Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fedeltà

305 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Scandinavo,
Mentre l'attrazione sessuale ,nelle sue declinazioni, è un istinto naturale innato,
la fedeltà coniugale è una istituzione culturale, che rientra tra i doveri coniugali ,appunto, atta a garantire la continuità temporale finalizzata alla protezione de [...]
Questa è un'analisi molto pragmatica e molto rispondente alla verità di molte situazioni.
Ho conosciuto mio marito quando aveva poco più di 20 anni ed era vergine. Un nerd solitario e poco adeguato socialmente, figlio unico di genitori pervasivi con una madre gelosa e rompicoglioni. Non mi sopportavano neanche un po' perché gli portavo via il divino rampollo.
Io avevo 26 anni e mi sono innamorata dello studente di fisica primo della classe dal corpo scolpito come una statua greca. Siamo stati felici, poveri ma felici da studenti e da precari all'università. Abbiamo girato insieme tutta l'Italia in macchina, in camper. Ogni week end era una festa e una risata. Abbiamo scopato come animali tutti i giorni come non ci fosse un domani. Eravamo belli e invidiati da tutti gli amici. Non riuscivo a condividere la sua passione per il trekking ma ha continuato a coltivarla con i gruppi del CAI. Io adoravo ballare ma lui no. Ci ho rinunciato ma me ne fregava il giusto.
12 anni dopo è nata la prima bimba e sono cominciati i guai. Mi sono letteralmente piombati in casa i suoceri, dal lunedì al venerdì, a preyendere di decidere come dovevo gestire la casa, le bambine, la famiglia. Ogni occasione era buona per criticarmi e umiliarmi. Ho protestato, mi sono lamentata, prima con ironia, poi con le minacce di andarmene. Sono riuscita ad ottenere solo che si allontanassero di pochi metri perché hanno comperato il miniappartamento al piano di sotto ma intanto mi avevano scippato la maternità e il mio ruolo. Due anni e mezzo dopo nasce la seconda e le cose peggiorano ulteriormente. Lui si barcamena cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte ma le liti aumentano di frequenza finché io, stanca delle critiche, entro in sciopero. Non faccio più nulla: non pulisco, non lavo, non stiro, mi limito a cucinare. Tanto qualunque cosa facessi era sbagliata per definizione.
I rapporti sessuali ormai rari e protocollari diventano circa mensili. Il dialogo, inutile, si interrompe. Io mi chiudo nella mia bolla di solitudine a cercare riscatto professionale con una studio matto e disperatissimo perché il lavoro era la mia unica speranza di sopravvivere a quest'incubo. Vinco il concorso: 100° su 5000 candidati e scelgo anche la sede vicina a casa.
L'autoconsapevolezza e le vittorie professionali mi danno ulteriore forza per mantenere in carreggiata la mia famiglia allo sbando.
5 anni fa lui mi dice chiaramente di arrangiarmi sessualmente perché non gli interessavo più. Aspetto 11 mesi poi cedo con mio ex. Lui lo sa. Interpreto questo suo malessere come bisogno di fare le esperienze sessuali che non aveva fatto prima di me. Tentiamo la carta dello scambismo con un profilo di coppia su a69, qualche incontro e qualche avventura da coppia aperta ma sempre tenendoci al corrente di ogni cosa: una botta e via, questi erano i patti e così facevo io, più per bisogno fisico che altro. Mi accorgo che mi sta usando per procurarsi fica fresca e gli dico che se devo scoparmi i cessi per far scopare lui, che se la cercasse da solo, la fica.
Scopro che intratteneva rapporti virtuali da ben prima della revisione dei patti e scopro che ha un'amante fissa da diversi mesi. Mi incazzo: dovevano essere solo avventure. Mi umilia dicendomi che io non sono stata capace di allacciare un rapporto duraturo, addossandomi, di fatto, la responsabilità della crisi.
No, non ci sto, soprattutto perché di occasioni me ne erano capitate diverse e avevo sempre rifiutato storie impegnative. È il 2014 e conosco il mio attuale partner. Inizia una bella storia, appagante, serena e che mi dà un po' di sollievo.
Nel frattempo scopro altre 3 amanti, tutte coltivate in silenzio e di cui non mi ha mai detto nulla. La mia rabbia sale in modo esponenziale: lo stringo alle corde, lo incalzo, lo richiamo all'ordine, gli rinfaccio le sue mancanze, gli chiedo di esporre dove avrei davvero mancato. Non sa, non risponde. Dice che io reagisco in modo aggressivo (e tirami su i coglioni! Vuole pure la dolcezza...). Alcune piccole mosse su facebook e gli faccio terra bruciata intorno (a volte basta far sapere che ci siamo e che sappiamo e i vigliacchi scappano nel loro buchetto di ratto a tremare per le possibili rappresaglie... 😎).
Siamo a questo punto. La mia colpa è stata quella di non essere stata capace di oppormi all'invadenza dei suoceri e di aver abiurato al mio ruolo ma lui.....lui ha tradito OGNI promessa fatta. OGNI promessa.
Sono una stupida idealista e non mi arrendo. Riavrò quel che mi appartiene.
Sono tuo amico e questa racconto ,che non mi aspettavo, è la tua vita e la vita delle persone è una cosa seria.....ma il mio stile sono le battute e cerco di dirtelo così:

Non mi importa che mio figlio ha perso mille euro a poker ieri ,quello che mi preoccupa è che si vuole rifare 😮

La storia che ci hai raccontato è addirittura canonica nella sua espressione di una coppia scoppiata ....ora devi pensare solo al benessere di tutti
Il tuo ,quello dei figli e ....in fondo anche il suo e sai bene che le minestre riscaldate ( a parte la ribollita) fanno schifo!

Tu lo sai, sai che col caratterimo che ti ritrovi non lo perdoneresti mai quindi cosa significa che ti riprendi quello che è tuo?
Quello che è tuo non è diventato di un altra semplicemente non esiste più e prima ti convinci e prima starete tutti.meglio .

Scusa la franchezza ma ti voglio bene e le pacche sulle spalle non servono a un cazzo! 💋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Scandinavo,
Mentre l'attrazione sessuale ,nelle sue declinazioni, è un istinto naturale innato,
la fedeltà coniugale è una istituzione culturale, che rientra tra i doveri coniugali ,appunto, atta a garantire la continuità temporale finalizzata alla protezione de [...]
Questa è un'analisi molto pragmatica e molto rispondente alla verità di molte situazioni.
Ho conosciuto mio marito quando aveva poco più di 20 anni ed era vergine. Un nerd solitario e poco adeguato socialmente, figlio unico di genitori pervasivi con una madre gelosa e rompicoglioni. Non mi sopportavano neanche un po' perché gli portavo via il divino rampollo.
Io avevo 26 anni e mi sono innamorata dello studente di fisica primo della classe dal corpo scolpito come una statua greca. Siamo stati felici, poveri ma felici da studenti e da precari all'università. Abbiamo girato insieme tutta l'Italia in macchina, in camper. Ogni week end era una festa e una risata. Abbiamo scopato come animali tutti i giorni come non ci fosse un domani. Eravamo belli e invidiati da tutti gli amici. Non riuscivo a condividere la sua passione per il trekking ma ha continuato a coltivarla con i gruppi del CAI. Io adoravo ballare ma lui no. Ci ho rinunciato ma me ne fregava il giusto.
12 anni dopo è nata la prima bimba e sono cominciati i guai. Mi sono letteralmente piombati in casa i suoceri, dal lunedì al venerdì, a preyendere di decidere come dovevo gestire la casa, le bambine, la famiglia. Ogni occasione era buona per criticarmi e umiliarmi. Ho protestato, mi sono lamentata, prima con ironia, poi con le minacce di andarmene. Sono riuscita ad ottenere solo che si allontanassero di pochi metri perché hanno comperato il miniappartamento al piano di sotto ma intanto mi avevano scippato la maternità e il mio ruolo. Due anni e mezzo dopo nasce la seconda e le cose peggiorano ulteriormente. Lui si barcamena cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte ma le liti aumentano di frequenza finché io, stanca delle critiche, entro in sciopero. Non faccio più nulla: non pulisco, non lavo, non stiro, mi limito a cucinare. Tanto qualunque cosa facessi era sbagliata per definizione.
I rapporti sessuali ormai rari e protocollari diventano circa mensili. Il dialogo, inutile, si interrompe. Io mi chiudo nella mia bolla di solitudine a cercare riscatto professionale con una studio matto e disperatissimo perché il lavoro era la mia unica speranza di sopravvivere a quest'incubo. Vinco il concorso: 100° su 5000 candidati e scelgo anche la sede vicina a casa.
L'autoconsapevolezza e le vittorie professionali mi danno ulteriore forza per mantenere in carreggiata la mia famiglia allo sbando.
5 anni fa lui mi dice chiaramente di arrangiarmi sessualmente perché non gli interessavo più. Aspetto 11 mesi poi cedo con mio ex. Lui lo sa. Interpreto questo suo malessere come bisogno di fare le esperienze sessuali che non aveva fatto prima di me. Tentiamo la carta dello scambismo con un profilo di coppia su a69, qualche incontro e qualche avventura da coppia aperta ma sempre tenendoci al corrente di ogni cosa: una botta e via, questi erano i patti e così facevo io, più per bisogno fisico che altro. Mi accorgo che mi sta usando per procurarsi fica fresca e gli dico che se devo scoparmi i cessi per far scopare lui, che se la cercasse da solo, la fica.
Scopro che intratteneva rapporti virtuali da ben prima della revisione dei patti e scopro che ha un'amante fissa da diversi mesi. Mi incazzo: dovevano essere solo avventure. Mi umilia dicendomi che io non sono stata capace di allacciare un rapporto duraturo, addossandomi, di fatto, la responsabilità della crisi.
No, non ci sto, soprattutto perché di occasioni me ne erano capitate diverse e avevo sempre rifiutato storie impegnative. È il 2014 e conosco il mio attuale partner. Inizia una bella storia, appagante, serena e che mi dà un po' di sollievo.
Nel frattempo scopro altre 3 amanti, tutte coltivate in silenzio e di cui non mi ha mai detto nulla. La mia rabbia sale in modo esponenziale: lo stringo alle corde, lo incalzo, lo richiamo all'ordine, gli rinfaccio le sue mancanze, gli chiedo di esporre dove avrei davvero mancato. Non sa, non risponde. Dice che io reagisco in modo aggressivo (e tirami su i coglioni! Vuole pure la dolcezza...). Alcune piccole mosse su facebook e gli faccio terra bruciata intorno (a volte basta far sapere che ci siamo e che sappiamo e i vigliacchi scappano nel loro buchetto di ratto a tremare per le possibili rappresaglie... 😎).
Siamo a questo punto. La mia colpa è stata quella di non essere stata capace di oppormi all'invadenza dei suoceri e di aver abiurato al mio ruolo ma lui.....lui ha tradito OGNI promessa fatta. OGNI promessa.
carissima, ti prego, da sorella che ci è passata arrivando quasi all annientamento...buttalo fuori di casa, gira sta pagina e riprendi in mano la tua vita, nulla tornera come prima e lo sai, sei troppo intelligente..perdonami se sono stata invadente ma nessun amore puo annientare la dignita 💗

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Ade-69,
charlize Mi fa piacere che intervieni in tema, se però posso chiederti un favore personale, continuiamo a parlare tra noi presenti qui, lo so che fuori di qui c?è un mondo, ma io mi accontento di poco, mi accontento di poter scambiare quattro chiacch [...]
Si, in effetti ripensandoci , negli ultimi anni non si sono accapigliate tante 25 enni bone per fare sesso con me a tutti i costi !
Quattro chiacchiere tra amici ....e lo chiami poco ? E la cosa migliore che si possa fare in un forum
io credo che quando si è molto presi dal partner, neppure il 25enne stragnocco/a ce la possa fare...e mi è successo..semplicemente rifletti...vale la pena? Ovviamente gratificante per l ego ma la risposta è..no non la vale
Mi è facile ora risponderti di si, ma dopo il giusto monito di ade a rimanere con i piedi per terra e nell ambito della realtà, quella vera ,preferisco nom fare la figura dell uomo perfetto e ti rispondo in un altro modo.
Nei film americani succedono delle cose ,nel nostro quotidiano altre
Non ci succede mai che una 25 enne affascinante e bella e che abbia tutte le rotelle a posto venga ad attentare alla illibatezza di un 50 enne impegnato con un po di panzella e non arci miliardario a meno che dopo non ti senta dire:
Tesoro ,sei stato bravo, ora vado mi dai 200 🙂
Giro l Italia sono solo per giorni ,si comincia la mattina con le ragazze che ti portano il caffè in camera ,tra ristoranti alberghi e segretarie ne vedo di belle ragazze ma oltre il cazzeggio divertito non si va!
I sono invece tutta una serie di donne che incrocio , donne normali ,bellocce quarantenni e che potrebbero rappresentare il target di uno come me

Si , quelle si , non mi fanno sangue. Non ne ho bisogno e non mi costa nulla rinunciare a qualsiasi ipotesi di approccio e non e timore di conseguenze ma proprio non ne sento nessuna necessità....mi è capitato di fare il galante solo per vedere se sono ancora capace ma dopo 10 minuti mi basta incassare un sorriso e stop 💋
in una serata al Piper entra un ragazzo talmente bello che calamita gli sguardi di tutti e ovviamente il mio...me lo ritrovo al bancone del bar in fila per un drink, mi rimorchia , un attore di fiction, bello come un dio, vedo le mie amiche sbavare da lontano, e so cosa stanno pensando, tutto facile...me ne sono andata, senza neppure salutarlo... 😎

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Scandinavo,
Sono tuo amico e questa racconto ,che non mi aspettavo, è la tua vita e la vita delle persone è una cosa seria.....ma il mio stile sono le battute e cerco di dirtelo così:

Non mi importa che mio figlio ha perso mille euro a poker ieri ,quello che mi preoccupa è che si vuole rifare 😮

La storia che ci hai raccontato è addirittura canonica nella sua espressione di una coppia scoppiata ....ora devi pensare solo al benessere di tutti
Il tuo ,quello dei figli e ....in fondo anche il suo e sai bene che le minestre riscaldate ( a parte la ribollita) fanno schifo!

Tu lo sai, sai che col caratterimo che ti ritrovi non lo perdoneresti mai quindi cosa significa che ti riprendi quello che è tuo?
Quello che è tuo non è diventato di un altra semplicemente non esiste più e prima ti convinci e prima starete tutti.meglio .

Scusa la franchezza ma ti voglio bene e le pacche sulle spalle non servono a un cazzo! 💋
Questa storia , come tutte le storie personali, non vanno commentate ma solo ascoltate (lette) e presa in consuderazione con l'idea che sia la versione di una delle due parti. Mi limito a pensare che il lui di questa storia abbia una sua versione.

Tra me e me, ma pensi davvero che anche prima avesse qualcosa di suo che ora si deve riprendere, o che non ci fosse una sorta di fraintendimento di aspettative/obiettivi fin dall'inizio che si é fatto finta di non vedere?
Le persone cambiano, ma non mutano di 180gradi... A me da la sensazione che qualcosa di non detto, da entrambe le parti, ci sia a rendere l'aria più umida rispetto al limpido che si credeva. 😮
Comunque, in bocca al lupo

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Ade-69,
charlize Mi fa piacere che intervieni in tema, se però posso chiederti un favore personale, continuiamo a parlare tra noi presenti qui, lo so che fuori di qui c?è un mondo, ma io mi accontento di poco, mi accontento di poter scambiare quattro chiacch [...]
Si, in effetti ripensandoci , negli ultimi anni non si sono accapigliate tante 25 enni bone per fare sesso con me a tutti i costi !
Quattro chiacchiere tra amici ....e lo chiami poco ? E la cosa migliore che si possa fare in un forum
io credo che quando si è molto presi dal partner, neppure il 25enne stragnocco/a ce la possa fare...e mi è successo..semplicemente rifletti...vale la pena? Ovviamente gratificante per l ego ma la risposta è..no non la vale
Mi è facile ora risponderti di si, ma dopo il giusto monito di ade a rimanere con i piedi per terra e nell ambito della realtà, quella vera ,preferisco nom fare la figura dell uomo perfetto e ti rispondo in un altro modo.
Nei film americani succedono delle cose ,nel nostro quotidiano altre
Non ci succede mai che una 25 enne affascinante e bella e che abbia tutte le rotelle a posto venga ad attentare alla illibatezza di un 50 enne impegnato con un po di panzella e non arci miliardario a meno che dopo non ti senta dire:
Tesoro ,sei stato bravo, ora vado mi dai 200 🙂
Giro l Italia sono solo per giorni ,si comincia la mattina con le ragazze che ti portano il caffè in camera ,tra ristoranti alberghi e segretarie ne vedo di belle ragazze ma oltre il cazzeggio divertito non si va!
I sono invece tutta una serie di donne che incrocio , donne normali ,bellocce quarantenni e che potrebbero rappresentare il target di uno come me

Si , quelle si , non mi fanno sangue. Non ne ho bisogno e non mi costa nulla rinunciare a qualsiasi ipotesi di approccio e non e timore di conseguenze ma proprio non ne sento nessuna necessità....mi è capitato di fare il galante solo per vedere se sono ancora capace ma dopo 10 minuti mi basta incassare un sorriso e stop 💋
in una serata al Piper entra un ragazzo talmente bello che calamita gli sguardi di tutti e ovviamente il mio...me lo ritrovo al bancone del bar in fila per un drink, mi rimorchia , un attore di fiction, bello come un dio, vedo le mie amiche sbavare da lontano, e so cosa stanno pensando, tutto facile...me ne sono andata, senza neppure salutarlo... 😎
Quotato da Cpbixo,
@beyonce, ho ricompattato le fila del mio squadrone, ho annientato i nemici/alleati uno dopo l'altro. La mia famiglia, il mio popolo siamo io e le mie figlie. Lui ....lui può scegliere di esserci oppure no ma se decide di esserci, lo farà se [...]
tesoro io ti auguro di svegliarti una mattina dicendo...sono libera , li fuori c è un mondo e tante opportunita, non ti accontentare...vali molto di piu di un amore a singhiozzo e ricorda, le persone non cambiano..chi ha tradito ogni patto, continuerà..è la sua indole 💋

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Scandinavo,
Allora vi racconto di un mio compagno di scuola, molto idealista,intelligente ma dal senso pratico quasi nullo.
Si è sposato prestissimo con una ragazza che ha amato alla follia,ricambiato.
Lui e lei, sembravano inseparabili, ma .... lei era ricca, e [...]
Ma anche gli uomini!
I "falliti" esistono in entrambi i casi!
Per il testo, questo conferma la mia campagna pro psicologo per tutti, per sviluppare relazioni sane e che finiscano in modi non così devastanti!
Anche io sono pro psicologo, anche se mi sono accorto che per queste vicende nemmeno loro hanno la soluzione.
Se ami alla follia, la razionalità va a farsi friggere e lo psicologo lascia il tempo che trova, sempre che non ti abbia scaricato parte del suo stress sopra di te.
Le faccende di cuore sono strettamente private ed individuali, vanno gestite secondo le proprie emozioni.
A me non é mai capitato di sentire é perfetto per me con gli occhi a cuoricino e poi dire però ama le moto mentre io andrei alla fiera del trucco e parrucco, quindi non ci provo nemmeno.
Io quando conobbi mia moglie attraversato un periodaccio e con gli ultimi spiccioli andai dal benzinaio a mettere benzina all' auto e di seguito a fare la spesa, pur di stare con lei.
Oggi qualcosa non é più come all'ora ... Lo butto dopo anni insieme? Noin ci penso minimamente.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Scandinavo,
Allora vi racconto di un mio compagno di scuola, molto idealista,intelligente ma dal senso pratico quasi nullo.
Si è sposato prestissimo con una ragazza che ha amato alla follia,ricambiato.
Lui e lei, sembravano inseparabili, ma .... lei era ricca, e [...]
Ma anche gli uomini!
I "falliti" esistono in entrambi i casi!
Per il testo, questo conferma la mia campagna pro psicologo per tutti, per sviluppare relazioni sane e che finiscano in modi non così devastanti!
Ti prometto che se ci sposiamo con masha lo metto nella lista di nozze anche perché sarebbe la terza e sono a corto di idee 💋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Scandinavo,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Scandinavo,
Ma si ...più o meno , senza soffermarci sulle percentuali lo schema è giusto !
Ma che ti dicono i tuoi amici ...che loro le amano le mogli ma che son si scopa più perché pensano solo ai figli e alla casa?
Le amano, le amano, ma hanno curiosità, puramente sessuali verso altre donne (in qualche caso hanno da soddisfare anche tendenze bisex).

Questo è,in fondo, lo schema mentale istintivo tipico degli uomini, che fa tanto incazzare le donne.
Insomna gli uomini, quando scopano, lo fanno come quando bevono la birra, fanno un ruttino e si dimenticano subito del piacere momentaneo,appena provato.
Le donne invece, in ogni rapporto sessuale, impegnano se stesse e con ciò rimettono in discussione tutta la loro vita, anche sentimentale.
È quello che ho detto già ,in termini general-teorici, nel mio post precedente.
😮 Guarda guarda!
Volevo postare in solitudine, poi ho letto questo e... mi aggancio qui! 🙂
Dal discorso di stanotte col Pinko (da me proposto proprio per lo scambio di vedute con @Masa 😋 ) mi sono fatta un’idea abbastanza precisa del suo pensiero, che peraltro sapevo già.
Comunque, repetita iuvant, il sunto è questo che segue, riporto più fedelmente che posso.
“Non hai idea di come si trasformino molti irreprensibili padri di famiglia quando sono fra loro al bar, al biliardo o nello spogliatoio del calcetto.
Oppure la sera, dopo una riunione di lavoro, magari distanti centinaia di chilometri da casa.
Uomini felici e realizzati, con delle mogli stupende, dei figli e magari anche una condizione economica invidiabile.
Hai mai sentito i racconti sulle loro avventure extra coniugali? O sulle loro fantasie erotiche, che naturalmente non coinvolgono le consorti?
Dal momento che non puoi averne avuto modo, hai un’idea solo parziale di cosa sia l’animale uomo, con le dovute eccezioni: un insieme di debolezza, narcisismo, vanità e superficialità, nascoste dietro il comodo alibi di amare la propria donna e di far stare bene la famiglia.
Molti di loro, non necessariamente ‘brutte persone’ in generale, anzi tutt’altro, quando sentono di aver assolto a questi compiti, si scatenano nelle acrobazie dialettico-pratiche più spericolate e disinvolte, al punto che tapperebbero ogni buco che incontrano, anche al volo e seduta stante.
Ogni occasione è buona e gli occhi diventano come quelli dei camaleonti: sorridono a tutte le donne che incrociano, insidiano perfino le cameriere nei ristoranti mentre lavorano, consumano i copertoni delle auto in interminabili puttan-tour.
Che motivo ci sarebbe in tutto questo, trattandosi di persone sostanzialmente felici e realizzate?
Proprio nessuno, al di là di quello della tacca sulla cintura e della filosofia spicciola dell’ogni lasciata è persa, nell’ottica di un edonismo che lascia il tempo che trova. Uno sfizio, insomma. Nessuna connessione e/o riferimento etico, sociale o di relazioni interpersonali di incerta lettura, ragioni troppo profonde. Semplicemente uno sfizio.
Personalmente, dal momento che non voglio apparire un santo, te la metto anche sul piano della ‘convenienza’, oltre che su quello della stima, dell’amore, del rispetto che ti porto e chiedo a me stesso: ‘Vale la pena rischiare di perderti per uno sfizio? La risposta è: decisamente no’.”
Io voglio crederlo.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
A voi e a me stesso

Anche se hai una bella macchina dopo un po’ ti va di cambiarla ed è giusto !
Le persone non sono automobili e la fedeltà è un valore ,la bravura è trovare ogni giorno una nuova invenzione per far sì che questa ricchezza non sia un peso ..
.che sia ricordarsi sempre di chiudere la porta del bagno, aprirle la porta dell ascensore o andare al prive 🙂
Ecco, magari scoparci una coppia di psicologi così fai l utile e il dilettevole 🙂

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
A voi e a me stesso

Anche se hai una bella macchina dopo un po’ ti va di cambiarla ed è giusto !
Le persone non sono automobili e la fedeltà è un valore ,la bravura è trovare ogni giorno una nuova invenzione per far sì che questa ricchezza non si [...]
ahahahahah 😎

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
A voi e a me stesso

Anche se hai una bella macchina dopo un po? ti va di cambiarla ed è giusto !
Le persone non sono automobili e la fedeltà è un valore ,la bravura è trovare ogni giorno una nuova invenzione per far sì che questa ricchezza non si [...]
ahahahahah 😎
Quotato da Cpbixo,
@beyonce, quello che volevo fare da grande l'ho deciso nel 1999. Avevo 33 anni. Non ho cambiato idea. So cosa sono stati per entrambi i nostri primi 15 anni (certi sguardi, certe complicità non si possono fingere così a lungo) e so cosa sono diventat [...]
💗

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Scandinavo,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Scandinavo,
Ma si ...più o meno , senza soffermarci sulle percentuali lo schema è giusto !
Ma che ti dicono i tuoi amici ...che loro le amano le mogli ma che son si scopa più perché pensano solo ai figli e alla casa?
Le amano, le amano, ma hanno curiosità, puramente sessuali verso altre donne (in qualche caso hanno da soddisfare anche tendenze bisex).

Questo è,in fondo, lo schema mentale istintivo tipico degli uomini, che fa tanto incazzare le donne.
Insomna gli uomini, quando scopano, lo fanno come quando bevono la birra, fanno un ruttino e si dimenticano subito del piacere momentaneo,appena provato.
Le donne invece, in ogni rapporto sessuale, impegnano se stesse e con ciò rimettono in discussione tutta la loro vita, anche sentimentale.
È quello che ho detto già ,in termini general-teorici, nel mio post precedente.
😮 Guarda guarda!
Volevo postare in solitudine, poi ho letto questo e... mi aggancio qui! 🙂
Dal discorso di stanotte col Pinko (da me proposto proprio per lo scambio di vedute con @Masa 😋 ) mi sono fatta un’idea abbastanza precisa del suo pensiero, che peraltro sapevo già.
Comunque, repetita iuvant, il sunto è questo che segue, riporto più fedelmente che posso.
“Non hai idea di come si trasformino molti irreprensibili padri di famiglia quando sono fra loro al bar, al biliardo o nello spogliatoio del calcetto.
Oppure la sera, dopo una riunione di lavoro, magari distanti centinaia di chilometri da casa.
Uomini felici e realizzati, con delle mogli stupende, dei figli e magari anche una condizione economica invidiabile.
Hai mai sentito i racconti sulle loro avventure extra coniugali? O sulle loro fantasie erotiche, che naturalmente non coinvolgono le consorti?
Dal momento che non puoi averne avuto modo, hai un’idea solo parziale di cosa sia l’animale uomo, con le dovute eccezioni: un insieme di debolezza, narcisismo, vanità e superficialità, nascoste dietro il comodo alibi di amare la propria donna e di far stare bene la famiglia.
Molti di loro, non necessariamente ‘brutte persone’ in generale, anzi tutt’altro, quando sentono di aver assolto a questi compiti, si scatenano nelle acrobazie dialettico-pratiche più spericolate e disinvolte, al punto che tapperebbero ogni buco che incontrano, anche al volo e seduta stante.
Ogni occasione è buona e gli occhi diventano come quelli dei camaleonti: sorridono a tutte le donne che incrociano, insidiano perfino le cameriere nei ristoranti mentre lavorano, consumano i copertoni delle auto in interminabili puttan-tour.
Che motivo ci sarebbe in tutto questo, trattandosi di persone sostanzialmente felici e realizzate?
Proprio nessuno, al di là di quello della tacca sulla cintura e della filosofia spicciola dell’ogni lasciata è persa, nell’ottica di un edonismo che lascia il tempo che trova. Uno sfizio, insomma. Nessuna connessione e/o riferimento etico, sociale o di relazioni interpersonali di incerta lettura, ragioni troppo profonde. Semplicemente uno sfizio.
Personalmente, dal momento che non voglio apparire un santo, te la metto anche sul piano della ‘convenienza’, oltre che su quello della stima, dell’amore, del rispetto che ti porto e chiedo a me stesso: ‘Vale la pena rischiare di perderti per uno sfizio? La risposta è: decisamente no’.”
Io voglio crederlo.
Pallina
Io faccio il diavolo nonostante abbia estrema stima per voi !
Ma lasciare tutta la questione ad un 50 e 50 mi sembra come un mi fido fino a prova contraria.
Appoggio il modello estrema libertà anche sessuale che ha descritto @Misha nella sua performance imitativa e sulla libertà di gestire il suo tempo a patto che ci sia dialogo e trasparenza e ha descritto @pallina.
Probabilmente la privazione é la causa dell'infedeltà, piuttosto che lo sfizio, in quanto se gli sfizi te li togli trasparentemente con tua moglie, non ha senso toglierseli senza di lei.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da LukasQuarzberg,
A me 'sta storia del "concorso di colpa" mi ricorda proprio le compagnie assicurative quando non vogliono pagare: colpa al 50% e così nessuno paga nessuno. Allora, mentre riconosco che in alcuni casi sia possibile, non credo che sia una ipo [...]
Esatto! "E' sempre colpa di entrambi" è una minchiata - per via di quel termine assoluto "SEMPRE".
Sul lasciare tutte le libertà, direi che è la scelta più sensata: tanto, in ogni caso, se volesse troverebbe il modo per ritagliarsi la possibilità di qualche scopata clandestina. In più, ponendo delle limitazioni si rischierebbe di indurlo e di incentivarlo (per frustrazione) a compensare i vincoli imposti. 🙂
Mi piacciono i tuoi interventi, ma se posso evitiamo giudizi ( se pur generali ), cominciamo a riconoscere il valore della diversità e che ci sono infinite realtà plausibili che non conosciamo. E ricordiamoci che una cosa non smette di esistere solo perché a noi sconosciuta, apriamo la mente, ascoltiamo e sopratutto rispettiamo il diverso anche se non lo condividiamo o appunto non lo conosciamo.
Parlare di noi è di esperienze vissute è l’unica strada per dire si chi siamo, ma anche per capire chi abbiamo attorno a noi, e magari farne tesoro.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
se ti gira intorno una 25 enne gran bella ........ secondo me anche un uomo 50enne innamorato può fare una stupidaggine.... 🙂
my opinion 🙂
brava charlize
E esatto e masha non ne avrebbe nessuna colpa ! 🙂
Ahahahah 110 lode e 💋 accademico!
Ed il bello è che la risposta ce l'ha fornita proprio lei!
Pallina
e allora?
io quando sono d'accordo mica guardo il nick 🙂
nessuno e nessuna a differenza di come crede beyonce è al riparo dal tradimento fatto e ricevuto. semplicemente perchè al netto delle virtù sfoggiate nel forum siamo tutti esseri umani fallibili ....molto fallibili 🙂
Appunto siamo essere “Umani” e non animali e diversamente da loro possiamo usare la ragione per controllare qualunque istinto. Ed è questo che fondamentale ci può rendeee immuni da tradire. Gli animali ovviamente non possono e quindi quando vedono una femmina in calore non vanno a razionalizzare “ però meglio evitare per x motivi” , se la ingroppano e stop, d’altro canto neppure la femmina animale è dotata di razionalità, quindi non si formalizza e non va a pensare “ che stronzo pur stando con me si ingroppa tutte le femmine in calore che incontra”.
Spero di essere stato chiaro nella rappresentazione della differenza: Uomo/Animale

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Io ho detto la mia...per una bella donna, ogni giorno ci sono situazioni, ho raccontato la piu eclatante, forse..ma il mio pensiero da ex traditrice è stato..ne vale la pena? Per un capriccio, distruggere cio che ho? No...bisogna pur imparare qualcosa dagli errori commessi, il tradimento é attraversare una porta, che, inevitabilmente si chiude dietro di te

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
se ti gira intorno una 25 enne gran bella ........ secondo me anche un uomo 50enne innamorato può fare una stupidaggine.... 🙂
my opinion 🙂
brava charlize
Pallina
e allora?
nessuno e nessuna a differenza di come crede beyonce è al riparo dal tradimento fatto e ricevuto. semplicemente perchè al netto delle virtù sfoggiate nel forum siamo tutti esseri umani fallibili ....molto fallibili 🙂

ah che un uomo ti dica non vale la pena perderti per una scopata...è logico e sensato detto ovviamente nella piena lucidità.
che poi non si imbamboli per una 25enne strafica che gli ronza intorno e questa lucida analisi non vada farsi friggere e corra poi il rischio...questo appunto nessuno può saperlo e nemmeno lui credo 🙂

appunto perchè gli umani sono fallibili e le nostre virtù vengono messe alla prova da quando nasci alla fine del nostro tempo 💋
Vero. Come già detto più volte, chi può ipotecare il futuro? Ma già avercelo, un uomo così, è un gran conforto. 💋
Pensa se invece fosse un tonto narcolettico che non si accorgesse dei miei ripetuti tradimenti!
Mi chiederei, ma che razza di uomo ho accanto? E mi risponderei: quello che merito. 😄
Pallina

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da MasaHitomi,

Lo psicologo aiuta le persone a conoscersi e a risolvere i loro conflitti interiori!
(Poi ci sono anche quelli che trattano i problemi di coppia, che andrebbero comunque associati ad un terapeuta individuale)!
Quando una persona si conosce, riesce sicuramente a vedere quello che accade in modo diverso!
L'incazzatura ce l'hai lo stesso, perchè la tendenza è quella, ma sicuramente (conoscendoti) riesci anche a capire cosa nell'altro ti ha provocato sofferenza e invece di armarti e litigare, ti disarmi e parli!
Non dicendo "tu hai fatto" ma dicendo (per esempio) "questa cosa che è accaduta mi ha fatto sentire in questo modo ecc ecc" e l’altra persona (compagno, amico, collega ecc) nel primo caso alza le barriere e si finisce per litigare per avere la ragione da ambo le parti, nel secondo caso riflette su quello che è successo fregandosene della ragione per fare in modo che non accada di nuovo!
Ovviamente non è una cosa che avviene dall'oggi al domani, è un grande lavoro fatto di costanza e di allenamento...cresciamo in una società che per principio ci fa puntare il dito e ci insegna a primeggiare schiacciando gli altri, invece di insegnarci a lavorare insieme perchè con il gioco di squadra si vince prima e rimane più tempo da dedicare a quello che ci piace!
Io queste prove le ho fatte, e probabilmente, non ho valutato tutte le variabili del caso.
Secondo me, peró, nemmeno gli psicologi con i rispettivi partner riescono a tenere questo tipo di conversazioni emozionali.

Se dopo alcuni anni al " mi sono sentito come denudato della mia virilità " ti viene risposto ma vaffanculo pezzo di m.... Tu e la tu famiglia .... Le teorie sulla gestione della sclerata senza motivo ancora non le hanno studiate ...

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
my opinion 🙂
brava charlize
Pallina
e allora?

ah che un uomo ti dica non vale la pena perderti per una scopata...è logico e sensato detto ovviamente nella piena lucidità.
che poi non si imbamboli per una 25enne strafica che gli ronza intorno e questa lucida analisi non vada farsi friggere e corra poi il rischio...questo appunto nessuno può saperlo e nemmeno lui credo 🙂

appunto perchè gli umani sono fallibili e le nostre virtù vengono messe alla prova da quando nasci alla fine del nostro tempo 💋
Vero. Come già detto più volte, chi può ipotecare il futuro? Ma già avercelo, un uomo così, è un gran conforto. 💋
Pensa se invece fosse un tonto narcolettico che non si accorgesse dei miei ripetuti tradimenti!
Mi chiederei, ma che razza di uomo ho accanto? E mi risponderei: quello che merito. 😄
Pallina
a me consola che non è disposto a vedermi scopata da altri. e che se anche non lo sa ...non vorrebbe 🙂 💋
Ottimo: i simili con i simili!
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Charlizie siamo arrivati a pag 14 in un solo giorno, tutti i post sono incontrati sull’argomento del tema proposto, ognuno a parlato per se e in maniera costruttiva a raccontato le proprie esperienze, nessuno a dato teoremi o giudizi generali, nessuno si è permesso di giudicare, inficiare o approvare ciò che altri hanno scritto.
Dimmi non ritieni che questo sia un bel modo di confrontarsi?
Ripeto tu hai diritto di intervenire qui come in tutti gli argomenti del forum esattamente come tutti gli altri, ma perché non ne approfitti ( sempre se ti va ) per dire la tua basandoci o raccontandoci le tue esperienze personali realmente vissute, e per una volta smetti di riportare teoremi?
Non credi che sarebbe bello anche per te confrontarsi nelle stesse modalità di tutti gli intervenuti?

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ma non si era detto: Jump? Altrimenti ricominciamo pure qui....