Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gay Pride? o solo una carnevalata

291 interventi
6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Rispondo ma solo questa volta, per dovere di chiarimento e non per replica di contrasto al pensiero altrui. Tra l'altro utilizzo volutamente un linguaggio non scontroso perché non intendo scontrarmi con nessuno. Io non ho detto che è sbagliato. Ho detto che sarebbe utile coniare un nuovo vocabolo perché esiste, in senso generale, la difesa di quello che si è stati, di quello che si è, e di quello che si sarà... L'utilizzo del vocabolo 'Matrimonio', per chi lo ha utilizzato nei secoli, per millenni, per l'unione maschio/femmina, è in qualche modo esclusivo per gli etero... Credo che nessuno lo possa negare. Lo vuoi combattere? Combattilo cozzando contro un muro di gomma. Vuoi invece risolvere il problema? Allora ci sono altre vie. Io ne ho indicato una che si potrebbe utilizzare in molti casi che, ad oggi, non certo per colpa mia, non sono risolti in maniera condivisa. Io non ho la pretesa di chiamarmi gay, oppure trav perché non lo sono, perché chi non ha i requisiti del matrimonio classico, dovrebbe essere accettato da chi in quella parola racchiude anche il significato di etero e di affetto uomo/donna? Ripeto... quello che ho detto, l'ho detto al solo scopo di trovare una soluzione condivisa e accettata da tutte le parti in gioco. Ma io non faccio le leggi, io sono un granello di sabbia in una spiaggia intera. A proposito di bigamia... sono d'accordo, oggi è illegale, ma se si deve pensare ad un progetto di nuova sistemazione della società, 2 maschi e 2 donne possono anche costituire una unione matrimoniale, perché nel nuovo concetto di unione il legame non è il sesso, ma il desiderio di condividere la vita.
Non ho detto in nessun punto che chi vuole non può divorziare e risposarsi ma chi lo fa con una persona dello stesso sesso non può pretendere che gli altri debbano accettare l'anomalia... 'che sia chiamato matrimonio...'ripeto, non è per me ma per la società''.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da coppiaestero,
Rispondo ma solo questa volta, per dovere di chiarimento e non per replica di contrasto al pensiero altrui. Tra l'altro utilizzo volutamente un linguaggio non scontroso perché non intendo scontrarmi con nessuno. Io non ho detto che è sbagliato. Ho d [...]
Condivido, anche se non farei alcun riferimento diretto o indiretto alla parola "matrimonio", che comunque richiama l'unione maschio femmina, con possibilità di alimentare confusioni e risentimenti.
Pier

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da coppiaestero,
Rispondo ma solo questa volta, per dovere di chiarimento e non per replica di contrasto al pensiero altrui. Tra l'altro utilizzo volutamente un linguaggio non scontroso perché non intendo scontrarmi con nessuno. Io non ho detto che è sbagliato. Ho d [...]
un pensiero che condivido
Grazie.
Purtroppo accettare, nello stesso gruppo, che ha uno specifico nome ''famiglia'' che per millenni ha individuato biunivocamente un nucleo di un uomo, di una donna, dei figli, e dei loro consanguinei nel termine di famiglia, persone che hanno una costituzione familiare diversa, è come chiamare 'compagno', chi si ritiene 'camerata' oppure viceversa.

@PierPatty, giusto condivido quello che dici

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Io accetto benissimo che la famiglia possa essere diversa da un uomo e una donna, tant’è che non condivido il nome unione civile e avrei voluto matrimonio.
Di qui a fantasticare su famiglie plurime ( che sono contro la legge, mentre l’omosessualità non lo è) mi sembra un esercizio a dimostrare quanto si è “aperti” senza minimamente considerare le implicazioni legali, burocratiche e pratiche.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Io però non capisco perché ci siamo spostati da una valutazione del pride o gay pride al tema dei diritti e delle libertà in generale, terreno interessante ma molto controverso anche in questo forum trasgressivo.
Io sul pride mi sono espresso tante pagine fa, una mia opinione che vale in quanto tale ma non certo universale.
Ho letto in un post recente invece di necessità di riserbo nelle effusioni. Confesso che anche io rimango imbarazzato davanti ad un bacio omo (da porcello quale sono, quello tra due donne potrebbe eccitarmi..) ma non vorrei trascurare come anche effusioni etero in qualche situazione possono apparire fuori luogo. E quello che è oggi normale non lo era nel passato. Mi sento quindi di ricordare a tutti come i costumi siano destinati a cambiare nel tempo. I nostri figli hanno un atteggiamento molto più light davanti ad amici o relazioni omo.
Magari non sarebbero così ugualmente di ampie vedute verso noi genitori.
Quando parlo di cambiamento parlo anche di passi indietro. A mio avviso il topless sta regredendo sulle nostre spiagge, purtroppo.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Giuly53,
Io però non capisco perché ci siamo spostati da una valutazione del pride o gay pride al tema dei diritti e delle libertà in generale, terreno interessante ma molto controverso anche in questo forum trasgressivo.
Io sul pride mi sono espresso tante [...]

Non solo nel tempo, ma anche nello stesso momento a seconda delle persone ed a volte anche la stessa persona, a seconda degli umori e della disponibilità cambia giudizio... giustamente, hai osservato che per qualcuno anche un bacio etero è fuori luogo, anche in dipendenza dl posto in cui si da...

Ma io mi ero spinto a cercare o a suggerire una soluzione a questo giorno del ricordo e della rivendicazione...

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Ma esattamente le rivendicazioni sono per....???

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Rivendicazione dei diritti di chi manifesta.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Lo so, non si di che diritti si tratti... tu lo sai?

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Non vado a vederlo..., posso immaginare... ma gli eccessi ci sono in tutte le manifestazioni, salvo rari casi.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Assenzio68,
bravissimo faraone!
hai centrato il punto in una frase
esattamente quali diritti chiedono dato che in quanto esseri umani in un paese civile, godono già pienamente di ogni diritto condiviso?
Volevo farlo dire a lui, che certamente li sa. Anche a me sembra che non gli manchi il grosso perlomeno dei diritti. Poi non so...

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da coppiaestero,
Non vado a vederlo..., posso immaginare... ma gli eccessi ci sono in tutte le manifestazioni, salvo rari casi.
Allora dopo tutte le tue belle parole ce li vuoi dire quali diritti rivendicano???

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da LaraNerone,
Quotato da faraone1957,
Quotato da coppiaestero,
Allora dopo tutte le tue belle parole ce li vuoi dire quali diritti rivendicano???
Mancano due diritti.
1. Sposarsi in chiesa ma non sarà mai possibile.
2. Addottare bambini.
Se ho dimenticato qualcosa...
Sí, hai dimenticato. A parte che in chiesa non mi ci sono sposato nemmeno io, il matrimonio religioso è una scelta non un diritto.
Adozione dei figli... a molta fatica penso che si potrebbe darla agli uniti civilmente, passando ovviamente sotto tutti gli esami di una coppia etero e pure qualcuno in più, metterei in galera chi come Vendola viola la legge perchè ha i soldi.
Ma io conosco coppie gay e gay vedovi, sono deliziosi, dei grandi amici... e se c?è il pride vanno fuori città. A certa gente come dice Assenzio manco una piantina. Prima ti integri veramente, senza dare spettacolo neanche al bar, poi vediamo.
Continuano a latitare le rivendicazioni di coppiardtero, che forse pensa che dopo la famiglia a due vogliano introdurre i cameroni permanenti. Legittimo ma non legale.

Tanto per capirsi, integrazione non sono io che devo mettere le paillettes, ma loro dei pantaloni normali.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Non sono qui, per essere sottoposto ad un esame.
ma, io avevo già accennato a dei diritti, e non ho parlato di matrimonio in chiesa ma ho fatto l'esempio, involontario solo perché cerco sempre di spiegarmi il meglio possibile, del diritto di reversibilità di pensione e il diritto ad 'ereditare' dal convivente che fosse iscritto in quell'ipotetico registro delle Unioni Matrimoniali... che è anch'esso un diritto ad essere riconosciuto come coppia al quale conseguono gli altri diritti. Anche il diritto di mettersi in lista per una adozione è un diritto, se non lo fosse, sarebbe inutile fare richiesta. Non ho visto il filmato perché non ho tempo, ma in proposito alla manifestazione, gay pride, mi sono espresso dicendo che se serve a chiedere dei diritti, la strada, ed anche il modo, è quella sbagliata, perché il 'matrimonio' e la 'famiglia', hanno un significato storico, che per ciò che mi riguarda, non è modificabile, ed indica una coppia ed un nucleo familiare derivante dal matrimonio, eterosessuale. Inventare un nuovo modo di indicare la ''Unione Omosessuale'' e la conseguente ''famiglia'' è una strada che vedo più percorribile. Ma... ognuno la intenda come vuole...

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Sei al corrente della legge Cirinnà sulle unioni civili? Poco mi sa

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
.... implicazioni legali, burocratiche e pratiche......----

infatti, sopra ho accennato che bisognerebbe mettersi al lavoro per approvare nuove leggi per un nuovo ''stato civile'' che dettasse le regole dei diritti e doveri di quelle unioni. Non si superano le difficoltà attuali, se non si comprende qual'è il vero nodo da sciogliere... Oggi io considero mia moglie la mia compagna quasi ventennale, ma per la legge non lo è, non volendo contrarre matrimonio, potremmo iscriverci nelle 'unioni x'', per accedere ai diritti concessi alle unioni. La stessa cosa si potrebbe prevedere anche per una coppia che vive col singolo/a se tale convivenza fosse almeno in teoria, definitiva.
Non mi interessa se, a macchia di leopardo ''nel mondo'' si sta cercando di porre rimedio, per ciò che mi riguarda, le difficoltà dei riconoscimenti si legano essenzialmente al significato storico dei nomi.

@Spettro82, non è un diritto adottare ma è un diritto ''POTER ADOTTARE'', ma non mi soffermo su questo perché è un fatto accessorio. In pratica ho il diritto di adottare, se ci sono i requisiti personali e di coppia che lo confermano.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Giuly53,
Io sul pride mi sono espresso tante [...]
Perché dici 'purtroppo' che il topless sta diminuendo? Non deve essere considerato un valore né deve essere considerato disvalore... è una moda e come tutte le modi ha degli alti e bassi.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Guarda che puoi contrarre unione civile anche domani ed avere più o meno gli stessi diritti del matrimonio. Resta un mistero perchè matrimonio no unione civile sí ma sono cose tue, non ci entro.
Dopo esserti guardato bene la legge, dopo esserti fatto la domanda se puoi dare un bimbo a due che vanno in giro vestiti di lustrini, riparliamone.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Matrimonio= vocabolo che ha un significato storico che si riferisce a coppie etero. Quello, dei figli, lo decidono gli altri... io, se dovessi decidere, ad uno/a, singolo o in coppia, farei adottare il bambino/a solo se fosse un parente stretto... piuttosto che affidarlo ai servizi sociali, lo farei crescere con un parente, vigilando attentamente su quei casi dubbi in cui si potrebbe far uso di droghe e/o di atteggiamenti inadeguati ed antisociali. Aiuterei chi si occupa del minore con un aiuto adeguato ma non eccessivo per non creare un nuovo abuso sui minori.

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
la maggior parte dei gay,vive in solitaria, o solitudine,vorrebbero solo una persona di cui innamorarsi ed essere ricambiati,altro che sposarsi o adottare figli.