Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Uomini insoddisfatti

1.459 interventi
7 anni fa
Singolo
Lombardia, Sondrio
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da bevan,
Quotato da Coolboy,
Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.
Infatti non conosco una sola coppia innamorata veramente che ami di più il figlio che il partner.
È un sentimento diverso ma non più o meno forte.
@black @beyonce @bixo Ma di cosa state parlando... ma voi dei figli c’è li avete prima di dire certe cose??
Sono due forme di amore completamente diverse neanche lontanamente paragonabili.
Ma tu una donna che AMI veramente ce l’hai? Perché se per te sono due sentimenti imparagonabili beh penso di no. Io amo mia madre diversamente dal mio compagno ma riesco perfettamente a paragonarli. L’amore per un figlio non è più forte di altri amori. L’amore è un’unità di misura assoluta. Non si può amare “meno”. O ami o no.
@Cool Se una persona alla stessa età può essere abbastanza matura da decidere di avere un figlio può anche decidere di non averne.
Vuoi dirmi che molti genitori giovani con il passare degli anni cambiano l’idea e si pentono?
Ouch....
@black se io smetto di amare una persona adulta smetto di essere un uomo innamorato e sono pure disposto a prendermene le colpe. Se io smetto di amare mio figlio, soprattutto quando ancora ha bisogno di me per crescere, smetto di essere un essere umano. Questa è la differenza...

Tanto è vero che la legge ammette il divorzio, ma non ammette il disconoscimento del figlio biologico (e non è neppure facile il disconoscimento in caso di accertata non paternità biologica)

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@bevan “Se non amo mio figlio smetto di essere un essere umano”
No, affatto... Io capisco che è un grande tabù della nostra società non amare il proprio figlio ma è un amore come gli altri ( imperfetto) per cui può non nascere. Infatti grazie a Dio le persone che ne sanno qualcosa aiutano le madri che non amano i propri figli ( anche nelle pratiche di adozione) perche’ non è colpa loro se quel sentimento non è nato. E non è assolutamente una prova che non siano umane o che siano dei mostri.
L’importante è non ferire deliberatamente quel figlio e non lasciarlo dopo anni all’improvviso perché “ci ha stufati” ( è lì che si diventa disumani) . Ma è ci sono molti casi delle madri normali, brave persone, non malate che non amano i propri figli o uno di loro.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@cool Proprio perché abbiamo SCELTO liberamente di amare e stare con questa persona NON siamo liberi di ferirla fregandoci allegramente dei suoi sentimenti.
Anche il patto di non avere figli è una scelta. E se hai scelto di fare questa promessa sapevi fin da subito che ti prendevi un impegno a lungo termine a prescindere dai cambiamenti improvvisi.

Quindi se diciamo di amare e scegliamo comunque il nostro culo fregandoci dei sentimenti dell’altro inutile dire che non siamo egoisti, narcisisti, poco empatici e semplicemente stronzi.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Sondrio
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
@bevan “Se non amo mio figlio smetto di essere un essere umano”
No, affatto... Io capisco che è un grande tabù della nostra società non amare il proprio figlio ma è un amore come gli altri ( imperfetto) per cui può non nascere. Infatti grazie a Di [...]
La disumanità sta nel fatto che il figlio non ha scelto di esistere. Che egoismo deve avere una persona che mette al mondo un figlio e poi reputa se stessa più importante del figlio stesso? E che colpa puoi imputare a un figlio?
Quelli che citi tu delle madri che non amano esistono ma sono casi patologici o situazioni totalmente disagiate. Una coppia che non si ama più succede tutti i giorni e le colpe di un rapporto logoro sono sempre suddivise (magari non in parti uguali) perché esiste un concetto di parità nel rapporto.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coolboy,
@cool Proprio perché abbiamo SCELTO liberamente di amare e stare con questa persona NON siamo liberi di ferirla fregandoci allegramente dei suoi sentimenti.
Anche il patto di non avere figli è una scelta. E se hai scelto di fare questa promessa sape [...]
Stai descrivendo il carcere, l'amore è un'altra cosa.
Infatti tu sei single.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Coolboy,
Anche il patto di non avere figli è una scelta. E se hai scelto di fare questa promessa sape [...]
Stai descrivendo il carcere, l'amore è un'altra cosa.
Infatti tu sei single.
Vorrei aggiungere e sottolineare PER SCELTA però 😎 😎 😎
Nessuna vuole essere “in prigione” con te? Beh con me si 😄

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
E cosa ti fa credere che quello “sfigato” sia l’altro? 😄 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Bluman Perché mai dovrei stare da sola? Ho il lusso di poter stare in coppia perché è quello che voglio.
Non voglio nemmeno finire in sedia a rotelle ma non per questo devo buttarmi dala finestra per diventare disabile e sconfiggere questa che tu chiami “paura”...

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@cool Mi piace l’amore 💗

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Bluman Eh no. È l’ennesima ipotesi tua errata.
Non è la paura della solitudine che causa dolore ma l’amore che provo nei confronti di questa persona.
Eh si, a te il concetto dell’amore è sconosciuto quindi per colpa questo tuo “handicap” emotivo devi in qualche modo razionalizzare i sentimenti per cercare di comprenderli.
Non avresti bisogno di farlo se sapessi cosa significa amare ed essere feriti proprio da questa persona.
È difficile parlare dei colori con un cieco.
Lui non capirà l’emozione che si prova guardando il tramonto al mare. Può solo dire che “dici così perché hai paura di diventare cieco”.
Ho paura di diventare cieca come ho paura di non sentire perché ora HO DI PIÙ e ne sono consapevole e grata. Non sentire non fa di te una persona più evoluta solo perché non hai paura ( perché tanto non senti niente) 😎

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@fico Ah davvero?
Quindi io voglio la tua felicità ma tu VUOI LA MIA. Giusto? Quindi se mi ami scegli la mia felicità giusto?
Quindi se per me una tua promessa è indispensabile per la mia felicità tu la rispetti?
Quindi se un tuo capriccio potrebbe rovinare la mia felicità tu ci rinunci?
Se io vedo la persona CHE AMO infelice come posso pensare di lasciarla per seguire un capriccio egoistico?

Vedi la vita funziona in entrambe le direzioni!

Ah vedi che ci capiamo ora... Quando si vede anche il culo dell’altro e non solo il proprio culetto viziato si comincia a ragionare in maniera un po’ meno ipocrita.

( Ribadisco che lasciarsi è un diritto ma non per questo chi lascia è dalla parte della ragione e si comporta in maniera corretta).

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@cool Eppure tu spirito libero ora 1:22 di venerdì sei ancora qui a leggere il discussioni femminili da “mercato”. Spirito libero giusto? E scegli comunque noi? 😄 😄
Sei proprio al guinzaglio!

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Bluman79,
@Bluman Eh no. È l?ennesima ipotesi tua errata.
Non è la paura della solitudine che causa dolore ma l?amore che provo nei confronti di questa persona.
Eh si, a te il concetto dell?amore è sconosciuto quindi per colpa questo tuo ?handicap? emotiv [...]
È proprio la paura invece che crea il dolore.
E non si può amare affatto quando si ha paura.
Anche se questa dipendenza verso l?altra persona la si scambia per amore.
No, non è la paura. Se avessi un minimo di conoscenza della psiche umana non spareresti cavolate simili che nascono nelle menti evidentemente incapaci di provare amore.
Il tuo problema è che non comprendi il concetto dell?amore quindi non sei in grado di capire la sofferenza.
Anche i malati di Asperger hanno questo problema. Se io spiegassi a uno come
loro i concetti dell?empatia, dell?interazione sociale corretta NON mi capirebbero.
Anche tu non riesci a capire ma la tua scarsa empatia e scarsa conoscenza dei sentimenti è un tuo diffetto non una misura di giudizio ottimale da applicare agli altri.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
1. Non sono garanzie. Sono promesse sulle quali si fonda la coppia stabile. Per avere un buon rapporto di coppia è INDISPENSABILE avere gli stessi obiettivi e per poterli avere bisogna stabilire un progetto comune. Capisco che nella tua vita il rapporto di coppia è una sorta di disordine, dove tu sfrutti l’estranea quando e come ti serve ( l’hai detto tu). Ma il tuo concetto del rapporto NON è il punto di partenza per tutti i rapporti di coppia. Non ti è mai venuto in mente che forse foooorse sei tu quello sbagliato?
No eh?
2. I contratti ( tutti) non vengono stabiliti per paura ma per garantire una corretta realizzazione degli impegni. Io posso anche assumere una persona in nero ma se questa mi denuncia non lo fa per paura ma per spingermi a comportarmi correttamente nei suoi confronti.
Il contratto (in tutti gli ambiti della vita) cerca di limitare scorrettezze, e risarcire i danni.

La fiducia non è mai assoluta, nemmeno nei confronti di noi stessi.
Io mi fido delle ottime capacità di guida del mio compagno ma la cintura la allaccio lo stesso. Dici che lui mi fa paura? No, ma essendo intelligente ho anche un piano B.

Ti ricordo che qui parliamo del patto NO FIGLI. Se tu aderisci a quel patto ( liberamente e per scelta) poi non puoi cambiare l’idea e pretendere pure che io ti dica “lasciamoci in comune accordo”. Niente comune accordo.
Hai avuto la possibilità di scegliere che vuoi ora?
Mica ti ho costretto a promettere “niente figli”.
L’hai scelto e l’hai voluto tu.
Capisci?

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@coolboy Se non ti frega niente della discussione puoi tranquillamente lasciarla, non mancherai.
Ma dire di smettarla non è un tuo diritto.
Qua parliamo di un particolare ( ipotetico) caso di insoddisfazione che rientra perfettamente nel tema del thread.
Se qua ti sei perso, puoi andare nei threads su come mangiare la propria sborra spalmata sui tramezzini insieme alla marmellata (che magari si addicono di più alle tue capacita communicative).

La domanda posta è: “la soddisfazione personale ( egoistica) è un motivo abbastanza NOBILE da non avere colpe per la rottura lasciando il partner?” Per me assolutamente NO.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Bluman Sono 10 pagine che ti dico cosa chiedo. Se non ci arrivi magari rileggi... Che ne dici?
E poi mi sembra che il divorzio prevede appunto che chi ha le colpe risarcisce.
Io non mi sposo perché non desidero delegare ai terzi la decisione sul mio rapporto.
Ma capisci che la decisione non la delego nemmeno esclusivamente al mio compagno?
Quindi se prende decisioni unilaterali si prende anche la responsabilità di essere colui che ha rovinato il rapporto per un suo capriccio egoistico. Non chiedo nient’altro in quanto economicamente indipendente da lui.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Meno male che qui in forum non si fa l ordinamento legislativo del nostro paese perché altrimenti saremmo davvero nella merda con i diritti umani e la difesa dei minori .

Ultimamente è stata moderata la gestione delle dispute monetarie ,eliminando la filosofia del tenore di vita che non può essere,in periodi recessivi , identico a prima , ciononostante chi prende un impegno a costruire con un altro quando poi sfascia i cocci sono i suoi ma li deve pagare...come si pagano tutti gli errori .

Devo dire però che ,nonostante due divorzi ,sia io che le ex Ce la siamo cavata alla grande, anche nel secondo caso ,con una figlia a cui arriva sempre il doppio dello stabilito oltre al mio vero amore ! 💗

1) un amore può finire ma se finisce con problematiche estreme ti devi chiedere come mai e chi hai avuto lo stomaco di sposarti o viceversa !
2) se hai sposato qualcuno con un minimo di affinità ,dopo i primi tempi le brutture spariscono e rimane un rapporto di affetto e dei ricordi come fosse una persona di famiglia

Quindi va da se che la fine di un rapporto è tanto meno problematica quanto più alta è stata la qualità del rapporto stesso .

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bluman79,
@Bluman Sono 10 pagine che ti dico cosa chiedo. Se non ci arrivi magari rileggi... Che ne dici?
E poi mi sembra che il divorzio prevede appunto che chi ha le colpe risarcisce.
Io non mi sposo perché non desidero delegare ai terzi la decisione sul m [...]
Ammettiamo che il tuo compagno venga da te e ti dice che vuole avere un figlio.
Sapendo che tu non lo vuoi ti dice che è meglio lasciarsi.
Tu che fai? Inizi a sclerare dicendo che non erano così gli accordi?

Boh...io mica ragiono così.
Quando è finita una relazione le ho augurato buona fortuna, ci siamo salutati e stop.
Se rivedo una ex ci scambio quattro chiacchiere e magari bevo un caffè assieme.
Se sono stato bene con una persona e poi la relazione finisce che senso ha farsi la guerra o farsi i dispetti?
Eh beh! Io ho detto che se si hanno affinità poi passa e si risolve ma il tuo approccio è talmente razionale da essere asettico ...cosa impossibile nelle storie che hanno un minimo di profondità !

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Bluman Devi far finta perché non credo che tu lo stia facendo davvero....
Nelle ultime 10 pagine ti ho scritto cosa penso e faccio. Non posso ripetermi soltanto perché tu fai fatica a leggere.
Ti invito a rileggere i miei interventi di ieri in risposta ai tuoi e solo dopo un’attenta lettura, fare altri interventi.
Altrimenti sembra di parlare con un muro che una volta ricevuta la risposta la chiede di nuovo. 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Bluman Continui a vedere il rapporto di coppia in maniera ipocrita. Segui la logica del “FACCIO QUELLO CHE VOGLIO E SE A TE NON STA BENE SEI TU IL PROBLEMA”.

Ti ripeto quello che ho scritto diverse pagine fa e che tu continui a ignorare per poi rifare la stessa domanda ancora e ancora.

Se il mio uomo nonostante l’impegno “no figli” mi comunica che o gli do un figlio o mi lascia SONO IO CHE LO MANDO VIA A CALCI NEL SEDERE.
Capisci?
Dimmi: CAPISCO. Così saprò che non mi rifarai la stessa domanda tra 10 pagine ancora.

Ma la rottura del rapporto è a sua esclusiva responsabilità e COLPA.
No, non gli riconoscerò mai il “comune accordo”.
Capito? Understand? Rozumiesz to? (traducitelo)