Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Uomini insoddisfatti

1.459 interventi
7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Persornalmente e per nostro punto di vista e dopo 28 anni che siamo sposati non possiamo definire di essere una famiglia in crisi 🙂
Per noi la famiglia e' una cosa importante, a volte le cose non sempre vanno come si desidera vivere pure per problemi economici che stiamo vivendo nei ultimi anni ma stiamo affrontando insieme
Per cui bisogna sempre guardare in positivo per nom cadere in depressione e se esiste insoddisfazioni di vario tipo non sempre e" colpa di una persona ma di entrambi come i divorzi
ma per fortuna tutto questo non risentiamo perche' pure il sesso in ogni momento ci da' sempre grandi soddisfazioni oltre siamo molto ottimisti e forti di carattere per affrontare varie situazioni
Anche ruolo dei figli giorno d' oggi
è cambiato lo notiamo pure con ns figlio
Vogliono rendersi più autonomi tra studio e lavoro e culturamente più preparati di noi alla sua età grazie ai vari mezzi tra internet, libri eccc
e per vivere in modo sereno occorre che ci sia rispetto dei ruoli che abbiamo e ci siamo costruiti insieme con passare dei anni,
collaborando tutti insieme, con dialogo aperto pure con ns figlio
per valorizzare di piu' la ns famiglia

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Cpbixo,
@black, accade spesso, non sempre, che all'interno del matrimonio la parte debole sia la donna proprio perché investe il grosso delle proprie energie sulla famiglia. Tu vedi sbagliata questa scelta e risolvi il problema non facendo figli.
La maggior [...]
Conosco diverse coppie in cui l’investimento della donna è uguale a quello del maschio e anche le responsabilità sono divise alla pari. Il maschio si occupa dei figli e della casa nello stesso modo in cui lo fa la donna ed entrambi lavorano. Da noi a parte i figli ( che non abbiamo 😄) è proprio così. Si condivide tutto, si è complici in tutto. Nessuno fa danni all’altro, nessuno “schiaccia” l’altro per sottometterlo, nessuno si approfitta.

Modificare quel “QUALCOSA” di cui parli in “matriarcato a spese del maschio” di certo non è una modifica giusta. È il perfetto ritorno al punto di partenza solo che stavolta con il maschio nel ruolo della “vittima”.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Cpbixo,
Se si traggono conclusioni basate su supposizioni errate, il morso cade nel vuoto.

Beh il desiderio di cambiare il mondo con il matriarcato come “ la nuova utopia relazionale” non è altro che “trarre conclusioni basate su supposizioni errate”
Supposizione errata = “il maschio vale meno della donna e nel rapporto stretto/convivente le procura danni” ergo meglio sbarazzarsene tenendo di lui solo ciò che in maniera del tutto ARBITRARIA sceglie la donna.
@black @bixo ha ritrattato e per quanto molte volte io sia su posizioni diverse dalle sue ora ha specificato che il suo problema non sono gli uomini ma l’istituzione del matrimonio. Direi che diventa stucchevole insistere con la storia del matriarcato e della carta di credito, spero sia superata quella polemica sterile.
Nello specifico del matrimonio sono pienamente d’accordo con lei il matrimonio e a mio avviso anche il concetto di fedeltà hanno bisogno di una revisione importante, così come la società occidentale le percepisce mi risultano piuttosto anacronistiche.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@bevan Mi pare di aver capito che anche la convivenza o la semplice complicità alla pari sia un “problema” . Non soltanto l’istituzione del matrimonio. Questo è un foglio di carta che anche per me non ha alcun valore e non aggiunge niente al rapporto di coppia.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da sipuofareseciva,
possibile una carta cointestata? generalmente vengono emesse ad uno solo nominativo titolare del conto corrente se e' di credito, se e' di debito (bancomatt ) chi c'e' la, la puo' utilizzare, sempre a ris [...]
é il conto ad essere cointestato non la carta..le carte sono due a nome singolo dei cointestatari..il discorso di cpbixo parte da lontano...lei ha contribuito con i suoi mezzi personali al mantenimento familiare e ora rivendica il suo...comunione di beni si chiama...e in caso di separazione tutto si divide a metà

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pluto957,
uomini insoddisfatti tornando in tema non credo si parlasse di soddisfazione economica. quella più o meno la hanno tutti a parte i ricchi. la soddisfazione sessuale è l'argomento e certo se in casa c'è armonia puo' aiutare, [...]
Mi trovi d'accordo, ma a volte pur volendosi bene, pur piacendosi, pur senza problemi economici insormontabili, la coppia non riesce ad entrare in sintonia, credo che mettere in previsione, già nel periodo prematrimoniale, la necessità di farsi seguire nel cammino sessuale, da un/a psicologa brava, salverebbe una buona percentuale di matrimoni che languono e stridono perché non riescono a trovare i ritmi giusti non solo fisici ma anche mentali.

@Bixio

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da bevan,
Quotato da Cpbixo,
Se si traggono conclusioni basate su supposizioni errate, il morso cade nel vuoto.

Beh il desiderio di cambiare il mondo con il matriarcato come “ la nuova utopia relazionale” non è altro che “trarre conclusioni basate su supposizioni errate”
Supposizione errata = “il maschio vale meno della donna e nel rapporto stretto/convivente le procura danni” ergo meglio sbarazzarsene tenendo di lui solo ciò che in maniera del tutto ARBITRARIA sceglie la donna.
@black @bixo ha ritrattato e per quanto molte volte io sia su posizioni diverse dalle sue ora ha specificato che il suo problema non sono gli uomini ma l’istituzione del matrimonio. Direi che diventa stucchevole insistere con la storia del matriarcato e della carta di credito, spero sia superata quella polemica sterile.
Nello specifico del matrimonio sono pienamente d’accordo con lei il matrimonio e a mio avviso anche il concetto di fedeltà hanno bisogno di una revisione importante, così come la società occidentale le percepisce mi risultano piuttosto anacronistiche.
ma lo Stato che modifiche dovrebbe fare? mi sembra piu' logico che una coppia stabilisca prima cosa si voglia o non voglia fare, mica e' un obbligo sia il matrimonio o la convivenza, e' una scelta libera
la fedeltà non é piu motivo di separazioni con addebito..perche poi, alla fine sono i giudici a fare giurisprudenza con le sentenze..intrerpretando i mutamenti sociali

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 16.11.2014 -
Noi le cose le abbiamo sempre in due
Ma adesso più o poco sesso

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da bevan,
Quotato da Cpbixo,

ma lo Stato che modifiche dovrebbe fare? mi sembra piu' logico che una coppia stabilisca prima cosa si voglia o non voglia fare, mica e' un obbligo sia il matrimonio o la convivenza, e' una scelta libera
Il problema non è lo stato, quanto piuttosto la percezione del sentire comune. Non dimentichiamoci che molte persone specie quelle negli anta sono nate e cresciute con l'obbligo morale del matrimonio, la donna col concetto del principe azzurro, l'uomo col concetto di padre che protegge la famiglia e tutto questo basato su una fedeltà che a mio parere è quasi contro natura (soprattutto quella sessuale). Tutto questo ci ha influenzato per anni nella nostra infanzia, adolescenza, continua ad influenzarci, le donne in particolare quelle over 40 si trovano sulle spalle il fardello del non sentirsi "facili" e del dovere di sentirsi madri e ci incastra in doveri che sono solo costrutti sociali, non una vera necessità dell'essere umano.
Quando bixo parla della necessità di proteggere le donne in qualità di madri dice una sacrosanta verità (e solo nella loro accezione di madri, aggiungo io). Ma questa protezione non può essere delegata al matrimonio o convivenza basata sui concetti arcaici di principessa, principe azzurro e cacciatore che protegge procaccia il cibo per la famiglia

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
possibile una carta cointestata? generalmente vengono emesse ad uno solo nominativo titolare del conto corrente se e' di credito, se e' di debito (bancomatt ) chi c'e' la, la puo' utilizzare, sempre a ris [...]
é il conto ad essere cointestato non la carta..le carte sono due a nome singolo dei cointestatari..il discorso di cpbixo parte da lontano...lei ha contribuito con i suoi mezzi personali al mantenimento familiare e ora rivendica il suo...comunione di beni si chiama...e in caso di separazione tutto si divide a metà
la mia era solo una curiosita', essendo a conoscenza che non vengono emesse carte cointestate, pensavo che qualche regolamento bancario fosse cambiato, trovo naturale che una coppia a prescindere da chi lavora o da chi produca di piu', abbiano la disponibilita' delle risorse economiche, diversamente sarebbe mica carino
é parte fondante del matrimonio laddove si sceglie la comunione di beni....esclusivamente i beni personali acquisiti per eredita o prima del matrimonio possono essere di esclusiva proprietà del titolare che ne dispone come crede

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Perché il femminicidio? Come si potrebbe ridurre l'ira cieca a chi e di chi trasforma l'amore in furia omicida? I punti peggiori che io noto nelle separazioni sono 3:
-1 la perdita della persona amata è 'contro la ragione' ... ne deriva l'assurdo: -'o con me o con nessun altro''-
-2 la paura di perdere le proprietà e il denaro e di non riuscire a ricostruirsi una vita da nessun'altra parte: -''per me è finita, ma anche per te''-
-3 la paura di perdere il rapporto con i figli, ne deriva l'assurdo: -''se elimino la/il partner non si godrà i figli''-
Fare un corso prematrimoniale in cui si affrontano questi problemi, immaginando la via per risolverli ed inserirli in un contratto prematrimoniale 'potrebbe' essere molto utile, o sbaglio???

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da bevan,
Quotato da bevan,
Quotato da Cpbixo,

Il problema non è lo stato, quanto piuttosto la percezione del sentire comune. Non dimentichiamoci che molte persone specie quelle negli anta sono nate e cresciute con l'obbligo morale del matrimonio, la donna col concetto del principe azzurro, l'uomo col concetto di padre che protegge la famiglia e tutto questo basato su una fedeltà che a mio parere è quasi contro natura (soprattutto quella sessuale). Tutto questo ci ha influenzato per anni nella nostra infanzia, adolescenza, continua ad influenzarci, le donne in particolare quelle over 40 si trovano sulle spalle il fardello del non sentirsi "facili" e del dovere di sentirsi madri e ci incastra in doveri che sono solo costrutti sociali, non una vera necessità dell'essere umano.
Quando bixo parla della necessità di proteggere le donne in qualità di madri dice una sacrosanta verità (e solo nella loro accezione di madri, aggiungo io). Ma questa protezione non può essere delegata al matrimonio o convivenza basata sui concetti arcaici di principessa, principe azzurro e cacciatore che protegge procaccia il cibo per la famiglia
forse in eta' giovanile.....pensi che i nostri avi fossero fessi e non si divertivano con altre od altri...? 🙂
Sbagli secondo me a riderci troppo sopra, lo sai che l'adulterio femminile (e solo quello femminile) era punito con la carcerazione fino agli anni '60? Credi che i 50 anni che sono passati da allora siano sufficienti a cambiare radicalmente il pensiero comune?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@black, accade spesso, non sempre, che all'interno del matrimonio la parte debole sia la donna proprio perché investe il grosso delle proprie energie sulla famiglia. Tu vedi sbagliata questa scelta e risolvi il problema non facendo figli.
La maggior [...]
ecco , cosi piace anche a me....se mi taglio la testa non rischio più la sinusite ma ...non e' un ragionamento e infatti la miaggior parte delle persone non lo fanno

come vedi, se ci allonrtaniamo dal personale le rotelline girano meglio 💋

quoto @idrogeno, sia perché ha afferrato che la tua durezza in fondo e' ancora un bagliore nostalgico dei tempi di quando le cose andavano bene...sia per come lo ha suggerito sottovoce...
altro tipo di sensibilita' rispetto ai consulenti bancari
e anche questo significa essere donna, oltre alle responsabilita' verso i figli.

la maggior parte delle vittime di violenza sessista sono donne che, avendo amato un uomo, ci vanno a parlare per l ultima volta , non perché siano cretine ma perché ,se non fossero state cosi' il padreterno avrebbe fatto partorire partorire gli uomini.
nessuno e' indistruttibile o di ghiaccio ,anche se tutti lo vogliamo sembrare ...stigmatizzare tale realta' ,secondo me implicita' in tutti gli esseri umani, e' più da spettatore della vita altrui che da attore della propria!

in ogni caso oggi in una classe media la meta' sono figli di genitori separati 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Per quanto le parole siano belle e ricercate , da che l'essere umano cammina in posizione eretta , nessuna guerra punta come obbiettivo la parità ma la supremazia , e la guerra dei sessi non è diversa dalle altre .
Possiamo solo scegliere s [...]
ah , ho capito l avatar finalmente 😋 😄 😋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Beyonce,
la mia era solo una curiosita', essendo a conoscenza che non vengono emesse carte cointestate, pensavo che qualche regolamento bancario fosse cambiato, trovo naturale che una coppia a prescindere da chi lavora o da chi produca di piu', abbiano la disponibilita' delle risorse economiche, diversamente sarebbe mica carino
é parte fondante del matrimonio laddove si sceglie la comunione di beni....esclusivamente i beni personali acquisiti per eredita o prima del matrimonio possono essere di esclusiva proprietà del titolare che ne dispone come crede
eccerto, si sa in sede di matrimonio si sceglie se aderire o meno alla comunione dei beni, con atto notarile, e' giusto pero' non e' il massimo per iniziare una condivisione della vita
non con atti notarili la comunione di beni si decide in sede di rito civile...non sei preparato..solo la separazione di beni é un atto notarile..se io avessi 10 immobili e sposo te che non hai nulla é chiaro che ci tengo che le proprietà rimangano esclusivamente mie

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Beyonce,
Se in un matrimonio esiste unione e no divisione dei beni non esistono differenze ma ago della bilancia bancario e' alla pari almeno nel ns caso 🙂

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Comunque. ..cari uomini insoddisfatti...lasciate queste donne che non vi soddisfano.. rifatevi una vita se ne siete capaci, uscite dalle situazioni di comodo delle mogli mamme e governanti..statisticamente siamo piu noi a chiudere i rapporti insoddisfacenti e non vi salva la scopatina una tantum che rimediate qui..le palle ci vogliono per affrontare i fallimenti

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Se è per quello era punita anche la convivenza "more uxorio".
È del '69 la depenalizzazione del reato di concubinato e adulterio che quasi sempre puniva la donna, per non parlare del delitto d'onore...

Ps; a volte ho l'impressione di esser [...]
Ecco ho capito, è la deformazione professionale da prof che ti rovina la comunicazione... 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Beyonce,
eccerto, si sa in sede di matrimonio si sceglie se aderire o meno alla comunione dei beni, con atto notarile, e' giusto pero' non e' il massimo per iniziare una condivisione della vita
non con atti notarili la comunione di beni si decide in sede di rito civile...non sei preparato
perche' il matrimonio non e' un rito civile? 🙂 🙂
si fa prima il rito civile e poi quello religioso...oh ma non ti sei mai sposato??? 😎

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Quotato da Beyonce,
Comunque. ..cari uomini insoddisfatti...lasciate queste donne che non vi soddisfano.. rifatevi una vita se ne siete capaci, uscite dalle situazioni di comodo delle mogli mamme e governanti..statisticamente siamo piu noi a chiudere i rapporti insoddis [...]
Se ti rispondessi che siete più voi che chiudete i rapporti insoddisfacenti non tanto per comodità, ma perché avvertite meno sensi di colpa non avendo un ruolo protettivo della famiglia secondo il sentire comune o semplicemente perché sapete che i figli vi verranno assegnati?
Ti parlo di me... Io personalmente in passato ho chiuso diverse relazioni poco soddisfacenti, ma questa con i figli non ce la faccio proprio...