Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Qui e adesso

47 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
esempio di mistificazione orientaleggiante dove ti smanacciano la moglie a suon di euro (molti) fatta da Jacopo fo che sarà pure una brava persona ma non vale l unghia del padre:

Il termine "Watsu" nasce circa trent'anni fa dall'unione delle parole "water" e "shiatsu", ma con il tempo la sua pratica è andata ben oltre la semplice applicazione delle tecnica dello shiatsu in acqua calda. Il massaggio Watsu quindi non si limita all'applicazione di una tecnica, non si prefigge scopi fisio e psico terapeutici, non è la distaccata esecuzione di un massaggio in acqua calda o di una manipolazione. Watsu è una disciplina evolutiva armoniosa, adatta ad ogni età, che richiede una formazione complessa, ma necessaria a garantire al ricevente il massimo della professionalità, dell'accoglienza, del rispetto e della sicurezza. Osservando dall'esterno l'inizio di una sessione di Watsu, si vedono due persone immerse in acqua a temperatura corporea (circa 35°). L'operatore, con le spalle sotto appena sotto la superficie dell'acqua, sostiene il ricevente, all'altezza della testa e del bacino, con le proprie braccia. Dopo una prima fase di rilassamento del ricevente, il terapista inizia a proporre al corpo del suo ospite una danza composta da dondolii, stiramenti, rotazioni del corpo, in un attento e costante rispetto dei limiti e delle potenzialità della persona che sta accogliendo. Watsu è sempre praticato in superficie ossia le orecchie sono immerse sotto il livello dell'acqua, ma il volto è sempre fuori, quindi non sono previste immersioni o apnee.

a quel punto meglio qua che si fa alla romana.... 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Ade-69,
Sicuramente è colpa mia lo riconosco, non era mia intenzione aprire un post sul tantra. Il "qui e adesso" se vogliamo possiamo ridurlo al "vivere l'attimo" senza pensare a ciò che lo ha preceduto ne a ciò che ne seguirà. [...]
Oggettivamente sono profano in fatto di "tantra" e seppur senza tante cognizioni...ti sto seguendo con interesse.
L'esempio che hai fatto circa il "qui e adesso" durante un incontro credo sia l'unico modo per renderlo piacevole.
Parlo per mie esperienze personali e quindi non lo spaccio per "verità" ma il vivere ogni cosa attimo per attimo la rende naturale e piacevole.
Ovviamente prima di ogni incontro ci poniamo mille domande ma poi ci rendiamo conto che il tanto decantato "feeling" altro non è che quella rilassatezza,quella spensieratezza e quella naturalezza che ti permettono di vivere i giochi appunto nel modo che hai descritto.
Se tutto questo si crea non esiste un problema del prima,del durante o del dopo ma...un piacevole...tutto.
Da profano non so dire se il tantra possa aiutare ma di certo...lo spirito giusto è indispensabile

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Nel periodo di "conoscenza" tutti ci facciamo il "nostro film" relativo al come sarà l'incontro, e purtroppo spesso la realtà è diversa, anche se piacevole e divertente ma differente, e rimaniamo abbastanza delusi. La filosofia tantra, senza scendere nei particolari scientifici, insegna e ci propone di svuotare la mente dei film fantasiosi per concentrarsi nelle sensazioni del momento che i nostri partner ci trasmettono. Questo esercizio libera la mente dalle nostre attese, spesso sbagliate, per "gustare" il gioco nel migliore dei modi.
Pier

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
No. L'acciaio è rigido. La resilienza è elasticità. L'esatto contrario. Incassi il colpo, ti rialzi e torni a combattere più forte di prima perché hai imparato ad incassare. Alla fine i colpi ti scivolano addosso e niente ti tocca davvero abbastanza [...]
ah, e dici aikido no! l acqua si rimette sempre nella posizione iniziale non e forte ma prova a farci un buco!
Basta congelarla

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Questi esercizi liberano la mente dalle attese o forse no?
Pier

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Non ci sono attese e tutto un divenire di dare ed avere, si stimola si aspetta la risposta allo stimolo e si agisce di conseguenza in un divenire continuo

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Ade-69,
Non ci sono attese e tutto un divenire di dare ed avere, si stimola si aspetta la risposta allo stimolo e si agisce di conseguenza in un divenire continuo

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Ade-69,
Perdonami ma a questo (parlo sempre da profano) ci era arrivato un po' prima Eraclito
Per...un po' prima...siamo intorno ai mille anni ehhh

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Se è vero, come lo è, che mille anni fa Eraclito ha detto questo, per quale motivo i moderni emancipati si sono dimenticati di questa verità? E sopratutto per quale motivo non lo mettono in pratica?
Pier

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Se è vero, come lo è, che mille anni fa Eraclito ha detto questo, per quale motivo moderni ci siamo dimenticati di questa verità?
Pier
Premesso che di anni ne sono passati 2500 da quanto lo ha detto Eraclito (il riferimento era volto al tantra...di cui si comincia a parlare circa mille anni dopo Eraclito).
Detto questo...nè la filosofia nè il tantra...sono verità (non sono dimostrate da nulla e si tratta di...teorie).
Detto questo e detto che personalmente mi interessano tutte e due (il tantra da profano e la filosofia da...persona che l'ha studiata) la risposta al tuo quesito è di una facilità...elementare.
Ognuno è libero di crederci o meno e di applicarla o meno.
Poco opportuno (questo è un mio parere) è parlarne essendone completamente all'oscuro

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ti ringrazio della elementare facilità con cui riproponi che ognuno è libero di credere e applicare ciò che vuole. Comunque sia concordo con te che parlare non conoscendo l'argomento è poco opportuno, tuttavia ritengo opportuno domandare aspettandosi risposte coerenti.
Pier

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
No. L'acciaio è rigido. La resilienza è elasticità. L'esatto contrario. Incassi il colpo, ti rialzi e torni a combattere più forte di prima perché hai imparato ad incassare. Alla fine i colpi ti scivolano addosso e niente ti tocca davvero abbastanza [...]
ah, e dici aikido no! l acqua si rimette sempre nella posizione iniziale non e forte ma prova a farci un buco!
Basta congelarla
mi hai solo fatto venire voglia di mojhitos.... 😋

p.s. per tony , che non ci si possa bagnare due volte nello stesso fiume non mi preoccupa ,i importante e riuscire a farla bagnare più di una volta con lo stesso cazzo che oggi non banale! 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Ti ringrazio della elementare facilità con cui riproponi che ognuno è libero di credere e applicare ciò che vuole. Comunque sia concordo con te che parlare non conoscendo l'argomento è poco opportuno, tuttavia ritengo opportuno domandare asp [...]
Te la faccio più semplice...vista la tua oggettiva difficoltà a comprendere i miei scritti (di sicuro è colpa mia e...dei professori di italiano del liceo che ingiustamente mi davano sempre otto ...facendomi credere di saper scrivere chiaramente).

Domanda tua (la copio e incollo): Se è vero, come lo è, che mille anni fa Eraclito ha detto questo, per quale motivo i moderni emancipati si sono dimenticati di questa verità?
Risposta mia: Non essendo oggettivamente una verità c'è chi ci crede e la applica e chi non ci crede e...segue altre strade.
P.S. Qualsiasi teoria per essere considerata verità...deve avere dei riscontri scientifici che non sono possibili per il tantra o per la filosofia in genere.
Spero di essere stato esaustivo (non sono capace di disegnare o...mi sarei prodigato).

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ragazzi ,una seria la voglio dire!
non ha importanza quello che e' vero e quello che non e vero riferito a questo argomento!
quello che ha importanza e' : se ti fa bene o no!
inutile chiedersi se esiste l amore ,l importante e sapere che e' bello finche c e !
se io con una pillola di zucchero riesco a farmi passare il mal di testa vuole dire che lo zucchero mi fa passare il mal di testa ed e questa l unica prova che conta!

nel caso di ade ...mi pare che non abbia mal di testa!

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Pablopd,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Basta congelarla
mi hai solo fatto venire voglia di mojhitos.... 😋

p.s. per tony , che non ci si possa bagnare due volte nello stesso fiume non mi preoccupa ,i importante e riuscire a farla bagnare più di una volta con lo stesso cazzo che oggi non banale! 🙂
Azz...mi ero distratto (hai le prove che...so rincoglionito 😄 😄 😄).
Questa in effetti è la cosa preoccupante e...tantra o filosofie varie...possiamo solo sperare che Dio ce la mandi b(u)ona 😋 😋 😋

8 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Io la penso così
Chi approfondisce il tema, prova e poi ci crede.
Chi approfondisce il tema, prova e poi non ci crede
Chi non approfondisce, non applica, non prova e... segue altre strade.
E va bene uguale
🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
ragazzi ,una seria la voglio dire!
non ha importanza quello che e' vero e quello che non e vero riferito a questo argomento!
quello che ha importanza e' : se ti fa bene o no!
inutile chiedersi se esiste l amore ,l importante e sa [...]
Era appunto questo che intendevo ma...sembra che sia difficilissimo farlo capire

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Il Tantra, come il Paradiso, secondo la scienza conosciuta non possono avere dei riscontri provati, ciò nonostante sono filosofie seguite da millenni da moltissime persone. E se queste loro filosofie le fa vivere meglio, forse, e ripeto forse senza proporre stupidissimi e inutili disegnini, un qualche fondamento c'è. Che fondamenti ci siano non lo so, e senza ricorrere alla conosciuta scienza, direi che è sufficiente osservare le reazioni, le emozioni e i rapporti interpersonali di chi segue certe filosofie di vita.
Pier

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Il Tantra, come il Paradiso, secondo la scienza conosciuta non possono avere dei riscontri provati, ciò nonostante sono filosofie seguite da millenni da moltissime persone. E se queste loro filosofie le fa vivere meglio, forse, e ripeto forse senza [...]
Ehmmm...stavamo dicendo questo.
A questo punto mi sorge il dubbio che ti sia sbagliato tu nel porre la domanda circa...le dimenticanze.
Non se l'era scordato nessuno ma (più o meno come stai dicendo in modo contorto ora) per chi ci crede sono utili e per chi non ci crede...sono inutili.
P.S. Prova a non leggere i nick ed a leggere invece quello che ognuno scrive (non quello che vuoi leggerci tu) e forse...ne troveresti giovamento nelle conversazioni (ti hanno ricordato altri in passato che ognuno è responsabile di quello che scrive e non di quello che leggono altri).
P.P.S. A volte rileggere una seconda volta o anche una terza aiuta

8 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Il Tantra è molto ampio e ci vogliono anni per studiarlo ed approfondirlo tutto, ma il bello di questo modo di vivere è che ognuno poi può prendere solo alcuni aspetti, non per forza devi seguire tutti i suoi consigli. Io per esempio non faccio meditazione e credo non la farò mai ma dal Tantra ho imparato molte cose pratiche su come gestire la mia vita, la vita di coppia e come rapportarmi con gli altri, su come non fermarmi alla prima opinione ma analizzare le cose da più punti di vista, al non avere tabù o blocchi mentali.
Prima la mia vita era inquadrata ed ho rinunciato ad alcune cose perché non conformi a quello che la società (famiglia, amici, conoscenti, colleghi di lavoro ecc) si aspettava da me, ora non rinuncio a niente perché ho capito che in ognuno di noi esiste un Yin e Yang e se sopprimi uno dei 2 per cause esterne alla tua vita mancherà qualcosa.