6 anni fa
ah...avevo travisato allora 🙂 🙂 🙂Quotato da pinkoepallina,Quotato da skantevern,con una parola: travisare (intenzionalmente)Quotato da Francesconewage,La volontà d'interpretare negativamente lo scritto. Almeno io intendo questo, non so se per @Pallina sia uguale.Quotato da duediquori,Malafede in che senso?Scopa! (Non è un invito 😋 😋 😋 )
Pallina
6 anni fa
" il cuscino intelligente "
Sarà la svolta per chi dorme al fianco di chi russa?
Come funziona il cuscino intelligente?
Gli studiosi della Northern Illinois University hanno ideato un prodotto che sicuramente migliorerà la vita di coloro che dormono ogni notte al fianco di una persona che russa. Si tratta di un cuscino "intelligente" capace di cancellare i rumori servendosi dell'intelligenza artificiale. Attraverso un dispositivo innovativo montato direttamente all'interno del cuscino, infatti, riuscirebbe a rilevare i suoni e a produrre delle onde sonore di uguale ampiezza, così da bloccare i rumori fastidiosi. In particolare, ci sarebbero un microfono che raccoglie i suoni del russamento, altri due che captano i rumori ambientali e due altoparlanti che creano un segnale "anti-rumore". In questo modo, dunque, se cambia il modo di russare dell'individuo, anche il dispositivo si adegua con un preciso "algoritmo adottivo , eliminando ogni tipo di fastidio. Per il momento si tratta solo di un prototipo ma, a giudicare dai test, ridurrebbe i rumori di 31 e 30 decibel nelle due orecchie. In quanti non vedono l'ora che il prodotto arrivi sul mercato per dire addio alle notti insonni?
Sarà la svolta per chi dorme al fianco di chi russa?
Come funziona il cuscino intelligente?
Gli studiosi della Northern Illinois University hanno ideato un prodotto che sicuramente migliorerà la vita di coloro che dormono ogni notte al fianco di una persona che russa. Si tratta di un cuscino "intelligente" capace di cancellare i rumori servendosi dell'intelligenza artificiale. Attraverso un dispositivo innovativo montato direttamente all'interno del cuscino, infatti, riuscirebbe a rilevare i suoni e a produrre delle onde sonore di uguale ampiezza, così da bloccare i rumori fastidiosi. In particolare, ci sarebbero un microfono che raccoglie i suoni del russamento, altri due che captano i rumori ambientali e due altoparlanti che creano un segnale "anti-rumore". In questo modo, dunque, se cambia il modo di russare dell'individuo, anche il dispositivo si adegua con un preciso "algoritmo adottivo , eliminando ogni tipo di fastidio. Per il momento si tratta solo di un prototipo ma, a giudicare dai test, ridurrebbe i rumori di 31 e 30 decibel nelle due orecchie. In quanti non vedono l'ora che il prodotto arrivi sul mercato per dire addio alle notti insonni?
6 anni fa
Nuova grafica per le notifiche del forum 🙂
6 anni fa
Principessa , in sostanza si può dire che la comunicazione scritta è un surrogato della comunicazione orale , con tutte le lacune che ne conseguono
6 anni fa
Be certo , un libro non accetta dialogo e ragioni , ma è preferibile sulla lunga distanza temporale o per la fruizione in caso di necessità , però nell'immediato (distanze permettendo) si preferisce la comunicazione orale in quanto più completa .
Ad esempio , in riferimento alla storia , mi sono sempre chiesto perché in ambito religioso (e non solo)i messaggi lasciati dai più grandi profeti non furono mai scritti dai diretti interessati ma sempre trasmessi in forma orale ?
Ad esempio , in riferimento alla storia , mi sono sempre chiesto perché in ambito religioso (e non solo)i messaggi lasciati dai più grandi profeti non furono mai scritti dai diretti interessati ma sempre trasmessi in forma orale ?
6 anni fa
Skantevern , non credo c'entra la alfabetizzazione , i diretti interessati non scrivevano a differenza di chi li ascoltava , loro si che scrissero e pure parecchio
6 anni fa
Perchè non sapevano scrivere.Quotato da Henry_Dante,Be certo , un libro non accetta dialogo e ragioni , ma è preferibile sulla lunga distanza temporale o per la fruizione in caso di necessità , però nell'immediato (distanze permettendo) si preferisce la comunicazione orale in quanto più completa .
Riguardo il resto...presumo che non ci sia bisogno di andare all'università per scoprire le differenze tra conversazioni scritte e verbali (sarebbe un po' come spiegare che l'acqua vicino al fuoco si scalda)
6 anni fa
Non avevo letto o...mi risparmiavo l'intervento 😄Quotato da skantevern,C'era poca alfabetizzazione e poi mettiamoci anche che per via orale si può modificare più facilmente, a favore di uno o dell'altro personaggio, della storia narrata... Eh, l'essere umano è FURRRRRRBO!Quotato da Henry_Dante,Ad esempio , in riferimento alla storia , mi sono sempre chiesto perché in ambito religioso (e non solo)i messaggi lasciati dai più grandi profeti non furono mai scritti dai diretti interessati ma sempre trasmessi in forma orale?
6 anni fa
Senza stare a fare un pippolotto pesante e forse fuori luogo i vangeli (visto che si evince tu ti riferisca anche a quelli) sono stati scritti molti anni dopo la morte del Cristo e NESSUNO degli evangelisti lo aveva conosciuto.Quotato da Henry_Dante,Skantevern , non credo c'entra la alfabetizzazione , i diretti interessati non scrivevano a differenza di chi li ascoltava , loro si che scrissero e pure parecchio
6 anni fa
Gesù si chinò e si mise a scrivere
col dito per terra...
Chinatosi di nuovo,
scriveva per terra"
(Giovanni 8,6.8)
😮
col dito per terra...
Chinatosi di nuovo,
scriveva per terra"
(Giovanni 8,6.8)
😮
6 anni fa
Pani e pesci ne abbiamo....
... preparo il caffè?☕ 😄
Quanti?
... preparo il caffè?☕ 😄
Quanti?
6 anni fa
Hai raGGGGione 💋Quotato da Henry_Dante,Gesù si chinò e si mise a scrivere
col dito per terra...
Chinatosi di nuovo,
scriveva per terra"
(Giovanni 8,6.8)
😮
6 anni fa
Del capo( quello di Nazareth) ? 😄 😋Quotato da skantevern,Prenderei un amaro, grazie. 😄Quotato da Francesconewage,Pani e pesci ne abbiamo....
... preparo il caffè?☕ 😄
Quanti?
6 anni fa
L'ha scritto Giovanni mica io 😄Quotato da Tony11,Hai raGGGGione 💋Quotato da Henry_Dante,Gesù si chinò e si mise a scrivere
col dito per terra...
Chinatosi di nuovo,
scriveva per terra"
(Giovanni 8,6.8)
😮
6 anni fa
Pani e pesci non più tanto freschi mi sa...
6 anni fa
Citrosodina granulare 😋 😄Quotato da duediquori,Pani e pesci non più tanto freschi mi sa...
6 anni fa
Il primo Vangelo (quello di Marco) si presume sia stato scritto una trentina di anni dopo la morte del Cristo. Ti ripeto che NESSUNO degli evangelisti conobbe personalmente il Cristo ed inoltre per i quattro vangeli "riconosciuti" (oltre quelli apocrifi) non si ha la minima certezza che siano stati scritti da una sola persona. Poi puoi tranquillamente scrivere quello che vuoi ma...la storia dice altroQuotato da Henry_Dante,L'ha scritto Giovanni mica io 😄Quotato da Tony11,Hai raGGGGione 💋Quotato da Henry_Dante,Gesù si chinò e si mise a scrivere
col dito per terra...
Chinatosi di nuovo,
scriveva per terra"
(Giovanni 8,6.8)
😮
6 anni fa
Perdonatemi , era solo una mia curiosità 😇
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzò Gesù , e non credo lo battezzò postumo
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzò Gesù , e non credo lo battezzò postumo
6 anni fa
Quello non ha scritto nessun vangelo. Abbi pietà di te...prima di scrivere certe cose a casaccioQuotato da Henry_Dante,Perdonatemi , era solo una mia curiosità 😇
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzo Gesù , e non credo lo battezzò postumo
6 anni fa
Il vero dramma è il lancio della prima pietra, al giorno d'oggi siamo tutti pronti a tirarla senza pensare ai nostri peccati!!! 😇
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.