereb [...]
Falli stare sereni 🙂
8 anni fa
Si, io se posso suggerirti di non leggere più perché ora sarò complice di una ripetizione speculare con progressione geometrica cioè le prime 30 uguali alle seconde 30 , e le prime 60 uguali alle seconde 60 ma questo è il mio lavoro di questi giorni, e pare che così si usiQuotato da SoffioDiMistral,No, no, sulla videata del cellulare sono 12 righe per l'esattezza. E chiedo pure venia per l'arrotondamento in difetto. Ti ho accorciato, ma solo di poco dai... 😋 😄 😄Quotato da mishaemasha,C'è la hai molto stretta?Quotato da SoffioDiMistral,30 pagine in 10 righe, come dire: il riassunto perfetto! 😄 😎Quotato da mishaemasha,Allora il riassunto e che black non vuole figli e lo dice con la solita veemenza, la redazione anche e lo dice e basta , poi ci sono i genitori che sanno tutti cosa significa essere genitori e chi più chi meno non ritengono nel 2017 un fattore determ [...]
La videata del pc, perché sono 4 le righe! 🙂
Domanda (ovviamente non rivolta a te ma in generale): ma adesso nelle prossime 30 pagine bisognerà andare avanti a ripetere quanto detto nelle prime 30? No, chiedo, che casomai smetto di leggere 🙂
Anche qui cara e ventosa amica cii aiuta la vela:
Il primo e il secondo nelle regate si tengono d occhio per non lasciare passare l avversario e si virano sulle vele l uno con l altro e spesso perdono di vista la boa e cazzeggian....ops bordeggiando bordeggiando praticamente vanno tutti e due a puttane e arrivano ultimo e penultimo 🙂
Vai vai tranquilla ,fatti le ferie che a settembre ci trovi qui 😮 😮 😎
8 anni fa
Ma allora non mi hai letto bene ,mannaggia, oggi il bamboccioni fino a 30 anni stanno a casa di mamma' se fanno figli se li sciroppa la nonna 60 enne quindi azzerato il vantaggio della giovane età, se fossi genitore sapresti con matematica certezza che a 40 45 si è più consapevoli e amorosi a di quando se ne hanno 30 ,chiedi alle cucitrici !Quotato da charlize,Si sta parlando di quell'estremo. Se una donna lo fa a 48/49 anni ...quando il figlio ne ha 20 lei ne ha 69.
Non stiamo parlando fino a 40 dove i casi sono anche frequenti e la forbice è alta ma meno estrema.
Che un genitore sia più o meno premuros [...]
Inoltre oggi che quasi quasi andiamo in autostrada con automobili che si quidano da sole e nessuno va a zappare la minore forza fisica non conta niente contro invece un minore egoismo dei genitori di giovane età
Nell era della tecnologia e dei legami familiari blandi i figli hanno solo bisogno di amore e attenzione , per le malattie con gli esami di oggi ti dicono un feto che cravatta metterà a 32 anni il 12 agosto 2027 quindi anche qui non vedo problemi
Io veramente voglio aiutarti a sciogliere questo nodo che ti attanaglia dei tuoi colleghi figli! da papà che ha fatto tanti errori e oggi all età giusta li sta sistemando a uno a uno!
Fidati del giudizio di altri una volta tanto!
8 anni fa
Che ne dici di chiudere a 50 per lui e 45 per lei? Se abbiamo l accordo entro il 3 luglio ci esce anche un tappetino in omaggio!Quotato da alfiere77,sono quasi d'accordo ma io farei qualche anno in piùQuotato da charlize,a mio modo di vedere nell'interesse dei figli sarebbe bene soprassedere dopo i 40. hanno bisogno di genitori a 16 o 18 anni non di nonni (senza offesa per nessuno).
8 anni fa
facciamo 50 a 50, ci sembra una risoluzione diplomaticamente accettabile e andiamo tutti al mare
buon fine settimana
buon fine settimana
8 anni fa
Ok 50 e 50 , signore però non posso darle il tappetino ,a meno che non mi firma qua questa estensione di garanzia per i due bacucchiQuotato da pierpatty6151,facciamo 50 a 50, ci sembra una risoluzione diplomaticamente accettabile e andiamo tutti al mare
buon fine settimana
8 anni fa
Premessa: Questo post non vuole approfondire le tematiche legate alla bioetica ed al forzare la Natura oltre quanto ad ognuno di noi è stato dato.
I miei genitori mi hanno concepito naturalmente e sono nata quando loro avevano 46 ? mamma- e 50- papà- anni, evento che negli anni Settanta era raro ma che oggi, per diversi motivi (la professione, seconde nozze etc.) è sempre più frequente. Quella che voglio raccontare è l?esperienza di figlia con genitori over 40, dal punto di vista della figlia e non dei genitori.
Sono stata il regalo più inatteso del venticinquesimo anniversario di matrimonio di mamma e papà. Arrivata dopo una lunga e dolorosa serie di gravidanze infelici, ho rimesso in gioco la vita e le energie di una coppia giunta alle nozze d?argento. La sfida era, ed è stata, avvincente: far prevalere il futuro sul passato già vissuto, in un?età in cui per molti (come i commenti a questo blog testimoniano) le primavere sono troppe per dare ad un figlio l?opportunità di ricevere cure ed educazione adeguate al futuro che lo attende.
La maturità porta in sè la coscienza del limite: il tempo e le risorse a nostra disposizione non sono infinite. Con la saggezza dell?età (vantaggio educativo non indifferente), i miei genitori si sono concentrati sul mio futuro piuttosto che sul loro, anzi:
io sono diventata il loro futuro.
Scriveva K.Gibran: ?Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono scagliati come frecce viventi?.
Non sono stata quindi viziata da nonni ante litteram, ma anzi invitata da loro a fare esperienze che mi rendessero sempre più indipendente ed in grado di decidere e rispondere da sola della mia vita, nella consapevolezza del fatto che il momento della prova e del distacco, anche fisico, per noi verosimilmente sarebbe arrivato prima.
Ho avuto un?infanzia gioiosa! Sono cresciuta insieme ai miei coetanei condividendo con loro le stesse tappe e gli stessi patemi della crescita, dal primo giro in bicicletta senza rotelle al sospirato giorno della laurea.
Sono stata amata, molto amata, e l?amore, che è donazione e dedizione libera da ogni egoismo, ha determinato la qualità della relazione figlia-genitore, non l?età. Infatti, più che il quando, ritengo più importante per un figlio il come ed il perché lo si vuole e lo si cresce.
Nel nostro piccolo (si badi bene: mio padre era pensionato, mia madre casalinga, entrambi con formazione scolastica primaria conseguita a cavallo delle due guerre mondiali! Insomma, non c?era nessuno con il dottorato in casa) abbiamo insieme cercato con audacia di far convivere la vita che volge verso il tramonto con quella che va verso il suo meriggio, non senza difficoltà e contrasti da conciliare, soprattutto quando, come a tutti prima o poi succede, è sopraggiunta la malattia.
Papà mi ha accompagnato fino ai 25 anni e mamma fino ai 34, lo scorso anno. E? stato straordinario vederli diventare sempre più fragili, mentre allo stesso tempo con convinzione mi incitavano a seguire le mie ambizioni e vivere la mia vita, non la loro, costruendo una nuova famiglia, impegnandomi nel lavoro, coltivando le mie passioni.
Poco prima di morire, lo scorso anno, mamma mi ha detto di essere stata molto felice quando sono nata per avere realizzato finalmente il suo desiderio di maternità, ma che mai era stata felice come nel suo presente, nonostante gli ottanta anni e la malattia che la provava: ?Io guardo a te e vedo il sole, io ho un futuro.?
Buongiorno ragazzi C'è sempre qualcuno che dice le cose che penso meglio di me , comincio a cercare per il web storie di figli !
Nota apocrifa di misha ,vedi : sindrome da risarcimento perenne! 🙂
8 anni fa
Questa è una vera ricerca invece
Qual è il momento giusto per dare alla luce un bambino? "Quando c'è l'amore", direbbe qualcuno, oppure quando si raggiunge una certa tranquillità economica. Secondo una nuova ricerca, invece, esiste un'età precisa per diventare mamma e papà ed è quella compresa tra i 35 e i 49 anni. Sarebbe questo il periodo della vita in cui si potrebbe essere più pronti ad apprezzare l'esperienza straordinaria di diventare genitori. "Chi ha figli tra i 23 e i 34 anni vede scemare l'entusiasmo dopo uno o due anni dall'arrivo del bebè - spiegano gli studiosi - chi ha un bambino tra i 18 e i 22 anni, invece, vede diminuire la propria felicità non appena diventa genitore".
Vale la pena aspettare, dunque? Gli autori dello studio, Mikko Myrskylä della London School of Economics e Rachel Margolis della Canada's Western University, sono convinti che la loro ricerca possa aiutare a chiarire il perché molte coppie decidono di aspettare per avere il primo figlio. "Il fatto è che più si va avanti con l'età, più la nascita di un bambino aumenta il benessere dei genitori. Nelle coppie più giovani, invece, la felicità apportata dal piccolo è più a 'corto raggio'", spiega la dottoressa Margolis.
Lo studio è stato portato avanti accanto al German Institute for Economic Research. Per otto anni, il team ha studiato il comportamento di coppie britanniche e tedesche di diverse età alle prese con la nascita dei loro figli. Gli studiosi hanno considerato soprattutto i fattori sociodemografici, per stabilire le variazioni dell'"andamento della felicità" dei genitori. "Abbiamo notato che coloro che hanno bambini in età più avanzata e hanno un'alta disponibilità economica, rispondono più positivamente alla nascita di un bambino rispetto alle coppie più giovani e con un livello d'istruzione inferiore". I risultati, poi, sarebbero gli stessi sia per i britannici sia per i tedeschi: "I bambini fanno la felicità di mamma e papà, è vero - spiegano i ricercatori - ma soprattutto nelle coppie che aspettano a dare alla luce un figlio".
Secondo la ricerca, poi, "la sensazione di benessere e di pienezza è al massimo livello dopo la nascita del primo bambino e raddoppia dopo la nascita del secondo. Ma gli effetti dell'arrivo di un terzo non sono paragonabili ai primi due". Un terzo bambino, insomma, non è più una novità? Il dottor Myrskylä vuole evitare fraintendimenti e spiega: "L'esperienza di diventare mamma e papà può non essere eccitante come la prima volta e può più facilmente portare con sé pensieri e problemi legati alle disponibilità economiche. Con la nostra ricerca non vogliamo assolutamente lasciare intendere che il terzo figlio sarà meno amato dai genitori o che le coppie giovani non possano amare il loro piccolo allo stesso modo (e anche di più) delle coppie più adulte".

Qual è il momento giusto per dare alla luce un bambino? "Quando c'è l'amore", direbbe qualcuno, oppure quando si raggiunge una certa tranquillità economica. Secondo una nuova ricerca, invece, esiste un'età precisa per diventare mamma e papà ed è quella compresa tra i 35 e i 49 anni. Sarebbe questo il periodo della vita in cui si potrebbe essere più pronti ad apprezzare l'esperienza straordinaria di diventare genitori. "Chi ha figli tra i 23 e i 34 anni vede scemare l'entusiasmo dopo uno o due anni dall'arrivo del bebè - spiegano gli studiosi - chi ha un bambino tra i 18 e i 22 anni, invece, vede diminuire la propria felicità non appena diventa genitore".
Vale la pena aspettare, dunque? Gli autori dello studio, Mikko Myrskylä della London School of Economics e Rachel Margolis della Canada's Western University, sono convinti che la loro ricerca possa aiutare a chiarire il perché molte coppie decidono di aspettare per avere il primo figlio. "Il fatto è che più si va avanti con l'età, più la nascita di un bambino aumenta il benessere dei genitori. Nelle coppie più giovani, invece, la felicità apportata dal piccolo è più a 'corto raggio'", spiega la dottoressa Margolis.
Lo studio è stato portato avanti accanto al German Institute for Economic Research. Per otto anni, il team ha studiato il comportamento di coppie britanniche e tedesche di diverse età alle prese con la nascita dei loro figli. Gli studiosi hanno considerato soprattutto i fattori sociodemografici, per stabilire le variazioni dell'"andamento della felicità" dei genitori. "Abbiamo notato che coloro che hanno bambini in età più avanzata e hanno un'alta disponibilità economica, rispondono più positivamente alla nascita di un bambino rispetto alle coppie più giovani e con un livello d'istruzione inferiore". I risultati, poi, sarebbero gli stessi sia per i britannici sia per i tedeschi: "I bambini fanno la felicità di mamma e papà, è vero - spiegano i ricercatori - ma soprattutto nelle coppie che aspettano a dare alla luce un figlio".
Secondo la ricerca, poi, "la sensazione di benessere e di pienezza è al massimo livello dopo la nascita del primo bambino e raddoppia dopo la nascita del secondo. Ma gli effetti dell'arrivo di un terzo non sono paragonabili ai primi due". Un terzo bambino, insomma, non è più una novità? Il dottor Myrskylä vuole evitare fraintendimenti e spiega: "L'esperienza di diventare mamma e papà può non essere eccitante come la prima volta e può più facilmente portare con sé pensieri e problemi legati alle disponibilità economiche. Con la nostra ricerca non vogliamo assolutamente lasciare intendere che il terzo figlio sarà meno amato dai genitori o che le coppie giovani non possano amare il loro piccolo allo stesso modo (e anche di più) delle coppie più adulte".
8 anni fa
ok accetto niente tappetino e dove devo firmare?Quotato da mishaemasha,Ok 50 e 50 , signore però non posso darle il tappetino ,a meno che non mi firma qua questa estensione di garanzia per i due bacucchiQuotato da pierpatty6151,facciamo 50 a 50, ci sembra una risoluzione diplomaticamente accettabile e andiamo tutti al mare
buon fine settimana
dimenticavo niente più ricerche sul web, niente rilevamenti demoscopici, niente percentuali. Sono tutti di parte in qualche modo.
8 anni fa
Sveglia lize!!!!
Caccia la sorchetta e vieni a lavorare!!
Letto il contributo di un altro forum e la ricerca?
A proposito facciamo un po' di fantascenza mio caro genitore giovane! Nello stile del peggiore incubo dei forum di A 69 🙂
Facciamo che ieri si è scioppa' il profilattico a te con la maialina e a noi in un prive !
Masha e la tua bella decidono di tenersi il bambino.......
Quale dei due bambini pensi abbia maggiori garanzie di affetto e di crescita di qualità? 😎
Caccia la sorchetta e vieni a lavorare!!
Letto il contributo di un altro forum e la ricerca?
A proposito facciamo un po' di fantascenza mio caro genitore giovane! Nello stile del peggiore incubo dei forum di A 69 🙂
Facciamo che ieri si è scioppa' il profilattico a te con la maialina e a noi in un prive !
Masha e la tua bella decidono di tenersi il bambino.......
Quale dei due bambini pensi abbia maggiori garanzie di affetto e di crescita di qualità? 😎
8 anni fa
@misha ma tu non dovevi andare a far baldoria in Francia ? Ancora perdi tempo a fare ricerche per avvalorare tesi ? .... Vatti a divertire e non passare una vita sul forum 😄 😄
8 anni fa
tra due ore .....tranquillo !Quotato da freemind_0012,@misha ma tu non dovevi andare a far baldoria in Francia ? Ancora perdi tempo a fare ricerche per avvalorare tesi ? .... Vatti a divertire e non passare una vita sul forum 😄 😄
8 anni fa
hahahahahahhaha, ci sembra un riassunto che non fa una piegaQuotato da mishaemasha,Allora il riassunto e che black non vuole figli e lo dice con la solita veemenza, la redazione anche e lo dice e basta , poi ci sono i genitori che sanno tutti cosa significa essere genitori e chi più chi meno non ritengono nel 2017 un fattore determ [...]
😄 😄 😄 😄
8 anni fa
💗 💗 💗Quotato da RedazioneA69,hahahahahahhaha, ci sembra un riassunto che non fa una piegaQuotato da mishaemasha,Allora il riassunto e che black non vuole figli e lo dice con la solita veemenza, la redazione anche e lo dice e basta , poi ci sono i genitori che sanno tutti cosa significa essere genitori e chi più chi meno non ritengono nel 2017 un fattore determ [...]
😄 😄 😄 😄
andiamo a tolone /cap in ferie per una settimana, qualche wi fi lo troveremo ma.....non sara la stessa cosa! (cercheremo di resistere senza A69 ma voi bloccate tutte le discussioni che potrebbero interessarci chiaramente.... 💋 💋 💋