Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fare figli

293 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da freemind_0012,
Quotato da RedazioneA69,
In altri 3d si parlava di istinto materno e tu sostenevi che non lo avresti mai sentito, li mi trovi in disaccordo...
Giusto per capire, nonostante tu sia un uomo, puoi opinare se una donna senta davvero o no l'istinto materno, però se lo fa Charlize, sta occupandosi di qualcosa che non le appartiene. Le cose sono due, o avete ragione entrambi, o torto tutti e due, ma una cosa è certa, non ti comporti diversamente da chi spesso critichi.

Sono Donna e difendo il mio diritto a non volere figli per SCELTA, e non perchè sia scema, depressa o egoista.
Qui stiamo tornando indietro di 50 anni. Ora torno in cucina, che è evidentemente il luogo deputato al mio genere.
💋
Azz .... Oggi la @reda espone il fianco, qui emerge una nota di egocentrismo femminista .... Mha ....

Allora , un conto è opinare cioè discutere e alla fine amici come prima ognuno con le sue idee un conto è avere la ragione perché ho scolato con 15000 lei di coppia oppure perché 300 cucitrici hanno avuto dei figli per cui so tutto io.

Per il discorso cucina quando hai finito ci sarebbe da stirare ma lo puoi fare dopo aver preparato la cena che di sera è più fresco 😄 😄 .....

Per quello che riguarda i figli non capisco cosa centri la vostra scelta libera,condivisibile,assolutamente lecita, personalissima e non so cosa aggiungere per dirvi che fate più che bene, con il fatto di salvare il mondo dalla sovrappopolazione .... Insomma la vostra è una scelta libertina non umanitaria

PS io non ho la presunzione di sapere cosa pensa una donna , ma spero solo che quando l'istinto materno avrà la meglio perché l'orologio biologico inizierà a segnare il passo , abbiate l umiltà anche fra 20anni di venirmi a dare ragione
Se solo avesse detto queste cose @Charlize - e nello stesso modo - sarebbe scoppiato il Forum.
Ora siamo proprio curiosi di vedere l'onestà intellettuale che in tanti professano di avere come sarà manifestata 🙂

Rispondendo alla tua opinione @freemind, nel mio ultimo messaggio c'è tanto femminismo quanto maschilismo nel tuo.
Incredibile che continui a chieder ragione sul mio, e soltanto mio, istinto materno.
Quando basterà essere semplicemente sè stesse senza essere considerate donne a metà perchè senza figli?

Ah, ahimè, sono una vecchietta, l'orologio biologico per ora non ha ancora suonato.
Chissà....
Certo reda, io prendo un po' di distanze dal post di free, ma riflettiamo insieme sul fatto che, mentre alcune persone compreso me, a volte vanno fuori dalle righe il caso charlize analizziamolo nella sua che continuità.
Noi siamo nuovi e non apparteniamo a nessun gruppetto se non un amicizia inveterata con Pablo è pinkoepallina.
Charlize rende i,possibile la comunicazione con tecniche volute e sono:
1) mi parla con il voi ,irritandomi con la associazione a gruppi che io rifiuto, e lo ho sottolineato 100 volte
2)Occupa uno spazio infinito solo per dire che le si impedisce di esprimersi...ora non c'è bisogno di misha per comprendere che se charlize si cancellasse risparmiereste comprando un server con la metà dei giga
3 ) grazie alla fondamentale ingenuità del famoso gruppetto, se esistesse ,ogni singolo post si trasforma come la pietra filosofale in charlize povera minoranza vituperata!

È tutto questo non è un bene e soprattutto non Succede con free ogni santo giorno quando dice delle cazzate!
Lize e intelligente e vuole fare esattamente questo, se fosse più affezionata a A69 è un po' più adulta troverebbe il modo di garantirsi il suo spazio senza tormentare tutto il forum strillando ogni pagina con 6 o 7 interventi borderline che non può parlare
Questo è un paradosso! : 😒 😒 🙂

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,
@Freemind il tuo maschilismo mi fa morire..
Come singolo hai già incontrato tanto e sicuramente incontreresti molto di più se avessi possibilità. Detto ciò se dossi tua moglie ti avrei sbattuto fuori solo per esserti iscritto su Annunci. Mi chiamera [...]
Troppo di più solo se volessi, ma difatti è una mera giustificazione per nascondere la luna dietro il dito. ....

Ma ti ripeto è troppo facile attaccarmi .... Io mica ti ho detto che non sarai mai una brava mamma
Free ma perché sei così convinto che Ci sia DAVVERO l'istinto materno in ogni donna anche se non ne esiste alcuna prova? Questa cosa la scrivi sempre come se quel famoso "istinto" fosse una sorta di gigliottina che prima o poi si aziona che ci piaccia o no.
Io ho la fortuna di conoscere anche donne anziane senza figli per scelta che non si sono mai pentite.
Mi dici perché pentirsi di una scelta che portiamo avanti per almeno 25 anni dal momento in cui diventiamo adulte al momento in cui siamo troppo vecchie per fare figli biologici??

Tirso,Charlize 💋
Ma perché la scienza, le esperienze dirette e no mi dicono che sia così, poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, difatti io non te lo dico come una cosa inderogabile ma altamente probabile , e ti dico e dirò sempre se un giorno dovesse avvenire abbi l'onestà di venirmelo a dire .... 😋 .... Tranquilla so che non saremo ancora qui a scrivere quando dovesse avvenire

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da RedazioneA69,
In altri 3d si parlava di istinto materno e tu sostenevi che non lo avresti mai sentito, li mi trovi in disaccordo...
Giusto per capire, nonostante tu sia un uomo, puoi opinare se una donna senta davvero o no l'istinto materno, però se lo fa Charlize, sta occupandosi di qualcosa che non le appartiene. Le cose sono due, o avete ragione entrambi, o torto tutti e due, ma una cosa è certa, non ti comporti diversamente da chi spesso critichi.

Sono Donna e difendo il mio diritto a non volere figli per SCELTA, e non perchè sia scema, depressa o egoista.
Qui stiamo tornando indietro di 50 anni. Ora torno in cucina, che è evidentemente il luogo deputato al mio genere.
💋
Buongiorno , mi permetto di intromettermi cercando di essere sintetico

Ormai l incomunicabilità di un utente e dei 12 apostoli come li chiama questo utente è un problema cementificato che fa male al forum e meriterebbe una trattazione particolare, un buon esempio di come si dovrebbe evolvere la situazione è che dopo un vostro intervento deciso con boccadirosa e una successiva mancata reazione da parte di lei ( che le fa onore ) è nata non dico una simpatica amicizia ma almeno una forma di dialogo più accettabile per tutto il forum!

Per l argomento figli prendo spunto con un episodio di un mio nipotino , figlio di mia sorella ragazza madre è una mia prozia che odiava tutta l umanità in quanto zitella 70 enne
Questo bastardo non me lo portate a casa che ve lo butto dalla finestra! ( affermazione a mia sorella che abitava con lei )
Dopo appena tre mesi la prozia continuava a sputare veleno su tutta l umanità ma.....guai a chi le toccava il piccolo, se lo sarebbe mangiato vivo!

Essere genitori in qualsiasi forma lo si può capire solo Cimentandosi nel difficile mestiere a qualsiasi titolo ( persino una pazza come boccadirosa ,mi gioco i gioielli di famiglia ,sarebbe una tigre di madre...o di padre ,come vuole lei 🙂

P.s. Letto dopo il vostro intervento
se stavi suggerendo di bannarmi poiché non potete angheriarmi indisturbati forse mi permetto di dirti che la soluzione del caso è semplice . dovreste essere richiamati voi a smetterla di provocare e disturbare con finte repliche che cercano in realtà il litigio. è semplicissimo 💗
mi sono sempre distinta nel rispondere alle provocazioni senza offendere e mantenendo il controllo. è solo per questo che ho evitato il provvedimento che è stato purtroppo sancito alla mia amica 💋. certo che sarebbe bello che pure io avessi la libertà di esporre le mie idee senza che l'antipatia dei 12 si rendesse palese con interventi insofferenti e intolleranti . la soluzione quindi è che la smettiate. e che se non lo fate veniate sanzionati. baci misha 💋
E questoa tua bravura a dire 50 cattiverie al giorno borderline col regolamento che proprio non ammiro! W boccadirosa che si è fatta bannare ma che è genuina!
Io non voglio che ti vanno la direzione ,cerco di partecipare per spegnere questo imperversante fenomeno che distrugge le discussioni e ora, almeno la reda sa che tu non vuoi partecipare a questa attività anzi ...mi chiedo ,quando scrivono solo i 12 ( che tendono ad aumentare mi pare) dal momento che non hai nessun interesse per le loro opinioni...perché gli stai sempre attaccata al culo?

Pubblicità? Notorietà? Boh! Ho la netta impressione che senza quei 12 avresti molto meno appeal qui!

P.s. Se permetti i miei amici che non hanno figli ( e non tu !!!! che ti metti sempre in mezzo) so io se sono tristi, allegri se scopano o se sono egoisti... non ti ho mai spiegato a te come sono le tue sartine quindi....

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Come singolo hai già incontrato tanto e sicuramente incontreresti molto di più se avessi possibilità. Detto ciò se dossi tua moglie ti avrei sbattuto fuori solo per esserti iscritto su Annunci. Mi chiamera [...]
Troppo di più solo se volessi, ma difatti è una mera giustificazione per nascondere la luna dietro il dito. ....

Ma ti ripeto è troppo facile attaccarmi .... Io mica ti ho detto che non sarai mai una brava mamma
Free ma perché sei così convinto che Ci sia DAVVERO l'istinto materno in ogni donna anche se non ne esiste alcuna prova? Questa cosa la scrivi sempre come se quel famoso "istinto" fosse una sorta di gigliottina che prima o poi si aziona che ci piaccia o no.
Io ho la fortuna di conoscere anche donne anziane senza figli per scelta che non si sono mai pentite.
Mi dici perché pentirsi di una scelta che portiamo avanti per almeno 25 anni dal momento in cui diventiamo adulte al momento in cui siamo troppo vecchie per fare figli biologici?

Tirso,Charlize 💋
Che ragionamento
Anche a me non manca belen, ma solo perché non me la sono mai scopata ...altrimenti starei qui a piangere
Su 1000 donne che hanno figli 2 non hanno l istinto materno ...questi sono ragionamenti..NO CHE CHI NON LI HA NON SONO DISPIACIUTI !

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da charlize,
Quotato da Pablopd,
@charlize Bannarti no, ma pregarti di non aprire post OT se non chiamata in causa direttamente su interesse pubblico sì. Risolvitela in privato senza angariarci con inutili occupazioni di spazio che rendono impossibile la lettura. Grazie [...]
difatti ho solo argomentato sul fatto di fare figli dal punto di vista di un figlio. ho solo risposto a un simpaticone che chiedeva in modo nemmeno troppo sibillino provvedimenti alla redazione in modo lui si del tutto ot. gli ho risposto fine ot 🙂
tralasciando il nuovo tentativo di dire non puoi parlare del tema perché non sei un genitore ma certo da figlio perché dovrei mettere bocca su qualcosa che ha come riverbero la situazione dei figli. perché beninteso se non ci fosse di mezzo l'interesse per gli stessi e la natura consentisse a una donna di procreare a 90 anni chi se ne frega lo faccia e li sono d'accordo guai a chi fiata
La domanda era tutt'altro. Era: volendo fare figli, a che età è meglio? La risposta ovvia è "appena te la senti, senza perdere troppo tempo". Poi ci sono testimonianze su sette miliardi di casi personali, ognuno diverso. E qui si può andare solo per intuizioni e statistiche.
Statistiche??? Pablo sarà il fervore della discussione ma è la prima volta che ti leggo usare il turpiloquio 😋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Quotato da charlize,
ahahha e certo infatti ci stiamo estinguendo. il problema è il sovraffollamento. non l'estinzione. a se poi volessi preservare la razza italica che non esiste essendo da sempre un coacervo di razze piu disparate non temere tra poco piu di 50 anni sar [...]
...e io lo trovo un peccato , certo tra 50 anni non ci sarò più..,però la razza italica mi piace , mi ci rispecchio, come mi rispecchio nella cultura e storia che esprime e che non è certo peggiore di altre ....insieme ad una razza si estingue sempre anche una cultura e una società per realizzare la quale tanti hanno sofferto e sono morti , alla quale diamo un senso di sacro, ed è triste pensare che tutto sparirà ....camminando tra le vestigia del nostro passato , tra rovine che sono state centri di vita e civiltà e che rivendichiamo come nostri in quanto creati da antenati dei quali conserviamo ben poco DNA....penso con tristezza a quelle civiltà e persone colte ed evolute, travolte dalla barbarie , noi almeno in quei ruderi ci riconosciamo e dopo secoli bui ne abbiamo operato il recupero e valorizzazione ...eppure basta andare un po' più in là e anche quei ruderi vecchi di millenni suscitano ancora odio e sete di distruzione come se non fosse bastato secoli prima distruggere chi le aveva create ....pensate che forse il mondo la gente la cultura e la civiltà che amo sarà destinata a quella fine ...a finire in polvere mi angoscia come sono incazzatissima del fatto che almeno prima lottavano e di cavalli di Troia ne è esistito uno solo...,adesso tutto è un immenso cavallo di Troia accolto da ciechi incapaci di vedere....povera razza italica piccola bastarda ma bellissima 🙂
Ora solo perché ho detto cose carine di te ti prendi confidenza.....ho capito sai la storia dei ruderi ,non sono messo così male e anche quella di Troia che oltretutto masha non lo legge nemmeno il forum!

Ahahahahahaha 💋 chi ti ricordo ???? 😋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,

Mi dici perché pentirsi di una scelta che portiamo avanti per almeno 25 anni dal momento in cui diventiamo adulte al momento in cui siamo troppo vecchie per fare figli biologici?

Tirso,Charlize 💋
Che ragionamento
Anche a me non manca belen, ma solo perché non me la sono mai scopata ...altrimenti starei qui a piangere
Su 1000 donne che hanno figli 2 non hanno l istinto materno ...questi sono ragionamenti..NO CHE CHI NON LI HA NON SONO DISPIACIUTI !
Ehm? Ma che c'entra l'istinto materno con l'amore nei confronti dei figli VOLUTI che uno sceglie di avere? Tu hai gravi problemi di lettura o comprensione del testo.
Conosco una persona in sedia a rotelle ( per colpa sua) che dice a noi fisicamente sani che la vita da disabile ha un senso più profondo.. E solo se diventassimo disabili lo sapremmo veramente. A me sembra simile al tuo ragionamento : "se non hai figli non sai se ti mancano o no". EH CERTO anche tu se non hai scalato l'Everest non saprai se ti piace o no. Ma questo non ti rende meno felice o meno convinto della scelta di vita che fai.
E infatti il tuo amico in sedia a rotelle ha ragione , e il fatto che siamo 8 miliardi è dovuto all istinto materno di chi ha figli ....se non esistesse quello non esisterebbe la sovrappopolazione e l 80% delle donne abortirebbe, oggi si sta meglio senza figli sia a Milano che nel villaggio in amazzonia
Vedi tu la vedi sempre tutta bianca o tutta nera, ma se c'è bisogno di dare prove statistiche che esiste l istinto materno nella stragrande maggioranza delle donne stiamo freschi, basta prendere un bus di linea alle 13 a Napoli!

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da RedazioneA69,

💋
Azz .... Oggi la @reda espone il fianco, qui emerge una nota di egocentrismo femminista .... Mha ....

Allora , un conto è opinare cioè discutere e alla fine amici come prima ognuno con le sue idee un conto è avere la ragione perché ho scolato con 15000 lei di coppia oppure perché 300 cucitrici hanno avuto dei figli per cui so tutto io.

Per il discorso cucina quando hai finito ci sarebbe da stirare ma lo puoi fare dopo aver preparato la cena che di sera è più fresco 😄 😄 .....

Per quello che riguarda i figli non capisco cosa centri la vostra scelta libera,condivisibile,assolutamente lecita, personalissima e non so cosa aggiungere per dirvi che fate più che bene, con il fatto di salvare il mondo dalla sovrappopolazione .... Insomma la vostra è una scelta libertina non umanitaria

PS io non ho la presunzione di sapere cosa pensa una donna , ma spero solo che quando l'istinto materno avrà la meglio perché l'orologio biologico inizierà a segnare il passo , abbiate l umiltà anche fra 20anni di venirmi a dare ragione
Se solo avesse detto queste cose @Charlize - e nello stesso modo - sarebbe scoppiato il Forum.
Ora siamo proprio curiosi di vedere l'onestà intellettuale che in tanti professano di avere come sarà manifestata 🙂

Rispondendo alla tua opinione @freemind, nel mio ultimo messaggio c'è tanto femminismo quanto maschilismo nel tuo.
Incredibile che continui a chieder ragione sul mio, e soltanto mio, istinto materno.
Quando basterà essere semplicemente sè stesse senza essere considerate donne a metà perchè senza figli?

Ah, ahimè, sono una vecchietta, l'orologio biologico per ora non ha ancora suonato.
Chissà....
Certo reda, io prendo un po' di distanze dal post di free, ma riflettiamo insieme sul fatto che, mentre alcune persone compreso me, a volte vanno fuori dalle righe il caso charlize analizziamolo nella sua che continuità.
Noi siamo nuovi e non apparteniamo a nessun gruppetto se non un amicizia inveterata con Pablo è pinkoepallina.
Charlize rende i,possibile la comunicazione con tecniche volute e sono:
1) mi parla con il voi ,irritandomi con la associazione a gruppi che io rifiuto, e lo ho sottolineato 100 volte
2)Occupa uno spazio infinito solo per dire che le si impedisce di esprimersi...ora non c'è bisogno di misha per comprendere che se charlize si cancellasse risparmiereste comprando un server con la metà dei giga
3 ) grazie alla fondamentale ingenuità del famoso gruppetto, se esistesse ,ogni singolo post si trasforma come la pietra filosofale in charlize povera minoranza vituperata!

È tutto questo non è un bene e soprattutto non Succede con free ogni santo giorno quando dice delle cazzate!
Lize e intelligente e vuole fare esattamente questo, se fosse più affezionata a A69 è un po' più adulta troverebbe il modo di garantirsi il suo spazio senza tormentare tutto il forum strillando ogni pagina con 6 o 7 interventi borderline che non può parlare
Questo è un paradosso! : 😒 😒 🙂
cara @redazione chiedo provvedimenti per questo intervento. nessuno può permettersi di dire di altra utenza le cose che ho letto. a parte che il signore in questione fa il doppio degli interventi giornalieri della sottoscritta . . a parte che l'accusa di voler fomentare il forum è indecorosa e insopportabile per una che si limita a dire le sue idee che se vengono mal tollerate sono un problema altrui e soprattutto non dovrebbe essere consentito per tentare di zittire chichessia accusare di voler infiammare le discussioni. seconda cosa lui non è titolato come nessuno a sollevare caso charlize o caso tizio o caso sempronio o caso giuditta. ma scherziamo? ma dove si deve arrivare qui per portare un minimo di rispetto ed educazione? vi prego di porre fino a questo scempio di utilizzare gli interventi per ordire attacchi personali. io commento idee e temi e non mi permetto di parlare di utenti salvo quando sono da loro attaccata. come in questo caso. vediamo di riportare questo utente nell'ambito del rispetto delle regole per favore.
Le regole che tu hai scritto dicono che ogni opinione è legittima, e quella che leggi è un'opinione fra l'altro condivisa. Quindi o valgono tutte le opinioni o solo quelle che decidi tu. Ma tu hai anche scritto che è offensivo dire che le opinioni valgono a seconda di chi le esprime perchè tutte hanno la stessa valenza. Non condivido ma ti faccio notare che il tuo intervento è incoerente rispetto ai tuoi pensieri recentemente espressi e quindi se c'è qualcuno da segnalare ed eventualmente interdire non è lui ma eventualmente......

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
@blackaddicted. Credo che tu abbia piena legittimità di scegliere cosa fare o non fare della tua vita e che nessuno abbia diritto di interferire, come tu non hai diritto eventualmente di dire che la tua è la scelta giusta e sono gli altri che sbagliano. Però mi incuriosiva quello che hai detto sull'insussistenza scientifica del l'istinto materno, posizione sostenuta da alcune femministe radicali una trentina di anni fa, è fatto qualche ricerca con questo risultato, che ti allego per pura conoscenza: "
Questione di ormoni
Secondo alcuni scienziati l'istinto materno e genitoriale è iscritto nel codice genetico di uomini e donne, ma se non viene attivato non si sviluppa. Per la donna ciò avviene durante la gravidanza e soprattutto al momento del parto, per motivi ormonali; subito dopo l'espulsione del feto avviene la scarica di prolattina, ormone delle cure materne. L'attivazione del sentimento materno è favorita se la madre entra in contatto con il figlio subito dopo la nascita; si parla di attivazione perché l'istinto di cura e accudimento, inteso come la capacità di creare una relazione con l'altro basata sull'emotività e sul desiderio di prendersi cura di lui, è connaturato in ogni donna, ma la maternità stimola queste capacità, perché la relazione che si instaura con il feto durante la gravidanza è viscerale.
La prolattina, però non è l'unico ormone coinvolto; c'è anche l'ossitocina, prodotta dall'ipotalamo e fondamentale durante il parto, perché responsabile delle contrazioni uterine e dei riflessi di uscita del feto. Questo ormone esercita poi una forte influenza anche sul comportamento materno e sulla relazione con il bambino."
Ciò non toglie che si possa vivere benissimo senza figli e che ciò talvolta è un bene per la non madre (non padre) e il possibile figlio.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
ma trovate così difficile provare a parlare, se lo volete e se ne sapete, dell'argomento fregandovene delle opinioni altrui.
o questo non è contemplato nella vostra mentalità
Pier

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
C'è un distinguo da fare fra l'istinto riproduttivo e quello materno. Il primo è nei geni (no, Einstein non centra niente 😋 ) ed è comune al regno animale. Senza andare a scomodare etologi, antropologi e prove scientifiche, la riprova è nella stessa esistenza in vita da migliaia di anni.
Il secondo invece è possibile, anzi acclarato, che qualche donna non ce l'abbia. Le cause potrebbero essere infinite, compresa quella culturale.
Questa signora qua sotto non ha nemmeno la V elementare, è scevra quindi da ogni condizionamento, eppure il suo atteggiamento esprime molto. Sempre, naturalmente, che lo si sappia interpretare.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
C'è un distinguo da fare fra l'istinto riproduttivo e quello materno. Il primo è nei geni (no, Einstein non centra niente 😋 ) ed è comune al regno animale. Senza andare a scomodare etologi, antropologi e prove scientifiche, la riprova è nella stess [...]

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
@charlize "abbi la decenza di star zitto" a me non lo dici, coerentemente con le accuse che rivolgi ad altri di pretendere da te la stessa cosa. Mi sembra che nessuno esprima opinioni sulla tua persona, bensì sul tuo modo di utilizzare il forum e questo rientra nelle opinioni legittime. Qualunque cosa tu decida di pensare. La mia opinione è che il tuo uso del forum sia improprio e fuorviante, con l'esclusione dei rari post in cui intervieni a tema e non per polemizzare col mondo

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Difatti caro @pablo sia @black che la @reda dovrebbero capire che non è certo con la sola abnegante emancipazione sessuale che si può affermare un reale femminismo

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Pablopd,
@blackaddicted. Credo che tu abbia piena legittimità di scegliere cosa fare o non fare della tua vita e che nessuno abbia diritto di interferire, come tu non hai diritto eventualmente di dire che la tua è la scelta giusta e sono gli altri che sbaglia [...]
Dopo che hai scritto che la mancanza dell'istinto materno e' una tesi sostenuta da femministe... Non abbiamo di che parlare.
Non sono le femministe ma gli scenziati a dichiararlo. Altrimenti figlierebbero tutti come conogli esattamente come fanno gli animali.
Nessuno nega l'amor eper i figli che gran parte dei genitori prova. Ma non esiste alcuna prova che nelle donne esiste l'istinto materno.
Ositocina si aiuta per esempioa non ammazzare il bambino subito dopo il parto per tutto il dolore fisico che ha causato alla donna.
Ma non è la prova che l'istinto materno esista davvero. Ti ricordo che ci sono molte madri che rifiutano il bambino dopo il parto e questo viene chiamato "depressione postpartum" quindi ormoni,ossitocina tutto inutile....Non è la prova che l'istinto materno esiste.
Scusa cara, ma o non sai leggere o non vuoi leggere. Ti ho riportato esclusivamente le posizioni scientifiche in merito, e la tesi femminista che non è mia ma è agli atti nei resoconti storici. Poi se vuoi ci dilunghiamo. Ma c'è un problema di comunicazione mi sa

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da pinkoepallina,
C'è un distinguo da fare fra l'istinto riproduttivo e quello materno. Il primo è nei geni (no, Einstein non centra niente 😋 ) ed è comune al regno animale. Senza andare a scomodare etologi, antropologi e prove scientifiche, la riprova è nella stess [...]
No pallina lo sta assaggiando per poi mangiarselo 😄 😄 😎 😎 😎
Te pijasse 'n corpo, Francé! Giuro su zia Filomena ® che lo stavo per scrivere io. 😋 😋 😋 Per evitare questo, appunto!
Pallina
PS Vero, eh! 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma lo sapevate che......
Statistiche autorevoli mondiali , quasi universali ,dicono che bere alcool in coppia incide sulla procreazione , non si sa quanto ma dicono tanto ma proprio tanto 😮

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Henry_Dante,
Ma lo sapevate che......
Statistiche autorevoli mondiali , quasi universali ,dicono che bere alcool in coppia incide sulla procreazione , non si sa quanto ma dicono tanto ma proprio tanto 😮
l`eccesso è sempre dannoso in ogni modo
Anche il fumo è dannoso eppure c'e` chi fuma ugualmente...

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Mia87,
U mam 😄 😄 😄 io ne ho 29 e spesso dico di non farcela in fatto di energie perchè è un terremoto..e stargli dietro h24 da sola non aiuta 😄
E non ha nemmeno 2 anni 😄 😄 😄
Mi considero una cattiva madre? NO.
Sai..esistono giornate no.. in cui [...]
🙂@Mia mi sembra di ritornare indietro con il tempo , con quello che hai scritto,visto pure io ne avevo 29 anni quando mio figlio ne aveva quasi 2 senza contare le notti in bianco,ecc.....
eppure ne sono quanto soddfisfatta, e adesso ne ha 26 è abbiamo pure un ottimo rapporto compreso con suo papà
.penso che alla fine è questo che vale di più di tutto.. 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da padovani,
Quotato da Henry_Dante,
Ma lo sapevate che......
l`eccesso è sempre dannoso in ogni modo
Anche il fumo è dannoso eppure c'e` chi fuma ugualmente...
e vero , un mio amico alla seconda bottiglia di rosso voleva procreare con una colomba , meno male che e svolazzata via prima che la acchiappasse 😮