7 anni fa
Sarà orgoglio personale.... ma io sono fiera di avere il mio portafoglio con dentro i miei soldi... veniale? Probabile. La perfezione la lascio ad altri
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Perché le donne che lavorano quando tornano a casa non devono fare anche le casalinghe?...io non ho la domestica e ho un figlio..i tempi sono cambiati..una donna che sta a casa ne ha certamente meno da fare!...la donna ai giorni d’oggi deve essere per prima cosa indipendente senza entrare nel merito del femminismo discorso che non mi interessa
Quotato da Tipoetopa,Su questo @Black non sono d'accordo.Quotato da BLACKADDICTED,
Ci sono donne che lavorano, man [...]
Non si può dire che le donne che sono a casa non lavorino, c'è sempre un milione di cose da fare in casa, soprattutto se si hanno figli o animali.
Far da mangiare, lavare, stirare, tenere pulito ecc ecc... Poi certo è tutto relativo, se uno mangia insalate in busta e porta la roba in lavanderia logico che non si stanca; ma cucinare seriamente e fare tutti i fatti ( dialetto 😁 ) fatti a regola d'arte richiede tempo e fatica.
La casalinga sarebbe un mestiere da retribuire
7 anni fa
fantastici 😄 😄 😄 😄
7 anni fa
Il disprezzo lo vede chi ce lo vuole mettere..... Ho sempre parlato solo di me..... poi non si parlava di donne economicamente libere ma di maschietti insoddisfatti delle mogli non zerbino 😎
7 anni fa
Personalmente non sono tenuta ad apprezzare certi atteggiamenti che non condivido minimamente.
Poi la parola “mantenuto/a non è dispregiativo proprio perché descrive la realtà.
Se una persona si sente “umiliata” da questa parola beh... dovrebbe guardare la sua vita invece di costringere il mondo intero a vederla per quello che non è.
Io non penso che un rapporto squilibrato economicamente dove uno sfrutta l’altro possa essere soddisfacente. E no, non solo insoddisfacente per il maschio ma prima o poi anche per la donna.
Poi la parola “mantenuto/a non è dispregiativo proprio perché descrive la realtà.
Se una persona si sente “umiliata” da questa parola beh... dovrebbe guardare la sua vita invece di costringere il mondo intero a vederla per quello che non è.
Io non penso che un rapporto squilibrato economicamente dove uno sfrutta l’altro possa essere soddisfacente. E no, non solo insoddisfacente per il maschio ma prima o poi anche per la donna.
7 anni fa
Sei libero di credere quello che vuoi.... In piazza forum metto le mie idee di certo non la mia vita privata. Non ho nessuna voglia di mettere in piazza le mie cose personali poi oh: ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole. Il libero arbitrio è la cosa più bella che c'è 🙂 Ribadisco che io non disprezzo nessuno, non facciamo passare messaggi sbagliati. E soprattutto che sia messo a verbale grazie 😎
7 anni fa
Ma il duro lavoro di una casainga quale sarebbe? Accendere la lavatrice e la lavastoviglie, cucinare o pulire?
Noi lo facciamo entrambi sia io che il mio compagno. Non serve che qualcuno dedichi l’intera vita per stare a casa perché non è tanto impegnativo quanto qualcuno vuole far credere.
Anche chi ha figli...questi dopo pochi anni vanno all’asilo. Davvero nessuno mi costringerà ad apprezzare “il lavoro” della casalinga. Mi dispiace, sono stata educata diversamente.
Apprezzo le donne che sono indipendenti economicamente, sono sempre state un esempio per me. Non sono tenuta ad apprezzare atteggiamenti che non condivido minimamente che trovo antifemministe.
Noi lo facciamo entrambi sia io che il mio compagno. Non serve che qualcuno dedichi l’intera vita per stare a casa perché non è tanto impegnativo quanto qualcuno vuole far credere.
Anche chi ha figli...questi dopo pochi anni vanno all’asilo. Davvero nessuno mi costringerà ad apprezzare “il lavoro” della casalinga. Mi dispiace, sono stata educata diversamente.
Apprezzo le donne che sono indipendenti economicamente, sono sempre state un esempio per me. Non sono tenuta ad apprezzare atteggiamenti che non condivido minimamente che trovo antifemministe.
7 anni fa
Allora tutte quelle donne che lavorano anche? Beh no, cucinare per me e pulire per me e lavare per me non è un lavoro. Per lavoro intendo un?attività remunerata.Quotato da Tipoetopa,@jamesnora certo, ma non si può assolutamente dire che una casalinga non lavori
Può essere un compito quotidiano ma non lo chiamerei ?lavoro?.
@coppia4050 E quali sarebbero le differenze sostanziali? 😄
7 anni fa
a quanto pare quelle che, oltre ai lavori domestici, lavorano sono delle maschiliste in gonnella.... 🙂 oh però magariQuotato da BLACKADDICTED,Allora tutte quelle donne che lavorano anche? Beh no, cucinare per me e pulire per me e lavare per me non è un lavoro. Per lavoro intendo un’attività remunerata.Quotato da Tipoetopa,@jamesnora certo, ma non si può assolutamente dire che una casalinga non lavori
Può essere un compito quotidiano ma non lo chiamerei “lavoro”.
.....
7 anni fa
Dillo che ci stai pensando: un fustone in cambio di due fustini... Quando ti ricapita 😄Quotato da Linguacce,na ciofeca insomma! 😎 😮Quotato da esperanzadescobar,
Altro che insoddisfazione 😋
7 anni fa
Anche un parrucchiere lavora ma quando io mi lavo i capelli non vuol dire che sto lavorando giusto?Quotato da Tipoetopa,Le colf lavano, stirano, puliscono, dietro compenso.Quotato da BLACKADDICTED,Allora tutte quelle donne che lavorano anche? Beh no, cucinare per me e pulire per me e lavare per me non è un lavoro. Per lavoro intendo un’attività remunerata.Quotato da Tipoetopa,@jamesnora certo, ma non si può assolutamente dire che una casalinga non lavori
Può essere un compito quotidiano ma non lo chiamerei “lavoro”.
Quindi in questo caso è lavoro ?
7 anni fa
contattami in pvt 🙂Quotato da alessiocince,Dillo che ci stai pensando: un fustone in cambio di due fustini... Quando ti ricapita 😄Quotato da Linguacce,na ciofeca insomma! 😎 😮Quotato da esperanzadescobar,
7 anni fa
Avevo un ottimo lavoro, ma dopo il secondo figlio ho deciso (dico ho perché é stata una scelta mia) "di voler seguire la loro crescita e la loro educazione" ovviamente potevamo vivere con un solo stipendio anche se non sbragando.Quotato da BLACKADDICTED,Ma il duro lavoro di una casainga quale sarebbe? Accendere la lavatrice e la lavastoviglie, cucinare o pulire?
Noi lo facciamo entrambi sia io che il mio compagno. Non serve che qualcuno dedichi l’intera vita per stare a casa perché non è tanto imp [...]
Credimi Black, fare la casalinga non era solo schiacciare un bottone...(e mi spiace molto quella tua frase) Quando Lui tornava a casa si dedicava a noi, la sua famiglia. Non puliva e non riordinava, ma giocava, insegnava, rideva e amava.
Non usavo il "suo" stipendio ma il "nostro" stipendio.
Quando poi i figli sono cresciuti sono tornata a lavorare. Pentita? NO !!!
Non mi sono mai sentita mantenuta... semplicemente gestivo una piccola azienda familiare. La nostra. 🙂
Ovvio che chi lavora e ha famiglia ha comunque il doppio da fare, ma forse ha anche altri aiuti.
🙂 🙂
7 anni fa
Ehmm , i lavori casalinghi sono appunto lavori svolti in casa per mantenere una igiene e un decoro accettabile per non rischiare che gli inquilini muoiano di peste nel giro di pochi mesi , li svolgono le coppie ( divisi in equa misura tra marito e moglie) e li svolgono le singole/i senza dividerli con nessuno in quanto soli , non sono certo obbligatori ma appunto consigliati per una sana vita in un ambiente sufficientemente igienico 😇
Se vogliamo siano coperti da una retribuzione dobbiamo svolgerli per terzi , come appunto le colf
Se vogliamo siano coperti da una retribuzione dobbiamo svolgerli per terzi , come appunto le colf
7 anni fa
Che emozione 😮 😮 😮 😮 😮Quotato da Linguacce,contattami in pvt 🙂Quotato da alessiocince,Dillo che ci stai pensando: un fustone in cambio di due fustini... Quando ti ricapita 😄Quotato da Linguacce,na ciofeca insomma! 😎 😮Quotato da esperanzadescobar,
Posso screeshottare questa tua richiesta in "Singoli, storie di successo!"???? 😄
7 anni fa
ovvio che si.... 🙂Quotato da alessiocince,Che emozione 😮 😮 😮 😮 😮Quotato da Linguacce,contattami in pvt 🙂Quotato da alessiocince,Dillo che ci stai pensando: un fustone in cambio di due fustini... Quando ti ricapita 😄Quotato da Linguacce,na ciofeca insomma! 😎 😮Quotato da esperanzadescobar,
Posso screeshottare questa tua richiesta in "Singoli, storie di successo!"???? 😄
7 anni fa
Della propria vita ognuno fa quello che vuole. Io però non sono tenuta ad apprezzare scelte che trovo per niente condivisibili.Quotato da MioMia69,Avevo un ottimo lavoro, ma dopo il secondo figlio ho deciso (dico ho perché é stata una scelta mia) "di voler seguire la loro crescita e la loro educazione" ovviamente potevamo vivere con un solo stipendio anche se non sbragando.Quotato da BLACKADDICTED,Ma il duro lavoro di una casainga quale sarebbe? Accendere la lavatrice e la lavastoviglie, cucinare o pulire?
Noi lo facciamo entrambi sia io che il mio compagno. Non serve che qualcuno dedichi l’intera vita per stare a casa perché non è tanto imp [...]
Credimi Black, fare la casalinga non era solo schiacciare un bottone...(e mi spiace molto quella tua frase) Quando Lui tornava a casa si dedicava a noi, la sua famiglia. Non puliva e non riordinava, ma giocava, insegnava, rideva e amava.
Non mi sono mai sentita mantenuta... semplicemente gestivo una piccola azienda familiare. La nostra. 🙂
Ovvio che chi lavora e ha famiglia ha comunque il doppio da fare, ma forse ha anche altri aiuti.
🙂 🙂
No, non riesco a considerare una donna che dipende economicamente dal maschio “femminista”.
No, per me ciò che fa a casa una casalinga non è un lavoro. Sono normali compiti quotidiani che faccio anche io e il mio uomo.
No, non trovo che sia un lavoro duro.
Il lavoro duro è quello di tante donne che lavorano veramente e poi fanno gli stessi compiti quotidiani a casa.
Se io pulisco il mio bagno che usa anche il mio compagno no, non dico di aver lavorato.
Così come quando lui mi cucina non si sente uno chef.
Non sono tenuta a pensarla diversamente perché in fondo non sbaglio.
Sono anche convinta che questo squilibrio dove c’è una serva ( come qualcuno ha scritto precedentemente) è un padrone spesso porti all’insoddisfazione di entrambe le parti ( o una delle due).
7 anni fa
Poi ci sono le donne che non vogliono più nemmeno scopare con il loro compagno, tanto sono insoddisfatte però non hanno problemi a farsi mantenere da lui... 😄Quotato da fico_matto,Certo molte donne devono barcamenarsi tra i lavori di casa e i figli pur avendo una propria entrata, ma è una condizione dettata dalle esigenze della loro famiglia che si sceglie di affrontare così. Non è un obbligo, è un dono che tu decidi di dare alle persone a cui tieni di più.Quotato da jamesnora2017,Perché le donne che lavorano quando tornano a casa non devono fare anche le casalinghe?...io non ho la domestica e ho un figlio..i tempi sono cambiati..una donna che sta a casa ne ha certamente meno da fare!...la donna ai giorni d’oggi deve essere per prima cosa indipendente senza entrare nel merito del femminismo discorso che non mi interessa
Io sono convinta di meritare l’uomo che non si fa mantenere da me così come sono fortemente convinta che lui si meriti una donna che non lo sfrutta economicamente.
7 anni fa
Non sono tenuta ad apprezzare tutte le persone al mondo. Quello che dico e quello che penso che non sono mica tenuta a mentire per soddisfare gli altri. Poi se una persona si sente “disprezzata” beh..non m’importa.Quotato da fico_matto,Tu puoi fare quello che vuoi, ma prima di dichiararti femminista dovresti riflettere bene sulle parole che dici! Dire che una persona ne sfrutta un'altra, dimostra chiaramente disprezzo per quella persona. In ogni caso non c'è nulla di più ipocrita e maschilista di questa. Se un uomo prendesse una badante 24 ore su 24 dovrebbe dargli almeno 1300€ al mese. Senza contare che pagherebbe più tasse... Se si parla di sfruttamento potrebbe essere che quella sfruttata è la casalinga, non il marito!Quotato da BLACKADDICTED,Personalmente non sono tenuta ad apprezzare certi atteggiamenti che non condivido minimamente.
Se una persona si sente “umiliata” da questa parola beh... dovrebbe g [...]
Se io mi prendessi una colf la dovrei pagare perché per lei è un lavoro vero e proprio che le porta il reddito ( poi a casa sua questa colf non lavora mica ma svolge compiti quotidiani). Se invece pulisco io dopo che ho sporcato la MIA casa, ovviamente non è un lavoro. È un compito quotidiano come farmi la doccia o truccarmi. Quando mi sono truccata non dico mica che “ho lavorato” anche se mi trucco come fanno le make un artist....
Io credo fortemente che un uomo come il mio meriti una donna come me. E credo anche di meritare un uomo come lui. Nessuno è legato all’altro per i soldi. E questo è uno dei motivi della mia soddisfazione nella vita.
E infatti guarda caso noi siamo una coppia molto affiatata dove nessuno dei due è insoddisfatto perché l’altro non vuole più nemmeno scopare.
Farsi delle domande darsi delle risposte...
7 anni fa
Semplicemente io e te, abbiamo pensieri diversi e vite diverse. 🙂Quotato da BLACKADDICTED,Della propria vita ognuno fa quello che vuole. Io però non sono tenuta ad apprezzare scelte che trovo per niente condivisibili.Quotato da MioMia69,Avevo un ottimo lavoro, ma dopo il secondo figlio ho deciso (dico ho perché é stata una scelta mia) "di voler seguire la loro crescita e la loro educazione" ovviamente potevamo vivere con un solo stipendio anche se non sbragando.Quotato da BLACKADDICTED,Ma il duro lavoro di una casainga quale sarebbe? Accendere la lavatrice e la lavastoviglie, cucinare o pulire?
🙂 🙂
No, non riesco a considerare una donna che dipende economicamente dal maschio “femminista”.
No, per me ciò che fa a casa una casalinga non è un lavoro. Sono normali compiti quotidiani che faccio anche io e il mio uomo.
No, non trovo che sia un lavoro duro.
Il lavoro duro è quello di tante donne che lavorano veramente e poi fanno gli stessi compiti quotidiani a casa.
Se io pulisco il mio bagno che usa anche il mio compagno no, non dico di aver lavorato.
Così come quando lui mi cucina non si sente uno chef.
Non sono tenuta a pensarla diversamente perché in fondo non sbaglio.
Sono anche convinta che questo squilibrio dove c’è una serva ( come qualcuno ha scritto precedentemente) è un padrone spesso porti all’insoddisfazione di entrambe le parti ( o una delle due).
Ps: Dopo 22 anni non siamo ancora insoddisfatti e ci capita anche di scopare 😋 😋