Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il Pazzo Thread degli OT

35.069 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Perdonatemi , era solo una mia curiosità 😇
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzo Gesù , e non credo lo battezzò postumo
Quello non ha scritto nessun vangelo. Abbi pietà di te...prima di scrivere certe cose a casaccio
Uhmm , ti credo ma la curiosità mi rimane 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzo Gesù , e non credo lo battezzò postumo
Quello non ha scritto nessun vangelo. Abbi pietà di te...prima di scrivere certe cose a casaccio
Vedi che studiare (al contrario di quanto dicono in tanti qui) serve 🙂
Studia se proprio vuoi toglierti ogni dubbio o...fidati di chi ha studiato 🙂

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
E dimmi , il Buddha invece , nemmeno lui scrisse nulla , pure lui analfabeta? 😮

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
#iocero 🙄

6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da alessiocince,
#iocero 🙄
#iofolletto 😋

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ecco come escono i sopracitati Haters 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
E dimmi , il Buddha invece , nemmeno lui scrisse nulla , pure lui analfabeta? 😮
Tanto per chiarire...non parlo di religione ma di storia. Le figure del Cristo e degli evangelisti sono storiche ed a prescindere se uno creda o meno alla Divinità dello Stesso...hanno dei precisi riferimenti storici. Buddha...non era una persona fisica ergo sei di nuovo fuori strada e...torniamo al consiglio di prima

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Nulla di importante 😄
Catechismo ragazzi, catechismo! Due degli evangelisti, Matteo e Giovanni, erano tra i 12 apostoli di Cristo e scrissero quindi ciò di cui furono testimoni diretti. Marco fu invece discepolo di San Pietro e da lui ebbe gli insegnamenti diretti, avendo comunque conosciuto Gesù, mentre Luca fu discepolo di San Paolo e conobbe Maria dopo la morte di Cristo. I quattro scrissero ciò che era comunque nella tradizione orale, per testimonianza diretta propria o di chi era stato protagonista primo della storia.
Ovviamente fra Giovanni Battista e l?evangelista Giovanni non c?è alcun rapporto se non di omonimia. Mentre è inesatto dire che Buddha non fu una figura reale. Il Buddha storico (Syddhartha Gautama) visse realmente nel VI secolo a.C. filosofo, mistico, asceta, monaco, proveniente da una ricca famiglia, e fondò il buddhismo come lo conosciamo, inglobando le antiche teorie sull?illuminazione

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Pablo quindi dici che Giovanni , che ho confuso erroneamente con Giovanni Battista , visse comunque per due anni con Gesù 😮
Il vangelo di Tony è inesatto quindi 😄

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Catechismo?
Che è?
Si mangia?

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Double-V,
@Henry te sé "ignurant"..su un po' di quella roba 😘
Te ghe rajun 😄 torno a studiare 😇

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Nulla di importante 😄
Catechismo ragazzi, catechismo! Due degli evangelisti, Matteo e Giovanni, erano tra i 12 apostoli di Cristo e scrissero quindi ciò di cui furono testimoni diretti. Marco fu invece discepolo di San Pietro e da lui ebbe gli insegnamenti diretti, avendo comunque conosciuto Gesù, mentre Luca fu discepolo di San Paolo e conobbe Maria dopo la morte di Cristo. I quattro scrissero ciò che era comunque nella tradizione orale, per testimonianza diretta propria o di chi era stato protagonista primo della storia.
Ovviamente fra Giovanni Battista e l?evangelista Giovanni non c?è alcun rapporto se non di omonimia
Pablo sono vangeli "secondo Matteo e secondo Giovanni". Nessuno dei due sapeva scrivere e tramandarono oralmente la vita del Cristo. Il primo vangelo (quello di Marco) si fa risalire ad una trentina di anni dopo la morte del Cristo quando Matteo e Giovanni erano già morti. Ovvio che al catechismo non potevano spiegare tutto così (vale anche per il passato e per i metodi usati dalla Chiesa per raccontare il tutto). Sulla confusione tra i due Giovanni...un pietoso velo di silenzio 😄

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
No ma è la chat di famiglia cristiana?

🙂

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coppia4050,
Poi ci si domanda perché Salvini è al 30%
Sarebbe al 30% anche il Topolino se l'avversario è come è.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da velvetMorgana,
Catechismo?
Che è?
Si mangia?
Non c'è né più... finito coi pani e i pesci 😋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quindi siddharta non lo ha inventato hesse?
Non vorrei dire buddanate !
La cosa importante ,io credo ,è che la tradizione orale si sia tramandata fino a masha e le sue amiche ! 🐷

Carine le iniziali dei rhread a cui si partecipa !
Qui siamo ILP

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da duediquori,
Quotato da velvetMorgana,
Catechismo?
Che è?
Si mangia?
Non c'è né più... finito coi pani e i pesci 😋
Miiiii in questo self service non ci vengo più: non c’è mai un cazzo.
😄
Ops.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Pablo quindi dici che Giovanni , che ho confuso erroneamente con Giovanni Battista , visse comunque per due anni con Gesù 😮
Il vangelo di Tony è inesatto quindi 😄
Scrivo in italiano molto chiaro e conosco l'argomento molto bene. Se qualcosa non ti è chiaro...chiedi pure (se andassi a studiare sarebbe meglio...sempre ti incuriosisca). Nessuno dei nomi riportati ha scritto i vangeli ma dopo tradizione orale sono stati scritti da altri addirittura in greco.

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Nulla di importante 😄
Ovviamente fra Giovanni Battista e l?evangelista Giovanni non c?è alcun rapporto se non di omonimia
Pablo sono vangeli "secondo Matteo e secondo Giovanni". Nessuno dei due sapeva scrivere e tramandarono oralmente la vita del Cristo. Il primo vangelo (quello di Marco) si fa risalire ad una trentina di anni dopo la morte del Cristo quando Matteo e Giovanni erano già morti. Ovvio che al catechismo non potevano spiegare tutto così (vale anche per il passato e per i metodi usati dalla Chiesa per raccontare il tutto). Sulla confusione tra i due Giovanni...un pietoso velo di silenzio 😄

GIovanni (evangelista) è morto quasi 70 anni dopo la presunta morte di Gesù...cmq è vero che nessuno dei vangeli è stata scritta direttamente dagli evangelisti, ma son stati scritti dai loro seguaci che avevano formato varie sette, basandosi sulla cosidetta Fonte Q, che era una raccolta schematica dei detti attrbuiti a Gesù, aggiungendo poi un po' di notizie e di eventi, in gran parte copiati dalla tradizioni precedenti, greca in primis...
Anche le parole di Gautama Buddha son state riportate dai discepoli e sistemate decine di anni dopo la sua morte...

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quindi siddharta non lo ha inventato hesse?
Non vorrei dire buddanate !
La cosa importante ,io credo ,è che la tradizione orale si sia tramandata fino a masha e le sue amiche ! 🐷

Carine le iniziali dei rhread a cui si partecipa !
Qui siamo I [...]
Gautama buddha fu un monaco indiano considerato lo storico fondatore del buddismo , il termine buddha in se significa "risvegliato" , Il Siddartha del libro di Hesse è in riferimento appunto a questo personaggio , dico giusto tony?

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.