7 anni fa
“Perché non si può rinunciare a cose che si reputano importanti solo per non far soffrire l’altra persona”
Ah che strano io invece pensavo che stessimo parlando di coppie innamorate quindi copo in teoria la cosa più importante sia proprio il rapporto.
Si vede che le tue donne (che hai lasciato e le quali hanno lasciato te) erano considerate poco importanti. Ora si spiega perché non ti è minimamente chiaro il concetto di impegno, promessa, sacrificio, sofferenza.
“Se una persona di punto in bianco desidera figli basta lasciarsi”.
E qua torniamo nel tuo piccolo Matrix che ha ben poco a che fare con il mondo reale e assomiglia alla fantasia dei bimbi viziati ombelichi del mondo.
Certo anche un padre che ha un figlio e poi di colpo dopo anni ha deciso di non volerlo più “basta che lo lasci” giusto? Ma ti immagini il torto, la sofferenza e le conseguenze subite da quel figlio? Ah no, nel tuo mondo siamo dei robot privi di sentimenti.
Quindi un padre che molla il figlio dopo anni dovrebbe dire pure spazientito ”Che cavolo vuoi, basta lasciarsi eh! Piccolo stronzetto viziato sii più indipendente e non soffrire per la mia mancanza”.
Eh simpatica realtà parallela quando si rispettano i sentimenti in maniera selettiva e ipocrita 😄
Ah che strano io invece pensavo che stessimo parlando di coppie innamorate quindi copo in teoria la cosa più importante sia proprio il rapporto.
Si vede che le tue donne (che hai lasciato e le quali hanno lasciato te) erano considerate poco importanti. Ora si spiega perché non ti è minimamente chiaro il concetto di impegno, promessa, sacrificio, sofferenza.
“Se una persona di punto in bianco desidera figli basta lasciarsi”.
E qua torniamo nel tuo piccolo Matrix che ha ben poco a che fare con il mondo reale e assomiglia alla fantasia dei bimbi viziati ombelichi del mondo.
Certo anche un padre che ha un figlio e poi di colpo dopo anni ha deciso di non volerlo più “basta che lo lasci” giusto? Ma ti immagini il torto, la sofferenza e le conseguenze subite da quel figlio? Ah no, nel tuo mondo siamo dei robot privi di sentimenti.
Quindi un padre che molla il figlio dopo anni dovrebbe dire pure spazientito ”Che cavolo vuoi, basta lasciarsi eh! Piccolo stronzetto viziato sii più indipendente e non soffrire per la mia mancanza”.
Eh simpatica realtà parallela quando si rispettano i sentimenti in maniera selettiva e ipocrita 😄
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Sono assolutamente d’accordo con te che per metabolizzare il dolore ci voglia molto tempo...però va fatto...non amo le vendette....se un uomo mi lascia sono sempre convinta che è lui a perdersi qualcosa non io e che è stata la mia fortuna se ha preso la decisione di andarsene.
Sono più per aspettare lungo la riva che il morto arrivi a me...ma nel frattempo mi diverto in altro modo , non sto certamente a perdere il sonno per uno che non vuole più condividere nulla con me...mai farsi rovinare la vita da altri!!...andiamo sempre avanti..e lo dico per esperienza..di uomini stronzi nella mia vita ne ho incontrati parecchi come tutte voi
Sono più per aspettare lungo la riva che il morto arrivi a me...ma nel frattempo mi diverto in altro modo , non sto certamente a perdere il sonno per uno che non vuole più condividere nulla con me...mai farsi rovinare la vita da altri!!...andiamo sempre avanti..e lo dico per esperienza..di uomini stronzi nella mia vita ne ho incontrati parecchi come tutte voi
Quotato da Cpbixo,@jamesnora, ci vuole tempo per metabolizzare il dolore. È vero che il rancore intossica l'esistenza ma anche prenderlo in Q in modo gratuito senza un adeguato risarcimento, mi pare una soluzione troppo comoda. Il rancore rimane nel gozzo fin [...]
7 anni fa
@jamesnora Quando si entra in un thread già avviato da tempo sarebbe opportuno leggerlo. Almeno l’ultima parte altrimenti si riachia di rispondere non conoscendo la domanda....
Qui si parla di una persona che promette alla compagna che non vorrà figli e dopo 30 anni cambia l’idea e pretende pure di:
- avere ragione
- lasciarsi in “comune accordo” anche se la decisione l’ha preso unilateralmente
-non sentirsi in colpa per la rottura causata
-che il compagno lasciato si prenda pure le responsabilità che non ha ( cioè aver semplicemente rispettato la promessa e l’impegno preso senza cedere ai nuovi e inaspettati capricci del partner )
Nessunooooo diceeee che e’ vietatoooo lasciarsiiiiiii.
Diciamo solo che lasciare la compagna per un desiderio egoistico è una prova PALESE che il rapporto l’ha rovinato LUI mica lei o entrambi.
Qui si parla di una persona che promette alla compagna che non vorrà figli e dopo 30 anni cambia l’idea e pretende pure di:
- avere ragione
- lasciarsi in “comune accordo” anche se la decisione l’ha preso unilateralmente
-non sentirsi in colpa per la rottura causata
-che il compagno lasciato si prenda pure le responsabilità che non ha ( cioè aver semplicemente rispettato la promessa e l’impegno preso senza cedere ai nuovi e inaspettati capricci del partner )
Nessunooooo diceeee che e’ vietatoooo lasciarsiiiiiii.
Diciamo solo che lasciare la compagna per un desiderio egoistico è una prova PALESE che il rapporto l’ha rovinato LUI mica lei o entrambi.
7 anni fa
ti capisco e fai bene se ti fa stare bene 😎 ma tu sai che le pagine bisogna girarle,prima o poi, anzi io direi che bisogna buttare il libro 😎 nel frattempo, rifatti il guardaroba 😋Quotato da Cpbixo,@beyonce, hai visto che bella la mia pelliccia?
Vedi? Se avessi deciso in modo impulsivo e sull'onda del mio temperamento collerico, adesso non sarebbe là, alla mia sinistra, appesa a farsi ammirare. E più la guardo e più godo pensando a c [...]
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Già successa questa cosa...e quindi devo andare in depressione o in collera perché lui va con una più bella di me?..capirai..il mare è pieno di pesci 😋
Quotato da Coolboy,Se però si mette con una più gnocca di te non è detto che sia lui a perderci...tu per vendicarti devi metterti con uno più gnocco di lui 😄 😋Quotato da jamesnora2017,Sono assolutamente d’accordo con te che per metabolizzare il dolore ci voglia molto tempo...però va fatto...non amo le vendette....se un uomo mi lascia sono sempre convinta che è lui a perdersi qualcosa non io e che è stata la mia fortuna se ha preso la decisione di andarsene.
Quotato da Cpbixo,@jamesnora, ci vuole tempo per metabolizzare il dolore. È vero che il rancore intossica l'esistenza ma anche prenderlo in Q in modo gratuito senza un adeguato risarcimento, mi pare una soluzione troppo comoda. Il rancore rimane nel gozzo fin [...]
7 anni fa
Black ti ricordo che molte pagine fa con la stessa superficialità giustificavano il tradimento 😎 seguono lo stesso filo logico , niente colpe, nessun impegno, relazioni easy, e loro iscritti qui da soli..a Roma si dice: che te lo dico a fa' 😋Quotato da BLACKADDICTED,@jamesnora Quando si entra in un thread già avviato da tempo sarebbe opportuno leggerlo. Almeno l’ultima parte altrimenti si riachia di rispondere non conoscendo la domanda....
Qui si parla di una persona che promette alla compagna che non vorrà f [...]
7 anni fa
Infatti anche io poche pagine fa ho scritto proprio che il tradimento è un buon esempio di rottura unilaterale delle promesse e impegni presi.Quotato da Beyonce,Black ti ricordo che molte pagine fa con la stessa superficialità giustificavano il tradimento 😎 seguono lo stesso filo logico , niente colpe, nessun impegno, relazioni easy, e loro iscritti qui da soli..a Roma si dice: che te lo dico a fa' 😋Quotato da BLACKADDICTED,@jamesnora Quando si entra in un thread già avviato da tempo sarebbe opportuno leggerlo. Almeno l’ultima parte altrimenti si riachia di rispondere non conoscendo la domanda....
Il problema di questi maschi è che vedono il rapporto di coppia come un modo per sfruttare l’altro per i propri bisogni egoistici. I diritti e i sentimenti dell’altro non hanno alcun valore, anzi la persona lasciata che soffre gli da pure fastidio “Spostati povera isterica che per colpa dei tuoi pianti non riesco a concentrarmi sui miei capricci”.
7 anni fa
beh tu sei un vero single 😎 se magari avessi una fidanzata ignara del fatto che sei iscritto qui come singolo come ti dovrei giudicare? 😋Quotato da Coolboy,Perchè c'è una regola che impone di iscriversi in coppia? Le coppie andavano di moda al liceo 😄 😄Quotato da Beyonce,Black ti ricordo che molte pagine fa con la stessa superficialità giustificavano il tradimento 😎 seguono lo stesso filo logico , niente colpe, nessun impegno, relazioni easy, e loro iscritti qui da soli..a Roma si dice: che te lo dico a fa' 😋Quotato da BLACKADDICTED,@jamesnora Quando si entra in un thread già avviato da tempo sarebbe opportuno leggerlo. Almeno l’ultima parte altrimenti si riachia di rispondere non conoscendo la domanda....
7 anni fa
Bluman eh ipocrisia portami via!
“Quando sei un genitore hai anche delle responsabilità”
Ah si e perché quando sei un compagno no?
DOPPI STANDARD!
Perché dici che “ non molli un figlio”? Ci sono i padri che quando lasciano la mamma del bimbo lasciano anche il figlio....Gli causano traumi, sofferenze atroci, la sindrome dell’abbandono,
depressione e altri problemi emotivi gravi.
Seguendo i tuoi illuminanti consigli anche un padre dovrebbe dire “Che cavolo vuoi da me? Seguo i miei sogni per essere felice! Arrangiati figlio mio non puoi mica soffrire perché ti lascio! Devi essere indipendente!”.
Eh si se possiamo dirlo al partner che amiamo perché non al figlio? DOPPI STANDARD ANCORA?
Ma aspetta aspetta caro signor “doppi standard” non è per caso NARCISISTA ( già che ne parli) chi crede che i suoi capricci siano più importanti di qualsiasi altra cosa anche della persona che dice di amare?
Ah bella questa!
DOPPI STANDARD!
Perché dici che “ non molli un figlio”? Ci sono i padri che quando lasciano la mamma del bimbo lasciano anche il figlio....Gli causano traumi, sofferenze atroci, la sindrome dell’abbandono,
depressione e altri problemi emotivi gravi.
Seguendo i tuoi illuminanti consigli anche un padre dovrebbe dire “Che cavolo vuoi da me? Seguo i miei sogni per essere felice! Arrangiati figlio mio non puoi mica soffrire perché ti lascio! Devi essere indipendente!”.
Eh si se possiamo dirlo al partner che amiamo perché non al figlio? DOPPI STANDARD ANCORA?
Ma aspetta aspetta caro signor “doppi standard” non è per caso NARCISISTA ( già che ne parli) chi crede che i suoi capricci siano più importanti di qualsiasi altra cosa anche della persona che dice di amare?
Ah bella questa!
7 anni fa
Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Infatti non conosco una sola coppia innamorata veramente che ami di più il figlio che il partner.
È un sentimento diverso ma non più o meno forte.
7 anni fa
Ci domandiamo perché non funzionano più i rapporti di coppia, questo 3d é la dimostrazione evidente di ciò che pensa il sesso maschile, vivere in coppia con la mentalita da single, magari con una compagna che fa come le 3 scimmiette, non vede,non sente,non parla e possibilmente non rompe i marroni..si a qualcuno può pure riuscire, ma vi ricordo che oggi le donne INSODDISFATTE vi lasciano...meditate 😎
7 anni fa
E perché? Non eri tu a dire che i desideri egoistici sono la cosa da seguire in ogni caso fregandosene completamente dei sentimenti della persona “sacrificata” per seguire quei desideri?Quotato da Bluman79,Quei padri che lasciano il figlio alla madre nel caso di separazione senza occuparsene sono semplicemente persone egoiste e narcisiste.Quotato da BLACKADDICTED,Bluman eh ipocrisia portami via!
DOPPI STANDARD!
Perché dici che “ non molli un figlio”? Ci sono i padri che quando lasciano la mamma del bimbo [...]
Cosa ben diversa è voler terminare una relazione con una donna perché si capisce che la relazione non funziona.
Chiudere una relazione non significa darle un calcio nel sedere.
Se non ami più una persona o capisci che la relazione non funziona che fai?
Ci stai assieme comunque?
Allora anche il tizio che dopo 30 anni di matrimonio molla la moglie per fare un figlio (anche se aveva promesso di non volerne) è un narcisista egoista.
Se avessi meno doppi standard avresti capito subito di cosa parlo. E anche se non hai il coraggio di ammetterlo, so che hai capito ( perché sei sveglio).
Non si possono avere doppi standard, ma TI DO RAGIONE un narcisista egoista che segue il proprio capriccio di avere un figlio PUÒ LASCIARE LA COMPAGNA perché esiste il divorzio che è un diritto.
Ma è un narcisista egoista ( come dici tu).
Che fatica... io lo dico fin dall’inizio tu ci sei arrivato solo ora 😄 😄
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
@Blackaddicted il thread me lo sono letto dalla prima pagina e se per questo non si parlava neanche di figli ma di uomini insoddisfatti.
Io non voglio entrare nel merito della questione figli che ti sta tanto a cuore... io un figlio ce l’ho e son ben contenta di averlo.
La mia riflessione era più rivolta ad un contesto più ampio, ovvero che una persona non può restare legata ad un’altra se non ne è più innamorata solo perché non la vuole fare soffrire o perché è stato sancito un patto magari 20 anni prima nella totale immaturità.
ci sono rapporti che iniziano a 20 anni ..non mi dire che tu a 20 volevi le stesse cose che vuoi adesso? Perché non ci credo..ti ripeto sono stata lasciata anche io ma si va avanti...gliela vuoi far pagare?..ma che sia in un tempo ragionevole o ti avveleni tu la vita.
Tu scrivi che la persona che lascia è un egoista ...a me sembra più egoista un uomo che mi fa le corna e fa finta di niente o addirittura mi tratta male e non mi lascia libera di trovarmi un altro.
Comunque rispetto il tuo pensiero..io posso essere empatica verso una persona ma non sono nelle tue condizioni e nella tua storia..tu non hai figli ed evidentemente se il tuo compagno ti dicesse adesso li voglio per te sarebbe una ragione di forte collera...sarebbe un bastardo?..certo ...e non avrebbe ragione...però a parte dargli delle colpe dovresti andare avanti..ci metteresti del tempo ma va fatto
Io non voglio entrare nel merito della questione figli che ti sta tanto a cuore... io un figlio ce l’ho e son ben contenta di averlo.
La mia riflessione era più rivolta ad un contesto più ampio, ovvero che una persona non può restare legata ad un’altra se non ne è più innamorata solo perché non la vuole fare soffrire o perché è stato sancito un patto magari 20 anni prima nella totale immaturità.
ci sono rapporti che iniziano a 20 anni ..non mi dire che tu a 20 volevi le stesse cose che vuoi adesso? Perché non ci credo..ti ripeto sono stata lasciata anche io ma si va avanti...gliela vuoi far pagare?..ma che sia in un tempo ragionevole o ti avveleni tu la vita.
Tu scrivi che la persona che lascia è un egoista ...a me sembra più egoista un uomo che mi fa le corna e fa finta di niente o addirittura mi tratta male e non mi lascia libera di trovarmi un altro.
Comunque rispetto il tuo pensiero..io posso essere empatica verso una persona ma non sono nelle tue condizioni e nella tua storia..tu non hai figli ed evidentemente se il tuo compagno ti dicesse adesso li voglio per te sarebbe una ragione di forte collera...sarebbe un bastardo?..certo ...e non avrebbe ragione...però a parte dargli delle colpe dovresti andare avanti..ci metteresti del tempo ma va fatto
Quotato da BLACKADDICTED,@jamesnora Quando si entra in un thread già avviato da tempo sarebbe opportuno leggerlo. Almeno l’ultima parte altrimenti si riachia di rispondere non conoscendo la domanda....
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Sono due legami differenti..L amore che provi per un figlio è incondizionato quello per il proprio partner no(a lui non perdoni tutto come faresti per una marachella del figlio)
Quotato da BLACKADDICTED,Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Infatti non conosco una sola coppia innamorata veramente che ami di più il figlio che il partner.
7 anni fa
@black @beyonce @bixo Ma di cosa state parlando... ma voi dei figli c’è li avete prima di dire certe cose??Quotato da BLACKADDICTED,Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Sono due forme di amore completamente diverse neanche lontanamente paragonabili.
7 anni fa
In realtà è una credenza radicata nella società che sia “l’unico amore incondizionato”non un dato di fatto. Sai che il mancato amore materno è uno dei più grandi tabù della nostra società? In realtà è un amore umano e quindi imperfetto come tutti i sentimenti. Non privo di difetti, non “incondizionato”. Ma è un tema molto serio e profondo. Servirebbe un thread a parte.Quotato da jamesnora2017,Sono due legami differenti..L amore che provi per un figlio è incondizionato quello per il proprio partner no(a lui non perdoni tutto come faresti per una marachella del figlio)
Quotato da BLACKADDICTED,Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
7 anni fa
credo che tu rimarresti esterrefatta dalle reazione di chi mai avrebbe pensato che tu avresti osato lasciarlo 😎 e comunque devi valutare che il loro gioco,principalmente è concedersi ciò che desirano, se avessero desiderato la libertà sta tranquilla che avrebbero lasciato loro.... 😎Quotato da Cpbixo,O trovano modi altri per riscattarsi.... 😎Quotato da Beyonce,Ci domandiamo perché non funzionano più i rapporti di coppia, questo 3d é la dimostrazione evidente di ciò che pensa il sesso maschile, vivere in coppia con la mentalita da single, magari con una compagna che fa come le 3 scimmiette, non vede,non sen [...]
Perché vedi, @beyonce, con certi soggetti ho l'impressione che lasciarli sia esattamente fare il loro gioco e i loro interessi, anche materiali.
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Non ho scritto “L unico “ amore incondizionato..dico che non può essere incondizionato per il proprio partner...magari lo può essere per un animale domestico..io non ne ho ma vedo che trattano queste creature come figli quindi immagino lo provino per loro.
Ed è ovvio che l amore provato per il figlio non sia perfetto come tanti altri sentimenti...ti posso dire però che certi difetti del figlio li sopporto di più rispetto a quelli del mio partner...sarà un mio limite
Ed è ovvio che l amore provato per il figlio non sia perfetto come tanti altri sentimenti...ti posso dire però che certi difetti del figlio li sopporto di più rispetto a quelli del mio partner...sarà un mio limite
Quotato da BLACKADDICTED,In realtà è una credenza radicata nella società che sia “l’unico amore incondizionato”non un dato di fatto. Sai che il mancato amore materno è uno dei più grandi tabù della nostra società? In realtà è un amore umano e quindi imperfetto come tutti i sentimenti. Non privo di difetti, non “incondizionato”. Ma è un tema molto serio e profondo. Servirebbe un thread a parte.Quotato da jamesnora2017,Sono due legami differenti..L amore che provi per un figlio è incondizionato quello per il proprio partner no(a lui non perdoni tutto come faresti per una marachella del figlio)
7 anni fa
Ma tu una donna che AMI veramente ce l’hai? Perché se per te sono due sentimenti imparagonabili beh penso di no. Io amo mia madre diversamente dal mio compagno ma riesco perfettamente a paragonarli. L’amore per un figlio non è più forte di altri amori. L’amore è un’unità di misura assoluta. Non si può amare “meno”. O ami o no.Quotato da bevan,@black @beyonce @bixo Ma di cosa state parlando... ma voi dei figli c’è li avete prima di dire certe cose??Quotato da BLACKADDICTED,Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Sono due forme di amore completamente diverse neanche lontanamente paragonabili.
@Cool Se una persona alla stessa età può essere abbastanza matura da decidere di avere un figlio può anche decidere di non averne.
Vuoi dirmi che molti genitori giovani con il passare degli anni cambiano l’idea e si pentono?
Ouch....
7 anni fa
Fico_matto Per ora hai scritto più volte che vedi il rapporto di coppia in maniera del tutto opportunista ed egoistica. “ valgono i miei desideri e i miei capricci, le promesse fatte non valgono niente, la sofferenza causata non vale niente”.
E ora dici che siamo noi che lo vediamo come un contratto solo perché ci impegniamo a non ferire la persona che amiamo fregandocene delle promesse fatte ( appunto per scelta) a se lo facciamo ABBIAMO L’ONESTA’ intellettuale di dire “ eh sono una stronza narcisista ed egoista” se ho scelto il mio culo rispetto alla persona che dichiaro di amare”.
Posso scegliere il mio culo egoisticamente? Si. Posso pretendere di essere dalla parte della ragione e dare pure le colpe al compagno solo perché lui ha rispettato gli impegni e semplicemente non ha realizzato il mio capriccio? NO.
E ora dici che siamo noi che lo vediamo come un contratto solo perché ci impegniamo a non ferire la persona che amiamo fregandocene delle promesse fatte ( appunto per scelta) a se lo facciamo ABBIAMO L’ONESTA’ intellettuale di dire “ eh sono una stronza narcisista ed egoista” se ho scelto il mio culo rispetto alla persona che dichiaro di amare”.
Posso scegliere il mio culo egoisticamente? Si. Posso pretendere di essere dalla parte della ragione e dare pure le colpe al compagno solo perché lui ha rispettato gli impegni e semplicemente non ha realizzato il mio capriccio? NO.