7 anni fa
Ci stiamo provando ade....ci stiamo provando!Quotato da Ade-69,Mia torno a ripetermi anche la tua è una realtà possibile. Ma come vedete esistono un’infinità di variabili tutte reali e possibili. Non esiste una sola realtà che vale sempre e per tutti semplicemente perché ognuno di noi è unico e in ripetibile. Per questo volevo che si parlasse di esperienze vissute in prima persona, frutto della nostra esperienza vissuta. Per portare fuori tutte queste realtà differenti ma tute giuste e reali, solo così potremmo avere un quadro molto più vasto è differente dal nostro, che forse è ripeto forse ci può portare a comprendere un fenomeno nella sua diversità ma comunque comune a molti. Non combattiamo il diverso usiamolo per arricchire la nostra conoscenza ed aprirci la mente verso nuove strade che neppure sapevamo che esistevano. Rispettiamo il diverso e ne riverremo ripagati in conoscenza.Quotato da MasaHitomi,Ade, e se invece fosse "c’è chi sceglie e chi decide di subire"?Quotato da Ade-69,Riconosco che ciò che dici può essere una realtà possibile, ma non è unica così come ogni essere è diverso l’uno dall’altro.Quotato da alessiocince,Come tutte le scelte che riguardano la morale, possiamo provare a mantenere fede finché possibile. Chiedere o pretendere che altri facciano altrettanto mi pare sbagliato. Per questo non capisco chi si accanisce contro l'altro lato della medaglia: chi tradisce. L'uomo ha delle debolezze fisiche morali sociali ecc... basta solo sapere quale moneta di scambio si adatti meglio a tali debolezze per convincerlo/a a cedere e a scegliere altre strade... 😳Quotato da LukasQuarzberg,Sì, io l'ho scritto e ne sono fermamente convinto. 🙂 😎Quotato da alessiocince,La fedeltà è una scelta... qualcuno l'ha scritto prima? (7 pag sono già impegnative da seguire 😳 )Quotato da Double-V,Tutti aggettivi bellissimi
Fedeltà, onestà, sincerità, fiducia ma poi quando si rompono gli equilibri queste belle parole finiscono nel cestino
La fedeltà è un tacito accordo , e' la base di una relazione amorosa non è scontata ma va rin [...]
Il discorso di @cool e @masahitomi un po' lo capisco: dato per certo che essere umano sia debole, questa umana debolezza si ha sia in chi tradisce che in chi è tradito.... sarebbe superficiale dare la colpa in toto (se si colpa vogliamo parlare) ad una delle due parti senza un percorso di autocoscienza di entrambi 😎
Esiste anche una realtà ( ed anche questa non è unica ) in cui solo uno dei due decide e sceglie senza diritto di replica, mentre l’altro può solo subire. Anche qui ricordo : che l’uomo non è un animale che si differisce dagli altri perché in possesso del l’intelligenza che gli fa controllare gli istituti in virtù della ragione. L’uomo grazie alla razionalità controlla e gestisce i suoi istinti ( come uccidere, sopraffare, rubare, violentare, ecc. ecc. Salvo le eccezioni che non sono uomini ma sono rimasti animali ).
Decide di subire chi scopre il tradiemnto del partner e continua a starci insieme, per i figli, perchè divorziare non conviene, perchè cambia tutto radicalmente e invece quelle litigate le conosci e nonostante tutto sono un porto sicuro, ecc ecc...sono scelte, si sceglie di non prendere una posizione e subire!
Spesso anche non fare nulla è scegliere di non fare un'azione!
(Piccolo appunto, tantissimi miei amici, con genitori separati, sono stati felicissimi quando i genitori hanno deciso di lasciarsi piuttosto che vivere costantemente una situazione di tensione in casa, dove i genitori vivevano in cagnesco e bastava un nonnulla per scatenare l'inferno)!
Questo ovviamente è solo il mio pensiero e niente e nessuno può garantire che sia giusto.
7 anni fa
Allora nel l rispetto delle differenze che si auspica ade e anch io , gioca un ruolo importante l ascolto quindi cool e masa devono percepire che tu stai vivendo la cosa in questo momento e non parliamo di una partita di Monopoli ma anche tu , ne non sei una bambolotta ma una donna d esperienza devi percepire la loro posizione del tutto teorica per il motivo inversoQuotato da Cpbixo,Molto divertente notare come siano propri i single a parlare di relazioni a lungo termine e ad avere grandi certezze e facili soluzioni.
Molto divertente.....
Mi verrebbe da chiedervi perché non avete ancora una relazione stabile e duratura se siete [...]
Quindi un po? di pazienza da parte di tutti 🙂
7 anni fa
A me 'sta storia del "concorso di colpa" mi ricorda proprio le compagnie assicurative quando non vogliono pagare: colpa al 50% e così nessuno paga nessuno.
Allora, mentre riconosco che in alcuni casi sia possibile, non credo che sia una ipotesi valida in generale, fermo restando che il 100% tutto di qua o tutto di là è impossibile perché, in quanto umani, nessuno è perfetto.
Su questo punto sono in disaccordo anche col Pinko, in due dei casi che mi ha raccontato.
Nel primo lo vedevo completamente innocente, se non è una colpa dedicarsi quasi totalmente al lavoro per dare alla famiglia molto di più del necessario e lui invece si colpevolizzava.
Nel secondo, con un'altra donna, lo vedevo completamente colpevole per la sua incapacità a mettersi una museruola al pisello perché la tradiva con grande disinvoltura e relativa sicurezza, anche grazie al lavoro che faceva in giro per l'Italia. E qui invece tendeva a giustificarsi, anche se poi -a quanto pare- ha capito ed ammesso l'errore, tutto suo, secondo me.
Se mi tradisse adesso, per esempio, che colpa avrei io, convinta (illusa, forse) che vada tutto bene in tutti i sensi, sesso compreso?
E che, nonostante ciò, son sempre lì a cercare un dialogo, peraltro sempre ben accetto da lui?
E che gli lascio, fidandomi ciecamente, tutte le libertà del mondo, gli amici di infanzia, il circolo, lo sport?
Questo perché non voglio un alienato, convinta come sono che non possa bastargli solo io, ma debba avere una sua vita sociale e curare anche quegli interessi e quegli affetti che non mi contemplano.
Ovviamente non credo di avere una situazione eccezionale anzi, credo di essere perfettamente nella media di "coloro che stanno bene con il proprio compagno".
Bene, torniamo al punto: se la sua fosse una parte (ovviamente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello) e mi stesse tradendo, chi mi sa spiegare che colpa avrei io?
Pallina
Allora, mentre riconosco che in alcuni casi sia possibile, non credo che sia una ipotesi valida in generale, fermo restando che il 100% tutto di qua o tutto di là è impossibile perché, in quanto umani, nessuno è perfetto.
Su questo punto sono in disaccordo anche col Pinko, in due dei casi che mi ha raccontato.
Nel primo lo vedevo completamente innocente, se non è una colpa dedicarsi quasi totalmente al lavoro per dare alla famiglia molto di più del necessario e lui invece si colpevolizzava.
Nel secondo, con un'altra donna, lo vedevo completamente colpevole per la sua incapacità a mettersi una museruola al pisello perché la tradiva con grande disinvoltura e relativa sicurezza, anche grazie al lavoro che faceva in giro per l'Italia. E qui invece tendeva a giustificarsi, anche se poi -a quanto pare- ha capito ed ammesso l'errore, tutto suo, secondo me.
Se mi tradisse adesso, per esempio, che colpa avrei io, convinta (illusa, forse) che vada tutto bene in tutti i sensi, sesso compreso?
E che, nonostante ciò, son sempre lì a cercare un dialogo, peraltro sempre ben accetto da lui?
E che gli lascio, fidandomi ciecamente, tutte le libertà del mondo, gli amici di infanzia, il circolo, lo sport?
Questo perché non voglio un alienato, convinta come sono che non possa bastargli solo io, ma debba avere una sua vita sociale e curare anche quegli interessi e quegli affetti che non mi contemplano.
Ovviamente non credo di avere una situazione eccezionale anzi, credo di essere perfettamente nella media di "coloro che stanno bene con il proprio compagno".
Bene, torniamo al punto: se la sua fosse una parte (ovviamente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello) e mi stesse tradendo, chi mi sa spiegare che colpa avrei io?
Pallina
7 anni fa
Se voi due vi tradiste sarei talmente stupito che andrei io in analisi , non lo fate per favore ...Quotato da pinkoepallina,A me 'sta storia del "concorso di colpa" mi ricorda proprio le compagnie assicurative quando non vogliono pagare: colpa al 50% e così nessuno paga nessuno.
Allora, mentre riconosco che in alcuni casi sia possibile, non credo che sia una ipo [...]
Comunque si ...il tuo caso sarebbe veramente al 100 colpa di pinko a meno che non diventi improvvisamente cieco e sordo e subito dopo gli venisse pure un amnesia 🙂
7 anni fa
1 - Se lo fa di nascosto, come si fanno generalmente le corna, che domanda posso fare, visto che nulla, ma proprio nulla, me lo fa presagire?Quotato da MasaHitomi,L'unico modo per avere la risposta sarebbe chiedere a lui perchè è andato a cercare un'altra donna!Quotato da pinkoepallina,A me 'sta storia del "concorso di colpa" mi ricorda proprio le compagnie assicurative quando non vogliono pagare: colpa al 50% e così nessuno paga nessuno.
Allora, mentre riconosco che in alcuni casi sia possibile, non credo che sia una ipo [...]
Capiresti quale sarebbe il problema, quello che lui ha pensato (e non ti ha detto o magari l'hai sottovalutato quando te l'ha detto) di un determinato atteggiamento che hai avuto!
2 - E che razza di atteggiamento dovrei avere assunto, così grave da meritare di essere tradita? Gli stiro male le camicie?
Pallina
PS @Misha. Tranquillo tesorino, siamo nel campo delle ipotesi. Anche remote (spero!) 😋
7 anni fa
Bene masa faccio io la parte di pinko :Quotato da MasaHitomi,L'unico modo per avere la risposta sarebbe chiedere a lui perchè è andato a cercare un'altra donna!Quotato da pinkoepallina,A me 'sta storia del "concorso di colpa" mi ricorda proprio le compagnie assicurative quando non vogliono pagare: colpa al 50% e così nessuno paga nessuno.
Capiresti quale sarebbe il problema, quello che lui ha pensato (e non ti ha detto o magari l'hai sottovalutato quando te l'ha detto) di un determinato atteggiamento che hai avuto!
Si, tesoro , tu non c entri lo so che sei bellissima e le cose vanno bene tra noi e che quando ti dico nei prive mi scoperei quella bonazza tu rispondi
Vai pinko ,voglio che ti diverti ....ma
Ma è stato più forte di me , mi piaceva e lo ho fatto...scusa che ti ho mentito ma è andata così !
Dopo 10 anni di complicità e un rapporto ottimo Quale sarebbe la colpa di pallina masa?
7 anni fa
Ok ...buonanotte!
Se una relazione è basata sul dialogo pallina non ha le corna ...un traditore fa finta di dialogare e poi si scopre e da la risposta frivola che altro potrebbe dire che odia gli infissi marroni?
Pallina che colpa ha?
Se una relazione è basata sul dialogo pallina non ha le corna ...un traditore fa finta di dialogare e poi si scopre e da la risposta frivola che altro potrebbe dire che odia gli infissi marroni?
Pallina che colpa ha?
7 anni fa
Manco la capa ,io ho tradito molte donne e lo ho fatto anche senza motivo e ci sono tante teste di cazzo come me tra uomini e donne qui in giro 🙂Quotato da Coolboy,Magari hai la colpa di essere diventata troppo "vecchia" e al Pinko sale la voglia di divertirsi con una giovane trentenne 😄Quotato da pinkoepallina,A me 'sta storia del "concorso di colpa" mi ricorda proprio le compagnie assicurative quando non vogliono pagare: colpa al 50% e così nessuno paga nessuno.
A quel punto per riconquistarlo l'unica soluzione è che tu lo tradisca a tua volta con un giovane trentenne che adora le donne mature 😄 😇
Dai Pallina torniamo sempre al solito punto: se state bene insieme e non gli fai mancare nulla, lui non avrebbe motivo per tradirti. 🙂
7 anni fa
Hai parlato di persone che scelgono male , cioè persone irrealizzate! Una persona irrealizzata non si ama ,se non ami te stesso come puoi amare qualcun altro e .... sei maschio non uomo , io sono diventato uomo dopo essere diventato padreQuotato da MasaHitomi,Ma come fai ad ipotizzare su qualcosa che non esiste?Quotato da mishaemasha,Ok ...buonanotte!
Pallina che colpa ha? [...]
Prima ti avevo chiesto, perchè tu hai scelto di tradire la tua ex moglie, quello era plausibile!
Ma il vero motivo, a dire non ho saputo resistere non è una risposta...perchè un tossico non sa resistere a farsi una dose non un uomo a non andare a letto con una donna se ha una donna a casa e la ama e il loro matrimonio va a gonfie vele!
E non sapevo resistere...tradivo ! Alcune ne meritavano il doppio di corna e altre no!
Questa è cronaca dei fatti masa!
7 anni fa
brava charlizeQuotato da charlize,se ti gira intorno una 25 enne gran bella ........ secondo me anche un uomo 50enne innamorato può fare una stupidaggine.... 🙂
my opinion 🙂
E esatto e masha non ne avrebbe nessuna colpa ! 🙂
7 anni fa
Ma si ...più o meno , senza soffermarci sulle percentuali lo schema è giusto !Quotato da Scandinavo,Mentre l'attrazione sessuale ,nelle sue declinazioni, è un istinto naturale innato,
la fedeltà coniugale è una istituzione culturale, che rientra tra i doveri coniugali ,appunto, atta a garantire la continuità temporale finalizzata alla protezione de [...]
Ma che ti dicono i tuoi amici ...che loro le amano le mogli ma che son si scopa più perché pensano solo ai figli e alla casa?
7 anni fa
charlize Mi fa piacere che intervieni in tema, se però posso chiederti un favore personale, continuiamo a parlare tra noi presenti qui, lo so che fuori di qui c’è un mondo, ma io mi accontento di poco, mi accontento di poter scambiare quattro chiacchiere con i presenti qui, mi interessano le loro esperienze vissute in prima persona. Come dicevo diversi post fa, esistono diverse verità possibili e tutte reali.
Ecco se puoi farmi questo favore restiamo nel sito e nello specifico nel forum, parliamo di noi ( il mondo fuori lasciamolo agli analisti di settore ), qui siamo quattro amici che si raccontano senza la pretesa di avere chi sa quale verità assoluta o soluzione.
Solo noi, solo quattro amici.
Grazie in anticipo charlize.
Ecco se puoi farmi questo favore restiamo nel sito e nello specifico nel forum, parliamo di noi ( il mondo fuori lasciamolo agli analisti di settore ), qui siamo quattro amici che si raccontano senza la pretesa di avere chi sa quale verità assoluta o soluzione.
Solo noi, solo quattro amici.
Grazie in anticipo charlize.
7 anni fa
Si, in effetti ripensandoci , negli ultimi anni non si sono accapigliate tante 25 enni bone per fare sesso con me a tutti i costi !Quotato da Ade-69,charlize Mi fa piacere che intervieni in tema, se però posso chiederti un favore personale, continuiamo a parlare tra noi presenti qui, lo so che fuori di qui c’è un mondo, ma io mi accontento di poco, mi accontento di poter scambiare quattro chiacch [...]
Quattro chiacchiere tra amici ....e lo chiami poco ? E la cosa migliore che si possa fare in un forum
7 anni fa
io credo che quando si è molto presi dal partner, neppure il 25enne stragnocco/a ce la possa fare...e mi è successo..semplicemente rifletti...vale la pena? Ovviamente gratificante per l ego ma la risposta è..no non la valeQuotato da mishaemasha,Si, in effetti ripensandoci , negli ultimi anni non si sono accapigliate tante 25 enni bone per fare sesso con me a tutti i costi !Quotato da Ade-69,charlize Mi fa piacere che intervieni in tema, se però posso chiederti un favore personale, continuiamo a parlare tra noi presenti qui, lo so che fuori di qui c’è un mondo, ma io mi accontento di poco, mi accontento di poter scambiare quattro chiacch [...]
Quattro chiacchiere tra amici ....e lo chiami poco ? E la cosa migliore che si possa fare in un forum
7 anni fa
Ahahahah 110 lode e 💋 accademico!Quotato da mishaemasha,brava charlizeQuotato da charlize,se ti gira intorno una 25 enne gran bella ........ secondo me anche un uomo 50enne innamorato può fare una stupidaggine.... 🙂
my opinion 🙂
E esatto e masha non ne avrebbe nessuna colpa ! 🙂
Ed il bello è che la risposta ce l'ha fornita proprio lei!
Pallina
7 anni fa
non é cosi semplice, a volte in coppia scattano meccanismi di competizione, si tradisce per complessi di inferioritàQuotato da MasaHitomi,Ho parlato di persone irrealizzate, perchè tu hai detto che chi tradisce lo è...quindi non è ho parlato, ma parlando siamo arrivati al punto che chi tradisce non è soddisfatto 🙂Quotato da mishaemasha,Hai parlato di persone che scelgono male , cioè persone irrealizzate! Una persona irrealizzata non si ama ,se non ami te stesso come puoi amare qualcun altro e .... sei maschio non uomo , io sono diventato uomo dopo essere diventato padreQuotato da MasaHitomi,Ma come fai ad ipotizzare su qualcosa che non esiste?Quotato da mishaemasha,Ok ...buonanotte!
Pallina che colpa ha? [...]
Prima ti avevo chiesto, perchè tu hai scelto di tradire la tua ex moglie, quello era plausibile!
Ma il vero motivo, a dire non ho saputo resistere non è una risposta...perchè un tossico non sa resistere a farsi una dose non un uomo a non andare a letto con una donna se ha una donna a casa e la ama e il loro matrimonio va a gonfie vele!
E non sapevo resistere...tradivo ! Alcune ne meritavano il doppio di corna e altre no!
Questa è cronaca dei fatti masa!
7 anni fa
Mi è facile ora risponderti di si, ma dopo il giusto monito di ade a rimanere con i piedi per terra e nell ambito della realtà, quella vera ,preferisco nom fare la figura dell uomo perfetto e ti rispondo in un altro modo.Quotato da Beyonce,io credo che quando si è molto presi dal partner, neppure il 25enne stragnocco/a ce la possa fare...e mi è successo..semplicemente rifletti...vale la pena? Ovviamente gratificante per l ego ma la risposta è..no non la valeQuotato da mishaemasha,Si, in effetti ripensandoci , negli ultimi anni non si sono accapigliate tante 25 enni bone per fare sesso con me a tutti i costi !Quotato da Ade-69,charlize Mi fa piacere che intervieni in tema, se però posso chiederti un favore personale, continuiamo a parlare tra noi presenti qui, lo so che fuori di qui c?è un mondo, ma io mi accontento di poco, mi accontento di poter scambiare quattro chiacch [...]
Nei film americani succedono delle cose ,nel nostro quotidiano altre
Non ci succede mai che una 25 enne affascinante e bella e che abbia tutte le rotelle a posto venga ad attentare alla illibatezza di un 50 enne impegnato con un po di panzella e non arci miliardario a meno che dopo non ti senta dire:
Tesoro ,sei stato bravo, ora vado mi dai 200 🙂
Giro l Italia sono solo per giorni ,si comincia la mattina con le ragazze che ti portano il caffè in camera ,tra ristoranti alberghi e segretarie ne vedo di belle ragazze ma oltre il cazzeggio divertito non si va!
I sono invece tutta una serie di donne che incrocio , donne normali ,bellocce quarantenni e che potrebbero rappresentare il target di uno come me
Si , quelle si , non mi fanno sangue. Non ne ho bisogno e non mi costa nulla rinunciare a qualsiasi ipotesi di approccio e non e timore di conseguenze ma proprio non ne sento nessuna necessità....mi è capitato di fare il galante solo per vedere se sono ancora capace ma dopo 10 minuti mi basta incassare un sorriso e stop 💋
7 anni fa
Dal mio punto di vista ( forse sbagliato) bisogna fare una distinzione tra ciò che si dice per ottenere un qualcosa, per cui si preferisce passare in un determinato modo positivo ( o giustificato ) e la realtà nuda e cruda.Quotato,La penso esattamente come te...perchè è la gratificazione che frega!
Sentirsi ancora piacenti, desiderabili da una persona nuova. E forse anche l'adrenali a che produce il tradimento!
Poi boh, a me quando scrivono i singoli impegnati e gli chiedo perchè tradiscono la propria compagna mi dicono quasi tutti che la relazione non va più ma nessuno dei due ha il coraggio di chiudere!
Invece ho conosciuto un singolo quì, che dopo poco si è fidanzato, quindi siamo rimasti solamente amici (io non incontro gente impegnata) e mi ha raccontato che lei sessualmente a letto è una nonna, poi non vuole mai fare sesso, quindi lui incontra dal sito...
L'idea che però mi sono fatta è che quando si tradisce c'è qualcosa che non va o non va più!
E poi non bisognerebbe mai dimenticare che per quanto una coppia si muova principalmente in comune accordo, si tratta sempre di due persone ben distinte per sesso, cultura, esperienze, rapporti sociali fuori dalla coppia, ecc. ecc. quindi tutto ma tutto è possibile, anche che uno dei due stia bene con l’altro, tanto da fidarsi e non aspettarsi la fregatura, ma l’altro non stia bene con lui, e per x svariati motivi, non solo non lo manifesta all’interno della coppia, ma conduce una propria vita indipendente ( di nascosto) al di fuori della coppia stessa.
7 anni fa
Hai il mio appoggio per quel che vale!Quotato da Cpbixo,Questa è un'analisi molto pragmatica e molto rispondente alla verità di molte situazioni.Quotato da Scandinavo,Mentre l'attrazione sessuale ,nelle sue declinazioni, è un istinto naturale innato,
la fedeltà coniugale è una istituzione culturale, che rientra tra i doveri coniugali ,appunto, atta a garantire la continuità temporale finalizzata alla protezione de [...]
Ho conosciuto mio marito quando aveva poco più di 20 anni ed era vergine. Un nerd solitario e poco adeguato socialmente, figlio unico di genitori pervasivi con una madre gelosa e rompicoglioni. Non mi sopportavano neanche un po' perché gli portavo via il divino rampollo.
Io avevo 26 anni e mi sono innamorata dello studente di fisica primo della classe dal corpo scolpito come una statua greca. Siamo stati felici, poveri ma felici da studenti e da precari all'università. Abbiamo girato insieme tutta l'Italia in macchina, in camper. Ogni week end era una festa e una risata. Abbiamo scopato come animali tutti i giorni come non ci fosse un domani. Eravamo belli e invidiati da tutti gli amici. Non riuscivo a condividere la sua passione per il trekking ma ha continuato a coltivarla con i gruppi del CAI. Io adoravo ballare ma lui no. Ci ho rinunciato ma me ne fregava il giusto.
12 anni dopo è nata la prima bimba e sono cominciati i guai. Mi sono letteralmente piombati in casa i suoceri, dal lunedì al venerdì, a preyendere di decidere come dovevo gestire la casa, le bambine, la famiglia. Ogni occasione era buona per criticarmi e umiliarmi. Ho protestato, mi sono lamentata, prima con ironia, poi con le minacce di andarmene. Sono riuscita ad ottenere solo che si allontanassero di pochi metri perché hanno comperato il miniappartamento al piano di sotto ma intanto mi avevano scippato la maternità e il mio ruolo. Due anni e mezzo dopo nasce la seconda e le cose peggiorano ulteriormente. Lui si barcamena cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte ma le liti aumentano di frequenza finché io, stanca delle critiche, entro in sciopero. Non faccio più nulla: non pulisco, non lavo, non stiro, mi limito a cucinare. Tanto qualunque cosa facessi era sbagliata per definizione.
I rapporti sessuali ormai rari e protocollari diventano circa mensili. Il dialogo, inutile, si interrompe. Io mi chiudo nella mia bolla di solitudine a cercare riscatto professionale con una studio matto e disperatissimo perché il lavoro era la mia unica speranza di sopravvivere a quest'incubo. Vinco il concorso: 100° su 5000 candidati e scelgo anche la sede vicina a casa.
L'autoconsapevolezza e le vittorie professionali mi danno ulteriore forza per mantenere in carreggiata la mia famiglia allo sbando.
5 anni fa lui mi dice chiaramente di arrangiarmi sessualmente perché non gli interessavo più. Aspetto 11 mesi poi cedo con mio ex. Lui lo sa. Interpreto questo suo malessere come bisogno di fare le esperienze sessuali che non aveva fatto prima di me. Tentiamo la carta dello scambismo con un profilo di coppia su a69, qualche incontro e qualche avventura da coppia aperta ma sempre tenendoci al corrente di ogni cosa: una botta e via, questi erano i patti e così facevo io, più per bisogno fisico che altro. Mi accorgo che mi sta usando per procurarsi fica fresca e gli dico che se devo scoparmi i cessi per far scopare lui, che se la cercasse da solo, la fica.
Scopro che intratteneva rapporti virtuali da ben prima della revisione dei patti e scopro che ha un'amante fissa da diversi mesi. Mi incazzo: dovevano essere solo avventure. Mi umilia dicendomi che io non sono stata capace di allacciare un rapporto duraturo, addossandomi, di fatto, la responsabilità della crisi.
No, non ci sto, soprattutto perché di occasioni me ne erano capitate diverse e avevo sempre rifiutato storie impegnative. È il 2014 e conosco il mio attuale partner. Inizia una bella storia, appagante, serena e che mi dà un po' di sollievo.
Nel frattempo scopro altre 3 amanti, tutte coltivate in silenzio e di cui non mi ha mai detto nulla. La mia rabbia sale in modo esponenziale: lo stringo alle corde, lo incalzo, lo richiamo all'ordine, gli rinfaccio le sue mancanze, gli chiedo di esporre dove avrei davvero mancato. Non sa, non risponde. Dice che io reagisco in modo aggressivo (e tirami su i coglioni! Vuole pure la dolcezza...). Alcune piccole mosse su facebook e gli faccio terra bruciata intorno (a volte basta far sapere che ci siamo e che sappiamo e i vigliacchi scappano nel loro buchetto di ratto a tremare per le possibili rappresaglie... 😎).
Siamo a questo punto. La mia colpa è stata quella di non essere stata capace di oppormi all'invadenza dei suoceri e di aver abiurato al mio ruolo ma lui.....lui ha tradito OGNI promessa fatta. OGNI promessa.
Sono una stupida idealista e non mi arrendo. Riavrò quel che mi appartiene.
7 anni fa
Nulla da aggiungere, questa è la dura realtà, esistono coppie felici ma talmente unite che dopo 50 anni finiscono per somigliarsi anche fisicamente come fratello e sorella. Ma esistono anche storie come la tua e purtroppo sono tante e tendono ad aumentare.Quotato da Cpbixo,Questa è un'analisi molto pragmatica e molto rispondente alla verità di molte situazioni.Quotato da Scandinavo,Mentre l'attrazione sessuale ,nelle sue declinazioni, è un istinto naturale innato,
Ho conosciuto mio marito quando aveva poco più di 20 anni ed era vergine. Un nerd solitario e poco adeguato socialmente, figlio unico di genitori pervasivi con una madre gelosa e rompicoglioni. Non mi sopportavano neanche un po' perché gli portavo via il divino rampollo.
Io avevo 26 anni e mi sono innamorata...........
Hai avuto una gran forza, specie per pubblicare qui il tuo doloroso vissuto.
Posso solo farti i miei complimenti per come riesci a gestire la cosa, e darti un abbraccio virtuale di conforto.