7 anni fa
Mah.... Se l'intuito avesse solo accezione positiva, nella vita non ci sarebbero delusioni... L'uomo, la donna, agiscono per intuito prima che per altre modalità.
Ma il conto non torna 😮 😒
Ma il conto non torna 😮 😒
7 anni fa
Se forse tutto cosi positivo non ci sarebbero pure le sconfitte in qualsiasi campo pure quello lavorativoQuotato da alessiocince,Mah.... Se l'intuito avesse solo accezione positiva, nella vita non ci sarebbero delusioni... L'uomo, la donna, agiscono per intuito prima che per altre modalità.
Ma il conto non torna 😮 😒 [...]
Ma alla fine per non rimanere mai delusi e non aspettarsi mai nulla e prendere la giornata senza aspettarsi mai nulla cosi si spera di non rimanere mai delusi
non si puo' essere immuni perche' siamo umani 🙂
Almeno qualcuno non abbia la fortuna di avere buon svillupo di sesto oppure la sfera magica 🙂
Noi no 😭 😄
7 anni fa
Bambini faccio un esempio:
Esempio 1
Aldo :
ciao Giovanni ,sai che Giacomo ha sposato proprio una bella ragazza in gamba che davvero gli vuole bene, cucina divinamente e scopano come i ricci....
Giovanni : eh si ! Giacomo ha intuito per le donne
Esempio 2 :
Aldo: ciao Giovanni , sai che Hanno beccato la moglie di Giacomo con tre negri a letto e gli ha pure fatto causa per gli alimenti, gli toglie pure le mutande a quel poveretto 🙂
Giovanni:
Eh si, Giacomo ha intuito per le donne ! 😮 😮 😮
In uno dei due esempi la risposta di Giovanni è sbagliata ,quale?
1 o 2 ?
Allora l intuito ha di per se una accezione positiva o no? 😋 😋 😋
Esempio 1
Aldo :
ciao Giovanni ,sai che Giacomo ha sposato proprio una bella ragazza in gamba che davvero gli vuole bene, cucina divinamente e scopano come i ricci....
Giovanni : eh si ! Giacomo ha intuito per le donne
Esempio 2 :
Aldo: ciao Giovanni , sai che Hanno beccato la moglie di Giacomo con tre negri a letto e gli ha pure fatto causa per gli alimenti, gli toglie pure le mutande a quel poveretto 🙂
Giovanni:
Eh si, Giacomo ha intuito per le donne ! 😮 😮 😮
In uno dei due esempi la risposta di Giovanni è sbagliata ,quale?
1 o 2 ?
Allora l intuito ha di per se una accezione positiva o no? 😋 😋 😋
7 anni fa
Il tuo intuito ti dice di farlo (Esempio. Sposarsi)....
tu lo fai seguendolo e poi ti ritrovi a dover pagare alimenti per una vita intera ad una donna che non ami piú.
Domanda.
L'intuito ha accezione positiva.?
tu lo fai seguendolo e poi ti ritrovi a dover pagare alimenti per una vita intera ad una donna che non ami piú.
Domanda.
L'intuito ha accezione positiva.?
7 anni fa
Risposta:Quotato da alessiocince,Il tuo intuito ti dice di farlo (Esempio. Sposarsi)....
Domanda.
L'intuito ha accezione positiva.? [...]
Non hai intuito ! Non per le donne , sennò non te la sposavi a quella
7 anni fa
Quindi ha valenza negativa.... Ah ok, grazie 😄Quotato da mishaemasha,Risposta:Quotato da alessiocince,Il tuo intuito ti dice di farlo (Esempio. Sposarsi)....
Domanda.
7 anni fa
Comprendi la grammatica per piacere , se avessi avuto intuito non la avresti sposata ! Quindi ha valenza positiva l intuito 🙂Quotato da alessiocince,Quindi ha valenza negativa.... Ah ok, grazie 😄Quotato da mishaemasha,Risposta:Quotato da alessiocince,Il tuo intuito ti dice di farlo (Esempio. Sposarsi)....
Domanda.
7 anni fa
Leggi sopra.... Non fare il pigro! Si può benissimo avere un intuito di m e sposare una donna/uomo che ci fa passare guai!Quotato da Bull66_ME,Non avere intuito ha accezione negativa? Mi sembra ovvio. Quindi avere intuito ha accezione positiva? SI
Non è che per aver ragione leggiamo a saltelli...
Su su... Un piccolo sforzo dai!
7 anni fa
Quotato da Spettro82,Fidarsi del proprio intuito è segno prima di tutto di una personalità forte e che non teme di essere giudicato.
Troppo spesso si fanno scelte legate al conformismo o a ciò che la società reputa giusto ritrovandosi in situazioni che fanno più la feli [...]
E in ogni caso meglio i rimorsi che i rimpianti ...
Ma io mi chiedo questa avversione contro la positività del termine intuito da dove nasce?
Giustificare le proprie debolezze con il fato e la sfortuna? Addebitare agli altri la propria insoddisfazione ?
Boh ...io mi prendo la responsabilità sempre di tutti i guai che ho fatto e ne ho fatti eh.....
7 anni fa
Intuire una fregatura dorata è positivo. Mentre intuire un percorso di vita migliore e lasciarlo perdere a priori è stupido, e non negativo.
Pier
Pier
7 anni fa
Intuire qualsiasi cosa ,dorata o argentata è positivo , mollare un opportunità non compete più all intuito ma alle tue capacità!Quotato da pierpatty6151,Intuire una fregatura dorata è positivo. Mentre intuire un percorso di vita migliore e lasciarlo perdere a priori è stupido, e non negativo.
Pier
Se l intuito non lo segui non è colpa dell intuito ma delle palle che Non hai !
7 anni fa
Hai espresso esattamente il tuo concetto di palle, occorre solo stabilire chi ha le palle reali e chi quelle di carta pesta.Quotato da mishaemasha,Intuire qualsiasi cosa ,dorata o argentata è positivo , mollare un opportunità non compete più all intuito ma alle tue capacità!Quotato da pierpatty6151,Intuire una fregatura dorata è positivo. Mentre intuire un percorso di vita migliore e lasciarlo perdere a priori è stupido, e non negativo.
Pier
Pier
7 anni fa
5% di analfabetismo totale in Italia: stessa percentuale di elitari personaggi... Ma si parla di altro! 😋 😄Quotato da emmegei,47% di analfabetismo funzionale in ItaliaQuotato da Bull66_ME,Non avere intuito ha accezione negativa? Mi sembra ovvio. Quindi avere intuito ha accezione positiva? SI
Non è che per aver ragione leggiamo a saltelli...
7 anni fa
Non. Occorre, non stiamo parlando di chi ha le palle e chi non le ha ,stiamo parlando dell intuito che è positivo, se non lo segui pazienzaQuotato da pierpatty6151,Hai espresso esattamente il tuo concetto di palle, occorre solo stabilire chi ha le palle reali e chi quelle di carta pesta.Quotato da mishaemasha,Intuire qualsiasi cosa ,dorata o argentata è positivo , mollare un opportunità non compete più all intuito ma alle tue capacità!Quotato da pierpatty6151,Intuire una fregatura dorata è positivo. Mentre intuire un percorso di vita migliore e lasciarlo perdere a priori è stupido, e non negativo.
Pier
Pier
7 anni fa
ho seguito il tuo ragionamento, se non te lo ricordi vatti a rileggere. 🙂Quotato da mishaemasha,Non. Occorre, non stiamo parlando di chi ha le palle e chi non le ha ,stiamo parlando dell intuito che è positivo, se non lo segui pazienza
Pier
7 anni fa
non posso che condividere il tuo pensiero 😎 ma negare qualcosa di cui non sei dotato o che non sai spiegare...non rende piu intelligenti 😋Quotato da PescaMelba,Per esperienza, l'avversione alla positività dell'intuito nasce perché esso è per sua natura non ponderabile, non misurabile e appartiene allo spirito. Molte persone hanno grande difficoltà a spiegare ciò che non possono misurare, perché abituate ad un uso spropositato della razionalità. E momtissime hanno allergie acute anche solo a leggere la parola spirito... figurarsi a credere di essere anch'essi fatto di spirito, oltre che di materia ;)Quotato da mishaemasha,Quotato da Spettro82,Fidarsi del proprio intuito è segno prima di tutto di una personalità forte e che non teme di essere giudicato.
Troppo spesso si fanno scelte legate al conformismo o a ciò che la società reputa giusto ritrovandosi in situazioni che fanno più la feli [...]
E in ogni caso meglio i rimorsi che i rimpianti ...
Ma io mi chiedo questa avversione contro la positività del termine intuito da dove nasce?
Giustificare le proprie debolezze con il fato e la sfortuna? Addebitare agli altri la propria insoddisfazione ?
Boh ...io mi prendo la responsabilità sempre di tutti i guai che ho fatto e ne ho fatti eh.....
7 anni fa
si ne sono convinta...alcuni se ne vergognano, va contro il raziocinio, ne abbiamo esempi qui 😎Quotato da PescaMelba,Una precisazione va però fatta: tutti siamo dotati di intuito che si chiama anche sesto senso. È proprio un senso, come gli altri 5 più noti. Nessuno quindi nasce privo di intuito.
7 anni fa
Eh gia' intuito vede sempre un attimo prima dei occhi
Ma ci sono casi di persone cosi brave mascherare il proprio modo di essere che diventa difficile leggere e primo imput puo' essere considerato positivo e poi con tempo rivelarsi tutt' altra persona specie se poi esiste un conflitto di interesse.e non ci pensano tanto a piantarti in asso
Per cui spesso intuito potrebbe essere considerato un arma doppio taglio almeno per ns opinione
Poi ci sono chi e' piu' fortunato e tutto questo non e' mai successo e ne siamo felici 🙂
Ma ci sono casi di persone cosi brave mascherare il proprio modo di essere che diventa difficile leggere e primo imput puo' essere considerato positivo e poi con tempo rivelarsi tutt' altra persona specie se poi esiste un conflitto di interesse.e non ci pensano tanto a piantarti in asso
Per cui spesso intuito potrebbe essere considerato un arma doppio taglio almeno per ns opinione
Poi ci sono chi e' piu' fortunato e tutto questo non e' mai successo e ne siamo felici 🙂
7 anni fa
Quotato da Coppia4050,Più che altro da l'esatta misura della tua intelligenza. 🙂Quotato da Beyonce,negare qualcosa di cui non sei dotato o che non sai spiegare...non rende piu intelligenti 😋
7 anni fa
ahahah Mito 😋 il bufalo cieco 🙂 muoro 😇Quotato da Cpbixo,L'intuito è
" L?atto e la facoltà di intuire; è più generico di intuizione (di cui non ha i sign. specifici) e indica piuttosto [b] la conoscenza rapida e chiara, e più spesso la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un [...]